Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/07/2013, 13.38

Cousins: 'I do want to be a King'

Il promettente lungo dei Kings parla con sacbee.com

NBA

Cousins, impegnato a Las Vegas in un camp di Team USA, parlando con Jason Jones di sacbee.com afferma: 'voglio essere un King. Sono super eccitato per la direzione che ha preso questa squadra e sono contento di farne parte'
Fino ad ora il centro da Kentucky non si era ancora espresso pubblicamente dopo il recente cambio di proprietà che ha interessato la franchigia.
Il nuovo owner - Vivek Ranadive - lo ha definito il cornerstone della squadra, a tal proposito Cousins dice: 'Un qualcosa che già sapevo, ma è sempre soddisfacente sentirselo dire. Farò del mio meglio per portare i Kings alla vittoria' 
Infine Cousins dice di non esser concentrato sul suo rinnovo contrattuale, che sarà possibile fino al 31 Ottobre. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • iggy89 24/07/2013, 11.46

    se questo mette la testa a posto............

  • Anubi 24/07/2013, 10.35
    Citazione ( alert 24/07/2013 @ 09:53 )

    Non volevo glissare, semplicemente facevo notare che overall DMC e' superiore a McGee. Il suo problema e' opposto a quello di DeMarcus. Non e' una questione di talento, chi piu' chi meno, solo che uno sembra un bambinone, capitato li per caso, sempre ...

    Su questo non posso che essere d'accordo. Sul F-R per 3 secondi e` stata la rincarnazione diretta di Chamberlain... lacrimuccia e fa ancora di piu incazzare.

  • RottenApple 24/07/2013, 10.31 Mobile

    Ha tutto x sfondare..apparte la cosa piu fondamentale in tutti gli sport...LA TESTA!

  • alert 24/07/2013, 09.53
    Citazione ( Anubi 24/07/2013 @ 08:34 )

    Sul finger-roll di McGee hai glissato alla grande pero, per me sei un pochettino troppo ottimista su DMC, a meno che parliamo di potenziale, quando lo esprimera(e oggi tendenzialmente siamo molto ma molto lontani) ci guardiamo.

    Non volevo glissare, semplicemente facevo notare che overall DMC e' superiore a McGee. Il suo problema e' opposto a quello di DeMarcus. Non e' una questione di talento, chi piu' chi meno, solo che uno sembra un bambinone, capitato li per caso, sempre ad un niente da fare cose insensate, mentre l'altro ti preoccupa perche' puo' sbroccare. Poi li vedi fare cose e ti domandi perche' non lo facciano con costanza. Il che li divide dall'essere dei veri big. Pero' rimango dell'idea che DMC sia superiore di una spanna al buon McGee. Sul finger-roll nulla da ridire, anzi ti diro' che stupisce e non poco.

  • Anubi 24/07/2013, 08.34
    Citazione ( alert 24/07/2013 @ 08:08 )

    Mimex--------- Tecnicamente DMC è superiore a McGee. Atleticamente non c'è confronto tra i due. Però saltare come un grillo come sai conta relativamente poco se sai giocare a basket. TD è il classico esempio. ----------Tra i due prenderei sempre ...

    Sul finger-roll di McGee hai glissato alla grande pero, per me sei un pochettino troppo ottimista su DMC, a meno che parliamo di potenziale, quando lo esprimera(e oggi tendenzialmente siamo molto ma molto lontani) ci guardiamo.

  • alert 24/07/2013, 08.08

    Mimex--------- Tecnicamente DMC è superiore a McGee. Atleticamente non c'è confronto tra i due. Però saltare come un grillo come sai conta relativamente poco se sai giocare a basket. TD è il classico esempio. ----------Tra i due prenderei sempre DMC perchè nonostante sia arrogante non è "stupido" come McGee. Quest'ultimo ti fa impazzire ma hai sempre la sensazione che col cervello non ci sta. Sembra uno "scemo", fa giocate senza senso....... come se fosse un bambino anche nell'espressione del viso. Ha più testosterono la madre.....Per DMC il problema è l'opposto: sai in anticipo che sta per fare la cappellata. Come se fosse una bomba ad orologeria.------------Riguardo il ruolo di miglior centro della NBA: Hibbert è forte ma ha limiti tecnici che sta limando a forza di lavoro, i Gasol brothers sono diversi e se fosse una sola persona sarebbe illegale, DH lasciamolo stare, troppi limiti tecnici. Gli altri per motivi fisici e di età non li considero. Quello che mi piace tanto è Monroe, talento, testa e voglia di lavorare. Dovessi perdere DMC andrei su di lui.--------Tornando allo sciroccato ho visto una marea di gare e ti assicuro che quando gira l'orologio nel verso giusto è dominate su tutte e due i lati del campo, prende i rimbalzi in traffico come Zibo, muove i piedi velocemente, sa ruotare in difesa mentre in attacco può fare un cost to coast per mettere un layup o passarla ad un compagno libero. Ha veramente tutto per dominare, deve solo farlo con costanza. Chiudo dicendo che pochi lo hanno visto all'opera con costanza, salvo che non abbiano avuto il LP perchè sulle reti televisive i Kings non c'erano mai. Quindi per molti o per alcuni il giudizio su DMC è legato a qualche scampolo di gioco.

  • Anubi 24/07/2013, 06.17
    Citazione ( alert 24/07/2013 @ 00:30 )

    E' un modo per enfatizzare il concetto. Come quando si dice I do apologise invece di I apologise. Significa la stessa cosa ma quel do "rafforza" il concetto. Quindi DMC ha voluto rimarcare la volontà di essere un King.------------Parlando del sogget ...

    Piano piano con "è chiaro che sia il miglior centro della NBA", magari chiaro lo sara a te e penso pochi altri, se domandi oggi a un qualsiasi GM dei 29(tranne quello di SAC) da quale C partire per un roster vincente, secondo me non ne trovi nessuno che ti dica Cugini... troverai chi ti dice DH, chi ti dice Gasolino, chi ti dice Hibbert, chi ti dice Horford... ma del Cugini per ora non si fida(a ragione) nessuno, potenzialmente lo puo diventare, ma potenzialmente ci sono un centinaio di bimbi che possono diventare il nuovo MJ tutti gi anni... potenzialmente.

  • Anubi 24/07/2013, 06.10
    Citazione ( alert 24/07/2013 @ 00:33 )

    Con tutto il rispetto ma McGee pure con la testa non ha i movimenti offensivi di DMC. Lo sciroccato dei Kings può partire con la palla in mano da tre e andare a canestro, o tirare dalla media, giocare in post basso e per finire sa passare la palla p ...

    MI dici a quanti centri a parte Duncan hai visto fare un Finger-Roll come quello al minuto 14:20 di questo video negli ultimi anni? E non e` un'azione/movimento casuale... ha proprio voluto farlo in un gesto cosi naturale che sembra la cosa piu semplice del mondo. [ link ] tanto per dire che non e` che McGee e` tecnicamente la capra che molti pensano. In piu salta quei 30Cm piu in alto di Cousins al triplo della velocita, movimenti laterali paurosi sia per velocita di movimento che per ampiezza... potenzialmente se a Cousins e McGee diamo lo stesso cervello... non so, forse io prendo quello delle pepita(e` altrettanto sicuro che il Cugini non e` per niente scarso).

  • Thebigfundamental21 24/07/2013, 01.47 Mobile
    Citazione ( alert 24/07/2013 @ 00:33 )

    Con tutto il rispetto ma McGee pure con la testa non ha i movimenti offensivi di DMC. Lo sciroccato dei Kings può partire con la palla in mano da tre e andare a canestro, o tirare dalla media, giocare in post basso e per finire sa passare la palla p ...

    McGee però si fa sentire nella sua metà campo più di Cousins e il suo atletismo è secondo a pochi perfino nella NBA. Come dicevo prima il fenomeno più probabile è Cousins, ed anche io come te, se dovessi puntare su uno dei due sceglierei Cousins.

  • alert 24/07/2013, 00.36
    Citazione ( David 23/07/2013 @ 22:56 )

    Se ne va via sicuro da Sacramento per un bel contrattone. Son parole di circostanza queste.

    Sai perchè rimarrà ai Kings? Perchè la franchigia è nuova è ricca, il coach è tosto, la squadra sta salendo di colpi e la città di Sacramento lo ama. Vedrai che si metteranno d'accordo, anche perchè lasciarlo andare sarebbe folle economicamente e tecnicamente. Inoltre i Kings la scelta l'hanno fatta nel momento in cui si sono sbarazzati del buon Evans segnale forte e chiaro della loro volontà di firmare DMC a tempo debito.

  • alert 24/07/2013, 00.33
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/07/2013 @ 19:52 )

    Ah si, se lo riempiono di soldi fa benissimo a rimanere la, ciò che volevo dire prima è che Cousins ha un potenziale meno " ipotetico " di McGee se cosi vogliamo dire, Cousins può davvero diventare dominante se lo vuole, McGee per me resterà semp ...

    Con tutto il rispetto ma McGee pure con la testa non ha i movimenti offensivi di DMC. Lo sciroccato dei Kings può partire con la palla in mano da tre e andare a canestro, o tirare dalla media, giocare in post basso e per finire sa passare la palla perchè abile a leggere i raddoppi. McGee fa questo? Non credo proprio.

  • alert 24/07/2013, 00.30
    Citazione ( CocuTheReturn 23/07/2013 @ 18:04 )

    I do want?!

    E' un modo per enfatizzare il concetto. Come quando si dice I do apologise invece di I apologise. Significa la stessa cosa ma quel do "rafforza" il concetto. Quindi DMC ha voluto rimarcare la volontà di essere un King.------------Parlando del soggetto è chiaro che sia il miglior centro della NBA, deve solo dimostrarlo come ha fatto a sprazzi. L'unica cosa che lo può fregare è la testa. Vuole vincere, sa di valere tanto e il solo modo per tenerlo a bada e mettergli a disposizione una squadra vincente nel più breve tempo possibile. Non è differente da tanti big della lega.

  • David 23/07/2013, 22.56

    Se ne va via sicuro da Sacramento per un bel contrattone. Son parole di circostanza queste.

  • Salo35 23/07/2013, 22.24 Mobile

    Niente da fare, io amo DeMarcus!

  • Thebigfundamental21 23/07/2013, 19.52
    Citazione ( Anubi 23/07/2013 @ 18:04 )

    Si parlava di "petenzialmente" e secondo me "potenzialmente" McGee e` forte tanto quanto Cousins e forse piu completo nelle 2 parti del campo, forse. Comunque il "Cugini" ha gia scritto Max Contract nel suo futuro, fa benissimo a fare certe dichiaraz ...

    Ah si, se lo riempiono di soldi fa benissimo a rimanere la, ciò che volevo dire prima è che Cousins ha un potenziale meno " ipotetico " di McGee se cosi vogliamo dire, Cousins può davvero diventare dominante se lo vuole, McGee per me resterà sempre un " ah se avesse avuto più testa ". Mio parere eh, magari, e glielo auguro, McGee diventerà dominante in futuro e la coppia Lawson - McGee sarà una delle coppie play - centro più forti della lega.

  • Anubi 23/07/2013, 19.00
    Citazione ( Zigna 23/07/2013 @ 18:51 )

    Va bene, si usa per esprimere la propria opinione. Sarebbe tipo un "per me vorrei essere un Kings", anche se in italiano non ha senso

    "per me vorrei essere un Kings" ha senso in italiano, magari non e` correttissima come "se fosse per me vorrei essere un Kings" o "per me resterei a Kings" ma ha senso.

  • Zigna 23/07/2013, 18.51
    Citazione ( CocuTheReturn 23/07/2013 @ 18:04 )

    I do want?!

    Va bene, si usa per esprimere la propria opinione. Sarebbe tipo un "per me vorrei essere un Kings", anche se in italiano non ha senso

  • Anubi 23/07/2013, 18.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/07/2013 @ 17:30 )

    McGee potrebbe essere dominante, rivedevo oggi gara 1 Nuggets-Warriors, faceva delle cose fisicamente devastanti, il problema è che a mio parere ha evidenti limiti di concentrazione quando è in campo, può farti un paio di magate e tre orrori conse ...

    Si parlava di "petenzialmente" e secondo me "potenzialmente" McGee e` forte tanto quanto Cousins e forse piu completo nelle 2 parti del campo, forse. Comunque il "Cugini" ha gia scritto Max Contract nel suo futuro, fa benissimo a fare certe dichiarazioni se vuole restare in California.

  • CocuTheReturn 23/07/2013, 18.04 Mobile

    I do want?!

  • Eugyx 23/07/2013, 17.55

    talento cristallino...il mio pupillo da subito

  • ItaliansNbaSupporter 23/07/2013, 17.50

    un giocatore che da solo vale il prezzo del biglietto,e non sono molti i centri per cui si puo dire la stessa cosa...

  • mammabasket 23/07/2013, 17.36
    Citazione ( TheGlove 23/07/2013 @ 14:13 )

    Questo potenzialmente è più forte di tutti: Howard, Bynum, Gasol, Hibbert, Noah, Pekovic ecc...

    forse in attacco è vero, ma a basket si gioca anche in difesa e lì non ha grandi doti da sviluppare al momento

  • Thebigfundamental21 23/07/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/07/2013 @ 16:57 )

    Ritengo McGee(visto che parliamo di ipotesi) potenzialmente forte quanto Cousins in maniera diversa, McGee e` in pratica un'ala piccola in un corpo da 7 piedi che zompa come na cavalletta... potenzialmente con una testa pensante non avrebbe limiti.

    McGee potrebbe essere dominante, rivedevo oggi gara 1 Nuggets-Warriors, faceva delle cose fisicamente devastanti, il problema è che a mio parere ha evidenti limiti di concentrazione quando è in campo, può farti un paio di magate e tre orrori consecutivi. Non só quanto possa migliorare sotto questo aspetto. Cousins su questo piano è differente, se è conesso e crede in ciò che fa, come l'ultima gara contro i Clippers, è.un gran giocatore. Su questo piano ha margini di miglioramento che ad esempio McGee non ha.

  • Anubi 23/07/2013, 16.57
    Citazione ( TheGlove 23/07/2013 @ 14:13 )

    Questo potenzialmente è più forte di tutti: Howard, Bynum, Gasol, Hibbert, Noah, Pekovic ecc...

    Ritengo McGee(visto che parliamo di ipotesi) potenzialmente forte quanto Cousins in maniera diversa, McGee e` in pratica un'ala piccola in un corpo da 7 piedi che zompa come na cavalletta... potenzialmente con una testa pensante non avrebbe limiti.

  • Thebigfundamental21 23/07/2013, 16.00 Mobile
    Citazione ( ElbowPass 23/07/2013 @ 15:56 )

    Sempre sul Bee al di là dei soliti episodi di schizofrenia, si parla anche dell'atteggiamento avuto nell'ultima partita della stagione vs i Clippers, per cifre forse la migliore in carriera (36 con 22 rimbalzi). Contava meno di zero in termini di cl ...

    Bel post, significa che comunque Cousins non è il solito giocatore con in testa solo i soldi. Spero che prima o poi riesca ad essere connesso e ha giocare come la partita che dicevi tu.

  • ElbowPass 23/07/2013, 15.56

    Sempre sul Bee al di là dei soliti episodi di schizofrenia, si parla anche dell'atteggiamento avuto nell'ultima partita della stagione vs i Clippers, per cifre forse la migliore in carriera (36 con 22 rimbalzi). Contava meno di zero in termini di classifica per noi ma poteva davvero essere l'ultima in quel di Sacramento... al di là delle cifre, l'atteggiamento proprio visti i precedenti fu quasi commovente. Si sbatteva, incitava il pubblico e dopo la partita è rimasto a lungo negli spogliatoi, cercando di capire se la cordata di Ranadive avesse davvero possibilità di farcela. Facile sia stata la particolarità dell'evento e la difficoltà della situazione, tutta un'altra cosa riuscire ad essere un giocatore costante e un buon compagno di squadra per una stagione intera. Ma io credo che come dice Buffa non sia un ragazzo cattivo, ha mille difetti ed è lontano anni luce dall'essere un leader, ma anche 23 anni e un talento pazzesco. Ora che si passa dalla smobilitazione alla ricostruzione ha un'occasione unica, si vedrà quest'anno quello che vale e la situazione contrattuale tra l'altro è perfetta per metterlo alla prova: se va bene si rinnova a qualsiasi cifra, se va male si lascia andare magari con una sign and trade come per Evans. Ma sarebbe un peccato davvero perderlo per infermità mentale, perché per noi potrebbe essere per impatto il nuovo Webber...

  • flococo 23/07/2013, 14.55

    dopo queste affermazione va via

  • TheGlove 23/07/2013, 14.40 Mobile

    Cousins = Balotelli

  • TheAnswer 23/07/2013, 14.37
    Citazione ( TheGlove 23/07/2013 @ 14:13 )

    Questo potenzialmente è più forte di tutti: Howard, Bynum, Gasol, Hibbert, Noah, Pekovic ecc...

    Assolutamente d'accordo! Con Vasquez dovrebbe riuscire a creare una buona intesa e considerando anche i cambi di proprietà e staff e le modifiche apportate al roster, secondo me la prossima potrebbe essere una stagione buona per i Kings e straordinaria per Cousins!

  • Elplaza 23/07/2013, 14.32

    Ma i Kings sono disposti ad aspettare la "testa" di Cousins?

  • tankre 23/07/2013, 14.30
    Citazione ( TheGlove 23/07/2013 @ 14:13 )

    Questo potenzialmente è più forte di tutti: Howard, Bynum, Gasol, Hibbert, Noah, Pekovic ecc...

    Concordo mettendo la testa a posto è potrebbe tranquillamente diventare il miglior centro nba

  • Thebigfundamental21 23/07/2013, 14.14 Mobile
    Citazione ( DurantMania 23/07/2013 @ 13:59 )

    Anno importantissimo per Demarcus, ora non c'è più la scusa della proprietà che gioca al risparmio e deve dare il massimo, se gioca bene le sue carte ha davanti a sè un'ottima carriera, altrimenti diventerà una delle tante meteore "potrei ma non ...

    Sono d'accordo, questo è il suo anno per fare il salto di qualità. Dopo non avrà più scuse.

  • Baker 23/07/2013, 14.13

    Fino a quando non metterà la testa a posto........continuerà ad essere un "giocatore" normale.........

  • TheGlove 23/07/2013, 14.13 Mobile

    Questo potenzialmente è più forte di tutti: Howard, Bynum, Gasol, Hibbert, Noah, Pekovic ecc...

  • DurantMania 23/07/2013, 13.59

    Anno importantissimo per Demarcus, ora non c'è più la scusa della proprietà che gioca al risparmio e deve dare il massimo, se gioca bene le sue carte ha davanti a sè un'ottima carriera, altrimenti diventerà una delle tante meteore "potrei ma non voglio".

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/07/2013, 13.49 Mobile

    Avrebbe tutto per dominare ma gli manca la testa..