Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/07/2013, 13.31

Kobe dice la sua su Twitter riguardo alle mosse dei Lakers

Il giocatore ha parlato dell'addio di Howard, del probabile addio di Metta e dell'arrivo di Kaman

NBA

Quando Dwight Howard ha annunciato su Twitter la sua decisione di vestire la maglia degli Houston Rockets, l'unica reazione da parte di Kobe Bryant è stata quella di "de-followare" il giocatore. Ieri sera Kobe, invece, ha iniziato a scrivere una serie di tweet che commentavano la scelta di Howard, il possibile addio di Metta World Peace e l'arrivo di Chris Kaman.

Riguardo la probabile amnesty su Metta World Peace, Kobe scrive: "Non esiste una gara 7 senza Mettta, questo è un giorno molto difficile per la laker nation. Personalmente terrei ancora Metta e proverei la corsa al titolo con il gruppo attuale, aggiungendo solo qualche pedina". L'hashtag per questo messaggio era #keepthepeace #lakersstilldeciding.

Per quanto riguarda la decisione di Howard, ecco il commento di Kobe: "Auguro il meglio a Dwight. Trovo solo difficile seguire su Twitter giocatori che vogliono prendere a calci la mia squadra". In questo caso l'hashtag era #thatsjustme.

Infine c'è stato spazio anche per l'acquisto di Chris Kaman, così accolto da Bryant: "Kaman è una grande aggiunta per la squadra. Giocatore molto tecnico e grande lottatore."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Ironclaw 09/07/2013, 19.46

    mai banale

  • vincentdb 09/07/2013, 18.25
    Citazione ( Fafi82 09/07/2013 @ 17:47 )

    30 milioni son 30 milioni, però se c'è un giocatore che li merita questo è Kobe. Lo scorso anno quando ha deciso che i Lakers dovevano andare ai playoff, i Lakers sono andati ai playoff giocando quasi solo isolamenti per il 24. Semmai i soldi butt ...

    30 ml non se li merita nessuno! son palesamente troppi soldi! io sarei favorevole al rigid cap come nella NFL e un massimo di 15 ml annui per un giocatore... a volte mi pare che faccian gara chi ce l'ha piu lungo bbasandosi sui contratti...

  • vincentdb 09/07/2013, 18.22
    Citazione ( samusaran 09/07/2013 @ 15:23 )

    Beh 1) se vuoi pagare la luxury come i Nets problemi non ce ne sono. I lakers pagano ora sui 75 milioni e non c'è più Howard, l'anno scorso rasentavano i 100 e oggettivamente più la luxury si aggrava e più è economicamente insostenibile se non d ...

    quello che dico io è che i LAL soldi da buttare nello WC ce ne hanno... e nonostante i 30 mil di Kobe se Howard avesse rifirmato avevano una signora squadra! almeno sulla carta sul campo non so perchè visto com'è andata l'anno scorso... tenendo conto che il quintetto ha giocato 7 e dico 7 partite al completo (tra l'altro perdendole tutte mi pare...) l'anno scorso.. poi c'è il nodo D'antoni ecc ecc però sulla carta con un kobe da 30ML puoi costruirgli una squadra intorno ovviamente buttando tanti soldi nel WC!!! :)

  • OlimpiaMilano 09/07/2013, 17.50

    ma perchè amnistiare metta?, ha risolto un bel pò di partite non sarbbe tornato ancora utile?

  • Fafi82 09/07/2013, 17.47

    30 milioni son 30 milioni, però se c'è un giocatore che li merita questo è Kobe. Lo scorso anno quando ha deciso che i Lakers dovevano andare ai playoff, i Lakers sono andati ai playoff giocando quasi solo isolamenti per il 24. Semmai i soldi buttati sono stati quelli dei contratti di DH, Nash e compagnia bella visto che i Lakers senza Kobe da una possibile contender sono diventati una squadraccia indegna dei playoff..

  • postbasso 09/07/2013, 16.07
    Citazione ( aircarlo14 09/07/2013 @ 15:52 )

    Mi ricordo che Magic Johnson uno degli ultimi anni di attività agonistica (mi pare la stagione che andò in finale contro i Bulls di Jordan) all'inizio della stagione decise di ridursi l'ingaggio pur di permettere alla sociètà di firmare qualche b ...

    non credo sia più possibile, le regole del salary sono cambiate... Magic se è per questo aveva un contratto di 25 anni se non ricordo male... impossibile al giorno d'oggi

  • aircarlo14 09/07/2013, 15.52

    Mi ricordo che Magic Johnson uno degli ultimi anni di attività agonistica (mi pare la stagione che andò in finale contro i Bulls di Jordan) all'inizio della stagione decise di ridursi l'ingaggio pur di permettere alla sociètà di firmare qualche buon comprimario che riempisse i vuoti in panchina....magari Kobe potrebbe decidere di fare lo stesso per il bene dei lakers..

  • postbasso 09/07/2013, 15.51

    se Kobe non vuole l'amnesty su Metta, non ci sarà amnesty su Metta, è palese

  • samusaran 09/07/2013, 15.35 Mobile

    Per chiudere: quando han vinto l'ultimo titolo pagavi 63 milioni Fisher, Kobe, Metta, Gasol e Bynum. Oggi ne paghi 58 per Kobe, Gasol e Nash. La differenza è che allora i contratti di Kobe in primis e in parte Gasol ti davano ancora spazio, la luxury la usavi per le rotazioni in pratica, adesso con la luxury devi farci 2 titolari e le rotazioni. E allora ripeto avevi Bynum che pagavi 12 l'anno essendo uscito dal contratto da rookie e non potendone prendere chissà quanti

  • samusaran 09/07/2013, 15.25 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/07/2013 @ 15:14 )

    Ma certo che non scherzo devi passare azienda per azienda quello che da (per quello che poi riceverà)la Nike ricava più di quello che da a kobe o lbj in giro per il mondo con il suo marchio ? Ma che pensi che sono scemi? Ti do 10 all'anno e ne rica ...

    Non sto dicendo che ci perdano con loro, ovvio. Ma l'affermazione "Son quelli che ci guadagnano di meno" prendendo 35 milioni di dollari l'anno tra sponsor, immagine ecc mi sembra parecchio mal ponderata. 35 milioni, 35! Cos'è uno deve guadagnare 100 milioni l'anno se sei il top in Nba? Ma per piacere dai

  • Gil10Sba5 09/07/2013, 15.25 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 13:37 )

    Se magari tu non guadagnassi più di 30 milioni, Metta sarebbe ancora un Lakers

    Se magari Paul non guadagnava 110 mln $ potevate prendere Josh Smith o Howard per Jordan, che discorso è?

  • samusaran 09/07/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( vincentdb 09/07/2013 @ 15:07 )

    Beh... mi par che ha vinto con quel contratto li un paio di anni fa e che erano riusciti a fargli anche una discreta squadra (anche l'anno scorso...)

    Beh 1) se vuoi pagare la luxury come i Nets problemi non ce ne sono. I lakers pagano ora sui 75 milioni e non c'è più Howard, l'anno scorso rasentavano i 100 e oggettivamente più la luxury si aggrava e più è economicamente insostenibile se non decidi che puoi lanciare i soldi un po' dalla finestra, un po' metterli nello sciacquone e così via. 2) I contratti in genere sono a salire, quindi ovvio che di anno in anno la situazione si aggrava e si rende sempre più difficile sistemar la cosa se la base di partenza era già elevatissima 3) quest'anno, nonostante la bella luxury mi sembra che proprio dei risultati grandiosi non si siano visti, ed era la squadra costruita male certo ma il tutto è anche bloccato dalle operazioni che puoi fare e non puoi fare sulla base della tua condizione finanziaria. Comunque quando vinsero avevi Kobe a 23 milioni, ho controllato ora, casualità? Ti permettevi un Artest e qualcosa in più rispetto a suo ingaggio quest'anno, e ti ritrovavi Bynum con un ingaggio non straripante perché comunque usciva dal suo contratto da rookie e non poteva prender cifre spropositate

  • Kb24LA 09/07/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( samusaran 09/07/2013 @ 14:54 )

    Stai scherzando? Forbes lo stima con un ricavo netto di 65 milioni di dollari annui e lui non è tra quelli che ricava di più dalla sua immagine? 35 milioni annui mi sembra più che congruo per il contributo extra-parquet

    Ma certo che non scherzo devi passare azienda per azienda quello che da (per quello che poi riceverà)la Nike ricava più di quello che da a kobe o lbj in giro per il mondo con il suo marchio ? Ma che pensi che sono scemi? Ti do 10 all'anno e ne ricavò 7 molto intelligente come cosa, avere il burattino che tutti vogliono vedere aumenta la domanda dunque prezzi dei biglietti molto alti palazzetto sempre pieno e TV che pagano 1 miliardo per vedere i Lakers di kobe. (Stessa cosa vale per Lbj) esempio palese degli ultimi anni sono i OKC di durant con i tifosi dal non andare allo stadio, al tutto esaurito con mega schermo per altri 15 mila fuori o i clippers che i biglietti lo costano una cifra e non li trovi più quando fino a prima dell'arrivo di griffin per ogni partita c'erano sempre biglietti a prezzi da "te li tiro in faccia pur che vieni dentro".

  • Leo976ers 09/07/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( NickPBrown 09/07/2013 @ 15:01 )

    Secondo me lo ha capito ma nn lo vuole ammettere

    Anche secondo me....prova a tenere alto il morale...se non lo facesse penso che la situazione sarebbe ancora più drammatica...

  • vincentdb 09/07/2013, 15.07
    Citazione ( samusaran 09/07/2013 @ 14:50 )

    30 milioni son giusti boh, con uno stipendio del genere le possibilità di vincere son poche. Non discuto il valore di Kobe, altissimo tuttora e altissimo prima, però 30 milioni sono uno sproposito a prescindere. E non ha un tornaconto eccellente pe ...

    Beh... mi par che ha vinto con quel contratto li un paio di anni fa e che erano riusciti a fargli anche una discreta squadra (anche l'anno scorso...)

  • TheAnswer 09/07/2013, 15.05
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 14:58 )

    Bene così allora! ... Sai per caso se faranno vedere qualcosa di NCAA?

    Bah magari confermano la partita settimanale, ma sarebbe comunque pochissimo...ESPN America permetteva di farsi delle autentiche scorpacciate di College Basketball!

  • NickPBrown 09/07/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2013 @ 14:59 )

    si ma la frase " io tenterei l'assalto al titolo con questo gruppo " ... ma Mamba , dove sei stato ultimamente ? su Marte ? ... Mi preoccupa sinceramente che un giocatore come lui non si renda conto minimamente di come stanno le cose . Questo gruppo ...

    Secondo me lo ha capito ma nn lo vuole ammettere

  • Yebbas 09/07/2013, 14.59

    si ma la frase " io tenterei l'assalto al titolo con questo gruppo " ... ma Mamba , dove sei stato ultimamente ? su Marte ? ... Mi preoccupa sinceramente che un giocatore come lui non si renda conto minimamente di come stanno le cose . Questo gruppo è clamorosamente finito , ora sarebbe importante fare una stagione di Tanking clamoroso , prendere dei giovani , scambiare Gasol per giocatori giovani e/o scelte , ecc ecc . che Kobe non lo capisca è grave per me ( massimo rispetto per il giocatore ovviamente)

  • CP3MVP 09/07/2013, 14.58 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/07/2013 @ 14:55 )

    La scorsa settimana Buffa si è dichiarato ottimista...Sky aveva inizialmente deciso di mollare l'NBA, ma sembra che ai vertici abbiano cambiato idea e siccome loro vogliono riacquistare i diritti e l'NBA deve cederli in Italia, è probabile che un ...

    Bene così allora! ... Sai per caso se faranno vedere qualcosa di NCAA?

  • TheAnswer 09/07/2013, 14.55
    Citazione ( treviso 09/07/2013 @ 14:21 )

    Faccio una domanda che non centra con questo... qualcuno ha notizie sulla nba su sky?? grazie in anticipo

    La scorsa settimana Buffa si è dichiarato ottimista...Sky aveva inizialmente deciso di mollare l'NBA, ma sembra che ai vertici abbiano cambiato idea e siccome loro vogliono riacquistare i diritti e l'NBA deve cederli in Italia, è probabile che un accordo venga trovato...e si tratterà di un contratto triennale con opzione per il quarto anno!

  • samusaran 09/07/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/07/2013 @ 14:45 )

    Lbj e kobe bryant sono un'azienda che attraverso la loro mano d'opera fanno fare utili impensabili ai lakers e alla Nike in primis dunque alla fine della fiera sono quello che ci guadagnano meno nel mercato intorno a loro.

    Stai scherzando? Forbes lo stima con un ricavo netto di 65 milioni di dollari annui e lui non è tra quelli che ricava di più dalla sua immagine? 35 milioni annui mi sembra più che congruo per il contributo extra-parquet

  • CP3MVP 09/07/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( samusaran 09/07/2013 @ 14:50 )

    30 milioni son giusti boh, con uno stipendio del genere le possibilità di vincere son poche. Non discuto il valore di Kobe, altissimo tuttora e altissimo prima, però 30 milioni sono uno sproposito a prescindere. E non ha un tornaconto eccellente pe ...

    Concordo pienamente!

  • samusaran 09/07/2013, 14.50 Mobile
    Citazione ( bonton2010 09/07/2013 @ 14:41 )

    Infatti Kobe ha già parlato con la dirigenza per vedere se poteva fare qualcosa per il suo contratto... sa che è un ostacolo a qualsiasi innesto... per il resto 30 milioni per Kobe sono giusti; nonostante l'età è ancora il giocatore più forte in ...

    30 milioni son giusti boh, con uno stipendio del genere le possibilità di vincere son poche. Non discuto il valore di Kobe, altissimo tuttora e altissimo prima, però 30 milioni sono uno sproposito a prescindere. E non ha un tornaconto eccellente per nessuno un contratto del genere, perché se ne guadagnasse 22-23 finanziariamente non gli cambierebbe granché ma sarebbe più possibilità ai suoi di creargli una squadra. Lui, da solo, va oltre metà cap ed è chiaro che poi o prendi accozzaglie di vecchi/rintronati o devi avere dei rookie buoni che diano un bel contributo a contratto leggero. Con ciò ripeto, senza nulla togliere al talento di Kobe, fenomeno vero ecc eh, però 30 milioni non li vale nessuno perché la squadra poi non può esser costruita se non hai delle condizioni clamorosamente favorevoli

  • CP3MVP 09/07/2013, 14.50 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/07/2013 @ 14:42 )

    Hai perso una buona possibilità per non scrivere!!!!!!

    Sentiamo il perchè ...

  • Kb24LA 09/07/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( bonton2010 09/07/2013 @ 14:41 )

    Infatti Kobe ha già parlato con la dirigenza per vedere se poteva fare qualcosa per il suo contratto... sa che è un ostacolo a qualsiasi innesto... per il resto 30 milioni per Kobe sono giusti; nonostante l'età è ancora il giocatore più forte in ...

    Lbj e kobe bryant sono un'azienda che attraverso la loro mano d'opera fanno fare utili impensabili ai lakers e alla Nike in primis dunque alla fine della fiera sono quello che ci guadagnano meno nel mercato intorno a loro.

  • Kb24LA 09/07/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 13:37 )

    Se magari tu non guadagnassi più di 30 milioni, Metta sarebbe ancora un Lakers

    Hai perso una buona possibilità per non scrivere!!!!!!

  • bonton2010 09/07/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( cristal84 09/07/2013 @ 14:33 )

    Mega rispetto per kobe, giocatore fenomenale, ma se vuole che metta e altri giochino nei lakers dovrebbe prendere meno soldi, 30 milioni e sono 30 milioni!!!!

    Infatti Kobe ha già parlato con la dirigenza per vedere se poteva fare qualcosa per il suo contratto... sa che è un ostacolo a qualsiasi innesto... per il resto 30 milioni per Kobe sono giusti; nonostante l'età è ancora il giocatore più forte in NBA ed il più forte del post Jordan a mani basse... questa stagione farà faville e secondo me porterà i Lakers più in alto di quello che ci si aspetta! E tutto ciò lo dico come detrattore di Kobe!

  • Ginobili1985 09/07/2013, 14.40 Mobile
    Citazione ( treviso 09/07/2013 @ 14:21 )

    Faccio una domanda che non centra con questo... qualcuno ha notizie sulla nba su sky?? grazie in anticipo

    Da come hanno "trattato" le finals di quest'anno su skysport24, all'intervista a Rose in studio qualche giorno fa, calcolando che il ciclone lebron sta contagiando anche l'Italia... Sembrerebbe che non vogliano trascurarci. C'è da dire che Buffa ha annunciato pubblicamente che il suo contratto era in scadenza quest'anno e che non si è parlato di rinnovo. Di sicuro c'è che la finale di quest'anno e' stata seguita in massa, ho constatato personalmente tramite FB che anche molti profani hanno fatto mattina per seguirla. La speranza e' l'ultima a morire. Altrimenti addio pacchetto sport e via con il pass NBA

  • cristal84 09/07/2013, 14.33 Mobile

    Mega rispetto per kobe, giocatore fenomenale, ma se vuole che metta e altri giochino nei lakers dovrebbe prendere meno soldi, 30 milioni e sono 30 milioni!!!!

  • cristal84 09/07/2013, 14.33 Mobile

    Mega rispetto per kobe, giocatore fenomenale, ma se vuole che metta e altri giochino nei lakers dovrebbe prendere meno soldi, 30 milioni e sono 30 milioni!!!!

  • treviso 09/07/2013, 14.21 Mobile

    Faccio una domanda che non centra con questo... qualcuno ha notizie sulla nba su sky?? grazie in anticipo

  • treviso 09/07/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 09/07/2013 @ 14:10 )

    Lo è ancora... I Lakers li ha portati a spallate negli ultimi playoff

    Quoto secondo me é e rimarrá il piú forte... secondo me é stato superiore anche a mj...

  • NenadKrstic 09/07/2013, 14.15

    con una squadra vecchia e kobe fuori un anno persino i lakers devono accettare una stagione in lotteria...pagare 30 milioni di luxury per avere metta che ti può far arrivare 10o invece di 12o non avrebbe senso

  • ciaoswiss 09/07/2013, 14.10
    Citazione ( fabri24 09/07/2013 @ 13:59 )

    Ciao a tutti, sono nuovo qui. Sono un tifoso Lakers ed un fan sfegatato del Mamba. Io dico che l'epoca è cambiata, ora tutti i personaggi famosi scrivono cose sui social network e comunque Kobe non ha detto nulla di scandaloso. Poi riguardo al suo ...

    Lo è ancora... I Lakers li ha portati a spallate negli ultimi playoff

  • MajesticAB 09/07/2013, 14.09

    come dare torto a kobe!! metta da tenere!!

  • Elplaza 09/07/2013, 14.04

    Mi sembrano dichiarazioni normali....

  • fabri24 09/07/2013, 13.59
    Citazione ( Aladino81 09/07/2013 @ 13:41 )

    Quando un giocatore parla troppo è perchè non è più in grado di dimostrare.MJ non era uno che aveva come priorità il metodo verbale.Imparare da lui non sarebbe una cattiva idea!

    Ciao a tutti, sono nuovo qui. Sono un tifoso Lakers ed un fan sfegatato del Mamba. Io dico che l'epoca è cambiata, ora tutti i personaggi famosi scrivono cose sui social network e comunque Kobe non ha detto nulla di scandaloso. Poi riguardo al suo contratto, è vero che è spropositato il suo stipendio, ma quando Kobe firmò questo contratto era il giocatore più forte del pianeta, senza se e senza ma

  • HisAirness 09/07/2013, 13.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 09/07/2013 @ 13:46 )

    siamo in un'epoca leggermente (eufemismo) diversa mediaticamente, paragonare le dinamiche non ha molto senso

    perdonami sbagliato quote, comunque con l'ultimo contratto collettivo il contratto di Kobe ha un peso diverso rispetto a quando è stato firmato. Questo ovviamente non toglie che sia uno sproposito senza alcun senso.

  • MettaWorldPeace 09/07/2013, 13.48
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 13:43 )

    Beh diciamo che non mi sta molto simpatico xD ..... Comunque se ci pensi solo con Kobe, Gasol e Nash andate oltre i 58 milioni ...

    si si è vero che guadagna troppo però dire che è colpa di kobe se metta se ne va è esagerato

  • Greenie 09/07/2013, 13.48
    Citazione ( Aladino81 09/07/2013 @ 13:41 )

    Quando un giocatore parla troppo è perchè non è più in grado di dimostrare.MJ non era uno che aveva come priorità il metodo verbale.Imparare da lui non sarebbe una cattiva idea!

    A luglio c'è molto poco da dimostrare sul campo... Queste dichiarazioni non mi sembrano niente di che se poi lo si vuole criticare a prescindere fate pure.

  • Casertanissimo11 09/07/2013, 13.47

    Se a kobe piace kaman, mi sento più sicuro sul tedesco...

  • HisAirness 09/07/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 13:37 )

    Se magari tu non guadagnassi più di 30 milioni, Metta sarebbe ancora un Lakers

    siamo in un'epoca leggermente (eufemismo) diversa mediaticamente, paragonare le dinamiche non ha molto senso

  • CP3MVP 09/07/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( MettaWorldPeace 09/07/2013 @ 13:40 )

    ma puo esse che è sempre colpa di kobe?!?! e cmq Metta è ancora un lakers...per poco ma ancora lo è la amnesty nn è ancora ufficiale

    Beh diciamo che non mi sta molto simpatico xD ..... Comunque se ci pensi solo con Kobe, Gasol e Nash andate oltre i 58 milioni ...

  • Amato82 09/07/2013, 13.43 Mobile

    Il Re ha parlato. E come sempre non ha sbagliato una virgola.

  • Aladino81 09/07/2013, 13.41 Mobile

    Quando un giocatore parla troppo è perchè non è più in grado di dimostrare.MJ non era uno che aveva come priorità il metodo verbale.Imparare da lui non sarebbe una cattiva idea!

  • MettaWorldPeace 09/07/2013, 13.40
    Citazione ( CP3MVP 09/07/2013 @ 13:37 )

    Se magari tu non guadagnassi più di 30 milioni, Metta sarebbe ancora un Lakers

    ma puo esse che è sempre colpa di kobe?!?! e cmq Metta è ancora un lakers...per poco ma ancora lo è la amnesty nn è ancora ufficiale

  • CP3MVP 09/07/2013, 13.37 Mobile

    Se magari tu non guadagnassi più di 30 milioni, Metta sarebbe ancora un Lakers

  • MostroJoe77 09/07/2013, 13.34 Mobile

    Lapalissiano