Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2013, 15.12 Rumors

I Rockets preparano le cessioni di Lin e Asik

Houston è ormai fiduciosa dell'arrivo di Dwight Howard

NBA

A Houston sono sempre più fiduciosi che l'affare Howard andrà in porto, i contatti con il giocatore sono stati molto positivi e lo stesso Howard sembra entusiasta della possibilità di sbarcare a Houston. Secondo quanto riportato da Ken Berger, proprio per questo motivo i Rockets si starebbero preparando alla cessione di Jeremy Lin e Omer Asik, due pedine considerate sacrificabili per permettere l'arrivo di Howard e il suo inserimento all'interno del sistema offensivo della squadra.

"Se parli con i Rockets, capisci che lo hanno già in pugno," ha dichiarato una fonte riguardo a Dwight Howard. "Per questo motivo sono pronti a scambiare sia Lin che Asik, due giocatori che probabilmente si sposerebbero male con Howard a livello tecnico."

Per quanto riguarda Lin, i Rockets stanno discutendo con i Detroit Pistons per mettere su una sign and trade che porterebbe Calderon a Houston. Mentre su Asik ci sono stati contatti con i Philadelphia 76ers e gli Charlotte Bobcats.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Anubi 01/07/2013, 20.46

    Calderon e` la versione piu vecchia di Lin, siamo punto e a capo... Asik oggi lo vorrebbero 20 squadre NBA minimo e deve ancora per me raggiungere il suo punto massimo. Asset splendido. Lin ha la fortuna ma enorme fortuna di aver fatto 30 partite con i Knicks fuori da ogni logica ed avere gli occhi mandorlati, questo gli 8M se li ripaga tutti in magliette e sponsors. Pero per una squadra che punta in alto "gnaafa`" e li mi sorge il dubbio di "che caLLo ce ne facciamo di Calderon??".

  • Theanswer2 01/07/2013, 17.26
    Citazione ( Mettawp 01/07/2013 @ 15:47 )

    Tutti convinti che Calderon e Harden sarebbero una coppia perfetta? La difesa è un'optional?

    per la difesa c'e beaverly

  • rockets 01/07/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/07/2013 @ 15:47 )

    Tutti convinti che Calderon e Harden sarebbero una coppia perfetta? La difesa è un'optional?

    Appunto

  • GmP90 01/07/2013, 17.04

    eccone un altro :) Asik e Jefferson vengono entrambi :) Houston si è resa conto della cavolata fatta ma sarà difficile piazzarli

  • Pito 01/07/2013, 16.59 Mobile
    Citazione ( Jacobs1 01/07/2013 @ 16:51 )

    Ma qualcuno sa perche T-Rob è così "disprezzato" in nba? Problemi di comportamento non mi sembra, non capisco come facciano a lascoar andar via per noccioline un talento così

    per me semplicemente è un gran giocatore al college che non si è mai adattato all'NBA....come psicho-t.....sperando che non diventi pazzo quanto lui.......

  • iggy89 01/07/2013, 16.56

    voglio vedere chi se lo piglia lin.. e asik a phila non mi piacerebbe troppo..

  • Jacobs1 01/07/2013, 16.51 Mobile

    Ma qualcuno sa perche T-Rob è così "disprezzato" in nba? Problemi di comportamento non mi sembra, non capisco come facciano a lascoar andar via per noccioline un talento così

  • RedNation 01/07/2013, 15.54

    Si, comunque se anche arrivasse Calderon, il titolare sarebbe Beverly.

  • postbasso 01/07/2013, 15.50 Mobile

    Il contratto è 8+8+8 non 5+5+15. Sarebbero stati 5+5+15 per NY e Chicago se avessero pareggiato

  • TheRookie 01/07/2013, 15.48 Mobile

    lin a detroit per calderon...... accidenti! i pistoni si preparano a tankare davvero di brutto! ma ve lo immaginate lin in giro per le strade di detroit??

  • Mettawp 01/07/2013, 15.47

    Tutti convinti che Calderon e Harden sarebbero una coppia perfetta? La difesa è un'optional?

  • RedNation 01/07/2013, 15.45

    Eh ti capisco baker, neanch'io per essere sincero, ma se Morey si muove in certe direzioni (per altro nulla e' ancora ufficiale) lo fa perche' Howard ha dato chiare garanzie...e onestamente fatico a pensare che altra situazione troverebbe come o meglio di Houston...squadra con eta' e qualita' per competere per anni, GM importante, piazza importante (considerando anche il mercato asiatico), discorso tasse in Texas...cioe' davvero non vedo dove ad oggi possa trovare di meglio...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.45 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 01/07/2013 @ 15:41 )

    se pensi ai 10 di javale e deandre, agli 8 che aveva kaman ecc ecc gli 8 per asik sono tanta roba secondo me :) un giocatrore non appariscente ma che ti fa vincere con tante piccole cose molto piu importanti dei salti delle due scimmie che ne prendon ...

    Ahah the monkeys (Hanno fatto fuori Koufous a DEN per far stare quei 10K in quintetto)

  • rooster 01/07/2013, 15.41

    Sarebbe il colmo se non riuscissero a firmare Howard

  • Theanswer2 01/07/2013, 15.41
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2013 @ 15:38 )

    Dici , questa stagione é migliorato molto , certo i lunghi sono di solito più pagati e ricercati ma 8k per quello che da mi sembrano tantini, io 5 o 6 o giù di li anche perché non vorrei dire eresie ma offensivamente non è uno stinco di santo me ...

    se pensi ai 10 di javale e deandre, agli 8 che aveva kaman ecc ecc gli 8 per asik sono tanta roba secondo me :) un giocatrore non appariscente ma che ti fa vincere con tante piccole cose molto piu importanti dei salti delle due scimmie che ne prendono 10!

  • TheAnswer 01/07/2013, 15.40
    Citazione ( Pito 01/07/2013 @ 15:31 )

    il contratto di lin se mai......quello di asik è leggerissimo????8 milioni per un centro così sono pochi......

    Con Noel ai box e comunque molto indietro sia fisicamente che tecnicamente, Asik mi sembra una buona opzione per voi...resta da vedere cosa dovreste sacrificare per averlo...

  • TheAnswer 01/07/2013, 15.38

    Sbarazzarsi dei due avrebbe sicuramente senso...soprattutto Lin per Calderon sarebbe uno scambio notevole, visto che lo spagnolo andrebbe a sposarsi molto bene con Harden e sarebbe il giocatore giusto per innescare Howard...la cazzata è stata disfarsi di T-Rob!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.38 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 01/07/2013 @ 15:34 )

    secondo me quelli di asik sono super meritati...

    Dici , questa stagione é migliorato molto , certo i lunghi sono di solito più pagati e ricercati ma 8k per quello che da mi sembrano tantini, io 5 o 6 o giù di li anche perché non vorrei dire eresie ma offensivamente non è uno stinco di santo mentre dietro il suo lo fa eccome, certo che se ne prende 10 Javalone poi xD

  • Baker 01/07/2013, 15.35
    Citazione ( RedNation 01/07/2013 @ 15:32 )

    Si, poi avremmo un quintetto con Beverly, Harden, Parsons, Smith, Howard...davvero forte e soprattutto bilanciato secondo me, pero' la panchina? Calderon, una SG, una SF, D.Mo, Greg Smith? bo, per me troppo poco. Anche se bisogna considerare che SE l ...

    The point's i Don't really trust on him !!!!

  • Theanswer2 01/07/2013, 15.34
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2013 @ 15:31 )

    Grazie per la correzione e che su Hoopsype quando ero andato avevo visto i 15 sul l'ultimo anno e c'ero rimasto :0 comunque sempre folli sono...

    secondo me quelli di asik sono super meritati...

  • RedNation 01/07/2013, 15.32
    Citazione ( Baker 01/07/2013 @ 15:19 )

    Ottima trade x voi !! Ma anche x gli Hawks.........

    Si, poi avremmo un quintetto con Beverly, Harden, Parsons, Smith, Howard...davvero forte e soprattutto bilanciato secondo me, pero' la panchina? Calderon, una SG, una SF, D.Mo, Greg Smith? bo, per me troppo poco. Anche se bisogna considerare che SE la trade Asik/Lin per Smith va in porto, i Rockets ne usciranno con 4/5 milioni a proprio vantaggio, Asik (8,3) e Lin (8,3) per Smith (10/12?), con quei 4 milioni9 qualcos'altro (magari proprio Delfino e/o Garcia) si potrebbe prendere...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 01/07/2013 @ 15:30 )

    sono 8 + 8 + 8 i due contratti... sarebbero 5 + 5 + 15 solo se li avessero rifirmati i knicks

    Grazie per la correzione e che su Hoopsype quando ero andato avevo visto i 15 sul l'ultimo anno e c'ero rimasto :0 comunque sempre folli sono...

  • Pito 01/07/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2013 @ 15:24 )

    ma chi è cosi scemo da prendersi i 2 contrattoni di questi 2???

    il contratto di lin se mai......quello di asik è leggerissimo????8 milioni per un centro così sono pochi......

  • lucius90 01/07/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2013 @ 15:28 )

    5+5+15 per entrambi... That Ridicoulos amount of MONEY. ( cit . MELO sul contratto di Lin)

    No..alla fine sono circa 8 all anno e non c è la mazzata dell ultimo anno di contratto..sia per quanto eventualmente dovranno pagarli gli hawks che per cap hit

  • Theanswer2 01/07/2013, 15.30
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2013 @ 15:28 )

    5+5+15 per entrambi... That Ridicoulos amount of MONEY. ( cit . MELO sul contratto di Lin)

    sono 8 + 8 + 8 i due contratti... sarebbero 5 + 5 + 15 solo se li avessero rifirmati i knicks

  • Theanswer2 01/07/2013, 15.29
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2013 @ 15:24 )

    ma chi è cosi scemo da prendersi i 2 contrattoni di questi 2???

    secondo me il contratto di asik è assolutamente meritato... ha grandi difficoltà in attacco ma ha un rendimento difensivo favoloso...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.28 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2013 @ 15:24 )

    ma chi è cosi scemo da prendersi i 2 contrattoni di questi 2???

    5+5+15 per entrambi... That Ridicoulos amount of MONEY. ( cit . MELO sul contratto di Lin)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.28 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2013 @ 15:24 )

    ma chi è cosi scemo da prendersi i 2 contrattoni di questi 2???

    5+5+15 per entrambi... That Ridicoulos amount of MONEY. ( cit . MELO sul contratto di Lin)

  • Polvani8 01/07/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 01/07/2013 @ 15:22 )

    Ma diamine asik é un buon rimbalzista che potrebbe fare Da buon conprimario. Perché sbarazzarsene? Per quanto riguarda invece lin fanno benissimo. É stata un'autentica meteora. Certo che però passare da lin a calderon...

    Asik se non sbaglio prende circa 8 mln all'anno.. Pagare 8 mln un comprimario mi sembra troppo eccessivo

  • Mettawp 01/07/2013, 15.26
    Citazione ( BlackMamba93 01/07/2013 @ 15:22 )

    Ma diamine asik é un buon rimbalzista che potrebbe fare Da buon conprimario. Perché sbarazzarsene? Per quanto riguarda invece lin fanno benissimo. É stata un'autentica meteora. Certo che però passare da lin a calderon...

    Io dico proprio il contrario. Lin è intelligente, è in grado di difendere, e io un'altra chance insieme a Harden la darei. Non serve un play leader perché c'è Harden. Serve quello che è stato Fisher per Kobe, uno non troppo invadente ma che fa il suo lavoro. Asik invece sarebbe completamente chiuso.

  • Theanswer2 01/07/2013, 15.26

    prendere calderon sarebbe un super colpaccio.... pero secondo me sono intenzionati a dare piena fiducia a beverly... cercheranno qualche altra trade per il super taiwanese....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.26 Mobile
    Citazione ( samusaran 01/07/2013 @ 15:24 )

    Infatti io fossi stato in loro avrei tenuto Robinson, che ha un buon potenziale e completava il roster. Così potevano prendere un play e andar con harden parsons howard e Robinson da 4 se non in quintetto almeno coprendo dei bei minuti, così lo spo ...

    Esatto, ma dicevano scambiato per liberare altro spazio salariale per firmare D12.. Io T-ROB lo avrei tenuto anche se a memoria non ricordo un giocatore così disprezzato dagli addetti ai lavori..

  • DAngeloRussell 01/07/2013, 15.24

    ma chi è cosi scemo da prendersi i 2 contrattoni di questi 2???

  • samusaran 01/07/2013, 15.24 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2013 @ 15:20 )

    Quotone ma l'ala grande poi chi la fa: Calderon, Harden, parsons, ?, D12 vanno sul mercato credo non mi ricordo bene i lunghi sotto contratto ? Si fanno sicuramente dare qualcuno per Asik certo ..

    Infatti io fossi stato in loro avrei tenuto Robinson, che ha un buon potenziale e completava il roster. Così potevano prendere un play e andar con harden parsons howard e Robinson da 4 se non in quintetto almeno coprendo dei bei minuti, così lo spot da 4 è completamente vuoto sia in quintetto sia in rotazione essenzialmente

  • Pito 01/07/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 01/07/2013 @ 15:21 )

    Asik è uno che va forte a rimbalzo ed è anche buono in difesa, direi l'altra faccia della medaglia di hawes. Io non lo prenderei perché potrebbe magari farci vincere un po' di più...è la prossima non è proprio la stagione giusta per vincere qua ...

    io avevo gia fatto il suo nome......ma prima della smobilitazione....ora non serve più.....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( Baker 01/07/2013 @ 15:19 )

    Ottima trade x voi !! Ma anche x gli Hawks.........

    Se è vera ad Atlanata salta qualche testa ma Lin e Asik nel 2015 combine for 30 milioni dello zio sam col cavolo di contratto che gli hanno fatto a HOU!

  • BlackMamba93 01/07/2013, 15.22 Mobile

    Ma diamine asik é un buon rimbalzista che potrebbe fare Da buon conprimario. Perché sbarazzarsene? Per quanto riguarda invece lin fanno benissimo. É stata un'autentica meteora. Certo che però passare da lin a calderon...

  • OlimpiaMilano 01/07/2013, 15.21

    beh sarebbe un'ottima presa

  • Leo976ers 01/07/2013, 15.21 Mobile

    Asik è uno che va forte a rimbalzo ed è anche buono in difesa, direi l'altra faccia della medaglia di hawes. Io non lo prenderei perché potrebbe magari farci vincere un po' di più...è la prossima non è proprio la stagione giusta per vincere qualche partita in più per noi

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( Simo90 01/07/2013 @ 15:17 )

    Se firmano howard e si muovono bene scambiando queste due pedine diventano una contender... Daccordissimo su calderon.. Play di ragionamento perfetto di fianco ad harden

    Quotone ma l'ala grande poi chi la fa: Calderon, Harden, parsons, ?, D12 vanno sul mercato credo non mi ricordo bene i lunghi sotto contratto ? Si fanno sicuramente dare qualcuno per Asik certo ..

  • Baker 01/07/2013, 15.19
    Citazione ( RedNation 01/07/2013 @ 15:17 )

    Come ho scritto nel thread di J.Smith, io ho sentito stanotte di un sign & trade fra i Rockets e gli Hawks Asik+Lin per J.Smith

    Ottima trade x voi !! Ma anche x gli Hawks.........

  • CP3MVP 01/07/2013, 15.18 Mobile

    AHAHAHAHAH e c'era anche chi lo scorso anno diceva che quella dei rockets era una buona mossa, anche per il futuro (mi riferisco ai contratti di questi due pseudo-campioni) XD

  • Baker 01/07/2013, 15.18

    Mahhh.....mi auguro x i Rockets...ke il bambinone venga realmente da loro.......xkè se non lo dovesse fare... si ritroverebbero messi veramente male.........Poi sul fatto di potere cedere Lin......ai Pistons x Calderon.... non sarebbe affatto amle...Asik........penso ke possa interessare a più di una squadra !! nb: Io non mi fiderei cosi tanto di Howard.......

  • Simo90 01/07/2013, 15.17 Mobile

    Se firmano howard e si muovono bene scambiando queste due pedine diventano una contender... Daccordissimo su calderon.. Play di ragionamento perfetto di fianco ad harden

  • RedNation 01/07/2013, 15.17

    Come ho scritto nel thread di J.Smith, io ho sentito stanotte di un sign & trade fra i Rockets e gli Hawks Asik+Lin per J.Smith