Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/06/2013, 08.49

Gli Spurs sono vivi, battono Miami ed hanno il match point

Vittoria per San Antonio

NBA

I San Antonio Spurs hanno vinto 114-104 contro i Miami Heat volando sul 3-2 nella serie di finale.

 

 

 

Per gli Spurs si tratta del primo match point che ora si giocheranno in Florida.

In casa Spurs 26 di Parker, 24 di Ginobili con 10 assist, 24 di Green con 6 bombe e 17+12 di Duncan.

 

 

 

In casa Miami 25 a testa per James e Wade e 16 per Bosh.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • Maurizio2 18/06/2013, 21.38

    ci siamo quasi.....stanotte ci sarà il verdetto.....importantissimo aver vinto gara 5 ...bisogna però chiudere stanotte...gara 7 fuori casa a miami non credo sia proibitiva ma poco ci manca...quindi per me o chiudiamo stanotte o probabilmente vincono loro......speriamo che giochino con tanta pressione e qualcuno di loro (wade su tutti ma anche allen che nelle ultime mi è piaciuto) giochi al di sotto delle ultime partite......incrociamo le dita e forza ragazzi.....regalatemi un altro anello......go spurs!!!

  • Gil10Sba5 17/06/2013, 19.56 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 17/06/2013 @ 18:16 )

    Magari tutti la pensassero come te, anche quest' anno le finali con gli Spurs sono viste dal 10% in meno rispetto allo standard. Comunque visto, Manu non era così da buttare; )

    Perché x gli Ami's conta la sfida all' ok corrall w LbJ vs KD e Rus vs Wade fa più cassa che non il gioco di squadra del Pop. Bella serie cmq e spero che gli Spurs la portino a casa. Go Spurs!

  • TheGoat2 17/06/2013, 19.13

    Posso dire di considerarmi un "supporter" di LeBron James piuttosto che un "hater", ma non per questo credo di rientrare tra coloro accecati dal talento del Re che sbavano anche quando sforna prestazioni magre, come quella di ieri sera. Al di là dei numeri, comunque sontuosi ma non incisivi come altre volte, ciò che è mancato - e manca - a James è il killer instinct tipico dei vari Kobe, Jordan. Killer instict che spesso e volentieri si manifesta però quando il suo team si trova con le spalle al muro, abitudine rischiosa e poco efficace alla lunga. Ciò che è mancato a lui, in qualità di leader della squadra e giocatore più forte al mondo e, secondo alcuni, tra i migliori della storia del gioco, è la forza di portare finalmente a casa serie e titolo, fare quell'ennesimo, definitivo salto di qualità verso un'altra impresa, ovvero il repeat. James, nel bene e nel male, sarà colui sul quale ricadranno i meriti e le colpe delle vittorie e delle sconfitte degli Heat. In questa situazione non deve pensare, deve giocare. Lasciarsi guidare dall'istinto. "I've done more and lost", è vero, ma lui è diverso dal tempo in cui aveva fatto di più. Nel bene e nel male è LeBron che dà l'innesto ai suoi: verso il baratro? O verso la gloria? È da vedere. Ma se c'è un giocatore che può cambiare le sorti di una serie non ci sono Wade, non ci sono Bosh, non ci sono Parker, Ginobili, Duncan che tengano: quel giocatore è LeBron James.

  • hartman 17/06/2013, 18.50

    una domanda....ma i numeri del "prescelto" nel 4° quarto??....imbarazzante....non si può considerare "The King" uno che stecca i quarti decisivi cosi spesso....gara 1, gara 3, gara 5...e non parliamo delle finals 2011 mangiato dal tedesco......e poi stimo sempre piu Bosh...farsi considerare un Big e prendere quel contratto non è da tutti....ILLUSIONISTA!!!!....forza SAS!!!!!!

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 18.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 12:15 )

    Chiunque capisce qualcosa di Nba è costretto a tifare Spurs o quantomeno a simpatizzarli, per quello che hanno fatto, per quello che rappresentano, sia che arrivino alle finali nba, sia che escano al primo turno, San Antonio resta un modello sportiv ...

    Magari tutti la pensassero come te, anche quest' anno le finali con gli Spurs sono viste dal 10% in meno rispetto allo standard. Comunque visto, Manu non era così da buttare; )

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 18.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 13:38 )

    Allora.. In una squadra normale faticherebbe,ma in una contender, dove le star ti aprono spazi lui può starci benissimo, vive di quello, è un ottimo rollante,discreto rimbalzista e difensore e durante la Rs uno così a Sas fa comodissimo perchè po ...

    Concordo, giocatore molto sottovalutato ma che sta migliorando moltissimo.

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 18.12 Mobile

    Per vincere bisogna giocare così, Green sta facendo il fenomeno, e pensare che due anni fa a dovuto combattere per un posto in squadra, ora spazza via il record di triple in una serie finale in faccia ad Allen. Ginobili che riesce sempre a rialzarsi. Grande Duncan, Parker MVP, Leonard insostituibile e Boris che mi gioca così. Credo in questa squadra, ce la possiamo fare.

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 17.48 Mobile

    Si, gran partita ragazzi, continuate così!!!!!!!

  • andreago 17/06/2013, 17.36

    Gino...la 5a essenza del basket! Era finito, no? Dall'esplosività che dimostra, a prescindere dalla singola partita, la realtà sembrerebbe proprio diversa......

  • aubreycoleman6 17/06/2013, 17.35

    se manu gioca così non ce n'è per nessuno. GO SPURS GO

  • Ste1990 17/06/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/06/2013 @ 14:25 )

    Io rifirmerei Manu e Splitter a 10 mln complessivi al massimo

    Dipende chi arriva, se non riesci a prendere nessuno certo che si, ma se prendi un giocatore in stile al jefferson, con duncan e diaw splitter è di troppo visto l'attitudine di pop ad andare con leonard da 4.. Il gm di sas è il migliore della lega,spero che quest'estate si comporti come tale!

  • TheBigO 17/06/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 17/06/2013 @ 15:11 )

    Perdono..eventuale gara 7, dove?

    Miami

  • Cacio 17/06/2013, 15.19 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/06/2013 @ 14:43 )

    Chi l'avrebbe mai detto che lo stesso giocatore che l'anno scorso nelle finali di conference si era letteralmente squagliato adesso sta guidando san antonio alla vittoria meritando l'MVP qualora vincessero veramente gli spurs.... Green irreale segner ...

    L'mvp se vince SAS va a green direi...

  • Cacio 17/06/2013, 15.18 Mobile

    Spoelstra però è un po' incapace... Oltre a fare i cambi al minuto (Lebron esce al 3 del 2 quarto, wade e bosh al 9 del primo ecc...), non è che se Miller sta facendo schifo e sposta molto di più giocando 10 minuti dalla panca, devi per forza farlo giocare 25 perché è partito in quintetto! Nel 4/4 quando stavano recuperando ha fatto un blocco fuori dal campo e 2 difese imbarazzanti! Nole avrebbe perso 1 vs 1 anche contro di me sta sera! Toglilo!! Poi non capisco perché si ostini a giocare con il play quando San Antonio non pressa minimamente e può parlo alla grande wade, che anzi se parte con la palla in mano gioca molto meglio! Infine, perché andersen ha fatto ancora 48 di panca?? L'altro giorno ci stava per il piano tecnico della partita, ma quando ha visto che le contromosse di pop lo stavano massacrando, perché non l'ha rimesso visto che penetravano da tutte le parti e con birdman al ferro è tutta un altra cosa?!? Chiaramente perché sto genio a inizio partita ha un foglietto con scritto quanto deve giocare ognuno, da che minuto a che minuto, e su birdman c era scritto 0... Bah...

  • homerjsimpson 17/06/2013, 15.11

    Perdono..eventuale gara 7, dove?

  • TWolwerine 17/06/2013, 14.57
    Citazione ( NothingButDallas 17/06/2013 @ 13:44 )

    Ma che discorso è?intanto la serie non è finita e miami ne ha due in casa...poi a Cleveland non ha mai avuto la squadra All altezza per vincere, o perlomeno si pensava di aver trovato mo' williams che è sparito nei playoff...ha 28 anni non 30, Jor ...

    Concordo e difendo anch'io Lebron a spada tratta pur simpatizzando Spurs (squadra che "tifo" sempre ai play-offs visto il latitare dei Wolwes).L'unica paragone obbiettivo che si può fare con l'era Jordan a suo sfavore é che la eastern conference é molto meno competitiva di allora,anche se gli Heat si sono complicati da soli (oltre ai meriti degli avversari) le finali di conference nel 2012 e 2013.

  • Theanswer2 17/06/2013, 14.43

    Chi l'avrebbe mai detto che lo stesso giocatore che l'anno scorso nelle finali di conference si era letteralmente squagliato adesso sta guidando san antonio alla vittoria meritando l'MVP qualora vincessero veramente gli spurs.... Green irreale segnerebbe anche da centrocampo... 65% da 3 in finale

  • TheBigO 17/06/2013, 14.25 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 11:33 )

    Che dire? per tutta la stagione ho criticato Manu ginobili e non ho parlato di arbitri, oggi invece.. Ginobili poco da dire,ha giocato da ginobili,fantastico, vale 7 mln all'anno (cifra che sas sembra disposta a dargli) per i prox 3 anni? per me no, ...

    Io rifirmerei Manu e Splitter a 10 mln complessivi al massimo

  • HisAirness 17/06/2013, 14.22
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2013 @ 14:11 )

    Andiamo Maz: tutte le volte che Miami vince arrivano quelli a scrivere "Oggi non commenta nessuno eh!" "E chi diceva che (James, Wade, Bosh, Miller, Spocoso e salcazzochi) non vale nulla dove sono???", quando Miami perde è il contrario. Non è che s ...

    Tra l'altro, anche fosse, non capisco cosa ci sia da meravigliarsi, in tutti gli sport i più forti vengono (mal)visti con un occhio diverso. La situazione di Miami in queste finali è addirittura paradossale in questo senso. Squadra costruita a tavolino, il giocatore più forte del mondo tra le proprie fila elevato a divinità per diritto e non per meriti, un mare di mercenari che ogni anno va a prendere 2 spicci pur di avere la possibilità di vincere un titolo, un padre padrone tra i più antipatici della storia dell'NBA e di contro dall'altra parte la classica favola dei vecchietti all'ultima spiaggia, un sistema di squadra contro un sistema di individualità (per quanto io personalmente non la vedo così).

  • BrunoforBulls21 17/06/2013, 14.16 Mobile

    Grandi SPURS! Che partita di Ginobili che ha cacciato l'orgoglio e specialmente di Danny Green che batte il record di triple in una finale di Ray-Ray e lo fà arrabbiare tanto che da solo stava facendo rimontare gli heat e fà una stoppata sul contropiede di James. James partita un pò sotto tono sbagliando molti tiri in contropiede e anche un Alley-hoop. Duncan e Parker danno una mano agli spurs. Go Spurs

  • OttoLamphred 17/06/2013, 14.11
    Citazione ( Maz199 17/06/2013 @ 11:24 )

    La storia di Danny Green è qualcosa di assurdo ... era fuori dalle rotazioni, lo volevano cedere .. poi si fa male Manu e lui gioca titolare e da allora non ha più mollato il posto .. adesso sta tirando con il 65% da 3 .. fantascienza. Comunque è ...

    Andiamo Maz: tutte le volte che Miami vince arrivano quelli a scrivere "Oggi non commenta nessuno eh!" "E chi diceva che (James, Wade, Bosh, Miller, Spocoso e salcazzochi) non vale nulla dove sono???", quando Miami perde è il contrario. Non è che se commenta uno ci capisce e se commenta l'altro è un hater o un fanboy bimbominka.

  • HisAirness 17/06/2013, 14.04

    Non sono d'accordo con un paio di cose lette fin'ora. Io ci vedo tanto meriti degli Spurs piuttosto che demeriti Heat in gara 5. SA ha giocato praticamente la partita perfetta, e quando giochi questo tipo di partita con interpreti quali Parker, Duncan e Ginobili rimanere anche solo a contatto è un'impresa. Proprio per questo Miami mi ha piacevolmente sorpreso per qualità di gioco, lucidità ed efficacia difensiva/offensiva. Gli Heat sono andati più volte in doppia cifra di svantaggio e sono comunque riusciti ogni volta a riemergere come squadra e non come James più il resto. Spurs fenomenali, in attacco un vero orologio svizzero, le 6 triple di Green praticamente tutte in perfetto ritmo. Nota di merito per Boris Diaw su entrambe le meta campo, tecnicamente è sempre stato un giocatore di un altro livello, ha sempre peccato per intensità e carattere, non stanotte. Riassumendo, do un voto altissimo agli Spurs di stanotte, ma ne do uno altrettanto alto agli Heat (nel loro insieme, da James a Spoestra, da Wade, Bosh a tutto il supporting cast).

  • virtusforever 17/06/2013, 14.00 Mobile

    Grandissimi Spurs, spero proprio riescano a portare a casa l'anello, soprattutto per Manu, a Bologna ha lasciato ricordi davvero stupendi... Comunque non darei per morti gli Heat, oltre al fatto che ne hanno 2 in casa, c'è Lebron... A me non piace, però credo che chiunque, come me, abbia giocato anche ad un livello molto basso si renda conto di quanto sia dominante Lebron... Gli Spurs sono una vera squadra, quindi sulla carta dovrebbero essere loro i futuri vincitori, però ragazzi, Lebron non ha senso... Se c'è uno che da solo può vincere un anello NBA è lui, anche se in teoria, essendo uno sport di squadra, non dovrebbe esserci partita fra Spurs e Heat...

  • gibson 17/06/2013, 13.56
    Citazione ( KingJames2 17/06/2013 @ 13:47 )

    eh adesso psicologicamente per gli heat è dura, una gara 7 sarebbe da infarto!!

    Si e vero che psicologicamente e piu dura, finora pero Miami quando si e trovata con le spalle al muro ha sempre vinto sia nella serie con Indiana sia in questa serie spero continua.

  • gibson 17/06/2013, 13.52

    Vittoria meritata di San Antonio che penso che si aggiudichera la serie non penso che ne perde due di fila anche se sono fuori casa, comunque io tifo Miami ma ammetto che San Antonio e piu squadra e ha un gran sistema di gioco, comunque forza Miami!

  • sircharles2 17/06/2013, 13.52

    Pazzesco Green, è diventato un tiratore devastante e anche in difesa sta facendo ottime cose, oggi rinato Ginobili, l'argentino c'è ancora eccome. Credo che la serie finirà a gara 7, e confido in una grande prova degli speroni.

  • KingJames2 17/06/2013, 13.47

    eh adesso psicologicamente per gli heat è dura, una gara 7 sarebbe da infarto!!

  • NothingButDallas 17/06/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( Rhaegar 17/06/2013 @ 12:47 )

    Manu commovente, dopo Bryant la miglior guardia degli ultimi dieci anni. Forza Spurs

    Sorry, is a great playa but not like dwyane Wade, 4th shooting guard after kobe flash ray allen

  • NothingButDallas 17/06/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( Mauri81 17/06/2013 @ 09:40 )

    buongiorno a tutti.vorrei fare una riflessione...ma sono solo io a ritenere esagerati tutti i complimenti che la coppia Buffa-Tranquillo fa a LeBron??quanto è forte,come stoppa,come segna,sa giocare da centro.mai visto uno così ecc...e poi in 10 an ...

    Ma che discorso è?intanto la serie non è finita e miami ne ha due in casa...poi a Cleveland non ha mai avuto la squadra All altezza per vincere, o perlomeno si pensava di aver trovato mo' williams che è sparito nei playoff...ha 28 anni non 30, Jordan ha vinto il primo a 28 e aveva anche lui problemi a vincere fino al 1991, pur dominando l nba....l nba adesso è dominata da Lebron, non sempre chi domina vince...vedi di avere un po di rispetto...comunque danny green per ora è l mvp delle finals se SAS vince....anche se credo che Miami vincerà alla 7, Lebron e Wade lo vogliono troppo questo titolo per perderlo

  • Ste1990 17/06/2013, 13.38
    Citazione ( Fenixwing 17/06/2013 @ 13:13 )

    Può essere (forse potevo scegliere una squadra con un pacchetto di lunghi un po' meglio di Miami, in effetti..); a me il brasiliano non piace, e le ultime due partite non è che mi abbiano aiutato molto in quel senso. Se Pop se lo tiene sono convint ...

    Allora.. In una squadra normale faticherebbe,ma in una contender, dove le star ti aprono spazi lui può starci benissimo, vive di quello, è un ottimo rollante,discreto rimbalzista e difensore e durante la Rs uno così a Sas fa comodissimo perchè porta punti e rimbalzi di voglia e cattiveria che servono come il pane per vincere le partite che non contano nulla, il problema si ha quando nei Po si affrontano squadre atletiche, per intenderci,più adatto a giocare contro Gasol e Randolph che non contro Lbj e Bosh o Perkins e Ibaka perchè? semplicemente perchè gente come Lbj o ibaka in europa non c'è e lui è abituato a fare a sportellate, non ad alzare parabole per andare oltre sta gente.. Il suo rinnovo non è così scontato, e dipenderà moltissimo dal mercato di Sas nei free agent, ma ciò che è certo è che se Sas non gli da quei 5 mln di $ sicuramente troverà un'altra squadra disposta a darglieli

  • Fenixwing 17/06/2013, 13.13
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 12:36 )

    Senza offesa,ma Splitter a Miami sarebbe uno da doppia doppia per tutta la stagione; Su leonard invece concordo con te, questo è forte, forte,forte e potenzialmente non si sa dove potrebbe arrivare

    Può essere (forse potevo scegliere una squadra con un pacchetto di lunghi un po' meglio di Miami, in effetti..); a me il brasiliano non piace, e le ultime due partite non è che mi abbiano aiutato molto in quel senso. Se Pop se lo tiene sono convinta che ci siano buonissimi motivi per farlo...però mi riesce difficile vederli!

  • Maz199 17/06/2013, 13.06
    Citazione ( homerjsimpson 17/06/2013 @ 12:23 )

    San Antonio se vince...sarebbe 4 su 4...sti grandissimi c@zzi

    5 su 5 ;)

  • mjkb87 17/06/2013, 12.59

    Manu commovente stanotte.. Miami rimane comunque favorita...

  • scavollo 17/06/2013, 12.49 Mobile

    avendo visto la partita ho notato un paio d cose....innanzitutto popovich ha risposto al quintetto piccolo di spoelstra facendo partire ginobili titolare e pronti via gli heat hanno sempre inseguito, in più miami ha preso il -17 ed il -20 nel primo e nel secondo tempo cn bosh fuori cn parker e ginobili che hanno distrutto il povero cole e arrivavano sempre al ferro senza che c fosse un aiuto! inspiegabile il fatto che giochi haslem e nn il birdman.... poi ad un certo punto prima d prendere il parziale decisivo stava 75-74 spurs cn 56 pnt su 74 dei big three d miami, james era 7/12 gli spurs si sn messi a difendere da spurs e lo hanno portato al 7/20, improvvisamente e finita la partita xke stavano giocando tre contro tutti. la prestazione di ray allen sec me nn fa testo xke ha cominciato a segnare sul -20 i buoi erano ampiamente scappati dalla stalla!...spoelstra pensava d aver fregato pop in gara 4 ma evidentemente nn ha capito cn chi ha a che fare XD. san antonio cmq si e dimostrata anche ieri più squadra...tutti segnano si incitano e leonard e green ma fin ora anche neal hanno dimostrato d avere dei gran cojones! miami continua a proporre un gioco francamente d basso livello x una squadra campione, gara 4 e 5 e sn state big three vs tutti gli altri nn pl hanno vista veramente mai! mi aspetto l ennessima reazione anche se continuo a pensare che i campioni Nba nn possano perdere due partite in questo modo, sia x atteggiamento che x gioco

  • Rhaegar 17/06/2013, 12.47

    Manu commovente, dopo Bryant la miglior guardia degli ultimi dieci anni. Forza Spurs

  • zbo90 17/06/2013, 12.46
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 12:36 )

    Senza offesa,ma Splitter a Miami sarebbe uno da doppia doppia per tutta la stagione; Su leonard invece concordo con te, questo è forte, forte,forte e potenzialmente non si sa dove potrebbe arrivare

    ok sarà una bestemmia ma in difesa per me è come rodman per attività e apertura alare, se a tutto questo aggiungi che è un ottimo tiratore dall'angolo e che ha una grande testa per giocare a pallacanestro...decisivo nel sistema di pop ma lo sarebbe anche in parecchie altre franchigie (ovviamente dove si lotta per qualcosa non ai bobcats per esempio)

  • Ste1990 17/06/2013, 12.36
    Citazione ( Fenixwing 17/06/2013 @ 12:29 )

    E siamo d'accordo, qualsiasi giocatore sotto Pop piuttosto che sotto un altro allenatore ha una differenza di rendimento notevole - ce lo vedi Splitter a Miami? Ma da qui a dire che un ventenne completo con una testa (perchè oltre al fisico questo q ...

    Senza offesa,ma Splitter a Miami sarebbe uno da doppia doppia per tutta la stagione; Su leonard invece concordo con te, questo è forte, forte,forte e potenzialmente non si sa dove potrebbe arrivare

  • Ste1990 17/06/2013, 12.35
    Citazione ( zbo90 17/06/2013 @ 12:23 )

    infatti la mia non era una lamentela sul fatto che i commentatori di sky tifino spurs, anzi...però allora non ci si può lamentare se elogiano lbj

    Ah si scusa, errore mio , letto male! :)

  • Fenixwing 17/06/2013, 12.29
    Citazione ( Elplaza 17/06/2013 @ 12:09 )

    Il mio non era un commento negativo anzi...e un giocatore completo che sa attaccare e difendere rimbalzi ecc.. però credo che in un altro sistema e senza un grande coach renderebbe di meno..

    E siamo d'accordo, qualsiasi giocatore sotto Pop piuttosto che sotto un altro allenatore ha una differenza di rendimento notevole - ce lo vedi Splitter a Miami? Ma da qui a dire che un ventenne completo con una testa (perchè oltre al fisico questo qui ha una capoccia niente male) non sarà mai un all-star..è un po' opinabile :)

  • zbo90 17/06/2013, 12.23
    Citazione ( Ste1990 17/06/2013 @ 12:15 )

    Chiunque capisce qualcosa di Nba è costretto a tifare Spurs o quantomeno a simpatizzarli, per quello che hanno fatto, per quello che rappresentano, sia che arrivino alle finali nba, sia che escano al primo turno, San Antonio resta un modello sportiv ...

    infatti la mia non era una lamentela sul fatto che i commentatori di sky tifino spurs, anzi...però allora non ci si può lamentare se elogiano lbj

  • homerjsimpson 17/06/2013, 12.23

    San Antonio se vince...sarebbe 4 su 4...sti grandissimi c@zzi

  • Ste1990 17/06/2013, 12.15
    Citazione ( zbo90 17/06/2013 @ 11:59 )

    ma tranquillo tifa palesemente spurs!

    Chiunque capisce qualcosa di Nba è costretto a tifare Spurs o quantomeno a simpatizzarli, per quello che hanno fatto, per quello che rappresentano, sia che arrivino alle finali nba, sia che escano al primo turno, San Antonio resta un modello sportivo che qualsiasi squadra di qualsiasi sport dovrebbe puntare ad emulare. Tranquillo è uno dei maggiori intenditori di nba in italia, come tale è normale sia attratto da quel modello

  • Elplaza 17/06/2013, 12.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/06/2013 @ 11:16 )

    'mazza il giudizio tranchant su un neanche 22enne...che t'ha fatto Kiwi? Se vuoi può migliorare in attacco, ma in difesa è già un bruttissimo cliente. Comunque Green..non è normale. Neanche vede piscine al posto del canestro, questo ha il collega ...

    Il mio non era un commento negativo anzi...e un giocatore completo che sa attaccare e difendere rimbalzi ecc.. però credo che in un altro sistema e senza un grande coach renderebbe di meno..

  • zbo90 17/06/2013, 11.59
    Citazione ( flococo 17/06/2013 @ 10:34 )

    Che sia il più forte degli ultimi 4-5-6 anni non ci piove,però se vedete le partite di Sky il discorso è semplicemente che Tranquillo il commentatore quando c'è LBJ rompe ma rompe proprio,

    ma tranquillo tifa palesemente spurs!

  • TheBigO 17/06/2013, 11.35 Mobile

    Durante un time out Pop ha detto:''This is a big boy game'' e Manu tira fuori la miglior partita della stagione, spaccandola più volte. Se i big three di San Antonio giocano al loro livello per Miami si fa molto difficile anche se i loro big three giocano come sanno (ieri James, Wade e Bosh hanno fatto più punti della media che stanno tenendo in queste serie) perché San Antonio oltre ai big three ha un sistema di gioco decisamente più efficiente. Ieri il sistema ha funzionato sia in attacco che in difesa nonostante i tanti punti concessi; per la prima volta Miami ha segnato più di 90 punti ed ha perso

  • Ste1990 17/06/2013, 11.33

    Che dire? per tutta la stagione ho criticato Manu ginobili e non ho parlato di arbitri, oggi invece.. Ginobili poco da dire,ha giocato da ginobili,fantastico, vale 7 mln all'anno (cifra che sas sembra disposta a dargli) per i prox 3 anni? per me no, ma ha dimostrato che quando pensa alle cose concrete e non alle giocate spettacolari in Nba può ancora dire la sua, sta a lui, o reinventa il suo modo di giocare e si rende utile per il futuro assegno che prenderà, o quasi sicuramente prenderà ancora quell'assegno,ma facendo da spettatore. Sugli arbitri, una roba vergonosa, nel secondo quarto son stati loro a far tornare sotto gli Heat, ragazzi, assurdo.. Hanno fischiato due volte passi in 5 min ai Sas, falli assurdi, e Miami segnando è tornata sotto; Nel quarto quarto stessa storia, San antonio allunga e iniziano a fischiare prima passi, poi fallo in attacco assurdo di Diaw, bha! Troppo troppo troppo metro di giudizio diverso.. Ora si torna a Miami, la serie è ancora lunga, ma oggi più che mai San antonio ha dimostrato che può farcela! Su green, tutti a decantare le triple, io invece parlo di quelle due difese su Lebron&Wade lanciati in contropiede e terminati con 2 lay-up sbagliati e palla riconquistata da San antonio, i tiri possono entrare o possono uscire, ma se per 48 riesci ad avere quella faccia,quella cattiveria,quella voglia, difficilmente puoi perdere una serie

  • bruzz81 17/06/2013, 11.32 Mobile
    Citazione ( Mauri81 17/06/2013 @ 09:40 )

    buongiorno a tutti.vorrei fare una riflessione...ma sono solo io a ritenere esagerati tutti i complimenti che la coppia Buffa-Tranquillo fa a LeBron??quanto è forte,come stoppa,come segna,sa giocare da centro.mai visto uno così ecc...e poi in 10 an ...

    MJ ha vinto il primo titolo a 28 anni ed aveva delle squadre ben equilibrate nn un giocatore a mezzo servizio, wade, uno pseudo all star, Bosh, ed un accozzaglia di panchinari a fine carriera... Purtroppo in questi heat lebron deve difendere sugli esterni più pericolosi esser il primo realizzatore della squadra ed il primo costruttore di gioco x gli altri credo sia umano nn farcela! I bulls avevano pippen che creava x gli altri e segnava, difendeva sul esterno più pericoloso prendeva rimbalzi e concedeva ad MJ di poter rifiatare di tanto in tanto, poi c erano prima grant e poi rodman che facevano un gran lavoro difensivo in auito e, sopratutto il primo, qualche punticino lo mettevano, hanno avuto nell ultima edizione Ron harper che si francobollava al miglior esterno Dell altra squadra, avevano kukoc che si alzava dalla panchina, longley e brian williams che erano perfetti x l attacco triangolo... Ecc. Insomma i bulls erano stati costruiti nel tempo come una macchina perfetta che x ovvi motivi nn posson esser gli heat una squadra smantellata x prendere lebron e Bosh e poi raffazzonata qua e la con gli altri giocatori! Ed hanesso su anche una panca più che decente... 3 finali in 3 anni 1 titolo ed il secondo da giocarsi ancora tutto! Nn e adata così male tutto sommato se poi avete creduto alle calcolare che avrebbero dominato x i prossimi 5/6 la nba avete sbagliato di grosso voi vedo più okc destinata a dominare nel futuro rispetto a Miami x il motivo che ho detto prima scelte oculate fatte nel tempo! E se lebron tornasse ai Cavs avrebbe maggiori possibilità di vincere che nn restando a Miami!

  • HisAirness 17/06/2013, 11.24

    Io non sopporto più Flavio Tranquillo.

  • Maz199 17/06/2013, 11.24

    La storia di Danny Green è qualcosa di assurdo ... era fuori dalle rotazioni, lo volevano cedere .. poi si fa male Manu e lui gioca titolare e da allora non ha più mollato il posto .. adesso sta tirando con il 65% da 3 .. fantascienza. Comunque è sempre bello leggere i commenti post sconfitte degli heat .. apparte che se facciamo una statistica credo che i commenti raddoppino .. ma poi ogni volta che perdono spuntano fuori i paragoni, il perdente , il fallimento... mentre quando fa 33+11 tutto tace ..bel modo di vedere la pallacanestro

  • Fenixwing 17/06/2013, 11.16
    Citazione ( Elplaza 17/06/2013 @ 10:29 )

    Gli Spurs sono una squadra gli Heat hanno il miglior giocatore della NBA un Wade acciacato e un Bosh molto incostante...straordinario Green ha un rilascio di palla perfetto e ha trovato una sicurezza mentale straordinario, Leonard non sarà mai un st ...

    'mazza il giudizio tranchant su un neanche 22enne...che t'ha fatto Kiwi? Se vuoi può migliorare in attacco, ma in difesa è già un bruttissimo cliente. Comunque Green..non è normale. Neanche vede piscine al posto del canestro, questo ha il collegamento satellitare con il centro dell'anello.

Pagina di 3