Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/06/2013, 09.14

Spettacolo Spurs, asfaltati gli Heat

Netta vittoria di San Antonio

NBA

I San Antonio Spurs hanno dominato i Miami Heat in Gara 3 delle NBA Finals, la prima sul parquet di casa, e sono passati a condurre 2-1 nella serie.

Gli Spurs hanno vinto 113-77 trascinati dal duo Danny Green-Gary Neal.

Green ha realizzato 27 punti mentre Neal ne ha messi a referto 24.

Per San Antonio anche 14 di Leonard con 12 rimbalzi.

In casa Miami 15 di LeBron James con 11 rimbalzi e 15 di Mike Miller. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • fede85usa 13/06/2013, 00.28

    Assolutamente incredibile l'andamento della partita con gli Heat mai in gara. E' evidente che i due impianti di gioco sia ciò che faccia la differenza con Miami troppo condizionata dai big three a differenza degli Spurs dove credo esista esclusivamente il big one che risponde al nome di Gregg Popovich. Ormai la sua carriera è palesemente sotto gli occhi di tutti ed è, punto di vista personale, il numero 1 di sempre per carisma e modo di gioco. Non fa prigionieri, ha drasticamente cambiato la filosofia di una franchigia un tempo "normale", sforna GM (Sam Presti - Danny Ferry su tutti) coach (Monty Williams Budenholzer prossimo anno proprio con Ferry ad Atlanta) straordinari e che non puoi fare a meno di dire "questi sono passati per l'Alamo. Non so come finirà la serie ma se su una delle due panchine siede Pop sono propenso a scommettere il dollaro su quelli in nero argento.

  • aubreycoleman6 13/06/2013, 00.14 Mobile

    Purtroppo per gli impegni giornalieri sono stato costretto a guardarla solo adesso la partita! Che dire, tutto perfetto dopo che era andato tutto storto in gara 2! Adesso sono preoccupatissimo per gara 4, molte cosa cambieranno e tonino non si sa ancora se sarà o meno della partita! GO SPURS GO!

  • Thebigfundamental21 13/06/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 20:24 )

    Ma T-Mac é riuscito a fare almeno un punto??? Ho visto dei passaggi illuminanti ad inizio garbage time ma poi gli ultimi minuti ho spento la tv!

    Purtroppo non ci ha ancora deliziati...

  • Theanswer2 12/06/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/06/2013 @ 20:40 )

    Ancora no :(

    Vabbe d'altronde giocava svogliato quando era un fenomeno quindi figurati adesso :D

  • Ste1990 12/06/2013, 21.35
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/06/2013 @ 19:07 )

    Via, ora ce lai con Ginobili e Popovich ma in questa serie e in questi playoffs stanno facendo cose pazzesche. Qualche errorino di Popovich ci sta ma sul piano tattico e preparativo sta dominando dall'inizio dei playoffs. Ginobili non stata segnando ...

    Mi spiace, ma la penso in modo diverso. Pop non può fare errori cosi BANALI proprio perchè è POP da lui ci si aspetta la perfezione sempre e comunque, li avesse fatti qualcun altro sarebbero passati inosservanti,ma con lui proprio no, la vittoria di Sas passa indubbiamente dalle capacità del suo allenatore e in finale certi errori non sono ammissibili a prescindere del dominio che stai mettendo in atto. Su Ginobili ripeto, se hai visto tutte le partite di Sas sai di cosa parlo, io personalmente lo adoro, mi piace da impazzire, è uno dei miei giocatori preferiti, ma 21 mln in 3 anni per Sas sono uno rischio che a mio avviso non è così scontato assumere; Quello che preouccupa non è l'incostanza nel segnare, ma il fatto che senza la realizzazione Ginobili non cambia mentalità e continua a fare le solite cose, a volte gli riescono a volte no, ma se fai 15 punti con il 45% 3 palle perse (esempio) te le posso concedere, ma se il contributo è di 10 punti con il 35% 3 perse non sono concedibili

  • TheBigO 12/06/2013, 20.40 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 20:24 )

    Ma T-Mac é riuscito a fare almeno un punto??? Ho visto dei passaggi illuminanti ad inizio garbage time ma poi gli ultimi minuti ho spento la tv!

    Ancora no :(

  • Theanswer2 12/06/2013, 20.24 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/06/2013 @ 18:58 )

    Concordo ma sull'ultima parte non è così facile, anche Pop, visto che ha cambiato i titolari prima di Spoelstra, infrangendo la regola non scritta di far riconoscere all'avversario la sconfitta e quindi costringendolo per primo a fare i cambi, la p ...

    Ma T-Mac é riuscito a fare almeno un punto??? Ho visto dei passaggi illuminanti ad inizio garbage time ma poi gli ultimi minuti ho spento la tv!

  • Thebigfundamental21 12/06/2013, 19.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/06/2013 @ 16:17 )

    Altre due cose.. lbj in post è imbarazzante, per visione di gioco è nettamente il più forte della lega in quella zona del campo; ginobili 1 ne azzecca 3 ne sbaglia, io resto convinto che indipendentemente dall'esito della finale i 21 mln per i pro ...

    Via, ora ce lai con Ginobili e Popovich ma in questa serie e in questi playoffs stanno facendo cose pazzesche. Qualche errorino di Popovich ci sta ma sul piano tattico e preparativo sta dominando dall'inizio dei playoffs. Ginobili non stata segnando un granché ma se ti aspettavi che lo facesse ti sei sbagliato di grosso. Con lui la squadra gira molto meglio e il suo modo di giocare migliora molto i compagni che ha attorno. È comunque mi pare che quando c'è da metterla ci riesca ancora bene. Dopo appunto il parziale di 5 a 0 per Miami di cui parlavi ha fatto un bellissimo per tempi di esecuzione passaggio per Splitter che a schiacciato interrompendo quel mini parziale. Se SAS il prossimo hanno non lo rinnova, certo non a cifre astronomiche fa un errore madornale.

  • Thebigfundamental21 12/06/2013, 18.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo ma sull'ultima parte non è così facile, anche Pop, visto che ha cambiato i titolari prima di Spoelstra, infrangendo la regola non scritta di far riconoscere all'avversario la sconfitta e quindi costringendolo per primo a fare i cambi, la pensava come te. Ma ormai la macchina era in moto e le terze linee hanno sentito l'atmosfera e capito che era l'unica possibilità di giocarsi qualche minuto delle Finals ed hanno continuato ad "infierire" dando il massimo. Oltre tutto Pop temeva davvero una possibile rimonta e risveglio Heat, come dimostrano i due ultimi Time-out, visto che come già successo in stagione e nei PO quando i Nero-Argento considerano la partita chiusa troppo presto subiscono spesso e volentieri dei parziali allucinanti.

  • Rasheed 12/06/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 16:11 )

    Mah nn credo ci sarà una terza partita consecutiva così da parte di green... Ma comunque un giocatore ci può stare... É l'accoppiata green+neal che in questa partita ha spaccato le gambe agli heat... Ma poi ripeto secondo me la partita, oltre a t ...

    Quel quintetto non ti ricorda un po il Lebron versione cavs a tratti? Lui con dei tiratori a fianco più un centro..

  • Gil10Sba5 12/06/2013, 16.58

    Che dire se non GO SPURS continuate così.

  • Ste1990 12/06/2013, 16.17 Mobile

    Altre due cose.. lbj in post è imbarazzante, per visione di gioco è nettamente il più forte della lega in quella zona del campo; ginobili 1 ne azzecca 3 ne sbaglia, io resto convinto che indipendentemente dall'esito della finale i 21 mln per i prox 3 anni che sas sembra disposta a offrire siano troppi, a meno che ora stia giocando infortunato, ma oggettivamente dopo l'infortunio di 2 anni fa prima della serie vs memphis ginobili in nba non è stato più ginobili

  • Theanswer2 12/06/2013, 16.13 Mobile
    Citazione ( KingJames2 12/06/2013 @ 16:02 )

    mamma che batosta! onestamente gli spurs stanno meritando assolutamente e non vedo proprio chi glielo possa togliere sto titolo...onore a pop e ai fantastici tre highlander degli speroni

    Un allenatore con le palle che si prende le sue responsabilità può togliere il titolo agli spurs

  • Ste1990 12/06/2013, 16.12 Mobile

    Fatto sta che come in gara 2 con questo lebron e quelle medie da 3 devi arrivare all'intervallo sopra di almeno,ma almeno 10 punti perchè altrimenti rischi, come appunto in gara 2, che lbj si svegli e i tiratori degli heat inizino a far male dalla lunga distanza. Sei in finale, hai una squadra di veterani, non puoi e non devi concedere nulla, se l'avversario sanguina devi dargli il colpo di grazia; detto ciò, dopo la stupidata di pop in gara 2 (secondo quarto,rimessa in attacco per heat, pop sbaglia i cambi facendo entrare splitter al posto di un piccolo dicendo a leonard di andare su lbj che in quel momento giocava 4 risultato splitter su wade 2 facili per miami e time out sas ) sempre nel secondo quarto ne combina un'altra che non ho capito.. parziale 7 a 0 sas aperto,palla in mano agli spurs con miami che dopo una persa in transizione accoppia birdman a green, il nero argento riceve palla con ancora 15 sec sul cronometro dei 24 e pop anziche vedere cosa porta il mismatch chiama time out, sulla rimessa parker va dentro libera bonner per il piazzato da 3, tiro sbagliato e miami piazza nel giro di 30 secondi controparziale 5-0.. Bho! Non ho veramente capito sta cosa

  • Theanswer2 12/06/2013, 16.11 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/06/2013 @ 14:03 )

    Beh non vorrei contraddirti ma green ha fatto una partita molto simile in gara 2 chiudendo con 17 p e 5/5 da tre mi pare... e ricorda che:"non c'è due senza tre e il quattro vien da se' "

    Mah nn credo ci sarà una terza partita consecutiva così da parte di green... Ma comunque un giocatore ci può stare... É l'accoppiata green+neal che in questa partita ha spaccato le gambe agli heat... Ma poi ripeto secondo me la partita, oltre a tutti i meriti soprattutto difensivi degli spurs, l'ha persa spoelstra facendo giocare solo 2 minuti l'unica squadra che mette veramente in difficoltà gli spurs in cui james domina in una maniera francamente inarrestabile... L'altra volta 11 punti 1 stoppata 2/3 assist fantascientifici... Stanotte 8 punti in 1 minuto... O riescono a trovare un modo per mettere in difficoltà gli spurs anche con Wade e Bosh (cosa che ritengo molto complicata soprattutto con Wade) o nn fa giocare nel 3o quarto entrambi... La terza soluzione é perdere altre due partite di fila e tutti a casa... Perché se giochi con Wade che rifiuta ogni tiro nn in area e bosh che tira ma sbaglia sempre allora gli spurs ci vanno a nozze...

  • KingJames2 12/06/2013, 16.02 Mobile

    mamma che batosta! onestamente gli spurs stanno meritando assolutamente e non vedo proprio chi glielo possa togliere sto titolo...onore a pop e ai fantastici tre highlander degli speroni

  • TheBigO 12/06/2013, 15.55 Mobile
    Citazione ( scavollo 12/06/2013 @ 15:11 )

    scusate xò io nn credo che si possa parlare della partita della vita d green visto che in queste tre gare sta viaggiando a 19 pnt d media....ed e un rookie nelle finals, io lo chiamerei più "avere le palle". neal magari era in una d quelle notti.. ...

    C'è evidentemente del lavoro, soprattutto a livello di testa. Nel roster di Miami solo Cole e Chalmers hanno meno di 29 anni (Varnado non lo considero) e tolto Anthony gli altri hanno almeno 10 anni di carriera alle spalle, quindi gente con esperienza e che ha già vinto. Poi vai a vedere il roster degli Spurs che sono vecchi, vecchissimi e ti accorgi che tolti i senatori e Bonner(comunque da 9 anni in NBA) quelli con più esperienza sono Green (che nella sua prima stagione NBA a Cleveland oltre a fare il saluto a LeBron quando metteva una tripla non è che abbia fatto molto) e Blair. Considerato che l'anno scorso sul più bello il supporting cast degli Spurs si è liquefatto direi che è molto merito di Pop

  • HisAirness 12/06/2013, 15.47

    Impressionante maturazione tecnica e mentale di Green e Leonard rispetto alla scorsa stagione dei PO. Sulla difesa del secondo il 70% degli utenti nelle analisi pre finals diceva che Leonard mai e poi maiavrebbe potuto tenere LBJ o comunque sia limitarlo. Polemica finale (sterile, inutile, immatura, faziosa): il più grande giocatore della storia secondo parecchi (dato agghiacciante) non gioca una partita simile in una serie finale.

  • scavollo 12/06/2013, 15.11 Mobile

    scusate xò io nn credo che si possa parlare della partita della vita d green visto che in queste tre gare sta viaggiando a 19 pnt d media....ed e un rookie nelle finals, io lo chiamerei più "avere le palle". neal magari era in una d quelle notti...ma anche lui x essere un rookie alle finals aveva giocato un ottima gara 1 e 2 idem x leonar che sta viaggiando in doppia doppia d media ...quindi o sn tt e tre fortunati o ce qualcosa un gran lavoro fatto dietro

  • click061 12/06/2013, 14.11

    Quando San Antonio difende così è dura per tutti, ma gli Heat sono apparsi svogliati. Credo puntino tutto su gra4 e forse non sbagliano.

  • flococo 12/06/2013, 14.11
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 13:53 )

    Io continuò a vedere Miami favorita... Green e neal nn faranno mai più nella loro vita una partita del genere, soprattutto insieme... E spoelstra mi auguro che si renda conto che c'è una squadra con Wade e bosh in panchina che cambia completamente ...

    Partita molto simile a gara due solo a parti invertite,se neal e green non fanno piovere e Lebron che credo sia in un periodo no non perde lucidità e palle a gogo non credo che gli spurs sarebbero sul due a uno.Poi con Parker probabilmente rotto la vedo dura per gli speroni.

  • Vnereandthunder 12/06/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 13:53 )

    Io continuò a vedere Miami favorita... Green e neal nn faranno mai più nella loro vita una partita del genere, soprattutto insieme... E spoelstra mi auguro che si renda conto che c'è una squadra con Wade e bosh in panchina che cambia completamente ...

    Beh non vorrei contraddirti ma green ha fatto una partita molto simile in gara 2 chiudendo con 17 p e 5/5 da tre mi pare... e ricorda che:"non c'è due senza tre e il quattro vien da se' "

  • sircharles2 12/06/2013, 14.02

    Chi l'avrebbe mai detto che Green potesse diventare il giocatore chiave di questa serie? mi sta sorprendendo sempre più, tira con percentuali pazzesche e sta mettendo in campo anche una più che buona difesa. Se continua così gli Spurs hanno il vento in poppa.

  • sircharles2 12/06/2013, 14.00
    Citazione ( dallas 12/06/2013 @ 13:14 )

    Parker o non Parker (di qui in avanti) questa serie non ha storia. E c'era pure gente (tantissima a dir la verità...) che vedeva Miami favorita. Mah... Io con le mie giocate 4-1 e 4-2 spurs dormo sonni tranquilli....

    Spero che non sia una gufata ;-)

  • UnrealFriend 12/06/2013, 13.57

    "Hater Mode ON" Cosa sta succedendo a LeStress James? Nulla di nuovo, anche se è cresciuto (si fa per dire), è pur sempre la stessa persona che è crollato psicologicamente durante le finali 2007, quando rifiutava tiri facilissimi e li cedeva Pavlovic, durante le semifinali di conference del 2008 quando mise 15 punti in due partite, durante le finali di conference 2009 quando fece sembrare Turkoglu un fenomeno, durante quasi tutte le partite in cui il pallone comincia a pesare. "Hater Mode OFF". Seriamente, non è una novità che abbia problemi a gestire la pressione eccessiva, e infatti aveva individuato il rimedio nell'alzare il ritmo durante il terzo quarto in modo da arrivare agli ultimi minuti con un risultato già acquisito, e non doversi giocare tutto in un singolo possesso. Però se l'avversario regge l'urto può accadere che i fantasmi del passato comincino ad affollarti la testa e sono cavoli amari. Popovich, non a caso, ha tenuto Duncan in panca per quasi tutto il secondo quarto, LeBron dovrebbe solo cercare di NON PENSARE troppo e giocare d'istinto.

  • Theanswer2 12/06/2013, 13.53 Mobile
    Citazione ( dallas 12/06/2013 @ 13:14 )

    Parker o non Parker (di qui in avanti) questa serie non ha storia. E c'era pure gente (tantissima a dir la verità...) che vedeva Miami favorita. Mah... Io con le mie giocate 4-1 e 4-2 spurs dormo sonni tranquilli....

    Io continuò a vedere Miami favorita... Green e neal nn faranno mai più nella loro vita una partita del genere, soprattutto insieme... E spoelstra mi auguro che si renda conto che c'è una squadra con Wade e bosh in panchina che cambia completamente l'inerzia della partita

  • Thebigfundamental21 12/06/2013, 13.51 Mobile

    Bravi ragazzi, forza così

  • TheBigO 12/06/2013, 13.15 Mobile

    Miami continua ad avere lo stesso problema: Wade dura un tempo e Bosh segna solo quando San Antonio schiera 2 lunghi, che significa che non è accoppiato a Duncan. Poi pur giocando almeno per metà della frazione nel quarto quarto sparisce: 2 punti in 3 partite. Gara 2 non sono riuscito a vederla ma se come dite il break decisivo Miami l'ha piazzato con questi due in panca forse Spoelstra dovrebbe rifletterci meglio

  • dallas 12/06/2013, 13.14

    Parker o non Parker (di qui in avanti) questa serie non ha storia. E c'era pure gente (tantissima a dir la verità...) che vedeva Miami favorita. Mah... Io con le mie giocate 4-1 e 4-2 spurs dormo sonni tranquilli....

  • Synesthesia 12/06/2013, 13.06

    E vogliamo parlare di Leonard? In difesa sta facendo ancora di più di George a suo tempo...ed è classe 1991 e molto meno grosso di LBJ! Che giocatore

  • SoloKnicks 12/06/2013, 12.57
    Citazione ( TheBigO 12/06/2013 @ 11:39 )

    La cosa migliore della partita? L'intervista prima dell'inizio dell'ultimo quarto a Pop. Dopo un paio di domande la giornalista chiede pressapoco:''Alla tua difesa cosa hia chiesto di fare con LeBron James?'' Lui la guarda per una frazione di secondo ...

    Perle su perle! Che genio

  • Lacustre 12/06/2013, 12.43
    Citazione ( Paolo95 12/06/2013 @ 12:10 )

    Proprio per questo ho il timore (in questa finale tifo Heat) che per non scontentare Wade si vada a perdere la finale, dubito infatti sia di una prova di maturità di Wade che acconsenta a vedersi diminuito il minutaggio, sia che Spoelstra provi a vi ...

    Ti quoto e quoto answer. L'allenatore è pagato per vincere, indi deve vincere. L'allenatore ha l'obbligo di schierare in campo la squadra migliore in quel momento senza guardare in faccia nessuno. Mi auguro(per gli heat) che spoelstra faccia la scelta(anche se fosse tenere wade parcheggiato in panchina per 30 minuti).

  • TheBigO 12/06/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/06/2013 @ 12:36 )

    Ieri Miller avrebbe segnato anche tirando dal sottoscala di casa mia e così Neal e Green che decidono? Di fare praticamente da soli il record di triple segnate in una finale di PO. Sono contento perché su di loro ne ho dette di tutti i colori e mi ...

    *squagliarono

  • TheBigO 12/06/2013, 12.36 Mobile

    Ieri Miller avrebbe segnato anche tirando dal sottoscala di casa mia e così Neal e Green che decidono? Di fare praticamente da soli il record di triple segnate in una finale di PO. Sono contento perché su di loro ne ho dette di tutti i colori e mi hanno risposto dove conta, sul campo. Sono cresciuti rispetto all'anno scorso quando si squgliarono sul più bello. Che strano, eh? Se fai giocare le riserve con continuità queste prendono fiducia e ti risolvono la partita se le tue star fanno una gara sottotono. Chi ha orecchie per intendere intenda...

  • Paolo95 12/06/2013, 12.10
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 11:52 )

    Eh riuscire ad accontentare tutti é veramente difficile... Però cavolo allora fai contento Wade e rinunci a vincere... Alla fine bisogna guardare a ciò che ti fa vincere e giocare meglio te ne devi sbattere se Wade si arrabbia... Wade fa un grande ...

    Proprio per questo ho il timore (in questa finale tifo Heat) che per non scontentare Wade si vada a perdere la finale, dubito infatti sia di una prova di maturità di Wade che acconsenta a vedersi diminuito il minutaggio, sia che Spoelstra provi a vincere usando il quintetto migliore non guardando in faccia a nessuno. Magari poi perderebbero lo stesso ma un conto è continuare con questo Bosh e questo Wade, un conto è provarci con il quintetto che gioca meglio... vedremo...ma la vedo dura per Miami e per Spoelstra in particolare...

  • Theanswer2 12/06/2013, 11.52 Mobile
    Citazione ( Paolo95 12/06/2013 @ 11:46 )

    Stavo per commentare sottolineando la stessa cosa... ne ha parlato anche Buffa tra il terzo e il quarto quarto dicendo (se ricordo bene) che fondamentalmente lo sa pure Spoelstra che con il "secondo" quintetto e Lebron Miami gioca meglio, ma che non ...

    Eh riuscire ad accontentare tutti é veramente difficile... Però cavolo allora fai contento Wade e rinunci a vincere... Alla fine bisogna guardare a ciò che ti fa vincere e giocare meglio te ne devi sbattere se Wade si arrabbia... Wade fa un grande primo tempo poi se ne accorgerà anche lui che sparisce dal campo e diventa dannoso!! ... Ok lo status da superstar che ha ma se in un minuto recuperi 8 punti continua per qualche minuto del 4o quarto ad usare la stessa squadra stupido spoelstra!!!

  • Paolo95 12/06/2013, 11.46
    Citazione ( Theanswer2 12/06/2013 @ 10:26 )

    Comunque spoelstra nn ha capito veramente un cazzo in questa partita... San Antonio ha fatto una partita assurda segnavano anche i magazzinieri e siamo d'accordo.... Ma Cristo santo gara due l'hai vinta con Lebron Miller Allen Andersen e cole/chalmer ...

    Stavo per commentare sottolineando la stessa cosa... ne ha parlato anche Buffa tra il terzo e il quarto quarto dicendo (se ricordo bene) che fondamentalmente lo sa pure Spoelstra che con il "secondo" quintetto e Lebron Miami gioca meglio, ma che non può comunque levare uno come Wade per non rovinare certi equilibri nella squadra, credo anche io che sia per motivi di questo tipo anche perché dopo ciò che è accaduto in queste ultime due partite mi sembra palese che Miami vada molto meglio con Cole/Chalmers - Allen - Miller - James - Andersen. In questo caso mi chiedo come sarebbero andate le cose con un allenatore con più attributi di Spoelstra che avrebbe tenuto in panca di più Wade e Bosh... ma così è... comunque ora per Miami è fondamentale vincere la prossima, sennò si troverebbe a dover battere tre volte di fila gli Spurs, cosa semi-impossibile per chiunque... (confermo ancora il mio pronostico di 4-2 Spurs)

  • OttoLamphred 12/06/2013, 11.46
    Citazione ( TheBigO 12/06/2013 @ 11:39 )

    La cosa migliore della partita? L'intervista prima dell'inizio dell'ultimo quarto a Pop. Dopo un paio di domande la giornalista chiede pressapoco:''Alla tua difesa cosa hia chiesto di fare con LeBron James?'' Lui la guarda per una frazione di secondo ...

    Mister Trolololo se ce n'è uno :-)

  • TheAnswer 12/06/2013, 11.39

    Difficile capire cosa stia succedendo a LeBron...certo in parte lo sta condizionando l'ottima difesa di Leonard, ma non può essere solo quello il problema...mentalmente mi sembra presente, basta vedere il discreto lavoro che sta facendo in difesa, a rimbalzo e nella distribuzione dei palloni (gli assist sarebbero decisamente di più se Bosh non sbagliasse oltre la metà dei piazzati!)... A questo punto se due indizi fanno una prova, deve esserci qualche problema con Wade e Bosh che oltre a giocare male (e per il secondo non ci sono scusanti), condizionano anche il rendimento di James, che sia in gara 2 che in gara 3, è riuscito a piazzare un break importante nel 3° quarto, quando in campo con lui vi erano Chalmers/Cole, Allen, Miller, Andersen... In ogni caso, dopo essere stati asfaltati di quasi 40 punti, io mi aspetto una reazione rabbiosa degli Heat ed il mio consiglio per Spoelstra è quello di lasciare maggiore spazio ai giocatori dotati di attributi (Miller, Andersen)...se tale reazione non dovesse esserci e gli Spurs dovessero portarsi sul 3-1, allora la serie potrà dichiararsi conclusa, viceversa, anche tornando a Miami sul 3-2 per gli Spurs, io vedrei comunque gli Heat come favoriti...

  • TheBigO 12/06/2013, 11.39 Mobile

    La cosa migliore della partita? L'intervista prima dell'inizio dell'ultimo quarto a Pop. Dopo un paio di domande la giornalista chiede pressapoco:''Alla tua difesa cosa hia chiesto di fare con LeBron James?'' Lui la guarda per una frazione di secondo e poi risponde:''Non posso dirtelo'' e se ne va. Quest'uomo è un mito!

  • PGeorge24 12/06/2013, 11.30
    Citazione ( Baker 12/06/2013 @ 11:25 )

    Però...non l'avrei mai detto..........complimenti al Pop !! Ma Parker ke cosa si è fatto??

    Problemi al ginoccho destro..

  • Baker 12/06/2013, 11.25

    Però...non l'avrei mai detto..........complimenti al Pop !! Ma Parker ke cosa si è fatto??

  • sircharles2 12/06/2013, 11.14

    GO SPURS! speriamo la chiudano in Texas, perchè sennò poi tornare in Florida e vincerne una all'AAA è dura.

  • bocajuniors 12/06/2013, 10.34
    Citazione ( mirco94 12/06/2013 @ 10:01 )

    Vorrei capire una cosa ho visto tutte le prime 3 partite della serie e ho anche visto un lebron irriconoscibile. Ditemi quello che volete che sta servendo 10 assist a partita ma secondo me non può fare 45 punti in 3 partite lui che se vuole ne fa 5 ...

    Kawhi Leonard...

  • Vnereandthunder 12/06/2013, 10.30 Mobile
    Citazione ( mirco94 12/06/2013 @ 10:01 )

    Vorrei capire una cosa ho visto tutte le prime 3 partite della serie e ho anche visto un lebron irriconoscibile. Ditemi quello che volete che sta servendo 10 assist a partita ma secondo me non può fare 45 punti in 3 partite lui che se vuole ne fa 5 ...

    Anche a me in queste finals Lebron non sta piacendo molto... il motivo?? Boh, bella domanda secondo me più che problemi fisici o mentali (pressione dovuta alle finals)... Ha trovato di fronte la squadra peggiore da affrontare, che non la mette sul piano fisico ma che ha un sistema di gioco difensivo ben definito...

  • weitling 12/06/2013, 10.29

    il manico ... parecchio è il manico.

  • SoloKnicks 12/06/2013, 10.26

    Ennesimo capolavoro di Popovich.. Sonora asfaltata considerando anche che i big han giocato meno di 30'! Speriamo solo che l'infortunio di Parker non sia grave! E, visto appunto che non han dovuto faticare tanto, gara4 è ancor più in discesa. Se Duncan & soci reggono il colpo, se ne vedranno delle belle! Complimenti

  • Theanswer2 12/06/2013, 10.26 Mobile

    Comunque spoelstra nn ha capito veramente un cazzo in questa partita... San Antonio ha fatto una partita assurda segnavano anche i magazzinieri e siamo d'accordo.... Ma Cristo santo gara due l'hai vinta con Lebron Miller Allen Andersen e cole/chalmers nn ricordo... Gara 3 sei sotto di 20 metti in campo la stessa squadra di gara 2 e torni sotto di 11... Finisce il 3o quarto e all'inizio del 4o quarto cosa fai??? Levi Miller e rimetti Wade che ti accorcia nuovamente il campo e dopo il primo tempo é un fottuto fantasma!!!! E ovviamente vieni asfaltato di nuovo... James ha fatto 4 canestri in un minuto quando spoelstra ha messo in campo la sua squadra... Bravo spo continua così che hai capito tutto...

  • Maz199 12/06/2013, 10.14

    Quando giochiamo così non ce n'è per nessuno .. se poi Neal e green ti mettono 51 punti tirando con il millemila % da 3 perdono 100 volte su 100 gli avversari. A questo punto ho paura del rimbalzo degli Heat in gara4 ...stare alzato fino a tardi ne vale la pena quando SAS gioca così.

  • TheGoat2 12/06/2013, 10.12
    Citazione ( mirco94 12/06/2013 @ 10:01 )

    Vorrei capire una cosa ho visto tutte le prime 3 partite della serie e ho anche visto un lebron irriconoscibile. Ditemi quello che volete che sta servendo 10 assist a partita ma secondo me non può fare 45 punti in 3 partite lui che se vuole ne fa 5 ...

    Secondo me sente la pressione delle Finals, in misura minore, e quella di una squadra che non trova più la propria identità. Ovviamente anche la difesa degli Spurs, come dice Simo90, ha contribuito, ma non in modo eccessivo: lo stesso Danny Green nelle dichiarazioni post-partita ha affermato che hanno difeso decentemente contro LeBron, e che è stato lui a sbagliare e ad uscire dalla partita. CleveLeBron in arrivo? Forse. Darebbe sicuramente una scossa al suo team e farebbe traballare le certezze difensive degli speroni.

Pagina di 2