Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/06/2013, 05.24

Indiana alla fine si arrende, Miami va per il titolo

76-99 per gli Heat, che controllano all'inizio e poi piazzano la zampata a metà gara

NBA
Miami raggiunge San Antonio in finale. Ci si aspettava una partita decisamente più punto a punto, invece gli Heat ritrovano un ottimo Wade e un prezioso Allen ed estromettono i Pacers con grande aggressività.

Per Miami 32 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per LeBron James, 21 con 9 rimbalzi per Dwyane Wade e 10 per Ray Allen, male Bosh con 3/13 dal campo.

Indiana ha 18 punti e 8 carambole da Roy Hibbert e 14 da David West, su cui pesa però il -24 di plus-minus.

Miami avrà il fattore campo anche contro gli Spurs.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 05/06/2013, 16.57
    Citazione ( OttoLamphred 05/06/2013 @ 12:30 )

    Mah, massimo rispetto per George ma secondo me c'è un grosso pregiudizio nei confronti di Anthony: ha le sue colpe perchè se ha un difetto che l'ha limitato nella carriera è stata la testa, ma se è concentrato e tranquillo come quest'anno questo ...

    Hai colto il punto esatto. Poi oh, sono il primo a riconoscere il talento di Anthony, dire qualcosa di anche solo simile al contrario sarebbe negare la realta'. Ma come testa (atteggiamento in campo ma soprattutto capacita' di coinvolgere e guidare i compagni) non riesco a non vederlo ancora un gradino sotto agli altri...poi se si fa un discorso di pound for pound e' chiaro che vince Anthony per ora, ma io gia' ad oggi, in qualsiasi squadra prenderei George :/

  • OttoLamphred 05/06/2013, 12.30
    Citazione ( RedNation 04/06/2013 @ 17:16 )

    Si perche'?

    Mah, massimo rispetto per George ma secondo me c'è un grosso pregiudizio nei confronti di Anthony: ha le sue colpe perchè se ha un difetto che l'ha limitato nella carriera è stata la testa, ma se è concentrato e tranquillo come quest'anno questo è tra i primissimi della lega, tecnicamente poi è uno spettacolo.

  • KingJames2 05/06/2013, 12.27

    giangy83 dove sei?? esci dalla fogna

  • TheGoat2 04/06/2013, 20.06

    C'era chi diceva che LeBron avrebbe giocato alla Magic, coinvolgendo massicciamente i compagni... c'era chi diceva avrebbe giocato alla MJ, dominando la partita sul piano realizzativo... Invece, Lebron ha giocato semplicemente... da LeBron. Realizzatore e passatore sulla metà campo offensiva, difensore accanito su quella difensiva, coinvolgendo i compagni e prendendoli per mano nel momento decisivo, il secondo quarto, e annullando un pericoloso Paul George. Il tutto condito dai soliti rimbalzi (chi era quello che diceva che lui i rimbalzi li prende non gettandosi nella mischia ma perchè gli cadono accanto? Però, fortunato questo James, gli capitano di media 7-8 rimbalzi nelle mani...), palle rubate e giuste decisioni. Ottimo apporto di Wade, ritornato il Flash ordinario (o quasi, dipende quanto potrà reggere simili partite), che atleticamente si è fatto valere. Tutta l'esperienza di Allen sfociata nel secondo quarto col parziale decisivo. E poi gli altri ci hanno messo del loro. Nota leggermente negativa Bosh, che dubito abbia preso ritmo... speriamo lo faccia al più presto. Che dire, la prossima serie si prospetta godibilissima... Ne vedremo delle belle.

  • RedNation 04/06/2013, 17.16
    Citazione ( Pitinho 04/06/2013 @ 17:02 )

    Melo quello che con una spalla lacerata ne ha messi 39 in gara 6 marcato giusto da George tirando con il 53%?

    Si perche'?

  • Pitinho 04/06/2013, 17.02
    Citazione ( RedNation 04/06/2013 @ 12:21 )

    Aggiungo anche che io gia' oggi prenderei ad occhi chiusi George al posto di Anthony

    Melo quello che con una spalla lacerata ne ha messi 39 in gara 6 marcato giusto da George tirando con il 53%?

  • Pito 04/06/2013, 16.44 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/06/2013 @ 16:25 )

    mi conforta il fatto che Buffa nel dopo partita abbia detto le stesse identiche cose

    guarda che sono anche io d'accordo......solo per difendere parzialmente vogel ho parlato dei falli dei due

  • HisAirness 04/06/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( Pito 04/06/2013 @ 15:51 )

    vero.....ma bisogna anche ricordare dei numerosi falli di george(totalmente fuori gara) e hibbert relativamente presto.....poi per la panca bisogna fare qualcosa.....serve un jr smith e un cris andersen dalla panca....

    mi conforta il fatto che Buffa nel dopo partita abbia detto le stesse identiche cose

  • Pito 04/06/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/06/2013 @ 15:32 )

    Ho sempre difeso Vogel anche dopo le scelta di gara 1 però sto giro secondo me ha toppato per inesperienza. Non puoi gestire le rotazioni di una gara 7 come fosse una qualsiasi partita di RS. Indiana ha perso la partita nel secondo quarto con Hill G ...

    vero.....ma bisogna anche ricordare dei numerosi falli di george(totalmente fuori gara) e hibbert relativamente presto.....poi per la panca bisogna fare qualcosa.....serve un jr smith e un cris andersen dalla panca....

  • NothingButDallas 04/06/2013, 15.43 Mobile
    Citazione ( MajesticAB 04/06/2013 @ 14:48 )

    c'è solo un modo in cui miami può perdere le finals.. spolestra!

    Non è vero, spoelstra grazie a pat railey è riuscito l altro anno e quest anno a far migliorare Miami come gioco, nn è affatto vero che nn sa allenare...è un allenatore bravo, non eccelso, ma bravo...l altro anno ha adattato l assenza di bosh e il suo rientro nelle finals, ieri in gara 7 ha fatto giocare miami benissimo

  • HisAirness 04/06/2013, 15.32

    Ho sempre difeso Vogel anche dopo le scelta di gara 1 però sto giro secondo me ha toppato per inesperienza. Non puoi gestire le rotazioni di una gara 7 come fosse una qualsiasi partita di RS. Indiana ha perso la partita nel secondo quarto con Hill George e Hibbert seduti quasi 6 minuti. Indiana ha perso rotmo, Miami ha acquisito convinzione, partita finita.

  • Maz199 04/06/2013, 15.28
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2013 @ 14:58 )

    Comunque è sempre bello entrare in queste discussioni: quando serve per sostenere una tesi è "James un uomo solo al comando", quando serve a sostenere la tesi opposta è "Miami grande squadra, quintetto e panchina della madonna!". Basterebbe decide ...

    e non sono d'accordo che la differenza vicino a canestro è imbarazzante. Forse se prendiamo il valore assoluto dei singoli si .. ma sia Miami che San Antonio sono due squadre che prediligono il gioco di pick and roll e le situazioni di spot up per i tiratori .. di fatto entrambe per oltre il 50% dei possessi giocano in questa maniera...vicino a canestro con i lunghi sono due squadre che ci vanno poco .. anche se San Antonio è la migliore squadra della lega per gioco in post .. sia in difesa che in attacco. Sono due squadre che giocano una pallacanestro molto molto simile .. fatta di pick and roll, spot up , transizione ..

  • Maz199 04/06/2013, 15.19
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2013 @ 13:45 )

    Infatti mi rendo conto di essermi spiegato male (anche perchè il centro di SA è Splitter): una squadra con lunghi a mio avviso modesti (Haslem e Bosh e poi il nulla) non può essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan (e Splitter e Diaw). ...

    Molto semplicemente Miami ha LeBron James .. San Antonio no.

  • OttoLamphred 04/06/2013, 14.58
    Citazione ( Theanswer2 04/06/2013 @ 14:41 )

    Semplicemente nessuna squadra al mondo ha lebron james! Poi per quanto riguarda la panchina se intendi l'allenatore ok nulla da dire, ma se intendi i giocatori che entrano dalla panchina allora si può discutere eccome secondo me...

    Comunque è sempre bello entrare in queste discussioni: quando serve per sostenere una tesi è "James un uomo solo al comando", quando serve a sostenere la tesi opposta è "Miami grande squadra, quintetto e panchina della madonna!". Basterebbe decidersi. Comunque per concludere il mio discorso, essere favoriti non vuol dire automaticamente vincere o che gli altri fanno ridere, eh!

  • MajesticAB 04/06/2013, 14.48
    Citazione ( Theanswer2 04/06/2013 @ 14:41 )

    Semplicemente nessuna squadra al mondo ha lebron james! Poi per quanto riguarda la panchina se intendi l'allenatore ok nulla da dire, ma se intendi i giocatori che entrano dalla panchina allora si può discutere eccome secondo me...

    c'è solo un modo in cui miami può perdere le finals.. spolestra!

  • Theanswer2 04/06/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2013 @ 13:45 )

    Infatti mi rendo conto di essermi spiegato male (anche perchè il centro di SA è Splitter): una squadra con lunghi a mio avviso modesti (Haslem e Bosh e poi il nulla) non può essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan (e Splitter e Diaw). ...

    Semplicemente nessuna squadra al mondo ha lebron james! Poi per quanto riguarda la panchina se intendi l'allenatore ok nulla da dire, ma se intendi i giocatori che entrano dalla panchina allora si può discutere eccome secondo me...

  • Paolo95 04/06/2013, 14.40

    Bellissima serie, complimenti ad entrambe le squadre. I Pacers hanno dimostrato di essere un'ottima squadra, hanno una stella come George (nella maturazione, ha aiutato l'assenza di Granger) uno dei migliori centri della lega come Hibbert e Hill,West e Stephenson che sono ottimi da contorno. Per arrivare veramente in alto però bisogna migliorare la panchina e , a mio parere, aggiungere un'altra stella (chi?). Complimenti anche a Vogel,ovviamente. Per gli Heat: la squadra è forte e si sa, diciamo che fino a gara 6 per un motivo o per un altro hanno giocato in due,tre , ieri notte sono arrivati gli altri e si è visto. Mostruoso ancora LeBron, ha gestito la gara in maniera impeccabile cercando di lasciare spazio ai compagni soprattutto all'inizio e mettendo quei 3,4 canestri nei momenti decisivi dei quarti, veramente MVP. Ora ci aspetta una finale che si preannuncia bellissima, per Miami è fondamentale che non si lasci da solo LeBron come gran parte di questa serie, un errore del genere costerebbe il titolo contro una squadra come gli Spurs.

  • Pito 04/06/2013, 14.35 Mobile

    bosh vomitevole.....per il flopping del primo quarto io lo squalificherei per tutte le finals....INACCETTABILE!!!!

  • MajesticAB 04/06/2013, 14.31

    indiana paga la difesa di merda di gara 2 all'ultimo secondo.. gran bella squadra speriamo rimangano questo gruppo piu granger, che è mancato tantissimo! se c'era una squadra che meritava le finals era proprio indiana.. mia: mercenari specialisti in flopping.. spero in SAS!!!

  • MileHighCity 04/06/2013, 14.04 Mobile

    Tempo di bilanci in casa Pacers. Non sarei così certo sulla permanenza di Danny Granger, rimane un giocatore interessante ma ormai si pesterebbe i piedi con George. Serve un PM ragionatore e qualche innesto dalla panca. Non credo che Augustin resterà, mentre West va trattenuto assolutamente. Voi cosa vi aspettate? Potrebbero forse scambiare Granger per salire di posizioni al draft e pescare un buon play o scambiarlo proprio per un play di un'altra franchigia. In ogni caso, giù il cappello a Indiana - la coppia Vogel-Shaw efficace quanto quella Hibbert-George! Sono tutti ragazzi molto giovani, non mi stupirei di rivederli qui anche il prossimo anno.

  • flococo 04/06/2013, 13.55

    Vittoria meritata da parte degli Heat anche se il 3-4 e a detta di Pessina il 5° fallo di Hibbert non c'erano. Comunque io se fossi un tifoso Heat sarei stufo di sti continui tentativi di Flops da parte dei giocatori io ho contato 2 volte a testa Bosh-Chalmers e Wade ;azz siete i più forti allora giocate giocate giocate.

  • click061 04/06/2013, 13.51

    Alle Finals le due squadre più forti. Speriamo che almeno adesso si schierino al completo. Scontro tra due concezioni opposte del basket e della sportività. penso che la squadra dell'establishment resti nettamente favorita, anche perché gli Spurs pagheranno la ruggine della sosta e l'anagrafe non è certo dalla loro parte. Complimenti ai Pacers per quello che hanno fatto senza la loro star e non soltanto ai playoff. Chissà dove si sarebbero fermate Miami senza il Big Flopper o San Antonio senza Timoteo.

  • OttoLamphred 04/06/2013, 13.45
    Citazione ( Maz199 04/06/2013 @ 13:08 )

    Secondo me c'è qualcosa che non va nella continua ricerca di paragoni con il basket di 30 anni fa e con il continuo uso di luoghi comuni riguardo i pivot, i playmaker ecc .. Ogni squadra si adatta e gioca in base ai giocatori dalla quale è composta ...

    Infatti mi rendo conto di essermi spiegato male (anche perchè il centro di SA è Splitter): una squadra con lunghi a mio avviso modesti (Haslem e Bosh e poi il nulla) non può essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan (e Splitter e Diaw). Perchè è chiaro che James fa il bello e il cattivo tempo, ma la differenza vicino a canestro è veramente imbarazzante. Anche la coppia di guardie, con Wade in questo stato, è a mio avviso nettamente a favore di SA e sulla panca non si comincia neanche a discutere. Se questa schiacciante superiorità, che in qualsiasi altra competizione di basket al livello mondiale metterebbe gli Spurs nel ruolo di favoriti, non basta ma anzi sono gli Spurs a doversi preoccupare di come arginare gli Heat è evidente che la NBA è un mondo veramente a parte.

  • grizznation 04/06/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( KingJames2 04/06/2013 @ 13:03 )

    aggiungi anche me. miami è a terra come condizione fisica e aggiungici che San Antonio arriverà con una settimana in più di riposo...65-35 Spurs

    Ah dimenticavo....gli spurs hanno avuto gravissimi cali contro i grizzlies con parziali che finché giochi contro memphis recuperi ma contro gli heat quei parziali li li devi dimenticare perché poi in partita non ti ci fanno più rientrare

  • grizznation 04/06/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( KingJames2 04/06/2013 @ 13:03 )

    aggiungi anche me. miami è a terra come condizione fisica e aggiungici che San Antonio arriverà con una settimana in più di riposo...65-35 Spurs

    Ragazzi a volte può essere dannosa una pausa così lunga se non riesci a rimanere concentrato. Gli spurs le prime due contro i warriors sono stati asfaltati salvo poi asfaltarli a loro volta appena hanno capito di essere tornati in campo....così miami con Chicago....se bosh e Wade giocano sui loro livello credo che gli heat possano vincere perché bosh apre il campo costringendo un lungo spurs ad uscire perché il suo tiro è rispettabile e potrebbe aprire così varchi nel pitturato x le penetrazioni....chiaro miami deve avere qualcosa dalla panca perché gli spurs riescono ad ottenere parecchio da tutti gli elementi. Io dico heat 53% spurs 47%

  • grizznation 04/06/2013, 13.37 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/06/2013 @ 12:21 )

    Aggiungo anche che io gia' oggi prenderei ad occhi chiusi George al posto di Anthony

    Io dicevo il fallimento di gara 7 ai Pacers in generale non di George....beh il discorso è più ampio, dipende che tipo di squadra vuoi fare e che altri elementi hai nel roster, se ha una squadra futuribile anche io prenderei senza dubbio George che è molto più giovane e il futuro è suo e dei talenti suoi pari età, se invece devi provare a vincere nell immediato perché gli altri giocatori sono in la con gli anni o magari in scadenza e desiderosi di altri lidi io prendo Antonhy o chi per lui per vincere subito nel giro di un paio d'anni

  • Maurizio2 04/06/2013, 13.21
    Citazione ( bobba20 04/06/2013 @ 12:13 )

    Il discorso che hai fatto te è lo stesso che ho fatto io:se lebron fa 30 ma con 10-12 assist sono problemi perché segnano anche gli altri..l'idea che volevo dire era quella di lasciarlo "da solo sull'isola"..il problema rimane uno:è LeBron e in og ...

    concordo sul fatto che lebron sia troppo forte per qualsiasi difensore in questo momento...sono curioso infatti di vedere pop chi ci mette ....lui tanto la sua partita la fa...meno di 22-24 punti con assist e rimbalzi è difficile che li faccia.....noi per sperare di vincere la serie dobbiamo tornare da miami che siamo almeno 1-1 intanto per cominciare....poi delle tre in casa vincerne almeno due......la speranza è che gli altri (wade e allen su tutti) facciano delle partite tipo gara 6 dove hanno fatto veramente ridere ....in questo modo possiamo vincere....perchè lebron da solo contro di noi l'anello non lo vince....ma se gli altri fanno partite quantomeno decenti è dura...anche per il fattore campo.....cmq anche loro avranno i loro bei problemi a prendere tony e tim.....come già detto da qualcuno di voi dovrebbero essere presi da giocatori che non stanno facendo sfracelli......penso la chiave sia questa...se riusciamo a limitare gli altri ce la possiamo fare....da solo...come ha fatto per esempio in gara 6. con indiana non vince....

  • Maz199 04/06/2013, 13.08
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2013 @ 12:23 )

    Non riesco più a capire il basket NBA, devo prenderne atto: una squadra senza uno straccio di centro NON PUO' essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan, non ci sono cazzi. Se non è così c'è qualcosa che non va

    Secondo me c'è qualcosa che non va nella continua ricerca di paragoni con il basket di 30 anni fa e con il continuo uso di luoghi comuni riguardo i pivot, i playmaker ecc .. Ogni squadra si adatta e gioca in base ai giocatori dalla quale è composta .. e lo fa per far rendere al meglio tutti. Lo stesso Tim Duncan centro non lo è .. ci è diventato nelle ultimissime stagioni dato che non ha più l'esplosività e la rapidità per fare la differenza da 4 .. si è "spostato" graduatamente nello spot di 5 .. ma Tim Duncan centro non lo è.

  • KingJames2 04/06/2013, 13.04

    comunque onore ai pacers, una squadra con i controattributi

  • KingJames2 04/06/2013, 13.03
    Citazione ( pepper90 04/06/2013 @ 12:17 )

    Sono l'unico a vedere SA favorita?

    aggiungi anche me. miami è a terra come condizione fisica e aggiungici che San Antonio arriverà con una settimana in più di riposo...65-35 Spurs

  • andrea75 04/06/2013, 12.53
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2013 @ 12:23 )

    Non riesco più a capire il basket NBA, devo prenderne atto: una squadra senza uno straccio di centro NON PUO' essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan, non ci sono cazzi. Se non è così c'è qualcosa che non va

    Concordo. Il basket NBA è cambiato. Negli anni 90 solo MJ riusciva a vincere quasi senza centro (allora Cartwright e Longley erano i più scarsi fra i top team; oggi forse farebbero una discreta figura). Vediamo se LBJ vince quasi da solo (viste le pessime condizioni fisiche delle altre stelle) contro una vera squadra.

  • Theanswer2 04/06/2013, 12.44 Mobile

    Chi dice che george visto che ha giocato male questa partita nn è una stella e ha ancora tanto da fare per dimostrarlo o nn capisce nulla di basket oppure parla guardando i tabellini a fine gara e nn le partite!! George ha fatto una serie straordinaria giocando da star, ha steccato gara 7 perché è stato marcato per i primi 3/4 dal difensore più forte della lega che si chiama lebron james! E poi se per una partita giocata male tutto quello fatto in precedenza scompare nn abbiamo capito nulla di questo sport!! Passando alle finals invece io credo che San antonio soffrirà veramente tanto la small ball e la straordinaria difesa di Miami... Secondo me vince Miami più facilmente che contro indiana

  • pepper90 04/06/2013, 12.35

    Oltre a Tim, hanno Parker e un sistema efficiente, può succedere di tutto ma per sono 60% a $05 per SA!

  • OttoLamphred 04/06/2013, 12.23
    Citazione ( pepper90 04/06/2013 @ 12:17 )

    Sono l'unico a vedere SA favorita?

    Non riesco più a capire il basket NBA, devo prenderne atto: una squadra senza uno straccio di centro NON PUO' essere favorita contro una squadra che ha Tim Duncan, non ci sono cazzi. Se non è così c'è qualcosa che non va

  • RedNation 04/06/2013, 12.21
    Citazione ( RedNation 04/06/2013 @ 12:19 )

    Non hai detto che e' una sega (e ci mancherebbe xD) ma hai detto che non puo' fallire una gara 7 cosi'...ma la puo' fallire eccome, vista l'eta', l'esperienza e l'avversario, Lebron stesso ne ha fallite diverse avendo piu' esperienza e contro avversa ...

    Aggiungo anche che io gia' oggi prenderei ad occhi chiusi George al posto di Anthony

  • RedNation 04/06/2013, 12.19
    Citazione ( grizznation 04/06/2013 @ 12:11 )

    Si ma parlando di George dici tra due anni, io ho detto adesso, tra due anni è un altro discorso mica ho detto che è una sega! Non perché per una schiacciata da poster nelle gare precedenti sembrava essere diventato dio in terra, ma ad oggi é un ...

    Non hai detto che e' una sega (e ci mancherebbe xD) ma hai detto che non puo' fallire una gara 7 cosi'...ma la puo' fallire eccome, vista l'eta', l'esperienza e l'avversario, Lebron stesso ne ha fallite diverse avendo piu' esperienza e contro avversari diretti meno forti...

  • pepper90 04/06/2013, 12.17

    Sono l'unico a vedere SA favorita?

  • RedNation 04/06/2013, 12.14
    Citazione ( SmallMarket 04/06/2013 @ 08:36 )

    Commosso da questa stagione, si esce a testa altissima da questa battaglia. Dovevamo arrivare a malapena ai playoffs, poi uscire al primo turno (vero dario?), poi prenderle con NY e invece abbiamo portato a gara 7 i LeBron Heat. Questi giovanotti ci ...

    Guarda, io sono un po' invidioso xD se i Rockets avessero fatto una stagione del genere non so...giocare con quella maturita' e solidita' mentale secondo me e' sorprendente per una squadra cosi' relativamente (ma neanche tanto relativamente) giovane, e anche in quest'ottica credo che si debba fare dei super complimenti al coach...e ti diro' di piu', se anche West non dovesse restare, avere una base con l'eta' e il potenziale di Stephenson, Hibbert e George e' tantissima roba, George poi lo adoro', mi ricorda il McGrady di Toronto, ancora un po' acerbo, ma che se esplode offensivamente son cazzi per tutti, poi come ho gia' detto, forse George ha qualcosa in meno in termini di talento, ma come testa non ce' paragone e questo aspetto e' probabilmente ancora piu' importante, insomma verrei a rapirlo domani George xD (e pure il coach xD)...comunque avevo profetizzato che nel giro di un paio d'anni avremmo avuto una finale Pacers-Rockets, mi pare che ci stiamo avvicinando :)

  • TheBigO 04/06/2013, 12.13 Mobile

    Visti i primi 2 quarti e la prima metà del terzo, poi sono crollato e quando mi sono risvegliato c'era LeBron affianco a Shaq. Partita che è praticamente finita nel secondo quarto. Nel primo è stato un testa a testa con 2 schiaccioni magnifici di James e Wade e un'Indiana terrificante nelle palle perse, ben 9, la metà di tutte quelle raggiunte in gara 6, una ogni 80 secondi. A fine secondo quarto erano 16, quanto la media finale di questa serie. Un dato veramente imbarazzante. Commentando gara 6 avevo detto che Indiana avrebbe dovuto limitare le palle perse e a Miami avevo suggerito un quintetto atipico per prendere più rimbalzi. Anche senza quintetto atipico Miami ha dominato a rimbalzo, soprattutto con quelli offensivi: 9 a 2 nel secondo quarto ed il +7 è stato anche il dato definitivo dei rimbalzi offensivi a fine partita. Semplicemente Miami nel secondo quarto ha fatto più del doppio dei punti di Indiana e quasi il doppio di quelli che aveva segnato nel primo quarto. Protagonista Ray Allen che infila 10 punti in fila e poi più nulla per tutta la partita e anche Bosh con 5 in fila (mentre tirava la tripla del +10 mi sono detto:''Se mette pure questa ciao!''). Nel terzo quarto Indiana non è mai andata sotto i 10 punti di svantaggio con Bosh che piazza 3 stoppate. Con Hibbert gravato di 5 falli quando mancavano 15 minuti la partita è finita, non c'è più nulla da vedere. E invece mi sono perso la doppia espulsione di Cole e Pendergraph. James in totale controllo, ha sbagliato l'unico libero nel quarto quarto. Al contrario George troppo nervoso. Non so se l'ha infastidito di più l'abbigliamento del giornalista che faceva le interviste a bordo campo (giacca tipo verde mare, cravatta incommentabile che neanche Paolo Limiti avrebbe osato tanto e pettinatura indicibile) o l'aver visto quella faccia di non dico cosa di Justin Bieber in tribuna (tra i due Giustini mi prendo tutta la vita il signor Lagodeiboschi). La differenza l'ha fatta anche la gran difesa di Miami. Parlare di zona press è forse sbagliato (anche se Hill è costretto a chiamare timeout proprio per colpa della zona press), ma raddoppi asfissianti sì: hanno costretto spesso Indiana a tiri forzati che raramente sono entrati (mi viene in mente una tripla incredibile di Lance). Aggiungiamo la grande prestazione di Wade ed ecco che il quadro è completo

  • bobba20 04/06/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( Maz199 04/06/2013 @ 12:07 )

    Se metti Kawhi su Wade poi devi mettere Danny Green su LeBron. Danny sarà pure un "discreto" difensore .. ma concede a LeBron 7-8 CM e una ventina di KG .. va sotto ancora prima di ricevere palla ( stesso discorso di Lance Stephenson) .. e allora de ...

    Il discorso che hai fatto te è lo stesso che ho fatto io:se lebron fa 30 ma con 10-12 assist sono problemi perché segnano anche gli altri..l'idea che volevo dire era quella di lasciarlo "da solo sull'isola"..il problema rimane uno:è LeBron e in ogni caso (io credo) è troppo,troppo forte..

  • grizznation 04/06/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/06/2013 @ 12:00 )

    Be ma scusa, cerca di essere realista, fra i giocatori dei Pacers chi e' che aveva giocato una serie di questo livello e una gara 7 di questo livello? forse West e Hill, forse...poi criticare George e' no sense allo stato brado, ha "fallito" la prima ...

    Si ma parlando di George dici tra due anni, io ho detto adesso, tra due anni è un altro discorso mica ho detto che è una sega! Non perché per una schiacciata da poster nelle gare precedenti sembrava essere diventato dio in terra, ma ad oggi é un ottimo campione e il futuro è dalla sua parte ma ad oggi non è al livello di lbj Antonhy Durant e compagnia cantante.

  • Baker 04/06/2013, 12.08

    Come avevo già scritto.....Gara7 letteralmente dominata dagli Heat !!

  • Maz199 04/06/2013, 12.07
    Citazione ( bobba20 04/06/2013 @ 11:38 )

    Questo è il problema di San Antonio e il vantaggio di Miami:gli spurs ne hanno due che possano tenere entrambi,ma dovendo scegliere chi limitare io punterei su wade..pensa a quest'ipotesi:ok,metti leonard su lebron,la domanda è la stessa:chi tiene ...

    Se metti Kawhi su Wade poi devi mettere Danny Green su LeBron. Danny sarà pure un "discreto" difensore .. ma concede a LeBron 7-8 CM e una ventina di KG .. va sotto ancora prima di ricevere palla ( stesso discorso di Lance Stephenson) .. e allora devi aiutare in marcatura ..e con LeBron è tutto fuorchè una buona idea .. ,magari non te ne fa 35 .. te ne fa 30 .. ma con 10 assist e sei fottuto. Con LeBron la coperta è corta in ogni caso e non è una cosa saggia creare un miss match a suo favore fin dall'inizio.

  • bobba20 04/06/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 04/06/2013 @ 11:53 )

    Non sono per niente d'accordo...un conto è marcare tutti gli altri aggressivamente senza farli entrare in ritmo ma hai comunque paul george che difende molto bene su Lebron, se Lebron nn ha Leonard addosso ma uno di quegl altri ne fa 50 ogni sera e ...

    Ritengo Lebron di gran lunga il più forte,ma farne 50 1)ogni sera 2)alle finali NBA 3)contro spurs e popovich lo credo un'impresa anche per lui..e poi,non mettere x ma y su di lui non vuol dire che si giochi 1 vs 1,esistono comunque gli aiuti e qualsiasi sia il difensore,avere uno come duncan alle spalle è un aiuto..se poi in una o due partite ne mette 50 e vincono è il classico "bravo lui" ma io parto dall'idea che Miami è più forte,quindi San Antonio per vincere oltre che giocare al massimo ha bisogno di prendersi qualche rischio..

  • NothingButDallas 04/06/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima analisi, io dico 4a2 Miami

  • RedNation 04/06/2013, 12.00
    Citazione ( grizznation 04/06/2013 @ 09:47 )

    Beh allora è imbarazzante che una squadra giochi una gara 7 del genere contro una non squadra....non è che miami poi sia una delle arene più calde d'America....George ne dovrà mangiare di polvere prima di diventare una stella, non basta certo una ...

    Be ma scusa, cerca di essere realista, fra i giocatori dei Pacers chi e' che aveva giocato una serie di questo livello e una gara 7 di questo livello? forse West e Hill, forse...poi criticare George e' no sense allo stato brado, ha "fallito" la prima gara 7 della sua vita giocandola contro Lebron James, pochissima roba certo...pensa a quante gare 7 ha fallito Lebron allora...poi occhio che parli di uno (George) che fra un paio d'anni se avra' sviluppato il suo gioco offensivo, sara' un giocatore molto simile a T-Mac come caratteristiche, forse con un po' meno talento, ma con tanta testa in piu', ne sono convinto, pure ieri e' uscito per 6 falli mantenendo un calma ed un controllo che hanno in pochi, e sta cosa l'ho notata in altre situazioni, ha sangue freddo e controllo da vendere, questo fra un paio d'anni sara' uno dei primi 10 giocatori della lega senza problemi...(secondo me ovviamente)

  • TheAnswer 04/06/2013, 11.57

    Se da Wade non ci si potrà aspettare più di 2 partite sui livelli di gara 7, è sicuramente lecito attendersi di più da Bosh! Se Chris si sveglia, Allen è quello visto nel secondo quarto ed uno tra Chalmers e Cole riesce a garantire un discreto contributo offensivo, allora non ci sarà bisogno del LeBron visto ai Cavs... Difensivamente, penso che su Duncan ci sarà per lo più una staffetta Haslem - Andersen, mentre mi aspetto che sulle tracce di Parker ci vada D-Wade...credo che Battier tornerà nelle rotazioni mentre Miller verrà tenuto di scorta in caso di necessità... Sarà sicuramente una bella serie, che mi auguro possa concludersi con il secondo anello di LBJ!

  • NothingButDallas 04/06/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( bobba20 04/06/2013 @ 11:29 )

    Proprio perché Leonard a causa dell'onnipotenza di Lbj lo può limitare,ma anche no,io rischierei di lasciare "sguinzagliato" Lebron,mettendo leonard su wade.Questo perché,a mio modo di vedere,quando vince Miami? Se lebron ne fa 40 non è così sco ...

    Non sono per niente d'accordo...un conto è marcare tutti gli altri aggressivamente senza farli entrare in ritmo ma hai comunque paul george che difende molto bene su Lebron, se Lebron nn ha Leonard addosso ma uno di quegl altri ne fa 50 ogni sera e vincono eccome, solo Leonard puo prendersi Lebron in marcatura, tra l altro nn difende bene cm george ancora, sarà più facile per Miami in attacco sicuramente è più difficile difensivamente, ma siccome Miami è una squadra difensiva faranno fatica gli spurs

  • bobba20 04/06/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( pepper90 04/06/2013 @ 11:39 )

    Danny green è un buonn difensore, ed è il classico tipo che ti infastidisce durante la serie, ma conoscendo Pop avrà caricato a 1000 leonard e vorrà vedere di che pasta è fatto il ragazzo! P.S. Ma timmy chi lo marca? Telepass Bosh?!

    Ok,allora vedremo Green come se la caverà..comunque sono d'accordo con te,i vantaggi di SA sono Tony,anni luce avanti a cole o chalmers,e duncan che potrebbe mangiare in testa a bosh..

  • Rio 04/06/2013, 11.41

    Qui secondo me state sottovalutando il lavoro di Bosh, che per me è stato molto più decisivo di Wade. Intanto in attacco costringeva Hibbert ad allontanarsi dal pitturato e quindi ad arrivare in ritardo sugli aiuti, caricandolo di falli. Ma è stata soprattutto la difesa di Bosh su Hibbert l'arma decisiva, ha giocato in anticipo impedendogli di fatto di ricevere palla in post basso, infatti nel primo tempo l'ha fatto faticare tantissimo, e l' si è scavato il solco...

Pagina di 2