Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/06/2013, 09.20 Rumors

Gani Lawal, pronti almeno tre workout in NBA

A rivelarlo è il suo agent

NBA

Non appena si concluderà la stagione di Serie A, Gani Lawal volerà in America per provare a strappare un contratto in vista della prossima stagione.
Il lungo dell'Acea Roma infatti ha già degli appuntamenti prefissati con Magic, Pacers e Raptors a cui dovrebbero aggiungersi anche i New York Knicks, come riportato dal suo agent Dan Curtin. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • dallas 03/06/2013, 20.44

    incomprensibili quelli che lo bocciano a prescindere. Ma ce li avete presente i lunghi di riserva che pascolano nell'nba?!?!?! Joel Anthony, ripeto, JOEL ANTHONY, ha vinto un titolo nba giocando pure dei minuti che contavano, è atletico un quarto di questo, pure + basso (per quelli che dicono che un 2.06 non può fare il centro) non ha idea di cosa sia un pallone da basket, mai guardato il canestro in faccia... eppure oggi è ancora lì a un passo dalle finali. o un Amir Johnson... ecco, quando vedo che uno come lui, parte in quintetto e porta a casa 5/6 milioni l'anno... beh, mi vine da dire che una chances in nba la possono avere tutti. E questi sono solo 2 dei tantissimi esempi che potrei fare.

  • Gil10Sba5 03/06/2013, 18.24 Mobile

    Non credo sua così scarso, soprattutto a 23 anni per un lungo ci sono ancora margini di miglioramento. Intanto se ti chiamano ci vai e se sei intelligente cerchi di capire cosa ti chiedono e che tipo di lavoro fare per migliorarti e arrivare a un livello piú alto. Spero che una volta fatti i try out se non gli danno un garantito devida di tornare ad affinarsi in Europa, magari a Roma. Detto questo non penso al momento possa fare piú di Varnado o simili. Il suo problema é l'altezza gli mancano 6/7 centimetri per competere come lungo di riserva coi centri avversari a meno che non lavori se un ossesso sul tiro da 4/5 metri.

  • amazonia 03/06/2013, 17.58

    Non capisco l'insulto all'uomo, che c'entra? I tre neuroni e cose cosi... Un paio di considerazioni tecniche: se viene invitato ad un workout da 5 squadre NBA si vede che se lo e' meritato. Oppure pensiamo che gli ammerigani hanno tutti il cappellone e gli si puo vendere il colosseo? Chi ha anche una minima consocenza dell'NBA sa che neanche il tipo degli asciugamani fa qualcosa per caso, figuriamoci chi vede i giocatori. Secondo: Gani ha mostrato una crescita quest anno che ha del clamoroso: nele prime uscite con Roma saltava e basta, e pure fuori tempo. Ora si e' affinato, sa cos'e' il piede perno, ha imparato un paio di movimenti, tira giu caterve di rimbalzi pur essendo "basso" e soprattutto e' una delle colonne della virtus, semifinalista PO, terza in campionato e semifinalista in CI. Non sara shaq o un altro dei centri dominanti ma se avra mai un contratto si vede che servira. Io gli consiglerei di farsi un altro annno a roma, per poi puntare all' EL e chissa un giono nell' NBA. Ma lui e' americano, il sogno e' l'NBA, e se si puo levare la soddisfazione sono contento per lui. Ricordo inoltre che er agia stato invitato un paio di anni fa ma si infortuno e la chance volo via. Ora ci e' arrivato di nuovo, tanto di cappello a questo ragazzo!

  • postbasso 03/06/2013, 17.51 Mobile

    Non voglio sentir parlare di NBA, ti devi solo concentrare su gara 6 maledizione. In ogni caso grazie di cuore Gani

  • artiglio 03/06/2013, 17.48 Mobile

    I workout è meglio farli comunque, sono sempre delle occasioni per mettersi in mostra, anche se non hai speranze di NBA, come nel caso di Lawal.

  • Mettawp 03/06/2013, 17.45
    Citazione ( StefanoMamba24 03/06/2013 @ 15:09 )

    Magari per la stagione regolare è così, però i PO sono un'altra cosa, devi avere gente che realmente possa stare su un parquet e che possa giocare con quell'intensità, non a caso le migliori 4 hanno giocatori che ci possono stare in NBA

    Questo è già tanto se mette insieme 3 neuroni. Per molti degli USA in italia giocare in NBA è un sogno, anche se fanno 12 secondi nel garbage time. E alle squadre NBA va bene, perché ogni anno girano dei rottami clamorosi. Sono i giocatori a dover capire che in Europa potrebbero costruirsi una onesta carriera.

  • CP3MVP 03/06/2013, 16.30 Mobile

    Bah...non farà niente in NBA...meglio che rimanga in Europa...

  • Rio 03/06/2013, 16.07
    Citazione ( kobeFive 03/06/2013 @ 13:52 )

    RIPETO, ha fatto panchina a Miami Varnando che non è molto diverso da lui........ anzi forse è peggio.

    Appunto, fare come Varnado significa incollare le chiappe ad una panchina sperando di avere la botta di culo di giocare con Lebron e i suoi che ti porterebbero a vincere l'anello senza giocare nemmeno nel garbage time. Sono d'accordo con te, questa è la massima aspirazione di Lawal a livello NBA

  • kobeFive 03/06/2013, 16.04
    Citazione ( OttoLamphred 03/06/2013 @ 13:56 )

    Scusa ma tu saresti più soddisfatto come giocatore a essere protagonista in Europa o ultrapanchinaro nella NBA? Anche perchè lo stipendio sarebbe simile. Guarda Batiste, nei suoi cenci molto più forte di Lawal

    io non ho mica detto che è meglio giocare in europa o fare panca in america e neanche mi interessa. Io personalmente amo l'america e la NBA quindi non avrei dubbi. Ho solo detto che può fare panchina nella NBA come la fa gente tipo Varnado che non è meglio di lui. Semplice.

  • StefanoMamba24 03/06/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/06/2013 @ 11:28 )

    ormai l'NBA è un circo, il basket è un'altra cosa. Ma visto che è così, il fisico e l'essere atletici sembrano contare sempre di più, Lawal ci può stare.

    Magari per la stagione regolare è così, però i PO sono un'altra cosa, devi avere gente che realmente possa stare su un parquet e che possa giocare con quell'intensità, non a caso le migliori 4 hanno giocatori che ci possono stare in NBA

  • MrBigShot4 03/06/2013, 14.54

    Secondo me non la vede neanche per sbaglio L'NBA...

  • MrBigShot4 03/06/2013, 14.54

    Secondo me non la vede neanche per sbaglio L'NBA...

  • MileHighCity 03/06/2013, 14.49

    Mi piace molto Gani ma in NBA c'entra poco o niente. Mi ricordo che le poche partite che ha giocato le ha fatte da 4, ma è chiaramente un 5 undersized. Litiga spesso col piede perno, tiro nullo e liberi peggio ancora. Grande atletismo e ottimo stoppatore ma poche, pochissime mosse in post. E' giovane ma non da essere considerato una promessa su cui lavorare. Fossi in lui rimarrei a Roma o mi metterei in gioco in Eurolega dove può davvero togliersi qualche soddisfazione. In NBA marcirebbe in panchina a fare l'undicesimo o il dodicesimo.

  • OttoLamphred 03/06/2013, 13.56
    Citazione ( kobeFive 03/06/2013 @ 13:52 )

    RIPETO, ha fatto panchina a Miami Varnando che non è molto diverso da lui........ anzi forse è peggio.

    Scusa ma tu saresti più soddisfatto come giocatore a essere protagonista in Europa o ultrapanchinaro nella NBA? Anche perchè lo stipendio sarebbe simile. Guarda Batiste, nei suoi cenci molto più forte di Lawal

  • kobeFive 03/06/2013, 13.52

    *Varnado

  • kobeFive 03/06/2013, 13.52
    Citazione ( Rio 03/06/2013 @ 13:33 )

    In NBA non è buono nemmeno a pulire i cessi, può giocare solo in Europa o in leghe minori

    RIPETO, ha fatto panchina a Miami Varnando che non è molto diverso da lui........ anzi forse è peggio.

  • Rio 03/06/2013, 13.33

    In NBA non è buono nemmeno a pulire i cessi, può giocare solo in Europa o in leghe minori

  • SteVege 03/06/2013, 13.21

    Per me va a fare la riserva in una buona squadra di EL o il centro titolare in una medio/scarsa squadra di EL..l'NBA no

  • stevenash 03/06/2013, 13.06
    Citazione ( Mettawp 03/06/2013 @ 11:31 )

    ....poi ti trovi i vecchi e decrepiti Spurs in finale con un comodo 4-0, e ti accorgi che saper giocare a basket forse serve ancora a qualcosa...

    chi capisce di pallacanestro non ha mai pensato il contrario.. il basket si può giocare in tanti modi, alla europea, di tecnica, movimenti, letture o alla americana, di atletismo, corsa, verticalità.. penso che l'emblema siano le due ultime finali olimpiche, due stili di basket espressi al massimo a confronto.. 80 minuti alla pari, o quasi

  • TheGlove 03/06/2013, 13.06 Mobile

    Giocatore sopravvalutatatissimo a mio modesto parere, questo non sa fare nulla se non saltare, tecnicamente è mediocre per non dire nullo! Tyus ma soprattutto Dunston sono già meglio e in ogni caso l'unico motivo per cui potrebbe stare in Nba è che lì non fischiano i passi.

  • Fafi82 03/06/2013, 11.56
    Citazione ( Mettawp 03/06/2013 @ 11:30 )

    Roma per giocare l'EL deve arrivare in finale, per giocare l'EC perdere con Cantù e sperare che Cantù batta Siena/Varese in finale. Entrambe le situazioni mi sembrano improbabili, quindi direi che sarà dura vedere Roma in Europa il prossimo anno.

    Nonho capito bene il metodo di attribuzione dei posti nelle competizioni europee (chiedo lumi a chi ha le idee più chiare) tuttavia penso che in caso di finale Varese-Cantù potremmo avere 4 squadre in Euroleague e Roma comunque in EC. Penso.

  • Mettawp 03/06/2013, 11.31
    Citazione ( jack71 03/06/2013 @ 10:05 )

    Per il basket di oggi buon giocatore in Europa e possibile buon giocatore in nba. Prendo ad esempio lui come tanti altri: quando il basket tornerà ad essere uno sport dove il gesto tecnico-agonistico riavrà il valore che dovrebbe avere e si sanzio ...

    ....poi ti trovi i vecchi e decrepiti Spurs in finale con un comodo 4-0, e ti accorgi che saper giocare a basket forse serve ancora a qualcosa...

  • Mettawp 03/06/2013, 11.30
    Citazione ( Sparviero 03/06/2013 @ 09:53 )

    Ha ancora 23 anni, secondo me gli farebbe bene almeno un altro anno di Europa (magari a Roma giocando Euroleague/Eurocup l'ano prossimo) per affinare la tecnica, per quanto possibile... Per ora è davvero solo solo fisico (e in NBA ce ne sono a flott ...

    Roma per giocare l'EL deve arrivare in finale, per giocare l'EC perdere con Cantù e sperare che Cantù batta Siena/Varese in finale. Entrambe le situazioni mi sembrano improbabili, quindi direi che sarà dura vedere Roma in Europa il prossimo anno.

  • Mettawp 03/06/2013, 11.28

    ormai l'NBA è un circo, il basket è un'altra cosa. Ma visto che è così, il fisico e l'essere atletici sembrano contare sempre di più, Lawal ci può stare.

  • Fafi82 03/06/2013, 11.19

    Secondo me il problema è la statura.. Un 2,06 centro in NBA non ce lo vedo.. in Europa il suo atletismo fa la differenza, in NBA dove è nella media è troppo piccolo per fare il centro e troppo limitato come movimenti per fare l' ala grande. Secondo me è da top team europei ma in america strappa al massimo un contratto da 10-12 nelle rotazioni.

  • OttoLamphred 03/06/2013, 11.14

    Salta salta salta e non conosce un movimento spalle a canestro: peccato sia un po' basso, sennò sarebbe fatto dal sarto per la NBA...

  • amazonia 03/06/2013, 11.09

    Gli auguro il meglio, ache se penso che il suo "meglio" sia affinarsi ancora qui per almeno un anno. A prescindere, spero che nella sua testa ci sia la prossima partita da giocare in maglia Virtus! Sara' molto probabilmente l'ultima, ma che dia tutto.

  • kobeFive 03/06/2013, 10.59

    se ci "gioca" Varnado, ci può stare benissimo anche lui a completare una panchina NBA. In bocca la lupo e grazie Gani !!!

  • jack71 03/06/2013, 10.26 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 03/06/2013 @ 10:15 )

    Più che altro una cosa non dovrebbe escludere l'altra...se sei atletico dovresti allenarti ancora di più sulla tecnica. Invece spesso e volentieri ci si ferma all'atletismo. Prendo come esempio (al contrario) Olajuwon: appena entrato in NBA sfrutta ...

    Concordo! Solo che forse si dovrebbe passare più ore sul parquet e meno in sala pesi...questo per il giocatore medio intendo...akeem era e resterà the dream!

  • Synesthesia 03/06/2013, 10.15 Mobile
    Citazione ( jack71 03/06/2013 @ 10:05 )

    Per il basket di oggi buon giocatore in Europa e possibile buon giocatore in nba. Prendo ad esempio lui come tanti altri: quando il basket tornerà ad essere uno sport dove il gesto tecnico-agonistico riavrà il valore che dovrebbe avere e si sanzio ...

    Più che altro una cosa non dovrebbe escludere l'altra...se sei atletico dovresti allenarti ancora di più sulla tecnica. Invece spesso e volentieri ci si ferma all'atletismo. Prendo come esempio (al contrario) Olajuwon: appena entrato in NBA sfruttava quasi solo l'atletismo, poi col tempo si è allenato tantissimo tecnicamente, tant'è che probabilmente è da considerare il giocatore più tecnico sul post basso! Però anche lui è partito quasi da zero

  • jack71 03/06/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( jack71 03/06/2013 @ 10:05 )

    Per il basket di oggi buon giocatore in Europa e possibile buon giocatore in nba. Prendo ad esempio lui come tanti altri: quando il basket tornerà ad essere uno sport dove il gesto tecnico-agonistico riavrà il valore che dovrebbe avere e si sanzio ...

    Aggiungo che poi in termini di dividendi sportivi e risultati paga più, all'interno di un gara di basket sicuramente il gesto tecnico. Quando i giovani cestisti capiranno (meglio se li viene insegnato) che un arresto e tiro quando lo sai fare bene, ti permette di segnare più facilmente di un lay up contro una difesa schierata (per esempio) il basket si riapproprierà di una delle sue vocazioni!

  • jack71 03/06/2013, 10.05 Mobile

    Per il basket di oggi buon giocatore in Europa e possibile buon giocatore in nba. Prendo ad esempio lui come tanti altri: quando il basket tornerà ad essere uno sport dove il gesto tecnico-agonistico riavrà il valore che dovrebbe avere e si sanzioneranno i passi e i fallì secondo la loro vocazione giocatori così torneranno ad essere ottimi laboratori per sport prettamente atletici! Tutto sta nel decidere se è più spettacolare il gesto atletico rispetto a quello tecnico! Personalmente il secondo.

  • Sparviero 03/06/2013, 09.53

    Ha ancora 23 anni, secondo me gli farebbe bene almeno un altro anno di Europa (magari a Roma giocando Euroleague/Eurocup l'ano prossimo) per affinare la tecnica, per quanto possibile... Per ora è davvero solo solo fisico (e in NBA ce ne sono a flotte di gente come lui...). Se se ne andrà, un grazie Gani per una grande stagione e speriamo in un gran sostituto!

  • Synesthesia 03/06/2013, 09.37

    Grande atleta, ma ora come ora non ci vedo molto di più...un Deandre Jordan pure più scarso, il che è tutto dire