Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/05/2013, 21.49 Rumors

I Cavs pronti a sacrificare la prima scelta in cambio di Kevin Love?

Lo riporta SheridanHoops

NBA

Secondo quanto riportato da Joe Kotoch di SheridanHoops.com, i Cleveland Cavaliers sarebbero disposti a sacrificare la loro prima scelta assoluta del draft per arrivare a Kevin Love, ala grande dei Minnesota Timberwolves. La notizia riportata da Kotoch non è poi così sorprendente, la dirigenza dei Cavs apprezza da tempo il talento di Kevin Love e il draft di quest'anno non da delle certezze assolute. Quello che da molti viene visto come la scelta numero uno, Nerlens Noel, dovrà stare fuori fino a Dicembre per un infortunio e ci sono molti che dubitano sul reale potenziale del giocatore. Dunque sacrificare una prima scelta di un draft di non altissimo livello per arrivare ad un giocatore come Love sarebbe un sacrificio non così insensato.

Love è stato al centro di diversi rumors di mercato negli ultimi mesi, visto che il suo rapporto con la dirigenza si è deteriorato, soprattutto a causa della mancata estensione quinquennale che Love voleva. Adesso, però, con l'arrivo di Flip Saunders come nuovo presidente esecutivo le cose potrebbero cambiare e Love potrebbe essere convinto a rimanere.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Rodman91 30/05/2013, 22.26

    da parte dei cavs lo farei subito vale la pena per un ala forte tra i top 5 come love in più da come parlate al draft non sembra esserci niente di fenomenale. dalla parte dei wolves no. dovrebbero ripartire da 0 praticamente

  • Ironclaw 30/05/2013, 18.45

    Possono ambire a molto meglio i Wolves. L'offerta non è così allettante come sembra. Fanno bene a volere almeno due alte prime scelte, Love è una delle migliori ali forti della lega. Love vale 10 volte Noel o Burke o McLemore

  • TWolves92 30/05/2013, 18.29

    Su alcuni siti riportano la seguente trade Kevin Love+Malcom Lee+2 scelta 2013 ai Cavs 1 scelta+Tristan Thompson+CJ Miles+2 scelta 2014 continuo a dire,offerta decente,ma io non accetterei mai comunque.

  • flococo 30/05/2013, 15.24

    Ma è lui che sembra non voglia rimanere,e a quel punto è meglio cederlo subito e cercare di ottenere il massimo e attualmente l'offerta di Cavs sembra la migliore per voi

  • TWolves92 30/05/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/05/2013 @ 11:57 )

    Secondo me hai centrato il punto! McLemore è un grandissimo prospetto, però non è (o non dovrebbe essere) un giocatore che ti cambia subito le sorti della squadra e se hai la possibilità di pescare più indietro Bazz, è abbastanza inutile sacrif ...

    Quoto alla grande,in poche parole,a mio parere il gioco non vale la candela,non siamo nella situazione di avere l'acqua alla gola,KL come hai detto tu ha ancora 2 anni di contratto,ripeto secondo me me l'anno prossimo rimane a Minnie di sicuro,mentre per l'anno dopo prevedo una sua partenza...

  • TheAnswer 30/05/2013, 11.57
    Citazione ( TWolves92 29/05/2013 @ 23:28 )

    Fossi nei Cavs la darei anche subito la prima scelta in cambio di Love,da tifoso Wolves e grande ammiratore di KL spero che non se ne vada,preferisco tenermelo e non avere la prima scelta,anche perché sacrificheremmo una delle ali grandi più forti ...

    Secondo me hai centrato il punto! McLemore è un grandissimo prospetto, però non è (o non dovrebbe essere) un giocatore che ti cambia subito le sorti della squadra e se hai la possibilità di pescare più indietro Bazz, è abbastanza inutile sacrificare Love per prendere McLemore... KL vuole andare via? bene, il contratto è lungo e avete ancora due anni per trovare una soluzione ideale...'accontentarsi' della prima offerta (per quanto interessante) con il giocatore che va in scadenza nel 2016, non ha senso!

  • click061 30/05/2013, 11.26

    Se va in porto il buon affare lo fanno più i Cavs che Love. Minnesota però sceglierebbe di allungare i tempi della rinascita.

  • flococo 30/05/2013, 11.15
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2013 @ 08:38 )

    E Love che voleva LA va a Cleveland? Uhm...

    i giocatori decidono fino a un certo punto comunque cav non sarebbe messa male Irving-Waiters-Gee-Love-Varejao più i vari panchinari io al posto di Love un pensierino lo farei se fossi nei lupi se lo devo mandare via quasi quasi accetto ciò che mi offrono i cavs altrimenti gli altri cosa mi danno?

  • DAVE88 30/05/2013, 08.59

    Se ci riescono fanno il colpaccio...

  • OttoLamphred 30/05/2013, 08.38

    E Love che voleva LA va a Cleveland? Uhm...

  • MajesticAB 30/05/2013, 03.08
    Citazione ( iggy89 30/05/2013 @ 01:43 )

    cavolo fossi nei cavs lo farei senza neanche pensarci due volte.. prendendo kevin love prendono una stella nba, mentre come prima scelta che sia noel o mclemore o porter avrei già più dubbi..

    pure io!! il problema è: se fossi i wolves!!! nn penso accetteranno mai!

  • iggy89 30/05/2013, 01.43

    cavolo fossi nei cavs lo farei senza neanche pensarci due volte.. prendendo kevin love prendono una stella nba, mentre come prima scelta che sia noel o mclemore o porter avrei già più dubbi..

  • AlePiras 30/05/2013, 01.30

    sarei curioso di vederlo giocare con Irving...anzi li ho già visti....ahahah Uncle Drew ed il suo amico potrebbero riunirsi nella NBA e non più nei campetti :) il feeling è nato nella pubblicità della Pepsi! Quindi tifosi dei Cavs se Love dovesse arrivare vi tocca bere Pepsi per tutta la stagione

  • TWolwerine 30/05/2013, 00.45

    Io non la farei...So chi é Love mentre non so quanto valgono le cosiddette top matricole.In ogni caso la vedo poco praticabile sia per i T'Wolwes che per Kevin che ambirebbe ad altro...

  • David 30/05/2013, 00.37

    Dubito Love sia interessato a questo scambio. E da lupo spero non avvenga dato che voglio i ragazzi ai PO l'anno prossimo, non dover ripartire da zero. Anche perchè è si vero che la prima scelta, thompson e qualcos'altro, non è paccottiglia, ma potrebbe tranquillamente anche rivelarsi un flop. Non dimentichiamoci che si prendono tante tante tante cantonate dal draft, i talenti sicuri sono pochi.

  • Maz199 29/05/2013, 23.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me è fantascienza .. nessuno ti darà mai una scelta non protetta ( top 5-6) in un draft come quello del prossimo anno .. tra Wiggins,Parker,Randle ,Young ... i gemelli Harrison .. ma anche Marcus Smart .. c'è tanto di quel materiale da far paura ..

  • TWolves92 29/05/2013, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco già per un offerta del genere ci penso di più,ma non accetterei comunque,parliamo di un all star,sono loro che devono convincere noi con un offerta super,e non siamo certo noi a doverci rimettere,anche perche la lrima scelta in cambio di love e' un offerta ridicola,ribadisco,io mi tengo Love,la 9 chiamata con cui spero prendiamo Bazz e chiuso,Mclemore non vale il sacrifico di KL,assolutamente

  • Goooo 29/05/2013, 23.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, se la scelta fosse mia: dritti su Noel alla 1 e con accetterei la trade coi Mavs: Irving-Waiters-Marion-Thompson-Varejao con la panchina di quest'anno che va piu che bene + la 12 scelta con Noel che avrebbe tempo di recuparare con calma e passerebbe la restante stagione partendo dalla panchina e facendo esperienza

  • TWolves92 29/05/2013, 23.28 Mobile

    Fossi nei Cavs la darei anche subito la prima scelta in cambio di Love,da tifoso Wolves e grande ammiratore di KL spero che non se ne vada,preferisco tenermelo e non avere la prima scelta,anche perché sacrificheremmo una delle ali grandi più forti della lega per la prima chiamata di una draft non certo ricchissimo,alla fine personalmente pescare Mclemore o Bazz mi andrebbe bene alla stessa maniera,poi seconda cosa,non credo proprio che Love sposerebbe il pur ambizioso progetto Cavs,lui vuole vincere e da subito.

  • Goooo 29/05/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Minnesota puó asppetare che scada il contratto di Love e perderlo per niente, oppure cercare di ricavarne qualcosa, ma nessuno farà un'offerta che sia pari o maggiore al valore del giocatore ovviamente, la trade che ho ipotizzato non è così male per voi, arrivereste a McLemore e a un sostituto gia pronto di Love, cioè Thompson, più una scelta intorno alla 20 in un draft come quello del 2014...io direi che non sarebbe cosi malaccia come offerta

  • Goooo 29/05/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 29/05/2013 @ 22:31 )

    Con quali soldi?

    Abbiamo salary cap quasi vuoto e tutta la disponibilità di spendere del vecchio Dan

  • MileHighCity 29/05/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( Goooo 29/05/2013 @ 22:29 )

    La vedo difficile da fare ma sarebbe un affare per noi: 1a scelta 2013+2014 (?)+Thompson per Love

    Con quali soldi?

  • Goooo 29/05/2013, 22.29 Mobile

    La vedo difficile da fare ma sarebbe un affare per noi: 1a scelta 2013+2014 (?)+Thompson per Love

  • MileHighCity 29/05/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Ma quel punto scegliendo McLemore alla 1, userebbero la 9 per un lungo: Bennett (quasi impossibile), Len, Zeller o Olynik... Bazz e Mc si pesterebbero troppo i piedi secondo me

  • Iokopocomaioko 29/05/2013, 22.23

    e minnesota sarebbe disposta a iniziare una nuova ricostruzione senza la sua star? o perlomeno avrebbe senso farlo? sec me no..minnesota è una buona squadra da ritoccare nei punti giusti ( il preparatore fisico della squadra,una guardia,e qualcosa da aggiungere in panchina)...

  • sircharles2 29/05/2013, 22.12

    Beh i Cavs hanno la possibilità devono farlo sto scambio, Love è la migliore PF della lega.

  • Yebbas 29/05/2013, 22.10

    Se minnesota è così pazza da fare una cosa del genere bisogna gridare allo scandalo per almeno 4-5 stagioni

  • MileHighCity 29/05/2013, 22.09 Mobile

    Ok che McLemore è potenzialmente un gran giocatore, ma questa mi sembra una follia

  • Cacio 29/05/2013, 22.09 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 29/05/2013 @ 21:57 )

    Non mi sorprende, però non penso che i Wolves siano talmente innamorati di McLemore da sacrificare Love per lui (e Varejao)...

    Beh sai, se lui vuole andarsene a tutti i costi e rischi di perderlo a 0 tra un paio d'anni arrivare a mclemore non sarebbe male! Poi alla 9 prendi una PF e ripartì da rubio, mclemore, ak47, PF (per quest anno varejao, vedi se williams si sveglia, quello che prendi con la scelta ) e pekovic!

  • TheAnswer 29/05/2013, 21.57

    Non mi sorprende, però non penso che i Wolves siano talmente innamorati di McLemore da sacrificare Love per lui (e Varejao)...