Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/05/2013, 10.57 Rumors

Cavaliers disponibili a cedere la prima scelta

Cleveland sceglierà ancora con la uno

NBA

I Cleveland Cavaliers si sono detti disponibili a cedere la prima scelta al prossimo draft NBA in caso di importante offerta da parte di altra franchigia.
Sono 20 anni che la prima scelta non viene ceduta in una trade.

"L'obiettivo è valutare tutte le opzioni disponibili e prendere la decisione migliore per la squadra" ha detto il GM del Cavs, Chris Grant. "Siamo in una posizione favorevole per inserire nel roster un giocatore di valore, sia tramite scelta che tramite trade" ha aggiunto Grant.

I Cavaliers oltre alla 1 avranno anche le scelte numero 19, 31 e 33. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Kemba15 24/05/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( Goooo 23/05/2013 @ 20:29 )

    Se non lo da sky mi incaxxo

    Dovrebbero farla vedere, l'anno scorso ci fu la telecronaca di mamoli e tranquillo per tutto il primo giro, poi la diretta continuo' in inglese fino alla fine

  • DavideMasonPisellino 24/05/2013, 14.53
    Citazione ( pepper90 23/05/2013 @ 20:33 )

    Difficile diventare una contender nel giro di un estate, io credo che per loro sia meglio puntare ai PO già dal prossimo anno, l'esperienza purtroppo non si può insegnare!

    si questo è vero...però il solo lbj vale una contender...più irving, waiters thompson e noel, in più una prima scelta wiggins o parker o randle sarebbe un talento spaventoso...mettici qualche veterano a contorno con un cap che avrebbe tutti col contratto basso da rookie...forse irving dovrà rinnovare non so...spazio per qualche giocatore esperto ci sarebbe...cmq so che è fantabasket...sono d'accordo con te che non succederà ;)

  • pepper90 23/05/2013, 20.33
    Citazione ( DavideMasonPisellino 23/05/2013 @ 00:19 )

    si sono d'accordo per quello dicevo con i wizards...oppure mi tengo noel, perdo varejao e punto a perdere...so che vorresti i PO...ma pensaci un'altra top 5 pick l'anno prossimo + free agent potrebbe davvero valere una contender

    Difficile diventare una contender nel giro di un estate, io credo che per loro sia meglio puntare ai PO già dal prossimo anno, l'esperienza purtroppo non si può insegnare!

  • Goooo 23/05/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( Baker 23/05/2013 @ 17:34 )

    27Giugno !!

    Se non lo da sky mi incaxxo

  • Baker 23/05/2013, 17.34
    Citazione ( Kemba15 23/05/2013 @ 17:22 )

    Ragazzi mi potete dire quando ci sarà' il draft?

    27Giugno !!

  • Kemba15 23/05/2013, 17.22 Mobile

    Ragazzi mi potete dire quando ci sarà' il draft?

  • iggy89 23/05/2013, 01.55

    per me ci sta, in un draft dove non spicca un giocatore di talento immenso rispetto agli altri, giusto cambiarla ottenendo magari anche solo la quarta scelta da charlotte più un giocatore da inserire subito.. potrebbe essere una soluzione..

  • DavideMasonPisellino 23/05/2013, 00.19
    Citazione ( Goooo 22/05/2013 @ 20:57 )

    Non mi piace affatto, personalmente mi piacerebbe tanto riavere Sessions dai Bobcats ma con la 4 con i Wizards alla 3 riusciremmo a prendere Porter? Credo di no

    si sono d'accordo per quello dicevo con i wizards...oppure mi tengo noel, perdo varejao e punto a perdere...so che vorresti i PO...ma pensaci un'altra top 5 pick l'anno prossimo + free agent potrebbe davvero valere una contender

  • click061 22/05/2013, 21.58

    Valutare un'opzione non vuol dire portarla a termine. Dipende da cosa vuole il coach. Se vuole LBJ in cambio, mi sembra complicata l'offerta da aggiungere.

  • Goooo 22/05/2013, 20.57 Mobile
    Citazione ( DavideMasonPisellino 22/05/2013 @ 20:43 )

    noel ai wizards per vesely o webster (o chi vogliano i cavs che non sia wall o beal)+porter...

    Non mi piace affatto, personalmente mi piacerebbe tanto riavere Sessions dai Bobcats ma con la 4 con i Wizards alla 3 riusciremmo a prendere Porter? Credo di no

  • DavideMasonPisellino 22/05/2013, 20.43

    noel ai wizards per vesely o webster (o chi vogliano i cavs che non sia wall o beal)+porter...

  • DurantMania 22/05/2013, 17.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 22/05/2013 @ 15:17 )

    Ragass, vi diamo Humpries, Wallace e Stack e in omaggio anche un pupazzetto di Carlesimo, che dite?? :-)

    Mi sembra lo scambio più equo tra quelli proposti finora :-D

  • bruzz81 22/05/2013, 15.57
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 15:39 )

    infatti scambierebbero volentieri la prima chiamata x un paio di giocatori solidi.... tenendo conto che possono puntare su Oden a cifre irrisorie ..... diciamo che sono in una botte di ferro...e male che va...tra uno o due anni possono scambiare il W ...

    ma se le cose vanno bene e se torna lebron secondo me cleveland può ampiamente sforare il cap con gli introti del merchadising...

  • bruzz81 22/05/2013, 15.56
    Citazione ( sircharles2 22/05/2013 @ 15:17 )

    Ragass, vi diamo Humpries, Wallace e Stack e in omaggio anche un pupazzetto di Carlesimo, che dite?? :-)

    gli date 25 milioni abbondanti di salary e basta praticamente... hahahaha

  • ThunderSonics 22/05/2013, 15.39
    Citazione ( GmP90 22/05/2013 @ 14:53 )

    Il problema secondo me è di natura economica Irving, #1 scelta, waiters, thompson tutti questi prima o poi andranno rinnovati e se i Cavs vogliono anche LBJ si troverebbero a far i conti con la calcolatrice a meno che non sia disposti a pagare la lu ...

    infatti scambierebbero volentieri la prima chiamata x un paio di giocatori solidi.... tenendo conto che possono puntare su Oden a cifre irrisorie ..... diciamo che sono in una botte di ferro...e male che va...tra uno o due anni possono scambiare il Waiters o il Thompson di turno se chiede troppo....

  • sircharles2 22/05/2013, 15.17

    Ragass, vi diamo Humpries, Wallace e Stack e in omaggio anche un pupazzetto di Carlesimo, che dite?? :-)

  • GmP90 22/05/2013, 14.53

    Il problema secondo me è di natura economica Irving, #1 scelta, waiters, thompson tutti questi prima o poi andranno rinnovati e se i Cavs vogliono anche LBJ si troverebbero a far i conti con la calcolatrice a meno che non sia disposti a pagare la luxury senza limiti di caps. LBJ vorrà un bel contratto per tornare, idem Irving, waiters una decina di mln devi darglieli e thompson anche se con la prima prendono un futuro fenomeno anch'egli vorrà soldi per rimanere. è una situazione che va valutata per bene.

  • TheAnswer 22/05/2013, 14.34
    Citazione ( bruzz81 22/05/2013 @ 13:41 )

    Dipende sempre da cosa ti offrono in cambio!!!

    Sì infatti ho scritto successivamente che vedo solo due scenari...uno che coinvolga i Wolves, l'altro che coinvolga i Suns...io però da tifoso di Phoenix, preferirei imbastire una trade con i Magic e con la due andrei a prendere McLemore che preferisco di gran lunga a Noel...

  • ThunderSonics 22/05/2013, 14.29
    Citazione ( NBAfun 22/05/2013 @ 14:18 )

    I Bulls hanno Deng che potrebbe interessare ai Cavs...

    io credo invece che ai Cavs o gli offri un all star oppure cercheranno di arrivare scarichi alla prox Free Agency, in di ragion per cui non credo Deng interessi molto....

  • NBAfun 22/05/2013, 14.18

    I Bulls hanno Deng che potrebbe interessare ai Cavs...

  • bruzz81 22/05/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( stock87 22/05/2013 @ 14:02 )

    beh, non conoscendo bene la situazione economica dei cavs, la mia era solo un ipotesi!

    Ma secondo me nn te ne fai nulla a prescindere dal CAP dei Cavs son giovani tra un po' dovranno rinnovare contratti importante pescare qualche buon free agent a nn troppi soldi e metterei in casa un 30enne a 15 milioni sarebbe folle! Sopratutto x la prima scelta... Magari un granger per una scelta tra la 10 e la 15 ci sta...

  • stock87 22/05/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( bruzz81 22/05/2013 @ 13:59 )

    Alla pari!!!! Noooooo ma dai granger chiama circa 15 milioni nn gioca da 1 anno e va per i 30 se nn lo ha superati da poco...

    beh, non conoscendo bene la situazione economica dei cavs, la mia era solo un ipotesi!

  • bruzz81 22/05/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 13:56 )

    fossi in Saunders non la proporrei mai questa trade....meglio chiamare con la 9 quello che resta...ed in caso tentare di prendere nello spot di guardia uno tra Mayo e Martin dai FA (non potendo arrivate ad Ellis)

    Son d accordo con te ma il ragione ti amaceva dal fatto che love e la dirigenza nn mi pare abbiamo ottimi rapporti e così prenderebbero 2 pesci con una fava... Via love dentro varejao, via williams x magari una prima scelta dei Cavs e dentro mclemore

  • bruzz81 22/05/2013, 13.59 Mobile
    Citazione ( stock87 22/05/2013 @ 13:54 )

    io fossi in loro prenderei Noel con la 1 e proverei ad imbastire una trade con Indiana per prendere Danny Granger

    Alla pari!!!! Noooooo ma dai granger chiama circa 15 milioni nn gioca da 1 anno e va per i 30 se nn lo ha superati da poco...

  • ThunderSonics 22/05/2013, 13.56
    Citazione ( bruzz81 22/05/2013 @ 13:51 )

    Varejao nasceva 4 ed molto più mobile di pekovic nei pick and roll, pekovic e un lungo di posizione... Rubio, mclemore, kirilenko, varejao, pekovic! Direi mica male...

    fossi in Saunders non la proporrei mai questa trade....meglio chiamare con la 9 quello che resta...ed in caso tentare di prendere nello spot di guardia uno tra Mayo e Martin dai FA (non potendo arrivate ad Ellis)

  • stock87 22/05/2013, 13.54 Mobile

    io fossi in loro prenderei Noel con la 1 e proverei ad imbastire una trade con Indiana per prendere Danny Granger

  • bruzz81 22/05/2013, 13.51 Mobile

    Varejao nasceva 4 ed molto più mobile di pekovic nei pick and roll, pekovic e un lungo di posizione... Rubio, mclemore, kirilenko, varejao, pekovic! Direi mica male...

  • ThunderSonics 22/05/2013, 13.49
    Citazione ( bruzz81 22/05/2013 @ 13:45 )

    Love più williams e scelta per la 1 e varejao e qualcosa di contorno per far quadrare i conti! Contenti tutti?

    Contenti soprattutto i Cavs :) poi che ci farebbe Minnie con Varejao se gia hai Pekovic sotto canestro?

  • bruzz81 22/05/2013, 13.45 Mobile

    Love più williams e scelta per la 1 e varejao e qualcosa di contorno per far quadrare i conti! Contenti tutti?

  • bruzz81 22/05/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 22/05/2013 @ 11:07 )

    Ribadisco anche qui la mia idea... Se gli obiettivi per questo draft erano Noel e Porter, scambiando la prima scelta (e di conseguenza Noel), rischiano di perdere anche Porter, infatti guardando al roster dei Wizards, sono abbastanza sicuro che loro ...

    Dipende sempre da cosa ti offrono in cambio!!!

  • bruzz81 22/05/2013, 13.40 Mobile

    Appunto quello che dicevo io!!! La scelta del 93 dei magic webber x hardaway ci avevo azzeccato!

  • TheAnswer 22/05/2013, 13.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bazz potrebbe essere ancora disponibile alla 9, anche se visto il suo carattere, secondo me si impegnerà al max nei workout per far ricredere tutti i suoi detrattori e quindi non escludo a priori che possa avanzare fino alla 5, quando sceglieremo noi...Per prendere la 1, come scritto in precedenza, penso dovreste per forza privarvi di Love, mentre per la 2 saremmo (nel caso fossimo interessati) favoriti noi, perchè con la 5 i Magic potrebbero portare a casa Burke... Ipotesi McCollum? A me non sembra un giocatore fisicamente in grado di giocare stabilmente da SG, però sembra stia guadagnando consensi...

  • TWolves92 22/05/2013, 12.58

    io punterei dritto su Bazz senza riserve,è fattibile,e francamente non sacrifico Love per mclemore,bisogna ammetterlo per l'anno della consacrazione minnie necessita di love punto,poi vedremo se rimane o meno,ma sono convinto che almeno un altro anno agli wolves lo fa,io continuo a dire,speriamo di pescare bene e di prendere una FA di livello,ma in generale la squadra e fatta e al completo vale tranquillamente i PO,che sono l'obbiettivo della stagione.

  • Rio 22/05/2013, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sinceramente non vedo tutta questa differenza di valore tra McLemore e Shabazz, che per me rimane uno dei migliori di questo draft

  • Cacio 22/05/2013, 12.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che se volete mclemore, e per averne certezza bisogna prendere la 1, dobbiate: - sacrificare love, prendendo varejao e la prima... E secondo me sarebbe la migliore perché prendere mclemore e magari un lungo con la 9 e liberate salario per un free agent... Però non so quanto convenga si cavs - cunningham, williams, 9 di quest anno, 2 scelta del prossimo per la prima e magari qualche contratto inutile dei cavs per far quadrare i conti!

  • Jack88 22/05/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( Goooo 22/05/2013 @ 12:37 )

    certo :)

    Ah ecco..per un attimo ho pensato fosse impazzito Goo_Cavs :-)

  • Goooo 22/05/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( Jack88 22/05/2013 @ 12:24 )

    Era ironico vero??:-)

    certo :)

  • Rio 22/05/2013, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me con la 9 potete prendere Bazz o Oladipo, che formerebbero un gran bel backcourt con Rubio

  • Rio 22/05/2013, 12.35

    I Cavs potrebbero fare una trade con i Nuggets per prendere Chandler, o magari scambiare con i Bobcats la 1+ la 19 per la prima scelta dei Bobcats dell'anno prossimo, anche se mi sembra molto improbabile...

  • Jack88 22/05/2013, 12.34 Mobile

    Comunque io vado un po' controcorrente,forse perché da non tifoso Cavs non vedo così importante fare i PO già dal prossimo anno..Io prenderei Noel,che magari non darà un grosso impatto nell'immediato..ma non la vedrei una cosa così brutta,perché vi immaginate se i Cavs potessero avere un'altra buona scelta nel draft 14 dei fenomeni??Noel,Irving,Waiters più un altro giovane e il ritorno di Lebron..Secondo me avreste la strada spianata verso il titolo..Quindi boh,forse meglio prendere il meglio in questo draft..evitando di scambiare la propria scelta per dei giocatori che alla fina sarebbero dei comprimari..

  • Ste1990 22/05/2013, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stiemsma no? :D

  • Rio 22/05/2013, 12.31
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 12:17 )

    Io direi scordatelo! :p

    Perché no? Prendete un buon backup di Irving, Cunningham al posto di Speights e con la 9 andate su Bazz

  • lucius90 22/05/2013, 12.26
    Citazione ( Goooo 22/05/2013 @ 12:18 )

    accetterei subito!

    hai letto male spero! ahah

  • Jack88 22/05/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( Goooo 22/05/2013 @ 12:18 )

    accetterei subito!

    Era ironico vero??:-)

  • TheBigO 22/05/2013, 12.23 Mobile
    Citazione ( Goooo 22/05/2013 @ 12:18 )

    accetterei subito!

    Davvero?

  • Goooo 22/05/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    accetterei subito!

  • TheBigO 22/05/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io direi scordatelo! :p

  • lucius90 22/05/2013, 12.03
    Citazione ( lucius90 22/05/2013 @ 12:01 )

    stavo pensando anche io all'ultima parte che hai scritto..cioè di prendere love..per poter poi magari riuscire a prendere len (sempre ammesso che sia poi disponibile alla 9)..solo che mi sembra un ipotesi sì suggestiva ma anche un pò remota perchà ...

    scusa..ho sbagliato a scrivere,ho fatto confusione..ovviamente la ipotetica trade è love per varejao e la prima scelta..senza la scelta di minnesota

  • lucius90 22/05/2013, 12.01
    Citazione ( TheAnswer 22/05/2013 @ 11:44 )

    Oltre al rischio di non ritrovarsi Porter disponibile, il problema è che non avendo voi contratti pesanti da sbolognare, non potete ottenere nessun gran giocatore in cambio della 1... Per la 1 e Speights, noi potremmo offrirvi la 5 (con Porter ancor ...

    stavo pensando anche io all'ultima parte che hai scritto..cioè di prendere love..per poter poi magari riuscire a prendere len (sempre ammesso che sia poi disponibile alla 9)..solo che mi sembra un ipotesi sì suggestiva ma anche un pò remota perchè poi thompson dovrebbe partire..e significa imbastire una trade vantaggiosa anche per lui..una operazione complessiva piuttosto complessa

  • bgCastle325 22/05/2013, 11.59 Mobile

    Se vogliono porter perché non imbastire una trade con charlotte che ha la quattro? Ci guadagnano entrambe le squadre

Pagina di 2