Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/05/2013, 09.20

Gli Spurs all'overtime battono Memphis e vanno 2-0

Si salvano nel finale gli Spurs

NBA

I San Antonio Spurs hanno vinto anche Gara 2 di finale di Western Conference contro i Memphis Grizzlies dopo un overtime.
93-89 il punteggio per gli Speroni del Texas che hanno avuto 17 punti da un sontuoso Tim Duncan che nell'overtime ne ha anche segnati 6.
Gli Spurs sono volati sino al +18 che è divenuto +12 all'inizio dell'ultimo periodo prima della furiosa rimonta dei Grizzlies che con Bayless, nel supplementare, hanno anche avuto la tripla del nuovo pareggio.
Per gli Spurs 15 punti e 18 assist di Tony Parker e 14 di Splitter.
In casa Grizzlies 18 a testa per Conley e Bayless. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Maurizio2 22/05/2013, 23.48
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/05/2013 @ 17:37 )

    Grandi ragazzi, per Tim non ho più parole. Parker, e qui la sparo grossa, è il miglior 1 di questi playoffs. Comunque serie non ancora finita, vincere in casa loro sarà dura.

    non la spari grossa anzi....io la sparo ancora di più....tony è il play più forte dell'nba punto e basta.....non c'è chris paul che tenga.....parker molto meno spettacolare....magari un po'meno talentuoso ma assolutamente più concreto e vincente di chris paul che se non sbaglio guarda le finali delle conference dalla televisione come l'anno scorso mentre tony le gioca.......

  • click061 22/05/2013, 22.02

    Gli Spurs credevano di avere già vinto. Due soli punti negli ultimi otto minuti! Poi otto nei cinque minuti di OT fanno chiarezza su una mentalità che però può rivelarsi molto pericolosa. Hollins non si arrende mai.

  • grizznation 22/05/2013, 18.05 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/05/2013 @ 17:40 )

    Stiamo difendendo benissimo su Zach, ma ho sentito che potrebbe avere qualche problema alle caviglie o sbaglio?

    Sinceramente è da febbraio/marzo che ha problemi ad una caviglia e dopo il problema di Griffin alla caviglia al primo turno ha dichiarato "gioco sul dolore, a fine partita ho sempre una caviglia grande come un pallone, ma questi sono i playoff, man!!" Però onestamente fino alla serie prima non ha avuto problemi, credo più che altro che popovich abbia studiato bene la sua marcatura battezzando lui come nostra fonte principale offensiva e non gasol....anche se nel secondo tempo è riuscito a trovare un po' di ritmo e spero che la sua serie sia iniziata da li....devo dire che gli spurs hanno due lunghi veri, non moderni come clippers e thunder (grandi atleti ma la tecnica e i fondamentali non sanno neanche cosa siano, infatti gasol e randolph li hanno portati a scuola)

  • TheBigO 22/05/2013, 18.03 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/05/2013 @ 17:20 )

    Per come difende ne può fare anche 0 ;D

    Io invece lo voglio sempre così! In gara 1 ha giocato male in attacco ed era il primo ad essersene reso conto ed a non essere contento. Ieri occhi della tigre anche in attacco

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.43
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/05/2013 @ 17:32 )

    Quoto tutto. Il problema degli Spurs è come gestire il vantaggio, spesso si ha la sensazione che si rilassino troppo, la palla si inceppa ed gli avversari recuperano.

    Bisogna comunque dire che nel 3/4 non siamo riusciti a chiuderla anche a causa dell'assenza di Duncan per falli ( giustissimi ), è arrivato il primo parzialone e Conley è riuscito ad attaccare molto meglio il ferro.

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.40
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 13:32 )

    Sicuramente la reale differenza tra le squadre è più quella di gara 2 che di gara 1....a noi manca un esterno con punti costanti nelle mani e Prince non può essere quella figura....onestamente ti dico che, visto quello che ha dato anche difensivam ...

    Stiamo difendendo benissimo su Zach, ma ho sentito che potrebbe avere qualche problema alle caviglie o sbaglio?

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.37

    Grandi ragazzi, per Tim non ho più parole. Parker, e qui la sparo grossa, è il miglior 1 di questi playoffs. Comunque serie non ancora finita, vincere in casa loro sarà dura.

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.35
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 11:34 )

    Si, su azione di tiro....han fatto 4-5 replay e io ancora non riesco a vedere un tocco....poi magari sbaglio io, può anche essere....intendiamoci, gli spurs sono superiori e avrebbero vinto lo stesso però non hanno bisogno di queste cose

    No no hai ragione non c'è assolutamente nessun contatto

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.32
    Citazione ( aubreycoleman6 22/05/2013 @ 11:12 )

    Quoto! Timmy penso sia la migliore ala grande di sempre, è stato ed è gli Spurs, è l'anima e il curie degli Spurs...molte volte abbiamo difficoltà a gestire il vantaggio, e questo è un problema grave, perché ci può costare caro andando in la n ...

    Quoto tutto. Il problema degli Spurs è come gestire il vantaggio, spesso si ha la sensazione che si rilassino troppo, la palla si inceppa ed gli avversari recuperano.

  • Thebigfundamental21 22/05/2013, 17.20
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 09:35 )

    Quando parlo di Duncan mi riferisco al supplementare

    Per come difende ne può fare anche 0 ;D

  • Cestista94 22/05/2013, 15.16

    Grandi Spurs!!!Spero vincano il titolo

  • sircharles2 22/05/2013, 15.14

    Grande rimonta nell'ultimo quarto per memphis, quello sforzo però l'hanno pagato all'OT.

  • grizznation 22/05/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 22/05/2013 @ 11:51 )

    gara 1 l'ho vista e dopo essere arrivato al +19, voi in 4minuti o poco più ci avete recuperato arrivando fino al -6, siamo riusciti solo a stare avanti grazie a due giocate super di manu! voi a memphis siete un squadra molto più forte e temibile, r ...

    Sicuramente la reale differenza tra le squadre è più quella di gara 2 che di gara 1....a noi manca un esterno con punti costanti nelle mani e Prince non può essere quella figura....onestamente ti dico che, visto quello che ha dato anche difensivamente prince fino ad ora, se pera non avesse distrutto la squadra lasciando gay ellington e speigths al loro posto, questa squadra per me poteva tranquillamente lottare per la finale e per il titolo....quando arrivi alla fine contano i talenti, se riguardi l'ultimo possesso dei supplementari sul + 3 spurs bayless spara una tripla senza senso con più di 10 secondi sul cronometro....non avendo gay negli ultimi possessi non sappiamo a chi dare palla...comunque Popovich è un maestro, ha fatto un lavoro su Z-Bo fantastico, quest'anno ho visto quasi tutte le partite e non l'ho mai visto così in difficoltà, non riesce mai a prendere ritmo....

  • grizznation 22/05/2013, 13.19 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 13:11 )

    Ripeto avrebbero vinto lo stesso, ma togli a loro parker o duncan per un 3º fallo inutile e vediamo che succede....

    Ah per chiudere, è uscito con 4:56 dalla fine del 2º quarto, sul 30-28 spurs....il quarto è finito 46-31, parziale 16-3....che poi è il vantaggio che più o meno San Antonio aveva fino all'inizio della rimonta...

  • Yaomingmania 22/05/2013, 13.15

    Suicidio spurs nel 4/4, forse la stanchezza, grande difesa del sistema Popovich, alla fine la spunta sempre e grande l’apporto offensivo corale, Parker regala cioccolatini. Tim Duncan dominante.

  • grizznation 22/05/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 12:11 )

    Non sbagli non c'è nessun tocco

    Ripeto avrebbero vinto lo stesso, ma togli a loro parker o duncan per un 3º fallo inutile e vediamo che succede....

  • TheBigO 22/05/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 11:34 )

    Si, su azione di tiro....han fatto 4-5 replay e io ancora non riesco a vedere un tocco....poi magari sbaglio io, può anche essere....intendiamoci, gli spurs sono superiori e avrebbero vinto lo stesso però non hanno bisogno di queste cose

    Non sbagli non c'è nessun tocco

  • aubreycoleman6 22/05/2013, 11.51
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 11:38 )

    Chi parla di serie aperta non ha visto le due gare....questi in gara 3 ci fanno una capoccia come un dindarolo, hanno tolto ritmo a Z-Bo, gasol ha trovato due lunghi "europei" su di lui....una volta fermati quei due (come fecero i clippers in gara 1) ...

    gara 1 l'ho vista e dopo essere arrivato al +19, voi in 4minuti o poco più ci avete recuperato arrivando fino al -6, siamo riusciti solo a stare avanti grazie a due giocate super di manu! voi a memphis siete un squadra molto più forte e temibile, riuscite sempre ad imporre il vostro ritmo sulle due metà campo e fisicamente siete più tosti... secondo me sbagli a dire che in gara 3 vi facciamo la capoccia...

  • grizznation 22/05/2013, 11.38 Mobile

    Chi parla di serie aperta non ha visto le due gare....questi in gara 3 ci fanno una capoccia come un dindarolo, hanno tolto ritmo a Z-Bo, gasol ha trovato due lunghi "europei" su di lui....una volta fermati quei due (come fecero i clippers in gara 1) noi siamo poca cosa perché non abbiamo panchina e pochi esterni con punti nelle mani....

  • grizznation 22/05/2013, 11.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 11:20 )

    Quello inesistente su Neal dici?

    Si, su azione di tiro....han fatto 4-5 replay e io ancora non riesco a vedere un tocco....poi magari sbaglio io, può anche essere....intendiamoci, gli spurs sono superiori e avrebbero vinto lo stesso però non hanno bisogno di queste cose

  • pepper90 22/05/2013, 11.21

    Occhio, c'è puzza di dominio quì! I SA devono dare il 1000x1000 in gara 3 per atterrare definitivamente Memphis che francamente non si sembra tanto in palla al momento!

  • TheBigO 22/05/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/05/2013 @ 11:05 )

    In 4 minuti di overtime abbiamo segnato 2 punti con attacchi bruttissimi, come puoi pensare di vincere così....comunque la nostra chance di vincere in trasferta l'abbiamo avuta e l'abbiamo buttata all'aria, non credo ne possa capitare un altra, anch ...

    Quello inesistente su Neal dici?

  • aubreycoleman6 22/05/2013, 11.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/05/2013 @ 10:19 )

    E per la cronaca qualche osservazione.. Sas come in gara 1 che dipalida un vantaggio enorme in pochissimo tempo, dato negativissimo, dato positivo è che entrambe le volte han tirato fuori l'orgoglio e si son portati a casa la partita! Ginobili da er ...

    Quoto! Timmy penso sia la migliore ala grande di sempre, è stato ed è gli Spurs, è l'anima e il curie degli Spurs...molte volte abbiamo difficoltà a gestire il vantaggio, e questo è un problema grave, perché ci può costare caro andando in la nella serie e come dici tu la storia recente (e non ) della NBA ci insegna che la serie è molto lunga!

  • NothingButDallas 22/05/2013, 11.08 Mobile

    Piano piano, tutto è aperto e se memphis poteva vincerla con z-bo che ha giocato male, bah, nn ci metto la mano sul fuoco ma secondo me si torna sul 2a2

  • OttoLamphred 22/05/2013, 11.06
    Citazione ( Ste1990 22/05/2013 @ 10:04 )

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni? Prima chi c'era? la migliore ala grande di sempre, sia per rendimento,sia per aver reso gli spurs da franchigia sconosciuta a seconda squadra piú vincente dagli anni 2000.

    Malone ha avuto "solo" la sfiga di trovarsi davanti Jordan

  • grizznation 22/05/2013, 11.05 Mobile

    In 4 minuti di overtime abbiamo segnato 2 punti con attacchi bruttissimi, come puoi pensare di vincere così....comunque la nostra chance di vincere in trasferta l'abbiamo avuta e l'abbiamo buttata all'aria, non credo ne possa capitare un altra, anche perché sotto 2-0 con le spalle al muro vincerne due in fila contro questi spurs non credo sia possibile per noi...spurs ottimi in difesa ma credo che l'aspetto psicologico nell abitudine a giocare partite di questo tipo ha fatto la differenza, ho visto sbagliare tiro di un metro da noi, specie nel primo tempo, tiri apertissimi non contrastati dagli spurs e questo può voler dire solo di sentire la pressione in maniera troppo forte...in finale però non credo che questi spurs possano farcela, troppi passaggi a vuoto nei 48 minuti per reggere contro Miami (sempre se arrivano in finale). Si ha comunque la sensazione che memphis in trasferta non la vincera mai, son troppo quadrati loro e popovich è un maestro altro che phil Jackson....Ah sull'arbitraggio è vero del possibile sfondamento di Allen ma andate a rivedere il 3º fallo di Conley a 5 dalla fine del primo tempo che lo costringe a uscire e San Antonio crea il solco e sul flagrant a ginobili Allen fa scena ma comunque era da flagrant 1 perché lo trascina a terra per non farlo andare su e fare 2+1....duncan un fenomeno per me uno dei più forti di sempre...ora speriamo di vincerne una a memphis per chiudere decentemente il ciclo di questi ragazzi fantastici a memphis.

  • OttoLamphred 22/05/2013, 11.05
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 09:39 )

    Immortali è il termine giusto x la banda Pop! Ora a Memphis sarà dura ma secondo me tornate in Texas col fattore campo... Grizz grandissimo collettivo e gioco di squadra ma appena hanno trovato un gioco ORGANIZZATO e non il classico 1 vs 5 di CP3 e ...

    Alla fine sono due delle poche squadre che giocano davvero, e oggettivamente San Antonio ha dei giocatori presi singolarmente più forti. Ma complimenti davvero a Memphis: spero che comunque vada continuino su questa strada.

  • OttoLamphred 22/05/2013, 11.03
    Citazione ( Shekiz 22/05/2013 @ 09:58 )

    Quanto vorrei che quest'anno l'anello andasse ad una squadra che non sia Miami...ma so che non sarà così, purtroppo.

    Occhio alle ire dei fanboy

  • Elbano 22/05/2013, 10.57
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 10:32 )

    Il miglior 4 di sempre. Punto.

    Tenderei a quotare.

  • ThunderSonics 22/05/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/05/2013 @ 10:04 )

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni? Prima chi c'era? la migliore ala grande di sempre, sia per rendimento,sia per aver reso gli spurs da franchigia sconosciuta a seconda squadra piú vincente dagli anni 2000.

    Il miglior 4 di sempre. Punto.

  • PROFETA 22/05/2013, 10.31
    Citazione ( Ste1990 22/05/2013 @ 10:04 )

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni? Prima chi c'era? la migliore ala grande di sempre, sia per rendimento,sia per aver reso gli spurs da franchigia sconosciuta a seconda squadra piú vincente dagli anni 2000.

    Se proprio volessimo cercare paragoni, ti potrei dire i due Malone, Karl e soprattutto Moses anche se era più un centro. Comunque sono d'accordo con te, Duncan è il migliore, adoro la sua personalità in questa nba fatta da giocatori hollywoodiani.

  • Ste1990 22/05/2013, 10.19

    E per la cronaca qualche osservazione.. Sas come in gara 1 che dipalida un vantaggio enorme in pochissimo tempo, dato negativissimo, dato positivo è che entrambe le volte han tirato fuori l'orgoglio e si son portati a casa la partita! Ginobili da ergastolo, non solo per il flagrant, ma per la persa subito prima, io resto convinto che la prossima estate se Sas vuole rifondare come si deve rifirmare Ginobili a più di 5 mln l'anno sarebbe una pazzia (e scrivo questo nonostante lo adori); In termini generali, Sas-Okc 2a0 Sas, Memphis-Clips 0 a 2 Clips, insomma.. La storia recente ci insegna che dopo due partite una serie NBA è ancora lunga,moooolto lunga!

  • TheBigO 22/05/2013, 10.17 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 22/05/2013 @ 10:14 )

    ah quello non so, ho visto il replay di sfuggita su EPSN ma piu che la testa mi sembrava la spalla e il braccio, poi non so, magari ha sbattuto pure quella ma non ho fatto caso

    Si porta entrambe le mani alla testa. Ho visto un po' di dopopartita e gliene hanno dette di tutti i colori, addirittura l'hanno paragonato a Denzel Washington

  • TheBigO 22/05/2013, 10.15 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/05/2013 @ 10:04 )

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni? Prima chi c'era? la migliore ala grande di sempre, sia per rendimento,sia per aver reso gli spurs da franchigia sconosciuta a seconda squadra piú vincente dagli anni 2000.

    Quotone

  • DAngeloRussell 22/05/2013, 10.14
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 10:04 )

    Per me il flagrant c'era comunque ma perché si tiene la testa? Non ha mica sbattuto cadendo

    ah quello non so, ho visto il replay di sfuggita su EPSN ma piu che la testa mi sembrava la spalla e il braccio, poi non so, magari ha sbattuto pure quella ma non ho fatto caso

  • Maz199 22/05/2013, 10.11

    Blackout inspiegabile dopo aver dominato letteralmente la partita. L'abbiamo portata a casa lo stesso .. bene bene bene .. keep calm and Go Sas

  • TheBigO 22/05/2013, 10.04
    Citazione ( DAngeloRussell 22/05/2013 @ 09:39 )

    be fa finta, calma, magari accentua un po il dolore ma Ginobili fa un fallaccio

    Per me il flagrant c'era comunque ma perché si tiene la testa? Non ha mica sbattuto cadendo

  • Ste1990 22/05/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( PROFETA 22/05/2013 @ 09:53 )

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni e il miglior play tra le finaliste.

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni? Prima chi c'era? la migliore ala grande di sempre, sia per rendimento,sia per aver reso gli spurs da franchigia sconosciuta a seconda squadra piú vincente dagli anni 2000.

  • TheBigO 22/05/2013, 10.00
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 09:39 )

    Immortali è il termine giusto x la banda Pop! Ora a Memphis sarà dura ma secondo me tornate in Texas col fattore campo... Grizz grandissimo collettivo e gioco di squadra ma appena hanno trovato un gioco ORGANIZZATO e non il classico 1 vs 5 di CP3 e ...

    Mi correggo perché hanno preso ben 15 rimbalzi offensivi in più! 19 a 4. Bayless e Pondexter si sono praticamente invertiti i punti rispetto a gara 1 col secondo che non ha ripetuto la prestazione magica della partita precedente nella quale avrebbe segnato anche ruttando. Direi niente 4 piccoli per Memphis stavolta, soluzione che in gara 1 era stata provata abbastanza, con Prince da 4; inizialmente qualche vantaggio l'aveva dato, forse la pioggia di triple subite ha fatto cambiare idea a Hollins

  • Shekiz 22/05/2013, 09.58 Mobile

    Quanto vorrei che quest'anno l'anello andasse ad una squadra che non sia Miami...ma so che non sarà così, purtroppo.

  • PROFETA 22/05/2013, 09.53
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 09:35 )

    Eterno Duncan... Pazzesco Parker!!!! Occhio Heat.....

    La migliore ala grande degli ultimi 20 anni e il miglior play tra le finaliste.

  • DAngeloRussell 22/05/2013, 09.53

    per come si stava mettendo cmq i Grizzlies si sono suicidati, soprattutto all'overtime, poi Bayless mi spiega xke con 12 secondi, spara subito una bomba senza senso invece di ragionare un attimo

  • DURANTulaVirtussino 22/05/2013, 09.47

    Magari riuscissero ad "anellarsi" i vecchi speroni....magari!!!!

  • ThunderSonics 22/05/2013, 09.39 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 09:36 )

    6 punti su 8 al supplementare, gli unici tiri dal campo degli Spurs

    Immortali è il termine giusto x la banda Pop! Ora a Memphis sarà dura ma secondo me tornate in Texas col fattore campo... Grizz grandissimo collettivo e gioco di squadra ma appena hanno trovato un gioco ORGANIZZATO e non il classico 1 vs 5 di CP3 e Durant sono andati in difficoltà... Poi cm dici tu se non sfrutti serate cm questa in cui domini a rimbalzo.....gli Spurs ti puniscono!

  • DAngeloRussell 22/05/2013, 09.39

    be fa finta, calma, magari accentua un po il dolore ma Ginobili fa un fallaccio

  • TheBigO 22/05/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 22/05/2013 @ 09:35 )

    Eterno Duncan... Pazzesco Parker!!!! Occhio Heat.....

    6 punti su 8 al supplementare, gli unici tiri dal campo degli Spurs

  • MettaWorldPeace 22/05/2013, 09.35

    sti c***o di spurs nn muoiono mai incredibile

  • TheBigO 22/05/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/05/2013 @ 09:32 )

    Sono riuscito a vedere solo l'ultimo quarto e l'overtime. Incredibile come non sia entrato praticamente niente agli Spurs negli ultimi 6 minuti. Secondo me ci poteva stare lo sfondamento di Allen su Ginobili nell'azione del 2+1 di Randolph, ma ho vis ...

    Quando parlo di Duncan mi riferisco al supplementare

  • ThunderSonics 22/05/2013, 09.35 Mobile

    Eterno Duncan... Pazzesco Parker!!!! Occhio Heat.....

  • TheBigO 22/05/2013, 09.32

    Sono riuscito a vedere solo l'ultimo quarto e l'overtime. Incredibile come non sia entrato praticamente niente agli Spurs negli ultimi 6 minuti. Secondo me ci poteva stare lo sfondamento di Allen su Ginobili nell'azione del 2+1 di Randolph, ma ho visto le immagini solo 2 volte e non sono sicuro. Pessimo invece Allen che fa finta di essersi fatto male alla testa dopo il fallo di Manu. Eterno Duncan che non solo ha messo a segno sei punti, ma anche 2 rimbalzi, di cui uno offensivo, quello del secondo canestro e ci poteva stare pure il fallo perché lo spingono in due e poi stoppata su Gasol, rimbalzo e sul ribaltamento di fronte fa fare una figura da pollo allo stesso Gasol mandandolo completamente a vuoto, tiraccio che rimbalza, rimbalza e alla fine entra con ghigno finale di Tim. Non so quante altre volte capiterà che gli Spurs facciano solo 9 punti in un quarto, ma se Memphis non vince prendendo 14 rimbalzi in più dei quali quasi tutti offensivi qualche problema ce l'ha