Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2013, 21.37 Ufficiale

Ricky Rubio: 'Ancora non ho fatto vedere nulla in NBA'

Il giovane spagnolo conferma la presenza ad Eurobasket

NBA

Ricky Rubio ha parlato a Catalunya Radio della stagione con i Timberwolves e della sua presenza ad Eurobasket.

"In NBA ancora non ho fatto vedere nulla" ha detto Rubio. "Marc Gasol? E' un play che gioca centro. Sarò ad Eurobasket, voglio giocare un grande Europeo in estate. Problemi a Minneapolis? Non trovo il pesce fresco".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Manu78 17/05/2013, 08.38
    Citazione ( alert 11/05/2013 @ 14:55 )

    Quoto. Il bello e il brutto del basket è che dipende con che occhi e conoscenze lo vedi. Se sei competente "leggi" le situazioni cogliendo le differenze tra tizio e caio, se lo vedi come un appassionato della domenica che ha in mano le stats o gli h ...

    Stockton anche solo a guardare solo le stats ha tuttora il record assoluto di assist in carriera.

  • alert 11/05/2013, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Il bello e il brutto del basket è che dipende con che occhi e conoscenze lo vedi. Se sei competente "leggi" le situazioni cogliendo le differenze tra tizio e caio, se lo vedi come un appassionato della domenica che ha in mano le stats o gli highlights allora le percezioni cambiano.-----------Se chiedessi di Stockton molti ti risponderebbero che è stato buono, nulla più.

  • Thebigfundamental21 10/05/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( NbaFan 09/05/2013 @ 06:33 )

    se fai un commento del genere...vuol dire che tu di basket non capisci nulla!!!!

    Disse colui che diceva che gli Spurs sono noiosi. Ti è piaciuta gara 1 di questi playoffs?

  • OttoLamphred 10/05/2013, 08.45
    Citazione ( Pito 09/05/2013 @ 19:12 )

    beh...anche dirk non si é trovato in un era facile.....dalla fine di karl malone al duello con kg e duncan(miglior 4 della storia).......su mozart non mi esprimo visto che in diretta non ho mai potuto godermelo......sabonis idem.....anche se quello ...

    Guarda, per dirti quanto con me sfondi una porta aperta con Wunderdirk: gioco con il 41 :-)

  • Pito 09/05/2013, 19.24 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 19:22 )

    Petrovic secondo...con tutto il rispetto ma dirk è uno dei più immarcabili di sempre, il suo fadeway nn lo ferma nessuno, tira fuori equilibrio da dove vuole, chiedere a ibaka, grande difensore, nn ha avuto idea di come provare a fermarlo

    credo anche io che dirk sia il più grande di tutti.....

  • NothingButDallas 09/05/2013, 19.22 Mobile
    Citazione ( Pito 09/05/2013 @ 19:12 )

    beh...anche dirk non si é trovato in un era facile.....dalla fine di karl malone al duello con kg e duncan(miglior 4 della storia).......su mozart non mi esprimo visto che in diretta non ho mai potuto godermelo......sabonis idem.....anche se quello ...

    Petrovic secondo...con tutto il rispetto ma dirk è uno dei più immarcabili di sempre, il suo fadeway nn lo ferma nessuno, tira fuori equilibrio da dove vuole, chiedere a ibaka, grande difensore, nn ha avuto idea di come provare a fermarlo

  • Pito 09/05/2013, 19.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/05/2013 @ 17:00 )

    E in un ruolo dove la competizione in NBA è sempre spaventosa: grandissimo.

    beh...anche dirk non si é trovato in un era facile.....dalla fine di karl malone al duello con kg e duncan(miglior 4 della storia).......su mozart non mi esprimo visto che in diretta non ho mai potuto godermelo......sabonis idem.....anche se quello che andò di la non era più lo stesso......

  • redgerro 09/05/2013, 18.49
    Citazione ( gurther 09/05/2013 @ 16:54 )

    ma il compianto drazen? tre piste sopra tutti..

    Drazen non ce l'ho fatta a godermelo, ero ancora troppo calciofilo, e non giudico cose che non ho visto, anche se so della sua "leggenda". Sabonis l'ho visto sì sulla via del declino, ma vedendo cosa faceva in declino sono andato a vedere ciò che faceva prima... secondo me mostruoso!

  • Goooo 09/05/2013, 18.08 Mobile
    Citazione ( Pito 09/05/2013 @ 15:29 )

    per voi il top sarebbe noel proprio per il fatto che difensivamente siete messi male.....tra i piccoli non uno è un difensore.......noel potrebbe aiutare molto.....

    hai ragione, uno tra lui e Porter serve per forza difensivamente

  • OttoLamphred 09/05/2013, 17.00
    Citazione ( gurther 09/05/2013 @ 16:54 )

    ma il compianto drazen? tre piste sopra tutti..

    E in un ruolo dove la competizione in NBA è sempre spaventosa: grandissimo.

  • gurther 09/05/2013, 16.54
    Citazione ( OttoLamphred 09/05/2013 @ 15:40 )

    Ci fosse arrivato sano e con qualche ettolitro di vodka in meno nel sangue poi... :-)

    ma il compianto drazen? tre piste sopra tutti..

  • OttoLamphred 09/05/2013, 15.40
    Citazione ( redgerro 09/05/2013 @ 14:10 )

    Ah, miglior Europeo di sempre arrivato oltreoceano dissento da Nowitzky, per me resta il grande Sabonis. Ho rivisto 2 giorni fa una sua clip... devastante

    Ci fosse arrivato sano e con qualche ettolitro di vodka in meno nel sangue poi... :-)

  • Pito 09/05/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/05/2013 @ 15:18 )

    hai ragione su Irving, speriami che con coach Brown migliori

    per voi il top sarebbe noel proprio per il fatto che difensivamente siete messi male.....tra i piccoli non uno è un difensore.......noel potrebbe aiutare molto.....

  • Goooo 09/05/2013, 15.18 Mobile
    Citazione ( Pito 09/05/2013 @ 14:27 )

    dragic 21esimo non sta ne in cielo ne in terra.....viene subito dopo rubio ......e holiday???la gente pensa troppo alla fase offensiva.....holiday oltre ad essere un gran realizzatore,un gran passatore è anche un grandioso difensore.....dietro solo ...

    hai ragione su Irving, speriami che con coach Brown migliori

  • Pito 09/05/2013, 14.27 Mobile

    dragic 21esimo non sta ne in cielo ne in terra.....viene subito dopo rubio ......e holiday???la gente pensa troppo alla fase offensiva.....holiday oltre ad essere un gran realizzatore,un gran passatore è anche un grandioso difensore.....dietro solo a westbrook e forse paul....gente come irving o curry sono telepass viventi......

  • redgerro 09/05/2013, 14.10

    Ah, miglior Europeo di sempre arrivato oltreoceano dissento da Nowitzky, per me resta il grande Sabonis. Ho rivisto 2 giorni fa una sua clip... devastante

  • redgerro 09/05/2013, 14.09

    Rubio è devastante, quanto lo vorrei vedere in maglia giallo-viola anche se impossibile... Lui e Pekovic a LAL e DH a Minneapolis. Il pesce a LA lo trovi Ricky...

  • TheAnswer 09/05/2013, 12.26
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 12:07 )

    Su dragic ho esagerato ma ti faccio notare che gioca in una squadra pessima adesso, è meglio del nate rob di adesso???di george hill???nn penso proprio, che sia più play nn si discute ma ormai play puri nn c'è ne sono tanti

    Ma di quale Robinson parli, quello delle ultime due settimane?! A meno che tu non abbia voluto fare una classifica settimanale o mensile, non puoi dirmi che in stagione Robinson è risultato essere un play superiore a Dragic! Hill per me è un non play ed è inferiore a Dragic, mentre Vasquez e Walker (anch'essi inseriti in squadre pessime), sono sicuramente meno completi di Goran...

  • NothingButDallas 09/05/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/05/2013 @ 10:56 )

    Dragic 21° (anzi 23° visto che ti eri dimenticato di Holiday e Lillard) dietro Jennings, Miller (?), Felton, Robinson (????????), Hill (???), Lin (?????????), Vazquez (???) e Walker (???) ..bah!!!

    Su dragic ho esagerato ma ti faccio notare che gioca in una squadra pessima adesso, è meglio del nate rob di adesso???di george hill???nn penso proprio, che sia più play nn si discute ma ormai play puri nn c'è ne sono tanti

  • Fenixwing 09/05/2013, 12.06
    Citazione ( Theworm 09/05/2013 @ 09:20 )

    Quoto in toto... io continuo a sostenere che è sempre meglio fare dei distinguo tra i play 'puri' e le combo guard, hanno un utilizzo diverso in campo e ci si aspetta da loro un tipo di gioco differente! Nash giovani ma anche Stockton non avevo hann ...

    Oppure sei in NBA e c'è in campo Westbrook :D Il play puro è il ruolo più bello del basket secondo me, il fatto che ce ne siano pochi a un tale livello vuol dire che se lo vuoi essere devi avere livelli di conoscenza del gioco e talento superiori agli altri. Un play puro accumula punti sulle mani dei compagni, non con le proprie. Detto questo Ricky, non mi batterai il buon John in percentuali realizzative, ma almeno provare a tendere in quella direzione bisogna!

  • phoenix86 09/05/2013, 11.51
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:05 )

    1 cp3 2 rose 3parker 4 curry 5 rondo 6 deron 7 westbrook 8 irving 9 wall 10 conley 11 jennings 12 lawson 13 miller 14 rubio 15 felton 16 Robinson 17 hill 18 lin 19 vazquez 20 kemba 21 dragic

    di quelli da te citati secondo me i play "puri" sono: (non in ordine di bravura sia chiaro) cp3 rondo deron miller rubio vazquez dragic e vabbè nash rondo con l'asterisco perchè è una via di mezzo.

  • TheAnswer 09/05/2013, 10.56
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:05 )

    1 cp3 2 rose 3parker 4 curry 5 rondo 6 deron 7 westbrook 8 irving 9 wall 10 conley 11 jennings 12 lawson 13 miller 14 rubio 15 felton 16 Robinson 17 hill 18 lin 19 vazquez 20 kemba 21 dragic

    Dragic 21° (anzi 23° visto che ti eri dimenticato di Holiday e Lillard) dietro Jennings, Miller (?), Felton, Robinson (????????), Hill (???), Lin (?????????), Vazquez (???) e Walker (???) ..bah!!!

  • OttoLamphred 09/05/2013, 10.38

    Perfetta la descrizione di Gasolino, passatore sopraffino.

  • NothingButDallas 09/05/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:35 )

    Scusa scusa, sapevo che mi sarei dimenticato di qualcuno...holiday prima di wall , lillard prima di miller...su rubio meglio di jennings nn so, jennings ha dimostrato miglioramenti nel passaggio evidenti sta stagione, può sia segnarne 30 come fare 1 ...

    Nash nn lo metto in conto perché non saprei dove metterlo data l età e la stagione appena finita

  • NothingButDallas 09/05/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 09/05/2013 @ 09:15 )

    Lillard?? Nash???? Mah... Mooooooooolto rivedibile sta classifica...,,.

    Scusa scusa, sapevo che mi sarei dimenticato di qualcuno...holiday prima di wall , lillard prima di miller...su rubio meglio di jennings nn so, jennings ha dimostrato miglioramenti nel passaggio evidenti sta stagione, può sia segnarne 30 come fare 15 assist

  • Theworm 09/05/2013, 09.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto in toto... io continuo a sostenere che è sempre meglio fare dei distinguo tra i play 'puri' e le combo guard, hanno un utilizzo diverso in campo e ci si aspetta da loro un tipo di gioco differente! Nash giovani ma anche Stockton non avevo hanno % buone ma è giusto che sia così, se riduci un'azione della tua squadra ad un tiro del tuo 1 vuol dire che l'attacco non ha funzionato (Recalcati docet)

  • TWolves92 09/05/2013, 09.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non quotarti.

  • ThunderSonics 09/05/2013, 09.15 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 09/05/2013 @ 09:13 )

    Ed in tutto ciò Holiday ?????

    Lillard?? Nash???? Mah... Mooooooooolto rivedibile sta classifica...,,.

  • ThunderSonics 09/05/2013, 09.13 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:05 )

    1 cp3 2 rose 3parker 4 curry 5 rondo 6 deron 7 westbrook 8 irving 9 wall 10 conley 11 jennings 12 lawson 13 miller 14 rubio 15 felton 16 Robinson 17 hill 18 lin 19 vazquez 20 kemba 21 dragic

    Ed in tutto ciò Holiday ?????

  • ThunderSonics 09/05/2013, 09.11 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:05 )

    1 cp3 2 rose 3parker 4 curry 5 rondo 6 deron 7 westbrook 8 irving 9 wall 10 conley 11 jennings 12 lawson 13 miller 14 rubio 15 felton 16 Robinson 17 hill 18 lin 19 vazquez 20 kemba 21 dragic

    Deron meglio di Westbrook?!?!??? Jennings meglio di Rubio?!?!?!?!? Mother of God!!!!

  • NothingButDallas 09/05/2013, 09.05 Mobile

    1 cp3 2 rose 3parker 4 curry 5 rondo 6 deron 7 westbrook 8 irving 9 wall 10 conley 11 jennings 12 lawson 13 miller 14 rubio 15 felton 16 Robinson 17 hill 18 lin 19 vazquez 20 kemba 21 dragic

  • Ventitre 09/05/2013, 09.01

    Adesso Rubio è pure meglio di Curry..sisisisi

  • NothingButDallas 09/05/2013, 08.47 Mobile

    Ci dice che è sopravvalutato non ne capisce....il più simile a jason kidd

  • ThunderSonics 09/05/2013, 08.45 Mobile
    Citazione ( milano1995 09/05/2013 @ 06:34 )

    Beh perkins non lo valuta nessuno. Hunphries è deficienza del gm non è sopravvalutato. Comunque tutti dicono che è uno dei primi 5 play!!!! E qualche mese fa avevo fatto una lista di almeno 12 pg meglio di lui

    Dei primi 5 assolutamente no... Ma nemmeno è cosi sopravvalutato come dici tu... Purtroppo ormai di play old style ne sono rimasti pochi..molto pochi...e quasi vengono snobbati

  • Goooo 09/05/2013, 07.18 Mobile

    è sbagliata l'equazione playmaker, allora fa niente se non sai tirare, io non ho detto che debba essere come Curry ed Irving, pero ad esempio Nash che è un play puro pero ha un tiro eccellente, che lo ha aiutato molto a crearsi la carriera che si è fatto e la reputazione di super assistman che è., non so se Stve avesse tirato come Rubio se sarebbe diventato quello che è oggi...

  • milano1995 09/05/2013, 06.34 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 08/05/2013 @ 22:52 )

    Il mio era un discorso piu generale, non solo a livello di playmaker... Tipo Howard,Perkins,Joe Johnson... Come play posso farti i nomi di Lin e Collison... Gente STRAPAGATA rispetto al reale valore.... X non parlare di Humpries :)

    Beh perkins non lo valuta nessuno. Hunphries è deficienza del gm non è sopravvalutato. Comunque tutti dicono che è uno dei primi 5 play!!!! E qualche mese fa avevo fatto una lista di almeno 12 pg meglio di lui

  • NbaFan 09/05/2013, 06.33
    Citazione ( milano1995 08/05/2013 @ 21:44 )

    Sopravvalutatoooooooooo!!!!!

    se fai un commento del genere...vuol dire che tu di basket non capisci nulla!!!!

  • Maz199 09/05/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Allora decade il paragone con Maravich come a tanti piace fare. Pete andava avanti a 30elli. Qualcuno lo aveva paragonato a Jason Williams.. Ecco.. Già secondo me ci sta di più.. Molto più preparato a livello difensivo.. Ma offensivamente ci sta. Non glisi chiedono i trentelli.. Ma un modesto 40% al tiro si.. Qui siamo aanche sotto.... È non di poco. Ricky ha 23 anni.. Cominciamo a non essere più così tanto giovane...Deve migliorare sto tiro

  • Theworm 08/05/2013, 23.45
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    stra quoto... insieme a Paul e Rondo l'unico play di spessore rimasto in NBA (Nash non lo cito perchè prossimo all'INPS)... Minnie deve puntare forte su di lui altrimenti questo il pesce fresco se lo va cercare altrove (possibilmente vicino al mare)

  • TWolves92 08/05/2013, 23.22
    Citazione ( 011StateOfMind 08/05/2013 @ 23:17 )

    Quoto alla grande!

    ho ripreso la tua citazione del vincente,ma te lo giuro ci stavo pensando anche io quindi te l'ho rubata :)

  • TWolves92 08/05/2013, 23.20
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2013 @ 23:15 )

    Metti parker ginobili e gasol e non il più grande europeo di sempre ???wunderdirk

    no no,non ho messo il grande wunderdirk solo perché è stato scelto ancora prima di questi,nel 98' mi pare,o sbaglio?ma è ovvio che nella lista c'è anche lui.

  • 011StateOfMind 08/05/2013, 23.17
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Quoto alla grande!

  • NothingButDallas 08/05/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Metti parker ginobili e gasol e non il più grande europeo di sempre ???wunderdirk

  • 08/05/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Metti ginobili parker e gasol e nn il miglior europeo di sempre???wunderdirk

  • 08/05/2013, 23.07 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Metti parker ginobili e gasol e non il più grande europeo di sempre???wunderdirk

  • TWolves92 08/05/2013, 23.07
    Citazione ( TWolves92 08/05/2013 @ 23:03 )

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere pun ...

    Rondo

  • TWolves92 08/05/2013, 23.03

    il punto è questo,se la gente da rubio si aspetta i trentelli ogni 2/3 sere allora aspetteranno invano,non sarà mai un realizzatore alla curry o alla Irving,ognuno ha i suoi gusti,certo bisognerebbe mediare,e cercare di servire assist e mettere punti in egual modo,ma non tutti si chiamano rajon rodo,rubio è un assist man nato,uno che ti fa girare la squadra a meraviglia,uno che preferisce servire il compagno libero invece che cercare la gloria personale,ed è il prototipo di play che preferisco,si deve migliorare al tiro,ma già(a mio modesto parere)qualche piccolo passo avanti l'ha fatto su questo aspetto,ancora non è una certezza come sono ormai gli affermai curry e Irving,ma secondo me con loro formerà la top three dei play in futuro,è un vincente e francamente mi spiego poco come si possa definire sopravvalutato,pero' è giusto che ognuno abbia il suo parere,senza esagerare rubio è il talento più cristallino arrivato in nba dal vecchio continente dai tempi di parker,ginobili e gasol.

  • ThunderSonics 08/05/2013, 22.52 Mobile
    Citazione ( davide182 08/05/2013 @ 22:27 )

    beh di playmaker sopravvalutati non mi risulta essercene molti... a chi ti riferisci?? ;)

    Il mio era un discorso piu generale, non solo a livello di playmaker... Tipo Howard,Perkins,Joe Johnson... Come play posso farti i nomi di Lin e Collison... Gente STRAPAGATA rispetto al reale valore.... X non parlare di Humpries :)

  • davide182 08/05/2013, 22.27
    Citazione ( ThunderSonics 08/05/2013 @ 22:03 )

    I sopravvalutati sono altri.....

    beh di playmaker sopravvalutati non mi risulta essercene molti... a chi ti riferisci?? ;)

  • 011StateOfMind 08/05/2013, 22.10
    Citazione ( OnlyHeat 08/05/2013 @ 22:00 )

    È fortissimo e soprattutto si distingue perché è un PM puro al contrario di moltinaltri "pm" che girano

    Grandissima considerazione che appunto in altri post cercavo di spiegare ad altri utenti ....Rubio a differenza di altri lo è davvero un playmaker!

Pagina di 2