Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2013, 15.36

George Karl eletto allenatore dell'anno

Spoelstra secondo

NBA

George Karl, coach dei Denver Nuggets, è stato nominato ufficialmente miglior allenatore dell'anno. Il coach dei Nuggets ha preceduto Erik Spoelstra dei Miami Heat e Mike Woodson dei New York Knicks. Nella top five sono presenti anche Gregg Popovich e Frank Vogel.

George ha ricevuto 62 dei 121 voti a disposizione per aggiudicarsi il titolo di allenatore dell'anno.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • BlackMamba93 10/05/2013, 16.15 Mobile

    Scusate ma doveva vincerlo mark jackson. Sta riuscendo In imprese impossibili

  • OttoLamphred 09/05/2013, 08.55
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 17:56 )

    Ma tu pensi che gli Heat non si allenino ? Che quando sono in palestra Spoelstra giochi alla playstation, legga il giornale dopo di che vada a farsi un aperitivo al Mango's ? Leggo decine di commenti perfettamente "da italiani" su Spoelstra .. non ha ...

    No, hai ragione, è talmente un genio di tattica che la colpa è mia che non riesco a capire la ricchezza e finezza degli schemi offensivi e difensivi di Miami, shame on me. E poi siamo noi gli italiani che commentano, fanboy se ce n'è uno...

  • OttoLamphred 09/05/2013, 08.52
    Citazione ( Pito 08/05/2013 @ 17:43 )

    e quindi???a los angeles è diverso????4 hall of famer sicuri.....ma lal è implosa perché mancava una guida.....miami dopo due anni di problemi di spogliatoio è riuscita a trovare la giusta chimica....e vuoi dirmi che il coach non conta niente???

    Si, perchè lo scorso anno la mossa che ha cambiato la stagione degli Heat (James da 4) l'hanno decisa gli infortuni e non il coach, e senza quella non ci sarebbe stato nè il titolo nè la pace dello spogliatoio.

  • Kb24LA 09/05/2013, 00.03 Mobile

    I peggiori sono i 2 di los angeles sicuramente

  • Rodman91 09/05/2013, 00.02

    per me hollins,vogel,jackson,woodson,karl se bisogna guardare solo il record allora diamoli a brooks spolstra e andiamocene. se invece dovessi dare un'occhiata al post season direi hollins,jackson,tibotheu

  • nbaeuroleague 08/05/2013, 22.41

    Oddio, D'Antoni come least valuable è fuori concorso....

  • nbaeuroleague 08/05/2013, 22.40

    VAda con i miei: 1)Hollins-2)Jackson-3)Woodson-4)Karl-5)Vogel..questo perchè obiettivamente, Spoelstra, Popovich e anche Brooks hanno "ben di Dio" fatto e finito e per loro è più facile brillare: invece, specie i primi due della classifica, sono le sorprese di due squadre buone ma che erano incognite, all'inizio della regular season; eppure tanto Hollins che Jackson si soo dimostrati ottimi coaches di due squadre che anche grazie a loro hanno fatto un camponato da urlo...e peggior coach a chi lo diamo? Del Negro?

  • click061 08/05/2013, 22.21

    Vorrei conoscere di persona chi ha scelto Spoelstra e Woodson. La scelta di Karl era ovvia, ma l'altro da scegliere era solo Pop. Terzo Thibo.

  • sircharles2 08/05/2013, 22.12
    Citazione ( ThunderSonics 08/05/2013 @ 22:08 )

    Oh guarda che se mi devi copiare.. Fallo bene... Metti anche Woodson e Vogel 4 e 5 ;) ahahahhaha scherzo ovviamente ;)

    Io metterei prima Vogel ;-)

  • ThunderSonics 08/05/2013, 22.08 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/05/2013 @ 18:31 )

    Hollins-Karl-Jackson.

    Oh guarda che se mi devi copiare.. Fallo bene... Metti anche Woodson e Vogel 4 e 5 ;) ahahahhaha scherzo ovviamente ;)

  • sircharles2 08/05/2013, 21.49
    Citazione ( MileHighCity 08/05/2013 @ 21:43 )

    Non capisco perché Carlesimo. Bkn ha fatto schifo nei PO ma lui a stagione in corso si è preso la squadra e ha chiuso con un ottimo 35-19. Onestamente penso che i vari Gentry, Casey, D'Antoni, Stotts (seppur al primo anno da H.C.) ed Avery Johnson ...

    Non puoi capire, questo non è un allenatore, probabilmente con Jay-Z in panchina avremmo raggiunto lo stesso record.

  • MileHighCity 08/05/2013, 21.43
    Citazione ( sircharles2 08/05/2013 @ 21:12 )

    Top 3 flop allenatori: 1.Carlesimo 2.D'antoni 3.Sceglietelo voi.

    Non capisco perché Carlesimo. Bkn ha fatto schifo nei PO ma lui a stagione in corso si è preso la squadra e ha chiuso con un ottimo 35-19. Onestamente penso che i vari Gentry, Casey, D'Antoni, Stotts (seppur al primo anno da H.C.) ed Avery Johnson abbiano fatto molto peggio...

  • Pito 08/05/2013, 21.31 Mobile

    comunque sti premi sono insulsi.....se riguardano la rs li dai appena conclusa la rs.....così una è logicamente persuaso da ciò che è avvenuto ai PO.......

  • Dragaz 08/05/2013, 21.25 Mobile

    MARK JACKSON DOVE È????? Si è mangiato Karl nei play off senza David Lee e neanche nei primi 5??? In NBA gli allenatori bravi nn sempre vengono capiti mentre altri (brook,dunlap...)

  • Pito 08/05/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/05/2013 @ 21:12 )

    Top 3 flop allenatori: 1.Carlesimo 2.D'antoni 3.Sceglietelo voi.

    1)d'antoni 2)pj 3)casey

  • sircharles2 08/05/2013, 21.12

    Top 3 flop allenatori: 1.Carlesimo 2.D'antoni 3.Sceglietelo voi.

  • BrunoforBulls21 08/05/2013, 21.06 Mobile

    Io sono un pò di parte ma l' avrei dato a Thibo per quello che ha fatto con mezza squadra fermando le sroe di MIAMI e di NY e facendo spuntare talenti come Jimmy e Marco e poi si deve guardare che stagine ha fatto Nate come secondo l'avrei dato a Jackson per ciò che ha fatto con i questi warriors viste le ripetute assense poi sicuramente Karl come 3º dopodichè Hollins grande rispetto per quello che ha fatto 5º woodson per come ha fatto risorgere NY poi vabbè POP è di un pianeta a parte come LBJ che ha fatto arrivare gli heat a questi livelli

  • scavollo 08/05/2013, 21.06

    poi aggiungo che cmq secondo me è proprio svbagliato il concetto d assegnazione!! allora: e inutile dare il piu migliorato a george! lui l anno scorso era gia un giocatore importante x i pacers! sec me va dato a quello che più e cresciuto in termini d minutaggio prooduzione qualita d gioco ecc,,,,lui gia giocava 25-30 min l anno scorso! gente tipo butler vasquez vuvevic...questi sn i veri migliorati a mio avviso!! la regola del miglior sesto uomo nn s capisce x me darlo a uno che gioca 35-40 min a patita nn ha alcun senso ma vabe....xke va bn che entra bn dalla panchina xo se giochi 40 min nn puoi essere ritenuto 6^ uomo a mio avviso! nn parlo d JR ma dico in generale. Sul miglior difensore nn mi esprimo neanche xke Gasol mi sta bn ma Lebron secondo cn fuori gente cm Noah lo ritengo una forzatura a dir poco!

  • BrunoforBulls21 08/05/2013, 20.57 Mobile
    Citazione ( scavollo 08/05/2013 @ 20:33 )

    scs ma misa che sei fuori strada....ok spoelstra ha dei meriti ma tu devi giudicare anche le forze delle due squadre!! anche mike brown cn lebron james perdeva 20-22 partite poi senza uno cm lui abbiamo visto i risultati! se in una squadra hai wade j ...

    E ci sono arricati solo perchè ci sono state un pò di "nubi" sulla città del vento

  • gibson 08/05/2013, 20.39
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 17:56 )

    Ma tu pensi che gli Heat non si allenino ? Che quando sono in palestra Spoelstra giochi alla playstation, legga il giornale dopo di che vada a farsi un aperitivo al Mango's ? Leggo decine di commenti perfettamente "da italiani" su Spoelstra .. non ha ...

    Io ho visto molto partite di Miami e ti do ragione e dico che e vero che Lebron e quello che fa la differenza, ma rispetto di Melo e Kobe lo vedo prendersi molti meno tiri Lebron, il quale passa molto anche la palla , e vedo Miami giocare da squadra, non eccede Lebron nel prendersi i tiri, poi e chiaro che le partite le vince molto grazie a merito suo.

  • scavollo 08/05/2013, 20.33
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 16:18 )

    "oltre al post" non centra niente.

    scs ma misa che sei fuori strada....ok spoelstra ha dei meriti ma tu devi giudicare anche le forze delle due squadre!! anche mike brown cn lebron james perdeva 20-22 partite poi senza uno cm lui abbiamo visto i risultati! se in una squadra hai wade james bosh allen battier e co. devi sempre fare 15-20 sconfitte nn d più! quest anno è la prima volta in tre anni che gli heat chiudono primi ad est dopo due anni in cui hanno chiuso secondi dietro chicago che sulla carta era piu scarsa....quindi se s parla d regular season spoelstra a mio avviso nn se lo merita! mentre carl (in regular season) cn quello che aveva senza nessuna star in proporzione ogni anno ha ft meglio

  • Maz199 08/05/2013, 20.27
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 18:24 )

    e dove l'avrei scritte tutte ste critiche a spoelstra? non girare la frittata. Penso soltanto che sia molto più ammirabile la stagione dei Nuggets piuttosto che quella di Miami. Ripeto, sei fazioso.

    Ho quotato il tuo messaggio ma in realtà era una risposta un po generale. E comunque non mi sembra di aver mai scritto che Spo doveva essere l'allenatore dell'anno... anzi .. il premio a Karl è più che meritato. E non sono nemmeno fazioso visto che la squadra NBA che seguo ormai da 15 anni sono i San Antonio SPurs .. solo che non sopporto proprio i commenti "stupidi". Grandi allenatori hanno allenato grandi giocatori .. il connubio è indissolubile ... Phil Jackson a Charlotte non farebbe una virgola in più di quello che è stato fatto con il roster attuale ... Popovich non sarebbe questo senza i Big 3 .. cosi come Jackson non sarebbe quello che è stato senza Jordan prima e Bryant poi .. oppure Riley che ha allenato fior fior di Hall Of Famer ai Lakers .. un grande allenatore vince con i grandi campioni. L'allenatore dei Miami Heat è Erik Spoelstra .. Miami ha fatto una stagione stratosferica .. è giusto che venga menzionato. è ingiusto sminuire il suo lavoro solo perchè allena LeBron James .. Miami ha giocato tutta la stagione una pallacanestro godibile ed efficace .. non si vedevano isolamenti o "palla a james e fai te" .. e dietro tutto questo c'è Spoelstra.

  • Martxel13 08/05/2013, 20.22

    A questo punto diamolo a Del Negro...

  • Gil10Sba5 08/05/2013, 19.31 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/05/2013 @ 18:31 )

    Hollins-Karl-Jackson.

    Scopa! La vedo come te vista la stagione, forse con Jackson davanto a Karl visto che non ha avuto per metá stagione Bogut sano.

  • Goooo 08/05/2013, 19.25 Mobile

    comunque adesso mancano solo i quintetti matricole, all nba e difensori se non sbaglio da annunciare...sapete quando li diranno?

  • Kb24LA 08/05/2013, 18.46 Mobile

    Nessuno dice che erik non è stato bravo ma se hai campioni in carica aggiungi Allen e lewis puoi solo fare così, hanno dimostrato che senza Lbj ai playoff si qualificavano tra le prime 5 a est, ci sono allenatori che in squadra non hanno ne Lbj ne wade e la panca corta, dunque niente Allen lewis miller (che ha fatto la sua migliore stagione da quando è arrivato in Florida)ecc. Memphis dopo gli scambi è rimasta senza panchina.

  • DAngeloRussell 08/05/2013, 18.31

    ma Hollins??? ha fatto miracoli nonostante una squadra smantellata a metà stagione....in +, giusto per confermarsi, ha umiliato i Clippers ai playoff e sta facendo benissimo pure contro OKC

  • sircharles2 08/05/2013, 18.31

    Hollins-Karl-Jackson.

  • HisAirness 08/05/2013, 18.29 Mobile

    ma tanto ognuno tira acqua al suo mulino, commenti obiettivi se ne contano sulla punta delle dita

  • MileHighCity 08/05/2013, 18.29
    Citazione ( StephCurry 08/05/2013 @ 17:43 )

    pero' non considerare i Play Off non fa altro che rendere meno veritiero e importante questo premio...è un po come giudicare l'allenatore dell'anno in Champions League considerando solo i gironi eliminatori.

    Ti sbagli, la cosa che dici tu sarebbe come premiare l'Allenatore dell'anno della Serie A, basandoti anche sulle prestazioni in Champions League. I PREMI VENGONO ASSEGNATI IN BASE ALLA REGULAR SEASON

  • Theworm 08/05/2013, 18.26
    Citazione ( StephCurry 08/05/2013 @ 17:43 )

    pero' non considerare i Play Off non fa altro che rendere meno veritiero e importante questo premio...è un po come giudicare l'allenatore dell'anno in Champions League considerando solo i gironi eliminatori.

    allora l'MVP diamolo a Durant che sta reggendo la baracca da solo nei play off con prestazioni monstre.... non regge quello che sostieni... ti devi basare sulla RS e stop, come per tutti i premi del resto!

  • HisAirness 08/05/2013, 18.24 Mobile
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 17:56 )

    Ma tu pensi che gli Heat non si allenino ? Che quando sono in palestra Spoelstra giochi alla playstation, legga il giornale dopo di che vada a farsi un aperitivo al Mango's ? Leggo decine di commenti perfettamente "da italiani" su Spoelstra .. non ha ...

    e dove l'avrei scritte tutte ste critiche a spoelstra? non girare la frittata. Penso soltanto che sia molto più ammirabile la stagione dei Nuggets piuttosto che quella di Miami. Ripeto, sei fazioso.

  • MileHighCity 08/05/2013, 18.03 Mobile

    Giustissimo per la regular season che abbiamo fatto. Peccato che i PO negativi abbiano "macchiato" il premio a uno dei migliori allenatori nella NBA. C'era veramente l'imbarazzo della scelta quest'anno. La mia classifca personale è 1) Karl 2) Woodson 3) Vogel . Spoelstra non lo conto perché si sa chi è il vero allenatore di MIA. Pop è un grandissimo allenatore ma di un altrettanto grande squadra. Thibo è il COY della prima parte dei PO a mani basse, insieme ad Hollins. Ma qui si parla di regular season e secondo me Karl è quello che complessivamente ha fatto meglio.

  • Pito 08/05/2013, 17.58 Mobile
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 17:56 )

    Ma tu pensi che gli Heat non si allenino ? Che quando sono in palestra Spoelstra giochi alla playstation, legga il giornale dopo di che vada a farsi un aperitivo al Mango's ? Leggo decine di commenti perfettamente "da italiani" su Spoelstra .. non ha ...

    quoto!!!

  • Ironclaw 08/05/2013, 17.57

    premio più che giusto!

  • Maz199 08/05/2013, 17.56
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 17:33 )

    stai iniziando a diventare fazioso. Un 4 volte MVP, 2 MVP delle finals, 5 all star, 4 probabili hall of famer (almeno), giocano nella miseria dell'est. Perdonami ma l'hai detta grossa.

    Ma tu pensi che gli Heat non si allenino ? Che quando sono in palestra Spoelstra giochi alla playstation, legga il giornale dopo di che vada a farsi un aperitivo al Mango's ? Leggo decine di commenti perfettamente "da italiani" su Spoelstra .. non ha sempre avuto LeBron .. e nonostante tutto alle sue prime due annate da capo allenatore aveva condotto gli Heat ad altrettante partecipazioni alla post season con squadre del tutto modeste. Non penso che sia semplice gestire personalità come quelle che vivono all'interno degli Heat ma nonostante la giovane età .. oltre che la pochissima esperienza che ha all'attivo .. in 5 stagione vanta 5 partecipazioni alla post season 2 finals 1 titolo .. e vediamo cosa succede in questa stagione. Posso capire che grandissima parte del merito sia dei giocatori ed in particolare di James .. ma è ridicolo sentir dire" spoelstra non è un allenatore perchè lo schema è " palla a LeBron" ... anche perchè altrimenti non capisco Woodson in cosa sia così bravo visto che i Knicks giocano palla ad Anthony/JR e pensateci voi.

  • Pito 08/05/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( balldontlie 08/05/2013 @ 17:54 )

    ragà..Spoelstra non sarà ma vera mente di Miami ma in panca ci siede lui, e per quanto non lo apprezzi quest'anno il secondo posto se lo è meritato. Dopo aver vinto un anello dominando le finals è riuscito a migliorare il gioco e il record della ...

    quoto su spo

  • balldontlie 08/05/2013, 17.55

    "la" vera mente di Miami...

  • balldontlie 08/05/2013, 17.54

    ragà..Spoelstra non sarà ma vera mente di Miami ma in panca ci siede lui, e per quanto non lo apprezzi quest'anno il secondo posto se lo è meritato. Dopo aver vinto un anello dominando le finals è riuscito a migliorare il gioco e il record della squadra. Vabbè che c'ha James, ma che altro doveva fare, vincerle tutte?? Poi su Karl non facciamoci influenzare troppo dai PO, in RS il premio è strameritato, poi che ci siano altri coach validi in giro nessuno lo discute..

  • SoloKnicks 08/05/2013, 17.52

    Avrei votato Hollins già prima della partenza di Gay. Dopo la trade, sicuramente Hollins! Ha fatto un capolavoro con Memphis considerando quello che ha a disposizione..

  • Pito 08/05/2013, 17.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 17:46 )

    non mi pare che le stagioni di queste 2 squadre siano sovrapponibili se non altro per conference e infortuni. Poi possiamo parlare di come è assemblata Miami (a puntino direi) e di che accozzaglia di figurine siano i Lakers.

    non intendevo solo tecnicamente....miami in questo è infinitamente superiore....ma come gruppo le difficoltà di lal miami le ha sistemate......

  • scavollo 08/05/2013, 17.48 Mobile
    Citazione ( StephCurry 08/05/2013 @ 17:43 )

    pero' non considerare i Play Off non fa altro che rendere meno veritiero e importante questo premio...è un po come giudicare l'allenatore dell'anno in Champions League considerando solo i gironi eliminatori.

    quotissimo! !

  • HisAirness 08/05/2013, 17.46 Mobile
    Citazione ( Pito 08/05/2013 @ 17:43 )

    e quindi???a los angeles è diverso????4 hall of famer sicuri.....ma lal è implosa perché mancava una guida.....miami dopo due anni di problemi di spogliatoio è riuscita a trovare la giusta chimica....e vuoi dirmi che il coach non conta niente???

    non mi pare che le stagioni di queste 2 squadre siano sovrapponibili se non altro per conference e infortuni. Poi possiamo parlare di come è assemblata Miami (a puntino direi) e di che accozzaglia di figurine siano i Lakers.

  • Pito 08/05/2013, 17.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/05/2013 @ 17:44 )

    il punto è... Spoelstra di fatto non è il coach

    lo so bene.....quindi il premio andrebbe dato riley,il vero coach della squadra....ma visto che quello ufficiale è spo si premia lui......

  • scavollo 08/05/2013, 17.46 Mobile

    tt qiesti premi aecondo me lasciano veramente il tempo che trovano...basti vedere il miglior difensore dato a gasol e c sta ma lasciare fuori Noah che cm sta dimostrando in questi playoffs è il migliore x distacco è pira follia!! cm lasciare fuori hollins che dopo la trade e riuscito addirittura a migliorare la squadra. ..io nn capisco cm nn ho capito quello d giocatore piu migliorato che xme xcome e strutturata nn ha alcun senso!!

  • postbasso 08/05/2013, 17.44
    Citazione ( Pito 08/05/2013 @ 17:43 )

    e quindi???a los angeles è diverso????4 hall of famer sicuri.....ma lal è implosa perché mancava una guida.....miami dopo due anni di problemi di spogliatoio è riuscita a trovare la giusta chimica....e vuoi dirmi che il coach non conta niente???

    il punto è... Spoelstra di fatto non è il coach

  • Pito 08/05/2013, 17.43 Mobile
    Citazione ( StephCurry 08/05/2013 @ 17:43 )

    pero' non considerare i Play Off non fa altro che rendere meno veritiero e importante questo premio...è un po come giudicare l'allenatore dell'anno in Champions League considerando solo i gironi eliminatori.

    quotissimo.....

  • TWolves92 08/05/2013, 17.43

    ho piu' di un dubbio su tale decisione,escludendo pop,che l'ha vinto talmente tante volte che una in piu' o una in meno cambia poco,per cio' che è stato espresso sul campo e per l'impronta data alla squadra se lo meritava Vogel senza dubbio,e dopo Woodsoon,di cui non sono un ammiratore ma va detto che ha fatto molte bene,su spoelstra non mi esprimo,con quei tre vincerebbe chiunque,e non è un discorso fatto,non ha dato alcun segno di riconoscimento suo agli heat,regna l''anarchia a miami, il giochetto funziona solo perché c'è un marziano e due grandi giocatori a South beach,date a spoelstra una squadra normale e falirà miseramente.

  • Pito 08/05/2013, 17.43 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 17:33 )

    stai iniziando a diventare fazioso. Un 4 volte MVP, 2 MVP delle finals, 5 all star, 4 probabili hall of famer (almeno), giocano nella miseria dell'est. Perdonami ma l'hai detta grossa.

    e quindi???a los angeles è diverso????4 hall of famer sicuri.....ma lal è implosa perché mancava una guida.....miami dopo due anni di problemi di spogliatoio è riuscita a trovare la giusta chimica....e vuoi dirmi che il coach non conta niente???

  • StephCurry 08/05/2013, 17.43
    Citazione ( Theworm 08/05/2013 @ 17:38 )

    qualcuno si sta facendo influenzare da come sono andati i Play Off... per la RS questo premio ci può ampiamente stare! Denver è arrivata terza, al di sopra di tutte le attese vista la competitività dell'Ovest, con il miglior record in casa dell'in ...

    pero' non considerare i Play Off non fa altro che rendere meno veritiero e importante questo premio...è un po come giudicare l'allenatore dell'anno in Champions League considerando solo i gironi eliminatori.

Pagina di 2