Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2013, 08.59

Conley trascina i Grizzlies al pareggio contro i Thunder

Conley sfiora la tripla doppia

NBA

Mike Conley ha guidato i Memphis Grizzlies alla vittoria sul campo dei Thunder col punteggio di 99-93.
La serie è ora sull'1-1.
Conley ha chiuso con 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Per Memphis anche 24 di Marc Gasol, 15 di Randolph e 12 di Allen.

Per i Thunder tripla doppia sfiorata anche per Kevin Durant che ha segnato 36 punti con 11 rimbalzi e 9 assist. 19 i punti di Fisher ed 11 quelli di Ibaka.
Ora la serie si sposta a Memphis per le prossime due gare.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • bruzz81 09/05/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( beardsanity 08/05/2013 @ 22:35 )

    beh volendo okc poteva anche tenerlo e perderlo a 0 cercando di vincere l'anello quest'anno.considerando che lamb non gioca e che forse martin non lo rifirmano

    Potevano... Ma secondo credevano molto lamb altrimenti nn si spiega la trade! Potevi prendere molto di meglio di martin ed un rookie o no? Poi potevano anche firmarlo e poi cederlo... Stile nuggets con Nene! Che Sam presti stia perdendo colpi?

  • beardsanity 08/05/2013, 22.35
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 09:50 )

    Infatti anche il contratto e diverso... Se harden avesse accettato l offerta fatta da okc nn staremmo nemmeno qui a parlare di chi vinceva il titolo... Ma ha preferito i soldi

    beh volendo okc poteva anche tenerlo e perderlo a 0 cercando di vincere l'anello quest'anno.considerando che lamb non gioca e che forse martin non lo rifirmano

  • pepper90 08/05/2013, 21.35

    Occhio anche a Pondexter, è in crescita sui piazzati punisce senza pietà! Io cmq proverei a prendere Metta e gli dividerei i minuti con Pondexter!

  • grizznation 08/05/2013, 21.22 Mobile
    Citazione ( zbo90 08/05/2013 @ 19:53 )

    ciccio gasol immenso, mi meraviglia che tutti siano qui a scannarsi su wes e non wes e non si parli della partita di quello che da fratello scarso è diventato forse il miglior centro della lega..se poi ci mettete anche zbo...comunque date a memphis ...

    Infatti non a caso prima di andare agli heat a ray Allen gli abbiamo fatto un offerta, ma poi ha preferito avere più chance di vincere rispetto a qualche soldo in più che gli poteva offrire memphis

  • andrebott 08/05/2013, 21.21 Mobile
    Citazione ( pepper90 08/05/2013 @ 20:54 )

    C'e l'avevano l'esterno da 15( e più!) punti a partita, ma a loro non piace quel tipo di giocatore! Io al posto di prince ci vedrei bene Metta!

    Guarda secondo me hanno fatto bene a dare via gay il problema è che non hanno preso nulla in cambio...e comunque avendo due signori lunghi per punire gli eventuali aiuti e raddoppi un esterno con tanti punti nelle mani sarebbe perfetto come completamento e a quel punto i grizzlies sarebbero già alle finals

  • andrebott 08/05/2013, 21.18 Mobile
    Citazione ( grizznation 08/05/2013 @ 20:32 )

    È ti potrei dire che nonostante i punti anche Conley ha tirato male specie tiri aperti da 3 in gara 2 che potevano indirizzare prima la partita....comunque gran bella serie

    Hai perfettamente ragione quello che io intendevo è che nonostante okc sia senza westbrook se la sta giocando alla pari contro una signora squadra

  • pepper90 08/05/2013, 20.54
    Citazione ( andrebott 08/05/2013 @ 19:21 )

    Tutti che criticano okc ma senza wes e con martin e ibaka che hanno tirato malissimo per poco non era sul 2-0 nella serie contro una squadra solidissima quindi ci andrei piano con le critiche...per quanto riguarda memphis penso che se avesse un ester ...

    C'e l'avevano l'esterno da 15( e più!) punti a partita, ma a loro non piace quel tipo di giocatore! Io al posto di prince ci vedrei bene Metta!

  • grizznation 08/05/2013, 20.32 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/05/2013 @ 19:21 )

    Tutti che criticano okc ma senza wes e con martin e ibaka che hanno tirato malissimo per poco non era sul 2-0 nella serie contro una squadra solidissima quindi ci andrei piano con le critiche...per quanto riguarda memphis penso che se avesse un ester ...

    È ti potrei dire che nonostante i punti anche Conley ha tirato male specie tiri aperti da 3 in gara 2 che potevano indirizzare prima la partita....comunque gran bella serie

  • grizznation 08/05/2013, 20.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/05/2013 @ 19:21 )

    Tutti che criticano okc ma senza wes e con martin e ibaka che hanno tirato malissimo per poco non era sul 2-0 nella serie contro una squadra solidissima quindi ci andrei piano con le critiche...per quanto riguarda memphis penso che se avesse un ester ...

    Beh io lo stesso potrei dire che con un Prince decente (bastava il gancio in gara 1) eravamo già belli che sul 2-0 grizzlies....nel basket ci sta che uno tira bene e ci sta che in un altra sera uno tira male, è il basket...è poi martin ha tirato male, perché ibaka in due gare è stato distrutto sia in attacco che in difesa....ripeto la serie è apertissime e può succedere di tutto da una parte e dall'altra....

  • zbo90 08/05/2013, 19.53

    ciccio gasol immenso, mi meraviglia che tutti siano qui a scannarsi su wes e non wes e non si parli della partita di quello che da fratello scarso è diventato forse il miglior centro della lega..se poi ci mettete anche zbo...comunque date a memphis ray allen e vincono il titolo in carrozza

  • andrebott 08/05/2013, 19.21 Mobile

    Tutti che criticano okc ma senza wes e con martin e ibaka che hanno tirato malissimo per poco non era sul 2-0 nella serie contro una squadra solidissima quindi ci andrei piano con le critiche...per quanto riguarda memphis penso che se avesse un esterno con 15 punti sicuri ogni partita sarebbe già da considerare alle finals...

  • andrebott 08/05/2013, 19.21 Mobile

    Tutti che criticano okc ma senza wes e con martin e ibaka che hanno tirato malissimo per poco non era sul 2-0 nella serie contro una squadra solidissima quindi ci andrei piano con le critiche...per quanto riguarda memphis penso che se avesse un esterno con 15 punti sicuri ogni partita sarebbe già da considerare alle finals...

  • grizznation 08/05/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 08/05/2013 @ 15:31 )

    Pensare che a novembre Dicembre c'era che beava Davis e diceva che era meglio di Bargnani, con tutto il rispetto e il potenziale che puó avere, se non ingrana in un sistema che da ai lunghi molte chance non so dove potrebbe svilupparsi e dimostrare ...

    Sai è vero che Marc e Z-Bo sono il nostro punto di forza ma non sta dimostrando di essere pronto neanche per fare il sostituto da 10-15 minuti a partita, così come Arthur. Non li vedo pronti mentalmente. Arthur ad esempio stanotte alla fine del 3 quarto se non sbaglio con 2.9 secondi e rimessa da fondo x i thunder nel loro campo ha fatto un fallo scemo a Durant che stava x provare a tirare quasi sulla linea laterale ancora nella sua metà campo regalandogli 3 liberi senza senso (vabè gli arbitri nba poi hanno una strana concezione di continuità nel movimento di tiro quando c'è fallo e le superstar le premiano sempre in quei casi). Però dopo un episodio del genere, se dimostri di non entrare in partita con la testa l'allenatore non ti può dare fiducia. Questo è il problema di davis, con quei due la davanti se non dai qualcosa di significativo in quei 5-6 ti fanno fuori. A Toronto senza il mago c'era solo lui fra i lunghi....

  • OttoLamphred 08/05/2013, 16.45

    Gioco della partita? Allen che toglie la sedia a Durant e recupera palla a meno di un minuto dalla fina con gli Orsetti a +4. E questo non ha mai vinto il titolo di Difensore dell'anno????????????

  • iggy89 08/05/2013, 16.06

    mamma mia che grizzlies... squadra cazzutissima, duri a morire... sarà una serie lunghissima poco ma sicuro

  • Gil10Sba5 08/05/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( grizznation 08/05/2013 @ 12:50 )

    Prince in attacco è stato molto ma molto discontinuo, sicuramente meglio in difesa. Dalla trade di gay doveva e poteva arrivare di meglio visto anche l'impatto di daye e davis

    Pensare che a novembre Dicembre c'era che beava Davis e diceva che era meglio di Bargnani, con tutto il rispetto e il potenziale che puó avere, se non ingrana in un sistema che da ai lunghi molte chance non so dove potrebbe svilupparsi e dimostrare al meglio il suo valore. Certo punto di forza di Memphis sono le chiare gerarchie e li' con ZBo e Marc Gasol davanti soprattutto nei PO di parquet ne tocchi poco. Bellissima serie, lo sarebbe stata anche con Wes in campo ora vedo piu' Memphis favorita ma di pochissimo.

  • sircharles2 08/05/2013, 15.08

    Memphis è una squadra solidissima, molto rognosa, secondo me ci vanno loro alla finale di conference, questi OKC senza Westbrook perdono tantissimo.

  • phoenix86 08/05/2013, 14.41
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 12:40 )

    Non ho capito stiamo paragonando la pallacanestro offensiva dei Thunder (con Westbrook) con quella di Memphis? Non perché se ora Memphis è anche una squadra che gioca un ottimo basket offensivo si fa prima ad assegnare loro l'anello.

    non paragono le due fasi offensive,dico solo che Memphis ha un'idea,un'identità di gioco almeno a differenza di OKC. Per lo meno la palla circola li rimane in mano a uno dei due per 20 sec... poi è chiaro che essendo due campioni l'attacco è devastante lo stesso....

  • DURANTulaVirtussino 08/05/2013, 14.27
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 13:48 )

    LeBron dal primo secondo della prima partita Heat è stato il numero1. Wade lo sapeva perfettamente .. è lui che ha accettato di fare il secondo .. altrimenti sarebbe andato via ( Chicago) ! Lo stesso Wade l'ha dichiarato più volte ... " questa è ...

    Wade l'ha ammesso un anno dopo, non dal primo anno. Anno in cui gli heat hanno fatto una figura barbina.

  • DURANTulaVirtussino 08/05/2013, 14.25
    Citazione ( grizznation 08/05/2013 @ 13:04 )

    Beh mi sembra un po troppo fazioso come commento. Io onestamente una squadra con uno/due fenomeni che giocano da soli (perché questo è il caso dei thunder) non ce la farei mai a tifarla. Detto questo, anche io potrei tranquillamente dire che se Pri ...

    No no, alt. Non volevo dire che meritavamo eh. E' che leggendo gli altri commenti sembrava che Okc non meritasse, o che fosse arrivata lì per culo, allora ho solo spiegato che senza Wes, comunque, siamo uno a uno e pur non piacendomi al 100% wes devo riconoscere che è fondamentale per il gioco dei thunder, proprio perchè gli unici schemi utilizzati da Brooks sono "palla a KD" o "palla a Wes". Non voleva essere un commento fazioso, anzi, volevo solo dire che nonostante le "sfighe" siamo cmq lì sull'1-1, diciamo che volevo infondere dell'ottimismo ;)

  • Maz199 08/05/2013, 13.48
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 12:51 )

    Lebron e andato nella squadra di wade e nn voce versa... Seguendo il tuo ragionamento sarebbe dovuto rimanere a Cleveland!

    LeBron dal primo secondo della prima partita Heat è stato il numero1. Wade lo sapeva perfettamente .. è lui che ha accettato di fare il secondo .. altrimenti sarebbe andato via ( Chicago) ! Lo stesso Wade l'ha dichiarato più volte ... " questa è la squadra di LeBron" .. come è giusto che sia

  • grizznation 08/05/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 08/05/2013 @ 12:55 )

    Non è questione di permettersi o no, sei obbligato se ti manca il play puoi toglierti la palla solo se hai dei lunghi con le mani buone e il QI per i passaggi fratelli gasol per esempio okc e Knicks non hanno lunghi dunque è una catastrofe vederli ...

    Guardate Chicago con rose....mi sembra se la stiano cacando anche senza stelle assolute, perché hanno un gioco e sanno che devono fare.

  • grizznation 08/05/2013, 13.42 Mobile

    Serie apertissima, poteva essere tranquillamente 2-0 come 0-2. E così credo sarà il resto della serie, tutte partite aperte e combattute, okc deve sperare di avere Durant sempre così in serata e che qualcuno trovi alcuni tiri pesanti, memphis deve sperare di trovare qualche contributo in più dalla panchina e cercare di creare più margine nel corso della gara x arrivare al finale nn punto a punto perché li Durant è bestiale. Che dire chiunque vinca sarà una bella serie.

  • grizznation 08/05/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 08/05/2013 @ 12:55 )

    Non è questione di permettersi o no, sei obbligato se ti manca il play puoi toglierti la palla solo se hai dei lunghi con le mani buone e il QI per i passaggi fratelli gasol per esempio okc e Knicks non hanno lunghi dunque è una catastrofe vederli ...

    Il punto è proprio questo e qui sta la differenza tra una grandissima squadra tipo spurs e un ottima squadra come i thunder. Gli spurs hanno un sistema di gioco che gli permette di rinnovare la squadra e rimanere competitiva, se a loro togli uno fra parker ginobili o duncan comunque rimango da corsa al titolo perché giocano a pallacanestro. Le squadre come i thunder invece giocano con due giocatori e gli altri servono solo perché liberi visto che quei due li marcano in 5. Gli infortuni fanno parte del gioco, devi essere preparato ad affrontarli

  • NothingButDallas 08/05/2013, 13.28 Mobile

    Sono l ex "analyst" su sportando, dovevo dare un'immagine più texana All account, sono l unico che credeva in memphis e per fortuna e bravura di durant la serie nn è 2a0 memphis...sono più che certo che memphis vada sul 3a1

  • bruzz81 08/05/2013, 13.22 Mobile
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 13:04 )

    A me piace veder giocare nyk con melo da 4 tattico! Poi loro hanno kidd, Feltrinelli e prigioni a portar dall altra parte... JR che rispetto martin e un altro pianeta, chandler a far la differenza vera in difesa,e nn come perk, shumpert che gioca e s ...

    Feltrinelli sarebbe felton solo che il t9 nn lo digerisce!!!

  • bruzz81 08/05/2013, 13.04 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 08/05/2013 @ 12:55 )

    Non è questione di permettersi o no, sei obbligato se ti manca il play puoi toglierti la palla solo se hai dei lunghi con le mani buone e il QI per i passaggi fratelli gasol per esempio okc e Knicks non hanno lunghi dunque è una catastrofe vederli ...

    A me piace veder giocare nyk con melo da 4 tattico! Poi loro hanno kidd, Feltrinelli e prigioni a portar dall altra parte... JR che rispetto martin e un altro pianeta, chandler a far la differenza vera in difesa,e nn come perk, shumpert che gioca e segna li vedo più profondi rispetto alle rotazioni di okc

  • grizznation 08/05/2013, 13.04 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 08/05/2013 @ 10:03 )

    Sottoscrivo, ma capisco anche che oltre ai soldi ha pesato il fatto di essere considerato il "terzo" violino, per un tipo ambizioso non è il massimo. Voglio solamente dire che senza Westbrook siamo comunque 1-1 in semifinale di Conference, e stanot ...

    Beh mi sembra un po troppo fazioso come commento. Io onestamente una squadra con uno/due fenomeni che giocano da soli (perché questo è il caso dei thunder) non ce la farei mai a tifarla. Detto questo, anche io potrei tranquillamente dire che se Prince non sbagliava il guancia del +5 in gara 1 a 1minuto dalla fine o Conley nn perdeva palla stavamo già 2-0....secondo me è una serie che arriverà alla settima e vedo okc favorita anche se all'inizio la davo al 75% ora al 60%. Ho visto quasi tutte le partite dei miei grizzlies e non mi sta convincendo il modo in cui stanno difendendo sul resto della squadra, tanto Durant o lo difendi o non lo difendi sempre 40 te ne fa....

  • Kb24LA 08/05/2013, 12.55 Mobile
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 12:48 )

    Nn ho capito il tuo post... Se paghi uno 20 mil. Puoi permetterti di giocare 1vs5 48 minuti? Perché e quello che sta facendo okc... Prima erano in 2 ad alternarsi adesso ne è rimasto 1 solo che deve fare gli straordinari!

    Non è questione di permettersi o no, sei obbligato se ti manca il play puoi toglierti la palla solo se hai dei lunghi con le mani buone e il QI per i passaggi fratelli gasol per esempio okc e Knicks non hanno lunghi dunque è una catastrofe vederli giocare lo stesso basket 48"

  • bruzz81 08/05/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( Rodman91 08/05/2013 @ 12:50 )

    sarebbe più corretto dire se voleva vincere restava a okc. credo che lebron,durant,melo,kobe o chiunque altro non sceglierebbero mai di fare il 6 piuttosto che l'uomo franchigia

    Lebron e andato nella squadra di wade e nn voce versa... Seguendo il tuo ragionamento sarebbe dovuto rimanere a Cleveland!

  • bruzz81 08/05/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 12:36 )

    tutti quelli che hai citato hanno fatto tanta tanta panca all'inizio prima di riuscire a reggere il campo e oltretutto giocavano in squadre scarse non in contender. Ma poi cosa significa? per questi 3 che han sfondato ce ne sono centinaia con ottime ...

    L unio che giocava in squadre scarse era forse tmac anche se nn era poi così scarsa quella Toronto con in e vince carter...

  • grizznation 08/05/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( donKing2 08/05/2013 @ 12:34 )

    io avrei una domanda per i tifosi di Memphis o per chi ha comunque seguito molte partite dei Grizzles: ma l'impatto che porta Prince a questa squadra sono il solo a reputarlo nullo o addirittura dannoso? Difensivamente è un buon giocatore, però gi ...

    Prince in attacco è stato molto ma molto discontinuo, sicuramente meglio in difesa. Dalla trade di gay doveva e poteva arrivare di meglio visto anche l'impatto di daye e davis

  • Rodman91 08/05/2013, 12.50
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 10:08 )

    Se era ambizioso e nn attaccato ai soldi sarebbe rimasto ad okc secondo me... Poi rimanete cmq una ottima squadra ed io avrei dato più minuti a perry jones e Jeremy lamb in stagione in modo che adesso magari avevi qualcuno che poteva aiutare kd a fa ...

    sarebbe più corretto dire se voleva vincere restava a okc. credo che lebron,durant,melo,kobe o chiunque altro non sceglierebbero mai di fare il 6 piuttosto che l'uomo franchigia

  • bruzz81 08/05/2013, 12.49 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 12:36 )

    tutti quelli che hai citato hanno fatto tanta tanta panca all'inizio prima di riuscire a reggere il campo e oltretutto giocavano in squadre scarse non in contender. Ma poi cosa significa? per questi 3 che han sfondato ce ne sono centinaia con ottime ...

    Io credo che più che reggere il campo prima di avere fiducia da parte del coach...

  • bruzz81 08/05/2013, 12.48 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 08/05/2013 @ 12:24 )

    Non riesco a capire i vostri discorsi sul gioco e non gioco ai playoff se hai la stella la paghi 20mio all'anno per vincere è molte volte ci riesce vedi gara1 memphis deve passarla la palla perché non ha il giocatore che attacca per 48minuti allo s ...

    Nn ho capito il tuo post... Se paghi uno 20 mil. Puoi permetterti di giocare 1vs5 48 minuti? Perché e quello che sta facendo okc... Prima erano in 2 ad alternarsi adesso ne è rimasto 1 solo che deve fare gli straordinari!

  • HisAirness 08/05/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( phoenix86 08/05/2013 @ 11:29 )

    direi di si....penso che anche con RW in campo il gioco di OKC non può essere paragonato a quello di Memphis....hai ragione che Memphis difende molto bene ma ciò non toglie che l'attacco di OKC non è che abbia molte opzioni oltre a palla a KD o RW ...

    Non ho capito stiamo paragonando la pallacanestro offensiva dei Thunder (con Westbrook) con quella di Memphis? Non perché se ora Memphis è anche una squadra che gioca un ottimo basket offensivo si fa prima ad assegnare loro l'anello.

  • HisAirness 08/05/2013, 12.36 Mobile
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 11:41 )

    Anche tmac nn giocava a Toronto... Dirk giocava nella a2 tedesca e fu rifiutato da Milano... Karl malone era ad un passo dal giocare a desio... Ginobili faceva panchina i primi anni... Io di brooks nn mi fido e nn lo ritengo un buon allenatore, riten ...

    tutti quelli che hai citato hanno fatto tanta tanta panca all'inizio prima di riuscire a reggere il campo e oltretutto giocavano in squadre scarse non in contender. Ma poi cosa significa? per questi 3 che han sfondato ce ne sono centinaia con ottime stagioni al college ma poi impatto 0 in NBA.

  • donKing2 08/05/2013, 12.34

    io avrei una domanda per i tifosi di Memphis o per chi ha comunque seguito molte partite dei Grizzles: ma l'impatto che porta Prince a questa squadra sono il solo a reputarlo nullo o addirittura dannoso? Difensivamente è un buon giocatore, però già meno efficace rispetto a qualche anno fa, in attacco è nullo, gli avversari lo possono tranquillamente battezzare senza essere puniti praticamente mai. Poi già è costato a Memphis gara 1, a momenti gli faceva perdere pure la seconda partita...non so, forse esagero però davvero mi sembra poco utile alla causa. E poi soprattutto nei finali avere lui e allen contemporaneamente in campo mi sembra troppo dannoso offensivamente: Tony è il miglior difensore ed è giusto che stia dentro, però mi sembra più utile che giochi Bayless o al limite Pondexter e non Prince...

  • donKing2 08/05/2013, 12.27
    Citazione ( Maz199 08/05/2013 @ 10:06 )

    Harden non ha preferito i soldi. Per un giovane di quel talento e prospettive fare il terzo era troppo poco .. OKC gli ha offert 50 milioni .. non sono certo quei 7/8 miloni a cambiare le cose. James voleva essere la stella di una squadra ..ed è sta ...

    ti quoto pure le virgole :-))

  • Kb24LA 08/05/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 11:22 )

    Io parlo avendo visto giocare i due al College e lamb come tu ben saprei al College era un che stava parecchio tempo con la palla in mano a costruire gioco sia per lui che per gli altri e questo potrebbe permettere a durant di nn fare 48 minuti con ...

    Non riesco a capire i vostri discorsi sul gioco e non gioco ai playoff se hai la stella la paghi 20mio all'anno per vincere è molte volte ci riesce vedi gara1 memphis deve passarla la palla perché non ha il giocatore che attacca per 48minuti allo stesso ritmo ma la differenza difatti la fà in difesa, è li che si vede l'organizzazione di un coach e dei coach che sono li tanto per, esempio quali coach che sono rimasti?? Warriors rivoluzionati dalle nuove tattiche di difesa, memphis dalla difesa, bulls dalla difesa, sono andati a casa quelli che non calcolano neanche la difesa più Boston facendo una grande figura sempre grazie alla difesa, anche okc è una grandissima squadra difensiva però se manca west è veramente un grosso problema saltano tutti gli schemi costruiti in questi anni

  • pepper90 08/05/2013, 11.42
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 11:20 )

    L'assenza di Westbrook (attacco, difesa, contropiede, arresto e tiro, pick n roll) e il valore degli avversari nella metà campo difensiva sono parametri contemplati in queste analisi sul non gioco dei Thunder?

    Certo che è contemplato, e non lo dico da oggi che Durant e Westbrook meritano un coach migliore, OKC è per me la più forte ad ovest, ha due giocatori all-around che non ha nessuno ma il modo di allenare di Brooks gli toglie almeno un 20% di potenziale! Detto ciò magari vinceranno il titolo( e il 35 se lo merita per la qualità e gli alttributi che sta dimostrando) ma rimango della mia idea!

  • bruzz81 08/05/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 11:33 )

    no guarda io non so un bel nulla su Lamb al college, ma non vedo come questo possa cambiare la situazione, mi fido più dello staff tecnico di una franchigia NBA che vede il ragazzo in allenamento piuttosto che quello di un appassionato che lo ha vis ...

    Anche tmac nn giocava a Toronto... Dirk giocava nella a2 tedesca e fu rifiutato da Milano... Karl malone era ad un passo dal giocare a desio... Ginobili faceva panchina i primi anni... Io di brooks nn mi fido e nn lo ritengo un buon allenatore, ritengo abbiano un ottimo gm in Sam presti un buono staff che sviluppa i giocatori ma in 82 partite di stagione nn riuscire a trovare spazio per due giocatori futuribili e talentuosi come loro mi sbra ridicolo! Trova spazio de colo agli spurs, fournier a Denver e questi due no?

  • DURANTulaVirtussino 08/05/2013, 11.38
    Citazione ( pepper90 08/05/2013 @ 11:12 )

    1-1 xkè Durant è alieno non certo per meriti di squadra o frutto di un buon gioco!

    ma infatti mica elogio gli schemi di gioco, anche perchè non ce ne sono, ma KD gioca ad OKC ed è la stella della squadra, non è un caso se spara trentelli su trentelli, cioè fa parte del gioco (o non gioco) di Brooks.

  • HisAirness 08/05/2013, 11.33
    Citazione ( bruzz81 08/05/2013 @ 11:22 )

    Io parlo avendo visto giocare i due al College e lamb come tu ben saprei al College era un che stava parecchio tempo con la palla in mano a costruire gioco sia per lui che per gli altri e questo potrebbe permettere a durant di nn fare 48 minuti con ...

    no guarda io non so un bel nulla su Lamb al college, ma non vedo come questo possa cambiare la situazione, mi fido più dello staff tecnico di una franchigia NBA che vede il ragazzo in allenamento piuttosto che quello di un appassionato che lo ha visto in un costesto diverso (pur riconoscendo il tuo sapere Bruzz). Evidentemente se Brooks e Co. non gli concedono fiducia tutta questa capacità di creare per se stesso e per i compagni al piano di sopra non è poi così efficace, o comunque ci saranno altri aspetti del suo gioco che fanno si che il ragazzo non è ancora pronto. Ciò non toglie che se lo hanno scelto come parte della trade per Harden, a OKC riconoscono il valore del ragazzo. Ciò non toglie che secondo me è molto probabile che diventi un buon giocatore e magari l'erede cronologico di Harden e Martin. Però al momento...

  • bruzz81 08/05/2013, 11.31 Mobile

    L attacco di memphis e molto più costruito si vede un impronta di gioco... Ad okc siamo a palla a durant e salvarci tu! Prima era palla RW e KD e salvateci voi...

  • phoenix86 08/05/2013, 11.29
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 11:20 )

    L'assenza di Westbrook (attacco, difesa, contropiede, arresto e tiro, pick n roll) e il valore degli avversari nella metà campo difensiva sono parametri contemplati in queste analisi sul non gioco dei Thunder?

    direi di si....penso che anche con RW in campo il gioco di OKC non può essere paragonato a quello di Memphis....hai ragione che Memphis difende molto bene ma ciò non toglie che l'attacco di OKC non è che abbia molte opzioni oltre a palla a KD o RW e fate voi...

  • click061 08/05/2013, 11.27

    KD sempre fortissimo, ma troppo solo e alla fine non ha retto, ora si sente di più la mancanza di Westbrook. Conley magnifico, ma il big black hole di Oklahoma è l'ineffabile trio Perkins, Thabeet, Collison. Se questi non cominciano a rendere di più, i Thunder chiudono qui la loro corsa.

  • bruzz81 08/05/2013, 11.22 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/05/2013 @ 11:16 )

    Westbrook Sefolosha Martin Jackson, 4 esterni in rotazione. Il primo è il miglior playmaker numeri alla mano della lega. Il secondo è uno specialista difensivo non sostituibile, il terzo è stato per anni uno scoreman (in squadre di medio-basso liv ...

    Io parlo avendo visto giocare i due al College e lamb come tu ben saprei al College era un che stava parecchio tempo con la palla in mano a costruire gioco sia per lui che per gli altri e questo potrebbe permettere a durant di nn fare 48 minuti con la palla in mano! Jones anche lui a baylor era un discreto scorer... È lungo, atletico e potrebbe permettere di far marcire in panca perk giocando lui o durant da 4 con ibaka da 5... Martin allo stato attuale può fare bene solo il tiratore sugli scarichi, fisher lo stesso, thabo pure... Manca gente che possa creare per gli altri ed per questo motivo che ritengo che lamb sarebbe tornato strautile se avesse avuto minuti in stagione!

  • HisAirness 08/05/2013, 11.20
    Citazione ( pepper90 08/05/2013 @ 11:12 )

    1-1 xkè Durant è alieno non certo per meriti di squadra o frutto di un buon gioco!

    L'assenza di Westbrook (attacco, difesa, contropiede, arresto e tiro, pick n roll) e il valore degli avversari nella metà campo difensiva sono parametri contemplati in queste analisi sul non gioco dei Thunder?

  • HisAirness 08/05/2013, 11.16

    Westbrook Sefolosha Martin Jackson, 4 esterni in rotazione. Il primo è il miglior playmaker numeri alla mano della lega. Il secondo è uno specialista difensivo non sostituibile, il terzo è stato per anni uno scoreman (in squadre di medio-basso livello ma comunque punti nelle mani li ha), il quarto è il tuo playmaker di riserva che si sta dimostrando più che valido. Ora il problema dei Thunder sarebbero le rotazioni "corte"? La stessa Memphis ruota praticamente solo 3 uomini negli esterni. Minuti per Lamb? Non vedo come ma soprattutto non vedo perchè ma magari chi invoca una maggiore considerazione per lui avrà modo di assistere costantemente agli allenamenti dei Thunder... Harden l'anno scorso in finale c'era (più o meno), non mi pare che il titolo sia andato ai Thunder, ma magari ricordo male... Brooks non contempla gioco per i lunghi? Ah quindi Ibaka e Perkins rapresenterebbero soluzioni offensive in post? Certo che se magari facesse giocare Perry Jones o magari Orton... Con Westbrook fuori ad OKC manca il 50% del suo potenziale, Memphis è una squadra pazzesca in versione playoff, mi chiedo: alla luce di queste 2 banali osservazioni è necessario dover trovare colpe e colpevoli? Ovvio che tutto è migliorabile ma non la vedrei così nera.

Pagina di 2