Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2013, 09.02

Gli Warriors superano i Nuggets e volano in semifinale

Golden State passa il turno vincendo Gara 6

NBA

I Golden State Warriors hanno vinto 92-88 Gara 6 contro i Nuggets ed hanno vinto la Serie 4-2 volando in semifinale.
Al prossimo turno li attendono i San Antonio Spurs.
Per gli Warriors 14 punti e 21 rimbalzi di Andrew Bogut alla prima doppia doppia in carriera nei playoff e 22 di Stephen Curry.
Bene anche Green dalla panchina con 16 punti e 10 rimbalzi e Jack con 13, compresi i due liberi decisivi nel finale.
Per Denver 24+9 rimbalzi di Andre Iguodala e 17 di Ty Lawson.
Importante notizia per gli Warriors è il ritorno di David Lee che sembrava aver finito la stagione dopo Gara 1.

Il lungo ha avuto l'ok dei medici per tornare.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • Rodman91 04/05/2013, 03.19
    Citazione ( vulkoce 03/05/2013 @ 11:38 )

    Warriors incredibili, alla fine ci han provato in tutti i modi a perdere ma ce l'hanno fatta...Denver una sconfitta che deve aprire un discorso su allenatore e roster: Karl mi piace, ma non è possibile che il raddoppio su curry avviene solo negli ul ...

    condivido. è ora che cambino filosofia.

  • milano1995 03/05/2013, 20.20 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 19:47 )

    ma ce l'avete presente la serie che ha giocato Barnes alla sua prima apparizione ai playoff? Solo quello che ha fatto Lillard in tutta la stagione regolare è paragonabile.

    Guarda io ho detto a un mio amico prima del draft: davis giocherà sotto le aspettative, lillard miglior giovane, barnes la sorpresa nel futuro. Poi ho toppato clamorosamente su waiters che pensavo avrebbe fatto cagare e che robinson avrebbe dominato già dal primo anno. Io adesso dopo un anno ti dico: barnes avrà un vantaggio enorme rispetto agli altri perchè sta giocando i playoff e da protagonista secondario in più in una squadra in cui è circondato da talenti incredibili. Fra 3 anni lo rifirmeremo e io penso sui 10 milioni a salire

  • DurantMania 03/05/2013, 20.12

    Senza voler affatto sminuire la grande prestazione dei Warriors, ma ho visto davvero una brutta Denver in questi playoff...Buona partenza, la serie sembrava abbastanza chiusa, invece la mancanza del go-to-guy si è fatta sentire e non poco, inoltre mi aspettavo di più da Karl che non è riuscito a fare nulla per evitare il 4-2, Curry era il termometro della squadra e doveva fare di più per contenerlo. Complimenti ai Warriors, che hanno saputo sopperire ottimamente alla mancanza di Lee, contro gli Spurs la vedo abbastanza grigia per loro, ma mai dire mai.

  • MaestroStockton 03/05/2013, 19.55
    Citazione ( SmallMarket 03/05/2013 @ 11:23 )

    Nuggets senza alibi! Squadra giovane? i Warriors sono dei poppanti... Zero esperienza playoffs? I soli Igoudala e Miller insieme hanno giocato più partite playoffs di quante ne abbiano fatte tutti i giocatori di Golden State insieme... Assenza Galli ...

    Lo dico prima così poi possono partire le pernacchie...per me San Antonio passa facile, 4-0 o 4-1 se Curry come al solito ne vince una da solo.

  • Pito 03/05/2013, 19.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 19:47 )

    ma ce l'avete presente la serie che ha giocato Barnes alla sua prima apparizione ai playoff? Solo quello che ha fatto Lillard in tutta la stagione regolare è paragonabile.

    si....ma non capisco che c'entri....nessuno lo sta sottovalutando anzi.....

  • HisAirness 03/05/2013, 19.47

    ma ce l'avete presente la serie che ha giocato Barnes alla sua prima apparizione ai playoff? Solo quello che ha fatto Lillard in tutta la stagione regolare è paragonabile.

  • Pito 03/05/2013, 19.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/05/2013 @ 19:28 )

    beh, per quanto riguarda Sacramento Evans non è un'ala piccola, mentre Cleveland per me ha fatto bene a prendere Waiters, vale più di quanto si crede

    evans non è un'ala piccola vero......ma i kings anche l'anno scorso lo hanno fatto giocare spesso li con thornton da 2.....la "pazzia" dei cavs l'ho definita così perché nessuno si aspettava quella chiamata,che si è dimostrata poi una buona scelta......

  • Pito 03/05/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 19:15 )

    va beh alla 7, andavo a memoria e non mi era venuto in mente Robinson. Non voglio dire che Barnes sia più forte di MKD ma è sicuramente un giocatore più pronto oggi come un anno fa. Non è semplicemente "parlare col senno del poi", si conescevano ...

    bisogna ricordare anche che barnes aveva una reputazione non ottima come continuità e tenuta mentale(come lamb del resto).....poi uno ha fatto strada e l'altro si trova in fondo alla panca.....

  • postbasso 03/05/2013, 19.28
    Citazione ( Pito 03/05/2013 @ 19:26 )

    sicuramente era già più pronto di MKG....ma ai cats serva un giovato su cui puntare per il futuro....non per il presente.....tutte le squadre che precedevano GS avevano in roster un ala piccola di valore(batum,evans)o altri bisogni (washington) o e ...

    beh, per quanto riguarda Sacramento Evans non è un'ala piccola, mentre Cleveland per me ha fatto bene a prendere Waiters, vale più di quanto si crede

  • Pito 03/05/2013, 19.26 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 19:15 )

    va beh alla 7, andavo a memoria e non mi era venuto in mente Robinson. Non voglio dire che Barnes sia più forte di MKD ma è sicuramente un giocatore più pronto oggi come un anno fa. Non è semplicemente "parlare col senno del poi", si conescevano ...

    sicuramente era già più pronto di MKG....ma ai cats serva un giovato su cui puntare per il futuro....non per il presente.....tutte le squadre che precedevano GS avevano in roster un ala piccola di valore(batum,evans)o altri bisogni (washington) o erano stati colti da improvvisa pazzia(cleveland).......

  • HisAirness 03/05/2013, 19.22
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 18:42 )

    quelli che nomini sono tutte guardie e difendono solamente (allen e thabo) mentre MKG è in grado di attaccare il ferro ed entrare in penetrazione in maniera eccelsa gli manca la costruzione del tiro da fermo ma secondo me può tranquillamente costru ...

    A me Tony Allen sembra un giocatore molto più completo di come lo volete far passare. Atleta spaventoso nonostante gli infortuni e ottimo giocatore lontano dalla palla. Non penso che paragonare MKD a uno starter di una possibile finalista a ovest sia così negativo. Riguardo la capacità di attaccare il ferro di MKG, ma siamo proprio sicuri? Ammetto di averlo visto solo 2 o 3 volte, però in queste pochissime occasioni non mi ha dato l'impressione di avere tutta questa capacità dal palleggio di arrivare fino in fondo.

  • HisAirness 03/05/2013, 19.22
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 18:42 )

    quelli che nomini sono tutte guardie e difendono solamente (allen e thabo) mentre MKG è in grado di attaccare il ferro ed entrare in penetrazione in maniera eccelsa gli manca la costruzione del tiro da fermo ma secondo me può tranquillamente costru ...

    A me Tony Allen sembra un giocatore molto più completo di come lo volete far passare. Atleta spaventoso nonostante gli infortuni e ottimo giocatore lontano dalla palla. Non penso che paragonare MKD a uno starter di una possibile finalista a ovest sia così negativo. Riguardo la capacità di attaccare il ferro di MKG, ma siamo proprio sicuri? Ammetto di averlo visto solo 2 o 3 volte, però in queste pochissime occasioni non mi ha dato l'impressione di avere tutta questa capacità dal palleggio di arrivare fino in fondo.

  • HisAirness 03/05/2013, 19.15

    va beh alla 7, andavo a memoria e non mi era venuto in mente Robinson. Non voglio dire che Barnes sia più forte di MKD ma è sicuramente un giocatore più pronto oggi come un anno fa. Non è semplicemente "parlare col senno del poi", si conescevano più o meno fin da subito le caretteristiche di uno e dell'altro eppure è stato lasciato scivolare così relativamente in basso. E stiamo parlando di un ragazzo che al contrario di tutti quelli scelti prima di lui gioca in una signora squadra nella quale non ha a disposizione 20 tiri e 40 minuti. Sarà la stessa situazione che probabilmente si verificherà nel prossimo draft, giocatori già pronti (Muhammed) laswciati scivolare di posizione per presunti prospetti tutti da costruire.

  • milano1995 03/05/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 18:42 )

    quelli che nomini sono tutte guardie e difendono solamente (allen e thabo) mentre MKG è in grado di attaccare il ferro ed entrare in penetrazione in maniera eccelsa gli manca la costruzione del tiro da fermo ma secondo me può tranquillamente costru ...

    Sono d'accordo. A me davis non piace a prescindere poi puó diventare forte. Tra mkg e barnes scelgo barnes perchè lo amavo già da unc. Poi stravedo per lui e sta dimostrando il suo immenso valore in questi playoff. Considera che io lo adoro e lo difendo sempre, ma non mi sarei mai aspettato questo apporto.

  • sircharles2 03/05/2013, 18.50
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 18:42 )

    quelli che nomini sono tutte guardie e difendono solamente (allen e thabo) mentre MKG è in grado di attaccare il ferro ed entrare in penetrazione in maniera eccelsa gli manca la costruzione del tiro da fermo ma secondo me può tranquillamente costru ...

    Diciamo che escludendo i fenomeni per il resto della massa il primo anno è comunque ancora di adattamento, la prossima stagione sarà sicuramente più indicativa. In particolare MKG e Drummond potranno dimostrare tutto il loro valore, lamb se rimane a OKC non penso potrà avere grossi milgioramenti per la prossima stagione, meglio che cambi aria a mio avviso.

  • GmP90 03/05/2013, 18.42
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 18:30 )

    Infatti ho detto che fra un po d'anni ne sapremo di più e potremo dire chi ha ragione. Io non trovo offensivo essere paragonato ad allen, lui è uno dei migliori difensori con bradley e sefolosha sulla palla. Mkg deve solo augurarsi di diventare com ...

    quelli che nomini sono tutte guardie e difendono solamente (allen e thabo) mentre MKG è in grado di attaccare il ferro ed entrare in penetrazione in maniera eccelsa gli manca la costruzione del tiro da fermo ma secondo me può tranquillamente costruirsi una tecnica di tiro affidabile in due o tre anni. comunque a me piace Barnes come giocatore però credo che sia stato aiutato dall'ambiente in cui si è trovato. comunque parlando in generale il draft di quest'anno ha offerto un sacco di posso/potrò ma per ora meglio di no, sullinger, perry jones, lamb (okc), MKG ma anche waiters, beal, drummond e davis possono dare molto di più.

  • milano1995 03/05/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 17:54 )

    Non puoi dire che MKG sia più scarso di Barnes giudicando solo questa stagione perché è ingiusto. Barnes gioca i playoff ma non è stato lui ha portare lì GS e MKG quest'anno è stato gestito nel modo peggiore, è vero che gli manca il tiro ma se ...

    E poi barnes non gli avrà portati ai playoff, ha fatto ben di più. È stato un fattore nel poco atteso upset e non ha fatto rimpiangere lee, che è un all star mica un idiota

  • milano1995 03/05/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 17:54 )

    Non puoi dire che MKG sia più scarso di Barnes giudicando solo questa stagione perché è ingiusto. Barnes gioca i playoff ma non è stato lui ha portare lì GS e MKG quest'anno è stato gestito nel modo peggiore, è vero che gli manca il tiro ma se ...

    Infatti ho detto che fra un po d'anni ne sapremo di più e potremo dire chi ha ragione. Io non trovo offensivo essere paragonato ad allen, lui è uno dei migliori difensori con bradley e sefolosha sulla palla. Mkg deve solo augurarsi di diventare come loro

  • Goooo 03/05/2013, 18.03 Mobile
    Citazione ( GmP90 03/05/2013 @ 17:54 )

    Non puoi dire che MKG sia più scarso di Barnes giudicando solo questa stagione perché è ingiusto. Barnes gioca i playoff ma non è stato lui ha portare lì GS e MKG quest'anno è stato gestito nel modo peggiore, è vero che gli manca il tiro ma se ...

    La penso esattamente come te

  • GmP90 03/05/2013, 17.54
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 17:00 )

    Non sono per niente d'accordo. Mkg è un ottimi giocatore ma non ha nessuna possibilità di diventare una star. Diventerà un tony allen, o un bradley ma con molto meno attacco in cui direi che è imbarazzante. Barnes attacca il ferro, il tiro da tre ...

    Non puoi dire che MKG sia più scarso di Barnes giudicando solo questa stagione perché è ingiusto. Barnes gioca i playoff ma non è stato lui ha portare lì GS e MKG quest'anno è stato gestito nel modo peggiore, è vero che gli manca il tiro ma secondo me è migliorato rispetto ad inizio anno e può farlo ancora tantissimo (ricordiamoci che è stato il più giovane della nba quest'anno). Io sono di parte ma credo che il 2 posto al draft ci sta tutto e per giudicarlo bisogna aspettare un paio d'anni. Alla fine Barnes è capitato in una squadra organizzata di cui si parlava bene già dallo scorso anno mentre MKG è capitato in una babele del basket dove nn c'era né un'idea di gioco né una dirigenza responsabile né un gruppo di giocatori affiatati perché a Charlotte regna il caos, purtroppo.

  • Simpson8 03/05/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 17:00 )

    Non sono per niente d'accordo. Mkg è un ottimi giocatore ma non ha nessuna possibilità di diventare una star. Diventerà un tony allen, o un bradley ma con molto meno attacco in cui direi che è imbarazzante. Barnes attacca il ferro, il tiro da tre ...

    Definire MKG al pari di Tony Allen é offensivo......questo tra qualche anno sarà uno tra i migliori difensori della lega, oltre ad avere una media di circa 14 punti a partita

  • Theanswer2 03/05/2013, 17.21
    Citazione ( Brenzal7 03/05/2013 @ 16:05 )

    ho visto gli utlimi 6 minuti del 4/4 Golden state imbarazzanti la stavano buttando via han regalato un sacco di palle a Denver e fatto tante di belle boiate da oratorio da non credere. Sfondo su Mcgee pauroso non fischiato sul -4 che poteva incidere ...

    solo gara 7 nets-bulls nella notte tra sabato e domenica... con pessina e credo tranquillo

  • milano1995 03/05/2013, 17.00 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/05/2013 @ 15:40 )

    Dipende dal sistema in cui li metti, Barnes a Golden State si è limitato a prendersi i tiri da 3 da scarico e a difendere tutta la stagione, adesso il suo talento si fa vedere vista l assenza di Lee, MKG secondo me è stata una scelta giusta per i C ...

    Non sono per niente d'accordo. Mkg è un ottimi giocatore ma non ha nessuna possibilità di diventare una star. Diventerà un tony allen, o un bradley ma con molto meno attacco in cui direi che è imbarazzante. Barnes attacca il ferro, il tiro da tre che si puó comunque migliorare, prende arresti e tiro, tira dal palleggio. Ottimo a rimbalzo e difende meglio di quello che pensassi. Puó migliorare nel passaggio e nel tiro dal palleggio e puó diventare una star. È presto per dirlo ma è nettamente superiore e il fatto che abbia elevato il suo gioco proprio nei playoff quando più ce ne era bisogno vista l'assenza di lee ne è la dimostrazione. Solo il tempo risponderà ai nostri diversi punti di vista

  • MileHighCity 03/05/2013, 16.31
    Citazione ( Zoppicone 03/05/2013 @ 16:23 )

    Gli warriors ci hanno provato in tutti i modi a perderla con rimesse alla c***** però ai nuggets manca un leader ( iggy oggi è stato bravo ma non basta)

    Poteva esserlo Danilo... Quanto mi rattrista non averlo visto ai PO da protagonista

  • Zoppicone 03/05/2013, 16.23 Mobile

    Gli warriors ci hanno provato in tutti i modi a perderla con rimesse alla c***** però ai nuggets manca un leader ( iggy oggi è stato bravo ma non basta)

  • TheAnswer 03/05/2013, 16.20
    Citazione ( postbasso 03/05/2013 @ 13:09 )

    Come ben sapete avevo pronosticato da prima di gara 1 la vittoria di Golden State (dario se stai leggendo batti un colpo) però devo dire che mi sto innamorando di questi Warriors, e spero arrivino il piu lontano possibile, fino in finale di conferen ...

    Bisogna dartene atto! Certo che se Chandler non avesse tentato quella improbabile penetrazione dopo il regalo dei Warriors a 20 secondi dalla fine, forse la partita sarebbe finita diversamente...

  • Brenzal7 03/05/2013, 16.05

    ho visto gli utlimi 6 minuti del 4/4 Golden state imbarazzanti la stavano buttando via han regalato un sacco di palle a Denver e fatto tante di belle boiate da oratorio da non credere. Sfondo su Mcgee pauroso non fischiato sul -4 che poteva incidere non poco a 2min e qualcosa dalla fine! Karl sarà un bravo allenatore ma sicuramenteo 0% un vincente spiace dirlo ma non si può uscire sempre al primo turno!!!! Per me san antonio 4-0 4-1 massimo .. qualcuno sa quale partità trasmetterà sky in sti giorni? grazie

  • Theworm 03/05/2013, 16.04
    Citazione ( Goooo 03/05/2013 @ 15:40 )

    Dipende dal sistema in cui li metti, Barnes a Golden State si è limitato a prendersi i tiri da 3 da scarico e a difendere tutta la stagione, adesso il suo talento si fa vedere vista l assenza di Lee, MKG secondo me è stata una scelta giusta per i C ...

    ti quoto... hai risposto esattamente anche per me! MKG è capitato in un sistema totalmente allo sbando ma, oltre ad essere un difensore incredibile, ha molte più potenzialità di Barnes... gli stessi scout NBA declassarono Barnes poco prima del draft perchè lo valutavano un giocatore oramai formato e su cui si poteva lavorare 'poco' quindi no miglioramenti per lui, MKG infinitamente più futuribile... certo dove sta giocando non lo aiuta, un pò come se dessi una panda ad Alonso e gli dici di fare ugualmente una stagione in F1...

  • Goooo 03/05/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 15:17 )

    Beh è sicuramente meglio di mkg!!!! Senza dubbio. Poi per me è alla pari di beal e waiters com i lunghi è difficile paragonare. In più è l'unico rookie di rilievo che gioca i playoff e con un ruolo primario. Non sottovalutiamo quest'esperienza. ...

    Dipende dal sistema in cui li metti, Barnes a Golden State si è limitato a prendersi i tiri da 3 da scarico e a difendere tutta la stagione, adesso il suo talento si fa vedere vista l assenza di Lee, MKG secondo me è stata una scelta giusta per i Cats per il futuro perche' è un giocatore immenso, che ha avuto difficolta' quest anno perche non puo' essere una seconda o terza opzione offensiva...sono diversissimi tra loro, molti forti entrambi, ma tra i due scelgo MKG.

  • milano1995 03/05/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( Theworm 03/05/2013 @ 15:08 )

    A parte che Barne è arrivato alla 7° ma c'è da dire che davanti a lui non sono stati scelti brocchi... è vero che Davis ha un pò deluso ma si sapeva che aveva bisogno di 1 (e per me 2) stagioni di rodaggio, un pò come sarà per Noel quest'anno ...

    Beh è sicuramente meglio di mkg!!!! Senza dubbio. Poi per me è alla pari di beal e waiters com i lunghi è difficile paragonare. In più è l'unico rookie di rilievo che gioca i playoff e con un ruolo primario. Non sottovalutiamo quest'esperienza. Anche l'anno prox mi sa che solo lui li giocherà, forse waiters. Davis lillard mkg beal non giocheranno. Robinson non lo considero perchè credo diventerá un nornalissimo comprimario

  • milano1995 03/05/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 13:53 )

    1. Mi chiedo come sia stato possibile lasciare scivolare Barnes fino alla sesta quando si sapeva benissimo che tipo di giocatore totale fosse. Misteri. 2. Denver ha un roster lunghissimo con tante soluzioni ma il Gallo rimane l'unico giocatore insost ...

    Barnes è stato scelto alla 7 non alla 6!!! E poi lee tornerà contro gli spurs. Ieri sera ha giocato due minuti

  • Theworm 03/05/2013, 15.08
    Citazione ( HisAirness 03/05/2013 @ 13:53 )

    1. Mi chiedo come sia stato possibile lasciare scivolare Barnes fino alla sesta quando si sapeva benissimo che tipo di giocatore totale fosse. Misteri. 2. Denver ha un roster lunghissimo con tante soluzioni ma il Gallo rimane l'unico giocatore insost ...

    A parte che Barne è arrivato alla 7° ma c'è da dire che davanti a lui non sono stati scelti brocchi... è vero che Davis ha un pò deluso ma si sapeva che aveva bisogno di 1 (e per me 2) stagioni di rodaggio, un pò come sarà per Noel quest'anno e Robinson praticamente non ha fatto vedere nulla (attenzione a questo fra qualche anno) ma gli altri hanno fatto una stagione di spessore...

  • sircharles2 03/05/2013, 14.34

    Mi dispiace per i Nuggets, hanno disputato un'ottima stagione e l'assenza del Gallo ai PO si è sentita. Ora per Golden State si prospetta una montagna da scalare contro San Antonio, io dico 4-2 per gli speroni.

  • HisAirness 03/05/2013, 13.53

    1. Mi chiedo come sia stato possibile lasciare scivolare Barnes fino alla sesta quando si sapeva benissimo che tipo di giocatore totale fosse. Misteri. 2. Denver ha un roster lunghissimo con tante soluzioni ma il Gallo rimane l'unico giocatore insostituibile e la sua assenza è pesata tantissima. Non fa il paro assolutamente con quella di Lee, perchè paradossalmente i Warriors all'interno di questo tipo di serie ne hanno addirittura giovato (contro SAS invece sarà un problema). 3. Se Curry e Bogut rimangono integri con la crescita inevitabile di Barnes e Thompson nei prossimi anni ci sarà da divertirsi. 4. la considerazione più banale: Bogut è un giocatore meraviglioso. Riuscisse a giocare con continuità parleremmo di un sicuro All Star.

  • HisAirness 03/05/2013, 13.51

    1. Mi chiedo come sia stato possibile lasciare scivolare Barnes fino alla sesta quando si sapeva benissimo che tipo di giocatore totale fosse. Misteri. 2. Denver ha un roster lunghissimo con tante soluzioni ma il Gallo rimane l'unico giocatore insostituibile e la sua assenza è pesata tantissima. Non fa il paro assolutamente con quella di Lee, perchè paradossalmente i Warriors all'interno di questo tipo di serie ne hanno addirittura giovato (contro SAS invece sarà un problema). 3. Se Curry e Bogut rimangono integri con la crescita inevitabile di Barnes e Thompson nei prossimi anni ci sarà da divertirsi. 4. la considerazione più banale: Bogut è un giocatore meraviglioso. Riuscisse a giocare con continuità parleremmo di un sicuro All Star.

  • pepper90 03/05/2013, 13.22

    Contro SAS sarà tutt'altra serie(purtroppo!). Gli Spurs non concedono tanti possessi come i Nuggets e in più si impegnano anche a difendere, ora sta a GS alzare i ritmi, perchè se si gioca a 300 all'ora agli Spurs dopo due quarti ci vuole la bombola d'ossigeno!

  • Lory97 03/05/2013, 13.18 Mobile

    Sembra che Steph, klay e Barnes non abbiano fatto altro che giocare partite di playoffs nella loro vita!

  • lucius90 03/05/2013, 13.10
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 12:57 )

    Guarda io prima non tifavo nessuno. Appena è stato scelto barnes ho deciso di tifare gsw. Poi curry e thompson mi hanno facilitato la scelta visto che amo qualunque tiratore efficace. Comunque non mi aspettavo questa costanza e un apporto incisivo ...

    questo si può estendere a tutti e 3..hanno giocato una serie fantastica..e lo hanno fatto giocando da veterani! come se avessero giocato queste gare da una vita..questa è la cosa bella..curry poi si è rivelato un mostro..diventerà assolutamente una superstella ne sono sicuro

  • postbasso 03/05/2013, 13.09 Mobile

    Come ben sapete avevo pronosticato da prima di gara 1 la vittoria di Golden State (dario se stai leggendo batti un colpo) però devo dire che mi sto innamorando di questi Warriors, e spero arrivino il piu lontano possibile, fino in finale di conference (so che è praticamente impossibile), dove spero trovino i miei Thunder (molto difficile anche questo visto il gioco espresso). Auguri per la serie contro gli speroni

  • milano1995 03/05/2013, 12.57 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 03/05/2013 @ 12:53 )

    Occhio a Barnes, questo all'inizio dell'anno scorso era indicato da molti come potenziale prima scelta. Ha un upside incredibile, a mio parere può diventare un giocatore incredibile. Grande presa di GS

    Guarda io prima non tifavo nessuno. Appena è stato scelto barnes ho deciso di tifare gsw. Poi curry e thompson mi hanno facilitato la scelta visto che amo qualunque tiratore efficace. Comunque non mi aspettavo questa costanza e un apporto incisivo alla prima serie di playoff per di più da rookie.

  • MileHighCity 03/05/2013, 12.53 Mobile
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 12:46 )

    Si è vero l'assenza di lee ha aiutato ma chi si aspettava questo barnes da ventello facile e l'intensità di green e ezeli. Comunque con gli spurs che hanno duncan e splitter lee tornerà molto utile anche perchè corrono meno rispetto ai nuggets e ...

    Occhio a Barnes, questo all'inizio dell'anno scorso era indicato da molti come potenziale prima scelta. Ha un upside incredibile, a mio parere può diventare un giocatore incredibile. Grande presa di GS

  • click061 03/05/2013, 12.51

    Come detto in un'altro post, i GSW potevano vincerle addirittura tutte. Bella soddisfazione il passaggio del turno e forse gli Spurs tanto tranquilli non possono stare con un Curry così e un Lee di ritorno.

  • milano1995 03/05/2013, 12.46 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 03/05/2013 @ 12:31 )

    Complimenti a GS che ha meritato di vincere la serie. Mi prenderete per matto, ma in questa serie, contro una squadra come Denver, non avere Lee e giocare con un quintetto più, piccolo, tecnico e veloce secondo me ha aiutato i Warriors. Barnes è st ...

    Si è vero l'assenza di lee ha aiutato ma chi si aspettava questo barnes da ventello facile e l'intensità di green e ezeli. Comunque con gli spurs che hanno duncan e splitter lee tornerà molto utile anche perchè corrono meno rispetto ai nuggets e poi sono più alti. Duncan non puó essere marcato da green e barnes che sono piccoli. Lee e landry lo terranno meglio per quello che è possibile vista l'immensità di timmy

  • MileHighCity 03/05/2013, 12.31 Mobile

    Complimenti a GS che ha meritato di vincere la serie. Mi prenderete per matto, ma in questa serie, contro una squadra come Denver, non avere Lee e giocare con un quintetto più, piccolo, tecnico e veloce secondo me ha aiutato i Warriors. Barnes è stato un fattore, e i Nuggets vanno nel pallone solo contro le squadre che tirano bene e giocano con il loro stesso ritmo. Senza Lee, i Warriors hanno avuto molto più atletismo in campo. Poi certo bisogna anche dire che la panchina si è comportata egregiamente perché con un Lee in meno Landry, Green ed Ezeli si sono fatti trovare sempre pronti. Grande delusione questi Nuggets, probabilmente Iggy andrà via a questo punto e per noi sarà solo un male. Peccato perché probabilmente cn il Gallo (l'unico nostro tiratore "puro") sarebbe stata un'altra storia. Non penso che il terzo miglior record ad Ovest (e record franchigia) sia stato un caso.

  • milano1995 03/05/2013, 12.23 Mobile
    Citazione ( BostonCeltics 03/05/2013 @ 12:04 )

    Se le caviglie tengono.

    Beh quest'annos si è girato 3 volte e ha recuperato in fretta. Ha messo delle nuove cavigliere che gli fermano la distorsione peró nel breve fanno un male cane perchè si sfrega sulla pelle e quindi rimane un ematoma. Con questa soluzione le caviglie sono a posto per fortuna

  • BostonCeltics 03/05/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( milano1995 03/05/2013 @ 11:25 )

    Che sia immenso si, ma io sono convinto che debba ancora ripetersi in altre serie e per altri anni, soprattutto nei playoff. Adesso è una star che senza intoppi diventerà una superstar e uno dei primi 3 pg della lega negli anni a venire

    Se le caviglie tengono.

  • vulkoce 03/05/2013, 11.38 Mobile

    Warriors incredibili, alla fine ci han provato in tutti i modi a perdere ma ce l'hanno fatta...Denver una sconfitta che deve aprire un discorso su allenatore e roster: Karl mi piace, ma non è possibile che il raddoppio su curry avviene solo negli ultimi 5 minuti...in attacco Denver se non corre e' bruttissima da guardare...il roster non è all'altezza per puntare alla vetta: ci sono ottimi giocatori ( gallo, iguodala e lawson ) e una serie di buoni giocatori, ma le carenze sono evidenti...manca un lungo che abbia tiro perimetrale ( mcgee e faried insieme in campo non sono pericolosi se non da sotto canestro)...non c'è un tiratore affidabile e continuo...non c'è un go to guy...non si vince cosi

  • lucius90 03/05/2013, 11.35
    Citazione ( balldontlie 03/05/2013 @ 11:30 )

    Il Gallo a Denver conta, io sono uno di quelli che pensa che con lui in campo questa serie Denver l'avrebbe vinta. Però credo sia anche arrivato il momento di aprire un discorso su Karl, perché non è la prima volta che perde una serie di PO che in ...

    condivido in pieno la prima parte..è incredibile come se ai nuggets togli il contropiede e se miller non inventa la giocata a difesa schierata questa squadra sia veramente poca roba in attacco..

  • SoloKnicks 03/05/2013, 11.35
    Citazione ( Theworm 03/05/2013 @ 11:18 )

    si concordo... partita parecchio condizionata ma ci stava dopo tutte le botte che Denver ha dato in gara5! se piangi attiri attenzione e vieni favorito ma è stato corretto da parte dei Warriors usare questa tecnica... complimenti a loro!!! bene ed o ...

    Io invece credo in questo gruppo. Se rientre (decentemente) Lee io dico 4-3 Warriors!!!

  • balldontlie 03/05/2013, 11.30

    Il Gallo a Denver conta, io sono uno di quelli che pensa che con lui in campo questa serie Denver l'avrebbe vinta. Però credo sia anche arrivato il momento di aprire un discorso su Karl, perché non è la prima volta che perde una serie di PO che invece avrebbe dovuto portarsi a casa. E lo dico a malincuore, perché Karl è uno dei miei allenatori preferiti. Io, a differenza di molti, non critico tanto la fase difensiva, perché quando Denver ci ha messo l'intesità giusta ha difeso bene. Il problema è la pochezza (eufemismo), degli schemi offensivi. Vero, è un po' una caratteristica dell'NBA di oggi, ma in una squadra senza una vera stella si fa ancor più sentire. Per l'anno prossimo invece io da sei mesi a questa parte sponsorizzo una trade: Love per Faried+Chandler+Mozgov. A livello di salary ci sta, e soddisferebbe tecnicamente le due squadre. Minnie si rinforza dove ha bisogno e perde un giocatore scontento. Denver, con un quintetto Lawson/Iguo/Gallo/Love/McGee e Miller/Brewer/KK in panca è una contender se non subito in un paio d'anni. Vedremo..

Pagina di 2