Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/04/2013, 14.06 Rumors

Hornets, Eric Gordon potrebbe partire in estate

Il giocatore ha rinnovato solo l'estate scorsa

NBA

I New Orleans Hornets potrebbero cedere Eric Gordon in estate in caso di importante offerta.

Il giocatore solo lo scorso anno è stato rinnovato a cifre importanti (4 anni a 58 milioni di dollari) ma meno di 12 mesi dopo gli Hornets si sono pentiti di aver pareggiato la offer sheet dei Suns.

Se Gordon non è stato messo sul mercato già a febbraio, l'estate potrebbe essere il momento giusto per la sua cessione. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • Capano99 09/04/2013, 18.25 Mobile

    Hai più possibilità di vincere la serie A all'albinoleffe che vincere l'anello a NOLA!!!!

  • SmallMarket 09/04/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( Pito 08/04/2013 @ 20:37 )

    Nessuno é come bynum...nessuno...non dimenticarlo....

    almeno che non abbia un gemello omozigote, condivido

  • OttoLamphred 09/04/2013, 08.47
    Citazione ( Pito 08/04/2013 @ 20:37 )

    Nessuno é come bynum...nessuno...non dimenticarlo....

    Hai ragione

  • Cacio 09/04/2013, 01.31 Mobile

    Io i suns ad essere sincero li vedo veramente abbastanza indietro nella rifondazione, hanno qualche contrattone (frye, beasley per citarne 2, ma lo stesso scola) ancora lungo e oneroso oltre che fuori dal progetto suns! La trade di nash porterà una marea di scelte nei prossimi anni... L unico spot copertissimo mi pare quello del play che è veramente alla grande (marshall sta in panca più di quanto meriterebbe)... In questo contesto secondo me potrebbe valere la pena di rischiare qualcosa... Gordon a phoenix quest estate ci sarebbe anche andato, l aveva detto subito, non sarebbe così svogliato... lo staff medici dei suns penso sia il migliore di tutta la nba ( nash e Hill tenuti in piedi splendidamente negli ultimi 2 anni) e Gordon è un giocatore che se sano fa la differenza, molto ma molto più dei vari evans e Ellis di questo mondo! Gli hornets non potranno chiedere la luna vista la stagione e il contrattone... Magari una cosa del tipo beasley-gortat- scelta per gordon ... A quel punto, visto che la scelta sarà alta, io prenderei noel (giocherà da ala grande per i primi anni) se è disponibile e coi soldi che avanzano firmerei un centro di livello FA tipo big al (difensivamente una schifezza ma secondo me complementare a noel)... A quel punto dragic- gordon- johnson/tucker- noel- big al... Con marshall,scola , morris e dudley dall panca... Ho tolto brown e frye che non bisognerebbe cedere per rimanere sotto il CAP, oppure tenerli cedendo beasley! Magari non è così facile ma non mi pare nemmeno impossibile... A new Orleans un paio di scelte, gortat in scadenza e possibile chioccia per Davis e un talento mai esploso come beasley potrebbero anche bastare e big al con i soldi e un progetto interessante magari accetta!

  • Pito 08/04/2013, 20.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2013 @ 17:09 )

    Fosse sano sarebbe a oggi la terza SG della NBA. Peccato che sia inaffidabile fisicamente così come Bynum.

    Nessuno é come bynum...nessuno...non dimenticarlo....

  • TheAnswer 08/04/2013, 20.29
    Citazione ( Theworm 08/04/2013 @ 16:21 )

    mah a me non è mai piaciuto... bravo è bravo ma lo vedo un pò troppo 'signorino', ai Suns farebbe comodo ma sinceramente pescherei altro! ___ @ TheAnswer: hai fatto tanti nomi, sinceramente quelli dei draft non mi convincono affatto, OJ è veramen ...

    Io sinceramente preferirei pescare uno tra McLemore e Muhammad al draft, due giocatori abbastanza diversi tra loro, ma entrambi molto futuribili a mio avviso...in alternativa, Ellis è quello che offre maggiori garanzie, però vista la sua scarsa voglia di difendere, è anche quello che meno si adatta al gioco di Hunter (ammesso che il coach sarà ancora lui...) ..Gordon ha un ingaggio alto, però se il nostro staff medico dovesse (nell'eventualità) riuscire a metterlo a posto, sarebbe nel suo ruolo, uno dei migliori 5 della lega...Evans sarebbe un'ipotesi molto intrigante e costerebbe abbastanza meno degli altri due..potremmo rischiare un Beasley due, ma io credo che sia più probabile invece, che allontanandosi da Sacramento, torni quello ammirato nella prima stagione ai Kings... In definitiva, io andrei su uno delle due guardie al draft, altrimenti, il mio ranking è: Gordon - Ellis - Evans - Mayo..

  • OttoLamphred 08/04/2013, 17.09

    Fosse sano sarebbe a oggi la terza SG della NBA. Peccato che sia inaffidabile fisicamente così come Bynum.

  • GoBEasy 08/04/2013, 16.33

    Ottimo giocatore ma un tantino sopravvalutato, al massimo un terzo violino...

  • David 08/04/2013, 16.28

    Oh, non si commenta il valore di Gordon, che è un campione se stesse sulle gambe ed in una franchigia che gli va a genio. Il problema è che non si può dare 15 milioni all'anno ad un amico delle infermerie. Cosi come Bynum, non si discute il valore di certi atleti, ma la tenuta fisica terribile li rendono mine vaganti di cui poi ti penti per 3-4 stagioni.

  • phoenix86 08/04/2013, 16.28

    il mio ordine: ellis-evans-gordon-majo

  • Theworm 08/04/2013, 16.21

    mah a me non è mai piaciuto... bravo è bravo ma lo vedo un pò troppo 'signorino', ai Suns farebbe comodo ma sinceramente pescherei altro! ___ @ TheAnswer: hai fatto tanti nomi, sinceramente quelli dei draft non mi convincono affatto, OJ è veramente bravo ma sta giocando malino ma lo vedrei cmq molto bene con Dragic, Evans sarebbe una pescata ottima e l'ambiente 'pulito' dei Suns gli farebbe bene come crescita professionale ma secondo me la presa migliore sarebbe Ellis!!! che ne pensi?

  • TheAnswer 08/04/2013, 16.01
    Citazione ( treviso 08/04/2013 @ 15:45 )

    ma marshall quanto gioca? A me era sembrato un buon giocatore l anno scorso

    Nella prima metà di stagione, praticamente non ha visto il campo, dall'arrivo di Hunter invece, è diventato a tutti gli effetti il cambio di Dragic (10-15') e quando è stato chiamato a sostituirlo per un paio di partite, ha sfoderato prestazioni incoraggianti, andando in doppia cifra negli assist... Per me, è un giocatore che ha grossi limiti al tiro, poco atletico e poco veloce, però è intelligente è ha una grande visione di gioco... Sarà necessario attendere ancora 1-2 anni, prima di capire che giocatore potrà diventare ed avendo nello stesso ruolo, un elemento affidabilissimo come Goran, potrebbe anche essere scambiato...

  • TheAnswer 08/04/2013, 15.53
    Citazione ( phoenix86 08/04/2013 @ 15:37 )

    io sono a metà tra le opinioni di theanswer e di sunsfan....mi spiego....se come dice theanswer non si dovesse arrivare ad una guardia nel draft allora potrei pensare a Gordon ma sicuramente a cifre più contenute di quello offertogli in estate....m ...

    Il contratto è quello e non si può modificare...comunque, che sia McLemore, Muhammad, Gordon, Ellis, Evans o Mayo, ci serve una guardia con punti nelle mani!

  • treviso 08/04/2013, 15.45 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/04/2013 @ 15:34 )

    Vabbè dai, saremo sempre in disaccordo! :) ..comunque per me, il piano A comprende l'arrivo di uno tra McLemore e Muhammad attraverso il draft e di un lungo importante dal mercato... Se però non dovessimo riuscire ad arrivare a McLemore e dovessimo ...

    ma marshall quanto gioca? A me era sembrato un buon giocatore l anno scorso

  • phoenix86 08/04/2013, 15.37

    io sono a metà tra le opinioni di theanswer e di sunsfan....mi spiego....se come dice theanswer non si dovesse arrivare ad una guardia nel draft allora potrei pensare a Gordon ma sicuramente a cifre più contenute di quello offertogli in estate....ma,e qui sono in disaccordo con sunsfan,reputo gordon meglio di OJ quindi tra i due prendo tutta la vita Gordon..anche se c'è dell'altro sul mercato dei FA in estate...esempio Monta....

  • Pito 08/04/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( SUNSfan 08/04/2013 @ 15:23 )

    Ancora una volta non sono d'accordo con TheAnswer...per queste cifre non verrà in Arizona mai e poi mai altrimenti mi incaz...Come SG sul mercato c'è Mayo che è in scadenza con Dallas e prende meno della metà di questo signorino...anche se sta gi ...

    Gordon è piu forte di oj.....che dove è sempre stato ha sempre fallito...anche quest anno a dallas dopo un buon inizio si è totalmente perso......hanno entrambi delle limitazioni....gordon gli infortuni,oj la testa bacata......certo non vale 15 milioni(10 per me è il giusto valore)....ma bisogna ricordare che è l'unica guardia con kobe wade ed ellis che per tre anni di fila ha fatto piu di 20 a sera di media......e ha solo 25 anni....potrebbe essere un affare per voi

  • TheAnswer 08/04/2013, 15.34
    Citazione ( SUNSfan 08/04/2013 @ 15:23 )

    Ancora una volta non sono d'accordo con TheAnswer...per queste cifre non verrà in Arizona mai e poi mai altrimenti mi incaz...Come SG sul mercato c'è Mayo che è in scadenza con Dallas e prende meno della metà di questo signorino...anche se sta gi ...

    Vabbè dai, saremo sempre in disaccordo! :) ..comunque per me, il piano A comprende l'arrivo di uno tra McLemore e Muhammad attraverso il draft e di un lungo importante dal mercato... Se però non dovessimo riuscire ad arrivare a McLemore e dovessimo decidere (a mio avviso inspiegabilmente) di ignorare Bazz, allora la guardia la si dovrebbe prendere in estate ed oltre a Gordon che è più o meno sul mercato, i giocatori disponibili sono Ellis, Evans e Mayo... Io dico che il nostro staff medico potrebbe finalmente risolvere i problemi fisici di Eric e a quel punto, lui potrebbe finalmente mostrare con continuità il suo valore...Mayo uscirà dal secondo anno con i Mavs, per andare a guadagnare più o meno il doppio di quanto percepisce ora ed anche Evans credo lo si possa firmare intorno agli 8 mln l'anno... Ellis è quello che dà maggiori garanzie di rendimento, ma penso chiederà intorno ai 12 mln l'anno e soprattutto, è sempre stato un magnifico solista, in squadre di medio livello, quindi non è proprio il giocatore ideale sul quale fondare una ricostruzione...

  • SUNSfan 08/04/2013, 15.23 Mobile

    Ancora una volta non sono d'accordo con TheAnswer...per queste cifre non verrà in Arizona mai e poi mai altrimenti mi incaz...Come SG sul mercato c'è Mayo che è in scadenza con Dallas e prende meno della metà di questo signorino...anche se sta giocando da schifo sono convinto che sia un signor giocatore,più forte del signorino Gordon che guadagna più del doppio di OJ...

  • lucius90 08/04/2013, 15.21
    Citazione ( Goooo 08/04/2013 @ 15:16 )

    certo che da LA ad andare agli Hornets giocando in un arena semi deserta (come molte altri anche di squadre piu forti, Atlanta tra tutte) non gli da il massimo degli stimoli

    hai centarto il punto..giocatore svogliato se ce n'è uno..si vede lontano un miglio che non vuole giocare lì

  • Goooo 08/04/2013, 15.16 Mobile

    certo che da LA ad andare agli Hornets giocando in un arena semi deserta (come molte altri anche di squadre piu forti, Atlanta tra tutte) non gli da il massimo degli stimoli

  • TheAnswer 08/04/2013, 14.57

    Beh di sicuro a noi potrebbe interessare, visto che eravamo disposti a dargli il max salariale... Se non dovesse arrivare dal draft uno tra McLemore e Muhammad, secondo me varrebbe la pena provare a riportarlo, lì dove ha lasciato il suo cuore! xD

  • BostonCeltics 08/04/2013, 14.41 Mobile

    Suns?

  • MileHighCity 08/04/2013, 14.27

    Mi è sempre piaciuto tanto... Sfortunatamente ha subito dei brutti infortuni ma da sano potenzialmente può valere i soldi che prende. Secondo me resterà a NO perché c'è da ricostruire per il prox anno, logo nuovo, vita nuova