Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/03/2013, 17.09

La squadra NBA più avanti tra quelle in rebuilding mode?

Tante franchigie tra quelle escluse dai playoff sembrano ben posizionate per il futuro.

NBA

La regular season è ormai agli sgoccioli e 14 squadre andranno in vacanza; conosciamo già i nomi di 12 delle destinate alla Lottery, le ultime due saranno due tra Dallas, Utah (le più probabili al momento), Los Angeles Lakers ,Houston e Golden State (per le ultime due manca solo la certezza matematica dei playoff). Per molte di queste squadre il futuro sembra roseo grazie a diversi fattori - situazione finanziaria, giovani talenti pronti ad esplodere,  voglia e disponibilità della proprietà a superare la luxury tax, posizione favorevole per le primissime scelte per il prossimo draft, ritorno di atleti infortunati, ecc...-, e non è facile identificare la squadra più avanti nel percorso che idealmente ha come punto d'arrivo il titolo NBA. Sono tante le candidate, a maggior ragione considerando che basta un niente - errori sul mecato dei free agent o delle trade, scelte al draft sbagliate oppure sorprendenti....- per cambiare totalmente le carte in tavola sia in positivo che in negativo:
probabilmente la miglior posizionata è Cleveland, grazie alla presenza del fenomenale Kyrie Irving, che ad appena 21 anni è già uno dei migliori interpreti nel suo ruolo (almeno in attacco....). Tra gli altri membri del roster attuale i Cavs sembrano puntare con decisione su Tristan Thompson - miglioratissimo dopo una prima stagione che aveva fatto storcere il naso a molti, terzo NBA per numero totale di rimbalzi offensivi e nono per percentuale di carambole prese sotto il tabellone degli avversari con il 13.2%- e Dion Waiters - in netta crescita dopo un inizio negativo al tiro, ha segnato 17.1 punti con il 44% dal campo (in stagione ne segna 14.7 con il 41% totale)  nelle 9 gare in cui Byron Scott lo ha fatto uscire dalla panchina (situazione tattica in cui Waiters era esploso a Syracuse). Altri giocatori preziosi nel roster sono Anderson Varejao (ottimo anche come asset sul mercato) e Marreese Speights (oltre la doppia cifra di media in 20 minuti di impiego, il suo rendimento parametrato sui 36 minuti è di 19.9 punti e 9.9 rimbalzi, ha una opzione per il prossimo anno che potrebbe non esercitare...). Tra gli altri abbastanza certi di far parte dei piani dei Cavs ci sono lo specialista difensivo Alonzo Gee ed il rookie Tyler Zeller.
Considerando il notevole spazio salariale e le prossime scelte del draft  - dove hanno anche la prima scelta dei Lakers (attorno alla numero 15) e l'ottima seconda scelta di Orlando (32/33). In teoria avrebbero anche quella di Sacramento che però è protetta se rientra tra le prime 13 -, già in questa offseason i Cavaliers dovrebbero fare passi da gigante verso il ritorno ai playoff; l'unica incognita è la strategia (e la voglia di investire) della proprietà, con il tormentone Lebron James che potrebbe far pendere la bilancia verso un approccio 'attendista' in ottica free agency, eventualità che comunque permetterebbe ai Cavs di valutare i suoi giovani per una ulteriore stagione. 
- tra le altre squadre è impossibile non citare New Orleans (con Anthony Davis al centro del progetto assieme all'ottimo Ryan Anderson, grande incognita il rendimento - ed il futuro - di Eric Gordon), Utah (possibilità infinite in estate per i Jazz visti i tantissimi giocatori in scadenza, Favors e Kanter come basi per il futuro assieme ad Hayward, sarà fondamentale la scelta del nuovo playmaker), Detroit (Greg Monroe e Andre Drummond insieme hanno un potenziale incredibile, specialmente se l'ex Georgetown riuscirà a difendere sulle power forward avversarie, anche qui tanto spazio salariale con l'amnesty clause ancora a disposizione), Washington ( con John Wall e Bradley Beal come solide basi, legati però a doppio filo alle condizioni fisiche di Nene), Minnesota (la squadra più sfortunata dell'anno, al completo e con una prima scelta in più valgono ampiamente i playoff anche nella super competitiva Western Conference) , Portland (già con un solidissimo nucleo  a cui però manca una forte guardia tiratrice e .... in pratica tutta la panchina ) e perfino Toronto (che dovrà risolvere in un modo o nell'altro l'enigma Bargnani, legata ai miglioramenti di Ross, Valanciunas e DeRozan visto che ha pochissimo margine di movimento sul mercato)
- Più indietro sembrano essere Charlotte, Phoenix, Orlando, Sacramento; difficilmente vedremo ai playoff una di queste quattro squadre nella prossima stagione.... 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Pito 29/03/2013, 18.39 Mobile
    Citazione ( GmP90 28/03/2013 @ 23:16 )

    Quindi è tutta colpa del simbolo? Ahahah a me piace, non mi fa impazzire, ma mi piace. Comunque i giocatori da tenere sono 5/6 il resto è spazzatura. Io terrei kemba, mkg, mullens, biyombo, taylor, sessions e henderson+gordon se rinnovano a basso c ...

    Per me é tutta colpa del simbolo...se offriste il massimo a smith credo che guardando il simbolo rifiuterebbe.....

  • bgCastle325 29/03/2013, 17.49

    non avendo ancora letto i commenti dico: detroit l'amnesty non l'ha più! l'ha usata per rip hamilton

  • Leo976ers 29/03/2013, 08.29 Mobile
    Citazione ( GmP90 28/03/2013 @ 23:16 )

    Quindi è tutta colpa del simbolo? Ahahah a me piace, non mi fa impazzire, ma mi piace. Comunque i giocatori da tenere sono 5/6 il resto è spazzatura. Io terrei kemba, mkg, mullens, biyombo, taylor, sessions e henderson+gordon se rinnovano a basso c ...

    Nono non è colpa del simbolo...:però diciamo che è un po triste e comtribuisce a dare l'impressione di una squadra infelice

  • GmP90 28/03/2013, 23.16
    Citazione ( Leo976ers 28/03/2013 @ 22:50 )

    Forse poi ci sarà il ritorno agli Charlotte Hornets, che danno comunque un idea migliore poi una cosa, ti prego GmP90 perdonami....avete un simbolo veramente inguardabile, Da proprio un idea sfigatella che la squadra non MErjta...il roster di charlo ...

    Quindi è tutta colpa del simbolo? Ahahah a me piace, non mi fa impazzire, ma mi piace. Comunque i giocatori da tenere sono 5/6 il resto è spazzatura. Io terrei kemba, mkg, mullens, biyombo, taylor, sessions e henderson+gordon se rinnovano a basso costo, a me piace anche thomas ma è costoso e inutilizzato. Staremo a vedere.

  • Leo976ers 28/03/2013, 22.58 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/03/2013 @ 22:54 )

    A Charlotte conviene certamente vivere un'ennesima pessima stagione. MKD non è un giocatore franchigia ma un ottimo all around, Walker non è il tipo di playmaker che ti porta da nessuna parte e il pacchetto lunghi è indecente. In quest'ottica nemm ...

    Purtroppo è così...e i tifosi charlottiani dovranno aspettare un altro anno ma è la cosa più utile da fare.....io sfrutterei la prossima stagione per provare i giocatori da tenere in futuro, giocatori da porre sotto esame come : gordon, mullens, byombo, mcroberts.....

  • HisAirness 28/03/2013, 22.56

    Se a Sacramento facessero un pò di ordine, trovando un leader tecnico e un coach che sappia mostrare la via da seguire a quel branco di caproni, avrebbero bella e pronta una squadra da PO

  • HisAirness 28/03/2013, 22.54

    A Charlotte conviene certamente vivere un'ennesima pessima stagione. MKD non è un giocatore franchigia ma un ottimo all around, Walker non è il tipo di playmaker che ti porta da nessuna parte e il pacchetto lunghi è indecente. In quest'ottica nemmeno un free agent di prima fascia (che non si chiami James) farebbe la differenza. Perdere il prossimo anno, azzeccare la scelta di quest'anno e sperare di avere la 1 o la 2 nell'estate '14 dove, salvo scoinvolgimenti, Wiggins e Parker potrebbero rivelarsi materiale su cui costruire un futuro radioso.

  • Pito 28/03/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 28/03/2013 @ 22:50 )

    Forse poi ci sarà il ritorno agli Charlotte Hornets, che danno comunque un idea migliore poi una cosa, ti prego GmP90 perdonami....avete un simbolo veramente inguardabile, Da proprio un idea sfigatella che la squadra non MErjta...il roster di charlo ...

    Il simbolo è orribile......neanche quel mercenario di ibra andrebbe a giocare in una squadra con uno stemma cosi....

  • Leo976ers 28/03/2013, 22.50 Mobile
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 22:45 )

    Hai ragione.....spesso si é troppo cattivi con voi ma noi tutti abbiamo ancora negli occhi quella vomitevole e ridicola stagione dell'anno scorso......per me é questo il vostro piu grande problema.....dovete tentare in tutti i modi di scacciare i f ...

    Forse poi ci sarà il ritorno agli Charlotte Hornets, che danno comunque un idea migliore poi una cosa, ti prego GmP90 perdonami....avete un simbolo veramente inguardabile, Da proprio un idea sfigatella che la squadra non MErjta...il roster di charlotte comunque non è dei peggiori, bisogna solo migliorare un po la vostra immagine e far le mosse giuste sul mercato

  • Pito 28/03/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 28/03/2013 @ 22:42 )

    Scusate se vado un po off topic....ma noi sixers a che fase stiamo? Media-rebuilding mode? Siamo ricostruiti? Siamo popo delle seghe...? Secondo me è l 1 che ho detto e con bynum e una guardia TITOLARE BUONA siamo da 3/4 ( sinceramente non saprei) p ...

    Noi siamo una via di mezzo.....queste sono squadre in ricostruzione ai primi passi(eccetto toronto e portland)....noi siamo in fase avanzata....e questa estate potremmo seriamente tornare dove ci compete.....ai PO.....e se hawes gioca da all star.....

  • Pito 28/03/2013, 22.45 Mobile
    Citazione ( GmP90 28/03/2013 @ 21:43 )

    Non sono convinto di quello che dici. La squadra non è così sballata e poi scusatemi per tutti si può parlare di PO e FA e per i bobcats no? Non sarei così drastico, si parlava di secoli bui per cleveland ed ora invece di possibili PO anche senza ...

    Hai ragione.....spesso si é troppo cattivi con voi ma noi tutti abbiamo ancora negli occhi quella vomitevole e ridicola stagione dell'anno scorso......per me é questo il vostro piu grande problema.....dovete tentare in tutti i modi di scacciare i fantasmi dell'anno scorso....che non fanno bene ne ai giocatori,ne ai tifosi sempre in minor numero ne agli occhi della lega....come hai detto voi avete un roster decente....non il peggiore della lega...che é nettamente quello di orlando.....solo che voi apparite vermante come un accozzaglia di giocatori buttati li a casaccio......vi vorra molto tempo...credo 3/4 anni....ma tornerete ai PO........e spero per voi senza MJ in tribuna....

  • Leo976ers 28/03/2013, 22.42 Mobile

    Scusate se vado un po off topic....ma noi sixers a che fase stiamo? Media-rebuilding mode? Siamo ricostruiti? Siamo popo delle seghe...? Secondo me è l 1 che ho detto e con bynum e una guardia TITOLARE BUONA siamo da 3/4 ( sinceramente non saprei) posto....poi se turner esplodesse...una volta per tutte! Cmq sono d accordo con Gmp90 quando parla dei tre scenari possibile per i cats...dipende tutto dalla societa

  • GmP90 28/03/2013, 22.38
    Citazione ( David 28/03/2013 @ 22:02 )

    Ci mancherebbe, sono opinioni. Però io un All-Star non lo intravedo in questo draft (che poi non è detto Charlote peschi una delle prime tre). E non si dice che sian tutti scarsi in quel quintetto, però quelli che vanno ai PO hanno decisamente una ...

    Io credo che se non si sbagliano le prossime 2 scelte i PO non saranno più un miraggio, considera che l'anno prox potremmo avere 3 scelte tra i primi 15/20 e il prox dovrebbe essere un gran bel draft. Poi parliamo di ipotesi può anche darsi che prendiamo una superstar quest'anno (anche se sembra non essercene alcuna) come può succedere che dopo altri 3 anni senza far nulla MJ si scazza e la franchigia va altrove.

  • SmallMarket 28/03/2013, 22.05 Mobile

    Chissà cosa faranno i Jazz....... Perderanno a zero Jefferson e Millsap e no hanno un grande appeal per i FA...... O riescono a imbastire una sing and trade, o almeno rifirmare uno dei due o vedo 2/3 in purgatorio

  • David 28/03/2013, 22.02
    Citazione ( GmP90 28/03/2013 @ 21:43 )

    Non sono convinto di quello che dici. La squadra non è così sballata e poi scusatemi per tutti si può parlare di PO e FA e per i bobcats no? Non sarei così drastico, si parlava di secoli bui per cleveland ed ora invece di possibili PO anche senza ...

    Ci mancherebbe, sono opinioni. Però io un All-Star non lo intravedo in questo draft (che poi non è detto Charlote peschi una delle prime tre). E non si dice che sian tutti scarsi in quel quintetto, però quelli che vanno ai PO hanno decisamente una squadra di un'altra caratura. Non me ne volere male ma oltre MKG (che ha una marcia in più) gli altri sono dei normalissimi giocatori... Per cambiare rotta le aggiunte credo siano ancora parecchie. Che poi sarebbe bello avere Charlotte ai PO, soprattutto per i tifosi, che si son dovuti mangiare quintali di cacca senza colpa alcuna! Auguri. Che poi Cleveland son due anni senza LBJ, e stiamo parlando di un "forse l'anno prossimo andrà bene". Ovunque serve tempo, specie se la franchigia non ha dollari a valanghe.

  • GmP90 28/03/2013, 21.43
    Citazione ( David 28/03/2013 @ 21:32 )

    I Cats son lontanissimi da essere una squadra di PO. Siamo onesti dai... Partendo dal presupposto che un FA forte non ci viene in questa Charlotte, hai voglia di rifirmare e pescare al draft prima di uscire dalla mediocrità. A far bello 2-3 anni, ma ...

    Non sono convinto di quello che dici. La squadra non è così sballata e poi scusatemi per tutti si può parlare di PO e FA e per i bobcats no? Non sarei così drastico, si parlava di secoli bui per cleveland ed ora invece di possibili PO anche senza James, mentre i bobcats no, loro no neanche se pescassero 90 james lo sarebbero. Siete un po' ingiusti coi Cats a volte. Walker - Sessions - Henderson - MKG - Taylor - Mullens - Biyombo, mancano 1 centro e 1 guardia + qualcuno in panchina per avere una squadra giovane e futuribile, poi vabbè sono i cats quindi cacca a prescindere. P.s. nn ce l'ho con te parlo in generale :)

  • David 28/03/2013, 21.40
    Citazione ( Maz199 28/03/2013 @ 21:14 )

    Io ritengo che Cleveland debba a LeBron .. più di quanto lui debba a Cleveland. LeBron è uno dei più grandi cestisti nella storia .. capitato alla corte di una delle peggiori franchigie della storia con una dirigenza ancor più pessima .. Clevelan ...

    Mi trovi d'accordo, LBJ immenso clown, ma penso che a Cleveland abbia dato tutto. Ci ha investito anni e sudore, e Cleveland dovrebbe essere grata al cielo per aver pescato lui e non un Bargnani qualunque al draft. Essendo però questa una favola americana, ci scommeterei che LBJ nel 2014 torna al suo posto, purchè le cose vadano per il giusto corso (c'è Irving e qualcun'altro di spessore). Perchè sia chiaro, piangina LBJ vuole vincere a Cleveland, non svernare (anche perchè la mamma non è mai a casa eheheheh)

  • David 28/03/2013, 21.35
    Citazione ( CP3MVP 28/03/2013 @ 20:47 )

    Oden sono sicuro al 99,9% che non riuscirà a giocare più di 30 partite nella stagione...come dico per Roy da quest'estate.......ed è un gran peccato,perchè erano due dei migliori di 3/4 anni fa :'(

    Oden dei migliori centri nella lega??? Nel fantastico mondo del "potenzialmente", perchè io non me ne sono accorto.

  • David 28/03/2013, 21.32
    Citazione ( GmP90 28/03/2013 @ 21:07 )

    Grazie per la fiducia :). Comunque gli scenari Cats sono 3: 1. Resta dunlop, al draft si punterà alla guardia/play più forte disponibile, 2. Si cambia coach, si rifirma henderson e si punta ad un lungo decente (noel o zeller) che possa sostituire b ...

    I Cats son lontanissimi da essere una squadra di PO. Siamo onesti dai... Partendo dal presupposto che un FA forte non ci viene in questa Charlotte, hai voglia di rifirmare e pescare al draft prima di uscire dalla mediocrità. A far bello 2-3 anni, ma facendo le cose per bene però.

  • David 28/03/2013, 21.27

    Senza dubbio i Cavs sono in pole per arrivare in alto (1 all star e due giovani gagliardi, salary libero), ma difficilmente già dall'anno prossimo. Utah deciderà in estate il suo futuro, cosi come Sacramento che il materiale lo ha in casa. NOLA, Orlando, Charlotte, Phoenix, Whasington son ancora troppo indietro: chi c'è deve crescere, un FA di livello non basta, un rookie non ti porta ai PO subito. Portland e Toronto sono un dicorso a parte, partono più completi, ma non si sa come ultimare il puzzle.

  • Maz199 28/03/2013, 21.14
    Citazione ( postbasso 28/03/2013 @ 19:43 )

    da esterno mi permetto di risponderti. Credo che Lebron non tornerà a Cleveland, perché in quel caso la sua reputazione come uomo (già scarsina direi) calerebbe a picco, via da Miami con Wade e Bosh in calo e Irving in salita, e poi non aveva dett ...

    Io ritengo che Cleveland debba a LeBron .. più di quanto lui debba a Cleveland. LeBron è uno dei più grandi cestisti nella storia .. capitato alla corte di una delle peggiori franchigie della storia con una dirigenza ancor più pessima .. Cleveland aveva l'occasione della storia e non ha saputo coglierla. LeBron è andato a prendersi quello che gli spettava .. perchè puoi aspettare .. come ha fatto Dirk .. ma non lo puoi fare se ti chiami Lebron e sei nato per vincere. Credo che lui sia la persona più felice del mondo se dovesse vincere nella SUA Cleveland .. ma penso che non ritornerà adesso .. nel pieno della sua maturità cestistica. Credo che verso il finire di questo contratto potrà tornare per provare a vincere .. non credo però lo farà nel 2014.

  • GmP90 28/03/2013, 21.07
    Citazione ( Simpson8 28/03/2013 @ 18:39 )

    Io vedo i Cats invece, Kemba, Kidd-Gilchrist e McLemore sono tanta roba sugli esterni! Poi l'anno prossimo, con una scelta verosimilmente intorno alla 6-8, un bel centro e qualche panchinaro e Charlotte può dire la sua in chiave PO

    Grazie per la fiducia :). Comunque gli scenari Cats sono 3: 1. Resta dunlop, al draft si punterà alla guardia/play più forte disponibile, 2. Si cambia coach, si rifirma henderson e si punta ad un lungo decente (noel o zeller) che possa sostituire biyombo (relegato in panca), 3. Sceglie MJ di testa sua, prende shabuzz (pare che lo adori) e si punta ad un centro durante la FA. Io credo che il problema sia la panchina perché il roster di quest'anno non era malvaggio, però Dunlop ha evidenti limiti di gestione e il suo modo di giocare con doppio play + guardia secondo me non porterà mai a nulla. P.s. C'è un'ipotesi folle, resta dunlop si prende un lungo e si punta a prendere paul, ripeto è folle ma è un'ipotesi.

  • CP3MVP 28/03/2013, 21.04 Mobile
    Citazione ( Goooo 28/03/2013 @ 20:50 )

    spero vivamente di no...perche il problema di Roy e' cronico mentre il suo dovrebbe essere finito...ma anch'io penso che non reggera' tante partite, non pessimista come te ma quasi

    Ma anche io spero vivamente che sia guarito.....secondo me, se sta bene, è il miglior centro NBA, davanti anche ad Howard...il problema è il fisico che non gli ha mai permesso di esprimere veramente tutto il suo potenziale...

  • Goooo 28/03/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 28/03/2013 @ 20:47 )

    Oden sono sicuro al 99,9% che non riuscirà a giocare più di 30 partite nella stagione...come dico per Roy da quest'estate.......ed è un gran peccato,perchè erano due dei migliori di 3/4 anni fa :'(

    spero vivamente di no...perche il problema di Roy e' cronico mentre il suo dovrebbe essere finito...ma anch'io penso che non reggera' tante partite, non pessimista come te ma quasi

  • CP3MVP 28/03/2013, 20.47 Mobile
    Citazione ( Goooo 28/03/2013 @ 20:36 )

    questa estate verranno prese decisioni fondamentali per il nostro futuro...ci sono due possibilta' secondo me: 1- prendere Porter al draft e firmare Oden per poi puntare su questa squadra talentuosissima e gia pronta per far molto bene 2- prendere No ...

    Oden sono sicuro al 99,9% che non riuscirà a giocare più di 30 partite nella stagione...come dico per Roy da quest'estate.......ed è un gran peccato,perchè erano due dei migliori di 3/4 anni fa :'(

  • CP3MVP 28/03/2013, 20.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 20:01 )

    si ma tutto prima del fenomeno lillard, aggiungi una guardia tiratrice e a chi togli i tiri? A Aldrige? Quei pochi a Batum? Al Baby fenomeno play? Probablmente quest'anno gli avrà fatto cambiare idee.. Poi ovvio che se aggiungono una star senza perd ...

    Behhh...io direi che il massimo sarebbe una guardia "offensiva" tipo JR SMITH o BEN GORDON.....sul lungo...spero non offrano un contrattone come lo scorso anno (hibbert).....opterei piuttosto per un centro tipo Dalambert (dandogli massimo 3/4 mln)

  • Goooo 28/03/2013, 20.36 Mobile

    questa estate verranno prese decisioni fondamentali per il nostro futuro...ci sono due possibilta' secondo me: 1- prendere Porter al draft e firmare Oden per poi puntare su questa squadra talentuosissima e gia pronta per far molto bene 2- prendere Noel o Zeller al draft e puntare a LeBron nel 2014...è un bivio e sinceramente non saprei che strada imboccare..l'orgoglio mi dice 1 la voglia di vincere subito 2

  • CP3MVP 28/03/2013, 20.35 Mobile
    Citazione ( mammabasket 28/03/2013 @ 19:05 )

    dovresti dirlo a loro,io mi sono permessa di intervenire perchè seguo molto i Blazers...

    Complimenti! :)

  • postbasso 28/03/2013, 20.03
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 19:54 )

    Andando off-topic, hai visto che Dagunduro andava tagliato qualche mese fa?

    effettivamente hai ragione, anche se non me la sento di condannare la scelta della società. Amatissimo dai compagni, collante difensivo, se avessimo uno staff medico decente ed i tempi di recupero fossero stati quelli detti inizialmente la scelta sarebbe stata giusta

  • Ste1990 28/03/2013, 20.01
    Citazione ( mammabasket 28/03/2013 @ 18:49 )

    alla scorsa summer league Matthews stesso disse che era più che disposto a partire da sesto uomo per esigenze di squadra e Neil Oshley ha dichiarato più volte che il prossimo pezzo da novanta da aggiungere dovrà essere una guardia tiratrice di alt ...

    si ma tutto prima del fenomeno lillard, aggiungi una guardia tiratrice e a chi togli i tiri? A Aldrige? Quei pochi a Batum? Al Baby fenomeno play? Probablmente quest'anno gli avrà fatto cambiare idee.. Poi ovvio che se aggiungono una star senza perdite e spostano matthews in panca farebbero il colpaccio, però le star dove le trovi? Quello più destinato a perdere il posto/andarsene è Hickson, tolto lui bisognerà prendere un buon 4 e un terzo lungo

  • Rio 28/03/2013, 19.54
    Citazione ( postbasso 28/03/2013 @ 19:48 )

    forse non mi sono spiegato, io credo che Lebron non tornerà, per la sua reputazione, poi credo che se volesse tornare a Cleveland lo riprenderebbero di corsa

    Andando off-topic, hai visto che Dagunduro andava tagliato qualche mese fa?

  • lucius90 28/03/2013, 19.54
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 19:44 )

    Ok, è un pensiero abbastanza condivisibile. Poi ovviamente noi parliamo di Porter, poi però Chris Grant ti piazzasse la sorpresa e prendesse Poythress o Ryan Kelly, soprattutto se avesse la 4 :)

    porter lo dico io che non sono un sig nessuno..confido totalmente in grant che non è nuovo a sorprese( rivelatesi piuttosto giuste finora)..può essere porter come può essere bennett come un lungo magari..chissà

  • Rio 28/03/2013, 19.53
    Citazione ( postbasso 28/03/2013 @ 19:48 )

    forse non mi sono spiegato, io credo che Lebron non tornerà, per la sua reputazione, poi credo che se volesse tornare a Cleveland lo riprenderebbero di corsa

    Volevo quotare lucius, ho capito benissimo cosa intendevi e ti dirò di più: per me questo è l'ultimo anno buono per LeBron per vincere con Wade, dall'anno prossimo i Thunder possono aprire una dinastia...

  • postbasso 28/03/2013, 19.48
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 19:47 )

    Anch'io preferirei ricostruire dai giovani, però credo che se LeBron decidesse di tornare ai Cavs Grant non potrebbe dirgli di no, a meno che non sia masochista...

    forse non mi sono spiegato, io credo che Lebron non tornerà, per la sua reputazione, poi credo che se volesse tornare a Cleveland lo riprenderebbero di corsa

  • Rio 28/03/2013, 19.47
    Citazione ( postbasso 28/03/2013 @ 19:43 )

    da esterno mi permetto di risponderti. Credo che Lebron non tornerà a Cleveland, perché in quel caso la sua reputazione come uomo (già scarsina direi) calerebbe a picco, via da Miami con Wade e Bosh in calo e Irving in salita, e poi non aveva dett ...

    Anch'io preferirei ricostruire dai giovani, però credo che se LeBron decidesse di tornare ai Cavs Grant non potrebbe dirgli di no, a meno che non sia masochista...

  • Rio 28/03/2013, 19.44
    Citazione ( lucius90 28/03/2013 @ 19:33 )

    guarda io ti posso parlare solo di quello che penso io..ma magari molti non la pansano come me..io lbj non lo rivorrei..nessuno toglie che sia un fenomeno,forse anche il primo di tutti i tempi, ma non mi interessa..per me è un mezzo uomo.. quindi mi ...

    Ok, è un pensiero abbastanza condivisibile. Poi ovviamente noi parliamo di Porter, poi però Chris Grant ti piazzasse la sorpresa e prendesse Poythress o Ryan Kelly, soprattutto se avesse la 4 :)

  • postbasso 28/03/2013, 19.43
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 19:24 )

    Una domanda a te e a Goo_Cavs e agli altri tifosi di Cleveland: preferiresti draftare Porter e poi magari scambiarlo o abbandonarlo in panca se tornasse LeBron oppure pescare un Noel o un altro lungo e sperare di prendere LeBron nella free-agency del ...

    da esterno mi permetto di risponderti. Credo che Lebron non tornerà a Cleveland, perché in quel caso la sua reputazione come uomo (già scarsina direi) calerebbe a picco, via da Miami con Wade e Bosh in calo e Irving in salita, e poi non aveva detto di essere a miami per vincere not one not two (polemica)?

  • lucius90 28/03/2013, 19.33
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 19:24 )

    Una domanda a te e a Goo_Cavs e agli altri tifosi di Cleveland: preferiresti draftare Porter e poi magari scambiarlo o abbandonarlo in panca se tornasse LeBron oppure pescare un Noel o un altro lungo e sperare di prendere LeBron nella free-agency del ...

    guarda io ti posso parlare solo di quello che penso io..ma magari molti non la pansano come me..io lbj non lo rivorrei..nessuno toglie che sia un fenomeno,forse anche il primo di tutti i tempi, ma non mi interessa..per me è un mezzo uomo.. quindi mi piacerebbe un sacco vedere crescere questa squadra con un progetto solido..tassello per tassello..come sta succedendo..

  • Rio 28/03/2013, 19.24
    Citazione ( lucius90 28/03/2013 @ 19:20 )

    forza cavs e speriamo di avere il prossimo anno un otto porter in più!

    Una domanda a te e a Goo_Cavs e agli altri tifosi di Cleveland: preferiresti draftare Porter e poi magari scambiarlo o abbandonarlo in panca se tornasse LeBron oppure pescare un Noel o un altro lungo e sperare di prendere LeBron nella free-agency del 2014? Ovviamente non hai la certezza che LeBron torni a Cleveland

  • lucius90 28/03/2013, 19.20

    forza cavs e speriamo di avere il prossimo anno un otto porter in più!

  • Rio 28/03/2013, 19.15
    Citazione ( mammabasket 28/03/2013 @ 19:05 )

    dovresti dirlo a loro,io mi sono permessa di intervenire perchè seguo molto i Blazers...

    Infatti la mia non era una critica rivolta a te ma ad Oshley

  • TWolves92 28/03/2013, 19.12 Mobile

    Cavs e Pistons le squadre del futuro,ma anche i Kings,sconso me l'asse play Thomas-Cousins in ottica futura puo' spostare eccome.

  • mammabasket 28/03/2013, 19.05

    dovresti dirlo a loro,io mi sono permessa di intervenire perchè seguo molto i Blazers...

  • Rio 28/03/2013, 18.56
    Citazione ( mammabasket 28/03/2013 @ 18:49 )

    alla scorsa summer league Matthews stesso disse che era più che disposto a partire da sesto uomo per esigenze di squadra e Neil Oshley ha dichiarato più volte che il prossimo pezzo da novanta da aggiungere dovrà essere una guardia tiratrice di alt ...

    Guarda, io non so cos'abbiano detto Oshley e Matthews, però la priorità per Portland dovrebbe essere prendere qualche buona riserva, o al massimo un ottimo centro, perché Matthews da sesto uomo a 6 milioni all'anno mi sembra un lusso inutile

  • Pisquez 28/03/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 18:37 )

    Onestamente affidarsi ad Harrington come chioccia non mi sembra il massimo della vita,la massimo può insegnare ai più giovani come tirare tutto ciò che gli capita tra le mani...

    Mi riferivo ad Harrington relativamente alla posizione simile a quella di Turkoglu ossia un giocatore in là con gli anni che non ha giocato mai quest'anno e anche perchè mi pareva di aver letto qualcosa in merito alle sue prospettive nella squadra come veterano. Poi certo se gli metti la palla in amno 9 volte su 10 la tira a canestro per istinto

  • mammabasket 28/03/2013, 18.53
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 18:44 )

    Io invece credo che proprio la cessione della franchigia possa portare un coach competente che dia un'anima ai Kings

    non saprei, ci sono troppi individualisti che non sanno proprio dove sta di casa il sacrificio, uno che ce l'avevano -Thomas Robinson- che si sbatteva l'hanno regalato....poi nella western conference attuale i playoff li vedono tra 4 stagioni minimo ,sempre se non sbagliano altre mosse e scelgono bene il coach

  • mammabasket 28/03/2013, 18.49
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 17:38 )

    Portland la guardia tiratrice ce l'ha (matthews) cioè che manca è la panchina per far rifiatare un ottimo quintetto base, se riescono a prendere free agent decenti e gente come lillard e batum continuano a migliorare a questo ritmo i po sono possib ...

    alla scorsa summer league Matthews stesso disse che era più che disposto a partire da sesto uomo per esigenze di squadra e Neil Oshley ha dichiarato più volte che il prossimo pezzo da novanta da aggiungere dovrà essere una guardia tiratrice di alto livello

  • Rio 28/03/2013, 18.45
    Citazione ( Simpson8 28/03/2013 @ 18:39 )

    Io vedo i Cats invece, Kemba, Kidd-Gilchrist e McLemore sono tanta roba sugli esterni! Poi l'anno prossimo, con una scelta verosimilmente intorno alla 6-8, un bel centro e qualche panchinaro e Charlotte può dire la sua in chiave PO

    Sei sicuro che prenderanno McLemore? Non è che MJ piazza la sorpresa e prende Bazz o un lungo?

  • Rio 28/03/2013, 18.44
    Citazione ( mammabasket 28/03/2013 @ 18:42 )

    peccato che sono immaturi e non difendono nemmeno sotto tortura....poi con i problemi SEATTLE-Sacramento, il gm, il caoch

    Io invece credo che proprio la cessione della franchigia possa portare un coach competente che dia un'anima ai Kings

  • mammabasket 28/03/2013, 18.42
    Citazione ( postbasso 28/03/2013 @ 17:52 )

    Io (tanto per cambiare) vado controcorrente, per me a Sacramento se mettono la testa a posto e prendono un allenatore VERO possono migliorare, perché il potenziale c'è

    peccato che sono immaturi e non difendono nemmeno sotto tortura....poi con i problemi SEATTLE-Sacramento, il gm, il caoch

Pagina di 2