Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/03/2013, 09.54

La tripla doppia di Rubio guida i Timberwolves contro gli Spurs

Prima tripla doppia in NBA per Rubio

NBA

I Minnesota Timberwolves hanno superato nettamente i San Antonio Spurs col punteggio di 107-83 (CLICCA QUI PER VEDERE IL TABELLINO DIRETTAMENTE SU SPORTANDO).

Per Minnesota è arrivata la prima tripla doppia in carriera di Ricky Rubio. Lo spagnolo ha chiuso con 21 punti, 13 rimbalzi e 12 assist.

In casa Spurs 15 punti per Cory Joseph.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Ste1990 13/03/2013, 21.00

    Senza offesa per nessuno, ma questo è da quando ha 16 anni che gioca in Eurolega, di conseguenza sono almeno 6 anni che gli è stato fatto notare che il suo tiro non è all'altezza, se finora non ci sono stati miglioramenti evidenti un motivo ci sarà no? A me i Play classici come lui fanno impazzire, il play della mia squadra dovrebbe essere assolutamente così, ma è tempo che si specializzi, se è in grado di migliorare il tiro lo facesse, in caso contrario ci vuole più aggressività, più cattiveria e studiare un pò Parker o Rose per imparare come eseguire dei buoni tiri alzando la parabola. Ad ora gente come Curry è anni luce avanti! In ogni caso, i giudizi lasciano il tempo che trovano, star fermo 10 mesi ti ammazza soprattutto se madre natura non ti ha dato polpastrelli divini, davanti può avere una carriera stupenda, ma anche Jason Williams era un passatore straordinario.. Quest'estate per lui sarà fondamentale

  • Thebigfundamental21 13/03/2013, 18.27 Mobile

    Peccato questa vittoria ci avrebbe permesso di controllare un po' meglio i Thunder che si stanno facendo sotto. Fortunatamente a quanto pare l'infortunio di Parker non è così grave ed entro due settimane al massimo dovrebbe tornare. Rubio grandissimo giocatore...

  • Pito 13/03/2013, 17.38 Mobile

    Il problema di rubio a mio parere è che se ne parla molto più di quanto vale.........per me non vale più di curry,irving e holiday......ma di lui si parla come se fosse un top 5 della lega nel ruolo.....cosa che sicuramente diventerà....solo che ora per me è troppo pubblicizzato,se mi passate il termine........sul fatto che farà una carriera più grande di nash ci andrei molto ma molto cauto....certo che se pensiamo a quello che ha fatto nash i primi due anni in NBA........

  • HisAirness 13/03/2013, 16.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    avete la carta da Derrick Williams da giocare in estate. Se usata bene un lungo lo prendi da li. Io sono dell'idea che dal draft devi prendere il meglio che c'è. è già abbastanza un rebus azzeccare la scelta giusta (soprattutto in casa twolwes) figuriamoci mettersi a fare calcoli.

  • HisAirness 13/03/2013, 15.30

    Curiso di vedere i Twolwes il prossimo anno. Non possono più fallire (salvo un'altra stagione simile). Con una scelta azzeccata al draft hanno sulla carta un secondo turno di playoff tra le mani.

  • TWolves92 13/03/2013, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto,anche se per molti aspetti personalmente mi ricorda piu' Nash o volendo un giocatore che non ho mai visto gocare di persona per motivi ovvi ma di cui ho visto molte gesta nei docufilm su di lui,cioè Pete Maravich.

  • sircharles2 13/03/2013, 15.27

    Rubio da qualche partita sta tornando ai livelli abituali, il prossimo anno con un Love in forma possono pensare di arrivare ai playoff....

  • TWolves92 13/03/2013, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si dice che il buon cuban sia innamorato di ricky,e che sia al momento del draft sia dopo abbia provato a tentare la nostra dirigenza,che ovviamente e giustamente ha risposto sempre nella stessa maniera,ciè"è intoccabile". se vai a vedere su internet mettendo i due nomi ti appariranno subito molti articoli che parlano di questo.

  • TWolves92 13/03/2013, 14.33
    Citazione ( Lollo24 13/03/2013 @ 13:57 )

    Non era nemmeno maggiorenne ecco perché era la riserva di sada.. Era un giovane che cmq giocava parecchio e spesso faceva la differenza..

    mi collego al discorso di molti antirubio che dicono che se era tanto forte come mai era il back up di sada,discors senza capo e ne coda.

  • TWolves92 13/03/2013, 14.30
    Citazione ( alert 13/03/2013 @ 12:49 )

    Questo fenomeno, perchè si tratta di un fenomeno farà la fortuna dei Wolves. Non fu preso dai Kings per Evans!!! I Kings decisero di privarsi di un play per andare con Evans che tutto era meno che un play. Certo vinse il ROY l'anno successivo ma sa ...

    beh come non quotarti,sulla scelta al draft con i se e con i ma si fa poco,al momento del draft 2009 evans era la scelta giusta per i kings,pochi immaginavano che rubio potesse avere tale impatto,in molti se non la maggior parte deli scout e dei dirigenti nba non lo ritenevano abbstanza"solido"per i ritmi nba,grosso sbaglio direi,a memoria ricordo solo Kahn e Cuban convinti che il ragazzino di el masnou avebbe spaccato nella lega,so di offerte fuori logica da parte del magnate proprietario dei mavs per prenderselo.

  • TWolves92 13/03/2013, 14.25
    Citazione ( lucius90 13/03/2013 @ 12:41 )

    condivido in pieno!..ha poi ampissimi margini di miglioramento...come si fa a dire certe castronerie io non lo so..

    io cerco di frenarmi perchè sono tifoso wolves e" innamorato"passami il termine per Rcky,ma non si puo' dire che Ricky è un sopravvalutato,insieme a Irving in quel ruolo è il futuro della lega.

  • TWolves92 13/03/2013, 14.23
    Citazione ( kiana 13/03/2013 @ 12:23 )

    guarda parli con una persona che ha sempre visto più nba che basket europeo e che crede che i migliori giochino in america,credo anche che il basket nba sia più adatto per rubio che ha fantasia da vendere e che ha la testa per migliorare negli aspe ...

    giusto le opinioni vanno rispettate tutte,pero' dire che rubio è sopravvalutato mi pare troppo,Rubio era una ragazzino prodigio in spagna,dove apparte l'ultimo anno al barca,dove ha vissuto un momento di calo,ha sempre dato lezioni a tutti,e l'nba è il suo habitat naturale,escludendo la fantasia e l'estro che ne fanno uno dei passatori migliori della lega,hai ragione al tiro deve migliorare,ma qualora riuscisse a mantenersi in maniera continuativa al tiro sugli standard di ieri sera beh parleremmo di un play completo sotto tutti gi aspetti,e poi(mio parere)dagli un altro anno di esperinza e sarà decisivo anche i PO,ha solo 22 e nonostante cio' sposta eccome.

  • Lollo24 13/03/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( kiana 13/03/2013 @ 13:45 )

    il canestro l'ho visto anche io,molto bello.Nessuno critica le indubbie doti del ragazzo solo che al contrario di alert non penso che possa incidere più di tanto in nba,specialmente se avrà la fortuna di disputare gare di playoff.

    Non farà la carriera di Nash.. ma a contrario di Nash e tutta la nba questo difende!! poi tira (un po' incostante), penetra, va a rimbalzo e vabbe fa degli assist paurosi!! Grande visione di gioco, tipico play alla europea.. Che tra 2 anni non sarà Nash ma farà il culo a strisce a rondo..

  • Lollo24 13/03/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( TWolves92 13/03/2013 @ 12:12 )

    ancora con sta storia del sopravvalutato?qui nessuno dice che Rubio sia il miglior play della lega,ma allora come lo definiresti,mediocre?un giocatore mediocre ha un rendimento come il suo?non c'è l'ho con te ma con tutti quelli che vedono molto piu ...

    Non era nemmeno maggiorenne ecco perché era la riserva di sada.. Era un giovane che cmq giocava parecchio e spesso faceva la differenza..

  • kiana 13/03/2013, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il canestro l'ho visto anche io,molto bello.Nessuno critica le indubbie doti del ragazzo solo che al contrario di alert non penso che possa incidere più di tanto in nba,specialmente se avrà la fortuna di disputare gare di playoff.

  • Maz199 13/03/2013, 13.40
    Citazione ( genius90 13/03/2013 @ 10:31 )

    Non credo che sia una sconfitta che possa far preoccupare la gente dell'Alamo, sconfitta in back to Back dopo una vittoria dominante sui Thunder, niente di cui preoccuparsi...

    Ma sicuramente non c'è niente di cui preoccuparsi .. forsse stata una gara normale e non un BTB li avremmo asfaltati anche con tutte le assenze del caso. Il viaggio ( son 3 ore di aereo) e la nottata precedente ha generato una pessima prestazione. Minnesota arrivava prima sui palloni .. tantissima imprecisione al tiro ecc.. ecc.. questa è l'NBA quindi si è perso e basta .. sotto con la prossima

  • alert 13/03/2013, 12.49

    Questo fenomeno, perchè si tratta di un fenomeno farà la fortuna dei Wolves. Non fu preso dai Kings per Evans!!! I Kings decisero di privarsi di un play per andare con Evans che tutto era meno che un play. Certo vinse il ROY l'anno successivo ma sappiamo il perchè. Questo è il più grosso errore fatto negli ultimi anni. Non lo presero perchè avevano bisogno di un rookie che rivitalizasse l'ambiente, come hanno fatto con Fredette, pagando la scelta caramente. Oggi con lui ai Kings avremmo avuto un asse play-centro favoloso. Immaginate i cioccolatini che il buon Ricky avrebbe regalato allo psicopatico. Che sarebbe stato contento evitando di commettere minchiate a grappoli.--------Tornando al ragazzo da dire questo ha un limite ben preciso nel tiro, a dir poco ondivago, ma se migliora e migliorerà sarà un big bello grosso fatto e finito. Avrà una carriera superiore a Nash. Ci scommetto su senza problemi.

  • lucius90 13/03/2013, 12.41
    Citazione ( TWolves92 13/03/2013 @ 12:12 )

    ancora con sta storia del sopravvalutato?qui nessuno dice che Rubio sia il miglior play della lega,ma allora come lo definiresti,mediocre?un giocatore mediocre ha un rendimento come il suo?non c'è l'ho con te ma con tutti quelli che vedono molto piu ...

    condivido in pieno!..ha poi ampissimi margini di miglioramento...come si fa a dire certe castronerie io non lo so..

  • DRose12 13/03/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( iggy89 13/03/2013 @ 11:46 )

    incredibile splitter che dopo aver fatto il partitone ieri, stanotte 1 su 10 al tiro contro stiesma... no comment.. mancano giocatori chiave da una parte che dall'altra quindi non ci sono scuse per gli spurs... grande rubio ancora una volta, so ...

    incrocia incrocia.. che lo sto facendo pure io :) ma love quando torna??

  • kiana 13/03/2013, 12.23
    Citazione ( TWolves92 13/03/2013 @ 12:12 )

    ancora con sta storia del sopravvalutato?qui nessuno dice che Rubio sia il miglior play della lega,ma allora come lo definiresti,mediocre?un giocatore mediocre ha un rendimento come il suo?non c'è l'ho con te ma con tutti quelli che vedono molto piu ...

    guarda parli con una persona che ha sempre visto più nba che basket europeo e che crede che i migliori giochino in america,credo anche che il basket nba sia più adatto per rubio che ha fantasia da vendere e che ha la testa per migliorare negli aspetti del gioco dove ha alcune lacune,il tiro dalla media e dalla lunga per esempio.Il punto è che se minnie giocasse i playoff dove si difende davvero rubio secondo me scomparirebbe quasi del tutto,ovviamente questa è solo la mia modesta opinione,un saluto.

  • TWolves92 13/03/2013, 12.12
    Citazione ( kiana 13/03/2013 @ 12:02 )

    secondo me rimane un sopravalutato,minnie comunque è una squadra ben strutturata e con tutti gli effettivi può vincere con tutti.Più di rubio io punterei i fari sulla stagione di pekovic.

    ancora con sta storia del sopravvalutato?qui nessuno dice che Rubio sia il miglior play della lega,ma allora come lo definiresti,mediocre?un giocatore mediocre ha un rendimento come il suo?non c'è l'ho con te ma con tutti quelli che vedono molto piu' basket europeo,per non dire solo quello,e che sentendo le notizie che provengono dall'nba che vogliono rubio come un ottimo play non fanno altro che dire"e beh è un sopravvalutato,al barca era la riserva i sada"ma lo volete capire che europa ed nba sono due cose compleamente opposte,ora io parlo da persona ovviamente a cui piace molto Rubio,ma come si fa a dire che è un sopravvalutato?

  • kiana 13/03/2013, 12.02

    secondo me rimane un sopravalutato,minnie comunque è una squadra ben strutturata e con tutti gli effettivi può vincere con tutti.Più di rubio io punterei i fari sulla stagione di pekovic.

  • click061 13/03/2013, 11.50

    Pop punta ai playoff, dove vuole evitare le figuracce degli ultimi anni. Deve tenere a riposo i vet il più possibile. Non è una cattiva idea, ma lo spot # 1 credo gli serva.

  • Fenixwing 13/03/2013, 11.49

    Mamma Ricky O.O è una tripla doppia pure abbondante. Grandi Wolves!

  • TWolves92 13/03/2013, 11.46
    Citazione ( GoTwolves86 13/03/2013 @ 11:32 )

    purtroppo no...seguo rubio in particolare e alterna partite distrose al tiro a quelle come stesera. Oltre a questo è sicuramente cresciuto nel complesso, rubate assist e rimb sono nettamente cresciuti, come anche la difesa nei momenti decisivi (i po ...

    hai ragione,il fatto del'incostanza del tiro è evidente,ecco perchè confido molto nel lavoro estivo,si sa che il periodo in cui un giocatre puo' davvero migliorare è quello,anhe perchè ha bisogno di migliorare specificatamente in quello,perchè sugli assist e sulla velocità di pensiero nel rubare palla è secondo a pochi,passatori come lui nella lega si contano sulle dita di una mano,in questo momento solo Rondo gli è superiore,il punto è che non avendo un tiro alla Paul o anche ala Curry o alla Irving è molto piu' prevedible.

  • iggy89 13/03/2013, 11.46

    incredibile splitter che dopo aver fatto il partitone ieri, stanotte 1 su 10 al tiro contro stiesma... no comment.. mancano giocatori chiave da una parte che dall'altra quindi non ci sono scuse per gli spurs... grande rubio ancora una volta, son contento che si sia ripreso del tutto dall'infortunio al ginocchio, a volte c'è il rischio che non tornino più come prima, incrocio le dita per rose.. 6 stoppate per chris johnson, atletone!!

  • Baker 13/03/2013, 11.45

    Pop ha fatto ruotare ben 12giocatori !!Quello ke ha giocato di più è stato Jackson con 26.04.......ke strano....

  • GoTwolves86 13/03/2013, 11.32
    Citazione ( TWolves92 13/03/2013 @ 10:49 )

    comunque sbaglio o vedo solo io un miglioramento di Ricky sui tiri dalla lunga e dalla media distanza?ovviamante faccio questa domanda a chi lo segue sempre come me,e credo che il periodo estivo porà fargli ancora piu' bene su questo punto,cioè se ...

    purtroppo no...seguo rubio in particolare e alterna partite distrose al tiro a quelle come stesera. Oltre a questo è sicuramente cresciuto nel complesso, rubate assist e rimb sono nettamente cresciuti, come anche la difesa nei momenti decisivi (i pochi che ci capitano)

  • balldontlie 13/03/2013, 11.28

    La sconfitta ci può anche stare dopo la partita di ieri, però occhio perché qui ci si gioca il fattore campo in un'eventuale finale...

  • TheBigO 13/03/2013, 10.49

    A vedere gli HL gli Spurs sono sembrati mollissimi in difesa, consistenza tipo mucillagine

  • TWolves92 13/03/2013, 10.49

    comunque sbaglio o vedo solo io un miglioramento di Ricky sui tiri dalla lunga e dalla media distanza?ovviamante faccio questa domanda a chi lo segue sempre come me,e credo che il periodo estivo porà fargli ancora piu' bene su questo punto,cioè se davvero migliora al tiro diventa un play completissimo.

  • genius90 13/03/2013, 10.31

    Non credo che sia una sconfitta che possa far preoccupare la gente dell'Alamo, sconfitta in back to Back dopo una vittoria dominante sui Thunder, niente di cui preoccuparsi...

  • Maz199 13/03/2013, 10.28

    Vedo un preoccupante Manu Ginobili ... decisamente fuori forma .. speriamo si stia mettendo in ritmo in vista dei Playoff .. perchè se vogliamo arrivare alle FInals il suo contributo sarà fondamentale.

  • Theworm 13/03/2013, 10.19
    Citazione ( zatawa 13/03/2013 @ 09:56 )

    Coach pop ha dato una mano..if you know what i mean

    quoto... ma che partita ha fatto Rubio!!!! devastante!!!!!!

  • TWolves92 13/03/2013, 10.19

    non avendo visto il mach appena ho notato il risultato sono rimasto basito,certo ho subito immaginato che il buon po avesse fatto riposare qualcuno,ma guardando singolarmnte le squadre,le assenze di Duncan e T-Parker non pesano come quelle nostre di Love,Pekovic e Kirilenko?quindi la vittoria è meiritata e senza scusanti,certo serve a poco,ma è sempre motivo d'orgoglio,sui singoli eh inutile citare Ricky,stratosferico,mentre ripeto non avendo visto il match,dal tabellino deduco ottime prove da parte di Shved,che era un po' sottotono in queste ultima settimanee Derrick.

  • TheAnswer 13/03/2013, 10.07

    Considerando le pesanti assenze in casa Spurs, ci speravo in questa vittoria dei Lupi...

  • zatawa 13/03/2013, 09.56 Mobile

    Coach pop ha dato una mano..if you know what i mean