Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/02/2013, 13.31

Gregg Popovich esalta i giocatori e gli allenatori europei

Secondo Popovich è giunto il momento per un allenatore europeo di guidare una franchigia NBA

NBA

Gregg Popovich, nel corso di un'intervista con RealGM, ha esaltato il basket europeo, sia a livello di giocatori che di coach.
Popovich agli Spurs ha una delle squadre più internazionali con giocatori del calibro di Parker, Diaw, De Colo, Mills, Joseph, Baynes, Splitter e Ginobili.

"Al giorno d'oggi ci sono grandi coach in tutto il mondo e grandi giocatori. Alla NBA è servito un po' per capirlo, non tanto alla lega in sé per sé ma alle squadre, agli allenatori ed ai GM" ha detto Popovich. "Questo dovrebbe servirci di lezione. Penso che gli europei siano davanti a noi. Hanno qualità nel passaggio, nel tiro, nel ball handing, nel gioco di squadra e nel movimento senza palla" ha aggiunto Popovich.  "Avere allenatori europei nei nostri roster è importante ed avere i giocatori europei ci serve a capire come lavorano dall'altra parte dell'Oceano. Penso che tutto ciò aiuti il nostro basket. Coach? Penso che ce ne siano molti non solo al livello nostro ma anche migliori e che sia giunto il momento per vedere un allenatore europeo alla guida di una franchigia NBA" ha concluso il coach degli Spurs.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • robywwe 13/02/2013, 17.11

    io vado controcorrente invece, per me gli europei e i tatticismi hanno abbassato il livello nba

  • moira 13/02/2013, 13.20

    discutere di chi e' meglio o peggio e' impossibile..vorrei vedere una partita tra gli usa..e gli stati uniti d'europa..gli stati uniti occupano mezzo continente americano..e se la giocano contro stati che sono piu piccoli degli stati che formano gli usa… comunque io sono d'accordo..europei uno scalino sopra agli americani..l'unica cosa che ci frega e' che fisicamente ci devastano..

  • OttoLamphred 13/02/2013, 09.39
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 15:42 )

    nemmeno un team con i migliori giocatori internazionali della storia sarebbe all'altezza di una selezione degli attuali americani. Paul Bryant James Durant e chivepare. Manco si inzia. Il divario tra i migliori USA e i il resto è ancora ampissimo.

    Con che regole si gioca la partita? Basket o NBA only? Allora ti posso dare ragione o meno

  • Thebigfundamental21 12/02/2013, 22.27
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 19:45 )

    Guarda fondamentalmente detesto sti discorsi, odio classifiche, graduatorie etc etc. Il Team USA può non dominare nelle manifestazioni FIBA semplciemente perchè da un lato c'è una serie di Superstar con un ego smisurato che devono giocare assieme ...

    Quoto ogni tuo commento, parola per parola

  • HisAirness 12/02/2013, 20.12
    Citazione ( Gil10Sba5 12/02/2013 @ 19:53 )

    É uno sport di squadra non sempre l'ammasso dei migliori genera il miglior risultato. Su una cosa credo che i 12 citati da te possono avere un vantaggio hai Kobe, CP, Durant e, dall'anno scorso in modo finalmente intelligente e umile, James che son ...

    perdonami ma è ovvio. Stiamo parlando di fantabasket, è tutto "sulla carta". Ma ha una selezione di player internazionali non è una "nazionale", sarebbe anche quella "un ammasso dei migliori".

  • Gil10Sba5 12/02/2013, 19.53 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 19:45 )

    Guarda fondamentalmente detesto sti discorsi, odio classifiche, graduatorie etc etc. Il Team USA può non dominare nelle manifestazioni FIBA semplciemente perchè da un lato c'è una serie di Superstar con un ego smisurato che devono giocare assieme ...

    É uno sport di squadra non sempre l'ammasso dei migliori genera il miglior risultato. Su una cosa credo che i 12 citati da te possono avere un vantaggio hai Kobe, CP, Durant e, dall'anno scorso in modo finalmente intelligente e umile, James che sono di un competitivo che difficilmente trovi così marcato in una superstar europea. Ergo per me se la devono sudate la vittoria non se la portano da casa.

  • Gil10Sba5 12/02/2013, 19.47 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 15:56 )

    se giocassero con le regole NBA gliene darebbero 30. Lasciate stare Olimpiadi e Mondiali, quello è un contesto completamente diverso.

    Non ne sarei così sicuro.

  • HisAirness 12/02/2013, 19.45

    Guarda fondamentalmente detesto sti discorsi, odio classifiche, graduatorie etc etc. Il Team USA può non dominare nelle manifestazioni FIBA semplciemente perchè da un lato c'è una serie di Superstar con un ego smisurato che devono giocare assieme dall'altra squadre composte da giocatori di talento abituati a coesistere, convinvere e con un concetto di "nazionale" molto più alto del giocatore medio americano. Se però spostiamo il discorso sul creare 2 squadre con semplicemente i migliori, questo vantaggio a favore di un team di giocatori internazionali smette di esserci. Ti rigiro il discorso e ti chiedo: quale dei 12 giocatori da te citati potrebbe togliere il posto in eventuale "migliore squadra del mondo" a: Paul Rose Wade Bryant James Durant Harden Anthony Love Bosh Howard Bynum (non la versione rotta di entrambi). E ce ne sarebbero altri da poter aggiungere probabilmente ulteriori 12 comunque migliori dei 12 da te citati. Poi sono comunque modi di vedere le cose, non penso che ci sia una verità assoluta, ognuno può avere metri di giudizio diversi.

  • Qohelet 12/02/2013, 19.20 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 18:58 )

    L'NBA sta vivendo una seconda età dell'oro come protagonisti. Calcano attualmente i parquet giocatori destinati a divenire leggende dello sport. Quest'estate di parlava di un contronto Dream Team - Usa. Senza entrare nel merito di quale delle 2 squa ...

    Ti parlo da europeista convinto, quindi assolutamente di parte. Sulla seconda età dell'oro in NBA hai perfettamente ragione, i talenti presenti ora hanno poco da invidiare a quelli di 20 anni fa (Escludendo forse la Trinità MJ-Larry-Magic). Ammetterai però che l'NBA dal punto di vista del gioco e del talento medio ha avuto un declino. Per me comunque in una partita secca i 12 internazionali (Parker-Diamantidis-Rubio, Spanoulis-Navarro, Gallinari-Batum, Nowitzki-Kirilenko, Gasol-Pekovic-Bourousis) potrebbero mettere in seria difficoltà il Team USA.

  • aubreycoleman6 12/02/2013, 19.05 Mobile

    E pop rimane un passo avanti a tutti, europei e non e queste dichiarazioni lo confermano una volta di più! Go Spurs Go!!!

  • HisAirness 12/02/2013, 18.58
    Citazione ( Qohelet 12/02/2013 @ 18:26 )

    Qui però l'hai sparata grossa: per me una selezione internazionale di giocatori batterebbe il Team USA. Se poi parli di selezione dei più grandi atleti internazionali della storia l'attuale Team USA esce dal campo piangendo.

    L'NBA sta vivendo una seconda età dell'oro come protagonisti. Calcano attualmente i parquet giocatori destinati a divenire leggende dello sport. Quest'estate di parlava di un contronto Dream Team - Usa. Senza entrare nel merito di quale delle 2 squadre sia la migliore, il solo metterle a confronto rende l'idea. Ci sono stati 3 atleti che negli ultimi 10 anni hanno raggiunto il livello degli statunitensi: Nash, Parker e Nowitzki. Questi 3 sono gli unici che in un ipotetico Team dei migliori giocatori NBA dell'ultimo decennio potrebbero togliere il posto a qualche Americano. Poi c'è stata tutta una serie di ottimi giocatori, protagonisti e decisivi, vedi Gasol. Evitando di entrare nel dettaglio del paragone, per ogni Gasol Turkoglu (quello della finale a Orlando) o Ginobili del caso l'America può vantare sempre il Bosh, il Pierce o l'Allen di turno (citato giocatori più a meno a caso senza nemmeno scomadare i marziani).

  • Qohelet 12/02/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 15:42 )

    nemmeno un team con i migliori giocatori internazionali della storia sarebbe all'altezza di una selezione degli attuali americani. Paul Bryant James Durant e chivepare. Manco si inzia. Il divario tra i migliori USA e i il resto è ancora ampissimo.

    Qui però l'hai sparata grossa: per me una selezione internazionale di giocatori batterebbe il Team USA. Se poi parli di selezione dei più grandi atleti internazionali della storia l'attuale Team USA esce dal campo piangendo.

  • aircarlo14 12/02/2013, 18.22

    Parole forti fuori dal coro NBA...stern lo multerà sicuramente!!! :-) Sarebbe molto interessante vedere una partita fra i migliori non americani e il team usa, darebbe vigore all' All star game che sinceramente da qualche anno è diventato abbastanza ridicolo!!!

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 17.03
    Citazione ( Ste1990 12/02/2013 @ 16:58 )

    l'all star game deve essere una buffonata per far divertire gli americani e allo stesso tempo mantenere sani i giocatori. Una partita Usa-Europei non finirebbe mai e poi mai a vino e tarallucci!

    forse hai ragione infatti andrebbe fatta a margine dei campionati , magari mettendo un sostanziale premio al team vincente... credo che sarebbe l'evento dell'anno anche piu del superball o della finale di champion o di coppa del mondo

  • Ste1990 12/02/2013, 16.58

    l'all star game deve essere una buffonata per far divertire gli americani e allo stesso tempo mantenere sani i giocatori. Una partita Usa-Europei non finirebbe mai e poi mai a vino e tarallucci!

  • Ironclaw 12/02/2013, 16.53
    Citazione ( antos93 12/02/2013 @ 15:59 )

    purtroppo Irving ha gia dichiarato che giochera in futuro solo Per gli U.S.A

    come dargli torto....

  • TWolves92 12/02/2013, 16.24 Mobile
    Citazione ( TWolves92 12/02/2013 @ 16:17 )

    Sarebbe una gran bella trovata,ma penso di difficile realizzazione,comunque complimenti per l'idea,sarebbe davvero curioso vedere come finirebbe la partita.

    *andrebbe a finire

  • TWolves92 12/02/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 15:28 )

    secondo voi sarebbe fattibile una partita del DREAM TEAM contro una selezione dei migliori giocatori europei ? Cioe una partita USA - EUROPA.... secondo me nn partiamo gia battuti ma anzi... all'ALL STAR GAME potrebbero anche fare una partita con i g ...

    Sarebbe una gran bella trovata,ma penso di difficile realizzazione,comunque complimenti per l'idea,sarebbe davvero curioso vedere come finirebbe la partita.

  • Spurs 12/02/2013, 16.02
    Citazione ( Spurs 12/02/2013 @ 15:48 )

    sono d'acordissimo con te,ma io però aggiungo un'altra cosa: togliamoci diciamo gli 'illegali' come James,Wade,Anthony,Durant...al di fuori di questi 4 facciamo la sfida europa contro stati uniti e secondo me se la possono giocare tranquillamente... ...

    mi perdonino i gialloviola,anche Bryant ovviamente,questi 5 xD

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 16.00

    Si ma giocare NBA o STREET BASKET non c'è differenza ed è normale che fisicamente ci sovrasterebbero. Potrebbero mettere o 2 o 4 arbitri ( metà europei e metà usa) e mettere metà regole. tipo : arco dei 3 punti NBA, ma essere fiscali sui passi, palleggio accompagnato e doppio palleggio, sfondamento alla USA e magari essere meno rigidi sui contatti ... che ne dite?

  • antos93 12/02/2013, 15.59
    Citazione ( Ironclaw 12/02/2013 @ 15:53 )

    Ibaka? Noah? Batum? ci sono veramente tanti giocatori forti... e se vogliamo farlo internazionale oltre Gino, Nenè, Varejao proverei a contattare anche Irving (è nato in Australia...)

    purtroppo Irving ha gia dichiarato che giochera in futuro solo Per gli U.S.A

  • antos93 12/02/2013, 15.57

    per fare una analisi mettendo in confronto il quintetto americano più scontato cioè Paul,Bryant,Durant,James,Howard. L'unico che vedo immarcabile o cmq nettamente più forte e solo James. per il resto Parker e Paul sono sullo stesso livello, Ginobili anche se ha 36 anni ha una testa e un QI cestistico invidiabile da chiunque e quindi anche se Bryant è un mostro sacro non sono poi cosi distanti. sul punto centro preferisco alla gran lunga un Centro intelligente europeo Come Pekovic o M.gasol ai vari Bamboccioni come Howard, Sul piano di Ali Grandi l'america non domani pensando anche che uno come Duncan non è Americano. Rimane il Piano delle ali Piccole dove l'america stra-domina James,Durant,Anthony e Pierce. ma cmq l'europa o il resto del mondo puo valersi con i vari batum,Gallinari,Deng,Kirilenko.

  • HisAirness 12/02/2013, 15.56 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 15:51 )

    sicuramente è come dici te però magari un Evento internazionale a margine dell' NBA potrebbero anche farlo ... magari si kobe wade rose lebron durant paol e via via sono i piu forti della lega, in una partita con i migliori del mondo secondo me non ...

    se giocassero con le regole NBA gliene darebbero 30. Lasciate stare Olimpiadi e Mondiali, quello è un contesto completamente diverso.

  • HisAirness 12/02/2013, 15.53 Mobile
    Citazione ( Spurs 12/02/2013 @ 15:48 )

    sono d'acordissimo con te,ma io però aggiungo un'altra cosa: togliamoci diciamo gli 'illegali' come James,Wade,Anthony,Durant...al di fuori di questi 4 facciamo la sfida europa contro stati uniti e secondo me se la possono giocare tranquillamente... ...

    vero Parker è al loro livello come lo è stato Dirk.

  • Ironclaw 12/02/2013, 15.53
    Citazione ( antos93 12/02/2013 @ 15:43 )

    Nash,Parker,Ginobili,Sefolosha,Gallinari
    ,Deng,Nowitski,P.Gasol,M.Gasol,Pekovic,R
    ubio,Kirilenko. Roster secondo me ideale. p,s per il resto non voglio divagare l'Nba è troppo nazionalista non fara mai una robe del genere... e come è ovvio non consi ...

    Ibaka? Noah? Batum? ci sono veramente tanti giocatori forti... e se vogliamo farlo internazionale oltre Gino, Nenè, Varejao proverei a contattare anche Irving (è nato in Australia...)

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 15.51
    Citazione ( antos93 12/02/2013 @ 15:43 )

    Nash,Parker,Ginobili,Sefolosha,Gallinari
    ,Deng,Nowitski,P.Gasol,M.Gasol,Pekovic,R
    ubio,Kirilenko. Roster secondo me ideale. p,s per il resto non voglio divagare l'Nba è troppo nazionalista non fara mai una robe del genere... e come è ovvio non consi ...

    sicuramente è come dici te però magari un Evento internazionale a margine dell' NBA potrebbero anche farlo ... magari si kobe wade rose lebron durant paol e via via sono i piu forti della lega, in una partita con i migliori del mondo secondo me non vincerebbero cosi a mani basse e poi comunque sarebbe un evento bello da vedere per misurare davvero il divario tra NBA e resto del mondo ... O basti pensare che comunque la Spagna, pur senza Rubio non ha sfigurato...

  • DRose12 12/02/2013, 15.49

    Scariolo A L.A E D'ANTONI A MILANO! con metta a milano, in cambio di GENTILE XD

  • antos93 12/02/2013, 15.49
    Citazione ( antos93 12/02/2013 @ 15:43 )

    Nash,Parker,Ginobili,Sefolosha,Gallinari
    ,Deng,Nowitski,P.Gasol,M.Gasol,Pekovic,R
    ubio,Kirilenko. Roster secondo me ideale. p,s per il resto non voglio divagare l'Nba è troppo nazionalista non fara mai una robe del genere... e come è ovvio non consi ...

    p.s visto però come l'attuale andazzo di alcuni. Fuori P.Gasol e Dirk , Dentro Noah e Batum

  • Spurs 12/02/2013, 15.48
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 15:42 )

    nemmeno un team con i migliori giocatori internazionali della storia sarebbe all'altezza di una selezione degli attuali americani. Paul Bryant James Durant e chivepare. Manco si inzia. Il divario tra i migliori USA e i il resto è ancora ampissimo.

    sono d'acordissimo con te,ma io però aggiungo un'altra cosa: togliamoci diciamo gli 'illegali' come James,Wade,Anthony,Durant...al di fuori di questi 4 facciamo la sfida europa contro stati uniti e secondo me se la possono giocare tranquillamente...Paul è un grande playmaker ma per me TP non ha nulla da invidiargli,anzi,ad oggi ha dimostrato in post season di essere molto più incisivo di lui,nessuno mi toglie lo scorso anno come giocò malissimo Paul e come Parker gli diede più di qualche ripassatina.

  • antos93 12/02/2013, 15.47
    Citazione ( HisAirness 12/02/2013 @ 15:42 )

    nemmeno un team con i migliori giocatori internazionali della storia sarebbe all'altezza di una selezione degli attuali americani. Paul Bryant James Durant e chivepare. Manco si inzia. Il divario tra i migliori USA e i il resto è ancora ampissimo.

    il divario atletico e di talento ci sara sempre, ma come dire gli Europei hanno una decina di Cogliono in più dei vari americani. quindi non darei U.S.A team cosi favorito.

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 15.46
    Citazione ( BucksNomatterwhat 12/02/2013 @ 15:37 )

    Sarebbe bello da vedere, anche se io farei più una selezione internazionale piuttosto che solo europea! PS: comunque nel tuo team aggiusterei un paio di cose, tipo Deng invece di Turkoglu, Shved al posto di Sefolosha e Noah al posto uno tra beli spa ...

    su NOAH sono d'accordo , dimantidis e spanoulis li ho messi perche secondo me sono i migliori giocatori attualmente presenti in europa ...

  • antos93 12/02/2013, 15.43
    Citazione ( BucksNomatterwhat 12/02/2013 @ 15:37 )

    Sarebbe bello da vedere, anche se io farei più una selezione internazionale piuttosto che solo europea! PS: comunque nel tuo team aggiusterei un paio di cose, tipo Deng invece di Turkoglu, Shved al posto di Sefolosha e Noah al posto uno tra beli spa ...

    Nash,Parker,Ginobili,Sefolosha,Gallinari,Deng,Nowitski,P.Gasol,M.Gasol,Pekovic,Rubio,Kirilenko. Roster secondo me ideale. p,s per il resto non voglio divagare l'Nba è troppo nazionalista non fara mai una robe del genere... e come è ovvio non considererà nemmeno mezza parola del Pop.

  • HisAirness 12/02/2013, 15.42 Mobile

    nemmeno un team con i migliori giocatori internazionali della storia sarebbe all'altezza di una selezione degli attuali americani. Paul Bryant James Durant e chivepare. Manco si inzia. Il divario tra i migliori USA e i il resto è ancora ampissimo.

  • Ironclaw 12/02/2013, 15.38
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 15:28 )

    secondo voi sarebbe fattibile una partita del DREAM TEAM contro una selezione dei migliori giocatori europei ? Cioe una partita USA - EUROPA.... secondo me nn partiamo gia battuti ma anzi... all'ALL STAR GAME potrebbero anche fare una partita con i g ...

    è da anni che dico che una squadra composta solo da cestisti europei che già giocano in NBA più qualche aggiunta (Navarro es) arriverebbe tranquillamente alle finals inoltre avevo pensato per una volta effettuar l'all star game tra USA vs resto del mondo.

  • BucksNomatterwhat 12/02/2013, 15.38
    Citazione ( antos93 12/02/2013 @ 15:36 )

    piu che europa selezione resto del mondo, quindi i vari Ginobili,Scola,Varejao,Splitter,Nash.. per poi non dimenticare Pekovic,Marc Gasol,Deng,Noah,

    Mi hai preceduto,ho fatto un commento quasi ugualie al tuo! :)

  • BucksNomatterwhat 12/02/2013, 15.37
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 15:28 )

    secondo voi sarebbe fattibile una partita del DREAM TEAM contro una selezione dei migliori giocatori europei ? Cioe una partita USA - EUROPA.... secondo me nn partiamo gia battuti ma anzi... all'ALL STAR GAME potrebbero anche fare una partita con i g ...

    Sarebbe bello da vedere, anche se io farei più una selezione internazionale piuttosto che solo europea! PS: comunque nel tuo team aggiusterei un paio di cose, tipo Deng invece di Turkoglu, Shved al posto di Sefolosha e Noah al posto uno tra beli spanoulis e diamantidis ;)

  • antos93 12/02/2013, 15.36
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 15:28 )

    secondo voi sarebbe fattibile una partita del DREAM TEAM contro una selezione dei migliori giocatori europei ? Cioe una partita USA - EUROPA.... secondo me nn partiamo gia battuti ma anzi... all'ALL STAR GAME potrebbero anche fare una partita con i g ...

    piu che europa selezione resto del mondo, quindi i vari Ginobili,Scola,Varejao,Splitter,Nash.. per poi non dimenticare Pekovic,Marc Gasol,Deng,Noah,

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 15.28

    secondo voi sarebbe fattibile una partita del DREAM TEAM contro una selezione dei migliori giocatori europei ? Cioe una partita USA - EUROPA.... secondo me nn partiamo gia battuti ma anzi... all'ALL STAR GAME potrebbero anche fare una partita con i giocatori piu forti d'EUROPA presenti in NBA contro team USA, già sarebbe qualcosa. PROPOSTA: CREATE UN SUPER TEAM CON GLI EUROPEI PER POTER AFFRONTARE TEAM USA... METTETE ALMENO 12 GIOCATORI. es. Nowitzki Gasol Parker Rubio Gallinari Bargnani Belinelli Diamantidis Spanoulis Sefolosha Kirilenko Turkoglu

  • vimetus 12/02/2013, 15.26
    Citazione ( TWolwerine 12/02/2013 @ 14:34 )

    Pop quando spara più delle solite tre lapidarie battute lo fa' alla grande.Mi spiace che sia passato il treno per Ettore Messina.Sono sicuro che dopo qualche hanno da assistente avrebbe trovato il modo di guidare una franchigia.Mia impressione.

    Che soddisfazione sarebbe stata, messina capoallenatore in NBA. Molto più che vedere un giocatore diventare top player oltremare.

  • Ironclaw 12/02/2013, 14.48

    io ho un mio personale parere, se ci fosse stato ancora oggi come assistente allenatore ai Lakers, avrebbe preso lui il posto di Mike Brown.... ma purtroppo non avremo mai la controprova.

  • TWolves92 12/02/2013, 14.45 Mobile

    Grande Pop,io sono uno di quelli che spinge e tifa per l'europeizazzione dell'nba,perché ci sono moltissimi talenti in Europa che sono pronti a fare il salto in usa ma che in verità sono sottovalutati. In verità bisogna anche dire che Pop insieme ad Adelman sono gli unici due coach che danno fiducia agli"europei",non a caso Spurs e Wolves sono le due squadre con più europei nel roster. In più tolti i vari Parker,Manu e Splitter,a San Antonio hanno due grandi talenti extra statunitensi come Mills e De Colo,tenuti un po' nel limbo da Pop,ma che ora godono di più fiducia. Sugli allenatori europei,c'è ne sono molti più capaci di alcuni allenatori attuali in NBA(Lawrence,Dunlap e Smart). Personalmente credo che David Blatt e Xavi Pasqual siano quelli più giovani e talentuosi che meriterebbero una chance oltreoceano,e sono sicuro che forse il primo prima o poi ci riuscira',poi c'è anche Messina che ha già esperienza come vice in NBA. Non cito i mostri sacri come Gershon e Obradovic che il loro l'hanno già fatto.

  • TWolves92 12/02/2013, 14.40 Mobile

    Grande Pop,io sono uno di quelli che spinge e tifa per l'europeizazzione dell'nba,perché ci sono moltissimi talenti in Europa che sono pronti a fare il salto in usa ma che in verità sono sottovalutati. In verità bisogna anche dire che Pop insieme ad Adelman sono gli unici due coach che danno fiducia agli"europei",non a caso Spurs e Wolves sono le due squadre con più europei nel roster. In più tolti i vari Parker,Manu e Splitter,a San Antonio hanno due grandi talenti extra statunitensi come Mills e De Colo,tenuti un po' nel limbo da Pop,ma che ora godono di più fiducia. Sugli allenatori europei,c'è ne sono molti più capaci di alcuni allenatori attuali in NBA(Lawrence,Dunlap e Smart). Personalmente credo che David Blatt e Xavi Pasqual siano quelli più giovani e talentuosi che meriterebbero una chance oltreoceano,e sono sicuro che forse il primo prima o poi ci riuscira',poi c'è anche Messina che ha già esperienza come vice in NBA. Non cito i mostri sacri come Gershon e Obradovic che il loro l'hanno già fatto.

  • TWolwerine 12/02/2013, 14.34

    Pop quando spara più delle solite tre lapidarie battute lo fa' alla grande.Mi spiace che sia passato il treno per Ettore Messina.Sono sicuro che dopo qualche hanno da assistente avrebbe trovato il modo di guidare una franchigia.Mia impressione.

  • TheGoat2 12/02/2013, 14.19 Mobile

    Pop un visionario... Best coach in the nba, no doubts

  • David 12/02/2013, 14.12

    Grande intervento. Vedrai che non se lo filerà nessuno oltremare.

  • OttoLamphred 12/02/2013, 14.07
    Citazione ( AndreOnFire 12/02/2013 @ 14:03 )

    Vogliamo Scariolo in NBA, uno dei più grandi allenatori europei di tutti i tempi.

    GO QUICK! NESQUICK!

  • sircharles2 12/02/2013, 14.05
    Citazione ( AndreOnFire 12/02/2013 @ 14:03 )

    Vogliamo Scariolo in NBA, uno dei più grandi allenatori europei di tutti i tempi.

    Scambio Lakers-Olimpia, Mike a Milano e Scariolino a L.A. :)

  • AndreOnFire 12/02/2013, 14.03

    Vogliamo Scariolo in NBA, uno dei più grandi allenatori europei di tutti i tempi.

  • tinuz 12/02/2013, 13.59

    AMEN!

  • sircharles2 12/02/2013, 13.46

    Quoto in pieno Pop, tanti allenatori europei sono molto più capaci di gran parte di quelli americani....

Pagina di 2