Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/02/2013, 17.43

Chi sarà il prossimo All Star proveniente dal draft 2011?

Il fenomeno Irving potrebbe restare l'unico...

NBA

Visto a due anni di distanza (ed escludendo l'incredibile Kyrie Irving), il draft del 2011 è complessivamente deludente, con pochi atleti che hanno reso secondo le aspettative; come sempre ci sono le 'gemme nascoste' come Chandler Parsons e Kenneth Faried, c'è qualche buon giocatore di sistema come Kawhi Leonard , Tristan Thompson e Klay Thompson e ci sono dei centri europei interessanti come Nikola Vucevic (attualmente il migliore dei tre), Enes Kanter e Jonas Valanciunas. Anche i flop non mancano di certo, da Nolan Smith (scelto prima di Faried da una squadra che aveva assoluto bisogno di un rimbalzista in grado di fare anche il lavoro 'sporco'...) all'enigmatico Jan Vesely, senza dimenticare Derrick Williams, seconda scelta assoluta di Minnesota sempre al centro di ogni rumors di mercato riguardante i T-Wolf, e Jimmer Fredette, comunque in ripresa dopo una prima annata da dimenticare. Anche Kemba Walker è in netta ripresa nella sua seconda stagione, e sembra essere uno dei punti fermi del futuro dei Bobcats (anche se con sua maestà M.J. non si può mai dare niente per scontato...).
Ma c'è un altra superstar 'sicura' oltre al ventenne play di Cleveland? Attualmente sembrerebbe proprio di no, i più vicini a quello status  sono Faried, Parsons, Leonard, Vucevic e i due Thompson (col gran difensore Preston Shumpert indietro a causa del grave infortunio); tutti ottimi giocatori sia chiaro, ma ancora molto lontani da quel livello... 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • TWolwerine 12/02/2013, 14.53

    Io azzardo Kanter.Giocatore ancora "nascosto" ma con il più alto potenzaiale dietro Irving. Se partirà Big Al inizieremo a scoprirlo.Non mi stupirei di Vucevic e do chances anche a Thomopson.I vari Parsons Faried Leonard son/saranno ottimi giocatori di ruolo nbuoni per qualsiasi squadra ma non credo possano essere all star.

  • totix 12/02/2013, 03.49

    per me assolutamente vucevic, soprattutto visti i centri a est, e poco altro, forse direi faried

  • dwanneddu 12/02/2013, 02.41

    i draft non sono una scienza esatta, detto ciò faried è un mostro di energia e vucevic è un notevole C che se aggiusta 2 cose può dire la sua come alla star, ma gli altri sono ben poca cosa.. uno dei draft più poveri degli ultimi anni

  • MaestroStockton 11/02/2013, 23.40

    Klay Thompson è il nome su cui punto io,già dallo scorso anno ha fatto notevoli progressi in diversi aspetti,ed è uno di quelli che "sentono" il feeling con il gioco stesso.All-star poi per me significa pesare sui destini della squadra,non partecipare alla parata del circo con inviti controllati.E Klay per me potrà essere un uomo su cui puntare in una squadra da titolo.Non da prima punta,ma conosco qualche secondo violino che potrebbe essere definito un discreto giocatore

  • TWolves92 11/02/2013, 23.12 Mobile

    Posso dire chi non sarà un all star(Williams),apparte le battute,apparte l'alieno Irving gli unici due che secondo me si possono avvicinare ad una dimensione di All Star sono Faried(più quotato) e Kemba Walker,che pero' vede nel ruolo di play troppa concorrenza per lui. Per il resto giocatori come Shumoert,Parsons,K.Thompson,Leonard e Valanciunas magari non saranno all star ma di sicuro si imporranno come ottimi giocatori.

  • Alfred 11/02/2013, 22.50

    Derrick Williams fuori dal contesto Minnesota è buono buono, contanto anche la sua attitudine al lavoro

  • NbaFan 11/02/2013, 22.31

    Secondo, le considerazioni fatte nell'articolo sono stupide e superficiali. Non si è buoni od ottimi giocatori solo se si diventa all star. Deng è stato convocato quest'anno, ma le sue cifre sono cosi diverse da quelle del Gallo? è mai stato lui in stagione decisivo per i Bulls lo è stato Danilo? Nikola Pekovic non si mertita la convocazione? I fattori che determinano la chiamata sono tanti e non sono sempre oggettivi, anzi. Dipende dalla squadra in cui giochi e dalle vittorie, dalla conference, insomma la chiamata di per sè non determina il valore assoluto del giocatore. Bosh a mio parere, non è e non è mai stato a livello di Duncan, Malone o Love, ma giocando a Miami fa parte dei cossidetti big 3 e sopratutto è l'unico lungo vero e proprio della squadra, ha attorno Lbj e Wade che attirano la maggior parte delle difese ed attenzioni avversarie...suvvia 5/6 anni fa cn 17 pti e 7 rimb di media non si veniva convocati all'all star game. So benissimo che sto scatenando le ire e delle polemiche ma io la penso così e lo dico.

  • Thebigfundamental21 11/02/2013, 21.05

    Non sottovalutate Leonard, come attaccante è ancora acerbo ma migliorerà moltissimo, è uno che si smazza su entrambi i lati del campo

  • Simpson8 11/02/2013, 20.01 Mobile

    Mah, per la tipologia di gioco dell'ASG, io dico Shumpert e poi Faried.....e magari anche Walker.....ps: ma prima di far la foto Leonard si era fumato un cannone di mezzo metro?

  • roycewhite 11/02/2013, 19.58
    Citazione ( dariosk 11/02/2013 @ 19:50 )

    so che segui la NCAA e quindi sai che le potenzialità le hanno tutti, in un precedente commento avevo scritto anche io che molti sono chiusi nella loro squadra.....forse è proprio la delusione che mi ha spinto a scrivere quest'articolo, dato che av ...

    io aggiungerei jan vasely che secondo me non ha alcuna vera qualità se non essere un 2 11 molto atletico a agile. comunque si capisco condivido il tuo ragionamento. un ultima cosa: tra le delusioni non metti kanter o ancora di più biyombo? secondo me non hanno fatto vedere niente di che

  • dariosk 11/02/2013, 19.50
    Citazione ( roycewhite 11/02/2013 @ 19:43 )

    sui nomi che mi hai fatto non posso che darti ragione ma vorrei precisare che tutti quei giocatori si trovano in squadre dove sono chiusi nelle rotazioni. harris ha dananti mbah moute daniels e dunleavy marcus morris ha la concorrenza di patterson e ...

    so che segui la NCAA e quindi sai che le potenzialità le hanno tutti, in un precedente commento avevo scritto anche io che molti sono chiusi nella loro squadra.....forse è proprio la delusione che mi ha spinto a scrivere quest'articolo, dato che avendoli seguiti al college (qualcuno anche alla high school) ne conosco il potenziale... dei nomi nel commento gli unici che credo non avranno futuro in NBA sono Jajuan Johnson e Marcus Morris, che a dire il vero non mi è mai piaciuto, ancor di più oggi che gioca davanti a Motiejunas....

  • dariosk 11/02/2013, 19.45
    Citazione ( ARich 11/02/2013 @ 19:30 )

    Che Leonard sia più di un gregario o giocatore da sistema lo spero da tifoso, perchè tra qualche (pochi) anni senza Tim e Manu dovrà diventare la seconda opzione offensiva dopo Parker se come sembra non arriva un lungo "di peso" (si parlava di Jef ...

    ripeto, ad avercene come lui, intenso, duro e determinato, semplicemente si sa che all ' all star game ci va chi usa il crossover e salta sopra il compagno di squadra....giusto per specificare che non discuto assolutamente Leonard come giocatore, anzi...

  • roycewhite 11/02/2013, 19.43
    Citazione ( dariosk 11/02/2013 @ 19:22 )

    anche a me piace leonard, solo che non è una superstar, è un ottimo giocatore di sistema, ma in attacco dipende dagli altri, da solo non è in grado di costruirsi un buon tiro con continuità.... secondo me è deludente perchè tra i primi 30 una m ...

    sui nomi che mi hai fatto non posso che darti ragione ma vorrei precisare che tutti quei giocatori si trovano in squadre dove sono chiusi nelle rotazioni. harris ha dananti mbah moute daniels e dunleavy marcus morris ha la concorrenza di patterson e smith markieff morris quella di beasley scola e oneal . lo stesso burks è troppo chiuso ma foye e hayward.

  • ARich 11/02/2013, 19.30

    Che Leonard sia più di un gregario o giocatore da sistema lo spero da tifoso, perchè tra qualche (pochi) anni senza Tim e Manu dovrà diventare la seconda opzione offensiva dopo Parker se come sembra non arriva un lungo "di peso" (si parlava di Jefferson ecc..)

  • dariosk 11/02/2013, 19.22
    Citazione ( roycewhite 11/02/2013 @ 19:12 )

    non sono d'accordo con l'articolo. secondo me non è stato affatto un draft deludente. e concedetemi di spezzare una lancia in favore di kahwi leonard che secondo me è di più di un buon gregario. spero che qualcuno la pensi come me

    anche a me piace leonard, solo che non è una superstar, è un ottimo giocatore di sistema, ma in attacco dipende dagli altri, da solo non è in grado di costruirsi un buon tiro con continuità.... secondo me è deludente perchè tra i primi 30 una marea stanno andando malino, poi è presto, tutto può cambiare però al momento credo sia così...oltre ai nomi del post aggiungi Tobias Harris, Burks, i gemelli Morris, Singleton (che mi piaceva molto al college ma non gioca adesso), Jajuan Johnson, Jordan Hamilton (che secondo me esploderà tra un po), Cory Joseph.....il punto che ho cercato di evidenziare è che raramente in un primo giro del draft c'erano così tanti flop e una sola superstar,

  • roycewhite 11/02/2013, 19.12

    non sono d'accordo con l'articolo. secondo me non è stato affatto un draft deludente. e concedetemi di spezzare una lancia in favore di kahwi leonard che secondo me è di più di un buon gregario. spero che qualcuno la pensi come me

  • Dima93 11/02/2013, 18.41 Mobile

    Faried e' un giocatore perfetto per l'all star game..Non so se ci arrivera' mai come livello ma per le doti che ha sarebbe uno spettacolo vederlo nella partita delle stelle!

  • DAngeloRussell 11/02/2013, 18.26

    Faried

  • Fafi82 11/02/2013, 18.19

    Comunque scherzi a parti non vedo in nessuno le doti per diventare un all-star. Direi che Williams e Walker sono i giocatori più talentuosi ma non diventeranno nemmeno loro giocatori capaci di vincere da soli le partite.

  • TheAnswer 11/02/2013, 18.17

    Dietro Irving, al momento vedo Faried..

  • Fafi82 11/02/2013, 18.17

    Beh, stando a ciò che è scritto vicino la foto credo che per Derrick Williams sia notevole riuscire a giocare PF in NBA dall' alto di un metro e cinquanta!!

  • sircharles2 11/02/2013, 18.16

    Parsons e Faried! e forse anche Kemba Walker...

  • sircharles2 11/02/2013, 18.16

    Parsons e Faried! e forse anche Kemba Walker e Klay Thompson

  • ste001 11/02/2013, 18.12

    Klay Thompson è Dio.

  • Goooo 11/02/2013, 18.10 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/02/2013 @ 18:05 )

    è successo lo stesso anche a me, però ricordo dai tempi di Findlay che venive sempre descritto come u gran lavoratore, e a Texas fu la parte principale di una gran difesa, elogiato dal coach non solo per la fisicità ma anche per le buone letture d ...

    Waiters è stato scelto per il grande potenziale e per formare insieme ad Irving un backcourt giovane e forte, è vero che hanno un gioco simile, ma adesso stanno trovando la giusta chimica e i risultati si vedono, personalmente sono contento per questa scelta e la rifarei, su Barnes dico che è un gran talento ma non mi convince la sua personalità...solo il tempo ci potrà dire se è stata la scelta giusta ;)

  • mettiu741 11/02/2013, 18.09
    Citazione ( NBAfun 11/02/2013 @ 18:03 )

    il sogno comunque sarebbe Isaiah Thomas, chiamata numero 60, all'ASG....

    difficile, ma non si sa mai, sarebbe una bella storia...

  • Synesthesia 11/02/2013, 18.06 Mobile

    Di questi direi Faried per quello che sta facendo vedere e Klay se esplode!

  • dariosk 11/02/2013, 18.05
    Citazione ( Goooo 11/02/2013 @ 17:58 )

    Thompson eè un giocatore solidissimo che difende bene, ottimo rimbalzista e discreto stoppatore, in attacco sa fare bene un paio di movimenti che stanno producendo bene questa stagione...sarà un ottima ala grande titolare per noi per molti anni, ma ...

    è successo lo stesso anche a me, però ricordo dai tempi di Findlay che venive sempre descritto come u gran lavoratore, e a Texas fu la parte principale di una gran difesa, elogiato dal coach non solo per la fisicità ma anche per le buone letture difensive, cose che non ti aspetti da un freshman... faccio il tifo per lui anche se non mi piace la dirigenza dei Cavs! penso di averti già detto che Waiters secondo me fa scopa totalmente con Irving dato che le cose migliori le fa con la palla in mano....tu hai la fortuna di avere un campione come Irving e non lo circondi di tiratori? con Harrison Barnes disponibile mi è sembrata un assurdità, penalizzano anche Waiters, che non sempre può giocare il suo basket migliore

  • NBAfun 11/02/2013, 18.03

    il sogno comunque sarebbe Isaiah Thomas, chiamata numero 60, all'ASG....

  • dariosk 11/02/2013, 17.59
    Citazione ( yellowmancanjump 11/02/2013 @ 17:55 )

    C'è anche ciccio Williams di Richmond al posto di quello dei Wolves.

    corretto...pardon

  • Goooo 11/02/2013, 17.58 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/02/2013 @ 17:54 )

    concordo, il problema è che se non cambia squadra non avrà mai modo di diventare una prima punta, è il problema comune a quasi tutti gli altri...io aggiungerei pure Tristan Thompson perchè è forte fisicamente e sembra un gran faticatore. A Texas ...

    Thompson eè un giocatore solidissimo che difende bene, ottimo rimbalzista e discreto stoppatore, in attacco sa fare bene un paio di movimenti che stanno producendo bene questa stagione...sarà un ottima ala grande titolare per noi per molti anni, ma secondo me non diventerà un all star...anche se questa stagione avevo molti dubbi su di lui e mi ha zittito alla grande, quindi può succedere di tutto

  • weitling 11/02/2013, 17.56

    Scariolo !

  • NBAfun 11/02/2013, 17.56

    potenziale da All Star anche in Marshon Brooks e Jimmy Butler...secondo me Derrick Williams in un contesto costruito attorno a lui diventa un mostro.

  • yellowmancanjump 11/02/2013, 17.55

    C'è anche ciccio Williams di Richmond al posto di quello dei Wolves.

  • dariosk 11/02/2013, 17.54
    Citazione ( lontano 11/02/2013 @ 17:49 )

    io scommetto su Klay Thompson. Un tiratore così non lo si vedeva da parecchio, dategli tempo e l'allenatore giusto (per ora Mark Jackson sta facendo bene, comunque) e diventa un piccolo Ray Allen. Jan Vesely e Derrick Williams due dei più grossi b ...

    concordo, il problema è che se non cambia squadra non avrà mai modo di diventare una prima punta, è il problema comune a quasi tutti gli altri...io aggiungerei pure Tristan Thompson perchè è forte fisicamente e sembra un gran faticatore. A Texas al primo anno stupì tutti specialmente in difesa...

  • yellowmancanjump 11/02/2013, 17.53

    Azz, avete riesumato la buonanima di Preston Shumpert. :D

  • DurantMania 11/02/2013, 17.53 Mobile

    Tralasciando Kyrie che è un fuoriclasse, come prossimo all-star vedo molto bene Faried, giocatore che mi piace veramente molto. C'è da dire che ci sono alcuni giocatori condizionati dalle circostanze, vedi Williams a cui evidentemente l'aria di Minneapolis non piace o Kanter che è andato a giocare forse nella peggior squadra per un giovane lungo che si deve mettere in mostra, magari le cose cambieranno con la partenza di uno tra Jefferson o Millsap. Vedo molto bene anche Thompson, ha un tiro micidiale che mi ricorda molto Ray Allen

  • David 11/02/2013, 17.53

    Beh, direi nessuno or ora. Tanta bella gente ma all-star non ne vedo. (ma è derrick williams nella foto??? suo cugino forse...)

  • Goooo 11/02/2013, 17.52 Mobile

    togliendo Irving che è di un altro pianeta, gli unici due che hanno secondo me possibilta' di diventare all star sono Klay Thompson e Kemba Walker, giocatori come Tristan Thompson, Leonard, Parsons, Faried, Shumpert e Vucevic sono sicuramente ottimi giocatori, ma non arrivzranno secondo me sui livelli di un All Star

  • lontano 11/02/2013, 17.49

    io scommetto su Klay Thompson. Un tiratore così non lo si vedeva da parecchio, dategli tempo e l'allenatore giusto (per ora Mark Jackson sta facendo bene, comunque) e diventa un piccolo Ray Allen. Jan Vesely e Derrick Williams due dei più grossi bust degli ultimi anni. Dopo Thabeet ovviamente, giocatore che ancora non capisco cosa ci faccia in Nba.