Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/02/2013, 09.04

I Celtics battono i Nuggets dopo tre overtime

18 punti per Danilo Gallinari

NBA

I Boston Celtics hanno battuto i Denver Nuggets dopo ben tre overtime.
Per i Celtics 27 punti di Paul Pierce e 26 di Jason Terry.
Per i Nuggets 29 di Ty Lawson. Da segnalare i 18 punti di Danilo Gallinari.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • realmmo 12/02/2013, 01.27

    andiamo avanti con queste prove d'orgoglio.......

  • Baker 11/02/2013, 15.27
    Citazione ( davide182 11/02/2013 @ 15:24 )

    ieri gran bella giornata eh? ci mancava solo che vincessero i lakers... lol

    Ahahahahah........beh dai Knicks me l'aspettavo......certo ke hanno "giocato" veramente male.......giallo viola ...mi lasciano indifferenti......voi..ho visto gli ultimi minuti del $74 e tutti e tre i supplementari......behh..avete le palle......non mollate mai.....

  • davide182 11/02/2013, 15.24
    Citazione ( Baker 11/02/2013 @ 13:52 )

    Ke cazzo di partita assurda !! Sono stato "sveglio"..fino alle 3.30 di notte......x poi andare a dormire sconsolato. I verdi hanno buttao la gara a 3secondi dalla fine.....ma poi nei 3supplementari sono sempre stati capaci di recuperare ed alla fine ...

    ieri gran bella giornata eh? ci mancava solo che vincessero i lakers... lol

  • Thebigfundamental21 11/02/2013, 15.04
    Citazione ( click061 11/02/2013 @ 13:08 )

    Denver è un'ottima squadra, guidata bene da un grande coach. I vecchietti terribili di Boston hanno del miracoloso. Questa notte non credevo ai miei occhi e sono rimasto a vederla fino in fondo. KG aveva deciso di vincere, solo che Lawson non era d' ...

    Bellissima partita di entrambe le squadre ma da qui a dire che potrebbe essere un'anticipazione delle Finals aspetterei

  • OttoLamphred 11/02/2013, 14.48
    Citazione ( HisAirness 11/02/2013 @ 13:52 )

    vero, come carattere leadership e killer istinct siamo ai livelli dei primissimi (Jordan e compagnia bella)

    Mi ricordo anche l'anno del titolo come difese contro James: ripeto, giocatore fantastico e molto molto sottovalutato a livello assoluto.

  • Goooo 11/02/2013, 13.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/02/2013 @ 11:58 )

    Sai cosa dicono le statistiche? NULLA! :D Basti pensare che la division degli heat è composta da Atlanta,Orlando,Washington,Charlotte ; Quelli degli Spurs da : Memphis,Houston,Dallas,Nola. Mi sembra ovvio che una vittoria di Sas non può essere pesa ...

    concordo in pieno

  • Baker 11/02/2013, 13.52

    Ke cazzo di partita assurda !! Sono stato "sveglio"..fino alle 3.30 di notte......x poi andare a dormire sconsolato. I verdi hanno buttao la gara a 3secondi dalla fine.....ma poi nei 3supplementari sono sempre stati capaci di recuperare ed alla fine vincere.....

  • HisAirness 11/02/2013, 13.52
    Citazione ( OttoLamphred 11/02/2013 @ 11:25 )

    Il fatto che non si parli MAI di Pierce come una tra le ali piccole più vincenti della storia a mio avviso è una cosa RIDICOLA! Giocatore unico, veramente un grandissimo.

    vero, come carattere leadership e killer istinct siamo ai livelli dei primissimi (Jordan e compagnia bella)

  • HisAirness 11/02/2013, 13.50
    Citazione ( robinhood1981 11/02/2013 @ 10:02 )

    Rondo, pur con tutte le sue qualità, condiziona troppo il gioco della squadra.....ora tutti sono più responsabilizzati dall'assenza di un accentratore di gioco.

    non son d'accordo, non è una questione tecnica, lo dissi nell'articolo sull'infortunio di Rondo che Boston sarebbe diventata ancora pi pericola. E' una questione di motivazioni. I Celtic sono una squadra particolare sicuramente quella con più attributi all'interno della lega. Ora hanno qualcosa per cui giocare: far ricredere chi li dava per morti. Nello sport molte volte gli stimoli valgono molto più del resto.

  • Leo976 11/02/2013, 13.17 Mobile

    Grandiosi kg e pierce appoggiati Da un terry eccezionale ma Danilo stava per appoggiare a tabella il tiro del +2 alla fine del 1º overtime....spara 2 tiri( entrati ) a dir poco pesantissimi, di cui uno in faccia al 5.... Che non ha giocato malissimo ed infatti si è visto

  • click061 11/02/2013, 13.08

    Denver è un'ottima squadra, guidata bene da un grande coach. I vecchietti terribili di Boston hanno del miracoloso. Questa notte non credevo ai miei occhi e sono rimasto a vederla fino in fondo. KG aveva deciso di vincere, solo che Lawson non era d'accordo. Arbitraggio pessimo, con decisioni incomprensibili, prima partita della stagione per Eddie Rush, molto fuori forma e che forse poteva essere mandato al debutto un una gara più facile. Chiaramente l'eminenza grigia con il 32 non si ritrovava con l'instant replay. Il rimbalzo a fine regulation era stato toccato da Faried, e hanno dato la palla a Denver, (ma già prima avevano assurdamente dato una rimessa di Denver ai Celtics) sull'altra contestazione tra Gallinari e Green il tocco era di Green e invece palla a Boston. Pierce ha fatto il tiro del 107 con il piede sulla riga e glielo hanno dato da tre, ma d'altra parte c'era un nettissimo fallo a suo favore. Alla fine gli sbagli si sono compensati. Stavolta la colpa non è dei grigi in campo, ma di chi ha fatto una designazione del genere. però 3 OT tutti da vedere. Sembrava garasette delle Finals. Che sia un'anticipazione?

  • albyolimpia 11/02/2013, 12.25
    Citazione ( Ste1990 11/02/2013 @ 11:58 )

    Sai cosa dicono le statistiche? NULLA! :D Basti pensare che la division degli heat è composta da Atlanta,Orlando,Washington,Charlotte ; Quelli degli Spurs da : Memphis,Houston,Dallas,Nola. Mi sembra ovvio che una vittoria di Sas non può essere pesa ...

    Quoto e aggiungo che ogni squadra gioca più partite contro le squadre della stessa conference. Se il numero degli incontri fossero uguali i record delle squadre dell'est sarebbero ben diversi. Ciò non toglie che a est c'è la squadra più forte......

  • postbasso 11/02/2013, 12.17 Mobile

    This is...BOSTON!!!

  • Ste1990 11/02/2013, 11.58
    Citazione ( davide182 11/02/2013 @ 11:45 )

    e quindi? quest'anno la est è molto più combattuta degli altri anni. e se prima di sparare la solita cazzata che l'est è più facile e bla bla bla... controllaste le statistiche, vi rendereste conto che quest'anno tra le rispettive posizioni ad e ...

    Sai cosa dicono le statistiche? NULLA! :D Basti pensare che la division degli heat è composta da Atlanta,Orlando,Washington,Charlotte ; Quelli degli Spurs da : Memphis,Houston,Dallas,Nola. Mi sembra ovvio che una vittoria di Sas non può essere pesata come una vittoria degli Heat.. L'est si è notevolmente rinforzato, ma fino a che ogni anno i migliori si rompono (rose,rondo,granger,bynum) il livello non è neanche paragonabile a quello dell'ovest

  • davide182 11/02/2013, 11.45
    Citazione ( CP3MVP 11/02/2013 @ 11:26 )

    Si...ad est.....

    e quindi? quest'anno la est è molto più combattuta degli altri anni. e se prima di sparare la solita cazzata che l'est è più facile e bla bla bla... controllaste le statistiche, vi rendereste conto che quest'anno tra le rispettive posizioni ad est e ovest c'è una discrepanza di 2-3 partite. cosa che a ovest manderebbe le stesse 8 squadre che per adesso sono ai PO. e poi ad ovest non c'è una squadra che ha un record migliore di Milwaukee che non va ai PO.

  • pepper90 11/02/2013, 11.43
    Citazione ( CP3MVP 11/02/2013 @ 11:26 )

    Si...ad est.....

    e quindi?

  • CP3MVP 11/02/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( davide182 11/02/2013 @ 10:07 )

    partita condotta sempre dal primo possesso. peccato per la disattenzione a rimbalzo nell'ultimo possesso del 4/4. potevamo portarla a casa senza questa maratona di 3 overtime. ottimi pierce e terry... monumentale KG che nel secondo overtime ha giocat ...

    Si...ad est.....

  • OttoLamphred 11/02/2013, 11.25

    Il fatto che non si parli MAI di Pierce come una tra le ali piccole più vincenti della storia a mio avviso è una cosa RIDICOLA! Giocatore unico, veramente un grandissimo.

  • Simpson8 11/02/2013, 11.22 Mobile

    Bahhhh sinceramente non credevo in un cambio di gioco così radicale da parte dei Celtics.....dopo il doppio infortunio Sullinger-Rondo, la soluzione migliore ho detto sarebbe stata fare tanking.....invece.....credo che un buon 50-60% di queste vittorie vadano attribuite al lavoro di Rivers....che sicuramente ha detto due paroline allo spogliatoio.....vedi le ottime prestazioni di Pierce-Terry-Garnett......e soprattutto adesso stanno giocando a pieno potenziale, ad inizio stagione giocavano molto con il freno a mano....comunque credo che, fino a fine stagione, Ainge non metterà dentro nessun giocatore, a meno che non riesca (improbabile) a costruire una super trade per Cousins

  • pepper90 11/02/2013, 11.20

    Stanotte sarà Fab Melo time!

  • aubreycoleman6 11/02/2013, 11.17 Mobile

    Partita infinita!! Ho delle occhiaie che non finiscono più stamattina!! Peccato per la gestione sciagurata di Miller sull'ultimo possesso se no potevano ancora tirare per pareggiare!

  • turco9393 11/02/2013, 11.13 Mobile

    Partita da infarto ahah quel Gallo li ci ha messi alquanto in difficoltà negli OT, poi vabbè, PP, KG e JT hanno stabilito che si doveva vincere e hanno vinto. 105 minuti di gioco in 2 per Pierce e Garnett e ovviamente capita il back to back; stanotte a charlotte servirà un gran contributo dalla panchina per vincere.

  • pepper90 11/02/2013, 11.10

    Dopo il crack di rond abbiamo tirato fuori le p**** e stiamo giocando alla grande, KG e PP si sono caricati la squadra sulle spalle ma per me è stata decisiva anche la crescita di Grenn che sta giocando molto bene, l'ultimo step ora è quello di inserire al meglio the jet e integrare un lungo come si deve al roster.

  • DRAZEN10 11/02/2013, 11.05
    Citazione ( KingLeBronMvp6 11/02/2013 @ 11:04 )

    Mostruosa tripla doppia di The Truth!!!

    He's The Truth... I lie

  • KingLeBronMvp6 11/02/2013, 11.04 Mobile

    Mostruosa tripla doppia di The Truth!!!

  • Fedechicco 11/02/2013, 10.37

    Ma Paul Pierce ha veramente 36 anni? scusate mia ignoranza ma non lo avrei mai detto!!! :)

  • Ste1990 11/02/2013, 10.18
    Citazione ( balldontlie 11/02/2013 @ 10:07 )

    Difensivamente Denver è migliorata molto quest'anno, anzi, si può dire che rispetto all'anno scorso si sono trafsormati in un team prettamente difensivo (se prendono più di 100 punti perdono, tendenzialmente). Certo, c'è ancora da lavorare, ma la ...

    Occhio.. La difesa è migliorata perchè o sono migliorati i giocatori ( Koufos,Mcgee) o ne sono stati inseriti altri,come Iguodala che ovviamente in quella metà campo ti dà qualcosa in più del seppur ottimo Afflalo, il tutto va ad aggiungersi al fatto che lo scorso anno Denver ha avuto molti infortuni e invece quest'anno ad eclusione di Chandler gli altri ci sono stati sempre più o meno tutti e questo incide tanto, tantissimo! I meccanismi difensivi, l'importanza che i singoli danno alla difesa individuale, la qualità delle rotazioni.. Sta roba è sempre la stessa! Non dico che i Nuggets dovrebbero difendere come i Pacers, non hanno un Roy Hybbert in mezzo all'area, ma gli esterni dovrebbero essere molto molto molto molto più aggressivi, anche perchè volendo ne hai 2 per ruolo (lawson-miller; Iguodala-Brewer ; Gallo-Chandler) , sia sul proprio uomo,sia sui raddoppi al lungo in post basso che per me attualmente vengono si fatti,ma non ad un livello come quello richiesto da PO NBA

  • Maz199 11/02/2013, 10.11
    Citazione ( Ste1990 11/02/2013 @ 10:01 )

    questo è per tutti quelli che erano diventati troppo euforici dopo la serie di vittorie dei Denver.. Puoi fare i punti che ti pare, ma le partite vere si vincono difendendo e se non sai farlo alla fine avanti più di tanto non vai; I Nuggets hanno u ...

    I Nuggets hanno giocando una buonissima partita in difesa .. il loro problema è che nei momenti che contano sono TROPPO individualisti .. a turno Lawson e Gallinari si chiudono con possessi in isolamento e ne escono tiri forzati a % bassissime. Certo .. la tripla in faccia a garnett è un perla .. ma se poi di la hanno Pierce, Garnett che ha portato a scuola il povero Jawal e il Jet alla lunga non puoi sperare che il tuo gioco 1vs1 ti porti lontano.

  • balldontlie 11/02/2013, 10.07
    Citazione ( Ste1990 11/02/2013 @ 10:01 )

    questo è per tutti quelli che erano diventati troppo euforici dopo la serie di vittorie dei Denver.. Puoi fare i punti che ti pare, ma le partite vere si vincono difendendo e se non sai farlo alla fine avanti più di tanto non vai; I Nuggets hanno u ...

    Difensivamente Denver è migliorata molto quest'anno, anzi, si può dire che rispetto all'anno scorso si sono trafsormati in un team prettamente difensivo (se prendono più di 100 punti perdono, tendenzialmente). Certo, c'è ancora da lavorare, ma la direzione è quella. Anch'io son curioso di vederli ai PO, individualmente hanno dei signori difensori (Iguo, Lawson, Gallo), c'è da capire se riusciranno ad alzare l'intensità come necessario. Rimangono una squadra in qualche modo incompleta, ma potenzialmente potrebbero battere chiunque, vedremo. I problemi piuttosto sono in attacco, dove non hanno molto giochi. Spero Karl ne abbia qualcuno pronto proprio per il PO, magari lavorandoci su questa settimana..

  • davide182 11/02/2013, 10.07

    partita condotta sempre dal primo possesso. peccato per la disattenzione a rimbalzo nell'ultimo possesso del 4/4. potevamo portarla a casa senza questa maratona di 3 overtime. ottimi pierce e terry... monumentale KG che nel secondo overtime ha giocato praticamente da solo. adesso sotto con charlotte per mantenerci in scia alle altre squadre. ah per chi dava per scontata la nostra assenza dai PO... siamo a -3 dal terzo posto...

  • robinhood1981 11/02/2013, 10.02
    Citazione ( Goooo 11/02/2013 @ 09:55 )

    ma perche adesso i Celtics senza Rondo vincono? è solo orgoglio o c'è un altro motivo?

    Rondo, pur con tutte le sue qualità, condiziona troppo il gioco della squadra.....ora tutti sono più responsabilizzati dall'assenza di un accentratore di gioco.

  • Ste1990 11/02/2013, 10.01

    questo è per tutti quelli che erano diventati troppo euforici dopo la serie di vittorie dei Denver.. Puoi fare i punti che ti pare, ma le partite vere si vincono difendendo e se non sai farlo alla fine avanti più di tanto non vai; I Nuggets hanno una signora squadra, potrebbero puntare a passare il primo turno di Po che ad ovest non è obiettivo così facile, ma Karl deve capire che sta squadra deve difendere per davvero perchè è l'unico modo che hai di andare in contropiede in partite vere

  • sircharles2 11/02/2013, 09.56

    Contento per i Celtics, pian piano stanno venendo su...

  • Goooo 11/02/2013, 09.55 Mobile

    ma perche adesso i Celtics senza Rondo vincono? è solo orgoglio o c'è un altro motivo?

  • MaestroStockton 11/02/2013, 09.34

    L'avevo detto che era una partita da seguire...tra l'altro fino ai supplementari Gallinari aveva tirato maluccio. Dall'altra parte,beh cosa si vule dire,bentornato a Terry,ma soprattutto,quando hai 2 giocatori cosi,non puoi che ammirare.Per una squadra come i Celtics devi solo avere orgoglio.

  • Synesthesia 11/02/2013, 09.33 Mobile

    Ma vogliamo parlare della tripla doppia di PP??? Mostruosa

  • lubos10 11/02/2013, 09.10

    gallo mette il piu 3, ma pierce inventa una tripla assurda a fine secondo OT...