Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/01/2013, 15.09

Lakers, Pau Gasol spera nella cessione?

Lo spagnolo sempre più ai margini

NBA

Pau Gasol è sempre piùai margini delle rotazioni dei Los Angeles Lakers.

Lo spagnolo, come riporta Yahoo, spera in cuor suo di cambiare aria prima della trade deadline in maniera tale da rilanciare la sua carriera.
D'Antoni spera invece che al suo posto possa arrivare un'ala grande atletica e più congeniale al suo gioco. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Rasheed 28/01/2013, 22.05 Mobile

    Ragazzi... Secondo me bargnani per gasol e' un insulto al basket... Ok farebbe piacere a tutti un italiano ai lakers... Mi sembra un po' surreale... È poi in difesa nash bargnani? Ahaha

  • Magicmania32 25/01/2013, 12.07

    A tutti quelli che difendono lo spagnolo, l'aver fatto onde alle olimpiadi è un'AGGRAVANTE non un segno che siamo degli ingrati noi lacustri, sembra che il fanciullo renda al meglio solo in nazionale ed allora ci rimanga o vada da rubio o dal fratellino o torni in iberia, veda lui..........non può non difendere e farsi mangiare da ogni lungo della lega, in the paint è un palo della luce ormai da un paio d'anni..........

  • David 25/01/2013, 10.34

    è davvero difficile tradarlo. Voi fate ipotesi convenienti per LA, ma in sincerità per dare via lui devi incamerare almeno 1 contrattone tossico, altrimenti nessuno è cosi babbo.

  • johnny 25/01/2013, 09.54

    Se vuoi tanto bene a kobe vattene così vince il sesto titolo!!

  • NickPBrown 24/01/2013, 22.30 Mobile
    Citazione ( ap2311 24/01/2013 @ 21:04 )

    E io vedrei bene in difesa nash e bargnani...

    Hai ragione, ma nn ho mai visto le squadre di d'antoni difendere

  • Kb24LA 24/01/2013, 21.15 Mobile

    Immaginatevi che howard si sia fatto ancora male 7/10 giorni di stop, gasol torna titolare da 5, i lakers cominciano a vincere, kobe prende howard e lo scambia col suo vicino, l'importante che se ne vada! Cercare di cambiare qualcosa Blake-meeks-gasol-howard tutta gente scambiabile, anche lo stesso nash darei via, alla fine siamo quart'ultimi, e aggiungiamo che la scelta l'abbiamo data parzialmente ai suns(mi sembra che se entra tra le prime 10 torna dei lakers una roba così dovrei controllare) dunque peggio di così è inutile dire che ci siano incedibili.

  • ap2311 24/01/2013, 21.04 Mobile
    Citazione ( NickPBrown 24/01/2013 @ 20:45 )

    Io vedrei bene bargnani e howard nel frontcourt di la, se uno è più perimetrale con possibilità di tiri da 3 e dalla media, l'altro si presterebbe ai rimbalzi e tiri da sotto

    E io vedrei bene in difesa nash e bargnani...

  • NickPBrown 24/01/2013, 20.45 Mobile

    Io vedrei bene bargnani e howard nel frontcourt di la, se uno è più perimetrale con possibilità di tiri da 3 e dalla media, l'altro si presterebbe ai rimbalzi e tiri da sotto

  • Spurs 24/01/2013, 20.13

    la trade dei due gasol insieme a memphis e gay a los angeles è interessante,ma i bucks che se ne fanno di un lungo in più e senza una guardia da tanti punti nelle mani? e memphis perchè dovrebbe dare via sia randolph che gay(quindi addirittura due elementi del quintetto) per uno solo e per giunta avanti con l'età? hanno sacrificato la panchinaproprio per evitare questo,quindi trade impossibile,scambierebbero un elemento valido per uno altrettanto valido o magari più giovane o funzionale.

  • postbasso 24/01/2013, 20.07
    Citazione ( MileHighCity 24/01/2013 @ 19:43 )

    Sicuramente la trade migliore ma non pensi che ci perderebbero un po i lakers? Non sottovalutiamo Pau, il fatto che non si trova nel sistema del baffo non significa che non è uno dei top 5 PF della lega

    non credo, Pau è un grandissimo giocatore, ma oggi ai Fakers è un pesce fuor d'acqua, Gay sarebbe più adatto

  • MileHighCity 24/01/2013, 19.43 Mobile
    Citazione ( Theworm 24/01/2013 @ 15:59 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=bhv7nb7 i fratelli di Gasol insieme, super business per Memphis che in più prende Ellis (secondo me salto in avanti della squadra e risparmiano qualche soldo), Gay e un Centro di riserva per LA (Nash, K ...

    Sicuramente la trade migliore ma non pensi che ci perderebbero un po i lakers? Non sottovalutiamo Pau, il fatto che non si trova nel sistema del baffo non significa che non è uno dei top 5 PF della lega

  • Baker 24/01/2013, 19.27

    ---------------The Los Angeles Lakers remain confident that they will re-sign Dwight Howard and do not plan on entertaining a trade before the February deadline.Sources say the one issue that could give make Howard hesitant about committing to the Lakers would be D'Antoni.While D'Antoni was head coach of the New York Knicks, he told the front office that he preferred Tyson Chandler to Howard, according to a source.The Lakers are confident the power of their brand, market and ability to pay him the most money will convince him to stay."Even if they're right, and Dwight stays, do you want Dwight unhappy and feeling uninvolved with D'Antoni?" said one source tied to both the Lakers and Howard.-------------------------

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/01/2013, 18.55
    Citazione ( DAngeloRussell 24/01/2013 @ 18:49 )

    se io dovessi scegliere, manderei via Howard, non lo sopporto....realisticamente credo che si stia provando di tutto x vendere lo spagnolo, xò a quell'età, con quell'ingaggio, è difficilissimo venderlo, chi se lo piglia?? un conto se fosse nel suo ...

    quoto tutto, Gasol mi pare si aggira sui 40 milioni e ha quest'anno e l'anno prossimo credo e si ha sicuramente meno mercato di D12 ( sia per gli anni, sia per il contratto in $$$ e per il fatto che cmq LA vuole qualcosa in cambio) , Howard ha più mercato però dipende da cosa gli danno, cioè ho sentito Lopez Brooks un'altro tizio per Howard ???? Ma è uno scambio che può aumentare il valore squadra di LA ( Brooks mejo di Howard questa stagione ma in difesa anche lui Latita eccome) , o se no avevo sentito Love ha L.A con Lopez a Minne e Howard ai Nets in non sò quale caspita di trade....mah !

  • DAngeloRussell 24/01/2013, 18.49
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/01/2013 @ 18:37 )

    In effetti hai ragione, però che sconfitta sarebbe cedere Howard, cioè spiego lui sta giocando male (anche per via degli infortuni) , però molto semplicisticamente e più facile mandare via Gasol che Howard per LA adesso, e se li scambiassero entr ...

    se io dovessi scegliere, manderei via Howard, non lo sopporto....realisticamente credo che si stia provando di tutto x vendere lo spagnolo, xò a quell'età, con quell'ingaggio, è difficilissimo venderlo, chi se lo piglia?? un conto se fosse nel suo ultimo anno di contratto, xò non lo è...su Howard credo che sia dura mandarlo via, soprattutto xke come dici tu sarebbe una sconfitta, xò bisogna anke vedere le sue intenzioni, se vuole rimanere o no, per me lui non è tanto convinto, quindi se fosse cosi bisognerebbe cederlo all'istante, lui ha sicuramente + mercato di Gasol

  • ILDUCA 24/01/2013, 18.39

    Semplicemente si è giunti all'inevitabile...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/01/2013, 18.37
    Citazione ( DAngeloRussell 24/01/2013 @ 18:32 )

    a malincuore ti stringo la mano, Calderon non è affatto male, sta giocando bene in questo periodo, Bargnani potrebbe essere utile x il modo di giocare del baffo maledetto...insieme non hanno la classe e la bravura dello spagnolo, ma a questo punto s ...

    In effetti hai ragione, però che sconfitta sarebbe cedere Howard, cioè spiego lui sta giocando male (anche per via degli infortuni) , però molto semplicisticamente e più facile mandare via Gasol che Howard per LA adesso, e se li scambiassero entrambi ? Quasi quasi ce sarebbe da facce un pensierino xD

  • DAngeloRussell 24/01/2013, 18.32
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/01/2013 @ 18:23 )

    Quoto, purtroppo per come gioca il baffo però un Lungo vero basta ed avanza e quei fenomeni ai piani alti e il baffo lo faranno fuori, ma se ti dico Bargnani e Calderon per Pau ... tu mi sputi in faccia o mi stringi la mano e affare fatto ?

    a malincuore ti stringo la mano, Calderon non è affatto male, sta giocando bene in questo periodo, Bargnani potrebbe essere utile x il modo di giocare del baffo maledetto...insieme non hanno la classe e la bravura dello spagnolo, ma a questo punto soprattutto x il suo bene spero vada via...anke xke le varie trade con Atlanta etc etc mi sembrano alquanto improbabili, a meno che non venga inserito Howard al posto di Gasol..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/01/2013, 18.23
    Citazione ( DAngeloRussell 24/01/2013 @ 18:13 )

    vergogna, un campione del genere che ci ha aiutati a raggiungere 3 finali di fila vincendone 2 viene trattato come una m....., vai via finche sei in tempo, ti fanno passare come una pippa quando meno di un anno fa hai portato a spasso tutti in nazion ...

    Quoto, purtroppo per come gioca il baffo però un Lungo vero basta ed avanza e quei fenomeni ai piani alti e il baffo lo faranno fuori, ma se ti dico Bargnani e Calderon per Pau ... tu mi sputi in faccia o mi stringi la mano e affare fatto ?

  • sircharles2 24/01/2013, 18.22

    beh con i soldi che si becca sta ben felice anche li credo....

  • DAngeloRussell 24/01/2013, 18.13

    vergogna, un campione del genere che ci ha aiutati a raggiungere 3 finali di fila vincendone 2 viene trattato come una m....., vai via finche sei in tempo, ti fanno passare come una pippa quando meno di un anno fa hai portato a spasso tutti in nazionale..

  • Pito 24/01/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( Theworm 24/01/2013 @ 16:03 )

    è la trade più scontata ma secondo me hanno forti dubbi su Andrea, io punterei più su un 3 atletico fossi in los angeles, uno Smith o un Gay... oramai la strada dell'NBA sta volgendo verso 3 super atletici che possono giocare da 3 e 4 in attacco e ...

    Grandiosa trade.....complimenti.....

  • superlacustre 24/01/2013, 17.48

    metta.. con tutta l'ammirazione per jsmoove ma dh12 a posto fisicamente e con la testa al 60% può essere uomo franchigia e dominare.. josh non ce lo vedo proprio.

  • MettaWorldPeace 24/01/2013, 17.47 Mobile

    Opzione 1: cacciare il baffo oppure Opzione 2: howard ad atlanta per josh smith.....rocostruendo da lui per il dopo kobe

  • superlacustre 24/01/2013, 17.35
    Citazione ( Casertanissimo11 24/01/2013 @ 17:28 )

    Esatto.

    ci spero ma difficile.. come se buss dicesse a tutti: sono un cretino... che in realtà è..

  • Casertanissimo11 24/01/2013, 17.28
    Citazione ( superlacustre 24/01/2013 @ 17:24 )

    altra soluzione.. cacciare il baffo.

    Esatto.

  • superlacustre 24/01/2013, 17.24

    altra soluzione.. cacciare il baffo.

  • superlacustre 24/01/2013, 17.23

    non è di sicuro la causa principale ma è chiaro che pagherà lui.. rendimento ed età le cause principali.. certo se dh12 non rinnoverà saranno caxxi amari. però è più sensato ricostruire o iniziare un progetto da howard che da gasol.. tenendo poi conto che kobe nel 2014 uscirà dal contratto. dispiace ma è l'unica strada percorribile.. i lakers devo andare ai playoffs ad ogni costo.

  • Rodman91 24/01/2013, 17.12

    Asik e Anderson ai Lakers,Gasol e Jamison a Houston,Patterson,Morris,Motiejunas + scelte a New Horleans

  • bgCastle325 24/01/2013, 17.12

    ke storia penosa... e non è giusto che sia lui a pagare

  • click061 24/01/2013, 17.01

    Può andare a Cleveland quelli prendono tutto quello che capita.

  • soloair 24/01/2013, 17.00

    come detto in passato, la cena con d'antoni a manatthan beach era il preludio della pugnalata alle spalle, altro che chiarimento, ricomposizione del rapporto e balle varie. gasol prima che arrivasse mike d'antoni era uno dei top players dei lakers e con il tipo di gioco degli anni passati ha sempre dato il suo contributo, piuttosto cederei howard.

  • alepo91 24/01/2013, 16.55
    Citazione ( Theworm 24/01/2013 @ 15:59 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=bhv7nb7 i fratelli di Gasol insieme, super business per Memphis che in più prende Ellis (secondo me salto in avanti della squadra e risparmiano qualche soldo), Gay e un Centro di riserva per LA (Nash, K ...

    bellissima trade!sarebbe perfetta!

  • Rodman91 24/01/2013, 16.35
    Citazione ( Theworm 24/01/2013 @ 16:30 )

    lo selezioni e fai ctrl + c e te lo copi nella barra degli indirizzi

    ok grazie! e per inserire quella che ho fatto io nel mio commento?

  • Theworm 24/01/2013, 16.30
    Citazione ( Rodman91 24/01/2013 @ 16:26 )

    ragazzi come faccio a copiare l'indirizzo della trade machine nel commento?

    lo selezioni e fai ctrl + c e te lo copi nella barra degli indirizzi

  • Rodman91 24/01/2013, 16.26

    ragazzi come faccio a copiare l'indirizzo della trade machine nel commento?

  • Theworm 24/01/2013, 16.15
    Citazione ( Rodman91 24/01/2013 @ 16:11 )

    io lo vedrei bene a Houston,spazio salariale,una squadra giovane che ha strabisogno di un giocatore di esperienza e con un qi cestistico del genere,oltre che di un secondo violino dopo il barba...però non saprei come mettere su una trade

    [ link ] devi coinvolgere un terzo team ma i Rockets si devono smantellare la squadra

  • Rodman91 24/01/2013, 16.11

    io lo vedrei bene a Houston,spazio salariale,una squadra giovane che ha strabisogno di un giocatore di esperienza e con un qi cestistico del genere,oltre che di un secondo violino dopo il barba...però non saprei come mettere su una trade

  • Theworm 24/01/2013, 16.03
    Citazione ( postbasso 24/01/2013 @ 15:56 )

    l'unica trade sensata è Gasol per Calderon e Bargnani alla fine

    è la trade più scontata ma secondo me hanno forti dubbi su Andrea, io punterei più su un 3 atletico fossi in los angeles, uno Smith o un Gay... oramai la strada dell'NBA sta volgendo verso 3 super atletici che possono giocare da 3 e 4 in attacco e difendere su 2,3, e 4 e combo guard alla Rose o Holiday facendo sparire la figuare del Play e della guardia. Inutile dire che anche i Lakers devono muoversi verso questo sentiero anche in prospettiva post kobe per non fare la fine del periodo Van exel, Ceballos ecc ecc

  • iggy89 24/01/2013, 16.01

    ditemi una squadra che si prende un 33enne in netto calo che guadagna 19 mln annui... trovatemene una....

  • Theworm 24/01/2013, 15.59

    [ link ] i fratelli di Gasol insieme, super business per Memphis che in più prende Ellis (secondo me salto in avanti della squadra e risparmiano qualche soldo), Gay e un Centro di riserva per LA (Nash, Kobe e Gay sul perimetro, Artest da VI o da 4 adattato con sotto Howard secondo me non è male, dipende tutto dal baffo), Bucks si liberano di Ellis ma prendono Randolph che con Jennings farebbero un ottima coppia in più facciamo crescere Sanders ed Henson ottimi prospetti. Che dite?

  • Pito 24/01/2013, 15.59
    Citazione ( postbasso 24/01/2013 @ 15:56 )

    l'unica trade sensata è Gasol per Calderon e Bargnani alla fine

    è vero....è l'unica che abbia un senso logico............

  • leodes80 24/01/2013, 15.58

    Se cedono Gasol...il bambinone non rinnova e kobe come dice smette nel 2014 siamo difronte alla rivoluzione. anche perchè così non può continuare!! Il fatto è che kobe non lo puoi ne discutere ne tredare ne mettere in panca...Gasol rende se coinvolto in un gioco da phil Jakson...Howard non è pronto per le pressioni di una squadra da titolo! anche perchè in ogni squadra da titolo ci non dei "kobe" che ti strigliano! io manderi via Howard ma Gasol no!!!

  • postbasso 24/01/2013, 15.56
    Citazione ( postbasso 24/01/2013 @ 15:55 )

    hai ragione, il problema è che con quel rendimento e con quel contrattone è difficile fare trade sensate

    l'unica trade sensata è Gasol per Calderon e Bargnani alla fine

  • Casertanissimo11 24/01/2013, 15.56
    Citazione ( Pito 24/01/2013 @ 15:54 )

    diciamocelo.........tutte le trade che abbiamo fatto fanno schifo............nella mia non so a cosa serva robinson e sicuro i kings non spendon per gasol..........in quella di mettawp phenix farebbe l'affare del secolo.......mentre i lakers si trove ...

    Ahahahahah verissimo...

  • postbasso 24/01/2013, 15.55
    Citazione ( Pito 24/01/2013 @ 15:54 )

    diciamocelo.........tutte le trade che abbiamo fatto fanno schifo............nella mia non so a cosa serva robinson e sicuro i kings non spendon per gasol..........in quella di mettawp phenix farebbe l'affare del secolo.......mentre i lakers si trove ...

    hai ragione, il problema è che con quel rendimento e con quel contrattone è difficile fare trade sensate

  • Pito 24/01/2013, 15.54

    diciamocelo.........tutte le trade che abbiamo fatto fanno schifo............nella mia non so a cosa serva robinson e sicuro i kings non spendon per gasol..........in quella di mettawp phenix farebbe l'affare del secolo.......mentre i lakers si troverebbero con dei contrattoni che manco giocano........in quella di postbasso i lakers per gasol si predono turkoglu,che varrà si e no 1/2 milioni,e harrington che non gioca mai e forse si ritira..........in quella di casertanissimo i jazz danno via millsap per gasol.......non avrebbe alcun senso visto che i jazz hanno favors e kaner e poi millsap vuole rinnovare..................... lasciamo pardere........facciamo fare le trade a olimpia1390 che se ne intende...........

  • postbasso 24/01/2013, 15.50
    Citazione ( Casertanissimo11 24/01/2013 @ 15:47 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=bdbxgj5 ....sarebbe una buona trade...per i lakers...

    secondo me paradossalmente per voi è più utile la mia trade, con cui prendereste due 4 tiratori (Turkoglu è un 3 ma specie con un coach come D'Antoni da 4 ci può giocare), mentre Millsap avrebbe lo stesso problema di Gasol

  • OttoLamphred 24/01/2013, 15.50

    [ link ] go Bulls!

  • Casertanissimo11 24/01/2013, 15.47
    Citazione ( postbasso 24/01/2013 @ 15:37 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=br2kclx

    [ link ] ....sarebbe una buona trade...per i lakers...

  • Pito 24/01/2013, 15.47
    Citazione ( Mettawp 24/01/2013 @ 15:37 )

    Gasol - Clark - Ebanks per Frye - Johnson - Beasley

    clark tra i migliori........ebanks abbastanza inutile ma almeno giovane e gasol per frye che non gioca da 6 mesi,beasley che è panchinato ai suns e weslwy johnson che è solo un peso?!?!?! O.o are you kiddin me????

Pagina di 2