Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/01/2013, 10.09

Super Curry nella vittoria Warriors contro i Thunder

31 punti per Curry

NBA

I Golden State Warriors hanno vinto contro i Thunder 104-99 guidati da una partita quasi perfetta di Stephen Curry.
Il giocatore ha chiuso con 31 punti frutto di un 8-13 dall'arco smazzando anche 7 assist.
Per Golden State anche 22 punti e 12 rimbalzi di David Lee.
In casa Thunder 33 punti di Kevin Durant. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • rosebryant 24/01/2013, 19.31

    preso da nbatv (che ho su cell) e controllando su nba.tv da pc risulta 3/14 da 3pt. Redazione qual'è il dato giusto? grazie

  • Thebigfundamental21 24/01/2013, 19.04
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 13:24 )

    Ma possibile che non vi rendiate conto che parte delle percentuali irreali di Durant sono dovute all'impossibilità delle difese avversarie di concentrarsi solo ed esclusivamente su di lui vista la presenza di Westbrook? E non è un discorso legato e ...

    Concordo parola per parola

  • Thebigfundamental21 24/01/2013, 19.01
    Citazione ( DavideMasonPisellino 24/01/2013 @ 12:38 )

    Westbrook ne fa 8 di media...e difende 100 volte meglio...segna molto di più e le scorse finali ha fatto cmq 100 volte meglio di harden...quindi mi pare un po troppo criticato

    Sono d'accordo anche con te, i Thunder hanno bisogno di u Westbrook

  • Thebigfundamental21 24/01/2013, 18.52
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 10:52 )

    ad OKC non serve un play serve uno che tolga pressione a Durant. Ma Rondo la palla a chi dovrebbe passarla, vi sembra er caso una squadra di attaccanti? Westbrook primo per valutazione tra gli "1" NBA, e OKC migliore squadra della lega con 2 quindice ...

    Quota su Westbrook

  • DurantMania 24/01/2013, 16.43 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 13:24 )

    Ma possibile che non vi rendiate conto che parte delle percentuali irreali di Durant sono dovute all'impossibilità delle difese avversarie di concentrarsi solo ed esclusivamente su di lui vista la presenza di Westbrook? E non è un discorso legato e ...

    Quoto anche le virgole... Westbrook, per quanto possa essere un giocatore incostante, umorale e lunatico, è il giocatore che semplicemente non puoi ignorare mentre prepari la difesa sui Thunder. Le sue abilità offensive non permettono alle squadre avversarie di concentrarsi solo su Durant e di conseguenza garantisce al 35 una libertà che, unità al suo talento, gli permette di fare quello che fa. Senza contare che ha un fisico d'acciaio e poca propensione agli infortuni. In questa partita specifica è stato sicuramente molto fastidioso, ma se il sistema dei Thunder funziona è perché ci sono gli elementi giusti... Io Westbrook lo scambierei solo per Irving o Paul, come ho già scritto in altri post. Su Harden mi sembra di ripetere sempre lo stesso discorso:il fattore monetario è stato secondario nella sua scelta, OKC gli aveva fatto una bella offerta, non troppo inferiore a quella dei Rockets, è mancata la volontà del giocatore, ad Harden semplicemente non andava giù di essere il terzo violino e ha fatto le valigie per andare a giocare in una squadra in cui è il leader. Detto questo, una sconfitta con i Warriors ci sta, sono davvero una bella squadra e Curry sta avendo una continuità che gli sta permettendo di mostrare tutto il suo talento.

  • lucaseir 24/01/2013, 14.57

    serata di pausa per Westbrook.. Lee e Curry han fatto il resto!

  • Casertanissimo11 24/01/2013, 14.52

    Mammamia golden state!

  • click061 24/01/2013, 14.34

    Ogni tanto anche i Thunder ne perdono una. Golden State imbrocca una fila di W contro chiunque e poi una sfilza di L. Squadra strana imprevedibile, un brutto cliente per chi la beccherà ai playoff. Anche i Thunder devono stare attenti.

  • ThunderSonics 24/01/2013, 13.53
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 13:24 )

    Ma possibile che non vi rendiate conto che parte delle percentuali irreali di Durant sono dovute all'impossibilità delle difese avversarie di concentrarsi solo ed esclusivamente su di lui vista la presenza di Westbrook? E non è un discorso legato e ...

    quoto ogni virgola su Westbrook....escluso il discorso su Perkins.. 9 mln annui per un giocatore inutile e che perde ogni singolo miss-match con ogni altro lungo della lega non merita quei soldi...molto meglio il mestierante Collison che con un terzo di stipendio fa il lavoro sporco che davvero serve agli uomini di Brooks...e chissà che il coach non lo stia capendo....in mancanza di alternative valide Collison per me è ASSOLUTAMENTE da quintetto...

  • HisAirness 24/01/2013, 13.37

    Poi sul Barba, qualcuno pensa veramente che Rondo sia il tipo di giocatore ideale per giocare assieme a Harden? Non penso sia opinabile che entrambi sono giocatori che creano dal palleggio pretendendo di avere la palla in mano. Tant'è che spesso e volentieri nei Thunder dello scorso anno e negli attuali Rockets il playmaker della squadra era/è Harden (e nessuno mi leva dalla testa che Harden si sia eclissato nelle finals, oltre che per inesperienza, proprio per l'incapacità di saper giocare senza palla sul lato debole)

  • HisAirness 24/01/2013, 13.24
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 24/01/2013 @ 11:17 )

    Semplicemente ne prenderebbe più Durant....e visto le percentuali che sta tenendo il #35 non sarebbe affatto male....senza contare Martin sugli scarichi che sebbene abbia una meccanica di tiro oscena, la mette, ed è quello l'importante!

    Ma possibile che non vi rendiate conto che parte delle percentuali irreali di Durant sono dovute all'impossibilità delle difese avversarie di concentrarsi solo ed esclusivamente su di lui vista la presenza di Westbrook? E non è un discorso legato esclusivamente ai Thunder ma a qualsiasi altra squadra. Guardate James con Wade, Bosh, e una marea di tiratori oltre l'arco. Non si può isolare un singolo giocatore dal concetto di squadra (per quanto alcuni eletti ci vadano vicino). Durant è indiscutibilmente l'MVP di questa prima parte di stagione perchè gioca in un contesto che esalta le sue qualità. Fin'ora OKC è una macchina quasi perfetta se si pensa oltretutto a Budget e età media, un piccolo miracolo azzeccatto in ogni suo particolare. E' inutile parlare di Harden, di Rondo, di Westbrook che non la passa o di Perkins che è scarso (su Perk vale lo stesso discorso di Westbrook, non è questione di prenderne uno più bravo, ma qualcuno più utile, e come bloccante, ruolo chiave per l'attacco dei Thunder è difficile trovare di meglio). PS.: Harden ha una squadra tutta sua, Westbrook spartisce i tiri col migliore attaccante della lega, per curiosità andatevi un pò a vedere le stats di entrambi, che tanto parecchi di voi ragionano solo osservando i numerini.

  • ThunderSonics 24/01/2013, 12.51

    stiamo criticando una squadra prima in questa stagione... vicecampione nba... mah...Westbrook con tutti i suoi difetti me lo tengo tutta la vita...senza se e senza ma...ci sta che in un back to back contro Clippers e Golden State si perda....lui è cosi ti fa la tripla doppia e poi tira col 3/16 dal campo... basta co sta storia dei sei e dei ma....Rondo...Harden..... pure io vi dico se Iverson avesse avuto Shaq invece di Mutombo avrebbe vinto piu titoli di Bryant...con i se e con i ma non si va da nessuna parte...i fatti parlano chiaro...Westbrook ogni anno migliora sempre di piu ....sarebbe il primo violino in 25 squadre su 30 nella lega... lo scorso anno qnd c'era da tira fuori le palle contro Miami non è sparito come il barbuto..e qst so dati de fatto inconfutabili....parlano i fatti...è la PG della miglior squadra x rendimento fino ad ora nella lega..ed è anche grazie a lui che si è la... co nn toglie che stanotte l'ha persa lui...senza se e senza ma...

  • OttoLamphred 24/01/2013, 12.47
    Citazione ( Cacio 24/01/2013 @ 12:04 )

    Se avessero scambiato rondo (che aveva già firmato non al massimo salariale) per westbrook, avrebbero avuto i soldi per tenere il barba con quei 2/3 Mln in più... Con questi 3, titolo in tasca... Al momento però, senza harden a togliere pressione ...

    Concordo

  • DavideMasonPisellino 24/01/2013, 12.38 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 24/01/2013 @ 11:08 )

    Si...soprattutto negli assist :) alla fine per un play non sono importanti.....

    Westbrook ne fa 8 di media...e difende 100 volte meglio...segna molto di più e le scorse finali ha fatto cmq 100 volte meglio di harden...quindi mi pare un po troppo criticato

  • Cacio 24/01/2013, 12.04 Mobile

    Se avessero scambiato rondo (che aveva già firmato non al massimo salariale) per westbrook, avrebbero avuto i soldi per tenere il barba con quei 2/3 Mln in più... Con questi 3, titolo in tasca... Al momento però, senza harden a togliere pressione a durant, con rondo al posto di west il 35 sarebbe triplicato sempre!

  • Baker 24/01/2013, 11.54

    Durant incredibilmente assurdo !! Thunder.....si è fatta un pò sentire la stanchezza........ed in parte la serata no..di Westbrook al tiro......ed hanno perso "solo" di 5 punti !! Warriors....solita grande partita di Lee..doppia doppia, Thompson e Curry.....anche tirando 3/14 da Tre............

  • pepper90 24/01/2013, 11.42

    Ah, non ho capito la scelta di far difendere KD sul portatore di palla avvversario!

  • pepper90 24/01/2013, 11.41

    Partita a ritmi folli, OKC ha pagato la pessaima serata di RW ma avuto qualche punto in più da Perkins, su GSW ho poco da dire, adovest tiferò per loro perchè giocano una grande pallacanestro, ottimo collettivo con due grandi individualità poco pubblicizzate ma che stanno giocando una stagione a livelli di all star. Caro Stephen, che le caviglie ti assistano! P.S. Negli ultimo minuti a KD bastava guardarlo che gli arbitri lo mandavano in lunetta!

  • NenadKrstic 24/01/2013, 11.26
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 24/01/2013 @ 11:17 )

    Semplicemente ne prenderebbe più Durant....e visto le percentuali che sta tenendo il #35 non sarebbe affatto male....senza contare Martin sugli scarichi che sebbene abbia una meccanica di tiro oscena, la mette, ed è quello l'importante!

    anch'io sono dell'idea che in ogni partita durant debba tirare più di westbrook però se al suo posto metti rondo vuol dire che durant deve tirare 40 volte a partita compresi gli ultimi 20 tiri consecutivi del 4o quarto! e poi ripeto che secondo me non è solo questione di attacco ma anche che rw difende il triplo di rondo

  • DURANTulaVirtussino 24/01/2013, 11.17
    Citazione ( NenadKrstic 24/01/2013 @ 11:10 )

    ogni volta che leggo un tifoso okc che vorrebbe rondo in cambio di westbrook mi vengono i brividi...i 10 punti in meno che fa rispetto a westbrook chi li dovrebbe fare poi? perkins? sefolosha? oltretutto rondo quest'anno sta anche perdendo più pallo ...

    Semplicemente ne prenderebbe più Durant....e visto le percentuali che sta tenendo il #35 non sarebbe affatto male....senza contare Martin sugli scarichi che sebbene abbia una meccanica di tiro oscena, la mette, ed è quello l'importante!

  • NenadKrstic 24/01/2013, 11.10

    ogni volta che leggo un tifoso okc che vorrebbe rondo in cambio di westbrook mi vengono i brividi...i 10 punti in meno che fa rispetto a westbrook chi li dovrebbe fare poi? perkins? sefolosha? oltretutto rondo quest'anno sta anche perdendo più palloni e in difesa è un torero...

  • OttoLamphred 24/01/2013, 11.09
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 10:52 )

    ad OKC non serve un play serve uno che tolga pressione a Durant. Ma Rondo la palla a chi dovrebbe passarla, vi sembra er caso una squadra di attaccanti? Westbrook primo per valutazione tra gli "1" NBA, e OKC migliore squadra della lega con 2 quindice ...

    Rondo perfetto se c'era ancora Harden: lui e KD serviti da Rajone, illegali!

  • DURANTulaVirtussino 24/01/2013, 11.08
    Citazione ( DavideMasonPisellino 24/01/2013 @ 11:04 )

    Quoto ..molto meglio russ di rondo

    Si...soprattutto negli assist :) alla fine per un play non sono importanti.....

  • OttoLamphred 24/01/2013, 11.07
    Citazione ( Giobbo 24/01/2013 @ 10:31 )

    Irving e Lillard. Ma nessuna delle parti coinvolte, compresi i Thunder, sarebbero interessate credo.

    Secondo me per ora solo Irving, Lillard benissimo fin'ora ma è il primo anno. Se il prossimo anno si mantiene su questi livelli ok, la testa è diversa ma il rischio Tyreke Evans è sempre dietro l'angolo

  • DavideMasonPisellino 24/01/2013, 11.04 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 10:52 )

    ad OKC non serve un play serve uno che tolga pressione a Durant. Ma Rondo la palla a chi dovrebbe passarla, vi sembra er caso una squadra di attaccanti? Westbrook primo per valutazione tra gli "1" NBA, e OKC migliore squadra della lega con 2 quindice ...

    Quoto ..molto meglio russ di rondo

  • Goooo 24/01/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 10:53 )

    ero ironico

    ho capito, intendo Irving e Lillard in qualisiasi trade

  • DURANTulaVirtussino 24/01/2013, 10.53
    Citazione ( Goooo 24/01/2013 @ 10:49 )

    scambio West-Rondo?

    Proposto da Boston l'anno scorso (prima del folle rinnovo a RW)....rifiutato da OKC....secondo me Presti ha fatto una cagata pazzesca.

  • HisAirness 24/01/2013, 10.53 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/01/2013 @ 10:50 )

    non si muovono

    ero ironico

  • HisAirness 24/01/2013, 10.52 Mobile

    ad OKC non serve un play serve uno che tolga pressione a Durant. Ma Rondo la palla a chi dovrebbe passarla, vi sembra er caso una squadra di attaccanti? Westbrook primo per valutazione tra gli "1" NBA, e OKC migliore squadra della lega con 2 quindicenni come leader. Ma cosa volete cambiare.....

  • Goooo 24/01/2013, 10.50 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/01/2013 @ 10:49 )

    lillard/irving per westbrook... inserirei sefolosha e ibaka (e magari un opzione su Durant stile calcio) in una possibile trade altrimenti risulterebbe sbilanciata.

    non si muovono

  • Goooo 24/01/2013, 10.49 Mobile
    Citazione ( Rasheed 24/01/2013 @ 10:24 )

    Quoto! E poi chi potrebbero prendere Scambiando RW? C'è qualche pm più futuribile di lui?

    scambio West-Rondo?

  • HisAirness 24/01/2013, 10.49 Mobile
    Citazione ( Giobbo 24/01/2013 @ 10:31 )

    Irving e Lillard. Ma nessuna delle parti coinvolte, compresi i Thunder, sarebbero interessate credo.

    lillard/irving per westbrook... inserirei sefolosha e ibaka (e magari un opzione su Durant stile calcio) in una possibile trade altrimenti risulterebbe sbilanciata.

  • DURANTulaVirtussino 24/01/2013, 10.48
    Citazione ( DavideMasonPisellino 24/01/2013 @ 10:35 )

    Era da un po che west non ne steccava una...è stato abbastanza costante quest anno...subito a dargli contro

    Insomma....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/01/2013, 10.48

    E ci sono fior fior di giornalisti espn che non lo mettono nelle riserve per L'ASG ???? Ma sono pazzi o cosa...Cmq si il concetto ribadito qui sotto da alcuni utenti non fà una grinza se si mettesse un play vero al posto di Russel Westbrook non sarebbe fine del mondo ma come disse VC anni fà : IT'S OVER !!! Detto che Irving e Lillard nn credo la butto li la provocazione : RONDO AD OKC E RW AI CELTICS ??? Nuff Said!

  • bgCastle325 24/01/2013, 10.45 Mobile

    Ieri avevo detto: gliene levi uno e la questione cambia! Grandi warriors: NBA nel segno di guerrieri e velieri avevo detto... Adesso ci separa solo una partita, sperando di riavere al più presto il 3

  • DavideMasonPisellino 24/01/2013, 10.35 Mobile

    Era da un po che west non ne steccava una...è stato abbastanza costante quest anno...subito a dargli contro

  • Giobbo 24/01/2013, 10.31
    Citazione ( Rasheed 24/01/2013 @ 10:24 )

    Quoto! E poi chi potrebbero prendere Scambiando RW? C'è qualche pm più futuribile di lui?

    Irving e Lillard. Ma nessuna delle parti coinvolte, compresi i Thunder, sarebbero interessate credo.

  • Synesthesia 24/01/2013, 10.30 Mobile

    Se Curry non va all'ASG l'nba è da denuncia!

  • TWolves92 24/01/2013, 10.25 Mobile

    Che grande giocatore Curry,sembra si sia lasciato i problemi fisici alle spalle,finalmente puo' mostrare a lungo termine tutto il suo enorme potenziale.

  • Rasheed 24/01/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 24/01/2013 @ 10:19 )

    questo è Westbrook, prendere o lasciare, può passare tranquillamente da una tripla doppia ad un 18% dal campo, perdendo una marea di palloni..io personalmente lo terrei sempre, è ancora giovane e può maturare molto sotto questo aspetto..

    Quoto! E poi chi potrebbero prendere Scambiando RW? C'è qualche pm più futuribile di lui?

  • Cacio 24/01/2013, 10.20 Mobile

    Pagato il back to back contro 2 squadre entrambe tra le prime ad ovest... Mostruoso durant, 33 tirando oltre il 55% e soprattutto 9 assist! Sta notte e mancato westbrook che ha tirato 3-16... Una serata no ci può tranquillamente stare, però se imparasse che se non entra può anche passarla agli altri non sarebbe male... Se una sera tiri con quelle % non puoi fare solo 4 assist in 35 minuti e rotti! Ottimo perk che oltre al solito apporto difensivo è stato pericoloso anche in attacco!

  • DAngeloRussell 24/01/2013, 10.19

    questo è Westbrook, prendere o lasciare, può passare tranquillamente da una tripla doppia ad un 18% dal campo, perdendo una marea di palloni..io personalmente lo terrei sempre, è ancora giovane e può maturare molto sotto questo aspetto..

  • DURANTulaVirtussino 24/01/2013, 10.17

    3/16 di RW e 7 perse....sicuramente leggere le statistiche non è uguale a vedere la partita....ma il 3/16 è abbastanza parlante....e io continuo con la mia idea, dammi un play vero e ti solleverò il mondo....e la pensavo così anche ieri dopo la vittoria con LA....