Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/01/2013, 22.52

Corsa ai Kings, spunta la cordata di Sacramento

Il nuovo gruppo costruirebbe un'arena da $400M

NBA
Nella corsa ai Sacramento Kings si é aggiunta nelle ultime ore una nuova cordata che ha come obiettivo quello di tenere la franchigia in cittá costruendo una nuova arena da $400M al posto di un centro commerciale. Il gruppo, in cui c'è anche il nuovo proprietario di Downtown Plaza, il centro commerciale sopra menzionato, spera che i Maloof siano maggiormente disponibili a cedere ad una cordata cittadina. Il comune di Sacramento sta vagliando ogni possibilitá per non trasferire la squadra a Seattle.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Zigna 14/01/2013, 00.01
    Citazione ( Baker 13/01/2013 @ 23:53 )

    Ohhhh !!! Ma non li vuoi proprio i Clippers ad LA !!! Sei mica "tifoso" degl'altri..............quelli giallo viola !!!

    No, tutt'altro. Solo che hanno un presidente anziano, senza eredi interessati e quindi saranno sul mercato, quando sarà. Tutto qui. Poi è chiaro che finchè c'è CP3 da li non si spostino. Così, per dire...a ottobre ho messo 20 euro sui Clippers campioni.

  • Baker 13/01/2013, 23.53
    Citazione ( Zigna 13/01/2013 @ 23:52 )

    Oddio, Sterling mollerà e si venderà per forza se, come pare, gli altri due figli non sono interessati. Chiaramente non lo farà quest'anno o il prossimo, ma per forza lo farà. Io tutta sta sicurezza che a LA tirino fuori più soldi di Seattle non ...

    Ohhhh !!! Ma non li vuoi proprio i Clippers ad LA !!! Sei mica "tifoso" degl'altri..............quelli giallo viola !!!

  • Zigna 13/01/2013, 23.52
    Citazione ( Baker 13/01/2013 @ 23:38 )

    Tranquillo..il Russo terrà botta alla grande.....anche xkè ha l'appoggio di tutta la Città....oltre di tutti i Russi ke vivono a NYC !!! I Clippers.......(.ripeto se la famiglia Buss....non mette voce in capitolo....) continueranno a restare a LA. ...

    Oddio, Sterling mollerà e si venderà per forza se, come pare, gli altri due figli non sono interessati. Chiaramente non lo farà quest'anno o il prossimo, ma per forza lo farà. Io tutta sta sicurezza che a LA tirino fuori più soldi di Seattle non la ho. Ora che vincono ok, ma non hanno mai avuto tutto questo seguito. Poi oh, potrebbe succedere anche tra 10 anni e magari i Sonics ci saranno già, mai dire mai.

  • Baker 13/01/2013, 23.41
    Citazione ( Goooo 13/01/2013 @ 23:35 )

    Questo è l aspetto piu brutto dell nba....se dovessero traferire i Cavaliers penso che non guarderei piu una partita nba...pensa un po come si sentono i tifosi dei Kings adesso e quelli dei Sonics prima...

    E' come darti torto !!! Ma questa non è solo l'NBA.....ma anche ...NFL,NHL.........Benvenuto in un fottutissimo posto chiamato USA .........dove al posto del cuore "batte" il $..........

  • Baker 13/01/2013, 23.38
    Citazione ( Zigna 13/01/2013 @ 23:23 )

    Il russo è un'incognita nel senso che non si sa quanto terrà botta se non si dovesse vincere. Vedi Malaga nel calcio, in cui in oltre se hai soldi è più "facile" vincere. Questo comunque è un discorso abbastanza opinabile. Sterling ha 80 (è del ...

    Tranquillo..il Russo terrà botta alla grande.....anche xkè ha l'appoggio di tutta la Città....oltre di tutti i Russi ke vivono a NYC !!! I Clippers.......(.ripeto se la famiglia Buss....non mette voce in capitolo....) continueranno a restare a LA.......e mi auguro con enormi risultati .....ed in + saranno da stimolo ai giallo viola...x migliorare la squadra.......le rivalità cittadine hanno sempre fatto bene.............

  • Goooo 13/01/2013, 23.35 Mobile

    Questo è l aspetto piu brutto dell nba....se dovessero traferire i Cavaliers penso che non guarderei piu una partita nba...pensa un po come si sentono i tifosi dei Kings adesso e quelli dei Sonics prima...

  • Zigna 13/01/2013, 23.23

    Il russo è un'incognita nel senso che non si sa quanto terrà botta se non si dovesse vincere. Vedi Malaga nel calcio, in cui in oltre se hai soldi è più "facile" vincere. Questo comunque è un discorso abbastanza opinabile. Sterling ha 80 (è del 1933, sono andato a vedere che non sapevo di preciso) anni. Prima o poi mollerà e quindi si va al miglior offerente. Non dico che nessuno a LA proverà a prenderli, però immagino che la cordata di Seattle che ci prova coi Kings farà la sua offerta.

  • Baker 13/01/2013, 23.07
    Citazione ( Zigna 13/01/2013 @ 22:53 )

    Il presidente dei Clippers ha 80 e passa anni e alla fine di questo ciclo mollerà (o almeno credo sia molto probabile, visto che purtroppo abbiamo letto a tutti cos'è successo all'erede); Prochorov è un'incognita. Se vendono, anche se ora sono in ...

    Mahhhhh.....Clippers..penso ke parli di Sterling.....famosissimo grazie a tutte le storie ke ha raccontatto Buffa !! Behh..è sempre stato un pò particolare..ma negli ultimi due anni.....è migliorato molto..vedi solo ki ha preso !!! Certo è mancato il figlio........ma penso ci siano diverse di persone con enormi capacità finanziarie e tecniche x fare si ke i Clippers possano riamanere a LA !!! Poi mi auguro ke il "peso politico" dei Buss...non arrivi ai livelli della Lamb Family........ke ha cercato x anni di distruggere l'altra squadra(la + gloriosa) della città !!! Invece sul Russo......definirlo un'incognita ..mi sembra un pò banale e sopratutto superficiale !!! Questo nè ha veramente tanti..ma tanti......ed è solo al primo anno...quindi gli manca ancora un pò d'esperienza......ma i Nets con lui alla guida ..hanno un futuro assicurato........certo ke avere tanti $$ non è sinomino di vittoria......ma in questo business....ti aiuta..ed anche molto!! Quindi dovessi mai scegliere due franchige da fare "sparire" ...behhh....mirerei su altre...........

  • Zigna 13/01/2013, 22.53

    Il presidente dei Clippers ha 80 e passa anni e alla fine di questo ciclo mollerà (o almeno credo sia molto probabile, visto che purtroppo abbiamo letto a tutti cos'è successo all'erede); Prochorov è un'incognita. Se vendono, anche se ora sono in mercati migliori, non è detto che chi compri voglia restar li. Esemplificando, se domani dovessero vendere i Clippers pensate che la cordata di Seattle che ha provato a prendere i Kings non ci provi?

  • Goooo 13/01/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( Baker 13/01/2013 @ 21:46 )

    Esatto !!!! Ma non ci vuole un Genio...x scoprirlo.....behh i Nets sono un esempio attuale....hanno lasciato il NJ x NYC.....proprio x il bacino d'utenza maggiore al NJ !! I Clippers hanno abbandonato (ormai anni addietro) San Diego....proprio x anda ...

    Tra qualche anno ci saranno 15 squadre a LA e 15 a NY...Dio business

  • Baker 13/01/2013, 21.46
    Citazione ( Goooo 13/01/2013 @ 21:28 )

    Con tutti i $$$ che girano a LA e NY le loro 4 squadre non si muoveranno MAI

    Esatto !!!! Ma non ci vuole un Genio...x scoprirlo.....behh i Nets sono un esempio attuale....hanno lasciato il NJ x NYC.....proprio x il bacino d'utenza maggiore al NJ !! I Clippers hanno abbandonato (ormai anni addietro) San Diego....proprio x andare a La... ..x ovvi motivi..di business....$$$$...

  • Goooo 13/01/2013, 21.28 Mobile
    Citazione ( Baker 13/01/2013 @ 21:00 )

    Mahhhhhh !! Quindi Nets e Clippers.....ovvero NYC e LA...due dei mercati maggiori dell'intera NBA !!! Il tutto quando le cose andranno male..............Obbiettivamente non stai dicendo una cosa sensata...

    Con tutti i $$$ che girano a LA e NY le loro 4 squadre non si muoveranno MAI

  • Baker 13/01/2013, 21.00
    Citazione ( Zigna 13/01/2013 @ 20:45 )

    Mica ho detto questo. Però son chiaramente le due squadre/città con meno appeal. Anzi, se leggi bene ho detto che secondo me sarà una tra i Nets e i Clippers appena le cose andranno male.

    Mahhhhhh !! Quindi Nets e Clippers.....ovvero NYC e LA...due dei mercati maggiori dell'intera NBA !!! Il tutto quando le cose andranno male..............Obbiettivamente non stai dicendo una cosa sensata...

  • Zigna 13/01/2013, 20.45
    Citazione ( Goooo 13/01/2013 @ 20:37 )

    Non si spostano le franchigie in base alla città è bella o brutta

    Mica ho detto questo. Però son chiaramente le due squadre/città con meno appeal. Anzi, se leggi bene ho detto che secondo me sarà una tra i Nets e i Clippers appena le cose andranno male.

  • Baker 13/01/2013, 20.41
    Citazione ( Goooo 13/01/2013 @ 20:37 )

    Non si spostano le franchigie in base alla città è bella o brutta

    Behhh......meno male !!!!!

  • Goooo 13/01/2013, 20.37 Mobile
    Citazione ( Zigna 13/01/2013 @ 13:50 )

    Toronto e Cleveland (si parla di città brutte e non si parla di loro? Stiamo impazzendo?). LA ha due squadra, NY anche...ora vanno bene, tra qualche anno si vedrà.

    Non si spostano le franchigie in base alla città è bella o brutta

  • Zigna 13/01/2013, 13.50

    Toronto e Cleveland (si parla di città brutte e non si parla di loro? Stiamo impazzendo?). LA ha due squadra, NY anche...ora vanno bene, tra qualche anno si vedrà.

  • BucksNomatterwhat 13/01/2013, 13.44
    Citazione ( Melo94 13/01/2013 @ 02:18 )

    Ma magari! Milwauckee è la città più indecente della lega! Capisco tutto San Antonio, Sacramento stessa, Indianapolis, Salt Lake City, Minneapolis, Memphis .. Ma Milwauckee è proprio la peggiore e di moltissimo anche!!!

    Non scherziamo, i Bucks sono una squadra storica ben più dei Kings, indipendentemente dalla città che in effetti non è proprio il massimo... Ci sono squadre in città anche più brutte di Milwaukee... Sto parlando con voi Pistons! E a quanto si dice OKC è un altro posto brutto... detto questo io non credo che ci siano città o squadre che meritano di essere trasferite, succede e basta

  • Rollo 13/01/2013, 11.59
    Citazione ( MichyVL 13/01/2013 @ 11:09 )

    Impossibile i nuovi proprietari di NO al momento dell'acquisto si sono impegnati, firmando il contratto, a non spostare la squadra per nessun motivo

    Anche perché sono di New Orleans e hanno anche i Saints di football, che interesse avrebbero? Su nba.com intanto si dà credito alle cordate locali di Sacramento.

  • Baker 13/01/2013, 11.18

    I Kings devono rimanere a Sacramento...STOP !! Seattle ne merita una..ma non devono essere x forza i Kings

  • MichyVL 13/01/2013, 11.09 Mobile
    Citazione ( KD352 13/01/2013 @ 09:45 )

    Spostare l'unica squadra che comunque vada ti fa sempre il tutto esaurito? Mah... Io invece direi new Orleans...

    Impossibile i nuovi proprietari di NO al momento dell'acquisto si sono impegnati, firmando il contratto, a non spostare la squadra per nessun motivo

  • alert 13/01/2013, 11.08
    Citazione ( Rollo 13/01/2013 @ 01:51 )

    I Bucks ragazzi sono messi malino a quanto so e il proprietario ha 80 ed è senza eredi.

    Quoto.

  • alert 13/01/2013, 11.08

    La città più indecente è Memphis..............XD--------La storia ormai assume contorni di farsa. I Maloof vogliono rimanere attaccati alla franmchigia, avere almeno un "pezzettino" e perchè no voce in capitolo. Ovviamente nessun acquirente accetterebbe una richiesta del genere. Posso capire una piccola quota ma non la voce in capitolo.----------Se si spostano gli Hansen-Ballmer dovranno pagare i debiti + la relocation, se si rimane lì, il proprietario rinegozierà il debito con la città. Cosa faranno i Maloof? Non si sa per certo, ma non saranno i proprietari a lungo. Alla fine spunteranno il guadagno più elevato e forse e dico forse una quota di minoranza. Che poi sia a SacTown o sulla Luna a loro poco importa.

  • KD352 13/01/2013, 09.45 Mobile
    Citazione ( GmP90 13/01/2013 @ 01:39 )

    I Bobcats non penso proprio :). Jordan ha preso anche il vecchio nome Hornets, non cederà mai perchè per lui è un'hobby e non credo che si stanchi del basket. Io vedo molto più probabili i Thunder tra 4 o 5 anni

    Spostare l'unica squadra che comunque vada ti fa sempre il tutto esaurito? Mah... Io invece direi new Orleans...

  • bgCastle325 13/01/2013, 09.20
    Citazione ( Gil10Sba5 12/01/2013 @ 23:40 )

    A Seattle ci vanno o i Bobcats o i Clippers più i primi che i secondi se il (i) proprietari si stancano

    perché i clippers?

  • bgCastle325 13/01/2013, 09.20
    Citazione ( Gil10Sba5 12/01/2013 @ 23:40 )

    A Seattle ci vanno o i Bobcats o i Clippers più i primi che i secondi se il (i) proprietari si stancano

    perché i clippers?

  • Melo94 13/01/2013, 02.18 Mobile

    Ma magari! Milwauckee è la città più indecente della lega! Capisco tutto San Antonio, Sacramento stessa, Indianapolis, Salt Lake City, Minneapolis, Memphis .. Ma Milwauckee è proprio la peggiore e di moltissimo anche!!!

  • Rollo 13/01/2013, 01.51

    I Bucks ragazzi sono messi malino a quanto so e il proprietario ha 80 ed è senza eredi.

  • GmP90 13/01/2013, 01.39
    Citazione ( Gil10Sba5 12/01/2013 @ 23:40 )

    A Seattle ci vanno o i Bobcats o i Clippers più i primi che i secondi se il (i) proprietari si stancano

    I Bobcats non penso proprio :). Jordan ha preso anche il vecchio nome Hornets, non cederà mai perchè per lui è un'hobby e non credo che si stanchi del basket. Io vedo molto più probabili i Thunder tra 4 o 5 anni

  • iggy89 13/01/2013, 00.17

    beh dai perlomeno sarebbero salvi i sacramento kings, il che non mi dispiacerebbe affatto... aspettando che ritornino pure i sonics!!

  • Gil10Sba5 12/01/2013, 23.40 Mobile

    A Seattle ci vanno o i Bobcats o i Clippers più i primi che i secondi se il (i) proprietari si stancano