Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/12/2012, 09.17

Super Thunder, Spurs al tappeto

Ancora una vittoria per Oklahoma City

NBA

Continua il momento magico dei Thunder che nella notte hanno sconfitto seccamente i San Antonio Spurs col punteggio di 107-93.
Per i Thunder, che hanno dominato il terzo periodo (29-16), 25 punti e 17 rimbalzi per Serge Ibaka. 22 per Russell Westbrook e 20 per Kevin Martin. 19 le marcature di Kevin Durant.
In casa Spurs 14 punti a testa per Parker e De Colo e 12 per Tim Duncan. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • WhiteWind 18/12/2012, 17.08
    Citazione ( TheBigO 18/12/2012 @ 15:40 )

    Solo io vedo un'idea precisa nella testa di Pop? Nonostante le assenze solo Neal e Parker hanno giocato più di metà partita. Penso che Gregg stia testando sempre più a lungo le sue seconde linee contro le grandi squadre

    direi che può essere una chiave di lettura.. infatti nelle ultime due stagione gran rs della panchina per poi pagare nei po in particolare contro z-bo and co però anche per gli infortuni sia di manu che prima di duncan.. anno scorso la stagione corta ha permesso agli spurs di reggere fino a 10 gare dei po poi dalla panchina è arrivato molto poco.. per cui visto che devi puntare al titolo non avendo più le stelle diciamo di prima fascia dell NBA, vedi appunto KD , occorre ottenere il massimo da tutti gli elementi e responsabilizzarli nella rs è l'unico modo..

  • HisAirness 18/12/2012, 15.52

    Westbrook pedina chiave nello scacchiere di OKC, molto più del (per ora) non rimpianto Harden. Concordo con chi ha detto che Rondo sta bene ai Celtics e Westbrook a OKC. Se i Thunder ai playoff non dovranno ripassare dall'affrontare in serie Lakers Mavs e Spurs (qui si parla sempre tanto di come si siano sciolti in finale, ma parliamo anche magari di quali energie abbiano dovuto spendere per fari fuori in serie le ultime 3 squadre campioni NBA) e avranno accumulato un pò di esperienza dallo scorso anno i 2 cent ce li punterei su di loro

  • TheBigO 18/12/2012, 15.40

    Solo io vedo un'idea precisa nella testa di Pop? Nonostante le assenze solo Neal e Parker hanno giocato più di metà partita. Penso che Gregg stia testando sempre più a lungo le sue seconde linee contro le grandi squadre

  • Baker 18/12/2012, 15.40

    Spurs.....il Pop..come al solito..fà ruotare 13giocatori (ahh 3 erano infortunati).......sapendo già ke non avrebbe vinto la partita.......Thunder.....li vedo sempre + squadra....e poi con un Ibaka così.....

  • sircharles2 18/12/2012, 15.12

    timmy in leggero calo ultimamente...

  • Pito 18/12/2012, 15.03

    jackson ha giocato!!!!!!!!!ieri si diceva che non ce l'avrebbe fatta ma pop si vede che ha deciso di rischiarlo vista anche la mancanza di kawhi e ginobili

  • CP3MVP 18/12/2012, 14.54 Mobile

    Io personalmente concordo con Maz199...

  • CP3MVP 18/12/2012, 14.50 Mobile
    Citazione ( TheGlove 18/12/2012 @ 14:41 )

    Guarda che se Rondo andasse a OKC non ce ne sarebbe più per nessuno...

    Bah...e a chi passerebbe la palla oltre a durant e martin??

  • TWolwerine 18/12/2012, 14.48
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 18/12/2012 @ 14:05 )

    Non voglio arrivare al paradosso, è giusto che si distribuiscano i tiri, non ho mica detto che li debba prendere SOLO Durant....io dico che Westbrook, e non si può nascondere, il piu delle volte quando azzecca l'infilata di 4o 5 canestri dopo si cr ...

    Io trovo invece che Westbrook stia gradualmente migliorando.Gli assist stanno aumentando e non di poco e poi devono avergli fatto capire che se vuole la palla la deve distribuire di più visto che quest'anno non c'é più Harden che serviva a "calmare" Russel levandogli qualche possesso.Per caratteristiche tende sempre un po' a forzare per caratteristiche ma se non eccede questo fatto é certamente un vantaggio per i Thunders.Inoltre riconosco dei buoni meriti a Westbrook sull'aumento dell'incisività offensiva di Ibaka in questa stagione.

  • TheGlove 18/12/2012, 14.41 Mobile
    Citazione ( JeeetForThreee 18/12/2012 @ 13:16 )

    Concordo su tutto. Rondo ad esempio pensa solo ed esclusivamente a passarla la palla e infatti non ha un buon tiro mentre Westbrook è più un realizzatore... è stato anche proposto lo scambio con Boston ma poi Durant si ritroverebbe nella stessa si ...

    Guarda che se Rondo andasse a OKC non ce ne sarebbe più per nessuno...

  • DURANTulaVirtussino 18/12/2012, 14.05
    Citazione ( Maz199 18/12/2012 @ 13:06 )

    Si certo .. Durant si deve prendere 30 tiri a partita ?? Westbrook nell'economia dei Thunder e tanto importante quanto KD. Non puoi pretendere di limitarlo offensivamente .. perchè altrimenti le difese collasserebbero su Durant e ciao ciao a tutti. ...

    Non voglio arrivare al paradosso, è giusto che si distribuiscano i tiri, non ho mica detto che li debba prendere SOLO Durant....io dico che Westbrook, e non si può nascondere, il piu delle volte quando azzecca l'infilata di 4o 5 canestri dopo si crede Dio in terra e forza in occasioni che non dovrebbe. Personalmente ci farei la firma ad uno scambio con Rondo che prende i tiri quando li deve prendere ma in più sa passare la palla...Pronto a cospargermi il capo di cenere se Westbrook comincia (o continua...) a prendere 14/15 tiri e a smazzolare una decina di assist.... ;)

  • JeeetForThreee 18/12/2012, 13.17
    Citazione ( JeeetForThreee 18/12/2012 @ 13:16 )

    Concordo su tutto. Rondo ad esempio pensa solo ed esclusivamente a passarla la palla e infatti non ha un buon tiro mentre Westbrook è più un realizzatore... è stato anche proposto lo scambio con Boston ma poi Durant si ritroverebbe nella stessa si ...

    Vero anche che quando è stato proposto la scambio c'era anche Harden che insieme a Durant e Rondo qualcosa si poteva fare.

  • JeeetForThreee 18/12/2012, 13.16
    Citazione ( Maz199 18/12/2012 @ 13:06 )

    Si certo .. Durant si deve prendere 30 tiri a partita ?? Westbrook nell'economia dei Thunder e tanto importante quanto KD. Non puoi pretendere di limitarlo offensivamente .. perchè altrimenti le difese collasserebbero su Durant e ciao ciao a tutti. ...

    Concordo su tutto. Rondo ad esempio pensa solo ed esclusivamente a passarla la palla e infatti non ha un buon tiro mentre Westbrook è più un realizzatore... è stato anche proposto lo scambio con Boston ma poi Durant si ritroverebbe nella stessa situazione di Carmelo Anthony costretto a far tutto da solo senza andare da nessuna parte.

  • Maz199 18/12/2012, 13.06
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 18/12/2012 @ 12:04 )

    si ma se per fare il ventello deve tirare 25 volte....be'h, spero che quei tiri li prenda Durant...

    Si certo .. Durant si deve prendere 30 tiri a partita ?? Westbrook nell'economia dei Thunder e tanto importante quanto KD. Non puoi pretendere di limitarlo offensivamente .. perchè altrimenti le difese collasserebbero su Durant e ciao ciao a tutti. Guarda i Bulls .. con il solo Rose ai playoff di due anni fa ... Spoelstra gli ha messo addosso LeBron e i Bulls sono evaporati. Poi non so cosa chiedi a westbrook .. non mi sembra il playmaker che prende e fa tutto da solo ... anzi .. distribuisce un bel numero di palloni ogni partita .. ti ripeto .. non è Nash e non è Rondo. Quando conta non puoi pretendere che la passi sempre al 35 perchè come ti ho scritto prima l'attacco sarebbe monotematico e scontato .. chi se li deve prendere i tiri quando contano ?? Perkins? Ibaka ? Collison ? Martin ? Thabo ? Maynor ? .. no .. è giusto che se li prenda Westbrook che è una stella ..

  • WhiteWind 18/12/2012, 12.50

    vedendo i miglioramenti offensivi pazzeschi di ibaka (che cmq queste serate le trova sempre con noi come in gara 4 della conference dello scorso anno e li mi ha fatto incazzare davvero ahah) sinceramente con un harden sarebbero stati veramente al limite della perfezione.. inoltre KD,nonostante il suo enorme talento offensivo, ha preferito mettere in ritmo i compagni da grande uomo squadra e ciò sta pagando sulla loro stagione.. poi se perkins mette qualche jumper da 6m si possono scrivere i titoli di coda.. gli spurs buon primo tempo poi crollati nel terzo quarto.. poi pop ha fatto giocare la panchina nel quarto che era anche arrivata a un -7 da un -18 del terzo..

  • DURANTulaVirtussino 18/12/2012, 12.04
    Citazione ( Maz199 18/12/2012 @ 11:25 )

    Non puoi snaturare un giocatore in una squadra che non ha poi tante altre bocche da fuoco. Durant è il leader... Ma poi westbrook deve piazzare i suoi 20 punti... Perché ibaka ha queste serate un paio di volte a stagione... Collison, thabo e compag ...

    si ma se per fare il ventello deve tirare 25 volte....be'h, spero che quei tiri li prenda Durant...

  • Maz199 18/12/2012, 11.25 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 18/12/2012 @ 10:52 )

    RW è fortissimo, ma, sarò stucchevole, deve concentrarsi più sugli assist e sul gioco di squadra che sul suo bottino personale....se fa questa mossa (e ultimamente sembra che vada verso questa direzione) diventa un potenziale MVP...perchè sa spac ...

    Non puoi snaturare un giocatore in una squadra che non ha poi tante altre bocche da fuoco. Durant è il leader... Ma poi westbrook deve piazzare i suoi 20 punti... Perché ibaka ha queste serate un paio di volte a stagione... Collison, thabo e compagnia bella non sono realizzatori. Westbrook non è un play "classico".... È una combo moderna... Non puoi ridurlo a fare lo Steve Nash della situazione... Faresti peggio.

  • DURANTulaVirtussino 18/12/2012, 11.01
    Citazione ( MaestroStockton 18/12/2012 @ 11:00 )

    Quando Mauro parla del mostro sta ovviamente facendo riferimento a Durant. La tua analisi su Westbrook la condivido,è come se dovesse accettare di essere il secondo violino,e se ha l'umiltà di farlo,capendo i momenti della partita in cui lanciare l ...

    Ah ok....siccome si parlava del play ho frainteso ;)

  • MaestroStockton 18/12/2012, 11.00
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 18/12/2012 @ 10:50 )

    chi sarebbe il vero MVP??? Se ti riferisci a Westbrook io mi andrei a rivedere per bene le finals dell'anno scorso, stesso discorso per il barba, i due veri assenti delle finals....Paradossalmente Martin può rendere più del barba, perchè da 3 è m ...

    Quando Mauro parla del mostro sta ovviamente facendo riferimento a Durant. La tua analisi su Westbrook la condivido,è come se dovesse accettare di essere il secondo violino,e se ha l'umiltà di farlo,capendo i momenti della partita in cui lanciare le sue fiammate,allora non farebbe altro che elevare il livello della squadra. Martin sarà da valutare nei playoffs,mentre su Ibaka resto convintissimo che sia una scommessa programmata della dirigenza,ovvero che si aspettino da lui miglioramenti costanti anche in attacco. Dovesse riuscirci,le prospettive cambiano ancora,e potremmo tranquillamente rivedere la finale dello scorso anno.

  • DURANTulaVirtussino 18/12/2012, 10.52

    RW è fortissimo, ma, sarò stucchevole, deve concentrarsi più sugli assist e sul gioco di squadra che sul suo bottino personale....se fa questa mossa (e ultimamente sembra che vada verso questa direzione) diventa un potenziale MVP...perchè sa spaccare la partita in qualsiasi momento, deve solo imparare a forzare di meno....

  • DURANTulaVirtussino 18/12/2012, 10.50
    Citazione ( mauroargento 18/12/2012 @ 10:30 )

    I Thunder sono l'essenza della pallacanestro moderna, un play con punti nelle mani e che fa giocare la squadra, un mostro, il vero MVP da almeno due anni, un centrone grande e grosso che fa il lavoro sporco ed un Sefolosha che fa quello che ci aspett ...

    chi sarebbe il vero MVP??? Se ti riferisci a Westbrook io mi andrei a rivedere per bene le finals dell'anno scorso, stesso discorso per il barba, i due veri assenti delle finals....Paradossalmente Martin può rendere più del barba, perchè da 3 è micidiale (la storia insegna che un tiratore puro è il pane per una contender), per quanto riguarda le penetrazioni lo 0 e il 35 si dan da fare....se Ibaka continua così è davvero dura per chiunque, perchè il gioco dei thunder è ben collaudato da 3 stagioni, Thabo e Perkins dietro fanno vedere i sorci verdi a chiunque....da qui a battere Miami ne passa, perchè sono praticamente gli stessi dell'anno scorso con un Allen in più....io ovviamente mi auguro di vedere l'anello al dito di KD & co. e già pregusto la sfida natalizia con Miami....:)

  • mauroargento 18/12/2012, 10.30

    I Thunder sono l'essenza della pallacanestro moderna, un play con punti nelle mani e che fa giocare la squadra, un mostro, il vero MVP da almeno due anni, un centrone grande e grosso che fa il lavoro sporco ed un Sefolosha che fa quello che ci aspetta da lui, ovvero intensità difensiva e lettura delle giocate per liberare l'uno contro uno dei talenti. Certo se poi Ibaka fa 25 punti e tira giù 17 rimbalzi non c'è storia per nessuno. "Fear the beard" è strepitoso ma Martin per assurdo sempre essere l'esatto tassello in una squadra del genere, poi d'altronde le dinamiche USA del diventare free agent le consociamo bene tutti, se hai altro in mente è inutile una trade durante l'anno, molto meglio farla subito.

  • Maz199 18/12/2012, 10.15 Mobile

    Durant MVP a mani basse questa stagione... Sui thunder da anello possiamo discutere un casino... Secondo me la vendita del barba pesa tantissimo perché Martin ha forse un terzo del talento del barba... In RS ci sta anche...a nei playoff lo scorso anno fino alle finali il barba ha fatto la differenza quando sia westbrook che durant erano ben controllati. Di sicuro bisognerà fare i conti con loro... Ma senza harden c'è la vedo dura battere Lebron e soci

  • TWolves92 18/12/2012, 10.07 Mobile

    Ripeto(forse per la ventesima volta da questo inizio di stagione)i Thunder sono da anello e Durant da premio MVP,mi piace sottolinearlo perché dopo la trade che ha portato il barba a Houston in molti dicevano"i Thunder hanno perso buona parte del loro potenziale" oppure"gli Heat rivinceranno a mani basse" o anche(e questa e' la mia preferita)"a ovest i Lakers non hanno rivali".

  • Maz199 18/12/2012, 09.53 Mobile

    Gli spurs hanno una bella panchina e Popovich sa come far rendere al massimo gente che altrove sventolerebbe al massimo asciugamani... Però la mancanza di Manu, Jackson e soprattutto di kawhi si fa sentire tantissimo... E alla lunga comincia a pesare.

  • NeverGiveUp 18/12/2012, 09.40

    Solo guardando gli highlights si ha l'impressione che i Thunder abbiano troppa intensità e corsa per chiunque. Chiaramente ai PO in 7 partite le cose cambiano, ma in regular difficilmente non saranno top 3 come record.