Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/12/2012, 08.28

Belinelli in quintetto ma Chicago perde contro Indiana

Male Belinelli con soli sei punti

NBA

I Chicago Bulls privi di Rip Hamilton hanno perso contro gli Indiana Pacers 80-76.
Coach Thibodeau ha deciso di far partire Marco Belinelli per l'ex Pistons ma la guardia italiana nei 24 minuti di impiego ha segnato solo 6 punti con 2/5 al tiro e -10 di plus/minus.
Gli altri Bulls non hanno di certo brillato con Nate Robinson autore di 19 punti e Deng di 17.
Per Indiana, che ha costruito la vittoria nel terzo periodo, 34 punti e 9 rimbalzi di Paul George. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • Fenixwing 05/12/2012, 20.16
    Citazione ( dawkins 05/12/2012 @ 15:03 )

    Io credo che la sua realtà sia l'Europa, e neanche ad altissimo livello (vedi precedenti esperienze, anche nazionale)

    Eppure è in NBA, e girovaga al seguito di campioni che lo vogliono (magari poi avendolo in spogliatoio cambiano idea, non lo so :D ) e ora è in una squadra che, piuttosto che Belinelli panchinaro, mi chiederei come fanno altri ad essere titolari. Lasciando stare la valutazione della/le stagioni precedenti, che è quella che è e non cambia certo aggiungendo la prestazione di ieri, stiam parlando di quello che per il Beli è un inedito. Doveva mettersi in mostra, dicevamo tutti, tu compreso che ti lamenti del fatto che abbia tirato solo 5 volte. Più che non aver avuto il coraggio di mettersi in mostra a veder la partita dico che non gliel'hanno fatto fare, che quello non era il piano dei Bulls. L'occasione non gliel'hanno data. Scelta legittima, per carità, considerato poi di chi stiamo parlando. Però forse a Thib non andava giù mettere come scelte offensive Deng&Sdeng, comprensibile.

  • dawkins 05/12/2012, 15.03

    Io credo che la sua realtà sia l'Europa, e neanche ad altissimo livello (vedi precedenti esperienze, anche nazionale)

  • dawkins 05/12/2012, 14.58
    Citazione ( Fenixwing 05/12/2012 @ 14:54 )

    Visto che vale quel che vale e l'han voluto i Bulls, forse Beli qualche cosa ce lo mette. E' abbastanza per fare il titolare? Credo che sappiamo tutti la risposta. Quoto in pieno la valutazione di elfuser: se l'impostazione offensiva di ieri sera è ...

    Valutiamo la stagione del Belino (anzi, le stagioni) e non una partita.

  • Fenixwing 05/12/2012, 14.54
    Citazione ( dawkins 05/12/2012 @ 14:18 )

    Si, ma perchè ha avuto la palla solo 8 volte? Boozer e Noah????? e chi sono? mica Howard & company! Il fatto è che il Belinello non è considerato. Non perchè in squadra ha dei fenomeni, solo perchè lui vale quello che vale. Noah è di uno scar ...

    Visto che vale quel che vale e l'han voluto i Bulls, forse Beli qualche cosa ce lo mette. E' abbastanza per fare il titolare? Credo che sappiamo tutti la risposta. Quoto in pieno la valutazione di elfuser: se l'impostazione offensiva di ieri sera è stata a squadra di bob, o con l'inserimento del nano a campionato di slittino, dire che Belinelli ha giocato male per demeriti suoi mi sembra un po' azzardato. Se gli entrava la tripla saremmo qui a dire che ha fatto 9 punti e 3/5 al tiro. La valutazione cambierebbe di molto?

  • Rodman91 05/12/2012, 14.35

    Ragazzi io vi dico la mia questa squadra è stata fatto un po a caso,consapevoli della mancanza di Rose e della perdita di qualche buon elemento da rotazione,è stato battezzato come un anno di transizione

  • dawkins 05/12/2012, 14.18
    Citazione ( Fenixwing 05/12/2012 @ 14:12 )

    Ha tirato 5 volte perchè avrà avuto la palla in mano 8 volte a dirla tanto. Cosa doveva fare? Se c'erano Boozer e Noah in campo, la palla andava sotto a loro o sul perimetro per Deng (con risultati che si possono vedere dalle statistiche e dal +/-) ...

    Si, ma perchè ha avuto la palla solo 8 volte? Boozer e Noah????? e chi sono? mica Howard & company! Il fatto è che il Belinello non è considerato. Non perchè in squadra ha dei fenomeni, solo perchè lui vale quello che vale. Noah è di uno scarso mai visto, ma ci mette l'anima. Boozer ci mette l'esperienza e la stazza. Lui cosa ci mette?

  • Fenixwing 05/12/2012, 14.12

    Ha tirato 5 volte perchè avrà avuto la palla in mano 8 volte a dirla tanto. Cosa doveva fare? Se c'erano Boozer e Noah in campo, la palla andava sotto a loro o sul perimetro per Deng (con risultati che si possono vedere dalle statistiche e dal +/-), se c'era Robinson la palla la teneva lui. Ha provato a fare qualche penetrazione, ha preso 2 falli e una triplicazione con palla persa, poi ha preso i tiri. Il compitino l'ha fatto, non ha giocato male. Ma più di quello non era proprio possibile fare.

  • artiglio 05/12/2012, 12.32 Mobile

    Torna in Europa Beli!!

  • Zigna 05/12/2012, 12.01

    My 2 cent: se Belinelli è li è perchè ha 2 maroni quadrati e un'ottima personalità. Questo non ha il talento di un giocatore nba, non ha il fisico, non è particolarmente buono nemmeno come tiratore eppure Rose lo voleva e CP3 lo voleva. Poi ha dei limiti tali per cui in quintetto non ci può stare, non dico certo di no, ma non credo si debbano mettere in dubbio personalità e impegno.

  • ahzzrd11 05/12/2012, 10.45

    belinelli è scarso! per la nba, come bisogna dirvelo. personalità 0, modo di giocare che è quello da sempre, non cambia mai, e se non gli entrano è utile come shaq da play, deve capire che la nba non fa per lui e tornare in europa dove farebbe la differenza, vedi rudy fernandez.

  • Ste1990 05/12/2012, 10.35

    Paul George è odioso! ce l'ho al fantanba, passa da partite in cui fa 0 punti con 0/8 al tiro a partite in cui mette 9 bombe o in cui fa 34 punti tirando con più del 50% dal campo. Se questo trova continuità è veramente veramente veramente forte

  • dawkins 05/12/2012, 10.33

    Belinelli ha cambiato una serie di squadre, senza mai convincere nell'atteggiamento e nella continuità in campo. Non è una vera SG: 8,7 ppg Non è un passatore: 1,2 apg con 21 minuti di media a partita. E' naturale che non è solo una questione di percentuali,ecc., ma chi gli affiderebbe un posto da starting five? da cambio, ok. Deve diventare intraprendente, ma tanto! Nate non è un play: che non sia la soluzione per i Bulls è chiaro. Tornando a Belinelli: io sinceramente non credo abbia le credenziali per giocare in NBA.

  • MaestroStockton 05/12/2012, 10.07
    Citazione ( makahuna 05/12/2012 @ 09:52 )

    Forse non avete mai visto i bulls st'anno se vi chiedete come mai ha tirato 5 volte in 24 minuti...andate a vedere le statistiche di nate Robinson e quante volte giocano insieme loro 2.. il nano prende la palla e la tiene solo liti..tirando col 30 %. ...

    Su Nate come non concordare,il ragazzo ha carattere,è esuberante e senza paura,ma non sa giocare per la squadra,se non in rarissime occasioni,e quando lui ha palla in mano,è come se la inglobi. La cosa strana è come mai i Bulls lo abbiano preso,sapendo che vogliono giocare di sistema. Detto questo la prestazione di un giocatore non si giudica solo dai tiri che prende o dai punti che segna,altrimenti siamo a ragionamenti da oratorio,pero' è anche vero che per chi ha un'occasione come Belinelli,lo differenza tra lo stare ai dettami del coach facendo il compitino e cercare di prendersi il palcoscenico diventando lameno intraprendente è sottile. Il rischio è quello di rimanere eternamente nel limbo e sprecare tanti anni.

  • elfuser87 05/12/2012, 10.02 Mobile

    Non é solo un problema di quanti tiri ti prendi, ma anche di quanti te ne danno. Per quanto io non condivida la scelta di Thibodeau, dopo Rose la prima opzione offensiva é Deng, seguito da Hamilton e Boozer. Ora che Rip non c'é forse dovrebbero aumentare i palloni per altri giocatori, ma Belinelli finora di tiri ne ha avuti pochi. Tolto Hamilton, le guardie di Thibs prendono tendenzialmente pochi tiri (vi ricordate Brewer e Bogans??) quindi o gli attacchi vengono disegnati in maniera tale da coinvolgere di piú Beli o semplicemente Beli non sarà mai giocatore da Bulls, pur con i limiti che lui stesso ha e non sono attribuibili a coach e squadra. Poi quando parliamo di prendersi i tiri dobbiamo anche capire che vogliamo: Nate Robinson se li prende autonomamente e fa buona prestazioni personali, ma viene spesso criticato proprio per questo. Bisognerebbe cercare un compromesso, perché in questa lega 10 tiri a partita Belinelli può prenderseli tutti.

  • makahuna 05/12/2012, 09.52 Mobile

    Forse non avete mai visto i bulls st'anno se vi chiedete come mai ha tirato 5 volte in 24 minuti...andate a vedere le statistiche di nate Robinson e quante volte giocano insieme loro 2.. il nano prende la palla e la tiene solo liti..tirando col 30 %...marco esce dai Bocchi da un lato, e lui si butta dentro dal lato opposto senza neanche vederlo...con sti play che nn so play, uno come marco che deve essere innescato soffre troppo...anche Ray Allen soffrirebbe trattato così...

  • dawkins 05/12/2012, 09.36
    Citazione ( robby80 05/12/2012 @ 09:18 )

    Vero ma non puoi fare neanche tiro al piattello se non hai abbastanza credibilità. Se scazzi ti tagliano dalle rotazioni. Meglio un profilo basso.

    Col 'profilo basso' torna a casa sicuro

  • bgCastle325 05/12/2012, 09.34 Mobile

    Ogni volta si accontenta del jumper e come va va... Cacchio ma una volta che faccia qualcosa di diverso? Anche perché poi diventa prevedibile

  • MaestroStockton 05/12/2012, 09.27

    Un giocatore che dopo una pessima stagione dice "la squadra è andata male,ma le mie statistiche sono migliorate" la NBA l'ha capita,almeno secondo me. O ha capito una parte che non so quanto gli torni utile

  • luque 05/12/2012, 09.26

    Non ha giocato malissimo, poco servito dai compagni..certo poteva far meglio ma senza Rose i Bulls sono davvero pochissima cosa. Kirk Heinrich come fa a giocare in NBA? Me lo sono sempre chiesto. Marco dovrà giocarsi al meglio tutte le possibilità che avrà ora che Hamilton è fuori.

  • robby80 05/12/2012, 09.18
    Citazione ( dawkins 05/12/2012 @ 09:05 )

    Non capisco: ha l'ennesima occasione e in 24 minuti tira 5 volte....ma non ha ancora capito che soprattutto in NBA contano le statistiche??? comincio a credere che sia soprattutto una questione di attributi...torna a casa, Marco...

    Vero ma non puoi fare neanche tiro al piattello se non hai abbastanza credibilità. Se scazzi ti tagliano dalle rotazioni. Meglio un profilo basso.

  • dawkins 05/12/2012, 09.05

    Non capisco: ha l'ennesima occasione e in 24 minuti tira 5 volte....ma non ha ancora capito che soprattutto in NBA contano le statistiche??? comincio a credere che sia soprattutto una questione di attributi...torna a casa, Marco...