Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/11/2012, 18.16

Andrea Bargnani, è l'ora di una nuova sfida?

Il Mago viaggia a 17.9 punti di media con 4.7 rimbalzi tirando solo con il 39% dal campo

NBA

A inizio stagione c’erano ottime aspettative sui Raptors, per tutta una serie di motivi:

- La buona stagione d’esordio di coach Casey, che almeno dal punto di vista difensivo era riuscito a dare un anima ai suoi, dopo tre stagioni in cui la difesa Raptors era stata tra le peggiori della lega. Lo stesso Bargnani prima dell’infortunio aveva giocato a livelli mai raggiunti prima difensivamente.

- L’arrivo in estate di una serie di giocatori con spiccate caratteristiche difensive, Kyle Lowry , Jonas Valanciunas e Landry Fields su tutti, confermava una continuità nelle scelte che raramente la dirigenza (vabbè, Colangelo) aveva mostrato nelle fallimentari stagioni precedenti.

- L’indebolimento generale al vertice della Eastern conference, con Derrick Rose fuori per la stagione, Dwight Howard a Los Angeles e i Celtics di un anno più vecchi.

Invece dopo le prime 16 partite Toronto è sul 3-13, ultima  nella Atlantic division e in striscia perdente da ben 6 partite. La difesa è la quartultima di tutta la NBA , un poco meglio l’attacco  –diciassettesimo su 30-  grazie a qualche exploit realizzativo di Lowry e DeRozan (che ha ricevuto un estensione contrattuale.

E Bargnani? Peggior avvio di stagione in carriera con 17.9 punti e 4.7 rimbalzi di media con un misero 39% al tiro e il tristemente famoso 2 su 19 al tiro contro gli Spurs. Casey lo ha sempre difeso a spada tratta, ma tra i big di Toronto Andrea è quello che meno si adatta al suo sistema, fatto di difesa dura e ritmi alti. Essendo ormai evidente che ad altissimo livello il mago è molto più adatto a fare il secondo violino che la prima punta, un cambio di scenario potrebbe essere la miglior soluzione sia per lui che per Toronto.

I Raptors hanno diverse opzioni tra i lunghi per sostituirlo, specialmente quel Ed Davis che, quando impiegato con un buon minutaggio, ha dimostrato di essere un ottimo rimbalzista e anche un discreto attaccante. Scambiare il Mago, titolare di un contratto che chiama 10 milioni di dollari per altri tre anni, magari assieme al contratto in scadenza di Josè Calderon (altro ‘intruso’ nel sistema tutto atletismo e grinta di Casey), potrebbe finalmente portare a Toronto un affidabile realizzatore perimetrale che manca ormai dai tempi di Vince Carter. Le possibilità saranno infinite da qui a fine Febbraio (limite per gli scambi tra squadre NBA), Monta Ellis, Rudy Gay, Kevin Martin sono solo alcuni dei nomi che potrebbero emergere dai vari scenari.

Anche a  Bargnani una nuova sfida non potrebbe che far bene, dopo tante stagioni perdenti in Canada. Basta pensare a come è cambiata l’intera carriera di Pau Gasol dopo la trade (in cambio del fratello Marc tra gli altri..) che lo ha portato a L.A. A Memphis era visto come un bello senza anima, affianco a Kobe è diventato uno dei lunghi più ammirati della NBA. Il Mago ha tutte le qualità – sia morali che tecniche- per ripercorrere la stessa strada, arriverà anche per lui la giusta occasione?

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Pettahrulesagain 01/12/2012, 18.50
    Citazione ( alert 30/11/2012 @ 12:50 )

    La difesa va di pari passo con la forma e con il coinvolgimento. Bargnani è sempre stato "un disastro" negli aiuti e nel fare il box out mentre in 1vs1 se la cava. Ho notato più di una volta che nel momento in cui segna ed è coinvolto ci da in dif ...

    Completamente d'accordo

  • GmP90 30/11/2012, 21.12
    Citazione ( alert 30/11/2012 @ 16:09 )

    Mullens centro con Bargnani da 4? Improponibile a certi livelli. Chi difende?

    MKG basta lui :) e comunque forse perdono qualcosa in difesa ma guadagnano tanto in attacco.

  • Pito 30/11/2012, 17.19
    Citazione ( dariosk 30/11/2012 @ 14:22 )

    sai che ai Sixers,semmai Bynum un giorno dovesse rientrare, lo vedrei proprio bene?con Turner e Holiday andrebbe benissimo......

    ance io lo vedrei bene da noi......perchè può aprire l'area per le incursioni dei nostri esterni....e essere utilissimo sugli scarichi........però abbiamo poco da offrire come cambio.....hawes e qualche scelta.......ma la vedo difficile.....

  • TheAnswer 30/11/2012, 16.36

    Ai miei Suns, in cambio di Scola e del contratto in scadenza di Johnson? ..Dragic sarebbe sicuramente in grado di coinvolgerlo in attacco e Gortat e Beasley coprirebbero in parte le sue carenze a rimbalzo...aggiungendo poi in estate un realizzatore come Ellis, il Mago si troverebbe a giocare in un sistema organizzato, dove gli si chiederebbe di essere la 2/3 opzione offensiva..

  • alert 30/11/2012, 16.09
    Citazione ( GmP90 30/11/2012 @ 15:42 )

    perchè non i bobcats? thomas x bargnani e qualcosa come contorno. Ultimamente Thomas è di troppo a Charlotte e mullins sta giocando bene, quindi si potrebbe pensare di mandarlo altrove e Bargnani sarebbe ottimo. Potrebbe giocare titolare con Mullen ...

    Mullens centro con Bargnani da 4? Improponibile a certi livelli. Chi difende?

  • GmP90 30/11/2012, 15.42

    perchè non i bobcats? thomas x bargnani e qualcosa come contorno. Ultimamente Thomas è di troppo a Charlotte e mullins sta giocando bene, quindi si potrebbe pensare di mandarlo altrove e Bargnani sarebbe ottimo. Potrebbe giocare titolare con Mullens spostato centro. Ai Bobcats troverebbe un ambiente in ripresa e moderatamente ambizioso, un roster giovane e in crescita che con lui potrebbe migliorare e soprattutto un pò di spensieratezza che gli farebbe bene, inoltre da quest'anno non dovrebbe neanche pensare a difendere poichè c'è Micheal prendo/difendo tutto io Kidd-gilchrist e quindi sarebbe libero di dedicarsi all'attacco. I raptors invece aggiungerebbero al roster un buon giocatore con un rapporto difesa/attacco non così malvaggio. Io penso che ci guadagnerebbero tutti

  • dariosk 30/11/2012, 14.22
    Citazione ( Pito 30/11/2012 @ 12:04 )

    Non dicevo seriamente che a 20 facesse venti punti a partita....volevo fare capire che è uno che segna un sacco.....devo specificare perché sennò sono sicuro che mi correggerebbero

    sai che ai Sixers,semmai Bynum un giorno dovesse rientrare, lo vedrei proprio bene?con Turner e Holiday andrebbe benissimo......

  • dariosk 30/11/2012, 14.18
    Citazione ( yellowmancanjump 30/11/2012 @ 02:10 )

    Non sapevo che su Sportando scrivesse Guido Bagatta sotto falso nome.

    se ti spieghi meglio posso risponderti....

  • alert 30/11/2012, 12.50

    La difesa va di pari passo con la forma e con il coinvolgimento. Bargnani è sempre stato "un disastro" negli aiuti e nel fare il box out mentre in 1vs1 se la cava. Ho notato più di una volta che nel momento in cui segna ed è coinvolto ci da in difesa commettendo errori di lettura pur in un contesto accettabile. In quei frangenti non lo paghi troppo difensivamente. Infatti se vedete le cifre a rimbalzo, queste salgono in concomitanza con i punti messi a segno. In due occasioni quando all'intervallo si ritrovava con 17/19 punti associava 4/5 rimbalzi, buone difese e pochi errori. Nella seconda parte è sempre accaduto l'opposto. Pochi tiri presi e disinteresse in difesa. Questo mi da l'idea di uno non convinto ne dei compagni, ne nel progetto e per di più messo ai margini quando normalmente andrebbe cavalcato visto che al suo fianco non c'è Bryant. L'anno scorso era il numero 1 (nel bene o nel male), le prestazioni erano offensivamente al top mentre in difesa rasentavano la sufficienza che per uno molle come lui significava All Star Game. Quest'anno è partito male perchè arrugginito, ha avuto due exploit, ricadendo successivamente in gare anonime. Quindi alla fine della fiera si vede uno che è volubile, probabilmente stanco di Toronto, della cultura perdente, dei compagni, forse anche dell'aria che respira. Fatto sta che le sue prestazioni sono sotto lo standard pur scollinando i 18!!!!!!! Che spreco di talento. Colpa sua, colpa di Casey, colpa di Colangelo................ripeto spreco di talento.

  • Zigna 30/11/2012, 12.19
    Citazione ( Pito 30/11/2012 @ 11:58 )

    Se volete hawes ve lo porto in spalla fino in Canada......e aggiungo anche kwane brown.......ma come si fa a pensare che bargnani valga come hawes......è il miglior 4 tiratrice della lega.......a 20 anni ti faceva 20 punti a partita......adesso che ...

    Tolta la partitaccia con gli Spurs ne fa 19 di media col 45% dal campo. Niente male considerando poi che sta andando malino. Il crollo totale lo ha avuto in difesa. L'anno scorso aveva fatto dei progressi molto evidenti, pur non essendo un buon difensore per carità. Quest'anno ha ricominciato a fare proprio schifo, credo sia quello il vero punto.

  • Pito 30/11/2012, 12.04 Mobile
    Citazione ( Pito 30/11/2012 @ 11:58 )

    Se volete hawes ve lo porto in spalla fino in Canada......e aggiungo anche kwane brown.......ma come si fa a pensare che bargnani valga come hawes......è il miglior 4 tiratrice della lega.......a 20 anni ti faceva 20 punti a partita......adesso che ...

    Non dicevo seriamente che a 20 facesse venti punti a partita....volevo fare capire che è uno che segna un sacco.....devo specificare perché sennò sono sicuro che mi correggerebbero

  • Pito 30/11/2012, 11.58 Mobile

    Se volete hawes ve lo porto in spalla fino in Canada......e aggiungo anche kwane brown.......ma come si fa a pensare che bargnani valga come hawes......è il miglior 4 tiratrice della lega.......a 20 anni ti faceva 20 punti a partita......adesso che è in un momento di crisi te ne fa "solo" 18..........non è proprio il primo che passa

  • weitling 30/11/2012, 09.49

    ci manca uno al posto di kasun . Vieni ?

  • yellowmancanjump 30/11/2012, 02.10

    Non sapevo che su Sportando scrivesse Guido Bagatta sotto falso nome.

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 01.00
    Citazione ( ElPuttanghero 30/11/2012 @ 00:58 )

    bada che Brian uno scambio così te lo farebbe dopodomani mattina, scherzi!! Patterson è in ascesa prepotente, Toney difende più di Calderon (se ha un iq cestistico di 0,1 fottesega, a Casey giocatori così piacciono), e poi vuoi che un progettone ...

    Non discuto dell'ipotesi di scambio, è che appena sento Toney e Douglas in una stessa frase mi scoppia un embolo ahhaha (anche quando sento Colangelo tra l'altro, se poi c'è la combo di questi due nella stessa frase è da infarto secco)...

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.58
    Citazione ( sandapoal 29/11/2012 @ 19:25 )

    ho letto un articolo in cui intervistavano Sam Mitchell(si l' allenatore che siedeva sulla panchina dei Raptors quando fu scelto Bargnani) e apparte che stranamente ha speso parole molto dolci verso Bargnani paragonandolo a Nowitzki come doti atletic ...

    Sono d'accordo, ricordo comunque come Garnett lo sfottesse in difesa facendo le facce da idiota guardandolo negli occhi... Sarebbe un bell'esperimento antropologico haha

  • ElPuttanghero 30/11/2012, 00.58

    bada che Brian uno scambio così te lo farebbe dopodomani mattina, scherzi!! Patterson è in ascesa prepotente, Toney difende più di Calderon (se ha un iq cestistico di 0,1 fottesega, a Casey giocatori così piacciono), e poi vuoi che un progettone come Motiejunas non possa solleticargli il palato??

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.53
    Citazione ( ElPuttanghero 30/11/2012 @ 00:49 )

    comunque tranquilli ragazzi, in qualsiasi scambio/megatrade che verrà fatto, viste le ultime trovate di Colangelo, Toronto ci perde, e anche nettamente... io il mio ce l'ho; Andrea e Calderon a Houston per Patterson, Toney Douglas e Motiejunas, TAAA ...

    No, ti prego non Toney "male assoluto" Douglas a Toronto se no davvero inizio a tifare gli Austin Toros...

  • ElPuttanghero 30/11/2012, 00.49

    comunque tranquilli ragazzi, in qualsiasi scambio/megatrade che verrà fatto, viste le ultime trovate di Colangelo, Toronto ci perde, e anche nettamente... io il mio ce l'ho; Andrea e Calderon a Houston per Patterson, Toney Douglas e Motiejunas, TAAAAAACCC!!!

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.37
    Citazione ( Baker 30/11/2012 @ 00:35 )

    Ma hai usufruito di un'offerta speciale...........o moltiplichi tutto x 4.............

    No, è la connessione che mi fa qualche scherzo e che io da vecchio trentenne cerco di combattere pestando sul mouse, scusate ahahha

  • Baker 30/11/2012, 00.35
    Citazione ( Pettahrulesagain 30/11/2012 @ 00:32 )

    Ottima analisi, a sto punto è meglio per entrambi se cambia aria... e pensare che l'ho visto a Toronto nel 2007 e mi ha fatto impressione. Era almeno 10 kg più magro e pistava (rispetto ai pari altezza) 3 volte tanto. Adesso è megalitico, per me i ...

    Ma hai usufruito di un'offerta speciale...........o moltiplichi tutto x 4.............

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.33

    scusate non volevo spammare, ma come si eliminano i commenti?

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.32

    Ottima analisi, a sto punto è meglio per entrambi se cambia aria... e pensare che l'ho visto a Toronto nel 2007 e mi ha fatto impressione. Era almeno 10 kg più magro e pistava (rispetto ai pari altezza) 3 volte tanto. Adesso è megalitico, per me il problema è tutto lì: non doveva ingrossarsi così tanto (non sto analizzando il carattere o la personalità). Probabilmente si è anche rotto le palle di non vincere una fava, e in cuor suo sa di essere uno degli imputati alla sbarra. Peccato, mi toccherà tifargli contro se va via, ma non credo che non ci dormirà la notte per questo ahah!

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.32

    Ottima analisi, a sto punto è meglio per entrambi se cambia aria... e pensare che l'ho visto a Toronto nel 2007 e mi ha fatto impressione. Era almeno 10 kg più magro e pistava (rispetto ai pari altezza) 3 volte tanto. Adesso è megalitico, per me il problema è tutto lì: non doveva ingrossarsi così tanto (non sto analizzando il carattere o la personalità). Probabilmente si è anche rotto le palle di non vincere una fava, e in cuor suo sa di essere uno degli imputati alla sbarra. Peccato, mi toccherà tifargli contro se va via, ma non credo che non ci dormirà la notte per questo ahah!

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.32

    Ottima analisi, a sto punto è meglio per entrambi se cambia aria... e pensare che l'ho visto a Toronto nel 2007 e mi ha fatto impressione. Era almeno 10 kg più magro e pistava (rispetto ai pari altezza) 3 volte tanto. Adesso è megalitico, per me il problema è tutto lì: non doveva ingrossarsi così tanto (non sto analizzando il carattere o la personalità). Probabilmente si è anche rotto le palle di non vincere una fava, e in cuor suo sa di essere uno degli imputati alla sbarra. Peccato, mi toccherà tifargli contro se va via, ma non credo che non ci dormirà la notte per questo ahah!

  • Pettahrulesagain 30/11/2012, 00.32

    Ottima analisi, a sto punto è meglio per entrambi se cambia aria... e pensare che l'ho visto a Toronto nel 2007 e mi ha fatto impressione. Era almeno 10 kg più magro e pistava (rispetto ai parialtezza) 3 volte tanto. Adesso è megalitico, per me il problema è tutto lì: non doveva ingrossarsi così tanto (non sto analizzando il carattere o la personalità). Probabilmente si è anche rotto le palle di non vincere una fava, e in cuor suo sa di essere uno degli imputati alla sbarra. Peccato, mi toccherà tifargli contro se va via, ma non credo che non ci dormirà la notte per questo ahah!

  • Baker 30/11/2012, 00.17
    Citazione ( Goooo 29/11/2012 @ 23:35 )

    no hahaha, personalmente voi ci guadagnate!!!! date via un contrattone di un trentenne non funzionale alla vostra squadra e prendete un ottimo play a fine contratto e un giocatore che guadagna meno di Stat che però potrebbe rilanciarsi nella vostra ...

    Facciamo così......vi diamo Stat e Thomas......e voi ci date Varejao e Irving......e la chiudiamo quà...........

  • Baker 30/11/2012, 00.12
    Citazione ( alert 30/11/2012 @ 00:05 )

    .....tanto è vero che Stat starebbe valutando la possibilità di fare il sesto uomo. Tradotto: rimango a NY perchè mi conviene, invece di andare a finire in un gulag.........tipo Toronto.............o schifezze simili.

    Ahahahah..hai detto bene "starebbe pensando"........di fare il sesto uomo..........Questo ha un contratto x ancora tre anni da oltre $19.000.000...a salire fino al terzo a $24.500.000........ ed in più vive in una delle città più belle degli Stati Uniti........al momento parla ...e tutto gli va bene.....ma poi vedremo ke cosa realmente accadrà sul campo...ma di una cosa sono sicuro.........NON VA VIA DA NYC. x poi andare a finire in Canada o kissà dove...................devono minacciarlo o dargli extra $$$...ma molti di più.........

  • alert 30/11/2012, 00.05
    Citazione ( Goooo 29/11/2012 @ 23:35 )

    no hahaha, personalmente voi ci guadagnate!!!! date via un contrattone di un trentenne non funzionale alla vostra squadra e prendete un ottimo play a fine contratto e un giocatore che guadagna meno di Stat che però potrebbe rilanciarsi nella vostra ...

    .....tanto è vero che Stat starebbe valutando la possibilità di fare il sesto uomo. Tradotto: rimango a NY perchè mi conviene, invece di andare a finire in un gulag.........tipo Toronto.............o schifezze simili.

  • Goooo 29/11/2012, 23.35 Mobile
    Citazione ( Baker 29/11/2012 @ 23:17 )

    Ma hai iniziato a drogarti proprio adesso !!!!

    no hahaha, personalmente voi ci guadagnate!!!! date via un contrattone di un trentenne non funzionale alla vostra squadra e prendete un ottimo play a fine contratto e un giocatore che guadagna meno di Stat che però potrebbe rilanciarsi nella vostra squadra come secondo violino alle spalle di Melo!! Why not?

  • Baker 29/11/2012, 23.17
    Citazione ( Goooo 29/11/2012 @ 22:54 )

    Scambio Bargnani-Calderon per Stoudemire-Prigioni?

    Ma hai iniziato a drogarti proprio adesso !!!!

  • alert 29/11/2012, 23.14
    Citazione ( Manu78 29/11/2012 @ 22:23 )

    ti posso dare ragione su molte cose; ma alla fine il succo della vicenda e' cha andrea dopo 7 stagioni NBA e' un disastro in difesa, e' un rimbalzista disastroso, non e' un leader e su questo vabbe non ci possiamo far molto, ma certo non aiuta... la ...

    Andrea ha colpe evidenti che nessuno, nemmeno il tifoso più incallito può negare. La NBA è un mondo fantastico nella quale puoi vedere di tutto. I Kings sono passati dall'essere al top con un basket meraviglioso ad essere una schifezza in 4/5 anni. I Raptors erano discreti per diventare una barzelletta. Bargnani non ha mai avuto due palle grosse e i suoi difetti sono rimasti tali specie in un contesto che prima lo ha coccolato e poi scaricato come oggi. Fosse capitato in un altro contesto avremmo visto una versione migliore. Quindi sarebbe un bene un addio senza troppi rimpianti.

  • Goooo 29/11/2012, 22.54 Mobile

    Scambio Bargnani-Calderon per Stoudemire-Prigioni?

  • Manu78 29/11/2012, 22.23
    Citazione ( alert 29/11/2012 @ 21:25 )

    Diciamo le cose come stanno: i po in Canada gli hanno fatti con una squadra non costruita da Colangelo. I primi due anni con Colangelo alla guida sono coincisi con scelte via via sempre peggiori. Questo signore ha ingaggiato, Turkoglu, il fantasma di ...

    ti posso dare ragione su molte cose; ma alla fine il succo della vicenda e' cha andrea dopo 7 stagioni NBA e' un disastro in difesa, e' un rimbalzista disastroso, non e' un leader e su questo vabbe non ci possiamo far molto, ma certo non aiuta... la colpa di tutte queste cose e' di andrea, di nessun altro e te lo dico con grande dispiacere visto che seguo i raptor dal 2006. Per me e' arrivato per il bene di tutti il momento di una nuova sfida come dice l'articolo ed e' arrivato il momento di spostare la percezione di andrea in nba; non piu' primo o secondo violino, ma terza scelta o sesto uomo.

  • zbo90 29/11/2012, 22.21 Mobile

    Per me qua si sta parlando di aria fritta, tanto Toronto (non me ne vogliano i tifosi) lowry o non lowry, calderon bargnani e chi piu ne ha piu ne metta non farà i po' quest'anno, l'anno prossimo e per me pure quello dopo...e cmq Scariolo si deve dimettere, lo scriveró in ogni post finche nn verró esaudito

  • dariosk 29/11/2012, 22.10
    Citazione ( CP3MVP 29/11/2012 @ 22:02 )

    Secondo me il primo scambio è perfetto per rendere i lakers da titolo(cosa che per me adesso non sono)

    D'Antoni si accontenterebbe pure solo di Calderon....ma è praticamente impossibile Gaslduhon per bargnani calderon....

  • dariosk 29/11/2012, 22.08
    Citazione ( TheGlove 29/11/2012 @ 22:06 )

    Alla grande? No perché se Bargnani negli ultimi 2 anni faceva 20 di media con la squadra che perdeva era una merda, Lowry non mi pare stia facendo grandi numeri e in ogni caso il record dei Rap è pessimo e tu mi dici che sta giocando alla grande?

    ha iniziato vuol dire l'inizio e basta,dopo tre quattro partite si è infortunato ed è appena rientrato.....

  • TheGlove 29/11/2012, 22.06 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/11/2012 @ 21:48 )

    Lowry difensivamente tiene molto di più di Calderon,almeno si sbatte e da sempre il massimo.in più ha un buon contratto.certo se guardi ai risultati non puoi salvare nessuno,ma come concetto Lowry si avvicina molto alla pallacanestro di Casey.A Hou ...

    Alla grande? No perché se Bargnani negli ultimi 2 anni faceva 20 di media con la squadra che perdeva era una merda, Lowry non mi pare stia facendo grandi numeri e in ogni caso il record dei Rap è pessimo e tu mi dici che sta giocando alla grande?

  • dariosk 29/11/2012, 22.05
    Citazione ( andersonhunt 29/11/2012 @ 19:46 )

    Quindi si nomina Carter per dire che in quel periodo c'era un realizzatore perimetrale che non era lui?Bella questa. Ellis e Martin non hanno sostituti all'altezza nelle loro squadre,non li puoi cambiare per uno che gioca in un altro ruolo ,a meno d ...

    I Bulls sono stati già protagonisti si tanti rientri ritardati in passato,in una situazione simile hanno licenziato Del Negro....se pensavano di essere competitivi non sfasciavano in quel modo la panchina per risparmiare,,, al resto ho risposto prima,Vince Carter compreso

  • CP3MVP 29/11/2012, 22.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me il primo scambio è perfetto per rendere i lakers da titolo(cosa che per me adesso non sono)

  • alert 29/11/2012, 21.50
    Citazione ( dariosk 29/11/2012 @ 21:42 )

    ancora più d'accordo sul fatto che andava scambiato in estate, ora è molto difficile se si vuole ottenere un controvalore simile...peccato comunque,in un altra situazione con veterani migliori a quest'ora avrebbe già giocato l'All star game, diffi ...

    Ti ho risposto di nuovo senza leggere il tuo secondo post.

  • dariosk 29/11/2012, 21.48
    Citazione ( ElPuttanghero 29/11/2012 @ 20:01 )

    mi sembra assurdo... se dovessimo guardare al momento, chi rispecchia i crismi della pallacanestro "alla Casey", se ne salverebbero giusto 3 o 4 nel roster di Toronto; il buon Colangelo, dell'ottima squadra "difensiva" dell'anno scorso, ha praticamen ...

    Lowry difensivamente tiene molto di più di Calderon,almeno si sbatte e da sempre il massimo.in più ha un buon contratto.certo se guardi ai risultati non puoi salvare nessuno,ma come concetto Lowry si avvicina molto alla pallacanestro di Casey.A Houston faceva grandi numeri prima di farsi male,anche qui ha iniziato alla grande.

  • alert 29/11/2012, 21.48
    Citazione ( dariosk 29/11/2012 @ 21:37 )

    sono d'accordissimo sul fatto che colangelo ha fatto quasi solo errori , su Lowry un po meno ma nel senso che è una via di mezzo in difesa e comunque ci prova e da il 100%,che non sia un difensore di posizione non c'è dubbio.è adatto al sistema di ...

    Qualche play puro in giro ce ne è. Quello che non capisco è ostinarsi a giocare un basket dove è evidente che un sistema va bene a certi giocatori e non ad altri. Il sospetto è che abbiano voluto sperimentare la vecchia guardia con i nuovi innesti per poi prendere una decisione. Solo che così facendo stanno mettendo in cattiva luce il romano, che sta giocando sotto il suo standard e non so se volutamente.

  • Baker 29/11/2012, 21.48
    Citazione ( Zigna 29/11/2012 @ 18:32 )

    E se finisse a NY con Calderon per Stat? Alternative? Dubito che si possa arrivare a Gay visto come sta girando Memphis.

    No grazie...................parere molto personale..........

  • dariosk 29/11/2012, 21.42
    Citazione ( alert 29/11/2012 @ 21:25 )

    Diciamo le cose come stanno: i po in Canada gli hanno fatti con una squadra non costruita da Colangelo. I primi due anni con Colangelo alla guida sono coincisi con scelte via via sempre peggiori. Questo signore ha ingaggiato, Turkoglu, il fantasma di ...

    ancora più d'accordo sul fatto che andava scambiato in estate, ora è molto difficile se si vuole ottenere un controvalore simile...peccato comunque,in un altra situazione con veterani migliori a quest'ora avrebbe già giocato l'All star game, difficilmente potrà costruirsi ora quella grinta e il fuoco di cui avrebbe bisogno.

  • dariosk 29/11/2012, 21.37
    Citazione ( alert 29/11/2012 @ 21:15 )

    Permettimi un paio di considerazioni: Lowry sarà anche un difensore ma dati alla mano è più un gambler che altro. Se per difensore si parla di uno che tiene uno scivolamento difensivo e prova 3/4 rubate beh, preferisco uno più scolastico che si l ...

    sono d'accordissimo sul fatto che colangelo ha fatto quasi solo errori , su Lowry un po meno ma nel senso che è una via di mezzo in difesa e comunque ci prova e da il 100%,che non sia un difensore di posizione non c'è dubbio.è adatto al sistema di Casey perchè il coach vuole grinta e coraggio prima di tutto,ovvio che in attacco Calderon gli è superiore come play classico...che poi,chi ce l'ha oggi un play classico oltre i Clippers? il basket è stupendo proprio perchè ci sono tante verità....se si riesce a discuterne costruttivamente e con educazione...

  • alert 29/11/2012, 21.25
    Citazione ( Manu78 29/11/2012 @ 20:33 )

    toronto sarebbe stato il contesto e come... citta' cosmopolita, squadra imbottita di giocatori con esperienza di gioco in europa, colangelo come GM, gherardini nel management, gli hanno dato tutte le chances possibili, gli hanno pure preso il beli a ...

    Diciamo le cose come stanno: i po in Canada gli hanno fatti con una squadra non costruita da Colangelo. I primi due anni con Colangelo alla guida sono coincisi con scelte via via sempre peggiori. Questo signore ha ingaggiato, Turkoglu, il fantasma di O'Neil, Belinelli, Jack, Bayless.............lasciato andare Hibbert per O'Neil, cacciato Mitchell, preso Triano, raccattato una serie di carneadi e infine Casey, che ha iniziato bene ed ora sta facendo una fatica anche a ruotare gli uomini. Trovami in questi 6 anni un progetto, una linea di condotta. Io vedo tanti tentativi senza logica, tanti passi indietro per favorire il romano visto come il nuovo messia. Quando ha iniziato a giocare da All Star gli hanno messo gente che predilige un altro tipo di basket. Il senso di un Lowry dopo averci provato con Nash mi sfugge, come mi sfugge un reparto composto da Gray, Valanciunas, Johnson, Davis e Bargnani. C'è una logica? E' logico affiancare uno streeballer ad un play puro? Potrei andare avanti.............------Chiudo con questo: se l'idea era di correre perchè non hanno ceduto Bargnani quest'estate con un hype migliore di quello attuale? Potevano ricavarci molto, invece stanno svendendo il loro asset migliore, per cosa? Per dare la colpa di tutti i mali al former number 1 of the draft 2006. Bella trovata.

  • alert 29/11/2012, 21.15
    Citazione ( dariosk 29/11/2012 @ 19:38 )

    punto per punto rispondo spiegandoti le mie cazzate indicibili: Ellis Gay e Martin sono tre giocatori che per vari motivi potrebbero finire sul mercato(ellis e martin in scadenza,Gay se il nuovo proprietario decide di rifondare Memphis), di valore as ...

    Permettimi un paio di considerazioni: Lowry sarà anche un difensore ma dati alla mano è più un gambler che altro. Se per difensore si parla di uno che tiene uno scivolamento difensivo e prova 3/4 rubate beh, preferisco uno più scolastico che si limita a contenere l'esterno. Cosa che Lowry non fa. Secondo quale sarebbe il sistema Casey? L'anno scorso cavalcando Bargnani e Calderon avevano un record decente fino a quando il romano è stato messo nelle condizioni di farsi male, i famosi 80 minuti tra Suns e Jazz. Perchè Lowry è il miglior play per questi Raptors se tra l'altro non mette in ritmo i compagni? Per quanto possa essere assurdo le spaziature che Andrea garantisce a lui e DeRozan non le da nessuno. Spero che se ne vada via, anche ai Bobcats, perchè in Canada di cavolate ne hanno fatte parecchie e con tutti i limti caratteriali di questo mondo Bargnani si è ritrovato nel mezzo. Dove andrà? No ai Thunder, Martin è il tiratore di cui hanno bisogno, no ai Grizzlies perchè andrebbe a pestare i piedi a Zibo, non ai Bulls che si giocheranno la carta amnesty su Boozer, no ai Sixers perchè Hawes costa di meno e garantisce presenza nel pitturato in contumacia Bynum. LA potrebbe salvo il fattore, Kobe che non lo vorrebbe.

  • Simpson8 29/11/2012, 21.01 Mobile
    Citazione ( Manu78 29/11/2012 @ 20:33 )

    toronto sarebbe stato il contesto e come... citta' cosmopolita, squadra imbottita di giocatori con esperienza di gioco in europa, colangelo come GM, gherardini nel management, gli hanno dato tutte le chances possibili, gli hanno pure preso il beli a ...

    Io credo invece che con un bel centrone alla Hibbert che gli para il culo lui può veramente farne 25 di media.......solo che il tanto agognato centro 215 cm per 120 kg in Canada non s'è mai visto...

  • Manu78 29/11/2012, 20.33
    Citazione ( spillo 29/11/2012 @ 20:27 )

    comunque che andrea sia sminuito è verissimo e in america succede perchè è europeo mentre in italia succede perchè è italiano, sembra un paradosso ma è vero , e in più essere stato scelto alla prima chiamata non lo aiuta .. però non si può c ...

    toronto sarebbe stato il contesto e come... citta' cosmopolita, squadra imbottita di giocatori con esperienza di gioco in europa, colangelo come GM, gherardini nel management, gli hanno dato tutte le chances possibili, gli hanno pure preso il beli a un certo punto per fargli compagnia, hanno provato con 3,4 coach diversi. Purtroppo Andrea e' un disastro difensivamente e questo complica le cose non poco, secondo me il suo ruolo perfetto e' quello di 6 uomo giocando una ventina di minuti per notte, con la licenza di tirare e senza troppe responsabilita' difensive. A questo punto non penso sia in grado essere secondo o terzo violino, figuriamoci il primo.

Pagina di 2