Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/11/2012, 09.44

Toronto batte Minnesota, Il Mago stecca ancora

Prima vittoria per i Raptors

NBA
Dopo due sconfitte, i Toronto Raptors hanno vinto la prima gara di stagione regolare superando 105-86 i Minnesota Timberwolves. A guidare Toronto come sempre il duo Kyle Lowry-DeMar DeRozan, autori di 22 punti a testa. Per i Raptors ancora una prova negativa di Andrea Bargnani che ha segnato 10 punti prendendosi peró 16 tiri, raccogliendo solo 1 rimbalzo. Il Mago finora, nonostante l'estate passata ad allenarsi rinunciando alla nazionale, sembra un lontano parente del giocatore ammirato ad inizio della passata stagione. Per Minnesota 17 punti di Andrei Kirilenko e 15 di Nikola Pekovic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • TWolves92 05/11/2012, 21.56 Mobile
    Citazione ( alert 05/11/2012 @ 21:30 )

    Quando torneranno asfalteranno i Rapts. Lo dice uno che li segue da anni. I Rapts sono migliorati, hanno speso troppo per Fields mentre Ross si sta cagando sotto. Aspettiamo un tantino prima di crocifiggerlo. Drummond non aveva senso prenderlo. Con V ...

    Giusto,l'uno escludeva l'altro,scegliendo valanciunas lo scorso anno non aveva senso prendere drummond all'ultimo draft,e giusto dire che i raptors sono davvero migliorati(io sono il primo a dirlo)se la lotteranno fino all'ultimo per l'8posto a est,ma ripeto quando quei due torneranno non ci sarà storia,dopo anni di schifo totale per i Timberwolves mi permetto di dire che al completo tra Toronto e Minnesota non c'è confronto quest'anno.

  • raptorslove 05/11/2012, 21.40 Mobile

    Se lo prendevano sicuramente scambiavano un lungo per una guardia

  • alert 05/11/2012, 21.30
    Citazione ( TWolves92 05/11/2012 @ 21:25 )

    Quando torneranno love e Rubio vedrai sarà tutta un altra storia.

    Quando torneranno asfalteranno i Rapts. Lo dice uno che li segue da anni. I Rapts sono migliorati, hanno speso troppo per Fields mentre Ross si sta cagando sotto. Aspettiamo un tantino prima di crocifiggerlo. Drummond non aveva senso prenderlo. Con Val, Ed Davis, Gray (seppur firmato dopo), Johnson e Bargnani cosa se ne facevano?

  • TWolves92 05/11/2012, 21.25 Mobile
    Citazione ( raptorslove 05/11/2012 @ 19:34 )

    Il mago è molto difficile che se ne vada, e comunque non è ancora in condizione lo si capiva gia dalla preseason..Grandi raptors che hanno portato a casa una buona e importante vittoria contro dei rivedibili minnesota..ho sempre più dubbi su ross. ...

    Quando torneranno love e Rubio vedrai sarà tutta un altra storia.

  • raptorslove 05/11/2012, 20.06

    si anche secondo me sn troppi..come quelli dati a derozan (anche se sta facendo benissimo)

  • Baker 05/11/2012, 20.01
    Citazione ( Rio 05/11/2012 @ 19:54 )

    non ho visto i match dei raptors, però non so cosa vi aspettavate da fields, è un ottimo difensore ed un discreto attaccante, credo che tra un po' cambierai opinione su di lui

    Scusami se m'intrometto !! Ho visto un botto di partite di Fields ai Knicks....il primo anno da rookie è stato una grande sorpresa.....il secondo ha deluso in maniera allucinante !!! Il mio commento era basato sul fatto ke è stato sopravvalutato alla grande.....21milioni di$ x3 anni...mi sembrano un pò troppi x un discreto giocatore....quindi merito(x una volta) ai Knicks ke l'hanno lasciato andare ai Raptors....

  • raptorslove 05/11/2012, 20.00

    si speriamo..cmq ho letto male il commento prima..si il mago deve giocare a fianco a un 5 puro..valanciunas è ottimo secondo me..però è ancora troppo giovane

  • Rio 05/11/2012, 19.54
    Citazione ( raptorslove 05/11/2012 @ 19:48 )

    Secondo me il mago è un 4 puro e il paragone con dirk è più che azzeccato..spero proprio che nn abbiano cannato la scelta con un draft così proficuo..e secondo me devono fare una trade (kleiza e ed davis o amir johnos) per una guardia o ala degna ...

    non ho visto i match dei raptors, però non so cosa vi aspettavate da fields, è un ottimo difensore ed un discreto attaccante, credo che tra un po' cambierai opinione su di lui

  • raptorslove 05/11/2012, 19.48

    Secondo me il mago è un 4 puro e il paragone con dirk è più che azzeccato..spero proprio che nn abbiano cannato la scelta con un draft così proficuo..e secondo me devono fare una trade (kleiza e ed davis o amir johnos) per una guardia o ala degna di nota..landry fields è inguardabile

  • Rio 05/11/2012, 19.40
    Citazione ( raptorslove 05/11/2012 @ 19:34 )

    Il mago è molto difficile che se ne vada, e comunque non è ancora in condizione lo si capiva gia dalla preseason..Grandi raptors che hanno portato a casa una buona e importante vittoria contro dei rivedibili minnesota..ho sempre più dubbi su ross. ...

    per quanto riguarda ross, ho sempre pensato che avendo derozan toronto avesse sprecato la scelta, anche perchè c'era drummond libero, e bargnani ha bisogno di giocare con un 5 puro

  • Rio 05/11/2012, 19.39
    Citazione ( MajesticAB 05/11/2012 @ 19:26 )

    a parte tutto, bargnani è stato più volte paragonato a dirk per ovvie ragioni, però dopo sette anni che sei in nba devi esplodere se no i paragoni iniziano a diventare critiche.. per i contatti hai ragionissimo , li teme, ma per 50 milioni di doll ...

    col senno di poi si può dire che i raptors con la prima scelta avrebbero potuto prendere aldridge, o roy, o rondo, o gay, o millsap, però all'epoca fu una scelta sensata, anche perchè bargnani potenzialmente sarebbe un giocatore coi controca**i, però i miglioramenti attesi non sono arrivati

  • raptorslove 05/11/2012, 19.34

    Il mago è molto difficile che se ne vada, e comunque non è ancora in condizione lo si capiva gia dalla preseason..Grandi raptors che hanno portato a casa una buona e importante vittoria contro dei rivedibili minnesota..ho sempre più dubbi su ross..

  • MajesticAB 05/11/2012, 19.26
    Citazione ( Rio 05/11/2012 @ 18:17 )

    io ti dico che bargnani quando ha voglia è il giocatore più simile a nowitzki, il suo problema è che tende a tirarsi fuori dal pitturato, sembra che abbia paura dei contatti

    a parte tutto, bargnani è stato più volte paragonato a dirk per ovvie ragioni, però dopo sette anni che sei in nba devi esplodere se no i paragoni iniziano a diventare critiche.. per i contatti hai ragionissimo , li teme, ma per 50 milioni di dollari devi iniziare a non temerli più. e poi uno alto 2.13 che in carriera, giocando 30 min di media a gara, che prende meno di 5 rimb a partita, sempre per quella cifra, è veramente poco. è sicuramente un bel giocatore, ma una pessima prima scelta, e per fare quello che fa lui potresti spendere molto meno.

  • Rio 05/11/2012, 18.54
    Citazione ( alert 05/11/2012 @ 18:44 )

    Non ci andrà mai. Lo scambio con Gasol sarebbe osteggiato da Bryant che non muorirebbe dalla voglia di avere il romano, se non per insultarlo in italiano.

    era solo un'ipotesi piuttosto fantasiosa, i lakers resteranno così come sono fino alla scadenza del contratto di kobe. però, per esempio, credo che bargnani farebbe comodo ai 76ers

  • alert 05/11/2012, 18.44
    Citazione ( Rio 05/11/2012 @ 18:40 )

    bargnani sarebbe perfetto per i lakers, basta vedere cos'ha fatto ryan anderson l'anno scorso di fianco ad howard

    Non ci andrà mai. Lo scambio con Gasol sarebbe osteggiato da Bryant che non muorirebbe dalla voglia di avere il romano, se non per insultarlo in italiano.

  • Rio 05/11/2012, 18.40
    Citazione ( alert 05/11/2012 @ 18:34 )

    Li odia. Quando va nel pitturato lo fa al 99% in penetrazione, come una guardia. Se deve fare a sportellate si tira indietro salvo se è gasato. Questo è il motivo per cui nella NBA molti big lo disprezzano. Lo vedono come una femMinuccia.---------- ...

    bargnani sarebbe perfetto per i lakers, basta vedere cos'ha fatto ryan anderson l'anno scorso di fianco ad howard

  • alert 05/11/2012, 18.34
    Citazione ( Rio 05/11/2012 @ 18:17 )

    io ti dico che bargnani quando ha voglia è il giocatore più simile a nowitzki, il suo problema è che tende a tirarsi fuori dal pitturato, sembra che abbia paura dei contatti

    Li odia. Quando va nel pitturato lo fa al 99% in penetrazione, come una guardia. Se deve fare a sportellate si tira indietro salvo se è gasato. Questo è il motivo per cui nella NBA molti big lo disprezzano. Lo vedono come una femMinuccia.------------------ Tempo dicembre (verso la fine) e verrà ceduto. Lui ne ha le palle piene di questa situazione che lo vede giocare al fianco di Lowry, che ha un basket tutto suo. Se poi i risultati dovessero venire senza un suo apporto consistente la porta di uscita sarà aperta. Sarebbe un bene per lui e per i Rapt. --------- Solo un appunto: volevano Nash e hanno preso Lowry. Spero sapessero a cosa sarebbero andati incontro.

  • sircharles2 05/11/2012, 18.25
    Citazione ( Rio 05/11/2012 @ 18:17 )

    io ti dico che bargnani quando ha voglia è il giocatore più simile a nowitzki, il suo problema è che tende a tirarsi fuori dal pitturato, sembra che abbia paura dei contatti

    non sembra, è così!

  • Rio 05/11/2012, 18.17
    Citazione ( MajesticAB 05/11/2012 @ 18:10 )

    bella osservazione, ma la matematica dice: olowokandi = svogliato; kwame brown = cesso; olowakandi + voglia = bel giocatore; kwame brow + voglia= cesso ahahahah

    io ti dico che bargnani quando ha voglia è il giocatore più simile a nowitzki, il suo problema è che tende a tirarsi fuori dal pitturato, sembra che abbia paura dei contatti

  • MajesticAB 05/11/2012, 18.10

    bella osservazione, ma la matematica dice: olowokandi = svogliato; kwame brown = cesso; olowakandi + voglia = bel giocatore; kwame brow + voglia= cesso ahahahah

  • alert 05/11/2012, 18.06
    Citazione ( MajesticAB 05/11/2012 @ 16:47 )

    ecco qui la formula magica: bargnani : italia = kwame brown : usa

    No Olowokandi?

  • MajesticAB 05/11/2012, 16.47

    ecco qui la formula magica: bargnani : italia = kwame brown : usa

  • TWolves92 05/11/2012, 16.20 Mobile
    Citazione ( Baker 05/11/2012 @ 14:30 )

    Behh..oltre al solito Bargnani....continuo a vedere miglioramenti da parte di Fields....5punti e 3rimbalzi..... Continuo a pensare ke i Knicks abbiano fatto bene a non rifirmarlo..specialmente a quelle cifre !!! Minnie mi dispiace....ma oltre l'asse ...

    Hai ragione,su tutti Williams e ieri sera Roy(che pero' va detto con i kings aveva giocato molto bene)ma i continui infortuni non aiutano,ripeto ad esempio Barea che attualmente pare il più in forma e che dopo soli 7 minuti aveva collezzionato ben 2 rimbalzi un assist e 9 punti si e' fatto male,quindi gira proprio male in questo periodo c'è poco da fare.

  • Baker 05/11/2012, 14.30

    Behh..oltre al solito Bargnani....continuo a vedere miglioramenti da parte di Fields....5punti e 3rimbalzi..... Continuo a pensare ke i Knicks abbiano fatto bene a non rifirmarlo..specialmente a quelle cifre !!! Minnie mi dispiace....ma oltre l'assenza di Love....ci sono in paio di giocatori sottotono..........

  • alert 05/11/2012, 14.07
    Citazione ( sircharles2 05/11/2012 @ 13:14 )

    già non difende e non prende rimbalzi, spiegatemi la sua utilità in questo momento che non riesce a segnare?

    Non ha gambe per supportare quel tipo di gioco. Sta giocando al fianco di uno (Lowry) che non ha idea di come si giochi il pnr e il pap. Poi si butta testa bassa per segnare combinando disastri. Passare da Calderon e il suo sistema a Lowry non è il massimo. Dimentichiamo che questo è un 2.13 che deve correre su e giù neanche fosse un 'ala.

  • sircharles2 05/11/2012, 13.14

    già non difende e non prende rimbalzi, spiegatemi la sua utilità in questo momento che non riesce a segnare?

  • alert 05/11/2012, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' stato tra i più volitivi.

  • alert 05/11/2012, 12.57
    Citazione ( Agent0Gilberto 05/11/2012 @ 12:26 )

    Ma come è possibile che Bargnani ha preso solo un rimbalzo? o non gioca mai sotto canestro e gioca solo fuori aria o è prorpio scarso ad andarci cioè è alto 2,13, incredibile

    Gli è caduto tra le mani. Altrimenti zip. Non c'è fisicamente e poi la continua spola tra area e linea da tre non lo aiuta, se poi deve correre dietro a Lowry-DeRozan.................... Il sistema è terribile per lui.--------------DALLAS----------Quoto. Rapts non sono una squadra. Lowry ha portato verve, entusiasmo e produttività. Fa tutto ma è una combo guard. E' lesatto opposto di Calderon.---Mi domando la coerenza di Colangelo: è passato dall'offrire il contrattone a Nash a Lowry. Ora serve un lavoro certosino di Casey. 15/18 gare e sapremo se i Rapts diventeranno una squadra e Bargnani sarà integrato nel sistema. Oppure lo impacchettano con Johnson per una trade che porti in Canada qualcuno a suo agio con Lowry e company.

  • BucksNomatterwhat 05/11/2012, 12.31 Mobile

    Per me il problema di Bargnani è nel sistema di gioco.... Oltre al fatto di non essere più la punta di diamante del team (ruolo che sembra sia stato preso da Lowry), secondo me appunto Lowry non è il play che permette a Bargnani di sfruttare le sue qualitá

  • Agent0Gilberto 05/11/2012, 12.26

    Ma come è possibile che Bargnani ha preso solo un rimbalzo? o non gioca mai sotto canestro e gioca solo fuori aria o è prorpio scarso ad andarci cioè è alto 2,13, incredibile

  • frey88 05/11/2012, 12.08

    Il lavoro estivo con coach Pianigiani si fa sentire per Andrea..ops...............

  • TWolves92 05/11/2012, 11.30 Mobile
    Citazione ( dallas 05/11/2012 @ 11:14 )

    io ho visto i primi 3 quarti, giusto per farmi un'idea sui nuovi raptors (minnesota senza quei 2 difficile da giudicare adesso) e devo dire insomma... Ho visto troppi individualismi e scarsissima circolazione di palla, tante conclusioni non costruite ...

    Te lo do io il giudizio su Minnie,con quei due squadra da 8-7 posto a ovest e con una buona panchina,senza quei due prestazioni altalenati e cambi ridotti all'osso(a ruota Kirilenko e Williams devono fare l'ala grande,e nessuno dei di lo e',e in più visto che pure Barea si e' infortunato,far giocare un partita intera a Ridnour più qualche minuto a Conroy,che per chi non lo conoscesse,e'uno che si ha fatto una buona preseason,ma che ha toppato pure alla virtus in Italia).

  • dallas 05/11/2012, 11.14

    io ho visto i primi 3 quarti, giusto per farmi un'idea sui nuovi raptors (minnesota senza quei 2 difficile da giudicare adesso) e devo dire insomma... Ho visto troppi individualismi e scarsissima circolazione di palla, tante conclusioni non costruite, cattive scelte, tiri forzati da 5/6 metri di DeRozan (almeno ha migliorato meccanica e percentuali), Anderson, Ross, addirittura Amir Johnson e ovviamente Bargnani. Prestazione imbarazzante la sua, forzature, penetrazioni senza senso senza mai trovare il capolinea, intestardimenti vari, e nella metà campo difensiva... beh il solito fantasma. Sembra non interessargli niente: nè il suo uomo, nè uno in penetrazione che arriva al ferro, mai un aiuto, lotta a rimbalzo neanche a parlarne, il tutto con una condizione fisica indecorosa. In conclusione ancora tanto lavoro per i raptors per diventare almeno UNA SQUADRA, qualche spiraglio di luce (Lowry buona personalità ma servirebbe + playmaking, DeRozan progredito, Calderon affidabile dalla panca, Anderson che somiglia come impatto al Gary Neal di S.A.) ma anche tante cose da aggiustare (inserimento di Valanciunas, di Fields, di Ross e il... caso Bargnani)

  • alert 05/11/2012, 10.33

    La dovevano vincere e l'hanno vinta. Gara bruttissima, molti errori dei Wolves mai veramente in grado di vincerla. Agli infortunati di lungo corso ci si è messo Barea che ha urtato la scarpa di Cunningham mentre cadeva. Prestazioni ottime del duo Lowry-Derozan con un volitivo Anderson. I peggiori, in relazione al talento Bargnani e Roy. Se per il secondo è comprensibile per il primo no. Va detto che i 4 canestri messi a segno su 16 tentativi, sono venuti da tiri presi piedi per terra (due triple) mentre gli altri erano conclusioni, corte, stoppate o spingardate varie, tutte in movimento. Ogni volta che penetrava, o che cercava il palleggio arresto tiro era una pena. Mi è sembrato che non avesse quella esplosività che gli ha sempre permesso di far bene. In difesa uno zoombie. Casey ha fatto bene a panchinarlo. Ad oggi è il terzo brutto violino del team. Non vorrei che i chili messi in estate siano una delle cause.

  • Paip91 05/11/2012, 10.28

    Tra il Gallo e il Mago non so chi sta andando peggio, le percentuali sono veramente pessime, inizio a pensare che i programmi d'allenamento pensati per i 2 italiani siano sbagliati, 2 giocatori del genere non si dimenticano da un giorno all'altro come si tira, li stanno "americanizzando" troppo, snaturando il loro vero modo di giocare, speriamo bene...

  • TWolves92 05/11/2012, 10.23 Mobile
    Citazione ( TWolves92 05/11/2012 @ 09:57 )

    Brutto,anzi bruttissimo passo indietro(e pensare che sono rimasto sveglio fino alle 2.30 per vedermi la batosta che ci hanno dato) rispetto all'incoraggiante preseason e alla prima di rs con i Kings,la doppia assenza di Rubio e Love sta veramente ini ...

    Poi ovvio come non tirare in ballo l'enorme sfiga che sembra averci preso di mira,Barea che in questo momento pare il più in forma nonché best scorer contro i Kings fuori dopo 7 minuti per un colpo alla testa rifilatogli per sbaglio da Dante,non mi sorprenderei a sto punto se si infortunassero altri 3/4 giocatori,poi vedere Rubio e Love in tribuna e non sul parquet mi ha fatto stare ancora peggio.

  • DAngeloRussell 05/11/2012, 10.04

    mamma mia pessimo Bargnani, per gli italiani è un inizio poco incoraggiante

  • TWolves92 05/11/2012, 09.57 Mobile

    Brutto,anzi bruttissimo passo indietro(e pensare che sono rimasto sveglio fino alle 2.30 per vedermi la batosta che ci hanno dato) rispetto all'incoraggiante preseason e alla prima di rs con i Kings,la doppia assenza di Rubio e Love sta veramente iniziando a pesare,quindi inizio a pensare che bisognerà cercare di tirare avanti la baracca in maniera più  dignitosa possibile fino al rientro di Kevin. La partita e' stata in discussione solo nel 1 quarto(e ci mancherebbe) e a inizio del terzo,dove loro rientrati dallo spogliatoio sul +9 si sono rilassati e quindi siamo riusciti a risalire fino al -7 e ha mantenere quella distanza per qualche minuto,poi il duo Lowry-Derozan ha deciso di spaccare il match. Già da stanotte mi aspetto una reazione,anche se giocare a Brooklyn proprio dopo la batosta di ieri sera non e' la miglior cosa,si rischia un altro tracollo,c'è solo da sperare che D-Will e compagni non siano in serata,senno' prevedo un altra serata genere air Canada centre.