Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/11/2012, 10.02

James Harden fenomeno, Houston vince contro Atlanta

Partita da 45 punti per Harden

NBA

James Harden dopo gli oltre 30 punti dell'esordio in maglia Rockets, nella seconda partita ufficiale ha scollinato quota 40 permettendo a Houston di avere la meglio degli Hawks.

Per l'ex Thunder il tabellino finale recita 45 punti con 19 tiri e 7 rimbalzi più 2 assist. Bene per Houston anche l'altro grande acquisto dell'estate, Jeremy Lin, autore di 21 punti mentre Morris ha realizzato 17 punti. Curioso il tabellino di Omer Asik che non ha realizzato neanche un punto prendendo però 19 rimbalzi.
Per Atlanta 22 di Louis Williams e 18 più 10 rimbalzi per Josh Smith. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • leomin 04/11/2012, 00.09
    Citazione ( Rodman91 03/11/2012 @ 23:49 )

    Secondo me è un po presto per giudicare primo,secondo quando batteranno qualche squadra un po più solida se ne potrà parlare. Poi Asik è un buon rincalzo,da titolare non convince per le cifre a cui l'hanno firmato e dubito che prenderà sempre tu ...

    quoto Dennis

  • Rodman91 03/11/2012, 23.49

    Secondo me è un po presto per giudicare primo,secondo quando batteranno qualche squadra un po più solida se ne potrà parlare. Poi Asik è un buon rincalzo,da titolare non convince per le cifre a cui l'hanno firmato e dubito che prenderà sempre tutti questi rimbalzi,inoltre in attacco è inesistente. Su Lin vorrei ricordare che l'anno scorso nel momento cruciale della stagione è scomparso,è un buon giocatore ma ha ancora tutto da dimostrare e appunto per questo sono eccessive le cifre che gli danno. Mentre per Harden può fare quello che vuole è il fulcro dell'attacco dei Rockets,è ben diverso dall'avere tanta gente intorno che ti togli tiri e spazio. Sono il primo a dire che dimostrerà il suo talento,però prima vediamo cosa fa con quache difesa un po più concreta...fermo restando che credo resterà comunque su cifre alte per il motivo che ho detto prima,cioè che è il primo violino. Houston per me rimane sempre una squadra che può lottare per l'ottavo posto o essere un'incognita,nulla più.

  • leomin 03/11/2012, 21.13

    Ragione di piu' per rimanere a OKC, con questi progressi avrebbero vinto il titolo, a Houston chissà sarà già bello andare ai playoffs..!

  • Goooo 03/11/2012, 20.44 Mobile

    Harden si candida seriamente di essere leader di punti segnati questa stagione

  • ARich 03/11/2012, 18.14
    Citazione ( postbasso 03/11/2012 @ 16:26 )

    Harden lo vorrei sempre nella mia squadra, Asik solo da panchinaro ma Lin proprio no

    Concordo. Harden tutta la vita, ma Asik non può essere il tuo centro titolare. Su Lin.. beh non è il play che vorrei nella mia squadra. Non dico che non valga come giocatore o che non possa ritagliarsi un bel ruolo, ma ad ora io lo vedo li per marketing. A NY ha dimostrato di avere numeri che però deve usare con continuità, cosa che secondo me un po gli manca.

  • dragolituano 03/11/2012, 17.55

    Ok...i rockets hanno giocato contro due squadre non da primissimi posti, ma Atlanta ha una squadra da play-off, visto il livello basso della Eastern. Che Houston si basi solo su Harden è vero, ma Lin è un comprimario con la C maiuscola! Asik è andato bene in tutte e due le partite, mentre Parsons rimane un fenomeno, che sboccierà prima o poi e ci posso mettere la firma! Se poi ci si mette un Delfino rinato in queste due partite, Morris e Smith sbocciati dal nulla...la squadra è da play-off...e io sono il primo ad ammettere che ero molto dubbioso. Sicuramente arriverrano le prime sconfitte contro squadre meglio attrezzate, ma perchè? perchè il gioco non si può incentrare solo su "il barba" e sia Lin che Parsons che Asik sotto canestro, devono continuare a dargli una mano concreta! guardate bene il rapporto: prima partita Harden 37 punti su 105, con altri 5 giocatori oltre la doppia cifra!!! seconda partita Harden 45 punti su 109, con Lin da 21 punti, Morris 17 e Delfino e Parsons che si, non hanno segnato tanto, ma hanno dato il loro contrinuto, per non parlare dei 19 rimbalzi di Asik...Oklahoma alla fine ci è andata avanti una stagione con 3 uomini sopra la doppia cifra, i Lakers tutti gli anni vanno avanti con Bryant e altre due spalle...poi capace vengo smentito subito, ma per me i Rockets stanno andando alla grande!!

  • TheAnswer 03/11/2012, 16.33

    Su Harden non avevo nessun dubbio e ritengo possa tranquillamente chiudere la stagione come top scorer della lega, intorno ai 30 di media...sugli altri 2, credo sia saggio posticipare il giudizio di qualche mese..

  • postbasso 03/11/2012, 16.26
    Citazione ( ilbambaccione 03/11/2012 @ 15:06 )

    Pero' scusate vado(senza polemica) contro corrente.Leggo ad esempio che finora i rockets hanno affrontato squadre mediocri ed è per questo motivo che hanno vinto le 2 partite e che lin e harden hanno giocato bene perchè appunto gli avversari erano ...

    Harden lo vorrei sempre nella mia squadra, Asik solo da panchinaro ma Lin proprio no

  • ilbambaccione 03/11/2012, 16.26
    Citazione ( Baker 03/11/2012 @ 16:07 )

    Ke dire.....certo gli Hawks non sono una squadra da titolo e non difendono alla morte...ma se questo è il "nuovo" Harden.....complimenti ai Rockets !!! Lin....al momento non stà giocando male.....ma dovremo giudicarlo + avanti.....mentre Asik..19ri ...

    ecco questo direi che è un commento sensato è super partes.....non i pregiudizi che ho letto prima.

  • GmP90 03/11/2012, 16.20

    Harden ha quello che voleva ovvero essere la superstar di una squadra e devo dire che anche gli altri non sono così pessimi. Io se fossi il loro allenatore punterei a specializzarli, Lin assist (al tiro è pessimo ne mette 10 su 30), harden punti e asik rimbalzi, se aggiungessero, poi, un tiratore da tre a ricevere sulle penetrazioni di HArden/Lin potrebbero raggiungere i play-off e togliersi qualche soddisfazione (il titolo non lo nominerei nemmeno), e comunque ci sono anche altri che possono dare il loro contributo come i rookie americani, parsons, Motiejunas e anche Patterson potrebbe esplodere. Houston potrebbe essere la mina vagante della Lega

  • Baker 03/11/2012, 16.07

    Ke dire.....certo gli Hawks non sono una squadra da titolo e non difendono alla morte...ma se questo è il "nuovo" Harden.....complimenti ai Rockets !!! Lin....al momento non stà giocando male.....ma dovremo giudicarlo + avanti.....mentre Asik..19rimbalzi....vanno benissimo..xkè il Barba segna anche x lui... D'ora in poi ogni partita dei Rockets sarà una sorpresa.........

  • TWolves92 03/11/2012, 15.36 Mobile
    Citazione ( MichyVL 03/11/2012 @ 11:47 )

    Ma scusa che ti aspettavi?? Il barba è una super star, loro non hanno giocatori simili a lui ci si aggrappano e fanno bene..

    Certo che me l'aspettavo,ma il mio commento era per risaltare il fatto che con un solo giocatore non si vince un bel niente,alla lunga questo egocentrismo di Harden nel gioco dei Rockets non porterà ottimi risultati secondo me,poi va detto,Harden e' un signor giocatore,ma mettigli davanti delle difese serie e non so se "scollinare"i 15 pt a partita

  • Mamblak 03/11/2012, 15.17
    Citazione ( Zigna 03/11/2012 @ 13:36 )

    Le difese sono abituate a un Harden 3^ opzione che prende relativamente pochi tiri, che gioca a due con Collison e forse quasi più prezioso come play che come realizzatore. Qui è un'altra storia, secondo me.

    Io ai Thunder lo ricordo, e non è molto lontano, un attaccante un tantino più completo, e noto proprio per la sua imprevedibilità e capacità di spaccare le partite, accendendosi come un fiammifero. Certo li era il terzo violino, ma era anche quello che aveva le palle di impattare una partita quando westbrook si spegneva, e durant rifiatava. Ai Rockets è un altra cosa, è lo scorer principale, questa stagione, e non mi smentirà, viaggerà sui 27/28 pnt di media a partita, è la bocca da fuoco principale, ma sarà troppo poco per una squadra che deve per forza di cose cominciare a costruire, e bene.

  • ilbambaccione 03/11/2012, 15.08

    *dovrà *chiaro

  • ilbambaccione 03/11/2012, 15.06

    Pero' scusate vado(senza polemica) contro corrente.Leggo ad esempio che finora i rockets hanno affrontato squadre mediocri ed è per questo motivo che hanno vinto le 2 partite e che lin e harden hanno giocato bene perchè appunto gli avversari erano scarsi,quindi quando i rockets perderanno e dovuto esclusivamente alla superiorità dell'avversario.Mi sembrano "sentenze" troppo comode e sempliciste,sono o meglio voglio pensare che siano sentenze dettate dalla gelosia di qualcuno nn tifoso dei razzi,non vedo altra spiegazione al fatto che se vinci e xchè sono deboli gli altri se perdi sono io supeirore a te.Ora se mi permettete,troppo banale e anche un po' infantile come giudizio,io credo che Lin debba sicuramente migliorare tantissimo(ad esempio perdere meno palloni) Harden chiaro che nn farà mai 40 punti a partita quindi quando nn li farà diventa matematicamente un asino?Anche lui è chairo a margini di miglioramento e dovro ancora mangiare bistecche .Ma ditemi la verità qualcuno i super pagati e tanto "non convincenti" ASIK LIN E HARDEN FORSE LI VORREBBE NELLA PROPRIA SQUADRA? :-)

  • Maz199 03/11/2012, 15.01 Mobile

    Fear the beard.... Ora è sempre. Che il barba come prima opzione offensiva fosse questo era preventivabile. FENOMENO!

  • cohexu 03/11/2012, 14.48

    Premetto che sono fan di questo tipo di squadra, detto ciò, occhio a giungere a conclusioni troppo presto, se questa squadra non si spacca (di fatica) ogni singola partita i playoff li vede col binocolo.. Se incominciano ad imbarcare non tornano più a galla.. FORZA HOUSTON

  • TheAnswer3 03/11/2012, 14.46

    ah ok mi sono informato prendono un triennale da 25 milioni

  • TheAnswer3 03/11/2012, 14.39

    scusate ma quanto prendono Lin e Asik ? l'avevo già chiesto in un altro post...

  • magic93 03/11/2012, 13.56
    Citazione ( Zigna 03/11/2012 @ 13:16 )

    Sto dicendo che quando cominceranno a difendere sul pick and roll di Harden i numeri caleranno, soprattutto se nessuno degli "altri" farà nulla in attacco. Perchè ok 45 punti ma...li avete visti gli hawk come difendevano? Robe da campionato amatori ...

    Quoto, la difesa degli hawk ridicola, non riuscivano a seguire i tagli di Harden ma dai -.- Però comunque houston potrebbe averci visto bene ad investire così tanto su harden,lin e asik, anche secondo me le cifre dei contratti erano elevate ma guardando come stanno giocando mi sto ricredendo

  • Zigna 03/11/2012, 13.36
    Citazione ( Mamblak 03/11/2012 @ 13:29 )

    Ma che la difesa degli Hawks sembri quella di una squadra amatori, è un problema loro, inutile dire che qui credo nessuno pensi che Harden viaggerà a 40 pnt di media, mi sembra impossibile, però che tu dica che per Harden soprattutto, sia l'anno 0 ...

    Le difese sono abituate a un Harden 3^ opzione che prende relativamente pochi tiri, che gioca a due con Collison e forse quasi più prezioso come play che come realizzatore. Qui è un'altra storia, secondo me.

  • Mamblak 03/11/2012, 13.29
    Citazione ( Zigna 03/11/2012 @ 13:16 )

    Sto dicendo che quando cominceranno a difendere sul pick and roll di Harden i numeri caleranno, soprattutto se nessuno degli "altri" farà nulla in attacco. Perchè ok 45 punti ma...li avete visti gli hawk come difendevano? Robe da campionato amatori ...

    Ma che la difesa degli Hawks sembri quella di una squadra amatori, è un problema loro, inutile dire che qui credo nessuno pensi che Harden viaggerà a 40 pnt di media, mi sembra impossibile, però che tu dica che per Harden soprattutto, sia l'anno 0, beh ne passa. 4o anno da pro, quando era in campo con i Tnunder, era uno dei più temuti attaccanti, a cosa si devono abituare gli avversari??? E poi questo non è il calcio, ti posso assicurare che in Nba le partite vengono preparate, soprattutto sui giocatori chiave, in modo completamente diverso da quello europeo e da come tu puoi immaginare. Se avessero potuto ingabbiarlo, l'avrebbero fatto. Diciamo che oltre che essere fortissimo, era in serata di grazia ed era " unstoppable" La boiata quindi è il fatto che tu abbia definito Harden come un rookie, non conosciuto dagli avversari, all'anno 0! Per Lin il discorso è un pò diverso. Ci potrebbe anche stare, ma non in NBA!

  • Mamblak 03/11/2012, 13.16

    Non so se commentiate le partite,dopo averle guardate, magari anche attentamente. Ma nulla si può dire se non che Lin non sia stato incisivo, ha giocato una gran partita, non forzando quasi mai, coinvolgendo la squadra, grinta a rimbalzo, e poi, con Harden c'è un feeling particolare. Se questa stagione si assesta sui 16 e 9/10 assist cosa veramente possibile... perchè non dovrebbe valere il contratto? visto che poi Houston con il merchandising ci guadagna il doppio, perchè LIN tira più di un carro di buoi!

  • Zigna 03/11/2012, 13.16
    Citazione ( Mamblak 03/11/2012 @ 13:02 )

    Ma cosa stai dicendo?? :S

    Sto dicendo che quando cominceranno a difendere sul pick and roll di Harden i numeri caleranno, soprattutto se nessuno degli "altri" farà nulla in attacco. Perchè ok 45 punti ma...li avete visti gli hawk come difendevano? Robe da campionato amatori, sembravano non aver mai visto un blocco in vita loro.

  • ARich 03/11/2012, 13.08
    Citazione ( CP3MVP 03/11/2012 @ 12:34 )

    Lin non mi convince ancora,a causa del suo contratto (stesso discorso per asik)...

    Asik nemmeno me convince per il suo contratto. Ottimo per i rimbalzi, ma 0 su 7 al tiro equivale a attaccare in 4.. Finchè Harden è questo chissene, ma per i soldi che prende dovrebbe esser più incisivo.

  • Mamblak 03/11/2012, 13.02
    Citazione ( Zigna 03/11/2012 @ 12:43 )

    E' una sorta di anno 0 sia per Lin che per Harden. E' come se fossero rookie, gli avversari si devono ancora abituare al loro gioco ma loro hanno il vantaggio di essere già abituati all'NBA. Come (quasi) sempre per i rookie, i conti si faranno nel m ...

    Ma cosa stai dicendo?? :S

  • Zigna 03/11/2012, 12.43

    E' una sorta di anno 0 sia per Lin che per Harden. E' come se fossero rookie, gli avversari si devono ancora abituare al loro gioco ma loro hanno il vantaggio di essere già abituati all'NBA. Come (quasi) sempre per i rookie, i conti si faranno nel mese dopo l'ASG.

  • CP3MVP 03/11/2012, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lin non mi convince ancora,a causa del suo contratto (stesso discorso per asik)...

  • Spalding9 03/11/2012, 12.25 Mobile

    Harden mi sta in parte sorprendendo, sapevo che era un fenomeno ma non pensavo riuscisse ad avere un impatto così devastante. Quello che mi sorprende di più e lin, in molti pensavano che fosse solo un fuoco di paglia(e in effetti anch io) però nelle prime 2 uscite ha dato prova di essere addirittura migliorato dalla scorsa stagione, come dimostra la quasi tripla doppia di ieri, forse lin e ispirato da harden, boh

  • MichyVL 03/11/2012, 11.47 Mobile
    Citazione ( TWolves92 03/11/2012 @ 11:24 )

    Mi pare che i Rockets stiano iniziando a diventare un po' barba dipendendi

    Ma scusa che ti aspettavi?? Il barba è una super star, loro non hanno giocatori simili a lui ci si aggrappano e fanno bene..

  • TWolves92 03/11/2012, 11.24 Mobile

    Mi pare che i Rockets stiano iniziando a diventare un po' barba dipendendi

  • sircharles2 03/11/2012, 10.49

    Il barba fa ancora il fenomeno...quanto durerà a questi livelli?

  • ARich 03/11/2012, 10.47

    Grandissimo Harden, per ora sta dimostrando di avere leadership e poter tenere in piedi la baracca..

  • Ale1936 03/11/2012, 10.31

    ok harden, si sapeva fosse un campione..ma lin? si sta confermando un ottimo giocatore!

  • TheGlove 03/11/2012, 10.30
    Citazione ( postbasso 03/11/2012 @ 10:17 )

    Io la partita di Harden non l'ho vista, ma ti posso dire che ieri RW è stato fantastico, se mettesse a posto il cervello avrebbe un potenziale offensivo devastante

    Ieri RW ha comunque preso 10 tiri più di Durant cosa per me inconcepibile

  • Pito 03/11/2012, 10.23

    inizio a ricredermi sul Barba.....

  • postbasso 03/11/2012, 10.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io la partita di Harden non l'ho vista, ma ti posso dire che ieri RW è stato fantastico, se mettesse a posto il cervello avrebbe un potenziale offensivo devastante

  • MajesticAB 03/11/2012, 10.09

    alla faccia dell'esplosione!! non so per quanto tempo potrà fare 40 punti a sera, però fin che li fa è veramente impressionante!

  • TheGlove 03/11/2012, 10.05

    Altro che Westbrook

  • moira 03/11/2012, 10.05

    FENOMENO.