Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2012, 15.22 Rumors

James Harden 'devastato' dalla trade ai Rockets?

Harden non si aspettava la trade a Houston

NBA

Fonti vicine a James Harden hanno parlato di un giocatore 'devastato' dopo la trade agli Houston Rockets. Il giocatore non si aspettava di essere ceduto tanto in fretta.

Secondo il The Oklahoman, Sam Presti venerdì ha parlato con Harden dicendogli che l'ultima offerta sarebbe stata di 53 milioni di dollari in quattro anni. Aggiungendo che sarebbe stato ceduto a Houston nel caso in cui non avesse accettato entro un'ora.

Harden ha detto di NO alla proposta e così Sam Presti ha chiuso l'accordo con i Rockets.

Harden all'offerta di Presti ha chiesto tre giorni di tempo, ma il GM dei Thunder ha risposto che l'accordo con i Rockets non sarebbe durato per sempre e che la decisione doveva essere istantanea.

"E' accaduto tutto così in fretta- Veramente in fretta. Ma ora sono a Houston, cercherò di fare del mio meglio" ha detto Harden.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • flashtato 30/10/2012, 20.52

    Comunque Houston in ottica futura è interessantissima

  • Baker 30/10/2012, 14.54
    Citazione ( Maz199 30/10/2012 @ 12:19 )

    Cito le parole di STEVE NASH : - Voglio essere valutato economicamente in una certa maniera, sono ancora molto importanti” aggiungendo: “Penso che i soldi in molti modi rappresentano una forma di rispetto - Harden ha fatto bene a pretendere il ma ...

    Quoto

  • Zigna 30/10/2012, 14.41
    Citazione ( Rodman91 30/10/2012 @ 12:43 )

    Sono convinto che Harden a Houston esploderà. Due considerazioni: Presti ha fatto bene a sbattersene facessero tutti cosi,non esisterebbero tante principesse in nba. 2 Ma siamo sicuri che il barba rifirma per i Rockets?

    E' obbligato, possono pareggiare qualunque offerta.

  • aubreycoleman6 30/10/2012, 14.40 Mobile
    Citazione ( Baker 30/10/2012 @ 04:42 )

    Ahahahahah,,,gli si allungerà dalla noia..............

    Dici la barba vero?!? Hahah

  • Rodman91 30/10/2012, 12.43

    Sono convinto che Harden a Houston esploderà. Due considerazioni: Presti ha fatto bene a sbattersene facessero tutti cosi,non esisterebbero tante principesse in nba. 2 Ma siamo sicuri che il barba rifirma per i Rockets?

  • Bigapple 30/10/2012, 12.20

    Vorrei essere io "DEVASTATO" come Harden...

  • Maz199 30/10/2012, 12.19

    Cito le parole di STEVE NASH : - Voglio essere valutato economicamente in una certa maniera, sono ancora molto importanti” aggiungendo: “Penso che i soldi in molti modi rappresentano una forma di rispetto - Harden ha fatto bene a pretendere il massimo perchè è tanto importante quanto lo sono KD e Westbrook .. Presti che non è un pirla ha fatto altrettanto bene a fare una trade con Houston per non perderlo a zero.

  • MajesticAB 30/10/2012, 12.06
    Citazione ( artiglio 29/10/2012 @ 15:27 )

    Sì davvero... A me sti giocatori che non gli interessa vincere ma solo guadagnare tanti soldi stanno sulle palle... Ti sta bene, potevi vincere un titolo e invece vai a marcire in Texas! Presti idolo, non guarda in faccia a nessuno, così si fa!!

    quotone.. harden pirla!! il quintetto di houston se venisse in italia rischirebbe la retrocessione..

  • Baker 30/10/2012, 04.42
    Citazione ( GJazz 30/10/2012 @ 04:37 )

    Lin Harden Delfino Parsons Asik ?!?!?!?!? MAMMA MIA Jeff la tua Barba mediatica non ti salverà

    Ahahahahah,,,gli si allungerà dalla noia..............

  • GJazz 30/10/2012, 04.37

    Lin Harden Delfino Parsons Asik ?!?!?!?!? MAMMA MIA Jeff la tua Barba mediatica non ti salverà

  • Baker 30/10/2012, 03.37
    Citazione ( dragolituano 30/10/2012 @ 02:50 )

    Harden è solo la ciliegina sulla torta dell'errore (a mio modo di vedere) del GM di Houston che ha smantellato un ottima squadra, formata per caso, a metà della scorsa stagione. Comunque "il barba" è stato condizionato un pò da tutto...da Westbro ...

    Concordo in parte con il tuo post, tranne sul fatto del 6uomo!Harden negli ultimi 3 anni ha migliorato tutte le sue statistiche....ok..uscendo dalla panchina.. ma spaccando le partite(tranne la finale vs gli Heat) in due e giocando più minuti del giocatore ke partiva in quintetto al suo posto.......Adesso vedremo il ruolo ke gli verrà dato da McHale..........Ke curiosità...........

  • dragolituano 30/10/2012, 02.50

    Harden è solo la ciliegina sulla torta dell'errore (a mio modo di vedere) del GM di Houston che ha smantellato un ottima squadra, formata per caso, a metà della scorsa stagione. Comunque "il barba" è stato condizionato un pò da tutto...da Westbrook che prendeva di più e hanno pensato prima a lui e poi agli altri, ad andare a giocare in una franchigia dove possa diventare il leader...tenendo conto che c'è anche Lin... tifo Rockets, ma ho molti dubbi su questa trade....visto che Harden faceva il sesto uomo a Oklahoma, bene, ma pur sempre un sesto uomo...

  • Agent0Gilberto 29/10/2012, 22.58

    Gli sta bene tanto sapeva già che i Thunder non potevano dargli il massimo salariale e ora va a perdere a Houston

  • leomin 29/10/2012, 22.19
    Citazione ( FrankieVirtusFan 29/10/2012 @ 21:47 )

    Concordo. Non si trattava di accettare 20 milioni o 60 milioni. ma 53 contro 60, per rimanere in una squadra che poteva lottare per il titolo. I soldi sono importanti, ma a questi livelli conta anche vincere.

    forse stando fuori nei playoffs avrà tempo di cercare una fidanzata, PIRLAALTRO CHE DEVASTATO IN MINIERA. VA A LAURA' BARBU!

  • FrankieVirtusFan 29/10/2012, 21.47
    Citazione ( NenadKrstic 29/10/2012 @ 15:32 )

    capisco che chi ha un lavoro normale con cui deve arrivare a fine mese scelga il miglior offerente...ma se fai sport e la scelta è nei prossimi 4 anni prendere 53 o 60 milioni di dollari puoi anche stare dove hai possibilità di vincere! barba sei u ...

    Concordo. Non si trattava di accettare 20 milioni o 60 milioni. ma 53 contro 60, per rimanere in una squadra che poteva lottare per il titolo. I soldi sono importanti, ma a questi livelli conta anche vincere.

  • Alfred 29/10/2012, 21.26

    scusate il semi-ot, ma le scelte che ha ottenuto OKC dalla trade in caso non potessero essere spese quest'anno perchè protected, non dovrebbero essere riciclate all'anno prossimo??

  • Pito 29/10/2012, 21.17
    Citazione ( Mettawp 29/10/2012 @ 15:41 )

    Lìhanno preso in quel posto? Io guarderei le cifre del contratto, poi ne riparliamo...la scelta è stata chiara, soldi. Poteva rimanere per (pochi) meno e ha rifiutato, OKC non è Orlando, dove si regalano degli All-Star (O'Neal, Howard,...) senza a ...

    penso che tu mi abbia frainteso......anche secondo me l'affare lo ha fatto OKC, ma credo che harden,pensando che non sarebbe mai stato ceduto,avrebbe costretto OKC ha firmarlo al massimo mentre Presti dimostrando di avere le palle lo ha scambiato, anche se lui avrebbe preferito rimanere......in un articolo sul passaggio di Lin ai rockets si legge che anche lui,pensando che i Knicks avrebbero pareggiato qualunque offerta,disse ai rockets di rialzare l'ultimo anno......trovandosi fregato dopo che i knicks decisero di lasciarlo......in un intervista Lin(che può essere secondo il mio parere in questa situazione paragonato al barba)disse apertamente che lui avrebbe preferito rimanere a New York

  • Baker 29/10/2012, 20.35
    Citazione ( Ironclaw 29/10/2012 @ 20:25 )

    ipotesi a cui non pensavo ma realisticamente fattibile, non hai tutti i torti, ma purtroppo non lo sapremo mai....

    Boh..da quì ai prossimi 10giorni..se non di +...Harden e i Rockets..saranno fonte di innumerevoli articoli e animate discussioni.......basta solo aspettare.......gli americani sono bravi a fare questo.......

  • Ironclaw 29/10/2012, 20.25
    Citazione ( Baker 29/10/2012 @ 20:01 )

    Secondo mè..Presti sapeva perfettamente..ke Harden non avrebbe MAI rifirmato x i Thunder...quindi l'ha messo con le spalle al muro.......se nò..il buon James si prendeva tutto il suo tempo...è si arrivava allla deadline...quindi il rischio x i Thu ...

    ipotesi a cui non pensavo ma realisticamente fattibile, non hai tutti i torti, ma purtroppo non lo sapremo mai....

  • Baker 29/10/2012, 20.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo!!!..Questo è arrivato dalla scuola Spurs.............

  • Baker 29/10/2012, 20.01
    Citazione ( Ironclaw 29/10/2012 @ 18:11 )

    a me l'unica cosa che non è piaciuta di Presti è metter così tanta fretta. Ti offro 54 milioni ed ha un'ora di tempo per pensarci altrimenti vai a Houston. Certo chiunque (a parte Harden) avrebbe accettato, hai un signor ingaggio, sei in una squad ...

    Secondo mè..Presti sapeva perfettamente..ke Harden non avrebbe MAI rifirmato x i Thunder...quindi l'ha messo con le spalle al muro.......se nò..il buon James si prendeva tutto il suo tempo...è si arrivava allla deadline...quindi il rischio x i Thunder era di non avere una buona contropartita tecnica adeguata alle loro richieste...........

  • Ironclaw 29/10/2012, 19.55
    Citazione ( postbasso 29/10/2012 @ 18:35 )

    Pare che in realtà i primi a mettere fretta siano stati i Rockets

    beh ovvio, i Rockets avevano fiutato l'affare ed hanno fatto un'offerta a Thunders dandogli breve termine, bravi loro a prendere un ottimo giocatore per un rookie sicuramente molto promettente ma tutto da verificare ed un buon attaccante. (delle scelte al draft neanche ci parlo perchè voglio vedere a fine anno se torna qualcosa a OKC)

  • harrycallaghan 29/10/2012, 19.40

    secondo me Presti ha fatto bene a fare come ha fatto: ha offerto ad Harden il massimo che poteva offrirgli (54 milioni di $ in 4 anni, mica noccioline). Se il Barba ha tergiversato per mesi, non puo` certo lamentarsi se alla fine gli e` stato posto un aut-aut...

  • ant90 29/10/2012, 19.28

    a roma si chiama paraculo uno cosi...

  • postbasso 29/10/2012, 19.09
    Citazione ( Marat 29/10/2012 @ 19:03 )

    Quotone immenso! Poi ragazzi questo è stato la chiave per vincere la serie coi Lakers, e in gara 1 di finale se non c'era lui era sweep..

    Guarda che Harden ha giocato bene solo il primo tempo di gara 2 nelle finals. Mi dirai che gara 5 contro SA l'ha vinta lui (non so quante volte ho rivisto quello step-back contro Kawhi Leonard)

  • Marat 29/10/2012, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone immenso! Poi ragazzi questo è stato la chiave per vincere la serie coi Lakers, e in gara 1 di finale se non c'era lui era sweep..

  • postbasso 29/10/2012, 18.35
    Citazione ( Ironclaw 29/10/2012 @ 18:11 )

    a me l'unica cosa che non è piaciuta di Presti è metter così tanta fretta. Ti offro 54 milioni ed ha un'ora di tempo per pensarci altrimenti vai a Houston. Certo chiunque (a parte Harden) avrebbe accettato, hai un signor ingaggio, sei in una squad ...

    Pare che in realtà i primi a mettere fretta siano stati i Rockets

  • Ironclaw 29/10/2012, 18.11

    a me l'unica cosa che non è piaciuta di Presti è metter così tanta fretta. Ti offro 54 milioni ed ha un'ora di tempo per pensarci altrimenti vai a Houston. Certo chiunque (a parte Harden) avrebbe accettato, hai un signor ingaggio, sei in una squadra vincente. Non sarai fondamentale ma ti reputano comunque importante. Ora Harden sarai anche il leader, la punta di diamante della squadra ma sei a Houston e quest'anno e forse anche i prossimi i playoff te li sogni... Sarai anche forte ma non sei Paul che da solo porti una franchigia ai playoff!

  • Ste1990 29/10/2012, 17.51

    Piccola aggiunta che ho dimenticato prima.. Ciò non toglie che per me ha gestito da cani la questione rinnovi in casa OKC, lo scambio di harden ci può stare, il problema vero è stato a monte quando sapendo di dover rinnovare westbrook-harden-ibaka hai scelto di riempire di soldi Westbrook e poi passare agli altri 2, per me tra i 3 il sacrificabile doveva esser Westbrook non Harden.. Che per carità Westbrook è una belva, ma io resto fermamente convinto che sei hai KD in squadra il tuo play deve necessariamente adattarsi e giocare in un altro modo, non credersi sta ceppa e continuare a forzare

  • Ste1990 29/10/2012, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutte le altre 28, i SAS non ne hanno bisogno visto che lo hanno mandato loro in giro a fare esperienza! :D

  • ChevChelios 29/10/2012, 17.14
    Citazione ( Squalo76 29/10/2012 @ 16:42 )

    Presti....ma non capisci proprio un c.......

    gia infatti i gm migliori sono quelli che si fanno ricattare per stagioni intere dalle loro "preseunte" superstar e alla fine soddisfano tutti i loro capricci...

  • TheAnswer 29/10/2012, 16.45

    Io sono propenso a credere che non sia andato via per una questione economica (le proposte erano molto vicine) bensì perchè aveva comprensibilmente voglia di misurarsi come prima opzione e come leader altrove...In ogni caso, che sia andato via per quei famosi 6 mln o che sia andato via per trovare maggiori responsabilità, queste dichiarazioni non hanno senso...dall'estate sapeva che il suo ruolo ad Okc sarebbe rimasto lo stesso e dal rinnovo di Ibaka, poteva immaginare che non gli sarebbe stato offerto il massimo..che quindi avesse bisogno di tempo per decidere, mi sembra assurdo, perchè ne aveva avuto abbastanza...se poi il problema è la destinazione, allora non ha alcun senso dichiarare di essere pronto a firmare il rinnovo con i Rockets..in termini pratici cambierebbe poco, perchè Houston andrebbe comunque a pareggiare qualsiasi offerta nel 2013, però lascerebbe intendere dove nasce la sua 'devastazione'...perchè si fa veramente fatica a capire qual'è il problema...ha avuto la possibilità di scegliere (già questo non è nelle possibilità di tutti i suoi colleghi) tra un contratto importante in una contender, dove si trovava benissimo ed un contratto ancora più importante, in una squadra in ricostruzione, dove però sarà il leader indiscusso...qualsiasi cosa tu scelga, ci si aspetta poi che tua sia felice, non che ti senta 'devastato'..

  • whitelocust86 29/10/2012, 16.44

    Io penso che Harden fosse una pedina importantissima per OKC, quest'anno il suo apporto è stato fondamentale a mio avviso..tuttavia non è così scontato che a Houston possa ripetersi sugli stessi livelli, perchè ai Thunder si trovava proprio bene a livello di sistema di gioco, intesa con i compagni maturata con il passar degli anni. A Houston dovrà dimostrare di essere un campione a tutti gli effetti..glielo auguro perchè mi sta simpatico :)

  • Squalo76 29/10/2012, 16.42

    Presti....ma non capisci proprio un c.......

  • kidd2 29/10/2012, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo.

  • ChevChelios 29/10/2012, 16.12
    Citazione ( CP3MVP 29/10/2012 @ 16:03 )

    Fuori thabo dal quintetto?? Per maynor?!?? Cosa mi tocca sentire...

    è ma Thabo non è figo perchè non fa i passaggi no look o le schiacciate nel traffico eh....

  • CP3MVP 29/10/2012, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fuori thabo dal quintetto?? Per maynor?!?? Cosa mi tocca sentire...

  • postbasso 29/10/2012, 16.01
    Citazione ( Zigna 29/10/2012 @ 15:58 )

    Come nelle finali? Dai seriamente, Harden grazie alla sua barbona ha avuto una spinta mediatica senza precedenti. E' bravo, ha potenzialità incredibili e legge il gioco come un veterano, ma di panini da mangiare ancora ne ha un bel po'.

    Appunto

  • postbasso 29/10/2012, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scelta giusta, guarda le finali

  • Zigna 29/10/2012, 15.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come nelle finali? Dai seriamente, Harden grazie alla sua barbona ha avuto una spinta mediatica senza precedenti. E' bravo, ha potenzialità incredibili e legge il gioco come un veterano, ma di panini da mangiare ancora ne ha un bel po'.

  • TheTruth 29/10/2012, 15.58
    Citazione ( DAngeloRussell 29/10/2012 @ 15:56 )

    ma scusa, se te ne danno 53 sei una sega, 60 sei un leader?? dai su Harden voleva principalmente piu soldi, se voleva solo essere piu importante diceva subito che voleva andare in altra squadra per essere il leader, ad OKC i leader sono KD e Westbroo ...

    Quoto! La leadership non si misura in soldini!!

  • DAngeloRussell 29/10/2012, 15.56

    ma scusa, se te ne danno 53 sei una sega, 60 sei un leader?? dai su Harden voleva principalmente piu soldi, se voleva solo essere piu importante diceva subito che voleva andare in altra squadra per essere il leader, ad OKC i leader sono KD e Westbrook..

  • leomin 29/10/2012, 15.56

    In miniera a laurà barbù!!

  • leomin 29/10/2012, 15.55
    Citazione ( ChevChelios 29/10/2012 @ 15:25 )

    Presti è un genio del male e Harden, mi spiace dirlo, è un pirla con la P maiuscola.....

    Quoto solo la pseconda parte Harden è un cretino con la C maiuscola, !!! vai con le ragazze pirla!

  • postbasso 29/10/2012, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Harden era la terza opzione, non lo dimenticare

  • TheTruth 29/10/2012, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che prenderei mezzo Westbrook al posto di un Harden; io credo che quest'ultimo sia stato troppo esoso: prenditi 53, baciati i gomiti e gioca con una squadra che può portarti a vincere qualcosa. Piuttosto che ritenerti all'altezza di Durant o Westrook!! Adesso sei una squadra dove puoi far vedere se sei veramente alla loro altezza; se così sarà, Presti piangerà...ma non credo!

  • Baker 29/10/2012, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Behh..come non darti ragione........

  • postbasso 29/10/2012, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente per me Harden non vale Westbrook

  • postbasso 29/10/2012, 15.45

    Caro James, spero non vincerai mai nulla. THUNDER UP!

  • Mettawp 29/10/2012, 15.41
    Citazione ( Pito 29/10/2012 @ 15:30 )

    la stessa cosa che disse lin quando fu mandato a houston.....non si sono accontentati dei soldi che li proponevano OKC e Knicks pensando che non sarebbero mai stati ceduti e l'hanno preso nel culo....ora sono cazzi loro

    Lìhanno preso in quel posto? Io guarderei le cifre del contratto, poi ne riparliamo...la scelta è stata chiara, soldi. Poteva rimanere per (pochi) meno e ha rifiutato, OKC non è Orlando, dove si regalano degli All-Star (O'Neal, Howard,...) senza avere nulla in cambio...per me mossa ineccepibile di OKC (e probabilmente anche di Harden che si assicura un quinquiennale al top, e per vincere ha tempo, ha 23 anni).

Pagina di 2