Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/10/2012, 23.45

NBA Europe Live, il Fenerbahce sorprende i Celtics

Alla prima di preseason i Celtics cadono ad Istanbul

NBA
L’ NBA Europe Live comincia ad Istanbul, dove i Celtics affrontano il Fenebache alla Ulker Sports Arena. Fin dalle prime battute si ha subito la sensazione di che tipo di gara sarà, con la squadra di Pianigiani pronta e felice di giocare e quella di Rivers che appare più che altro stanca e annoiata, in perfetto stile pre season NBA. Ma il match merita per i molti motivi tecnici e tattici presenti, uno su tutti la curiosità di vedere Bo McCalebb contro una difesa NBA. E l’ex Mens Sana non si fa attendere: è lui il protagonista dell’inizio, con un paio di assist al bacio e le solite penetrazioni tipo coltello nel burro. L’Ulker comanda per 20 a 10 a 4:37 dalla fine del primo quarto, quando Rajon Rondo e il suo orgoglio decidono che vale la pena provarci e da solo, porta i C’s addirittura al comando con una tripla allo scadere della prima frazione.

Il secondo quarto però, è ancora turco, Boston è in difficoltà con le proprie seconde linee e Romain Sato aggressivo in difesa e in attacco riporta davanti i padroni di casa. Bogdanovic mostra di nuovo il perché della sua chiamata NBA, con due triple in meno di 6 secondi e un’ottima presenza sul parquet. Il primo tempo termina 55 a 45 a favore del Fenerbache.

Il terzo quarto si fa più fisico con Garnett e Rondo che provano a scuotere i loro compagni, soprattutto i nuovi arrivati. Ma McCalebb tratta i lunghi NBA esattamente come quelli italiani o europei: malissimo. Spezza il raddoppio del Pick n’ Roll con disarmante faclità e conclude in equilibrio contro i 7 piedi di Boston come se non avesse fatto altro per tutta la vita. Un suo canestro e fallo occorso a metà del terzo quarto è la fotografia dell’incontro. La terza frazione vede ancora l’Ulker avanti 79-72.

L’ultimo quarto è tutto tranne che il garbage time che ci si aspettava. I Celtics non ci tengono a fare brutta figura al di là dell’oceano e com’è come non è rimangono a contatto fino al meno tre (94-91) con poco più di un minuto sul cronometro, prima che dall’angolo Sato chiuda i conti con una tripla.

Di fatto si è trattata di una classica esibizione NBA, con il livello tecnico e l’intensità che vanno e vengono durante tutta la gara. Nonostante la squadra di Simone Pianigiani fosse impegnata anche la sera precedente è stata capace di assumere il controllo fin dall’inizio e di mantenerlo ed è già lontana dalla formazione in netta difficoltà vista a Siena solo poche settimana fa. Sato e McCalebb hanno dimostrato (per quanto una gara del genere avesse comunque un valore relativo) che nella NBA ci potrebbero stare e come con rispettivamente 21 e 24 punti. I Celtics sono apparsi al contrario stanchi e chiaramente poco affiatati, tecnicamente parlando, e c’era da aspettarselo. Ma mentre anni fa le squadre NBA passeggiavano nel vecchio continente anche giocando al 30-40% oggi se non si è al top o quasi si perde automaticamente. Bello vedere di nuovo sul campo Jeff Green mentre Darko Milicic, con il suo 99, è ormai una vera e propria icona.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • leomin 08/10/2012, 09.38
    Citazione ( Maz199 07/10/2012 @ 14:03 )

    Posso chiederti quante partite NBA guardi mediamente ?? Non tanto per fare il saccente come il signore qui sotto .. però mi dispiace ma quando parli dei TOP NBA parli dei migliori giocatori sul pianeta. In NBA ci sono giocatori che se ne fottono alt ...

    Maz199, rispetto le tue opinioni, rispetta anche tu quelle degli altri..!

  • Rodman91 07/10/2012, 19.17

    Una cosa che non c'entra niente,qualcuno sa dirmi dove posso vedere le partite della Virtus Bologna (non in diretta e non la7) ??

  • sircharles2 07/10/2012, 14.14
    Citazione ( Maz199 07/10/2012 @ 14:03 )

    Posso chiederti quante partite NBA guardi mediamente ?? Non tanto per fare il saccente come il signore qui sotto .. però mi dispiace ma quando parli dei TOP NBA parli dei migliori giocatori sul pianeta. In NBA ci sono giocatori che se ne fottono alt ...

    david moss miglior difensore d'europa?? questo lo dici tu...

  • Maz199 07/10/2012, 14.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso chiederti quante partite NBA guardi mediamente ?? Non tanto per fare il saccente come il signore qui sotto .. però mi dispiace ma quando parli dei TOP NBA parli dei migliori giocatori sul pianeta. In NBA ci sono giocatori che se ne fottono altamente della fase difensiva ma che giocano 40 minuti solo ed esclusivamente per fermare questi fenomeni ma nonostante questo ne mettono 30 allo stesso. Durant,LeBron e i migliori giocatori in europa in una squadra che gioca per loro ne fanno 30 .. perchè sono TECNICAMENTE e FISICAMENTE 10 volte superiori ai pariruolo europei .. vogliamo mettere DAVID MOSS ( miglior difensore in europa ) contro LEBRON JAMES/ DURANT ?? NAVARRO contro WADE/BRYANT ? non esiste paragone .. non è mitizzare i giocatori NBA .. è semplicemente la verità. E quest'anno ne hai avuto la prova ... kirilenko,batum,weems,williams,Ilyasova,Pekovic sono stati di un'altra categoria .. e sono giocatori di medio livello in NBA .. pensa a cosa possono fare i top. suvvia

  • leomin 06/10/2012, 23.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George ti quoto al 1000 e permettimi di dire che per me sei un bel masticatore di basket!

  • postbasso 06/10/2012, 22.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Rondo hai fatto un esempio sbagliato, Rondo non è un realizzatore, però una diecina di assist a partita la farebbe eccome. Durant nel gioco europeo è perfettamente in grado di metterne 30

  • Marat 06/10/2012, 22.26

    Faccio delle domande; McCalebb perchè secondo voi non è in NBA? I GM si fanno di burbuka? E poi, secondo voi, lui non ha provato ad essere in quella lega? Lui, ancora oggi, preferirebbe un posto da fenomeno qua in Europa, o da buon titolare in squadra medio bassa di la? Secondo me la seconda opzione tutta la vita. La mia opinione, per quanto insignificante è che Lester ha rubato il cuore a parecchi qua in Toscana, e, si tende a mitizzarlo un po'. PS: A George Bucci; Credi davvero che a Marbury (sopratutto considerato che tipo è) fregasse qualcosa delle Olimpiadi?

  • postbasso 06/10/2012, 21.53
    Citazione ( leomin 06/10/2012 @ 21:48 )

    ok rispetto massimo per la tua opinione, ieri sera però..

    La partita di ieri sera non contava NULLA. I Celtics si allenavano da 5 giorni

  • leomin 06/10/2012, 21.48
    Citazione ( MambaSupremacy 06/10/2012 @ 21:12 )

    no dai non si puo sentire, Rondo non puoi neanche paragonarlo a Mccalebb, quest ultimo è un ottimo giocatore ma il primo è assolutamente di un altro pianeta, non scherziamo

    ok rispetto massimo per la tua opinione, ieri sera però..

  • leomin 06/10/2012, 21.47
    Citazione ( Maz199 06/10/2012 @ 20:58 )

    è proprio questo il bello !

    Io invece penso che un gioco di squadra è più della somma dei singoli!

  • MambaSupremacy 06/10/2012, 21.12
    Citazione ( leomin 06/10/2012 @ 20:29 )

    tra Bo e Rondo Bo tutta la vita!

    no dai non si puo sentire, Rondo non puoi neanche paragonarlo a Mccalebb, quest ultimo è un ottimo giocatore ma il primo è assolutamente di un altro pianeta, non scherziamo

  • postbasso 06/10/2012, 21.10

    Obiettivamente McCallebb è al livello di Sessions, solo che più basso

  • Hacker 06/10/2012, 21.04

    Tra Bo e Rondo? Bobby Brown !

  • Maz199 06/10/2012, 20.58
    Citazione ( leomin 06/10/2012 @ 20:31 )

    Quando giocavo e allenavo con un giocatore cosi' di solito si metteva un o a uomo e 4 a zona, nell'NBA non si puo'!

    è proprio questo il bello !

  • postbasso 06/10/2012, 20.52
    Citazione ( leomin 06/10/2012 @ 20:29 )

    tra Bo e Rondo Bo tutta la vita!

    Stai sherzando spero

  • leomin 06/10/2012, 20.31
    Citazione ( Maz199 06/10/2012 @ 19:35 )

    Non ne segnano sempre 30 perché in nazionale ci sono oltre a lui gente del calibro di Kobe LeBron sede e compagnia bella .. è normale che i punti so diluiscano. Mettilo nel CSKA .. 35 di media. Trovami un solo giocatore che possa anche solo pensare ...

    Quando giocavo e allenavo con un giocatore cosi' di solito si metteva un o a uomo e 4 a zona, nell'NBA non si puo'!

  • leomin 06/10/2012, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra Bo e Rondo Bo tutta la vita!

  • leomin 06/10/2012, 20.27
    Citazione ( TheGlove 06/10/2012 @ 18:17 )

    Rondo ha finito il primo quarto con 7 punti e 5 assist e poi ha passeggiato dimostrando ogni qual volta accelerava di poter fare quello che voleva. McCallebb ha fatto praticamente tutti i punti nel secondo tempo con Rondo seduto e contro quel rookie ...

    infatti hanno vinto!

  • leomin 06/10/2012, 20.26
    Citazione ( TheGlove 06/10/2012 @ 17:15 )

    Ragazzi sono il primo a dire che McCalebb in NBA ci starebbe e alla grande, ma la partita di ieri è stata chiaramente una farsa, Rondo (che la Gazzetta dice esser stato distrutto da Bo) nel primo quarto ha fatto quello che ha voluto: punti, assist e ...

    Ma hai letto le nostre analisi tecniche? Stai dicendo gran parte di quello che abbiamo detto noi..

  • Maz199 06/10/2012, 20.04
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 19:37 )

    KD è un giocatore semplicemente immarcabile, in certi momenti dalla sensazione che possa segnare quando vuole, anche senza faticare

    è più alto di quasi tutti i 4 è anche di qualche 5 ( europei) ma di fatto è un'ala piccola. Se lo marca un 3 gli tira sopra la testa in arresto e tiro ogni azione .. ed è una soluzione che ha migliorato tantissimo e che entra ormai con costanza. Se lo marca un 4 non lo tiene minimamente sul primo passo. Gente come Durant,Bryant,LeBron,Wade,Westbrook o comunque tutti i top NBA in Europa .. messi in una squadra che gioca per loro ne mettono MINIMO 30 ad allacciata di scarpe. Guardate cosa ha fatto Deron Williams ..

  • postbasso 06/10/2012, 19.37
    Citazione ( Maz199 06/10/2012 @ 19:35 )

    Non ne segnano sempre 30 perché in nazionale ci sono oltre a lui gente del calibro di Kobe LeBron sede e compagnia bella .. è normale che i punti so diluiscano. Mettilo nel CSKA .. 35 di media. Trovami un solo giocatore che possa anche solo pensare ...

    KD è un giocatore semplicemente immarcabile, in certi momenti dalla sensazione che possa segnare quando vuole, anche senza faticare

  • Maz199 06/10/2012, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ne segnano sempre 30 perché in nazionale ci sono oltre a lui gente del calibro di Kobe LeBron sede e compagnia bella .. è normale che i punti so diluiscano. Mettilo nel CSKA .. 35 di media. Trovami un solo giocatore che possa anche solo pensare di arginarlo .. non esiste in NBA .. figurati inEuropa. Gira attorno a tutti i 4 e tira in testa a tutti i 3 d'Europa.

  • pangea 06/10/2012, 18.43
    Citazione ( sircharles2 06/10/2012 @ 15:53 )

    si vabbè e se mia nonna aveva le ruote era un carretto, cosa c'entra? semplicemente gli americani si credono superiori agli altri, finendo molto spesso per rimediare brutte figure...

    gli americani sono superiori nel basket .....

  • TheGlove 06/10/2012, 18.20

    Un'altra cosa: vi ricordo che nella serie dell'anno scorso con l'Olympiakos il buon Bo (che ci tengo a sottolineare reputo un giocatore da buon minutaggio in NBA) è stato ripetutamente murato da Joey Dorsey. Vorrei se le sue penetrazioni avrebbero la stessa efficacia contro Tyson Chandler, Ibaka, Howard, Lebron e compagnia bella.

  • woodstock 06/10/2012, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    c'ho provato anch'io a spiegarglielo oggi a qualcuno, George...... forse sarà dovuto alla giovane età...... anch'io da piccolo adoravo i vari Magic, Bird, e poi è arrivato Jordan...... ma quelli erano forti davvero!!! infatti fuori dall'America non hanno mai perso.... DREAM TEAM......

  • TheGlove 06/10/2012, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rondo ha finito il primo quarto con 7 punti e 5 assist e poi ha passeggiato dimostrando ogni qual volta accelerava di poter fare quello che voleva. McCallebb ha fatto praticamente tutti i punti nel secondo tempo con Rondo seduto e contro quel rookie a marcarlo. Poi sono il primo a dire che ha fatto dei canestri pazzeschi a contatto contro giocatori come Brandon Bass o Sullinger. La dimostrazione della superiorità del giocatore NBA medio è che nel quarto periodo un Jeff Green qualsiasi ancora fuori forma giocando in isolamento batteva ripetutamente la difesa del Fenerbache.

  • CP3MVP 06/10/2012, 17.54 Mobile
    Citazione ( IlMago7 06/10/2012 @ 17:40 )

    Sapete qual'è il problema?! In Europa un James o un KD farebbero fatica contro i migliori e farebbero differenza solo per atletismo, ma se un giocatore abituato agli standard europei va la rischia qualche brutta figura! Ci daranno l'esempio Navarro ...

    Kevin durant in europa ne fa 30/40 di media!!!...le hai viste le partite con team usa??...si puó quasi dire che lui si troverebbe meglio in europa che in america...

  • IlMago7 06/10/2012, 17.40 Mobile

    Sapete qual'è il problema?! In Europa un James o un KD farebbero fatica contro i migliori e farebbero differenza solo per atletismo, ma se un giocatore abituato agli standard europei va la rischia qualche brutta figura! Ci daranno l'esempio Navarro e qualche altro quest'anno! L'NBA ha solo regole per fare spettacolo e Stern è più bravo di Moira Orfei!

  • TheGlove 06/10/2012, 17.15

    Ragazzi sono il primo a dire che McCalebb in NBA ci starebbe e alla grande, ma la partita di ieri è stata chiaramente una farsa, Rondo (che la Gazzetta dice esser stato distrutto da Bo) nel primo quarto ha fatto quello che ha voluto: punti, assist e ogni volta si faceva battere dal macedone per poi toccargliela da dietro. Pierce e KG han passeggiato e nell'ultimo quarto Jeff Green da solo batteva come e quando voleva la difesa schierata dei turchi. Jeff Green ripeto, non Lebron percui chi non ha visto la partita non spari sentenze senza alcun senso. I migliori giocatori al mondo salvo alcuni rari casi giocano nella NBA ed in una partita vera non ci sarebbe storia per le big europee contro praticamente quasi tutte le squadre americane.

  • woodstock 06/10/2012, 16.05
    Citazione ( Simpson8 06/10/2012 @ 15:57 )

    Vedi post di Maz199 delle 15.00...... Aggiungo che mettere in quella squadra Marion e Okafor come campioni è proprio una cosa tirata per i capelli.....

    sicuramente in confronto a Garri, Rombaldoni, Mian, Chiacig ecc... ecc.... lo sono!!!! altrimenti ho ragione sul fatto che apparte una 15ina di giocatori NBA gli altri sono solo buoni giocatori..... decidetevi....

  • Simpson8 06/10/2012, 15.57 Mobile
    Citazione ( woodstock 06/10/2012 @ 14:56 )

    Vabbè..... se fai finta di non capire..... allora puoi leggere il mio post delle 14.52

    Vedi post di Maz199 delle 15.00...... Aggiungo che mettere in quella squadra Marion e Okafor come campioni è proprio una cosa tirata per i capelli.....

  • postbasso 06/10/2012, 15.55
    Citazione ( sircharles2 06/10/2012 @ 15:53 )

    si vabbè e se mia nonna aveva le ruote era un carretto, cosa c'entra? semplicemente gli americani si credono superiori agli altri, finendo molto spesso per rimediare brutte figure...

    Se rileggi i miei commenti già ho scritto che gli States ad Atene ci sono andati in gita scolastica

  • sircharles2 06/10/2012, 15.53
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 15:33 )

    Comunque se il roster USA non fosse stato Marbury Iverson Wade James Jefferson Anthony Marion Odom Stoudemire Okafor Duncan Boozer ma Marbury Cassell Iverson Kobe Allen McGrady Carter Pierce Duncan Garnett Shaq B.Wallace staremmo parlando d'altro

    si vabbè e se mia nonna aveva le ruote era un carretto, cosa c'entra? semplicemente gli americani si credono superiori agli altri, finendo molto spesso per rimediare brutte figure...

  • woodstock 06/10/2012, 15.49
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 15:27 )

    Idem, ognuno resta delle sue idee, non mi danno certo lo stipendio per convincerti

    ah no? Pensavo l'NBA qualcosa ti allungasse..... allora sei 'mericano, non c'è altra spiegazione :-)))))

  • Eugyx 06/10/2012, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    completamente d'accordo...

  • leomin 06/10/2012, 15.41

    E comuinque abbiamo fatto 132 post!

  • leomin 06/10/2012, 15.40
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 15:33 )

    Comunque se il roster USA non fosse stato Marbury Iverson Wade James Jefferson Anthony Marion Odom Stoudemire Okafor Duncan Boozer ma Marbury Cassell Iverson Kobe Allen McGrady Carter Pierce Duncan Garnett Shaq B.Wallace staremmo parlando d'altro

    Siamo d'accordo e poi saluto e alla prossima, io dico proprio che se in NBA giocassero a vero basket con le regole europee e non solo privilegiando lo spettacolo darebbero magari anche 30 o 40 punti agli avversari perchè tecnicamente e fisicamente s ono nettamente superiori, ma con queste regole si disisimpara a giocare di squadra, sono partito dall'esempio di Ty Lawson che qui faceva schifo e in NBA fa sfracelli per arrivare a 2 mondiali ed una olimpiade dove TeaM USA ha perso e di brutto, allora sono corsi ai ripari e schierando i migliori vincono ancora. Ma il livello medio della ragular season a mio avviso è abbastanza inguardabile, faccio proprio fatioca a vederla, e uno mi puo' dire non vederla, e infatti mi amozioan molto di piu' l'eurolega, ma pe runo come me che era innamoratori di Larry Bird di Magic, Jabbar e Jordan, vedere la NBA così scaduta è un dispiacere. Buona giornata atutti e w il basket!

  • leomin 06/10/2012, 15.33
    Citazione ( Frangia 06/10/2012 @ 15:29 )

    Guarda che io non sto dicendo che in NBA son scarsi, lo so che i più forti son li ma saper tirare da 9 metri e metterle 9 su 10 non vuol dire vedere una bella partita di basket... Cosa centra quel pippone di vitali non l'ho capito XD Secondo me sia ...

    perfetto 6!

  • postbasso 06/10/2012, 15.33

    Comunque se il roster USA non fosse stato Marbury Iverson Wade James Jefferson Anthony Marion Odom Stoudemire Okafor Duncan Boozer ma Marbury Cassell Iverson Kobe Allen McGrady Carter Pierce Duncan Garnett Shaq B.Wallace staremmo parlando d'altro

  • pangea 06/10/2012, 15.29

    mi sembra che questo articolo sia leggermente esagerato e fuori luogo per una partita che contava come una partita di allenamento ad inizio stagione per i Celtics .... se la ripetono un po' più in là il trentello è dietro l'angolo ... ma per favore non scherziamo ...

  • Frangia 06/10/2012, 15.29
    Citazione ( CP3MVP 06/10/2012 @ 15:10 )

    Le "ciabatte" come chalmers,cole,haslem,miller e battier in europa farebbero il culo blu a tutti...quest'anno hanno anche preso delle "infradito" come ray allen e rashard lewis(il primo è solo il miglior tiratore da 3 di tutti i tempi!!...ah già... ...

    Guarda che io non sto dicendo che in NBA son scarsi, lo so che i più forti son li ma saper tirare da 9 metri e metterle 9 su 10 non vuol dire vedere una bella partita di basket... Cosa centra quel pippone di vitali non l'ho capito XD Secondo me sia qui che di là hanno i loro pregi, qui si gioca meglio a basket, si è più squadra. Là han i fenomeni che fanno i numeri. Un altro aspetto negativo dell'NBA? Pensa ad essere tifoso di una squadra scarsa, fare l'abbonamento e andare a vedere la tua squadra che perde apposta per prendersi la scelta più bella al draft... La mia squadra deve lottare su ogni pallone se no vado al cinema piuttosto se voglio vedere uno spettacolo... finchè si seguono i top team è tutto bello ma se guardi l'NBA nel suo intero di difetti ne ha...

  • woodstock 06/10/2012, 15.28
    Citazione ( Maz199 06/10/2012 @ 15:20 )

    Non sono marziani quelli del team USA .. non è che non possono perdere. Giocano anche gli avversari le partite mica solo loro. In quell'annata la squadra era piena di gente di neanche 20 anni alla prima esperienza lontano dal continente, aggiungi ch ...

    la risposta è il mio post delle 13.53....

  • postbasso 06/10/2012, 15.27
    Citazione ( woodstock 06/10/2012 @ 15:22 )

    bene.... pensala pure come vuoi...... buona serata.....

    Idem, ognuno resta delle sue idee, non mi danno certo lo stipendio per convincerti

  • woodstock 06/10/2012, 15.22
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 15:17 )

    Ho già criticato il gioco NBA e ho già detto che ci erano nettamente superiori, però quella squadra ad Atene ci andò in gita scolastica e poteva essere molto più forte, e mi sento di dire che nelle varie olimpiadi, quella è stata la squadra pià ...

    bene.... pensala pure come vuoi...... buona serata.....

  • Maz199 06/10/2012, 15.20
    Citazione ( woodstock 06/10/2012 @ 15:12 )

    rispondo a te e a Maz199....... quindi è normale aver perso di 20 un amichevole con noi e arrivare terzi alle Olimpiadi dietro a Rombaldoni, Chiacig, Mian, Garri e Righetti..... non bastavano i 18enni fenomenali e altri 8 buonissimi giocatori....??? ...

    Non sono marziani quelli del team USA .. non è che non possono perdere. Giocano anche gli avversari le partite mica solo loro. In quell'annata la squadra era piena di gente di neanche 20 anni alla prima esperienza lontano dal continente, aggiungi che era un'olimpiade e la frittata è fatta. Quello che conta più di tutto è lo spirito con il quale arrivano alle competizioni .. nel 2004 tra giovanotti e teste di cazzo sono arrivati snobbando la competizione .. se arrivano con la mentalità giusta, portando la migliore formazione possibile ( come è giusto che facciano ) non c'è storia, ma proprio non c'è storia. Che poi ... se la spagna non avesse BISCOTTATO alla grande con il Brasile staremmo qui a parlare di tutt'altro.

  • postbasso 06/10/2012, 15.19

    Comunque faccio notare che non sarebbe normale che la peggior squadra NBA fosse molto migliore della migliore europea, anche perché il CSKA ha un monte stipendi più alto di 6 squadre NBA.

  • postbasso 06/10/2012, 15.17
    Citazione ( woodstock 06/10/2012 @ 15:12 )

    rispondo a te e a Maz199....... quindi è normale aver perso di 20 un amichevole con noi e arrivare terzi alle Olimpiadi dietro a Rombaldoni, Chiacig, Mian, Garri e Righetti..... non bastavano i 18enni fenomenali e altri 8 buonissimi giocatori....??? ...

    Ho già criticato il gioco NBA e ho già detto che ci erano nettamente superiori, però quella squadra ad Atene ci andò in gita scolastica e poteva essere molto più forte, e mi sento di dire che nelle varie olimpiadi, quella è stata la squadra più scarsa. Ma, ripeto, quella squadra andò ad Atene in gita scolastica.

  • Frangia 06/10/2012, 15.13
    Citazione ( NenadKrstic 06/10/2012 @ 14:58 )

    se in europa ci fosse un salary cup che permette alle squadre di spendere solo una percentuale dei loro introiti anche tutte quelle che hai citato avrebbero 3 buoni e 9 raccattati qua e la...

    Se i fenomeni non prenderebbero 20-30 milioni e gli altri le "noccioline" non sarebbe cosi, si parla comunque si salary cup molto alti non paragonabili ai budget europei. Se guardi il salary di Miami ad esempio hanno Bosh Wade Lebron (17 milioni a testa) Miller (5.8 milioni) Haslem e Chalmers (4 milioni) e via via a scendere fino agli 800.000 di Pittman. Il CSKA ha un budget per il salary di 27 milioni (44 totali) non c'è paragone ed è il più alto d'europa.

  • woodstock 06/10/2012, 15.12
    Citazione ( postbasso 06/10/2012 @ 14:58 )

    Come talento ci erano certamente nettamente superiori, però avrebbero potuto secondo me schierare una squadra migliore, intendevo dire questo, James, Wade e Anthony avevano appena concluso la loro stagione da rookie, Odom, Marion, Okafor e Stoudemir ...

    rispondo a te e a Maz199....... quindi è normale aver perso di 20 un amichevole con noi e arrivare terzi alle Olimpiadi dietro a Rombaldoni, Chiacig, Mian, Garri e Righetti..... non bastavano i 18enni fenomenali e altri 8 buonissimi giocatori....???? boh???? secondo me bisogna sempre guardare il valore degli avversari..... poi se pensi che sarebbero serviti altri giocatori, mi sa tanto di scusa....

  • CP3MVP 06/10/2012, 15.10 Mobile
    Citazione ( Frangia 06/10/2012 @ 14:48 )

    Ma tu mi paragoni squadre di media classifica del campionato italiano con ad esempio i Miami Heat? Han vinto il titolo con 3 fenomeni Bosh Lebron e Wade e gli altri che non son nulla di speciale... Trovami un big team EU che ha 3 giocatori forti e 9 ...

    Le "ciabatte" come chalmers,cole,haslem,miller e battier in europa farebbero il culo blu a tutti...quest'anno hanno anche preso delle "infradito" come ray allen e rashard lewis(il primo è solo il miglior tiratore da 3 di tutti i tempi!!...ah già...dimenticavo...gioca in nba...venisse in europa sarebbe paragonato al vostro tanto amato vitali...)

Pagina di 4