Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/09/2012, 14.51

Dwight Howard: 'Il mio amore per Orlando non finirà mai'

Il giocatore ha lasciato i Magic dopo otto anni

NBA

A tre settimane dalla trade che lo ha portato ai Lakers, Dwight Howard ha detto che nonostante l'addio, il suo amore per la città di Orlando non finirà mai.
"Giocare a pallacanestro in NBA è un onore, farlo davanti ai tifosi dei Magic per otto anni è stato un grande privilegio" ha detto Howard in una inserzione all'interno di un giornale. "Le parole non posso esprimere quando amo Orlando. Grazie all'aiuto di tutto abbiamo fatto grandi cose. Nonostante la mia carriera con i Magic sia finita, il mio amore per la città e per i tifosi non smetterà mai" ha concluso Howard. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • tasso1394 04/09/2012, 19.21

    che pagliaccio!!

  • mamba 03/09/2012, 12.18

    Tranquillo Dwight, a giugno tappiammo la bocca a tutti!!

  • virtusforever 03/09/2012, 07.54 Mobile

    Ahahahahahah... Caro Dwight, mai sentito dire niente su un famoso bel silenzio???

  • Zigna 03/09/2012, 00.31
    Citazione ( superlacustre 02/09/2012 @ 20:34 )

    ok ti quoto.. dimmi negli ultimi 30 anni chi a vinto i titoli? squadroni e basta.. è inutile quindi prendersela con le franchige.. daje a stern....

    Hakeem the Dream con Huston. Quello certamente non era uno squadrone. Chiaramente nemmeno gli ultimi arrivati eh, ma certamente non una corazzata incredibile. Poi Pistons(5 giocatori da all star game se vogliamo, ma anche 0 giocatori da all star game...tutti giocatori al limite apparte Billups e quando ne aveva voglia Sheed) e gli Spurs delle twin towers con giocatori che poi si sono affermati ma che in quel momento non si consideravano stelle.

  • alert 03/09/2012, 00.22
    Citazione ( antiVirus 02/09/2012 @ 22:35 )

    il problema di base è sicuramente questo...però siamo così sicuri che sia giusto che LA condivida gli introiti con milwaukee? a stern la decisione, non certo a me... la paura della nba è di certo che lo spostamento dei $ dalle metropoli alla "cam ...

    Non è corretto che gli introiti locali vengano divisi equamente. Però almeno una fetta si. Se il tifoso di NY o di LA paga le tv locali per gustarsi Kobe, Howard e Stat, lo fa anche per vedere Durant, James, Nowiztki Quindi è giusto che LA spartisca parte del suo introito ai Thunder/Heat/Mavs come al resto della lega. Pensi che il cinoamericano di Inglewood (quartiere di LA) non paghi per vedere Lin? Insomma la lega è un bel carrozzone che va spinto verso la competitività generale non spaccandolo in due creando franchigie di serie a e altre di serie b. Perchè il solo draft non può compensare le differenze. Ahimè non escono ogni anno gli Howard, i James, i Duncan......i Kevin.....

  • TWolves92 02/09/2012, 22.49 Mobile

    Intanto pero e' stato un anno a lamentarsi come un poppante finch'egli non lo hanno ceduto!

  • antiVirus 02/09/2012, 22.36

    (scusatemi per l'invio indesiderato, continuo...) Dolan o di chi è venuto prima di lui... l'appeal della città non fa la squadra...

  • antiVirus 02/09/2012, 22.35

    il problema di base è sicuramente questo...però siamo così sicuri che sia giusto che LA condivida gli introiti con milwaukee? a stern la decisione, non certo a me... la paura della nba è di certo che lo spostamento dei $ dalle metropoli alla "campagna" (virgolette d'obbligo) renda tutto il baraccone meno appetibile televisamente e a livello pubblicitario... il senso del mio discorso voleva solo essere che LA non è NY nel senso che Buss è stato più arguto di

  • alert 02/09/2012, 22.25
    Citazione ( antiVirus 02/09/2012 @ 21:59 )

    mah a me sembra che tutto sommato ci sia molta invidia diffusa! una breve cronistoria... i lakers dello showtime erano ormai da qualche anno una franchigia senza arte nè parte fino a che non scelsero magic... corredandolo poi con james worthy (altra ...

    Il vero problema è la condivisione degli introiti. Se i FA preferiscono LA a Milwaukee ci stà; se però al fattore geografico ci mettiamo i miliardi che entrano nelle tasche degli owner delle metropoli a sparigliare ancor più il piatto, allora è proprio facile per i Lakers "convincere" il big a unirsi alla "storia" dei gialloviola. Quindi queste franchigie non ricostruiranno mai perchè al ritiro del big ne prenderanno un altro anche se questo significherebbe pagare la luxury. Per cui le piccole che hanno bacini piccolissimi, introiti locali ridicoli, devono solo sperare di pescare al draft il fenomeno che sposi l'idea di rimanere lì per sempre. Tipo Duncan. Purtroppo non tutti si chiamano Tim. Sempre che nel 2013 Stern e combriccola decidano di rendere la NBA più "democratica".

  • antiVirus 02/09/2012, 21.59

    mah a me sembra che tutto sommato ci sia molta invidia diffusa! una breve cronistoria... i lakers dello showtime erano ormai da qualche anno una franchigia senza arte nè parte fino a che non scelsero magic... corredandolo poi con james worthy (altra scelta) e con un jabbar a fine carriera (mi perdonino coop, byron scott, kurt rambis e qualcun altro se mi fermo qua)... poi anni di buio, per poi scambiare divac con kobe e garantirsi 15 anni con la maggior superstar post jordan... poi per carità il fatto che shaq volesse diventare un attore avrà inciso nella sua firma quando era FA, però non mi sembra che tutto sia arrivato senza acume e strategia. il blasone si costruisce. poi è chiaro che a LA lo costruisci più facilmente che a oklahoma city, ci mancherebbe.

  • Goooo 02/09/2012, 21.21 Mobile

    Credo che ci sia molta più soddisfazione a vincere un titolo partendo da 0 come OKC costruendo tutto dalle capacità della dirigenza e dal draft, che solo da all star free agents che si ritrovano tutti insieme a vincere un titolo a LA o Miami e tutte le altre big cities che sono facilitate solo dal nome della città in cui risiedono e dal blasone ... Per questo squadre come OKC, vanno solo ammirate e rispettate e tutte quelle che ne stanno seguendo le orme (Cleveland, Sacramento, Charlotte ecc)

  • superlacustre 02/09/2012, 20.34
    Citazione ( alert 02/09/2012 @ 20:31 )

    In una lega formata da 30 squadre, trovo poco "carino" un agglomerato di stelle, vecchie, meno vecchie, che si ritrovano per vincere un titolo. Non amerò mai le squadre come i Celtics, gli Heat, i Lakers che vincono i titoli collezionando stelle, in ...

    ok ti quoto.. dimmi negli ultimi 30 anni chi a vinto i titoli? squadroni e basta.. è inutile quindi prendersela con le franchige.. daje a stern....

  • superlacustre 02/09/2012, 20.32

    si fa per cazzeggiare... se avessero vinto i thunders le finals avrei goduto come un riccio... con rispetto parlando per lebron che ammiro ma avrebbe fatto l'abbonamento al suo psicologo... peccato è andata male. speriamo ci pensi kobe...

  • alert 02/09/2012, 20.31
    Citazione ( superlacustre 02/09/2012 @ 17:57 )

    alert... allora hai odiato anche i celtics versione (che tra l'altro sono stati i primi) big three,all star, o come cavolo li vuoi chiamare... e anzi big four con rondo....

    In una lega formata da 30 squadre, trovo poco "carino" un agglomerato di stelle, vecchie, meno vecchie, che si ritrovano per vincere un titolo. Non amerò mai le squadre come i Celtics, gli Heat, i Lakers che vincono i titoli collezionando stelle, in virtù del loro status. Che sia la città, che sia il glamour, che sia il mercato locale.....che siano i contratti con le tv locali. Perchè non mi ricordo una di queste franchigie costruire un gruppo forte attraverso draft e scelte. Certo sto estremizzando ma oggi gli Heat hanno messo insieme James e Bosh, i Celtics Garnett e Allen, i Lakers Gasol e Howard più il "vecchio" Nash........... In sostanza il sistema messo in piedi non permette alle "piccole" o ai mercati poco attraenti di fare offerte, pur avendo spazio, ai big. Che scelgono dove andare. Fanno le bizze per cui i Kings (che tifo) non potrebbero mai arrivare ad un Wade e dirgli: "ti do 20 mln all'anno" perchè lui gli riderebbe in faccia. Per questo se posso tifo i Thunder che hanno costruito un gruppo fantastico o strizzo l'occhio per simpatia agli Spurs, ai Mavs o ai Pistons che umiliarono la banda bassotti nel 2004. Mi auguro che l'anno prossimo decideranno di condividere parte degli introiti televisivi locali perchè altrimenti i Knicks potranno andare in luxury in virtù di un contratto locale di oltre 250 mln per 10 anni! Idem per LAL, Nets, Heat.

  • Baker 02/09/2012, 18.52
    Citazione ( alert 02/09/2012 @ 15:50 )

    La mia più grande soddisfazione sarebbe vedere i Lakers senza anello e senza finale NBA. Odio cestisticamente parlando tutte le squadre formato All Star come lo sono i Lakers attuali. Nash-Bryant-Metta-Gasol-Howard sono ridicoli. Cosa vogliono per v ...

    La tua soddisfazione è anche la mia.........Magari si avverasse tutto...........

  • Baker 02/09/2012, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari............e va' ai Clippers........

  • Baker 02/09/2012, 18.46
    Citazione ( CP3MVP 02/09/2012 @ 15:06 )

    Secondo voi quando i lakers saranno ad orlando il pubblico lo applaudirà o farà come cleveland con lebron?

    Mahhh..stiamo parlando di Orlando......gli americani la chiamano(la Florida in generale) il posto dove mandano i vecchi a morire..ovvero x fare capire ke tutti i pensionati d'america vanno a vivere li !!! In parte esistono anche dei "veri" tifosi locali.....ma non possiamo parlare di gente ke diventa matta se la squadra non vince affatto! Io penso ke verrà fischiato ..ma nulla di piu'!! L'avesse mai fatto ad Indiana o New York....."rischiava" molto ma molto di piu'....Ad ogni modo lo reputo il giocatore giusto x la franchigia giusta.....mi fanno cagare entrambi.......

  • superlacustre 02/09/2012, 18.14

    artest non è mai stato un all star... nash a quasi 40 anni è forte ma non farà la differenza come a 26...

  • Zigna 02/09/2012, 18.09

    Ok big 3, ma 5 proprio no. Se consideriamo Artest e Nash a 39 anni in un contesto opposto a quello dove vuol giocare 2 star per me c'è qualcosa di sbagliato. Allora vale tutto, allora i Pistons di Sheed+Ben+Prince+Hamilton+Okur+Billups erano illegali.

  • superlacustre 02/09/2012, 18.03
    Citazione ( Greenie 02/09/2012 @ 15:33 )

    Del resto dovrai pur godere per qualcosa dato che tifando Milano e Twolfs rimani a secco da parecchio... Ma io mi chiedo gente come te non ha nulla di meglio da fare? Lo hai detto mille volte che i Lakers non ti piacciono. Dubito che sia necessario c ...

    ahahahahahhahahahahah... stra-mega-quotone intergalattico.....

  • superlacustre 02/09/2012, 17.57

    alert... allora hai odiato anche i celtics versione (che tra l'altro sono stati i primi) big three,all star, o come cavolo li vuoi chiamare... e anzi big four con rondo....

  • DAngeloRussell 02/09/2012, 17.34
    Citazione ( CP3MVP 02/09/2012 @ 17:13 )

    Si infatti,ormai sono diventati ridicoli -.-'...va bene difendere la propria squadra,ovviamente cercando di non insultare...cmnq io sono CERTO al 100% che se quest'anno non vinceranno l'anello uno tra nash,gasol e howard farà le valige e se ne andrà ...

    i ridicoli sono quelli che in ogni post dei Lakers sono qui a sfottere e a dire che fanno schifo perche riuniscono 4 giocatori forti, come se fossero gli unici in NBA, naturalmente ci si dimentica sempre delle altre ma è normale, chi invece esprime solo la sua opinione come Goo_Cavs è sempre bene accetto, ognuno la puo pensare come vuole, Howard non rinnova?? pazienza, secondo voi Bynum avrebbe rinnovato?? non credo proprio, come ha detto alla presentazione con i Sixers voleva essere considerato piu importante nella squadra e se ti trovi con Kobe Gasol e Nash non puoi esserlo...tra l'altro seguendo la logica di quelli che rompono sempre le palle su questi post i Lakers dovrebbero essere meno forti xke secondo loro Bynum è piu forte del montato Howard quindi non capisco che motivo ci sia di lamentarsi, si sono indeboliti....quest anno sarà l'unico tentativo per l'anello xke poi tanti vanno in scandenza l'anno prossimo e anche nel 2014, quindi Howard dovrà decidere se restare come punto di partenza x la rifondazione o provare a vincere da altre parti, chissa magari andrà agli Heat cosi i fenomeni di questi sito la smetteranno di piangere....

  • CP3MVP 02/09/2012, 17.13 Mobile
    Citazione ( Goooo 02/09/2012 @ 17:02 )

    Anche per me l'anno prossimo Dwight leva le tende e se ne va, spero di non essere insultato o menato da tifosi Lakers per aver detto la mia opinione.

    Si infatti,ormai sono diventati ridicoli -.-'...va bene difendere la propria squadra,ovviamente cercando di non insultare...cmnq io sono CERTO al 100% che se quest'anno non vinceranno l'anello uno tra nash,gasol e howard farà le valige e se ne andrà via...

  • Goooo 02/09/2012, 17.02 Mobile

    Anche per me l'anno prossimo Dwight leva le tende e se ne va, spero di non essere insultato o menato da tifosi Lakers per aver detto la mia opinione.

  • agent20 02/09/2012, 16.55
    Citazione ( postbasso 02/09/2012 @ 15:19 )

    www.youtube.com/watch?v=4-KQAG1oqEM&feat
    ure=related

    mmmmm giusta osservazione... va beh allora faranno come con LBJ.. cmq anche io quoto alert, anche a me fanno cagare le squadre NBA fatte da un'accozzaglia di superstar messe insieme a caso... vedi questi lakers, vedi miami, vedi i boston, vedi i lakers di malone payton kobe e shaq ecc ecc.. putroppo sono losangelino da sempre e non credo che cambierò idea questa'nno... anche se sinceramente preferirei tutta la vita vedere i lakers con un gioco più corale fatto da tanti buoni giocatori piuttosto che da poche superstar che giocano 1vs1 attorniate da gente che non giocherebbe neanche in legadue

  • GJazz 02/09/2012, 16.10

    ovviamente straquotavo quanto scritto da alert. mi riferivo al buon Dwight.

  • GJazz 02/09/2012, 16.09
    Citazione ( alert 02/09/2012 @ 15:50 )

    La mia più grande soddisfazione sarebbe vedere i Lakers senza anello e senza finale NBA. Odio cestisticamente parlando tutte le squadre formato All Star come lo sono i Lakers attuali. Nash-Bryant-Metta-Gasol-Howard sono ridicoli. Cosa vogliono per v ...

    questo ha la faccia come il culo, mamma mia, non poteva che finire lì

  • DAngeloRussell 02/09/2012, 16.02
    Citazione ( Greenie 02/09/2012 @ 15:33 )

    Del resto dovrai pur godere per qualcosa dato che tifando Milano e Twolfs rimani a secco da parecchio... Ma io mi chiedo gente come te non ha nulla di meglio da fare? Lo hai detto mille volte che i Lakers non ti piacciono. Dubito che sia necessario c ...

    in ogni articolo deve venire qui a sputare le sue sentenze sperando in una sconfitta per i Lakers, guarda basta ignorarlo, di solito con queste persone funziona...

  • alert 02/09/2012, 15.50

    La mia più grande soddisfazione sarebbe vedere i Lakers senza anello e senza finale NBA. Odio cestisticamente parlando tutte le squadre formato All Star come lo sono i Lakers attuali. Nash-Bryant-Metta-Gasol-Howard sono ridicoli. Cosa vogliono per vincere un titolo? Un Harden dalla panca e magari un Ginobili come vice Kobe?-------------------- Howard poteva stare zitto ma d'altronde non poteva usare parole differenti.

  • Greenie 02/09/2012, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Del resto dovrai pur godere per qualcosa dato che tifando Milano e Twolfs rimani a secco da parecchio... Ma io mi chiedo gente come te non ha nulla di meglio da fare? Lo hai detto mille volte che i Lakers non ti piacciono. Dubito che sia necessario che tu ti ripeta ad ogni notizia sui lakers.

  • CP3MVP 02/09/2012, 15.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/09/2012 @ 15:19 )

    www.youtube.com/watch?v=4-KQAG1oqEM&feat
    ure=related

    Come buttare via 1000 dollari abbondanti!! XD

  • postbasso 02/09/2012, 15.19
    Citazione ( agent20 02/09/2012 @ 15:13 )

    beh a boston e cleveland han bruciato un paio di magliette, non mi pare che l'abbiano fatto ad orlando.. probabilmente hanno capito che ad howard manchi qualche lobo cerebrale e quindi non se la prendono neanche.. dai ha passato una stagione ad insul ...

    www.youtube.com/watch?v=4-KQAG1oqEM&feature=related

  • Casertanissimo11 02/09/2012, 15.19 Mobile

    Mha, Dwight non pensare più a Orlando, Pensa ai Lakers che c'è un titolo da vincereeeee!!!

  • agent20 02/09/2012, 15.13
    Citazione ( CP3MVP 02/09/2012 @ 15:06 )

    Secondo voi quando i lakers saranno ad orlando il pubblico lo applaudirà o farà come cleveland con lebron?

    beh a boston e cleveland han bruciato un paio di magliette, non mi pare che l'abbiano fatto ad orlando.. probabilmente hanno capito che ad howard manchi qualche lobo cerebrale e quindi non se la prendono neanche.. dai ha passato una stagione ad insultare coach, squadra, società dicendo che voleva essere ceduto e ora se ne esce con questa roba? ma dai.. ma non ha nessuno che curi la sua immagine e gli dica di non dire certe cose? che buffone

  • Marat 02/09/2012, 15.12
    Citazione ( CP3MVP 02/09/2012 @ 15:06 )

    Secondo voi quando i lakers saranno ad orlando il pubblico lo applaudirà o farà come cleveland con lebron?

    Nettamente come LeBron! (che è stato anche meno ridicolo a mio avviso)

  • Fafi82 02/09/2012, 15.11

    "Cara, ti amo talmente tanto che non riesco a stare con te".. nemmeno a 14 anni usavo scuse così banali ^__^

  • ErPupone10 02/09/2012, 15.07 Mobile

    Facevi piu bella figura se te stavi zitto...

  • postbasso 02/09/2012, 15.07

    Dwight hai sbagliato mestiere, dovevi fare il comico. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • CP3MVP 02/09/2012, 15.06 Mobile

    Secondo voi quando i lakers saranno ad orlando il pubblico lo applaudirà o farà come cleveland con lebron?

  • Yaomingmania 02/09/2012, 15.03

    AHUASHUA

  • DoctorGei 02/09/2012, 14.53

    LOL!!!