Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/08/2012, 11.35 Rumors

Iguodala estensione in vista con i Nuggets

Iguodala vuole rimanere a Denver!

NBA

Andre Iguodala, in diversi interventi con la stampa (durante la sua Press Conference), ha fatto sapere che è intenzionato a prolungare il contratto con i Denver Nuggets. Soddisfatto della nuova destinazione, della squadra, degli obiettivi dei Nuggets, Iguodala non ha nascosto che un estensione contrattuale potrebbe essere per lui la soluzione migliore. Staremo a vedere. Si saprà di più nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Scaldabagno90 18/08/2012, 09.32 Mobile

    Secondo me è uno scambio in cui hanno guadagnato tutti almeno sulla carta. I Lakers prendono un lungo che è più mobile e adatto al gioco di Nash (e di Gasol, altro vero playmaker della squadra). I Sixers prendono un lungo dominante (se non si rompe) e rimpiazzano un giocatore come Iguodala che sembrava sempre più un pesce fuor d'acqua, era in calo nelle ultime stagioni e francamente prendeva più soldi di quanti dimostrava di meritarne sul campo; Richardson ha anche lui un contratto lungo e oneroso però può essere una pedina importante nel sistema e dare la possibilità di crescere ed esplodere a uno come Young su cui Phila con questa trade ha dimostrato di credere molto. Denver a sua volta molla Afflalo e Harrington, altri due con un contratto superiore alle proprie capacità, e prende Iguodala che difende tanto quanto Afflalo ma che è in grado di dare un contributo ben maggiore in attacco (a parte il tiro dalla lunga) anche come passatore e rimbalzista. È vero che hanno perso Harrington che dava una svolta a diverse partite, ma si tratta di un giocatore in costante calo e - di contro - un contratto di ancora due anni a salire sino a sfiorare gli 8 mln (credo): quindi probabilmente è più giusto dire che i Nuggets sono riusciti anche a liberarsi di Harrington.

  • Mastino 18/08/2012, 03.11
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 12:46 )

    Lawson - Iguodala - Gallinari - Faried - McGee...tanta roba??si ok bel quintetto certo ma tanta roba è altra cosa dai...altrimenti dobbiamo dire tanta roba a 13metà squadre NBA con questi criteri...e nn credo proprio sia così...

    Considera però che a Denver hanno tutti massimo 25 anni (in quintetto).. Faried è un talento e quest'anno esploderà e continuerà la buona scia di risultati dell'anno scorso (35esima scelta al Draft), McGee sta migliorando e l'ha detto pure Hakeem Olajuwon (non il primo che passa) che in lui vede un talento incredibile, mettici pure Lawson e il Gallo fino all'anno scorso leader indiscussi della squadra e aggiungi il nuovo arrivato Iguodala che dubito vorrà fare brutta figura dopo queste dichiarazioni. Senza dimenticare che dalla panchina esce un certo Wilson Chandler (6° uomo di lusso).. I Nuggets faranno un bellissimo campionato, bellissima squadra e piena di talento.. E' un bel progetto, fatto di giovani e se continueranno così, faranno un bel gruppo nel corso degli anni. Niente da dire.

  • Whitemamba96 17/08/2012, 23.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2012 @ 17:43 )

    Ragazzi paragonare Minnesota ai Denver è come paragonare chessò.. gli stessi Denver con Oklahoma! Minnesota deve ancora dimostrare tutto ciò che ha dimostrato Denver e i Twolves saranno più che entusiasti se riusciranno a concludere la stagione ...

    Perfettamente d'accordo, denver ebbe il problema degli infortuni lo scorso anno, ma se nella prossima stagione fila tutto liscio i nuggets possono sperare a molto di più del 1 turno dei PO

  • KD352 17/08/2012, 21.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2012 @ 17:43 )

    Ragazzi paragonare Minnesota ai Denver è come paragonare chessò.. gli stessi Denver con Oklahoma! Minnesota deve ancora dimostrare tutto ciò che ha dimostrato Denver e i Twolves saranno più che entusiasti se riusciranno a concludere la stagione ...

    Se gli infortuni li risparmiano, possono sì arrivare alle semi di conference! Il prOblema è che in squadre come Denver tutti sono importanti e se anche si fa male l'8º/9º della rotazione possono sorgere dei problemi che non ci sarebbero, per esempio, a Miami o ai lakers visto che ci sono delle stelle che potrebbero coprire i buchi creati

  • KD352 17/08/2012, 21.14 Mobile
    Citazione ( GJazz 17/08/2012 @ 18:18 )

    èèèèèèè ?????? sono 2 match vs squadre altra conference, 4 vs squadre stessa division e x sorteggio 3 o 4 match vs altre squadre della stessa conference.

    È vero, errore mio

  • GJazz 17/08/2012, 18.18
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:34 )

    No, perché (su 82 partite) si gioca 3 volte con le squadre della propria division, 2 con le altre della stessa conference e solo 1 con quelle dell'altra conference. Poi sulle differenze tra le 2 squadre devi contare anche il rapporto qualità/prezzo ...

    èèèèèèè ?????? sono 2 match vs squadre altra conference, 4 vs squadre stessa division e x sorteggio 3 o 4 match vs altre squadre della stessa conference.

  • Ste1990 17/08/2012, 17.43

    Ragazzi paragonare Minnesota ai Denver è come paragonare chessò.. gli stessi Denver con Oklahoma! Minnesota deve ancora dimostrare tutto ciò che ha dimostrato Denver e i Twolves saranno più che entusiasti se riusciranno a concludere la stagione come hanno fatto i Nuggest lo scorso anno! Obiettivamente Minnesota lotterà per gli ultimi posti validi per i playoff(ottavo,massimo settimo) , i Denver cercheranno in tutti i modi di star dietro alle potenze Okc,Spurs,Lakers e a chi pensa sia impossibile.. Andate a vedervi le classifiche dello scorso anno prima che Gallo si rompesse e che sul colorado si abbattasse una calamità peggio di un uragano con tutti i giocatori che almeno una volta sono andati ai box per infortuni di almeno un paio di settimane. Questi sono arrivati 7° in volata giocando senza il loro sesto uomo(chandler) senza la prima riserva della guardia (fernandez) e senza per metà partite la loro ala piccola titolare che in teoria era la star (prima dell'infortunio miglior realizzatore della squadra), togliete lo stesso numero di giocatori ad una qualsiasi altra squadra e vedete se riesce a far meglio! Minnesota bellissima squadra, ma se Gallo si sveglia e gioca un'annata come dovrebbe i Denver possono puntare sicuro alle semifinali di conference

  • sircharles2 17/08/2012, 14.34
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:27 )

    Mi ero dimenticato di memphis. Comunque io tutta questa superiorità di clippers e minnie (soprattutto della seconda contando solo il quintetto) non la vedo... Ad esempio in condizioni normali Roy e iggy piu o meno si equivalgono (ma bisogna vedere c ...

    mh direi che McGee e pekovic si equivalgono...gallo secondo me è meglio di kirilenko, danilo ha una tecnica tale da poter fare la differenza mentre kirilenko basa tutto sull'atletismo che però in nba non ha lo stesso risultato che aveva in europa, visto che non aveva rivali...

  • blackberry 17/08/2012, 13.39
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:37 )

    Boh, non pretendo di aver per forza ragione, vedremo ad aprile!

    no tranquillo neanke io, era x condivire opinioni! è logico che ad aprile si vedrà!

  • blackberry 17/08/2012, 13.38
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:34 )

    No, perché (su 82 partite) si gioca 3 volte con le squadre della propria division, 2 con le altre della stessa conference e solo 1 con quelle dell'altra conference. Poi sulle differenze tra le 2 squadre devi contare anche il rapporto qualità/prezzo ...

    si ceroa NY si è ritrovata si con Anthony e Billups in + a gennaio ma aveva ceduto metà squadra!in molte partite a momenti doveva giocare D'Antoni da quanti poki erano...e poi non c'entrano niente rapporto qualità prezzo dai, denver paga 8 milioni in meno di NY a salary cap e non ha neanke una stella!

  • KD352 17/08/2012, 13.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 13:34 )

    non è ke denver abbia una panchina da favola tranne chandler...anzi...e tutti almeno 1-2 buoni in panca ce li hanno (Minnie Derrick Williams x esempio) coi clippers secondo me nn c'è partita, con memphis quindi dovrebbe stargli dietro e quindi siam ...

    Boh, non pretendo di aver per forza ragione, vedremo ad aprile!

  • KD352 17/08/2012, 13.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 13:22 )

    l'anno scorso 38-28 e 36-30...una differenza abissale...e anche se l'anno prima hanno fatto 8 vittorie in + su 82 non capisco il problema...e poi cmq giochi con tutte quindi vittorie e sconfitte valgono uguali..poi che a est si entri ai plao off con ...

    No, perché (su 82 partite) si gioca 3 volte con le squadre della propria division, 2 con le altre della stessa conference e solo 1 con quelle dell'altra conference. Poi sulle differenze tra le 2 squadre devi contare anche il rapporto qualità/prezzo...

  • blackberry 17/08/2012, 13.34
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:27 )

    Mi ero dimenticato di memphis. Comunque io tutta questa superiorità di clippers e minnie (soprattutto della seconda contando solo il quintetto) non la vedo... Ad esempio in condizioni normali Roy e iggy piu o meno si equivalgono (ma bisogna vedere c ...

    non è ke denver abbia una panchina da favola tranne chandler...anzi...e tutti almeno 1-2 buoni in panca ce li hanno (Minnie Derrick Williams x esempio) coi clippers secondo me nn c'è partita, con memphis quindi dovrebbe stargli dietro e quindi siamo già in zona 7°-8° a ovest giocandosi i posti con Minnie...e tra l'altro si atleticamente McGee lo asfalta Pekovic, ma il montenegrino gli mangia in testa poi a movimenti e QI..nn so se è così meglio come dici...quindi il mio ragionamento non era proprio sbagliato...

  • KD352 17/08/2012, 13.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 13:10 )

    Ma come se la giocano con Clippers e T Wolves?!?!?!?! cioè un quintetto dei Clippers Paul-Crawford(Billups) Butler(Hill) Griffin-Odom e uno con Rubio-Roy-Kirilenko-Love-Pekovic se la giocano???!?!?!?io li metto a fianco a roster come Suns con Dragic ...

    Mi ero dimenticato di memphis. Comunque io tutta questa superiorità di clippers e minnie (soprattutto della seconda contando solo il quintetto) non la vedo... Ad esempio in condizioni normali Roy e iggy piu o meno si equivalgono (ma bisogna vedere come rientra Roy) lawson lo vedo ancora superiore (di poco) a Rubio, Love è si superiore a faried e kirilenko a gallo, ma hanno 8 anni di differenza (poi se dalla panca entra chandler...) McGee sarà scemo quanto vuoi ma è molto meglio di pekovic!

  • blackberry 17/08/2012, 13.22
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:18 )

    Il record in rs? Poi loro sono a ovest

    l'anno scorso 38-28 e 36-30...una differenza abissale...e anche se l'anno prima hanno fatto 8 vittorie in + su 82 non capisco il problema...e poi cmq giochi con tutte quindi vittorie e sconfitte valgono uguali..poi che a est si entri ai plao off con record negativo alla 8 non c'entra niente

  • KD352 17/08/2012, 13.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 13:13 )

    infatti 1° turno e a casa...

    Il record in rs? Poi loro sono a ovest

  • blackberry 17/08/2012, 13.13
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:02 )

    È già 2 anni che fanno meglio di NY

    infatti 1° turno e a casa...

  • blackberry 17/08/2012, 13.10
    Citazione ( KD352 17/08/2012 @ 13:01 )

    Di sicuro meglio di quello di phila!! Quante squadre (a ovest) vedi piu forti dei nuggets? Lakers, okc, spurs e forse Dallas. Poi se la giocano con clips e t'wolves

    Ma come se la giocano con Clippers e T Wolves?!?!?!?! cioè un quintetto dei Clippers Paul-Crawford(Billups) Butler(Hill) Griffin-Odom e uno con Rubio-Roy-Kirilenko-Love-Pekovic se la giocano???!?!?!?io li metto a fianco a roster come Suns con Dragic-Brown-Beasley-Scola-Gortat e non credo che i Nuggets siano cmq migliori di Memphis con Conley-Allen-Gay-Randolph-Gasol, anzi!! dai su....

  • KD352 17/08/2012, 13.02 Mobile
    Citazione ( Mastino 17/08/2012 @ 12:38 )

    Io non capisco voi cosa intendiate per buona trade.. Io credo invece che Denver ne sia uscita alla pari con Phila, dopo l'affare Howard.. Voglio dire, sia i 76ers che i Nuggets hanno fatto un salto di qualità a mio avviso notevole. A Philadelphia ha ...

    È già 2 anni che fanno meglio di NY

  • KD352 17/08/2012, 13.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 12:46 )

    Lawson - Iguodala - Gallinari - Faried - McGee...tanta roba??si ok bel quintetto certo ma tanta roba è altra cosa dai...altrimenti dobbiamo dire tanta roba a 13metà squadre NBA con questi criteri...e nn credo proprio sia così...

    Di sicuro meglio di quello di phila!! Quante squadre (a ovest) vedi piu forti dei nuggets? Lakers, okc, spurs e forse Dallas. Poi se la giocano con clips e t'wolves

  • blackberry 17/08/2012, 12.46
    Citazione ( Mastino 17/08/2012 @ 12:38 )

    Io non capisco voi cosa intendiate per buona trade.. Io credo invece che Denver ne sia uscita alla pari con Phila, dopo l'affare Howard.. Voglio dire, sia i 76ers che i Nuggets hanno fatto un salto di qualità a mio avviso notevole. A Philadelphia ha ...

    Lawson - Iguodala - Gallinari - Faried - McGee...tanta roba??si ok bel quintetto certo ma tanta roba è altra cosa dai...altrimenti dobbiamo dire tanta roba a 13metà squadre NBA con questi criteri...e nn credo proprio sia così...

  • blackberry 17/08/2012, 12.42
    Citazione ( CP3MVP 17/08/2012 @ 12:12 )

    "Denver invece continua a prendere buoni giocatori mezze all star che continueranno a nn spostare e non faranno mai fare a Denver quel salto di qualità"...qua tutti a dire frasi del genere...vediamo un po...cosa potevano fare??tenersi afflalo(buon d ...

    nn e che siamo tutti qua a dire "frasi del genere"...è la verità, cioè che a denver nn cambierà niente iguodala perkè hanno un bel roster atletico e giovane ma non avendo una star su cui puntare e a cui appoggiarsi nei momenti di bisogno, arriveranno sesti,settimi in RS e poi faranno il solito primo turno di PO uscendo con le solite!potevano anke stare così, non avevano bisogno di inserirsi x forza nella trade, afflalo è un ottimo difensore che poki hanno e che a denver ora nn c'è, io me lo sarei tenuto stretto...ripeto iguodala farà bene certo ma a denver siamo sempre li..

  • Mastino 17/08/2012, 12.38

    Io non capisco voi cosa intendiate per buona trade.. Io credo invece che Denver ne sia uscita alla pari con Phila, dopo l'affare Howard.. Voglio dire, sia i 76ers che i Nuggets hanno fatto un salto di qualità a mio avviso notevole. A Philadelphia hanno rinunciato all'uomo franchigia per completarsi al 100% ed essere competitivi davvero e non essere più una sorpresa come l'anno scorso.. In Colorado si è appena conclusa (o sta per concludersi) un'estate veramente importante, in quando Denver nel giro di due anni si è rivoluzionata e ringiovanita! Un ciclo che secondo me, porterà più risultati e porteranno i Nuggets allo stesso risultati dei Knicks di Melo o addirittura faranno meglio a fine stagione. Holiday - Richardson - Turner - Young - Bynum e Lawson - Iguodala - Gallinari - Faried - McGee. Tanta roba!

  • Ste1990 17/08/2012, 12.30
    Citazione ( SoloKnicks 17/08/2012 @ 12:17 )

    Son d'accordo per quanto concerne Bynum e i 76ers! Superaffare! Buon affare anche per Denver secondo me. Iguo è un ottimo difensore ed un buon giocatore, Al è e sarà sempre un mangiapalloni.. peccato per Afflalo che secondo me non era male. Ma qua ...

    Eppure Al in questa squadra aveva un senso perchè uscendo dalla panca molte volte sbloccava la situazione facendo canestri che davano fiducia alla squadra in momenti sempre particolari, insomma.. Vero che è un mangiapalloni,ma è altrettanto vero che nel momento del bisogno se serviva una tripla lui era quello con più palle per metterla. Iguodala vuole il rinnovo? dimostri di essere utile e di valere i soldi che prende,anche perchè, per rinnovare lui a quelle cifre penso debbano rinunciare a qualcun altro ( se ty fa un'altra annata come questa, 10 mln li vorrà anche lui)

  • SoloKnicks 17/08/2012, 12.17
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 11:57 )

    Sono sempre + convinto che nella trade "Howard-Lakers" l’affare l’abbia fatto alla fine Phila…si è presa uno dei primi 3 centri della lega che con ogni probabilità rifirmerà, e si sono liberati di Iguodala che era un pò un mezzo separato in ...

    Son d'accordo per quanto concerne Bynum e i 76ers! Superaffare! Buon affare anche per Denver secondo me. Iguo è un ottimo difensore ed un buon giocatore, Al è e sarà sempre un mangiapalloni.. peccato per Afflalo che secondo me non era male. Ma qualcuno si doveva pur sacrificare

  • CP3MVP 17/08/2012, 12.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2012 @ 11:57 )

    Sono sempre + convinto che nella trade "Howard-Lakers" l’affare l’abbia fatto alla fine Phila…si è presa uno dei primi 3 centri della lega che con ogni probabilità rifirmerà, e si sono liberati di Iguodala che era un pò un mezzo separato in ...

    "Denver invece continua a prendere buoni giocatori mezze all star che continueranno a nn spostare e non faranno mai fare a Denver quel salto di qualità"...qua tutti a dire frasi del genere...vediamo un po...cosa potevano fare??tenersi afflalo(buon difensore,discreto giocatore e nulla più)e harrington(non certo conosciuto x le sue doti di passatore XD)??...e poi chi sarebbe il giocatore che gli farebbe fare il salto di qualità??e come pensate che lo prenderebbero??come ha fatto new york due anni fa?smantellando una buona squadra x una stella,tornando così al punto di partenza??...denver non poteva trovare scambio migliore a mio parere...

  • blackberry 17/08/2012, 11.57

    Sono sempre + convinto che nella trade "Howard-Lakers" l’affare l’abbia fatto alla fine Phila…si è presa uno dei primi 3 centri della lega che con ogni probabilità rifirmerà, e si sono liberati di Iguodala che era un pò un mezzo separato in casa, prendendo a tutti gli effetti una guardia dalle caratteristiche simile come J-Rich (anke se non + atletico come una volta) quindi alla fine una plusvalenza nn male x i 76!!!Denver invece continua a prendere buoni giocatori mezze all star che continueranno a nn spostare e non faranno mai fare a Denver quel salto di qualità…

  • CP3MVP 17/08/2012, 11.50 Mobile

    Iguodala sarà quindi la guardia titolare x un po di anni :)...a denver mancherebbe solo un tiratore...ma perchè al draft non hanno scelto jenkins invece di quel pippone di fournier...