Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2012, 08.38

Miami vince ed è ad una sola gara dall'anello

Gli Heat vincono e arrivano al match point

NBA

È in archivio anche gara 4, quella che doveva sancire il ritorno pieno della serie da parte di OKC e che invece ha regalato a LeBron e soci una vittoria importantissima e il match point per chiudere i giochi. Eppure a differenza delle prime gare i Thunder partono alla grande piazzando il primo parziale della serata sul 13-3, è già qui che si intuisce la vena realizzativa di Russel Westbrook, autore alla fine di una prova stratosferica (macchiata però da un imperdonabile errore nel finale). Miami prova a farsi sotto ma i Thunder non mollano e vanno addirittura sul + 17. È già finita? Assolutamente no. È nel secondo periodo che gli Heat, grazie ad una entusiasmante secondo quarto di Norris Cole, si rifanno sotto e tornano a meno 4 grazie alla tripla di James Jones. I thunder faticano a trovare la via del canestro con molti uomini, specialmente James Harden, autore alla fine di una prova a dir poco macabra.

Al suono della sirena di metà OKC è avanti di 3 lunghezze. 46-49 il punteggio. Nella ripresa la partita si fa equilibrata e le squadre giocano punto a punto faticando a piazzare il parziale dell’allungo. La prima a riuscirci è però Miami grazie a un pesantissimo canestro di Mario Chalmers che porta gli Heat sul più 6 costringendo i Thunder ad inseguire. La pessima giornata di Harden si nota anche dalle difficoltà di quest’ultimo a marcare LeBron che fa un po’ quello che vuole  e riesce a mantenere i suoi sul + 7 nonostante i tentativi di Durant e Westrbrook di accorciare.

Il quarto periodo è da capogiro perché è quello delle super prestazioni di Westbrook che con una serie mozzafiato di canestri riesce a portare i suoi sotto di 2. La Triple A di Miami vive attimi concitati. Il timore di non farcela si concretizza quando a seguito di uno sviluppo di gioco LeBron scivola provocandosi un problema muscolare che lo tiene fuori per diversi minuti. Sono i minuti in cui Thunder rimontano e vanno sopra, con gli Heat che senza il loro leader accusano pesantemente il colpo.

Nonostante l’infortunio sembri alquanto serio LeBron torna in campo e ai compagni si riaccende la lampadina ed ecco servito il 7-0 di parziale che riporta gli Heat avanti. Gli ultimi minuti sono stupendi con i Thunder che rispondono alle offensive degli Heat e Westbrook che riesce a mantenere i suoi sotto di un possesso. È lo stesso play di OKC a regalare letteralmente la gara a Miami commettendo un fallo ingenuo su Chalmers quando il crono di tiro era a 3 secondi dallo scadere. Chalmers autore di una buona prova sigilla i liberi e chiude la partita vanificando la prestazione da 43 di Westbrook. Ora per i Thunder si fa dura nonostante gli Heat vivano con l’icognita dell’infortunio di LeBron, uscito palesemente zoppicante a fine gara. Ma nonostante questo è difficile pensare a 3 passi falsi di seguito degli uomini di Spoelstra. Il titolo non è mai stato tanto vicino a South Beach.

GLI HIGHLIGHTS 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Baker 20/06/2012, 20.35
    Citazione ( Paolo95 20/06/2012 @ 20:31 )

    Ahahahahah magari tutti i pagliacci di questo mondo sapessero giocare a basket come LeBron, poi se dici che Wade gli para il sederino, significa che non hai mai visto una partita degli Heat quest'anno...

    Quoto al 100%

  • Paolo95 20/06/2012, 20.31
    Citazione ( mamba 20/06/2012 @ 18:51 )

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

    Ahahahahah magari tutti i pagliacci di questo mondo sapessero giocare a basket come LeBron, poi se dici che Wade gli para il sederino, significa che non hai mai visto una partita degli Heat quest'anno...

  • tasso1394 20/06/2012, 19.43
    Citazione ( mamba 20/06/2012 @ 18:51 )

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

    ecco è arrivato il pagliaccio :)!!!!

  • Baker 20/06/2012, 19.26
    Citazione ( mamba 20/06/2012 @ 18:51 )

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

    Ci mancavi solo + tu..a dire cazzate..............

  • albyfiss 20/06/2012, 19.22
    Citazione ( mamba 20/06/2012 @ 18:51 )

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

    ecco,adesso ci sono anche quelli che si iscrivono solo per insultare Lebron! :):)

  • Eagles94 20/06/2012, 18.58
    Citazione ( mamba 20/06/2012 @ 18:51 )

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

    Come primo messaggio non è male dai

  • mamba 20/06/2012, 18.51

    lbj è solo un pagliaccio che non sa vicere se flash non gli guarda e protegge il sederino, era, è e sarà sempre un perdente

  • Simpson8 20/06/2012, 18.34 Mobile
    Citazione ( alexjunior 20/06/2012 @ 13:29 )

    Jordan ha vinto con comprimari forti, fortissimi, eccellenti, ma pur sempre comprimari. Sorvolando su Bosh, Wade è una stella assoluta di livello neanche tanto inferiore, è diverso. Come tifoso di basket avrò sempre un ricordo positivo di James pe ...

    Oddio........tu vedi come comprimari gente come pippen o rodman???? Be'......ognuno ha le sue idee......però Jordan ha vinto con un supporting cast non da poco.....on più con jackson in panca....diciamo che quantomeno ha avuto dei notevoli vantaggi nella sua carriera (sopratutto verso la fine).......

  • Simo90 20/06/2012, 18.16 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/06/2012 @ 17:33 )

    Ma poi mi sono rotto di parlare di Harden e Williams su questo post. Erano 10 anni che non vedevo nessuno dominare una partita e una serie cosi .. era dai tre titoli di SHaq datati 2000-2002 che non se ne vedeva uno NETTISSIMAMENTE più forte di tutt ...

    Le statistiche nn sn mai state tutto.. Jordan nn aveva quelle statistiche ma in campo nn vanno numeri ma persone e i suoi compagni erano tanto bravi anche perché lui nn aveva quelle statistiche..

  • Paolo95 20/06/2012, 18.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più o meno sono d'accordo su tutto, ma dire che Chalmers non è uno che si vuole prendere responsabilità sinceramente mi sembra una cavolata, vedi tiro da 3 della finale NCAA contro Memphis, vedi anche ieri sera dove i canestri finali li ha segnati lui...fosse per lui credo si prenderebbe tutti i tiri della partita, però ha in squadra gente come James, Wade e Bosh...

  • Maz199 20/06/2012, 17.33

    Ma poi mi sono rotto di parlare di Harden e Williams su questo post. Erano 10 anni che non vedevo nessuno dominare una partita e una serie cosi .. era dai tre titoli di SHaq datati 2000-2002 che non se ne vedeva uno NETTISSIMAMENTE più forte di tutti gli altri .. 26 punti 9 rimbalzi 12 assist ... chi era l'altro che aveva numeri del genere ?? Bryant ? NO .. Wade ?? NO .. Bird ?? NO .. Jordan ?? Neanche .. ah si .. si chiamava Magic !!!!! E ancora c'è qualcuno che scrive "queen di qui, queen di la .. rimarrà il perdente .. numero 2 ... " .. ma non vi vergognate !!

  • Maz199 20/06/2012, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dai della donna col ciclo e poi vuoi anche la discussione ?? Va bene .. no problem. SIamo nel 2012 e non più negli anni 80 quindi la distinzione tra "titolari" e "panchinari" è molto più sottile di quello che si può pensare .. ogni squadra ha 6/7 giocatori che di fatto si possono di fatto considerare titolari perchè tutti fanno parte di una rotazione .. poi ci sono altri 3/4 giocatori di contorno con minutaggi e ruoli più marginali ma sia Harden che WIlliams li possiamo considerare titolari .. come Sefolosha o Iguodala. Per il premio sesto uomo dell'anno non è che devi star li a guardare i punti per minuto e dire .. Lou Williams ha X punti e Harden Y ... quando parli di Harden ti inviterei a considerare che davanti a lui in uno schema offensivo ha davanti 2 dei primi 5 realizzatori dell NBA che è un fattore non irrilevante .. ed entrambi si prendono la loro 20ina di tiri quotidiani. In tutto ciò Harden riesce ad essere decisivo e a decidere lui buona parte delle partite .. ti invito a riguardare le partite di Finale con San Antonio per andare a vedere quanti e quali canestri decisivi in momenti decisivi ha messo il Barba .. e stiamo parlando di Finale di conference contro gli SPurs .. non la 7ima di RS contro i Kings. A quel livello di gioco Louis Williams non ci arriva e probabilmente non ci arriverà mai ... con Harden parli, a mio avviso, della 3 guardia della lega .. dietro Kobe e Wade .. io uno più forte del Barba non lo trovo.

  • Eagles94 20/06/2012, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è parlare a vanvera, si sta parlando di Lebron e citi un Williams io penso al suo ex compagno di squadra. Comunque sia anche a mio parere Harden è nettamente superiore in tutto e per tutto a Lou

  • Simo90 20/06/2012, 16.07 Mobile
    Citazione ( igorVa 20/06/2012 @ 15:43 )

    Essere haters va di moda come va di moda per alcui giovanissimi portare i pantaloni bassi per far vedere le mutande (cioè, all'ipotetica domanda "perchè lo sei?" la risposta sarebbe "boh, ma va di moda, sono ignorante ma mi accodo")...alcuni non ti ...

    Va d moda anche dire che va d moda essere hater... Cmq mi pare che qui nessuno metta in dubbio il suo talento e che ognuno formuli critiche esprimendo le motivazioni per cui le sostiene e d fronte a queste basta dire "tanto siete haters!" o "va d moda" giusto?... Finiamola cn sta cs degli haters preche se tutti hanno queste considerazioni d james e nn le hanno d durant (ad esempio) c sara un motivo?! Ah no giusto va d moda avercela cn james ma nn cn durant!!!! XD finiamola se nn sei d'accordo cn alcuni dillo ma nn per questo questi sn bambini che seguono la moda (in genere bambino e' proprio chi si inventa questi complotti tutti contro james)

  • igorVa 20/06/2012, 15.43

    Essere haters va di moda come va di moda per alcui giovanissimi portare i pantaloni bassi per far vedere le mutande (cioè, all'ipotetica domanda "perchè lo sei?" la risposta sarebbe "boh, ma va di moda, sono ignorante ma mi accodo")...alcuni non tifano nessuna squadra ma sono haters solo perchè "va di moda"; peccato che di nba conoscano pochino pochino; adesso che è molto vicino a vincere sia titolo che MVP per numeri pazzeschi, no, non va bene, è ugualmente un perdente. Paraocchi a gogò; essere contro per partito preso senza un minimo di elasticità: ecco i mantra di un hater..complimenti.

  • Maz199 20/06/2012, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pensavo indicassi MO ... e allora forse potevamo metterci a parlare .. ma Louis Williams ... ahahahahahanon vale mezza unghia di harden !!!

  • Maz199 20/06/2012, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pensavo indicassi MO ... e allora forse potevamo metterci a parlare .. ma Louis Williams ... ahahahahahanon vale mezza unghia di harden !!!

  • LolloVirtus 20/06/2012, 15.08

    Qui comunque penso si stia vaneggiando... LeBron ricordo che ha portato una squadra veramente debole come Cleveland alle Finals,mentre ricordo eliminazioni al primo turno per i Lakers controi Suns con Bryant unica stella...Dai non scherziamo,Jordan aveva tutto quello che serviva per vincere, Pippen, Kukoc, Rodman, quella squadra era inimitabile, e inoltre non capisco perchè Garnett e Allen non siano considerati alla stessa stregua di James, anzi, a contrario, perchè quest'ultimo non è considerato come loro...altra questione...Lebron avrà anche Wade e Bosh, ma poi? Norris Cole? Haslem invisibile? Miller che non si regge praticamente in piedi? Praticamente Miami gioca in 5, comprendendo Battier e Chalmers. Infine, la squadra che aveva quest'anno Bryant non si può considerare allo stesso livello dei Cavs di James, se non migliore? eppure si sono fermati alle semi-finali di Conference, rischiando grosso con i miei Nuggets, non esattamente una squadra di fenomeni!

  • Simo90 20/06/2012, 14.50 Mobile

    Condivido concetti di Alex e richi.. Nessuno vince da solo ok e nessuno dicherei che james dovesse restare ai cavs ma da qui ad andare a giocare cn uno dei primi 4 della lega dopo che ti fai chiamare il prescelto e via cs nn e' una scelta da vincente...se Jordan fosse andato a vincere a LA cn magic sarebbe jordan???... Nn diciamo eresie su kobe... Prima d tutto shaq era già ai lakers quando kobe e' arrivato( e nn era nessuno) e il voler essere entrambi leader ha portato alla separazione della coppia( esattamente il contrario d james) e gli anni d gasol e bynum(??????) i LA avevano una squadra molto forte dv dettava legge l'unica vera stella inserita in un contesto d squadra e quelli saranno sempre i LA d kobe anche se erano composti da grandi giocatori....capitolo garnett.. Garnett nn sarebbe mai potuto diventare il piu forte (a differenza d james) e a mio parere sia lui che gli altri 2 d Boston nn avevano le caratteristiche per vincere da unica vera stella..detto questo james sara sempre considerato un fenomeno ma la macchia d the decision lo renderà sempre un Po perdente

  • scavollo 20/06/2012, 14.22

    allora chiariamo bn una cosa...james e un grande ma che nn s facciano più paragoni con jordan e bryant xke nn esiste!!!! il miglior talento nemmeno xke jordan fra anni 80-90 ha dominato e fisicamente era la metà di lebron e dopo essersi ripreso da un infortunio gravissimo e segnandone 55 dopo un anno che era fermo quindi lasciamo perdere!!! miami merita il titolo ma nn credo aprirà una dinastia visto le condizioni fisiche poco raccomandabili d wade (già siringato 2-3 volte al ginocchio)e bosh e cmq quest anno d rivali veri nn e ha mai avuti xke la estern conference e d bassissimo livello rispetto all ovest!! x quelli che dicono che bryant senza tizio caio e sempronio nn supererebbe il primo turno provate a spostare miami a ovest poi vediamo quante volte arriva in finale nei prox 5 anni....!! ripeto miami merita il titolo cmq rimane una squadra che nn convince e decisamente battibile specialmente da squadre con un pochino d esperienza...quindi nn credo sarà un impresa detronizzarli nel giro di 1-2 anni

  • tasso1394 20/06/2012, 14.11
    Citazione ( MambaSupremacy 20/06/2012 @ 14:06 )

    capisco che per difendere Lebron bisogna cercare di sminuire tutti gli altri se no non si hanno argomenti, ma sentire che Kobe ha vinto perche c'erano 2 stelle fa solo ridere...Bynum stella?? non rispondo neanche...Gasol?? grandissimo giocatore, non ...

    le 3 superstar di miami?? ma se fino a 2 settimane fa quasi tutti dicevano che bosh era un pipponne...e le stelle era 2 e lui solo un buon giocatore....e cmq se miami vincesse il titolo è grazie sopprattutto a lebron perche wade nonostante i punti che alla fine mette sempre nn sta giocando benissimo.....

  • MambaSupremacy 20/06/2012, 14.06

    capisco che per difendere Lebron bisogna cercare di sminuire tutti gli altri se no non si hanno argomenti, ma sentire che Kobe ha vinto perche c'erano 2 stelle fa solo ridere...Bynum stella?? non rispondo neanche...Gasol?? grandissimo giocatore, non ci sono dubbi, stella?? sono altre le stelle.....gli altri erano buoni/ottimi giocatori adatti ad un certo tipo di gioco, infatti si è vista la grande stagione di Odom a Dallas....stesso discorso per i Celtics, non mi sembrano 3 superstar come i 3 di Miami....

  • Richi24 20/06/2012, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fai pure lo spiritoso, ma io parlavo di una cosa, tu hai risposto con un'altra.. Chissà come mai eh..

  • Richi24 20/06/2012, 13.59
    Citazione ( Eagles94 20/06/2012 @ 13:52 )

    La serie con i C's l'avete vinta per la gara 3 di Fisher e l'infortunio di Perk in gara 6 (anche se Sheed ha fatto una fantascientifica gara 7) ...

    Ma quale gara 3 di Fisher! Ma per piacere, non è che se uno fa due o tre canestri importanti è decisivo.. La serie è stata di 7 partite e dire che non si è vinto grazie a Kobe è pura follia, anche perché nelle 3 sconfitte i vari Fisher, Gasol e co. dov'erano? Guarda il terzo quarto di Kobe quando ha segnato praticamente solo lui.. La chiudo qui perché se si riesce a dubitare di certe cose io sinceramente non ho proprio più parole.

  • Maz199 20/06/2012, 13.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sei fuori ?????? Non avevo mica intenzione di far discussione .. harden e mo hanno minutaggi simili .. 31 il primo 29 il secondo .. ma le cifre sono tutte a favore di harden .. almeno sul 6 uomo dell'anno spero non ci siano problemi..

  • alexjunior 20/06/2012, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma infatti come dici tu Garnett coi Timberwolves faceva fatica a qualificarsi ai playoff, James coi Cavs durante la stagione spazzava via tutti, guidava la propria squadra al miglior record della lega con pochissime sconfitte e poi veniva puntualmente preso a pallate, che cosa era cambiato? Non voglio mistificare niente, non sono un hater fidati, lo apprezzo molto come giocatore perché ripeto uno così forte e completo non lo avevo mai visto, ma se parliamo della mentalità il mio giudizio con questo titolo conquistato proprio al tramonto di dinastie come Lakers, Spurs e Celtics, cambia poco. Speriamo che Thunder o non Thunder, abbia avversari nei prossimi anni. Comunque quelli erano i Bulls di Jordan, questi non saranno mai gli Heat di James perché non sono solo suoi

  • Eagles94 20/06/2012, 13.52
    Citazione ( Richi24 20/06/2012 @ 13:49 )

    La tua tesi CROLLA letteralmente nel momento in cui dici che negli ultimi due titoli di Kobe, Bynum non è stato un comprimario ma una stella.. Scherzi vero? Le hai viste quelle due finali? Va bene tutto, ma i due lunghi erano Odom e Gasol, poche pal ...

    La serie con i C's l'avete vinta per la gara 3 di Fisher e l'infortunio di Perk in gara 6 (anche se Sheed ha fatto una fantascientifica gara 7) ...

  • Richi24 20/06/2012, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua tesi CROLLA letteralmente nel momento in cui dici che negli ultimi due titoli di Kobe, Bynum non è stato un comprimario ma una stella.. Scherzi vero? Le hai viste quelle due finali? Va bene tutto, ma i due lunghi erano Odom e Gasol, poche palle! Bynum non vedeva quasi il campo (un po' per problemi fisici, un po' per scelta tecnica) semplicemente perché gli altri due giocavano decisamente meglio insieme, basta vedere quest'anno in cui Gasol e Bynum si pestavano i piedi più di una volta. Tu critichi chi è "ossessionato" da Lebron, ma mi pare che qua sia tua quello che tenta sempre di sminuire Kobe. Dato che ti piace giudicare le statistiche, vatti a vedere cosa ha fatto Kobe in quelle due finali.. Anche nella serie contro i Celtics, se non era per lui il titolo neanche col binocolo lo vedevamo.

  • Simpson8 20/06/2012, 13.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    48*......

  • Richi24 20/06/2012, 13.38
    Citazione ( alexjunior 20/06/2012 @ 13:29 )

    Jordan ha vinto con comprimari forti, fortissimi, eccellenti, ma pur sempre comprimari. Sorvolando su Bosh, Wade è una stella assoluta di livello neanche tanto inferiore, è diverso. Come tifoso di basket avrò sempre un ricordo positivo di James pe ...

    Sono totalmente d'accordo: James ha talento da vendere ed è sicuramente uno dei più forti che si siano visti, nessuno (o almeno molti) lo nega. Ma uno che si autodefinisce "The king" o "The choosen one" e via dicendo, non può essere considerato il migliore. Per essere il migliore in assoluto devi avere anche un po' di stile e in certe situazioni di umiltà, devi anche saper aspettare il tuo momento, saper aspettare per vincere cosa che Lebron non è stato in grado di fare. Tutto questo odio nei suoi confronti (non da parte mia, sinceramente mi frega poco di lui, io mi godo i giocatori che adoro veramente, come naturalmente il 24) è dovuto dai suoi atteggiamenti passati e in certi casi anche presenti, perché penso nessuno di sognerebbe di mettere in discussione le sue capacità. Ripeto, grandissimo giocatore, è innegabile, ma potrà andare avanti a vincere che il mio pensiero di su di lui non cambierà (a meno che cambi il suo carattere e i suoi comportamenti, ma dubito)

  • Eagles94 20/06/2012, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una motivazione per dire che Harden è migliore di Williams? La versatilità ad esempio, la visione di gioco, la freddezza, la capacità di prendersi la squadra sulle spalle e i rimbalzi vanno a favore di Harden. L'unica cosa a mio parere in cui Williams supera Harden è l'efficacia sui tiri dagli scarichi (che poi non è che Mo sia così superiore..) poi oh, abbiamo opinioni diverse e rispetto la tua. (PS: non c'è bisogno di prendersela in questo modo eh, take it easy)

  • alexjunior 20/06/2012, 13.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jordan ha vinto con comprimari forti, fortissimi, eccellenti, ma pur sempre comprimari. Sorvolando su Bosh, Wade è una stella assoluta di livello neanche tanto inferiore, è diverso. Come tifoso di basket avrò sempre un ricordo positivo di James perché è il più grande talento che io abbia mai visto, ma lo ricorderò comunque come un perdente anche se dovesse vincere questo titolo. E non penso che come dice qualcuno questo sarà il primo di una lunga serie, i Thunder sono un gruppo che può crescere esponenzialmente

  • giangy83 20/06/2012, 13.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto...certa gente non sa piu cosa dire e i post diventano sempre piu monotoni e ripetitivi...non sanno piu motivare/supportare le proprie idee e per questo l'unica cosa che fanno è mettere in bocca agli altri falsità o peggio capovolgere la frittata pur di avere un falso appiglio per dire la proria... thumb down!

  • giangy83 20/06/2012, 13.10
    Citazione ( Baker 20/06/2012 @ 13:00 )

    Non faccio altro ke sentire ke Lebron è un perdente!!! Premetto ke non tifo Heat...... Ma xkè cazzo deve essere definito con questo fottutissimo aggettivo??? Solo xkè se nè andato da Cleveland( non so se ci siete mai stati......io si...è una cit ...

    quoto

  • Baker 20/06/2012, 13.00
    Citazione ( alexjunior 20/06/2012 @ 12:12 )

    Per me James è un perdente e questo titolo non è che cambia poco sulla valutazione, non cambia proprio nulla. E' un perdente per il solo fatto di aver scelto di giocare con l'altro miglior giocatore della lega (o giù di lì) per poter vincere il t ...

    Non faccio altro ke sentire ke Lebron è un perdente!!! Premetto ke non tifo Heat...... Ma xkè cazzo deve essere definito con questo fottutissimo aggettivo??? Solo xkè se nè andato da Cleveland( non so se ci siete mai stati......io si...è una città di merda...) sapendo ke non aveva + stimoli......e non x soldi...li veniva ricoperto d'oro...stiamo parlando di un afro americano di 26anni(ai tempi del trasferimento) che è nato a 80 km da Cleveland.....il solito passato con enormi problemi, non avendo mai conosciuto il padre...cresciuto dalla mamma...la quale oltre a provare a dargli delle sicurezze...ne ha fatte di tutti i colori...vedi farsi trombare(durante la Finale dei po) da Delonte West(ai tempi compagno di squadra ai Cavs)... è Voi direte che cazzo c'è di strano......il 50% dei giocatori nba ha vissuto la stessa situazione!! Verissimo.... Ma lui ha voluto fare la sua Scelta......andarsene via............c'era mezza nba interessata a lui...vedi NYC...disposti a dargli il mondo.....ma lui ha rifiutato...da qui il grande odio del MSG nei suoi confronti. Alla fine ha scelto Miami.....andando a guadagnare molto ma molto meno di quanto avrebbe potuto prendere in qualsiasi altra franchigia. Adesso è "odiato", gufato da tutto e tutti........Non vincerà il titolo...sarà un perdente...e se x puro caso lo vincesse..sarà comunque un perdente!!! Ma Perche'????? Provate a chiedere ad uno dei suoi ex o attuali compagni di squadra ke cosa pensano di lui..come giocatore...ke è l'unica cosa ke realmente conta .Stiamo parlando di uno dei + grossi giocatori di ogni epoca... FINITELA DI ODIARLO

  • Eagles94 20/06/2012, 12.56
    Citazione ( giangy83 20/06/2012 @ 12:36 )

    Guarda... sinceramente le persone che parlano in negativo di Miami (esempio Simo90) ha sempre parlato e continua a parlarne in modo negativo, Maz199 e Olimpia sono invece i difensori di James e continuano come tali... e ti parlo di chi ha cmq postato ...

    Difatti non mi riferivo a quella frase ma a quando si parlava di cifre dimezzate o di Williams > Harden, cose che per quanto mi riguarda non stanno nè in cielo nè in terra. E poi il mio "Harden scarsone" non era da intendere alla lettera, ho utilizzato quel termine solo per rendere più chiaro il concetto. Passando al capitolo Battier, "la compilation di abbraccia e spinte di battier in ogni azione" non è regolare, ma finchè gli arbitri lo consentono lui si arrangia come può

  • giangy83 20/06/2012, 12.36
    Citazione ( Eagles94 20/06/2012 @ 12:19 )

    La cosa è chiara e molto semplice: perchè tutti cambiano idea in funzione di chi vince? Perchè prima si diceva che Harden era un fenomeno e ora è diventato uno scarsone? (questo è solo un esempio)

    Guarda... sinceramente le persone che parlano in negativo di Miami (esempio Simo90) ha sempre parlato e continua a parlarne in modo negativo, Maz199 e Olimpia sono invece i difensori di James e continuano come tali... e ti parlo di chi ha cmq postato una quantità significativa di messaggi. Poi se tu da una semplice frase tipo "Harden, restituisci il premio per cortesia" capisci "Harden scarsone" problema tuo ;)

  • NenadKrstic 20/06/2012, 12.35
    Citazione ( Eagles94 20/06/2012 @ 12:07 )

    Premesso che nessuno ha ancora vinto niente, ma adesso perchè tutti cominciano a salire sul carro dei vincitori? Milanesi che fino a 2 giorni fa insultavano la Mens Sana (e Pianigiani) e di colpo si congratulano, i cosiddetti "haters" che dicono che ...

    al capitolo "non fischiano un fallo a favore di durant" sono curioso di sapere se la compilation di abbraccia e spinte di battier in ogni azione è regolare? io ieri ho visto lebron che dietro a durant per prendere la posizione anticipandolo lo abbraccia a 2 mani e lo butta via...

  • Baker 20/06/2012, 12.28

    Grande prova di Miami. Anche se sotto di 17 punti, sono riusciti a ribaltare la partita e portarla a casa, questa volta oltre ai big3, c'è stato un Chalmers superlativo ed il solito Batier...con meno punti..ma con una grande presenza a rimbalzo (vedi l'ultimo negli ultimi 30 secondi) ed una ottima difesa..Mentre i Thinder hanno fatto la loro solita partita..... ..con un grande Westbrook....ke però alla fine ha fatto 2 grosse sciocchezze...che hanno influito nel risultato finale. Possiamo dire di tutto e di più, su questa incredibile partita, ma quello ke mi preme realmente sapere ke cosa si è fatto Lebron?? Dalle immagini si pensa ad un'infortunio muscolare..abbastanza serio. Questo non ci voleva proprio.............

  • Eagles94 20/06/2012, 12.19
    Citazione ( giangy83 20/06/2012 @ 12:14 )

    puoi esprimerti in italiano? Perché io non ho capito nulla di quello che hai scritto...

    La cosa è chiara e molto semplice: perchè tutti cambiano idea in funzione di chi vince? Perchè prima si diceva che Harden era un fenomeno e ora è diventato uno scarsone? (questo è solo un esempio)

  • giangy83 20/06/2012, 12.14
    Citazione ( Eagles94 20/06/2012 @ 12:07 )

    Premesso che nessuno ha ancora vinto niente, ma adesso perchè tutti cominciano a salire sul carro dei vincitori? Milanesi che fino a 2 giorni fa insultavano la Mens Sana (e Pianigiani) e di colpo si congratulano, i cosiddetti "haters" che dicono che ...

    puoi esprimerti in italiano? Perché io non ho capito nulla di quello che hai scritto...

  • alexjunior 20/06/2012, 12.12

    Per me James è un perdente e questo titolo non è che cambia poco sulla valutazione, non cambia proprio nulla. E' un perdente per il solo fatto di aver scelto di giocare con l'altro miglior giocatore della lega (o giù di lì) per poter vincere il titolo, un vero campione non cala le braghe in questo modo. Aveva tranquillamente la possibilità di diventare il più grande giocatore della storia (perché le potenzialità sono quelle) e l'ha fallita, c'è poco da dire. Detto questo meglio non essere ricordati tra chi di titoli ne ha vinti zero (Barkley ecc.)

  • Eagles94 20/06/2012, 12.07

    Premesso che nessuno ha ancora vinto niente, ma adesso perchè tutti cominciano a salire sul carro dei vincitori? Milanesi che fino a 2 giorni fa insultavano la Mens Sana (e Pianigiani) e di colpo si congratulano, i cosiddetti "haters" che dicono che passano da "Durant e i Thunder non li ferma nessuno" a "Gli inesperti/Non fischiano un fallo a favore di Durant" piuttosto che "Il barba è un fenomeno" a "Il barba è scarso perchè ha toppato le finali". Un pò di coerenza ragazzi

  • Simo90 20/06/2012, 11.28 Mobile

    The queen resterà sempre the queen e questo solo per merito suo!!!.... Cmq per quanto giochino male (e qualcuno li sosteneva inferiori a boston, indiana, lakers ecc) meritano l'anello e the queen avrà finalmente la corona che merita (anche se potrà tenerla a giorni alterni cn wade e Bosh!) i thunder avranno tempo in futuro

  • superlacustre 20/06/2012, 11.17

    che dire per l'ennesima volta le finals smentiscono tutti e tutto. chiaro che su lebron si era creato un cerchio mediatico di stronzate e prese per il culo a volte ingiuste. lebron è un campione e non ci piove sopra ma come è sempre successo in nba nessuno da solo ha mai vinto un anello. è chiaro che da un giocatore del suo calibro ci si aspettava di più dal punto di vista dei trofei (anelli) ma non si è mai trovato nella circostanza giusta, vuoi sfortuna vuoi suoi errori vuoi il caso non ci è mai riuscito a vincere. ad essere onesti la squadra più forte erano e sono comunque i thunders ma come si dice a volte a vincere non è il + forte.. sicuramente dire che peccano di inesperienza è un luogo comune ma per questi giovani tuoni è la prima finale di conference e la prima finale in assoluto.. avranno tutto il tempo per vincere i vari westbrook i vari durant harden in questa o in altre squadre.

  • NenadKrstic 20/06/2012, 11.13

    questa serie mi ha fatto venire lo schifo per l'nba...una differenza così clamorosa nel metro arbitrale non l'avevo mai vista! da una parte wade e james intoccabili dall'altra battier che abbraccia durant a piacimento tutta la partita...che tristezza

  • Maz199 20/06/2012, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trovamene uno migliore del barba che esce dalla panchina e gira le partite. Direi che alla 3 stagione NBA ci sta toppare una gara di finale ... specie se hai 22 anni. Il barba è un fenomeno !!!

  • Maz199 20/06/2012, 10.09

    Il motivetto ricorrente dopo Boston-miami era ... " nessuno ha chance contro i thunder" ... si prospettano tempi duri per gli haters.

  • fearthebeard 20/06/2012, 09.20

    Come sempre (o quasi) nelle finali NBA l'esperienza fa la differenza. Sogno ancora il ribaltone ma ormai mi sa che finiranno le prese per il c**o a LBJ su i suoi anelli. ThunderUp

  • Marco1982 20/06/2012, 08.54

    Spero vivamente per Lebron che vinca. E' il più forte di tutti e lo merita anche x' contro di lui si è creata ingiustamente una corrente negatiga, avrà fatto un po di scena con "the decision" ma per il resto è regolare non sbruffone e semplicemente il più forte di tutti su molti aspetti del gioco, visione, difesa, atletismo, ecc. ecc. Sarà anche andato a Miami per vincere,ma sicuramente non è il secondo violino, è il primo e Wade il secondo di superlusso ma cmq il secondo. Detto questo aspettiamo x' non ha ancora vinto...

Pagina di 2