Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/03/2012, 16.43

Melo: 'Ad inizio stagione avevo la palla, ora aspetto che mi arrivi'

Carmelo Anthony sta avendo difficoltà una volta tornato dall'infortunio e con Lin in campo

NBA

Carmelo Anthony la scorsa notte nella sconfitta dei Knicks ha segnato solo 6 punti tirando con 2/12 dal campo. Melo da quando è rientrato dall'infortunio ed ha trovato la stella Lin in squadra, sta avendo alcuni problemi di adattamento. Ad ammetterlo è stato lo stesso giocatore: "Ad inizio stagione avevo la palla ed ero quello che la passava ai compagni, ora corro ed aspetto che venga passato a me il pallone. Penso sia una bella differenza per me" ha detto Melo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • NenadKrstic 08/03/2012, 14.20

    melo rassegnati...sei semplicemente un grande realizzatore ma col tuo stile di gioco non farai mai vincere una squadra in cui giochi

  • WhiteAndGreenMamba 08/03/2012, 08.59

    D'Antoni è un pessimo allenatore, molti colleghi almeno un anello lo avrebbero fatto vincere ad i vari Nash, Stad e Raja; il suo basket non è competitivo a certi livelli. Anthony è schiavo del suo draft e degli ovvi paragoni e quindi finisce per essere sopravvalutato dai più mentre è un ottimo giocatore, niente di più.

  • Simo90 08/03/2012, 08.52 Mobile

    Se nn ti piace chiamare lacune tecniche il fatt che nn sa difendere( rispetto alle altre stelle ma anche ha giocatori mediamente buoni) chiamale in altro modo... Sullo scambio scambiare 4 giocatori molto futuribili e tutti giovani di cui 3 viaggiano in doppia cifra abbondante( gallo e chandler 15 a testa e felton buon play) per uno ( puro scorer da 25 punti di media che nn difende e nn e' leader... Nn james per quanto nn lo ami) che puoi avere gratis ha fine anno e un play quasi in pensione a 15 milioni a stagione e' smembrare la squadra per vendere più magliette o per sana follia.. NY può scoprire anche altri 15 lin e vincere 10 anelli di fila ma quello scambio resta follia saranno stati bravi in altro in quel caso

  • blackberry 08/03/2012, 00.45

    Bè, segnali tra i primi 5 della LEGA Love...va bè mi sembri un pò esagerato,,,Melo sta tirando veramente male è vero, sarà un periodo del cavolo, diamo tempo al tempo, poi quest'estate ognuno farà le sue valutazioni..coach in primis(da cambiare)...poi ogni volta sto discorso che hanno smembrato la squadra x avere anthony nn lo capisco...in fin dei conti hanno preso lui x gallinari (e chi non italiano non lo avrebbe fatto) billups x felton (direi meglio no??)hanno perso mozgov (x carità...) e hanno si sacrificato wilson chandler, ma quest'anno hanno poi preso al draft shumpert e poi jr smith (poi parliamo di wilson chandler, ok giocatore funzionale, ma di giocatori così ce n'è) e comunquw non si può sentire caro simon 90 che melo ha lacune tecniche...tecniche????magari atttiche e di cattiveria agonistica, ma tecniche caro mio..averne...dai su...

  • thetruthhill 08/03/2012, 00.11

    Può darsi che tu abbia ragione, però non lo possiamo sapere. Nè io nè te possiamo sapere se ciò che dici è vero o no. Abbiamo solo impressioni esterne e non conosciamo le dinamiche interne. Io mi sono limitato a dire ciò che vedo sul campo. Poi ovviamente può darsi che tu abbia ragione, questo lo potremo stabilire solo alla fine della sua carriera. Però non sono convinto che il leader caratteriale e carismatico di un team debba necessariamente essere il più talentuoso. La leadership potrebbe benissimo spettare a Chandler o al Barone, e Melo fare semplicemente la punta tecnica. Ci sono stati anche altri casi storici in cui queste due figure si sono separate. Non tutti sono Kobe o Jordan. Vedremo cosa succederà in futuro.

  • Gil10Sba5 07/03/2012, 23.55

    Vero quello che dici ma a me da' l'impressione che non sia un leader, difende poco, questione di testa, i primi 5 della lega difendono (Kobe, Lebron, Dwayne, Paul, Love) e raramente si lamentano perché devono giocare con un playmaker che gli da' la palla; è un ottimo giocatore ma secondo me non un vincente sta sempre a cercare una scusa. I Knicks con questo mix di giocatori dubito possano puntare al titolo e non é solo questione di allenatore é una questione di personalità, finché non si chiariscono le gerarchie dubito che possono arrivare a vincere a est devono passare davanti a Miami e Chicago e ho i miei dubbi che riescano a stare davanti a Atlanta e pure a Indiana, dove ognuno ha chiaro quello che deve fare, e non solo perché glielo dice l'allenatore ma perché ci tengono a vincere non alle statistiche. A volte penso che per Anthony sia stato un trauma passare dall'università dove ha vinto al piano superiore dove di forti come lui e piu' di lui ne ha trovati diversi.

  • thetruthhill 07/03/2012, 22.14

    @Mastino: Billups è una scelta. La lacuna peggiore di NY era il centro. Hanno preso uno dei migliori centri della lega (se non il migliore difensivamente), e per farlo dovevano sacrificare Billups (il quale, con tutto il rispetto, non vale 15 milioni di cap). @Maz199: non sono d'accordo. Ma ti invido a prendere le medie realizzative e le percentuali degli scorer più forte NBA. Anthony sta tirando così QUESTA stagione. Ma non è questo giocatore. La sua media di carriera è 46%. Simile a quella di tantissimi altri scorer di livello. 2 punti percentuali sotto Nowitzki e 1 sopra Bryant. Quindi questa favola del "lo facevo anche io" è una stupidaggine. Mi spiace, perchè molti la pensano come te (e fidati non lo sto dicendo polemicamente, davvero credimi) però i dati ci sono e basta guardarli. Che questa sia la sua stagione peggiore di sempre è un fatto, come che abbia dei limiti (ma quale giocatore non ne ha scusate?), però sono anche fatti le statistiche che ha stampato in anni di carriera NBA.

  • TEPPEI 07/03/2012, 22.08

    Secondo me ai knicks senza anthony può andare bene Lin. Ai knicks con anthony andrebbe meglio il barone,possibilmente quello dei bei tempi. Detto questo,per i miei hawks,accetterei volentieri lo scambio Hinrich o Teague in cambio di Lin,tentando di metterci dentro qualcun'altro se si dovesse pareggiare i salari

  • Maz199 07/03/2012, 21.52

    D'Antoni un anelli virtuale ce l'ha .. e lo dico da tifoso Spurs perchè in quella famosa serie è successo di tutto. Non è l'ultimo pirla arrivato. NY ha un gran concentrato di talento e dopo l'arrivo di JR tanti (non io) avevano detto .. una delle prime cinque squadre nella lega. Per quanto mi riguarda il vero problema è proprio Anthony che è un giocatore troppo narcisistico. Sarà anche un gran realizzatore ma tira col 39% scarso e ne fa 20-25 a partita .. il più classico dei "lo facevo anche io". Riconosco il suo talento ma riconosco anche i suoi limiti grossi e oggettivi e per uno che vorrebbe vincere dei titoli e che è pagato 20 milioni di dollari sono belli grossi. Un mese fa aveva dichiarato: non vedo l'ora di giocare con Lin perchè cosi dovevo pensare solo a segnare e non a fare giocare anche stat .. adesso a un mese di distanza già storce il naso. NY ha avuto una bella striscia di W coincisa guarda caso con l'assenza di melo .. vuol dire tutto e niente ma visto come stanno giocando i knicks al momento sono sempre più convinto che lui sia il limite di questa squadra

  • Mastino 07/03/2012, 21.17

    E non mi sorprenderei, se quelle famose scelte che prenderanno a fine stagione, riguarderanno Lin! Con il campionato che sta facendo, fa gola a tutti.

  • Mastino 07/03/2012, 21.16

    Che a fine stagione a NY si faranno delle scelte, è sicuro! Sappiamo tutti benissimo l'obiettivo unico dei Knicks, cioé quello di vincere il prima possibile e per la mentalità che hanno, Amar'e e Melo sono le basi! Tant'è che che per prenderli al primo hanno dato il massimo, per il secondo hanno dato mezza squadra a Denver, senza dimenticare il contrattone di Chandler (anche se, secondo me Tyson merita per la sua difesa!).. Non stiamo ancora qui a parlare se la famosa trade dell'anno scorso è stata giusta o sbagliata, il tempo ce lo dirà, ma dubito che a New York dopo certi sacrifici manderanno Melo a casa, anche perché dobbiamo essere obbiettivi, è un gran giocatore.. Qui Anthony ha solo detto che ha notato la differenza tra l'inizio della stagione dove il playmaker era lui e adesso, dove un play ce l'hanno.. Ed è normale a mio avviso che si stia trovando male, perché nota la differenza e il gioco non passa dalle sue mani con la stessa frequenza di prima! Vorrei aggiungere a chi ha detto che Carmelo ha fatto la sua miglior stagione con un vero play a Denver.. NY quel famoso playmaker, l'aveva pure preso e non ha neanche giocato male! Perché hanno usato l'amnesy clause con Billups?? E' questo il vero dilemma! Hanno dato via un play VERO, con cui aveva già un gran feeling con Melo! E questo è stato DOPO la famosa trade..

  • thetruthhill 07/03/2012, 21.08

    Ragazzi io condivido l'idea che Melo non sia un gran difensore. Ma non è un fantasma su un lato del campo. Si tratta di un buon difensore di sistema, e quando vuole sa anche difendere discretamente sulla palla. Certo, dietro non è Lebron, e forse neanche KD perchè non è così rapido di piedi, ma non è un cesso. Il problema è che sta obiettivamente giocando il suo peggior basket di sempre, e i dati lo dimostrano. Le ragioni sono un po' sue, un po' del coach, un po' dell'ambiente di sicuro. NY purtroppo si sta dimostrando una squadra molto fragile a livello di intesa. Se ci fate caso vanno a folate. Ogni tanto ingranano, e sull'onda piantano dei parziali pazzeschi. Poi quando il ritmo rallenta e dovrebbero uscire i meccanismi di squadra, loro vanno sempre sotto, con chiunque. Con Boston e Dallas, ma anche Cleveland e Toronto. C'è tantissimo lavoro da fare. E D'Antoni non mi pare il più adatto a farlo.

  • trucidato 07/03/2012, 19.49

    aggiungo che purtroppo con il suo contrattone oltre a quelli di chandler e stoudemire, NY ha veramente un margine di manovra limitato per cercare di aggiustare qualcosa. non mi sorprenderei più di tanto se a fine stagione dovesse fare i bagagli.

  • trucidato 07/03/2012, 19.46

    esprimo il mio pensiero su melo. ritengo che sia, come detto poco qui sotto uno dei primi 5-6 della lega per talento e capacità realizzative, pecca (e non poco) a livello difensivo. il saper giocare su entrambi i lati (per fortuna) fa ancora tutta la differenza del mondo. detto ciò, oltre ai limiti propri sta pagando più di tutti (essendo il giocatore più in vista) i limiti della franchigia per cui gioca (partendo dalla gestione fino ad arrivare all'allenatore).

  • zbo90 07/03/2012, 19.27

    tra i 5 giocatori più forti della lega non direi. uno dei 5 attaccanti della lega in quanto a talento sicuramente si.

  • Simo90 07/03/2012, 18.49 Mobile

    A mio parere l'unica critica che posso fare a melo e' che nn sa difendere ma a livello offensivo sta pagando il fatto che NY e' in pieni lavori in corso ( grazie alla fantastica trade) ma il suo talento offensivo e' indiscutibile... Nn lo adoro proprio perche sa fare il 50% del basket anche se lo fa davvero bene in situazioni normali

  • thetruthhill 07/03/2012, 18.43

    Per il semplice fatto che ha un tasso di antipatia elevatissimo. Voglio sperarlo anche io. Resta il fatto che è la peggior stagione di Melo da quando è in NBA, su questo non ci sono dubbi. Ma forse non è solo colpa sua, ma del contesto. Purtroppo D'Antoni ha un gran seguito qui in italia, e i motivi li sappiamo tutti. Però ci sta mettendo tanto di suo in tutto questo.

  • Simo90 07/03/2012, 18.40 Mobile

    Posto che condivido solo alcune delle critiche che gli vengono fatte.. Posso sapere perche ogni volta che un italianO critica melo qualcuno debba dire che viene criticato perche e' stato scambiato anche cn gallinari??.. Nn può essere che semplicemente viene criticato per alcune mancanze tecniche?( ripeto che nn condivido tutte le critiche ma nn capisco questa allusione che viene fatt sempre.. Poi magari per qualcuno davvero melo e' scarso solo per quello che dici tu.. Ma voglio sperare siano pochissimi)

  • thetruthhill 07/03/2012, 18.29

    Ma infatti quello che dici è corretto. Ha sempre avuto "l'imbeccata" per il compagno. Chi ha visto i Knciks sa che può fare 3-4 passaggi a partita da "playmaker" per qualità. Ma non è la sua caratteristica. é uno scorer, quando la palla gli arriva, ciò con cui deve venire a contatto dopo è la retina. In fondo nessuno si stupisce che per Nowitzki, Gay, Granger, Durant e tutti gli altri esterni realizzatori sia così. Nessuno è come Lebron da questo punto di vista.

  • ChevChelios 07/03/2012, 18.25

    avrà anche 6 assist di media ma non mi pare sia un fenomeno nel coinvolgere i compagni, anzi è piu dannoso che altro...per fortuna che hanno scoperto Lin e almeno adesso Melo la palla ce l'avra molto meno tra le mani......

  • thetruthhill 07/03/2012, 18.14

    realizzatori puri* come lui.

  • thetruthhill 07/03/2012, 18.13

    Comunque proprio non capisco l'accanimento che c'è nei suoi confronti. Sembra che NY cedendo Gallinari per averlo abbia fatto un torto all'Italia, e che Anthony lo abbia fatto a tutti gli italiani. La lega è piena di tanti altri realizzatori pure come lui. Qui si pretende che siano tutti dei Lebron o dei Bryant...

  • thetruthhill 07/03/2012, 18.10

    Per onestà intellettuale bisogna dire alcune cose. Che da una notizia del genere non si capiscono. 1) Anthony ha dichiarato più volte che QUESTO è il suo ruolo naturale, e che è ben contento che ci sia un play a fare un play. 2) Chi ride di questa frase sparando sentenze tipo "battuta da premio oscar" farebbe bene a guardare le statistiche e le partite, dato che a inizio anno aveva 6 assist di media, nonostante gli si chiedessero palesemente compiti non suoi. 3) La sua migliore stagione realizzativa l'ha fatta con un buon play di fianco a Denver. 4) Ieri ha giocato veramente, ma veramente di merda. 5) Non capisco perchè D'Antoni non abbia mai il coraggio di strigliare le sue stelle e di lasciarle in panchina. Rivers lo fa, Jackson lo faceva, Thibeaudeau pure.

  • Ltrainthebest 07/03/2012, 18.07

    quoto

  • TEPPEI 07/03/2012, 18.05

    Di certo,secondo me,la stella non lo è neanche anthony

  • DAngeloRussell 07/03/2012, 17.52

    "la stella Lin"??? per favore, non bestemmiamo, le stelle sono altre..

  • robby80 07/03/2012, 17.50

    Gli hanno piegato la differenza tra PG e SF o PF?? Roba da matti

  • ChevChelios 07/03/2012, 17.02

    ".....avevo la palla ed ero quello che la passava ai compagni" ahahah questa battuta è da premio oscar!

  • Maz199 07/03/2012, 16.45

    Ad inizio stagione NY perdeva e aveva lo stesso record della banda bassotti raptors .. adesso quantomeno qualche W la fa .. which one is the best ?

  • yellowmancanjump 07/03/2012, 16.45

    A fine stagione si dovranno fare delle scelte a NY.