Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/09/2018, 19.45

NBA training camp: Dallas Mavericks

La regular season si avvicina, un buon training camp è fondamentale per iniziare l'annata con il piede giusto

NBA
La stagione 2018 /2019 è ormai alle porte, con l'inizio dei training camp i team possono lavorare ufficialmente per migliorare la propria situazione in vista della Regular season.
Ogni team ha priorità diverse e una precisa time-line, ed opera di conseguenza. Nei prossimi giorni vedremo - brevemente - per ogni squadra tre dei principali punti di domanda.
Ecco i DALLAS MAVERICKS:

1- Luka Doncic ha già sorpreso i suoi compagni nei primi allenamenti. La coppia con Smith Jr ha potenzialità altissime, i due gestiranno a turno il gioco, con due tiratori (tre quando entrerà Dirk, in un lineup difficile da difendere sulla singola azione) e un rollante d’élite come DeAndre Jordan. Smith Jr dovrà adeguarsi alla presenza dello sloveno, in cambio riceverà molta più libertà di azione
2- Carlisle avrà bisogno di un Harrison Barnes più simile a quello visto con la maglia dei Warriors, uno che quindi non fermi la circolazione di palla, che prenda decisioni immediate, e che rinunci almeno a parte delle sue soluzioni in isolamento (quinto NBA per volume di tiri) e post-up (16.8% dei suoi tiri totali)
3- Trovare almeno un altro contributor affidabile dalla second unit, che per ora offre solo le certezze del duo Barea-Nowitzki (che distruggeranno le riserve avversarie, e probabilmente giocheranno anche in the clutch), e l’esperienza di Devin Harris. Occhio quindi al versatile Finney-Smith, ai rookies Broekhoff e Brunson, ed al tedesco Kleber
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • CerrutiBr0wn 01/10/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 01/10/2018 @ 10:43 )

    Beh si questo sarebbe un gran bel quintetto, ma dubito a lui interessi Dallas come destinazione. Sembrerebbe maggiormente interessato ai big market.

    Si parla di clippers, non proprio in big market, anche se sono una squadra di Los Angeles. Ovviamente se lo si prende adesso, si avrebbero molte più chance rispetto a giugno. Ma i rischi sono grandi e molti. Il caso rondo 2 non sarebbe utopia.... Vedremo

  • larryjoe87 01/10/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/09/2018 @ 14:14 )

    Hai ragione, se si facesse prima di questa trade deadline, ci sarebbero grosse chance che vada a finire come rondo.ovvero perdere giovani, scelte, elementi della panchina, e poi vederlo magari in un altra squadra l'anno prossimo, e rimanere fregati. ...

    Beh si questo sarebbe un gran bel quintetto, ma dubito a lui interessi Dallas come destinazione. Sembrerebbe maggiormente interessato ai big market.

  • CerrutiBr0wn 30/09/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 29/09/2018 @ 15:07 )

    Beh Jimmy lo adoro ma dipende dalle richieste di Minnesota, non mi svenerei per lui essendo in scadenza.

    Hai ragione, se si facesse prima di questa trade deadline, ci sarebbero grosse chance che vada a finire come rondo.ovvero perdere giovani, scelte, elementi della panchina, e poi vederlo magari in un altra squadra l'anno prossimo, e rimanere fregati. Meglio pensarci la prossima estate, quando potra legarsi ad una squadra con un pluriennale. Ovviamente ci sarà molta più concorrenza di adesso, si parla stranamente di clippers
    Ma un quintetto Smith, doncic, butler, Barnes, daj direi che sarebbe perfetto, da élite.

  • larryjoe87 29/09/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 29/09/2018 @ 13:02 )

    In un altra news ho commentato riguardo butler che sta cercando nuova squadra. Ma ho letto che cuban ha più o meno smentito, dicendo che non vorrebbe spaccare questo gruppo, e che ascolterà offerte solo se i wolves stessi chiameranno i mavs. Ma sic ...

    Beh Jimmy lo adoro ma dipende dalle richieste di Minnesota, non mi svenerei per lui essendo in scadenza.

  • CerrutiBr0wn 29/09/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 29/09/2018 @ 12:59 )

    Io sono più ottimista di te, la squadra è più talentuosa e profonda rispetto allo scorso anno. Abbiamo una buona base giovane che quest'anno farà esperienza, se Doncic rispetterà le ( alte ) aspettative e Smith colma le sue lacune, ci sarà da d ...

    In un altra news ho commentato riguardo butler che sta cercando nuova squadra. Ma ho letto che cuban ha più o meno smentito, dicendo che non vorrebbe spaccare questo gruppo, e che ascolterà offerte solo se i wolves stessi chiameranno i mavs.
    Ma sicuramente, visto che se ne parlava già quest estate, sarà un obbiettivo per la prossima estate.

  • larryjoe87 29/09/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...

    Io sono più ottimista di te, la squadra è più talentuosa e profonda rispetto allo scorso anno. Abbiamo una buona base giovane che quest'anno farà esperienza, se Doncic rispetterà le ( alte ) aspettative e Smith colma le sue lacune, ci sarà da divertirsi. Credo lotteremo per i Po e viaggeremo sulla quarantina di vittorie ma comunque sarà un anno fondamentale per capire chi farà parte del progetto in vista della prossima free agency dove, secondo me, faremo qualcosa di importante.

  • RicMon 27/09/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...

    Io mi trovo abbastanza d’accordo con quanto detto da ominostrakko e aggiungo che vi guarderó volentieri anche “solo” per vedere Luka e perchè mi incuriosisce molto Jalen JesseJames 

  • dariosk 27/09/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...

    il progetto è chiaro, ha aiutato molto che Jordan abbia firmato un annuale, la prossima estate si cercherà di completare il roster, x quest anno credo l'obiettivo sia di capire se Doncic è Smith funzionano insieme, se Barnes può tornare a fare la terza o quarta opzione, le cose dette nell'articolo insomma... io li vedo bene, e poi ho fiducia in Carlisle, chiaro che non è un team pronto a competere, ma tra le 8 possono starci eh, Dirk contro le riserve farà festa

  • Sabo1987 26/09/2018, 22.07
    Citazione ( dallas 26/09/2018 @ 18:21 )

    per me fondamentale il punto 2. Assolutamente meno isolamenti e palla ferma a Barnes, che si muova più da tagliante o in uscita dai blocchi. Per il resto squadra intrigante, ci vorrà del tempo x metterla insieme e farla girare con un play un po' pa ...


    doncic stando alle interviste è stato accolto bene dai compagni e poi bisogna considerare che è prima di tutto un passatore e di solito a tutti piacciono i passatori. l'unico su cui c'è qualche dubbio è smith jr ma piu che altro che dovendosi alternare da handler con doncic dovra lavorare molto senza palla e gia l'anno scorso nei tratti giocati con barea ne ha sofferto molto.

    [ link ]
    Powell è migliorato negli anni e adesso oltre ad essere uno dei migliori rollanti della lega ha aggiunto un tiro da 3 piu che credibile, l'importante è che giochi da 4 con vicino un intimidatore perche lui a difendere il ferro fa ancora caghicchiare.

  • dallas 26/09/2018, 18.21

    per me fondamentale il punto 2. Assolutamente meno isolamenti e palla ferma a Barnes, che si muova più da tagliante o in uscita dai blocchi.
    Per il resto squadra intrigante, ci vorrà del tempo x metterla insieme e farla girare con un play un po' particolare come Smith. Curioso di vedere come Doncic sarà "accolto" dai compagni di reparto, se avrà abbastanza spazio per creare o se invece ci saranno invidie e gelosie verso quello che viene dall'altro mondo. Il buon Dirk (e il coach) dovrà avere un ruolo chiave in questo.
    Anche io sono per lanciare Powell. A dir la verità non mi ha mai convinto appieno, però ormai è qua da una vita, si svegli se vuole fare il giocatore nba, ora o mai più.
    Panchina dove c'è cmq poco x stare allegri.
    Mia previsione: 40-42% di W.

  • ominostrakko 26/09/2018, 10.20
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...

    Buona analisi, direi. Personalmente sono appena un po' più ottimista, direi ottavo posto come obiettivo, con concrete possibilità di rimanere fuori.
    Il quintetto mi pare buono, e può diventare ottimo se Doncic si adatta presto e DAJ trova l'amalgama. Lo sloveno sono sicuro che stupirà (bisogna vedere quanto) e sono sicuro che una panchina che fa uscire Dirk e JJ non può essere sottovalutata. Occhio a Brunson, che non è un ripiego, anzi.

  • princetonOffense 26/09/2018, 09.45 Mobile
    Citazione ( Sasha 26/09/2018 @ 08:29 )

    A me la squadra pare abbastanza equilibrata. Pensare di fare poco meglio dello scorso anno è un pensiero assai negativo, solo Jordan e Donci sono un tale upgrade da giustificare una 20ina di W in più (specie considrato quante partite sono state per ...

    E metti la botta di c... (che sarebbe meritatissima) di prendere una delle prime 3 chiamate al draft con magari il 9 posto a ovest. ;)

  • Sasha 26/09/2018, 08.29
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...

    A me la squadra pare abbastanza equilibrata. Pensare di fare poco meglio dello scorso anno è un pensiero assai negativo, solo Jordan e Donci sono un tale upgrade da giustificare una 20ina di W in più (specie considrato quante partite sono state perse di pochissimo lo scorso anno). Non tankeremo e non saremo un team da lottery, probabile che si resti fuori dai playoff ma secondo me sarà una stagione divertente al termine della quale avremo basi giovani del quintetto e moltissimo spazio salariale.

  • Sabo1987 26/09/2018, 08.12
    Citazione ( CerrutiBr0wn 26/09/2018 @ 00:37 )

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso. Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggi ...


    vediamo dove siamo fra qualche mese e allora si deciderà, se saranno in corsa per i playoff non tankeranno di certo se siamo in lottery discorso diverso. Io personalmente mi sono abbastanza incavolato di aver perso sia curry che mcdermott ma penso se ne riparlerà la prossima FA dove avremo un bel po di spazio salariale. Powell è indubbiamente migliorato e se accoppiato con un lungo intimidatore meriterebbe qualche occasione in piu ma credo che difficilmente rick voglia togliere matthews dal quintetto dato che gli altri giocatori in difesa sui piccoli lasciano abbastanza a desiderare o sono comunque delle incognite.

  • CerrutiBr0wn 26/09/2018, 00.37 Mobile

    Vedo molti commenti positivi, diciamo che si potrebbe fare leggermente meglio dell'anno scorso.
    Io non mi aspetto grandi risultati dai nostri ragazzi, direi che staremo facilmente fuori Dai PO. Anzi, dopo le prime 50 partite punterei al tank selvaggio, che se le palline quest anno girano nel verso giusto la scelta crimane a noi e non ad Atlanta (sarebbe il top, e si può rischiare).
    Analizzando la squadra, alcuni giocatori nuovi non li conosco. Doncic e brunson dovrebbero fare abbastanza bene. Brokeoff non lo conosco, le 2 scelte al secondo giro, il fratello di Giannis e l'altro... Non mi aspetto miracoli, salvo sorprese. Harris è boliito come un polpo nella pentola a pressione, ma 10 minuti alla grande li può fare sempre. Intollerabile e ingiustificabile aver fatto partire curry per "a bag of chips" cit. Questo errore secondo me non ci voleva e non ci stava per nessuna cavolo di ragione. Se sta bene è un ottimo giocatore, è lo vedremo a portland, come abbiamo visto il principe aminu. Nota positiva po' well, che finalmente è diventato un giocatore di basket, dopo molti anni. Dirk una garanzia soprattutto se dovesse uscire dalla panchina. Io comunque farei giocare powell da 4 titolare, Barnes da 3, Smith e doncic. Così avendo in panchina Matthews, jj, dirk, finney Smith (che se sta bene può fare qualcosina) riusciremmo a mantenere un livello dignitoso. Diciamo che eviterei di fare giocare Matthews titolare, soprattutto da 3. Anche se la sua presenza può dare il giusto equilibrio.
    Concludendo, un byo quintetto, con delle lacune in panca. Salvo pescare qualche jolly ("possibile ma non facile). Ovviamente l'uomo in più è sempre e solo rick carlisle. Speriamo. larryjoe87 dariosk voi come la vedete? RicMon 

  • Anklebreaker 25/09/2018, 23.23
    Citazione ( Riccardo2013 25/09/2018 @ 21:35 )

    Non vedo l'ora di vederli...Per Doncic soprattutto. Se trovano la quadra in fretta con Carlisle in panca possono essere una delle squadre più spettacolari di tutta la NBA. Curioso anche di vedere Broekhoff, secondo me sorprenderà...E al primo che d ...

    Anzi, Broekhoff è un giocatore perfetto per l'Nba attuale: ottimo tiratore, difensore più che decente, rimbalzista più che discreto. Potrebbe ricavarsi una nicchia importante nelle rotazioni.

  • Anklebreaker 25/09/2018, 23.21

    I Mavs mi intrigano un sacco quest'anno e non solo perché c'è Doncic... Squadra che con un po' di fortuna potrebbe anche fare i playoff da mina vagante.

  • Riccardo2013 25/09/2018, 21.35 Mobile

    Non vedo l'ora di vederli...Per Doncic soprattutto. Se trovano la quadra in fretta con Carlisle in panca possono essere una delle squadre più spettacolari di tutta la NBA. Curioso anche di vedere Broekhoff, secondo me sorprenderà...E al primo che dice "Non è da NBA, non faceva 20 punti in Europa" rispondo solo "Joe Ingles"...