Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/07/2018, 01.41 Rumors

Rockets, ancora nessun accordo con Clint Capela

Il primo meeting tra le due parti non è stato positivo

NBA

Clint Capela, uno dei restricted free agent più interessanti sul mercato, non ha ancora trovato un accordo con gli Houston Rockets e la sua situazione potrebbe anche prolungarsi. Secondo quanto riferito a Sportando, infatti, il meeting andato in scena Domenica a Los Angeles tra l'entourage di Capela e i Rockets non sarebbe stato particolarmente positivo. Al momento, infatti, non ci sarebbe intesa sul prolungamento di contratto del lungo svizzero e Capela starebbe seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di accettare la qualifying offer da 4.7 mln di dollari e diventare unrestricted free agent nel 2019, quando potrebbe avere un mercato decisamente migliore, secondo quanto riferito a Sportando. La situazione di Capela, infatti, è complessa. Il giocatore ha ovviamente mercato ma tutte le squadre interessate a lui sanno perfettamente che i Rockets pareggerebbero qualunque proposta e quindi non vogliono rischiare una offer sheet per niente. Inoltre, con i principali di nomi di questa free agency già accasatisi, rimangono pochssime squadre con uno spazio salariale sufficiente per offire a Capela un contratto allettante, tutti dettagli che starebbero convincendo Capela che la qualifying offer e la possibilità di diventare unrestricted free agent la prossima estate siano lo scenario migliore per lui.

 

Ovviamente, lo svizzero può decidere di prendere tempo e prolungare il più possibile la decisione inerente alla qualifying offer per mettere pressione a Houston e spingere la franchigia ad accontentare le sue richieste economiche, una fonte informata sulla situazione ha riferito a Sportando. In questo modo, infatti, si potrebbe venire a creare uno scenario molto simile a quello avvenuto tra Tristan Thompson e i Cleveland Cavaliers nella off season del 2015. 

 

Diverse squadre, infatti, avrebbero già contattato l'entourage per Capela per fare sapere che sarebbero disposte ad offrire il massimo salariale al giocatore la prossima estate, una fonte informata della vicenda ha riferito a Sportando. Molti executives in giro per la lega, infatti, si aspettano che la free agency del 2019 possa essere davvero 'folle' e che possa portare a dei cambiamenti di equilibri non indifferenti, visto che ci saranno molte squadre con parecchio spazio salariale a disposizione. 

 

Capela è esploso definitivamente nell'ultima stagione con Houston, viaggiando ad una media di 12.7 punti e 11.6 rimbalzi a partita durante i playoffs. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • RedNation 06/07/2018, 14.17
    Citazione ( Ironclaw 06/07/2018 @ 13:56 )

    strano che qualche squadra con spazio salariale non gli abbia fatto neanche una proposta....

    Bulls e Kings son piene di lunghi (Carter, Makkanen, Portis, Asik, Felicio...Cauley-Stein, Giles, Z.Bo, Bagley), agli Hawks mancano, ma a quanto pare vogliono usare il cap per assorbire contratti in cambio di scelte ecc...oltretutto per loro non so che senso avrebbe maxare Capela quando dovranno comunque tankare per almeno due/tre anni e potranno quindi scegliersi tranquillamente un centro al draft con una top 3.


    Ad oggi se non sbaglio non ci sono altre squadre con 20 kilos o giù di li da spendere.

  • Ironclaw 06/07/2018, 13.56

    strano che qualche squadra con spazio salariale non gli abbia fatto neanche una proposta....

  • RedNation 06/07/2018, 12.58
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 11:03 )

    Ma Ariza sarebbe stato rifirmabile con luxury folle a 10M, come ho letto altrove, o no?

    Si, per tenere Ariza bastava verosimilmente mettere sul tavolo qualcosa come un annuale da 12/13 kilos per tenerlo, forse anche meno considerando il discorso tasse in Texas e il restare in una contender.

  • RedNation 06/07/2018, 12.56
    Citazione ( Insider1 06/07/2018 @ 10:58 )

    Sinceramente non riesco a capire i rockets cosa vogliano fare. Devono rifirmare Capela a qualsiasi cifra. Non gli cambia niente tenerlo a meno oppure no. Con i contratti di paul e Harden devono tenerlo per forza. Il vero problema è come rimpiazzare ...

    Quello che penso io è che Capela ovviamente si voglia tenere, ma alla cifra migliore possibile, migliore è il contratto a cui lo rinnovi, migliore è il suo valore di mercato, tenere Capela con un buon contratto non vuol dire solo avere meno grane con il monte salary, luxury ecc, ma anche avere un asset importante da spendere.


    Su Ariza, visto che è andato via subito, immagino non ci fossero proprio margini di accordo su quelle cifre, poi può darsi sia solo un discorso di soldi o che i Rockets abbiano a portata di mano un sostituto (Bazemore penso), quindi si, è possibile che stiano lavorando a qualcosa, a me verrebbe da dire che è probabile visto appunto come Ariza è stato lasciato andare subito.

  • Mmichele 06/07/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 11:16 )

    Per questioni di apron intendevo, su cui non sono ferrato...

    Potevano firmarlo così come Okc ha firmato Grant

  • Latrinlover 06/07/2018, 11.16
    Citazione ( Mmichele 06/07/2018 @ 11:14 )

    Non so se aveva maturato i Bird, con i Bird potevano firmarlo a qualsiasi cifra

    Per questioni di apron intendevo, su cui non sono ferrato...

  • Mmichele 06/07/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 11:03 )

    Ma Ariza sarebbe stato rifirmabile con luxury folle a 10M, come ho letto altrove, o no?

    Non so se aveva maturato i Bird, con i Bird potevano firmarlo a qualsiasi cifra

  • Latrinlover 06/07/2018, 11.03
    Citazione ( Mmichele 06/07/2018 @ 10:57 )

    Lo scarico di Anderson è già vano, con o senza rinnovo di Capela, l'anno prossimo Harden+Paul chiamano 80k (più o meno) e Gordon+Tucker 21 e qualcosa, quindi sono bloccati anche l'anno prossimo con o senza Anderson, con o senza Capela

    Ma Ariza sarebbe stato rifirmabile con luxury folle a 10M, come ho letto altrove, o no?

  • Insider1 06/07/2018, 10.58 Mobile

    Sinceramente non riesco a capire i rockets cosa vogliano fare. Devono rifirmare Capela a qualsiasi cifra. Non gli cambia niente tenerlo a meno oppure no. Con i contratti di paul e Harden devono tenerlo per forza. Il vero problema è come rimpiazzare Ariza. Anche qua, non capisco perché Morey non gli abbia offerto la stessa cifra di Phoenix. Houston dopo la passata stagione ha il dovere di provare a vincere. Doveva riconfermare lo stesso gruppo. Magari Morey ha qualcosa in mente che noi non sappiamo. Perché ad oggi Houston si è mossa malino. Comunque alla fine Capela rifirmerà ma ci vuole un 3&D. Danny Green via trade?

  • Mmichele 06/07/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 10:15 )

    La verità è che il rinnovo di CP3 ha incasinato parecchio il payroll. D'altronde, giustamente i Razzi sono in modalità all-in dovranno dargli un bel pluriennale. Domanda per i più esperti: il peso di CP3 + Harden + un quasi max a Capela renderebb ...

    Lo scarico di Anderson è già vano, con o senza rinnovo di Capela, l'anno prossimo Harden+Paul chiamano 80k (più o meno) e Gordon+Tucker 21 e qualcosa, quindi sono bloccati anche l'anno prossimo con o senza Anderson, con o senza Capela

  • realslimshady 06/07/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 10:15 )

    La verità è che il rinnovo di CP3 ha incasinato parecchio il payroll. D'altronde, giustamente i Razzi sono in modalità all-in dovranno dargli un bel pluriennale. Domanda per i più esperti: il peso di CP3 + Harden + un quasi max a Capela renderebb ...

    Se maxano pure Capela, anche se cedono Ryan possono fare ben poco, il max di CP3 li ha rovinati

  • HakeemDream 06/07/2018, 10.29
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 10:15 )

    La verità è che il rinnovo di CP3 ha incasinato parecchio il payroll. D'altronde, giustamente i Razzi sono in modalità all-in dovranno dargli un bel pluriennale. Domanda per i più esperti: il peso di CP3 + Harden + un quasi max a Capela renderebb ...

    Scaricarlo ha senso solo per non pagare le tasse, l'ideale sarebbe cercare di scambiarlo, ma non abbiamo nulla di attraente da aggiungere al pacchetto

  • LunaticFringe 06/07/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( Mmichele 06/07/2018 @ 09:59 )

    Con qualcuno al minimo salariale visto che anche senza Capela hanno il cap pieno, tra l'altro con la firma di Paul non avranno spazio neanche l'anno prossimo (neanche scaricando Anderson) Quindi o lo rinnovano o lo rinnovano

    Ho capito , grazie.
    Direbbero addio a quelle poche chance che hanno di vincere in pratica..

  • Latrinlover 06/07/2018, 10.15

    La verità è che il rinnovo di CP3 ha incasinato parecchio il payroll.
    D'altronde, giustamente i Razzi sono in modalità all-in dovranno dargli un bel pluriennale.
    Domanda per i più esperti: il peso di CP3 + Harden + un quasi max a Capela renderebbe vano un eventuale scarico di Anderson?

  • Mmichele 06/07/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 06/07/2018 @ 09:47 )

    Come verrebbero rimpiazzati nel caso partisse anche Clint ?

    Con qualcuno al minimo salariale visto che anche senza Capela hanno il cap pieno, tra l'altro con la firma di Paul non avranno spazio neanche l'anno prossimo (neanche scaricando Anderson)
    Quindi o lo rinnovano o lo rinnovano

  • thebigsleep 06/07/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 06/07/2018 @ 09:38 )

    C'è Len libero

    L'anno prossimo voglio andare in lottery quindi len mi va più che bene

  • LunaticFringe 06/07/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( rockets 06/07/2018 @ 07:36 )

    Più dispiaciuto della perdita di Ariza Cappella vada dove vuole

    Come verrebbero rimpiazzati nel caso partisse anche Clint ?

  • LunaticFringe 06/07/2018, 09.46 Mobile

    Vieni ai Celtics..

  • Whitebamba 06/07/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 06/07/2018 @ 09:17 )

    Quotone....fossi in morey sfanculerei lo svizzero e punterei sul giovane nene

    C'è Len libero

  • nereo 06/07/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 06/07/2018 @ 09:17 )

    Quotone....fossi in morey sfanculerei lo svizzero e punterei sul giovane nene

    ma anche no, quello che voglio dire, che Capela in un altra squadra, che non sia GSW e Boston, non sarebbe il giocatore che è a Houston, quindi piuttosto che dargli 20 o più l'anno, punterei su un altro centro.
    Anche perché l'unica vera interessata a lui, fino a 1-2 mesi fa erano i suns e poi Dallas dove a poi virato su Jordan. Per me alla fine firmerà o un quadriennale da 70-80 oppure la Qualifyng offer.

  • thebigsleep 06/07/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( nereo 06/07/2018 @ 08:32 )

    È sicuramente un ottimo prospetto ed ancora giovane, però oltre alle stoppate non mi pare sia un grande difensore, l'unica positiva è quella di essersi adattato alla grande con il gioco di Harden e Paul, cioè si fa sempre trovare pronto nel momen ...

    Quotone....fossi in morey sfanculerei lo svizzero e punterei sul giovane nene

  • thebigsleep 06/07/2018, 09.15 Mobile

    Rebuilding

  • HakeemDream 06/07/2018, 08.44

    Che brutta situazione... Sicuramente dobbiamo fare il possibile per tenerlo, ma bisogna chiedersi se è davvero un giocatore da max oppure no. Ha fatto una grande stagione, ha grossi margini di miglioramento, ma secondo me in un sistema di gioco diverso non sarebbe così importante.

  • nereo 06/07/2018, 08.32 Mobile

    È sicuramente un ottimo prospetto ed ancora giovane, però oltre alle stoppate non mi pare sia un grande difensore, l'unica positiva è quella di essersi adattato alla grande con il gioco di Harden e Paul, cioè si fa sempre trovare pronto nel momento giusto per segnare, ma lo ha fa anche Nene, quindi penso che spingersi oltre a 15 mln credo sia una mossa troppo azzardata, inoltre penso che con la Qualyfing Offer, si rischia di perderlo il prossimo anno, ed se ripete una grande prestazione, giustamente andrà alla ricerca di un quinquennale da oltre 100 mln a Houston.

  • TheAnswer 06/07/2018, 08.23

    Per me finisce con un rinnovo vicino al max salariale.

  • Bobo84 06/07/2018, 07.37 Mobile

    Non facciamo cavolate per favore, non possiamo rischiare di perderlo..... Spero si risolva in fretta, sarebbe una tragedia! Altri razzi, illuminatemi sul perché non lo abbiamo ancora firmato, vigliacco il governo!

  • rockets 06/07/2018, 07.36 Mobile

    Più dispiaciuto della perdita di Ariza
    Cappella vada dove vuole


  • RicMon 06/07/2018, 07.33 Mobile

    Purtroppo noi non possiamo piú fargli un’offerta...

  • Insider1 06/07/2018, 07.30 Mobile

    Se i Rockets perdono anche lui...non possono permettersi di lasciarlo andare. Con Paul e Harden ormai bloccati

  • 09knicks 06/07/2018, 06.40 Mobile

    Non capisco il senso. Ormai quasi tutti i giocatori da contratto top si sono accasati, per cui una offersheet per chi te la tieni? Non è meglio usarla ora è vedere come va?


    Se poi ci sono attriti tra capela e Houston, non è così scontato che pareggino l'offerta

  • Kb24LA 06/07/2018, 04.35 Mobile

    Se perdono anche capela addio chance di competere con GS

  • Vnereandthunder 06/07/2018, 03.58

    Ma Ferlitta non doveva essere uno che non aveva problemi a spendere?

  • vinc10 06/07/2018, 03.46 Mobile

    L’anno prossimo va a ny