Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/06/2018, 22.39 Rumors

76ers: Mike Zarren, David Griffin e Kiki VanDeWeghe tra i candidati al ruolo di GM

I 76ers stanno cercando un nuovo general manager per rimpiazzare Bryan Colangelo

NBA
Dopo il divorzio con Bryan Colangelo, i Philadelphia 76ers devono ora cercare un nuovo general manager per rimpiazzarlo. Secondo quanto riportato da Kevin O'Connor di The Ringer, tra i candidati che potrebbero fissare un colloquio con i Sixers ci sarebbero l'assistant GM dei Celtics Mike Zarren, l'ex GM dei Cavaliers David Griffin e Kiki VanDeWeghe, attuale vice presidente esecutivo della NBA ed ex general manager di Nuggets e Nets.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Blade76 09/06/2018, 18.15

    Vorrei Zarren ma essendo super-tifoso dei Celtics credo che punti un giorno a succedere ad Angie.

  • ervic 09/06/2018, 13.46
    Citazione ( max69 09/06/2018 @ 12:10 )

    Hinkie però al momento non sembra essere nei pensieri della dirigenze dei 76ers. O perlomeno il suo nome viene fatto solo dai tifosi. Sbaglio?

    No, purtroppo.

  • blackberry 09/06/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( ervic 09/06/2018 @ 11:16 )

    Concordo con quello che dici, aggiungendo che Sam Hinkie è uomo da strategie a medio/lungo termine. Andrebbe benissimo per questo momento di Phila, dove sono tutti eccitati per la possibilità di prendere LBJ , anche a rischio di buttare a mare "The ...

    lanfratta


    Ma tutto bene per carità...


    Ma si può dire che per il livello e lo sviluppo attuale raggiunto da Phila, Hinkie sia un ? perché nessuno ha idea di come possa gestire una FA, dei rinnovi, delle trade per COMPETERE e non per tankare o no???


    Di altri tipi Griffin nel bene o nel male possiamo avere dei parametri di confronti per dare un giudizio


    Dico solamente questo,e mi pare oggettivo come argomento


    Quindi che Hinkie sia L'UNICA soluzione certa ed assoluta per gli ATTUALI 76 non mi trova d'accordo


    Pace

  • max69 09/06/2018, 12.10

    Hinkie però al momento non sembra essere nei pensieri della dirigenze dei 76ers.
    O perlomeno il suo nome viene fatto solo dai tifosi.

    Sbaglio?

  • ervic 09/06/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 09:20 )

    Bellissimo post eh per carità... Ma non vedo uno straccio di argomentazione/prova su come Hinkie possa essere un GM capace di proseguire e sviluppare la competitività di una squadra che non è in fase embrionale

    Black, questa certezza non te la danno neanche i candidati attualmente in visione alla dirigenza Sixers.
    Griffin è la "cosa più sicura" e non è che abbia particolarmente brillato con le trade e con il draft.
    LBJ voleva tornare a Cleveland, lui ha soltanto risposto ai suoi desideri di avere un roster da "win now". E senza l'espulsione dell'asinello.imbecille, non avrebbero recuperato dal 3-1 e oggi parleremo di 4 finali perse di seguito.
    Fra questi candidati, sceglierei Sam tutta la vita.
    Se poi intervisti Buford o Presti, il discorso cambia.

  • ervic 09/06/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 09/06/2018 @ 08:23 )

    In parte hai ragione Poi estremizzi talmente tanto il concetto da passare nel torto Come in ogni accanimento a priori del concetto Hinkie era ottimo nelle trades ? Si Hinkie era un mago del cap ? Si Hinkie ha creato un ambiente positivo ? Assolutame ...

    Concordo con quello che dici, aggiungendo che Sam Hinkie è uomo da strategie a medio/lungo termine.
    Andrebbe benissimo per questo momento di Phila, dove sono tutti eccitati per la possibilità di prendere LBJ , anche a rischio di buttare a mare "The process" che prevede lo sviluppo dei giocatori a roster e mantenere flessibilità nelle possibili scelte.
    A Phila ci si illude che con LBJ si possa competere per il titolo. Non basta per questi Warriors, che rimarranno così devastanti per i prossimi anni.
    Quindi, a meno di portare LBJ e PG13 a Phila contemporaneamente, conviene prepararsi a competere seriamente da dopo il 2020.
    Sam andrebbe benissimo per questo.

  • lanfratta 09/06/2018, 10.57
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 10:38 )

    Contraddico?? Vedi che ti stai e mi stai rispondendo da solo... Cmq se hai capito bene,altrimenti amen!!

    Concordo con Batracomiomachia, i tuoi punti sono validi pro e contro il tuo stesso concetto. Ciò non vuol dire che non siano validi, solo che per te portano ad una conclusione, mentre per gli altri all'opposta. Poi, che Hinkie abbia rivoluzionato il ruolo del GM negli ultimi 5/7 anni è lapalissiano (in bene od in male dipende).

  • blackberry 09/06/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 09/06/2018 @ 10:28 )

    Ti contraddici continuamente Non hai la certezza che possa essere un buon GM di una squadra vincente Guardi lo storico : ma quale storico ? Non è mai stato GM in una realtà vincente Ma parli con la sicurezza che sia un fallimento perché TU sei co ...

    Contraddico??


    Vedi che ti stai e mi stai rispondendo da solo...


    Cmq se hai capito bene,altrimenti amen!!

  • batracomiomachia 09/06/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 09:46 )

    Nessuna certezza la mia se leggi il mio primo post È che io argomento in base al suo storico dicendo che non mi pare ci sia la certezza che possa essere un GM che costruisce-mantiene-sviluppa-alza il livello di un team già competitivo,voi invece ...

    Ti contraddici continuamente
    Non hai la certezza che possa essere un buon GM di una squadra vincente
    Guardi lo storico : ma quale storico ? Non è mai stato GM in una realtà vincente
    Ma parli con la sicurezza che sia un fallimento perché TU sei convinto
    Poi usi il VOI così, a buffo
    Dai
    Il buio è dietro la tua siepe ( di pregiudizio )

  • blackberry 09/06/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 09/06/2018 @ 09:25 )

    Il problema è lo stesso per il tuo concetto : Non uno straccio di prova nel dire che non lo possa essere visto che non è stato messo nella condizione Io do spazio al dubbio Tu hai la certezza

    Nessuna certezza la mia se leggi il mio primo post


    È che io argomento in base al suo storico dicendo che non mi pare ci sia la certezza che possa essere un GM che costruisce-mantiene-sviluppa-alza il livello di un team già competitivo,voi invece fantasticate immaginando le situazioni in cui lui sia a questo punto della sviluppo dei 76, il profilo migliore per portare avanti un lavoro di alto livello


    Non mi pare. Io vedo buio perché buio è, voi la luce.

  • batracomiomachia 09/06/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 09:20 )

    Bellissimo post eh per carità... Ma non vedo uno straccio di argomentazione/prova su come Hinkie possa essere un GM capace di proseguire e sviluppare la competitività di una squadra che non è in fase embrionale

    Il problema è lo stesso per il tuo concetto :
    Non uno straccio di prova nel dire che non lo possa essere visto che non è stato messo nella condizione
    Io do spazio al dubbio
    Tu hai la certezza

  • blackberry 09/06/2018, 09.20 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 09/06/2018 @ 08:23 )

    In parte hai ragione Poi estremizzi talmente tanto il concetto da passare nel torto Come in ogni accanimento a priori del concetto Hinkie era ottimo nelle trades ? Si Hinkie era un mago del cap ? Si Hinkie ha creato un ambiente positivo ? Assolutame ...

    Bellissimo post eh per carità...


    Ma non vedo uno straccio di argomentazione/prova su come Hinkie possa essere un GM capace di proseguire e sviluppare la competitività di una squadra che non è in fase embrionale

  • batracomiomachia 09/06/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 01:45 )

    Come GM

    Mettici pure che ha rivoluzionato la contrattistica nba coi suoi pluriennali non garantiti ( legali ma scomodi per il sindacato nba e ora integrati dai 2 ways contract )
    Il quadro non è così " ignoto " come dici tu
    I FA arrivano a Phila per soldi ( tanti, vedi Redick Amir Johson ) e per rilancio ( Belinelli Ilyasova )
    Forse ora arriveranno per provare a vincere

  • batracomiomachia 09/06/2018, 08.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/06/2018 @ 23:44 )

    Hai scritto la parola giusta: "immagino" Ad oggi sappiamo solo che Hinkie sa ESATTAMENTE come muoversi nel mondo Sixers per portare a casa pick e creare situazioni altamente perdenti per poter usufruire delle proprie pick. Ciò che viene dopo in t ...

    In parte hai ragione
    Poi estremizzi talmente tanto il concetto da passare nel torto
    Come in ogni accanimento a priori del concetto
    Hinkie era ottimo nelle trades ?
    Si
    Hinkie era un mago del cap ?
    Si
    Hinkie ha creato un ambiente positivo ?
    Assolutamente Si, a dispetto delle sconfitte ha conquistato città giocatori tifosi addetti ai lavori fino ad uno spirito di gruppo quasi religioso con quel " trust the process"
    Hinkie sa valorizzare i giocatori ?
    Si ( anche quelli di merdina tipo MCW e lo stesso Noel. Covington McConnell presi dal nulla )
    Hinkie sa scegliere al draft?
    Unico punto su cui si può dibattere : ha voluto Embiid contro tutto e tutti e ora è il miglior centro ad Est
    Ha voluto Saric al posto di Payton
    Ha scelto Okafor



  • blackberry 09/06/2018, 01.45 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 09/06/2018 @ 01:37 )

    A dir la verità è stato il braccio destro di morey per diversi anni

    Come GM

  • thebigsleep 09/06/2018, 01.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2018 @ 00:24 )

    Difatti lui non aveva esperienze precedenti.

    A dir la verità è stato il braccio destro di morey per diversi anni

  • Anklebreaker 09/06/2018, 01.37

    O Hinkie o muerte

  • blackberry 09/06/2018, 00.24 Mobile
    Citazione ( David 09/06/2018 @ 00:14 )

    Beh, io lo disprezzavo il soggetto a dirla tutta. Dubito pero' che nelle sue esperienze precedenti si sia presentato come "tranquilli che io so fare tanking". Avranno visto tutt'altre qualita', e poi lui ha svolto bene il tanking visto che erano si ...

    Difatti lui non aveva esperienze precedenti.

  • David 09/06/2018, 00.14
    Citazione ( blackberry 08/06/2018 @ 23:44 )

    Hai scritto la parola giusta: "immagino" Ad oggi sappiamo solo che Hinkie sa ESATTAMENTE come muoversi nel mondo Sixers per portare a casa pick e creare situazioni altamente perdenti per poter usufruire delle proprie pick. Ciò che viene dopo in t ...

    Beh, io lo disprezzavo il soggetto a dirla tutta.


    Dubito pero' che nelle sue esperienze precedenti si sia presentato come "tranquilli che io so fare tanking". Avranno visto tutt'altre qualita', e poi lui ha svolto bene il tanking visto che erano situazioni di totale rebuilding. Ripeto, non mi garba il tizio, ma voglio ben credere che non sia l'ultimo dei fetenti.


    Le cose positive sono appunto che il progetto in atto e' quello suo.
    Ad ogni modo, pare che non sia una opzione nelle loro scelte.

  • blackberry 08/06/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( David 08/06/2018 @ 23:21 )

    Immagino che sappia fare anche altre cose. Tankare era l'inizio del progetto, ma probabilmente e' in grado di fare analisi, chiamate e scelte anche per squadre che sono sulla via del success. Non per ultimo, e' voluto bene dalla piazza e questo proge ...

    Hai scritto la parola giusta: "immagino"

    Ad oggi sappiamo solo che Hinkie sa ESATTAMENTE come muoversi nel mondo Sixers per portare a casa pick e creare situazioni altamente perdenti per poter usufruire delle proprie pick.


    Ciò che viene dopo in termini di credibilità, mentalità, competitiva', costruzione del roster siame in zona BUIO ASSOLUTO.


    Per cui che Hinkie sia LA soluzione per QUESTA versione 76 non lo trovo corretto ma anzi parecchio populista.


    Ad oggi ai 76 sarebbe paragonabile tranquillamennte a X altri che non hanno mai fatto il GM.

  • David 08/06/2018, 23.21
    Citazione ( blackberry 08/06/2018 @ 23:15 )

    Perche' dovrebbero tornare a tankare?

    Immagino che sappia fare anche altre cose. Tankare era l'inizio del progetto, ma probabilmente e' in grado di fare analisi, chiamate e scelte anche per squadre che sono sulla via del success. Non per ultimo, e' voluto bene dalla piazza e questo progetto e' suo.

  • blackberry 08/06/2018, 23.15 Mobile
    Citazione ( David 08/06/2018 @ 23:12 )

    Riprendetevi Hinkie dannazione!

    Perche' dovrebbero tornare a tankare?

  • David 08/06/2018, 23.12

    Riprendetevi Hinkie dannazione!

  • CelticLG 08/06/2018, 23.11 Mobile

    Zarren è bravo bravo e gode di ottima fama nella lega, lavorare a fianco di Ainge gli ha fatto sicuramente bene, Griffin sicuramente ha tanta esperienza e contatti. Credo vadano con David (e lasciateci stare Mike)