Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/06/2018, 09.46

Cavs: in Gara 3 di NBA Finals più spazio a Rodney Hood

Hood non è entrato in sei delle ultime dieci gare di Cleveland

NBA
I Cleveland Cavaliers daranno più spazio a Rodney Hood in Gara 3 delle NBA Finals contro gli Warriors.

Hood ha iniziato i playoff da titolare salvo poi vedere il suo impiego calare “drammaticamente”.

Hood ha collezionato 6 DNP nelle ultime 10 gare dei Cavaliers.

“Daremo a Rodney una chance. Vedremo come andrà. Sta lavorando, è pronto. Vediamo” ha detto Hood.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • TheAnswer 06/06/2018, 15.30

    Penso (e spero) che a farne le spese sarà Clarkson.

  • Plusqua 06/06/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( BenEssere 06/06/2018 @ 13:09 )

    Concordo in parte sul "non" sistema offensivo Cavs. Nel senso che è vero che con LeBron in squadra, considerando la sua efficacia quando punta il ferro, devi per forza di cose vivere di triple, sfruttando la sua abilità di passatore e il fatto che ...

    Concordo in toto, assurdo non riuscire ad imbastire qualcosa di più di un 'aspetta e spera'. Più volte si vede LeBron mandare via un compagno perché è un parti più o meno inutili/dannose del campo, e ancora più spesso si vede la staticità di un attacco che non ha neanche idea di come posizionarsi, figuriamoci attuare uno schema

  • OttoLamphred 06/06/2018, 13.43
    Citazione ( RosetoBasket 06/06/2018 @ 12:40 )

    Forse a scrivere era Colangelo :-)

    Ahahahah, ci sta

  • BenEssere 06/06/2018, 13.09
    Citazione ( JohnDoe 06/06/2018 @ 12:25 )

    Secondo me problema della mancanza di gioco offensivo e abbastanza falso, Cleveland vive e muore dei tiri aperti creati da lebron, se poi i tiratori ne cannano a fiotti non è colpa del sistema offensivo, che è comunque “valido” visto che con qu ...

    Concordo in parte sul "non" sistema offensivo Cavs. Nel senso che è vero che con LeBron in squadra, considerando la sua efficacia quando punta il ferro, devi per forza di cose vivere di triple, sfruttando la sua abilità di passatore e il fatto che la difesa avversaria deve raddoppiarlo per non garantirgli 2 punti a ogni possesso. Detto questo, però, è impossibile che non si riesca a sfruttare il qi cestistico di James e la sua abilità di visione e passaggio anche in altre situazioni. Creare un gioco di tagli, unito a tiratori sul perimetro, potrebbe diventare letale per qualunque difesa. Ogni tanto si vedono degli sporadici tagli di Love che garantiscono 2 punti praticamente sempre, o ricordo i pocket pass per Jefferson negli anni scorsi. Ma sono giocate dettate in primis dal talento e dalle letture dei giocatori in questione, non da situazioni di gioco create ad hoc. Impensabile che con un passatore del genere non si riesca a creare ANCHE un sistema offensivo diverso dal penetra e scarica. Per me è questo che un coach anche solo sotto la media sarebbe in grado di fare. Chiaramente non è il caso di Lue.

  • BadAsIWannaBe 06/06/2018, 13.06 Mobile

    fare peggio di Jr e Clarkson impossibile, quindi bene così. Idem osman

  • blackberry 06/06/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 06/06/2018 @ 12:31 )

    Però qua secondo me c’è da fare una precisazione, ovvero che le mosse non fossero “ottime”, ma nemmeno “pessime. Cleveland DOVEVA cambiare perforza e altman secondo me, in relazione a tempo a disposizione e acqua alla gola incombente, è ri ...

    Trade estemporanee fatte a caso perché aveva l'obbligo di cambiare, incrociando le dita ad occhi chiusi nella speranza che gli acquisti fossero azzeccati, senza realmente valutare attentamente ciò che stava portando a casa.


    Quindi non un idiota, ma porcheria dilettantistica visti anche i tempi, su questo confermo. Roba da Longobarda che qualcuno ha voluto far passare qui nel fantasioso mondo di sportando come mosse azzeccate,intelligenti e quasi quasi geniali

  • RosetoBasket 06/06/2018, 12.40
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2018 @ 10:39 )

    Parla in terza persona e si dà una chance da solo? :-)

    Forse a scrivere era Colangelo :-)

  • JohnDoe 06/06/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/06/2018 @ 12:25 )

    stefmaz90 com'era che mi scrivevi 2 mesi fa con la solita spocchia di chi voleva pensare di avere ragione rispetto alle ottime mosse dei Cavs alla trade deadline?! "Ti saluta Altman" ....ciuchino....

    Però qua secondo me c’è da fare una precisazione, ovvero che le mosse non fossero “ottime”, ma nemmeno “pessime. Cleveland DOVEVA cambiare perforza e altman secondo me, in relazione a tempo a disposizione e acqua alla gola incombente, è riuscito a farsi incu.lare solo parzialmente (che, relativamente ai fattori già citati appunto, secondo me è un buon risultato). Poi oh siam d’accordo che non è il gm of the year, ma nemmeno un completo idiota imho (perlomeno in relazione a quelle trade)

  • UnderG 06/06/2018, 12.27
    Citazione ( Fadeaway63 06/06/2018 @ 12:21 )

    Per me si tende ad esagerare troppo sui giudizi, quando invece i problemi sono altri. È possibile che Crowder a Dallas Boston era bravo, ai Cavs schifo e ai Jazz di nuovo utile? Il problema è l’assenza fino straccio di gioco offensivo. Tutta colp ...

    Ma infatti il discorso dello "schifo" era in relazione al contesto Cavs... Nel commento precedente su Hood (anche se discorso diverso, Crowder più che offensivamente, dato che aveva solo tiri aperti pure a Cleveland, pagava molto più il non sistema difensivo di Cleveland, a differenza di Hood) citavo anche quello .

  • JohnDoe 06/06/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 12:20 )

    Sìsì ricordo che avevamo già discusso di quanto cesso fosse... Era "un'altra" riferita al confronto con Hood su quella metà campo. Quella e il regalo di Hill erano buone trade anche perché era più una necessità di liberarsi dei rispettivi gi ...

    Sisi tendo a concordare, povero hood, non deve essere facile vedere clacson e uno che lancia scodelle a destra e manca giocare fissi mentre tu marcisci in panca...

  • blackberry 06/06/2018, 12.25 Mobile

    stefmaz90 com'era che mi scrivevi 2 mesi fa con la solita spocchia di chi voleva pensare di avere ragione rispetto alle ottime mosse dei Cavs alla trade deadline?!


    "Ti saluta Altman"


    ....ciuchino....

  • JohnDoe 06/06/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 06/06/2018 @ 12:21 )

    Per me si tende ad esagerare troppo sui giudizi, quando invece i problemi sono altri. È possibile che Crowder a Dallas Boston era bravo, ai Cavs schifo e ai Jazz di nuovo utile? Il problema è l’assenza fino straccio di gioco offensivo. Tutta colp ...

    Secondo me problema della mancanza di gioco offensivo e abbastanza falso, Cleveland vive e muore dei tiri aperti creati da lebron, se poi i tiratori ne cannano a fiotti non è colpa del sistema offensivo, che è comunque “valido” visto che con questo lebron è l’unico che puoi permetterti se non sei un allenatore con i cog.lioni. La vera mancanza è una identità difensiva, visto che son 3 anni che affrontano tutte le squadre allo stesso modo, cambiando su qualsiasi blocco, ma non alla Houston, in maniera pietosa e spesso deficitaria. Quella è la vera lacuna di Cleveland, a mio modo di vedere, l’incapacità di creare varianti al proprio sistema difensivo (che peraltro è di per se nullo)

  • Fadeaway63 06/06/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 11:41 )

    Per me è un giocatore che sa giocare che è anche penalizzato dal nulla offensivo di Cleveland (è un discreto giocatore palla in mano e se lo metti ad aspettare scarichi fermo in angolo è difficile farlo rendere), poi chiaramente per limiti difens ...

    Per me si tende ad esagerare troppo sui giudizi, quando invece i problemi sono altri. È possibile che Crowder a Dallas Boston era bravo, ai Cavs schifo e ai Jazz di nuovo utile? Il problema è l’assenza fino straccio di gioco offensivo. Tutta colpa di Lue. Finché c’era vicino a LeBron Kyrie era un conto e comunque la squadra aveva un’identità difensiva 2 anni fa, quest’anno nemmeno quella.

  • UnderG 06/06/2018, 12.20
    Citazione ( JohnDoe 06/06/2018 @ 12:04 )

    Purtroppo nel sistema-cancro che era/è Cleveland quest’anno, quel “garantiva” era tutt’altro che un “garantiva”, anzi crowder non teneva più nemmeno uno sulla sedia a rotelle dal palleggio, e sui cambi era abbastanza penoso, offensivame ...

    Sìsì ricordo che avevamo già discusso di quanto cesso fosse... Era "un'altra" riferita al confronto con Hood su quella metà campo.


    Quella e il regalo di Hill erano buone trade anche perché era più una necessità di liberarsi dei rispettivi giocatori (Utah per rinnovo, Kings per Hill che si sarebbe suicidato fosse rimasto lì + contratto) delle altre squadre... Nelle altre due trade rip Altman.

  • JohnDoe 06/06/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 11:41 )

    Per me è un giocatore che sa giocare che è anche penalizzato dal nulla offensivo di Cleveland (è un discreto giocatore palla in mano e se lo metti ad aspettare scarichi fermo in angolo è difficile farlo rendere), poi chiaramente per limiti difens ...

    Purtroppo nel sistema-cancro che era/è Cleveland quest’anno, quel “garantiva” era tutt’altro che un “garantiva”, anzi crowder non teneva più nemmeno uno sulla sedia a rotelle dal palleggio, e sui cambi era abbastanza penoso, offensivamente poi cannava tiri con km di spazio, quindi nella squadra di lebron aveva davvero poco senso. Imho hood buona presa a priori, soprattutto in quella trade. Poi concordo su tutto con la storia di Clarkson, io uno che non la passa nemmeno se ha una pistola puntata in testa davvero fatico a ricordarlo a livello di finali nba, e non è che sia giustificato dal fatto che faccia parecchi canestri, anzi.... quindi tutto sommato se ci metti 2 gare di finali a fare i primi cambi nelle rotazioni devi essere davvero un bel soggetto

  • PetroDraz 06/06/2018, 11.43

    Ma date un po di fiducia a quest'uono, salvo lanci di zuppe di jr spero giochi e faccia bene, vista la difesa non sempre impeccabile di gs

  • UnderG 06/06/2018, 11.41
    Citazione ( GioZena92 06/06/2018 @ 11:16 )

    Imho non è adatto (o pronto, vedila come vuoi) a certi livelli. Parliamo di un settimo uomo dei Jazz, buona squadra ma comunque non tra le prime 5 della lega, come si poteva pensare che ai Cavs sarebbe stato decisivo? Ora magari ne mette 35 in G3 e ...

    Per me è un giocatore che sa giocare che è anche penalizzato dal nulla offensivo di Cleveland (è un discreto giocatore palla in mano e se lo metti ad aspettare scarichi fermo in angolo è difficile farlo rendere), poi chiaramente per limiti difensivi e non essendo un fenomeno è un giocatore che puoi mettere in campo fino a un certo punto a questi livelli.


    Sulla sua presa non so... Hanno dato via Crowder che faceva veramente schifo, però è anche vero che ti garantiva un'altra versatilità difensiva; per me se l'obiettivo era quello di dare un handler discreto vicino a/nei minuti in cui riposava James ci stava anche. La cosa incomprensibile però è preferirgli Clarkson che è veleno a questo livello (e non vale solo per Hood, pure Osman ti garantisce qualcosa in più).




  • kj7mayor 06/06/2018, 11.33

    Certo che a Cleveland sono una bella banda. Questo si lagna per l'ennesima volta e lo staff tecnico decide di lanciarlo nella rotazione. Idee chiare soprattutto...

  • GioZena92 06/06/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 10:24 )

    Detto che ha fatto pietà pure lui e offensivamente per un giocatore simile Cleveland è la morte, magari provarlo al posto del filippino che sta distruggendo qualsiasi record negativo un po' prima di gara 3 delle Finals sotto 2-0...

    Imho non è adatto (o pronto, vedila come vuoi) a certi livelli. Parliamo di un settimo uomo dei Jazz, buona squadra ma comunque non tra le prime 5 della lega, come si poteva pensare che ai Cavs sarebbe stato decisivo? Ora magari ne mette 35 in G3 e bon, ma per me non è stata assolutamente una mossa sensata. Dei role player mediocri (Hood è il classico esempio, tiratore più che ondivago) non ti rendono una contender, puoi averne anche 10 che non valgono un all star a questo livello.

  • GioZena92 06/06/2018, 11.11 Mobile

    Questa era un'altra delle mosse geniali di febbraio di Altman...

  • BenEssere 06/06/2018, 10.55
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2018 @ 10:39 )

    Parla in terza persona e si dà una chance da solo? :-)

    Ahahahahah a leggere così direi che cerebralmente è più morto di JR. Bene ma non benissimo insomma.

  • graywolf 06/06/2018, 10.45
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2018 @ 10:39 )

    Parla in terza persona e si dà una chance da solo? :-)

    Rodney "ravanelli" hood

  • OttoLamphred 06/06/2018, 10.39

    Parla in terza persona e si dà una chance da solo? :-)

  • UnderG 06/06/2018, 10.24

    Detto che ha fatto pietà pure lui e offensivamente per un giocatore simile Cleveland è la morte, magari provarlo al posto del filippino che sta distruggendo qualsiasi record negativo un po' prima di gara 3 delle Finals sotto 2-0...

  • Barbagianni1991 06/06/2018, 10.17

    Osman invece continuerà a fare la muffa. Mah

  • Cacio 06/06/2018, 10.02 Mobile

    Onesto, tentativo che per me andava fatto prima vista la scarsa verve realizzativa... si parla comunque di uno da 17 di media e 39% da tre nella prima metà di stagione. Non un fenomeno, ma se Smith e Korver sono quelli visti nelle prime due gare...