Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2018, 08.36

I 76ers sono ancora vivi con il duo McConnel-Saric. Boston dovrà tentare alla prossima gara

103-92 76ers

NBA
I Philadelphia 76ers si impongono contro i Boston Celtics 103-92 grazie ai 25 punti di Dario Saric, portando la serie sul 3-1.

Boston Celtics: Al Horford 10+10, Jayson Tatum 20+4+4, Marcus Smart 14+5, Terry Rozier 11+8, Marcus Morris 17+5.

Philadelphia 76ers: Joel Embiid 15+13, Dario Saric 25+8+4, TJ McConnel 19+7+5, Ben Simmons 19+13+5.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Anklebreaker 08/05/2018, 21.33
    Citazione ( TrueBryan 08/05/2018 @ 15:00 )

    ci metterei sicuramente anche stotts e hoiberg.. più un non ristretto novero che può essere considerato almeno alla pari (brooks, donovan, malone, i vari vetranissimi anche solo per curriculum, più walton che cmq già preferisco).. insomma a parte ...

    Volevo essere equilibrato, ma sicuramente Terry e Fred vengono prima.

  • zampaflex 08/05/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( barabba 08/05/2018 @ 19:26 )

    grande grande vittoria di fila che continua con la sua pallacanestro celestiale, specie in difesa boston presa letteralmente a pedate nel sedere. come volevasi dimostrare la stanchezza comincia ad emergere e la lunghissima panchine di filadelfia inc ...

    U sure?

  • Daca 08/05/2018, 19.44 Mobile

    Eccolo, è arrivato

  • barabba 08/05/2018, 19.26

    grande grande vittoria di fila che continua con la sua pallacanestro celestiale, specie in difesa
    boston presa letteralmente a pedate nel sedere.
    come volevasi dimostrare la stanchezza comincia ad emergere e la lunghissima panchine di filadelfia incomincia a dare risultati
    stanotte gara della vita di saric e mcconnel
    ahi ahi ahi boston occhio perche' fino ad ora ti era girato bene tt rimpalli tiri fischi arbitrali . se fila continua a giocare cosi puo' farcela.

  • CelticLG 08/05/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 08/05/2018 @ 14:43 )

    Ahah perdonami forse ho visto solo i full highlights , quindi la solita partita truccata dalla NBA ?

    No, è la signora Brothers che lo ha fatto uscire dal buco sbagliato.

  • SixersLakers40 08/05/2018, 16.10 Mobile

    -Covington +Sixers bene così... ma come ha fatto quel somaro di Colangelo a dare tutti quei soldi ad un panchinaro.... mah

  • TrueBryan 08/05/2018, 15.00
    Citazione ( Anklebreaker 08/05/2018 @ 12:44 )

    Popovich, Kerr, Stevens, Spoeltra, Carlisle, Budenholzer, Snyder, D'Antoni, Atkinson, e per il decimo forse forse si può mettere anche Brown (anche se io prenderei un Gentry prima) [ovviamente lista a casaccio e non in ordine di preferenza]

    ci metterei sicuramente anche stotts e hoiberg.. più un non ristretto novero che può essere considerato almeno alla pari (brooks, donovan, malone, i vari vetranissimi anche solo per curriculum, più walton che cmq già preferisco).. insomma a parte casey per ora prendo chiunque ovunque prima del brett

  • LunaticFringe 08/05/2018, 14.55 Mobile
    Citazione ( Daca 08/05/2018 @ 14:46 )

    Sì, i pesaresi hanno comprato anche questa.

    [ link ]

  • Daca 08/05/2018, 14.46
    Citazione ( LunaticFringe 08/05/2018 @ 14:43 )

    Ahah perdonami forse ho visto solo i full highlights , quindi la solita partita truccata dalla NBA ?

    Sì, i pesaresi hanno comprato anche questa.

  • LunaticFringe 08/05/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( CelticLG 08/05/2018 @ 14:34 )

    Si, gli arbitri, loro meno

    Ahah perdonami forse ho visto solo i full highlights , quindi la solita partita truccata dalla NBA ?

  • CelticLG 08/05/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 08/05/2018 @ 08:50 )

    Hanno fatto vedere l'orgoglio quelli di Phila..

    Si, gli arbitri, loro meno

  • ervic 08/05/2018, 14.14
    Citazione ( uriaran 08/05/2018 @ 13:02 )

    Credo che sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa. Tra l'altro l'altra sera si continuava con questo paragone assurdo con Stevens. Dico assurdo perché oggi chiunque prenderebbe paga da Stevens, è un genio, ma visto che là fuori non ci sono a ...

    Quoto.
    Abbiamo un po tutti la tendenza a considerare responsabile l'allenatore per gli errori dei giocatori.
    Covington su Horford poteva anche starci, peccato che Cov sia un difensore di "sistema", bravo ad intercettare le linee di passaggio, mentre sull'uomo può essere un mezzo dramma, come è stato in tutta la serie con i Celtics.
    Colpe di BB in questo caso?
    Poteva essere un accoppiamento con un senso, non lo è stato per colpa di Covington, che a livello mentale non credo sia pronto per i PO (ammesso potrà esserlo un giorno).
    Chi critica BB dimentica il lavoro fatto fino ad ora.
    Ci è capitato uno degli avversari peggiori, bravissimo a giocare sulle tue debolezze.
    Il nostro roster attuale ne ha parecchie di debolezze, molto poco nascondibili: 1.Simmons non tira/non vuole tirare e, a difesa schierata, è semi inutile
    2.Embiid è umorale ed ha cali di concentrazione preoccupanti, spero dovuti alla limitatissima esperienza come giocatore d basket
    3.JJ, Beli e Iliasova messi insieme non fanno un difensore NBA, Tatum ha fatto quello che ha voluto, anche ieri sera....
    4.Tolto TJ, non abbiamo un difensore decente contro backcourt capaci
    5.Forte tendenza da parte di molti giocatori a commettere TO totalmente gratuiti, su tutti Embiid e Cov


    A Stevens basta molto meno per vincere le partite, lasciamo stare BB per favore.



  • GioZena92 08/05/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( uriaran 08/05/2018 @ 12:43 )

    Scusa, la mia era una difesa di Brown. Forse non hai aperto Sportando dopo gara 3.

    Nono, anche io sono d'accordo con te! Volevo sottolinearlo :)

  • uriaran 08/05/2018, 13.02
    Citazione ( Mmichele 08/05/2018 @ 12:51 )

    Io ero uno di quelli che l'ha criticato, ma ho anche sottolineato che probabilmente la coperta è corta, che la squadra girasse meglio con Tj si era già visto, fare due volte di fila l'errore di tenere in campo Embiid morto nei finali, Covington (il ...

    Credo che sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa. Tra l'altro l'altra sera si continuava con questo paragone assurdo con Stevens. Dico assurdo perché oggi chiunque prenderebbe paga da Stevens, è un genio, ma visto che là fuori non ci sono altri Stevens, non capisco esattamente di cosa si rimproverasse Brown. Nel possesso decisivo veniva criticato per aver messo Covington su Horford. Embiid era fuori per falli, Amir è troppo lento per prendersi Horford in una situazione dinamica, Ersan o Saric non hanno i mezzi fisici per tenerlo. La scelta ovvia era Covington. O ancora, critiche per come Simmons ed Embiid hanno gestito gli ultimi possessi...a chi davi la palla se non a loro due?

  • Mmichele 08/05/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( uriaran 08/05/2018 @ 12:43 )

    Scusa, la mia era una difesa di Brown. Forse non hai aperto Sportando dopo gara 3.

    Io ero uno di quelli che l'ha criticato, ma ho anche sottolineato che probabilmente la coperta è corta, che la squadra girasse meglio con Tj si era già visto, fare due volte di fila l'errore di tenere in campo Embiid morto nei finali, Covington (il Covington di questa serie) su Horford sulla rimessa finale, di errori ne ha fatti, però parlare di licenziamento mai, io ho piena fiducia in Brown, nel corso della stagione è cresciuto molto anche lui, ed è pur sempre ai primi playoff di carriera,

  • Anklebreaker 08/05/2018, 12.44
    Citazione ( uriaran 08/05/2018 @ 12:21 )

    Critiche a non finire su Brown coach, dopo gara 3, perché incapace di adattarsi, e ieri indovina subito la mossa decisiva. Dentro Tj, fuori Covington e anche Stevens ci ha messo un po prima di capirci qualcosa. Non a caso forse TJ il migliore in cam ...

    Popovich, Kerr, Stevens, Spoeltra, Carlisle, Budenholzer, Snyder, D'Antoni, Atkinson, e per il decimo forse forse si può mettere anche Brown (anche se io prenderei un Gentry prima)


    [ovviamente lista a casaccio e non in ordine di preferenza]

  • uriaran 08/05/2018, 12.43
    Citazione ( GioZena92 08/05/2018 @ 12:35 )

    Ma per favore. Sì è subito 4 anni di merxa, lasciamolo lavorare almeno altre 2 stagioni e vediamo dove ci porta...

    Scusa, la mia era una difesa di Brown. Forse non hai aperto Sportando dopo gara 3.

  • Anklebreaker 08/05/2018, 12.38

    McConnell dominare una partita di playoff non si può proprio vedere, ma se questo ha portato a panchinare Convington, allora va benissimo.


    Vittoria interessante per Phila, più che altro per la modalità con cui è arrivata e col tipo di rotazioni avute, ma che ovviamente aumenta il rammarico per gara 3. Ora però servirà un partitone di grande spessore per riaprire la serie.

  • GioZena92 08/05/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( uriaran 08/05/2018 @ 12:21 )

    Critiche a non finire su Brown coach, dopo gara 3, perché incapace di adattarsi, e ieri indovina subito la mossa decisiva. Dentro Tj, fuori Covington e anche Stevens ci ha messo un po prima di capirci qualcosa. Non a caso forse TJ il migliore in cam ...

    Ma per favore. Sì è subito 4 anni di merxa, lasciamolo lavorare almeno altre 2 stagioni e vediamo dove ci porta...

  • uriaran 08/05/2018, 12.21

    Critiche a non finire su Brown coach, dopo gara 3, perché incapace di adattarsi, e ieri indovina subito la mossa decisiva. Dentro Tj, fuori Covington e anche Stevens ci ha messo un po prima di capirci qualcosa. Non a caso forse TJ il migliore in campo. Non sarà mai Stevens o Spoelstra ma per me è comunque tra i migliori 10 Head Coach in Nba. Facile silurarlo se perde gara 5, ma davvero vedete qualcosa di meglio sul mercato? (forse, e sottolineo il forse, Bud).

  • Leprechaun9 08/05/2018, 12.20

    Passaggio a vuoto che ci sta, tutti abbastanza male. Grande partita di Phila, Saric e McConnell monumentali. Arbitraggio un po' casalingo, fortunatamente si torna al Garden.
    Speriamo di riuscire a mandare a casa il bambinone e il montato e non allungare ulteriormente la serie se no sono guai.

  • uriaran 08/05/2018, 12.17
    Citazione ( max69 08/05/2018 @ 08:53 )

    Da tifoso Sixers inizio ad avere qualche dubbio su QI cestistico di Embiid (su quello della vita reale no ...... purtroppo).

    Come sempre, anche ieri, il +/- migliore di squadra. Sul qi fuori dal campo possiamo discutere, su quello in campo c'è poco da discutere. Uno che dopo un'ottantina di partite Nba, una quindicina al college, e una ventina all'high school, riesce ad essere così determinante in difesa, è perchè, oltre ad averne i mezzi, ha delle capacità di lettura delle situazioni di gioco e un'adattabilità molto più ampie delle media. Ogni partita aggiusta qualcosa. Nelle situazioni in cui Boston gioca con 4 fuori, anche ieri, al primo movimento della palla avversario, vedi che lui è già ha capito cosa sta per succedere nelle dinamiche successive dell'azione...data la sua inesperienza è incredibile questa sua capacità di adattamento.

  • uriaran 08/05/2018, 12.10
    Citazione ( max69 08/05/2018 @ 08:55 )

    ...... e spostare Simmons SF/PF. Per me è questo il suo ruolo.

    Non credo che sia una questione di ruoli, anche perché non credo esistano più i ruoli tradizionali nel basket contemporaneo. Credo che chi ha a che fare con Simmons si ritrovi con un'enigma simile a chi ha visto comparire 20 anni fa Dirk. "che ce ne facciamo di un lungo che gioca perimetralmente come una guardia?". La questione credo che ora sia "che ce ne facciamo di un lungo, con una velocità doppia rispetto ai pari ruolo e una visione di gioco celestiale?". La mia idea è che dovrebbe partire molto più spesso in post, dove con la sua velocità di piedi sarebbe difficile da fermare per gli altri lunghi e alternare a queste situazioni altre in cui funge da rollante e diventa successivamente il portatore di palla. Credo che esistano pochi giocatori nella storia in grado di giocare il pick'n'roll bene quanto lui in entrambe le situazioni. Credo che se partisse da 4 ma si ritrovasse spesso con la palla in mano fuori, quando qualsiasi meccanismo difensivo avversario è saltato, diventerebbe molto più illegale rispetto ad un Simmons che gioca stabilmente PG e che magari impara pure a tirare da 3. Il problema è che per permettere questo servono due componenti, un portatore di palla primario che giochi bene off the ball - Fultz è stato scelto per questo...vedremo - e un solido 3&D cosa che, ahimè, non è JJ, ne Covington, ne Belinelli. Obbiettivi del mercato devono essere trovare un 3&D solido (sogno Paul George, mi accontenterei di Bradley) e una combo guard, nell'eventualità che Fultz si dimostri come un semplice backup di Simmons. (l'esempio di Dirk non è casuale....per fortuna 20 anni fa nessuno ha pensato 'oh mio dio tira da guardia, mettiamolo a giocare stabilmente da guardia dove può tirare in testa a tutti')

  • TheRVS 08/05/2018, 10.33

    Non bisogna allungare la serie, chiudiamola subito in casa. Poi ci mettiamo nelle mani di Stevens.

  • drewgordon94 08/05/2018, 10.26 Mobile

    Palle perse e rimbalzi offensivi concessi le principali cause della sconfitta di ieri...In linea generale abbiamo giocato male tutti ma ci sono anche i meriti degli avversari...Non mi è piaciuto l’attegg di rozier in difesa visto che si è fatto costantemente battere ogni volta dal palleggio...Troppo pigro e non va bene...In gara 5 bisogna cambiare atteggiamento e secondo me partire anche con Brown in quintetto, altrimenti il ragazzo non entrerà in questa serie facilmente...E possibilmente 3 arbitri capaci , che ieri abbia visto qualche pagliacciata di troppo

  • Synesthesia 08/05/2018, 10.09
    Citazione ( max69 08/05/2018 @ 08:53 )

    Da tifoso Sixers inizio ad avere qualche dubbio su QI cestistico di Embiid (su quello della vita reale no ...... purtroppo).

    più che altro la scenetta con Morris (altro scienziato) è veramente ridicola...poi uno ride anche eh, ma stai affrontando un elimination game, non il torneo di basket della parrocchia

  • TakeThisLife 08/05/2018, 09.36
    Citazione ( max69 08/05/2018 @ 09:04 )

    Si perchè oggi se sei 2.10 devi per forza giocare PG. SF/PF da 2.30 in su?

    ho forse scritto quello?

  • batracomiomachia 08/05/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( Daca 08/05/2018 @ 09:07 )

    Che poi in un mondo normale sarebbe il ruolo di Fultz

    Ruolo sul quale servirà riflettere : Fultz non è un ragioniere in regia cosa che invece potrebbe servire a Simmons, che oggettivamente è andato in affanno durante la serie.

  • TaylerDurden 08/05/2018, 09.21

    amo tatum ha un repertorio offensivo assurdo boston rischia di avere 3 all star (semza AL) già dal anno prossimo se non viene offuscato da hayward

  • TaylerDurden 08/05/2018, 09.17

    tj assurdo, la squadra gira molto meglio con lui PG, da sta serie si è capito che contro una difesa seria e preparata simmoms pg fatica senza possibilità di tirate da 3 se marcato da horfort a 2 metri, vediamo sta offseason se e come ci lavora, e con che risultati

  • Mmichele 08/05/2018, 09.11 Mobile
    Citazione ( Daca 08/05/2018 @ 09:07 )

    Che poi in un mondo normale sarebbe il ruolo di Fultz

    Esatto, la trade Fultz è stata fatta proprio per questo motivo, un finto play che potesse agire come portatore di palla secondario vicino a Simmons, capace di giocare off the ball, e di attaccare dal palleggio, purtroppo il problemi alla spalla hanno rovinato tutto, secondo me se al posto di Belinelli ci fosse un Lou Willams o un Evans, il risultato non sarebbe questo

  • pierloandlarry 08/05/2018, 09.09 Mobile

    Sconfitta che ci sta tutta, Phila ha tirato fuori l'orgoglio come era giusto e prevedibile, noi un pò sottotono e anche un filo condizionati dai falli.
    Ora non si può più sbagliare

  • Daca 08/05/2018, 09.07
    Citazione ( Mmichele 08/05/2018 @ 09:06 )

    Tj decisivo, ogni volta che si sedeva in panchina Phila prendeva il parziale, l'inserimento di un esterno capace di attaccare dal palleggio e difendere su Rozier ha messo in crisi il piano difensivo di Boston, peccato che Brown ci abbia messo 4 parti ...

    Che poi in un mondo normale sarebbe il ruolo di Fultz

  • Mmichele 08/05/2018, 09.06 Mobile

    Tj decisivo, ogni volta che si sedeva in panchina Phila prendeva il parziale, l'inserimento di un esterno capace di attaccare dal palleggio e difendere su Rozier ha messo in crisi il piano difensivo di Boston, peccato che Brown ci abbia messo 4 partite a capirlo, finalmente abbiamo anche cominciato a sfuttare Saric sotto canestro, gli esterni ancora male male, peccato per gara 3, poteva essere un'altra serie, sperando che il tentativo di Hack finale a Simmons, fallito, possa darli un po' di fiducia

  • batracomiomachia 08/05/2018, 09.05 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 08/05/2018 @ 08:50 )

    Comunque Embiid è passato dallo starmi simpatico ad augurarmi gli tirino due centre in faccia

    Ieri avrebbe dovuto spedire Rozier in infermeria
    E si è trattenuto
    Buon segno nel caxxeggio del personaggio

  • max69 08/05/2018, 09.04
    Citazione ( TakeThisLife 08/05/2018 @ 08:58 )

    20 anni fa e 20 kg in più , sicuramente.

    Si perchè oggi se sei 2.10 devi per forza giocare PG. SF/PF da 2.30 in su?

  • GioZena92 08/05/2018, 08.59 Mobile

    Dura dura, sarebbe ottimo vincere al Garden la 5, ma è veramente difficile, anche perché Brad farà di tutto per far nuovamente uscire dalla serie Dario. Quando Saric gira diventiamo temibili, sta notte ben coadiuvato da TJ. Serie comunque quasi finita, anche perché Stevens farà i suoi aggiustamenti e non so che contromisure trovare. Per vincere Joel deve tirare fuori il partitone, altrimenti andiamo a casa.

  • TakeThisLife 08/05/2018, 08.58
    Citazione ( max69 08/05/2018 @ 08:55 )

    ...... e spostare Simmons SF/PF. Per me è questo il suo ruolo.

    20 anni fa e 20 kg in più , sicuramente.

  • Sixers 08/05/2018, 08.55 Mobile

    Lo sweep non sarebbe stato meritato, una vittoria al WFC era quello che ci voleva. Finché non siamo eliminati però continuiamo a giocare! Grande TJ

  • max69 08/05/2018, 08.55
    Citazione ( JaxMamba 08/05/2018 @ 08:52 )

    Practice allora era semplice, bastava far giocare più TJ.

    ...... e spostare Simmons SF/PF. Per me è questo il suo ruolo.

  • max69 08/05/2018, 08.53
    Citazione ( Synesthesia 08/05/2018 @ 08:50 )

    Comunque Embiid è passato dallo starmi simpatico ad augurarmi gli tirino due centre in faccia

    Da tifoso Sixers inizio ad avere qualche dubbio su QI cestistico di Embiid (su quello della vita reale no ...... purtroppo).

  • JaxMamba 08/05/2018, 08.52

    Practice allora era semplice, bastava far giocare più TJ.

  • LunaticFringe 08/05/2018, 08.50 Mobile

    Hanno fatto vedere l'orgoglio quelli di Phila..

  • Synesthesia 08/05/2018, 08.50

    Comunque Embiid è passato dallo starmi simpatico ad augurarmi gli tirino due centre in faccia

  • max69 08/05/2018, 08.48

    Grande TJ.
    Ma Fultz ????

  • OlimpiaMilano98 08/05/2018, 08.42 Mobile

    Che forte mcconnell