Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2018, 12.33

John Wall: "In momenti come questo si capisce chi vuole veramente stare qui e chi no"

Duri commenti da parte della stella degli Wizards sui problemi di spogliatoio che si sono creati

NBA
Dopo l'eliminazione dei suoi Washington Wizards per mano dei Toronto Raptors, un frustrato John Wall ha rilasciato forti dichiarazioni riguardo alla chimica di squadra, facendo capire che diversi giocatori hanno creato qualche problema sostenendo di meritare ruoli più importanti.

"Quando il gioco si fa duro, è proprio in quel momento che capisci veramente chi è al tuo fianco e chi no," ha detto Wall. "Credo che chiunque possa vedere sia dall'esterno che dall'interno chi non vuole e chi vuole veramente stare qui."

Wall ha poi parlato dei problemi di spogliatoio che si sono creati ultimamente e che hanno influenzato negativamente il rendimento della squadra in campo.

"Se abbiamo un team meeting, e siamo adulti, possiamo parlarci senza avere problemi perché dovremmo essere come fratelli in una squadra. Ma se con qualcuno non si può parlare perché prendono tutto in maniera negativa, allora si creano problemi nello spogliatoio, ed è qui che emerge il problema del non essere costanti in campo."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Sissospò 30/04/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( PippoF92 29/04/2018 @ 23:56 )

    Uno come Wall è incedibile per 31 squadre su 30, anche secondo me! L'unico problema è che devi creargli una squadra intorno ed esclusivamente su di lui. Qui forse a Washington hanno sbagliato, certo ai posteri è facile parlare. Un lungo che apra i ...

    Mi spiace dirlo perché sono un tifoso sfegatato di Washington. Ma i Wizards gli stanno facendo perdere solo tempo. È agghiacciante che per tutta la stagione hai solo 2 SF in squadra. Ma le cose più elementari. Ovviamente Porter si rompe e ti ritrovi solo con Oubre, ma che roba è? Nella NBA moderna? E 4 pg a marcire in panca. Questo è solo l'esempio piú recente degli scempi fatti

  • Sissospò 30/04/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( PippoF92 29/04/2018 @ 23:56 )

    Uno come Wall è incedibile per 31 squadre su 30, anche secondo me! L'unico problema è che devi creargli una squadra intorno ed esclusivamente su di lui. Qui forse a Washington hanno sbagliato, certo ai posteri è facile parlare. Un lungo che apra i ...

    Mi spiace dirlo perché sono un tifoso sfegatato di Washington. Ma i Wizards gli stanno facendo perdere solo tempo. È agghiacciante che per tutta la stagione hai solo 2 SF in squadra. Ma le cose più elementari. Ovviamente Porter si rompe e ti ritrovi solo con Oubre, ma che roba è? Nella NBA moderna? E 4 pg a marcire in panca. Questo è solo l'esempio piú recente degli scempi fatti

  • Sissospò 30/04/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( PippoF92 29/04/2018 @ 23:56 )

    Uno come Wall è incedibile per 31 squadre su 30, anche secondo me! L'unico problema è che devi creargli una squadra intorno ed esclusivamente su di lui. Qui forse a Washington hanno sbagliato, certo ai posteri è facile parlare. Un lungo che apra i ...

    Mi spiace dirlo perché sono un tifoso sfegatato di Washington. Ma i Wizards gli stanno facendo perdere solo tempo. È agghiacciante che per tutta la stagione hai solo 2 SF in squadra. Ma le cose più elementari. Ovviamente Porter si rompe e ti ritrovi solo con Oubre, ma che roba è? Nella NBA moderna? E 4 pg a marcire in panca. Questo è solo l'esempio piú recente degli scempi fatti

  • Sissospò 30/04/2018, 09.34 Mobile
    Citazione ( PippoF92 29/04/2018 @ 23:56 )

    Uno come Wall è incedibile per 31 squadre su 30, anche secondo me! L'unico problema è che devi creargli una squadra intorno ed esclusivamente su di lui. Qui forse a Washington hanno sbagliato, certo ai posteri è facile parlare. Un lungo che apra i ...

    Mi spiace dirlo perché sono un tifoso sfegatato di Washington. Ma i Wizards gli stanno facendo perdere solo tempo. È agghiacciante che per tutta la stagione hai solo 2 SF in squadra. Ma le cose più elementari. Ovviamente Porter si rompe e ti ritrovi solo con Oubre, ma che roba è? Nella NBA moderna? E 4 pg a marcire in panca. Questo è solo l'esempio piú recente degli scempi fatti

  • PippoF92 29/04/2018, 23.56 Mobile
    Citazione ( Sissospò 29/04/2018 @ 19:26 )

    Ma chi vuole tradarlo, siete completamente fuori. Un giocatore così anche a 60 milioni l'anno non ha prezzo

    Uno come Wall è incedibile per 31 squadre su 30, anche secondo me! L'unico problema è che devi creargli una squadra intorno ed esclusivamente su di lui. Qui forse a Washington hanno sbagliato, certo ai posteri è facile parlare. Un lungo che apra il campo, una SG che non necessiti di palla in mano - Beal può ma rende di più con -, un rim-protector...tutto intorno a Wall. Io traderei Beal fossi in voi, tradato ed in una squadra da primo violino può andare anche a 30 di media ma secondo me son numeri fini a se stessi. Porter invece potrebbe essere il secondo perfetto per Wall. Pareri eh!

  • Sissospò 29/04/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( ervic 29/04/2018 @ 15:28 )

    Io non sarei così certo..... E adesso è difficile tradarlo a quelle cifre mostruose.

    Ma chi vuole tradarlo, siete completamente fuori. Un giocatore così anche a 60 milioni l'anno non ha prezzo

  • Nemesys 29/04/2018, 18.43

    Diciamo che non è la prima volta in stagione che qualcuno nei wizards fa queste sparate pubbliche. Ricordo bene un Gortat a prendersela con la panchina (tutta) addossando li le colpe. Qualcosa è da cambiare. maxare Porter? non è un max player e difficilmente lo diventerà con beal e Wall. Mahinmi 17 milioni l'anno è una scelta scellerata quindi anche la dirigenza in fase di costruzione ne ha combinate.
    Wall anche maxato lo cedi facile e ottieni anche in cambio qualcosa di ottimo. Porter potevi farci qualcsa? si. potevi cederlo e usarti i denari pr prenderti il lungo corretto che apra il campo. A posteriori è tutto semplice ovviamente. Ma con questo cap e questi giocatori dove puo' arrivare washington? secondo turno? male male.

  • chancetherapper 29/04/2018, 18.20
    Citazione ( XeroxMilano 29/04/2018 @ 16:57 )

    Quoto in pieno soprattutto la scelta forte. Lo spogliatoio è basilare meglio avere qualche giocatore meno forte ma lo spirito unito. Comunque JW non si tocca sia chiaro

    Secondo me serve uno abbastanza a livello di Stevens o Kerr per fargli capire solo che quei mid range jumper sono inutili per lui ormai, e che se continua a fare quello che gli riesce meglio, è inarrestabile come pochissimi. E a quel punto...


    Si anche secondo me JW non dovete toccarlo comunque.

  • chancetherapper 29/04/2018, 18.17
    Citazione ( Zigna 29/04/2018 @ 17:13 )

    Io sta cosa di "che fai non te lo tieni?" Otto Porter a 25 l'anno proprio non la concepisco. No, non lo tieni. Provi a offrirgli quello che vale e se uno gli offre soldi che non merita lo saluti, se non ne puoi prendere uno meglio sul mercato vorrà ...

    Il -che fai non lo tieni- era più un "quote" della linea spesso adottata in NBA, come a dire "si son detti così". Io pure non l'avrei tenuto, ma spesso squadre medie così, purtroppo ragionano così e tendono a pagare per tenerseli come se non ci fosse altra occasione d'oro.

  • Zigna 29/04/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 29/04/2018 @ 16:26 )

    ma manco tanto quello è il problema. Il problema è che hanno strapagato nonostante avessero Gortat (che dovevano sfanculare prima) Mahinmi senza motivo, per una buona annata... senza senso. E hai quindi 3 big che occupano il 90% del cap, più due c ...

    Io sta cosa di "che fai non te lo tieni?" Otto Porter a 25 l'anno proprio non la concepisco. No, non lo tieni. Provi a offrirgli quello che vale e se uno gli offre soldi che non merita lo saluti, se non ne puoi prendere uno meglio sul mercato vorrà dire che avrai una "star" in meno e una panchina migliore.

  • XeroxMilano 29/04/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 29/04/2018 @ 16:30 )

    Ah senza dimenticare che Wall creava problemi perché Beal prendeva un max salariale più alto del suo (causa solo salary cap aumentato...). E senza dimenticare che Porter dopo il contract year, vuoi per motivi tattici, Wall incluso, vuoi perché orm ...

    Quoto in pieno soprattutto la scelta forte.
    Lo spogliatoio è basilare meglio avere qualche giocatore meno forte ma lo spirito unito.
    Comunque JW non si tocca sia chiaro

  • chancetherapper 29/04/2018, 16.30

    Ah senza dimenticare che Wall creava problemi perché Beal prendeva un max salariale più alto del suo (causa solo salary cap aumentato...).
    E senza dimenticare che Porter dopo il contract year, vuoi per motivi tattici, Wall incluso, vuoi perché ormai è stato pagato, sta facendo ca*are.


    Washington non può ricostruire ovviamente, non ha senso quando hai due giocatori così... però deve provare a risolvere, per un paio di anni. O aver coraggio di fare qualche scelta forte.

  • TheAnswer 29/04/2018, 16.28
    Citazione ( Manny96 29/04/2018 @ 15:35 )

    Eh infatti,é un ottimo playmaker per carità,peró 40 milioni sono sempre 40 milioni,e secondo me costituiscono un bel deterrente per le altre squadre,in sede di trade. Prendi i suns per esempio:a noi un playmaker come wall farebbe comodo,ma con il ...

    Amico mio, quanto mi piacerebbe avere di questi problemi....
    Che poi vista la nostra situazione salariale, avremmo almeno 2 anni di tempo per costruire un roster di livello attorno a questi due. Così per dire eh, perchè non penso che Wall si muova dalla capitale.

  • chancetherapper 29/04/2018, 16.26
    Citazione ( WolfOfPSE 29/04/2018 @ 14:52 )

    Una squadra troppo sbilanciata sul reparto piccoli e scoperta su quello lunghi.Gortat è pure vicino al ritiro.

    ma manco tanto quello è il problema. Il problema è che hanno strapagato nonostante avessero Gortat (che dovevano sfanculare prima) Mahinmi senza motivo, per una buona annata... senza senso. E hai quindi 3 big che occupano il 90% del cap, più due cessi ormai, come centri.


    Si diceva che i problemi di "staticità" di Wall penalizzassero Porter, strapagato pure lui (ma che fai? non lo tieni?) ma che fosse dovuto all'infortunio. Niente da fare, è rientrato ed è rimasto statico come prima (che poi sinceramente ha accentuato poco quello che già faceva l'anno scorso... alla fine dei conti non sono cresciuti troppo i tentativi dal palleggio, dalla media, Wall deve capire che non è utile a quel modo e basta, perché già ai PO 2017 si era visto bene!) perché non comunicano più, non si trovano. Nonostante dicano che va tutto bene.


    Tutto bene non va. Wall parla troppo, gli altri se la pigliano ancor di più, e Gortat è chiaro che non sopporti il leader. Qualcosina va risolta, ma la verità è che non hanno grande spazio di manovra. Anzi...

  • GioZena92 29/04/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( ervic 29/04/2018 @ 15:28 )

    Io non sarei così certo..... E adesso è difficile tradarlo a quelle cifre mostruose.

    Boh è comunque uno dei migliori play della lega. Io Wall lo maxo sempre.

  • TripleCrown 29/04/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( prebozzio 29/04/2018 @ 14:09 )

    In caso di cessione, secondo voi chi lo cercherebbe con più interesse? Clippers? Pistons? Spurs? Bucks? Knicks?

    spero i bucks

  • Manny96 29/04/2018, 15.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2018 @ 14:44 )

    mizzeca mica lo sapevo che in due anni passava dai 20 attuali ai 40 mln l'anno. porca vacca o.O

    Eh infatti,é un ottimo playmaker per carità,peró 40 milioni sono sempre 40 milioni,e secondo me costituiscono un bel deterrente per le altre squadre,in sede di trade. Prendi i suns per esempio:a noi un playmaker come wall farebbe comodo,ma con il suo max e quello probabile di booker saremmo bloccati per i prossimi anni.
    Piú facile che scambino Beal a questo punto

  • ervic 29/04/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( GioZena92 29/04/2018 @ 14:53 )

    Vabbè ragazzi ma a Wall il max lo si dà senza nemmeno pensarci su

    Io non sarei così certo.....
    E adesso è difficile tradarlo a quelle cifre mostruose.

  • GioZena92 29/04/2018, 14.53 Mobile

    Vabbè ragazzi ma a Wall il max lo si dà senza nemmeno pensarci su

  • WolfOfPSE 29/04/2018, 14.52

    Una squadra troppo sbilanciata sul reparto piccoli e scoperta su quello lunghi.Gortat è pure vicino al ritiro.

  • Ste1990 29/04/2018, 14.44
    Citazione ( Manny96 29/04/2018 @ 14:43 )

    Con il contrattone che ha firmato non é così facile cederlo

    mizzeca mica lo sapevo che in due anni passava dai 20 attuali ai 40 mln l'anno.
    porca vacca o.O

  • Manny96 29/04/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( prebozzio 29/04/2018 @ 14:09 )

    In caso di cessione, secondo voi chi lo cercherebbe con più interesse? Clippers? Pistons? Spurs? Bucks? Knicks?

    Con il contrattone che ha firmato non é così facile cederlo

  • Sissospò 29/04/2018, 14.14 Mobile

    Quanto godo, vai John fai licenziare un po' di gente please. Già il post sul blog di Leonsis è confortante, spero che il GM non passi la settimana

  • pesaresefortitudino2 29/04/2018, 14.10
  • prebozzio 29/04/2018, 14.09

    In caso di cessione, secondo voi chi lo cercherebbe con più interesse? Clippers? Pistons? Spurs? Bucks? Knicks?

  • BadAsIWannaBe 29/04/2018, 13.56 Mobile

    Mi sorprenderei se Wall ad ottobre vestisse ancora la canotta Wizard, direi che è stato ampiamente dimostrato come con questo nucleo non si vada da nessuna parte

  • Biancoverde91 29/04/2018, 13.38

    Ci sono questi problemi e vai a dirlo davanti alle telecamere? Che gran leader che sei John...

  • Manny96 29/04/2018, 13.26 Mobile

    Probabilmente con uno il cui nome inizia con Bradley e finisce con Beal

  • FromTheOrigins 29/04/2018, 13.18 Mobile

    Chissà con chi ce l'ha!?

  • Ste1990 29/04/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( gutgut 29/04/2018 @ 12:59 )

    Però ti regala i rolex

    Magari erano tarrochi..
    Da lì i problemi dello spogliatoio

  • CGTheBaddest35 29/04/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( gutgut 29/04/2018 @ 12:59 )

    Però ti regala i rolex

    Tutta facciata..

  • gutgut 29/04/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2018 @ 12:50 )

    Non son John, non vorrei che fossi proprio tu uno di quelli con cui non si può parlare

    Però ti regala i rolex

  • Ste1990 29/04/2018, 12.50

    Non son John, non vorrei che fossi proprio tu uno di quelli con cui non si può parlare