Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2018, 10.08 Rumors

Hornets, colloquio di oltre 4 ore con Ettore Messina

Il coach italiano è tra i candidati a rimpiazzare Clifford

NBA

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri Ettore Messina si è incontrato con la dirigenza degli Charlotte Hornets. Il colloquio, durato oltre 4 ore, è stato molto positivo ma non è stata ancora presa una decisione definitiva, visto che gli Hornets hanno ancora delle interviste da completare con altri candidati.

 

Messina, comunque, rimane uno dei principali candidati a sostituire Clifford insieme a Jay Larranaga, assistant-coach dei Celtics. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 14 Commenti
  • FromTheOrigins 28/04/2018, 20.10 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 28/04/2018 @ 19:56 )

    il primo anno ero convito che potesse diventare un ottimo giocatore, ora gli preferisco almeno 10-12 play pertanto non è un big nel ruolo. Quindi per me sacrificabile perché si trova tranquillamente di meglio. Se poi vuoi avere una squadra che al m ...

    Secondo me sono i compagni giusti che mancano a parte Batum.

  • Ironclaw 28/04/2018, 19.56
    Citazione ( FromTheOrigins 28/04/2018 @ 17:37 )

    Beh, Walker, son tre stagioni che va sopra i 20 punti. In precedenza sembrava non potesse farlo.

    il primo anno ero convito che potesse diventare un ottimo giocatore, ora gli preferisco almeno 10-12 play pertanto non è un big nel ruolo.
    Quindi per me sacrificabile perché si trova tranquillamente di meglio.
    Se poi vuoi avere una squadra che al massimo punti all'ottavo posto, allora uno come lui va bene. Ma se vuoi vincere uno così serve a poco, discreto in attacco e troppo leggero in difesa.

  • marcogiannelli 28/04/2018, 17.42 Mobile

    Cosa aspettano?

  • marcogiannelli 28/04/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( superwlf 28/04/2018 @ 13:18 )

    più scarsa la squadra -> più margine di crescita

    -->no, dipende dai giovani che hai, quindi quanto è futuribile il tuo roster, dallo spazio salariale che hai,da quanti FA sono interessati al tuo progetto, da chi scegli al draft e in generale dalle mosse che fai. In sostanza no, anche perché gli Hornets sono mediocri e punteranno ai playoff, non a tankare.

  • FromTheOrigins 28/04/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 28/04/2018 @ 17:05 )

    può essere vero se hai buoni prospetti (vedi Phila negli anni), ma non è affatto così. Guarda Brooklyn che si è persa per strada, Sacramento che ha fatto pietà per qualche anno e soprattuto NY anche se lì la situazione è particolare. Charlotte ...

    Beh, Walker, son tre stagioni che va sopra i 20 punti. In precedenza sembrava non potesse farlo.

  • Ironclaw 28/04/2018, 17.05
    Citazione ( superwlf 28/04/2018 @ 13:18 )

    più scarsa la squadra -> più margine di crescita

    può essere vero se hai buoni prospetti (vedi Phila negli anni), ma non è affatto così.
    Guarda Brooklyn che si è persa per strada, Sacramento che ha fatto pietà per qualche anno e soprattuto NY anche se lì la situazione è particolare.
    Charlotte purtroppo è nel limbo, la squadra è scarsa ma non scarsissima ma non ha margini di crescita. Se Walker è il tuo miglior giocatore ed in questi anni non è migliorato come avrebbe dovuto purtroppo c'è qualcosa di sbagliato.
    i giovani chi sarebbero? Monk? Bacon? Kidd-Gilchrist? Lamb? non vedo tutto questo talento....

  • Ironclaw 28/04/2018, 17.01
    Citazione ( Plusqua 28/04/2018 @ 12:29 )

    Non concordo, oltre al fatto che esprimere pareri riguardo a "progetti", pur se lecito, è piuttosto scarno sia di premesse che di conseguenze. Inoltre, pur non piacendomi come allenatore, credo che una squadra come gli hornets possa effettivamente d ...

    beh a fine campionato si valuta l'andamento della squadra, gli Hornets sono una di quelle poche squadre che non sono né carne né pesce. Non c'è un all-star e non c'è un giovane promettente.
    Hanno diversi comprimari validi ma che hanno dimostrato poco o niente. Per quanto mi possa piacere Walker e Batum (che per me sono due validissimi giocatori), il resto è davvero poco. Giovani validi non ne hanno pescati in questi anni, gioco non si è visto e purtroppo mi duole dire che Jordan, per quanto grandissimo giocatore, come presidente-manager al momento ha toppato su tutta la linea.
    Per me Sacramento, Brooklyn e Atlanta in questo momento hanno più potenzialità, poi verrò smentito, ma se devo scommettere un centesimo di sicuro non lo metto sugli Hornets.
    Messina è un valido allenatore (altrimenti non starebbe a San Antonio) e perdersi così per me non ne vale la pena.
    Poi ovvio che il tuo commento è rispettabilissimo e lo accetto seppur non condividendolo.

  • aletv 28/04/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( superwlf 28/04/2018 @ 13:18 )

    più scarsa la squadra -> più margine di crescita

    Vero e in più con meno pressioni e ben poco da perdere. Non la vedo così male come punto di partenza per mettersi alla prova.

  • superwlf 28/04/2018, 13.18

    più scarsa la squadra -> più margine di crescita

  • uriaran 28/04/2018, 12.49 Mobile

    Onestamente credo che la panchina Hornets sia la cosa peggiore che ti possa succedere oggi in nba. Pero' nemmeno Papa Francesco ha l'onore di poter dialogare quattro ore consecutive con Dio, quindi complimenti a Messina per l'esperienza trascendentale.

  • Plusqua 28/04/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 28/04/2018 @ 10:52 )

    Per quanto Ettore si meriti di allenare spero vivamente che non accada a Charlotte. Vedo gli Hornets come la peggior franchigia al momento, senza ne capo ne coda e soprattutto dove non si riesca ad allenare bene. Atlanta, Brooklyn e anche Sacramento ...

    Non concordo, oltre al fatto che esprimere pareri riguardo a "progetti", pur se lecito, è piuttosto scarno sia di premesse che di conseguenze. Inoltre, pur non piacendomi come allenatore, credo che una squadra come gli hornets possa effettivamente dargli una vera occhiata su cosa sia l'nba al di fuori di una squadra "anomala" come sas

  • prebozzio 28/04/2018, 12.10

    Messina li porta ai playoff.

  • ervic 28/04/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 28/04/2018 @ 10:52 )

    Per quanto Ettore si meriti di allenare spero vivamente che non accada a Charlotte. Vedo gli Hornets come la peggior franchigia al momento, senza ne capo ne coda e soprattutto dove non si riesca ad allenare bene. Atlanta, Brooklyn e anche Sacramento ...

    Quoto ogni parola che hai scritto.
    Franchigia fra le peggiori in termini di prospettive, MJ come dirigente una catastrofe, il buon Mitch credo sia diventato anacronistico.
    Ettore, lascia stare, meriti di meglio.

  • Ironclaw 28/04/2018, 10.52

    Per quanto Ettore si meriti di allenare spero vivamente che non accada a Charlotte.
    Vedo gli Hornets come la peggior franchigia al momento, senza ne capo ne coda e soprattutto dove non si riesca ad allenare bene. Atlanta, Brooklyn e anche Sacramento hanno un progetto migliore a parer mio.
    Se gli danno completamente carta bianca e se Mitch Kupchak può lavorare in pace, senza assilli di vittorie immediate, rifondando quasi completamente il roster (che si salva ben poco), forse può essere già qualcosa. Il problema, purtroppo, è MJ che pretende tutto e subito e che mette naso in ogni operazione.

    Non so, non sono convinto nel progetto e preferirei per il buon Ettore qualcosa di meglio per non rischiare di rovinarsi subito