Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/04/2018, 06.42

Gli Warriors vincono ancora, gli Spurs spalle al muro

110-97 il finale. Serie sul 3-0

NBA
I Golden State Warriors vincono anche Gara 3 in casa dei San Antonio Spurs e sono ora sul match point nella serie. Privi di Popovich, che qualche ora prima aveva perso la moglie, gli Spurs sono stati guidati da Ettore Messina e, nonostante una buona partenza, non sono riusciti a tenere botta agli Warriors a cui manca una vittoria per volare in semifinale di conference.

110-97 il finale.

Per gli Warriors 10 di Green, 10 di Iguodala, 26 di Durant, 19 di Thompson, 12 di Cook e 16 di Livingston.

Per gli Spurs 18+11 di Aldridge, 11 di Gay, 14 di Mills e 16 di Parker.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • robinho63 21/04/2018, 19.41

    Leonard e' un grande giocatore non puo' essere scambiato solo con un buon giocatore,uno scambio con Curry?

  • framt 21/04/2018, 00.18
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/04/2018 @ 23:40 )

    Non ho dubbi che ti terresti Leonard, anch'io farei lo stesso. Considerando che Leonard non si é mai visto accanto alla squadra, non abbia fatto una sola dichiarazione per smentire i rumors e sia da mesi a New York, con personale esterno alla franch ...

    io penso sia proprio questa la chiave..fino a un po' di tempo fa sembrava un problema fisico, complesso certo, ma preciso..ora secondo me l'infortunio non c'entra più niente da un pezzo..ma sinceramente trovo allucinante la situazione sotto ogni punto di vista

  • MostVassilisPlayer 20/04/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/04/2018 @ 15:13 )

    Si vero. Però gli spurs sembrano dirlo per davvero. Anche perche ti possono proporre fultz, saric, tatum o altri, futuri all star un domani. Ma io mi tengo leonard.

    Non ho dubbi che ti terresti Leonard, anch'io farei lo stesso. Considerando che Leonard non si é mai visto accanto alla squadra, non abbia fatto una sola dichiarazione per smentire i rumors e sia da mesi a New York, con personale esterno alla franchigia, credo che sia lui a non volersi tenere piú gli Spurs.

  • TheBigO 20/04/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/04/2018 @ 20:53 )

    7 su 33 da 3 punti, oggettivamente la stiamo perdendo là. Anche in Gara 2 siamo rimasti in partita nonostante non entrasse nulla, oggettivamente il nostro abbiamo provato a farlo ( anche se i minuti a Forbes in gara 2 gridano vendetta ), ma se il ti ...

    Se non altro ho capito il motivo dell'infatuazione e perché gioca nella second unit con i vecchi [ link ]

  • FromTheOrigins 20/04/2018, 21.03 Mobile

    Effetto Steve Kerr! Mode on fire team!

  • Ste1990 20/04/2018, 20.53
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 07:35 )

    Primi due quarti identici, agli Spurs manca il centesimo per fare la lira con le difficoltà già viste: l'incapacità di nascondere Mills in difesa e di limitare Durant, la grande fatica nel costruire in attacco e ancora di più a segnare, le percen ...

    7 su 33 da 3 punti, oggettivamente la stiamo perdendo là.
    Anche in Gara 2 siamo rimasti in partita nonostante non entrasse nulla, oggettivamente il nostro abbiamo provato a farlo ( anche se i minuti a Forbes in gara 2 gridano vendetta ), ma se il tiro da 3 non entra nonostante sia costruito c'è poco da fare.
    Mezzo deluso da Messina nel terzo quarto, dopo che aveva gestito perfettamente il primo tempo non ho capito la scelta (come avete sottolineato tu e Red) di andare con i tre nani, anche se siam sempre lì.. Tanto la palla nun entra, se nun entra hai poco da fare

  • sasha5 20/04/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 20/04/2018 @ 17:28 )

    Ma ormai la squadra è da rifondare, quasi nessuno è all'altezza chi per l età chi perché è proprio incapace..

    Come dire che non hai ragione? Potremmo cominciare facendo fare alla dirigenza le scelte opposte. Ovvero basta gente vecchia venuta a svernare e dentro giovani e atletici. Almeno eviteremmo certi spettacoli con gente che fa i 28 metri in 2 giorni.

  • CGTheBaddest35 20/04/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/04/2018 @ 13:07 )

    Si perchè è un'agonia. Perdere così fa male. Dai proprio l idea di non averne per competere. Fa vedere la squadra allo sbando. E non è un bel segnale...

    Ma ormai la squadra è da rifondare, quasi nessuno è all'altezza chi per l età chi perché è proprio incapace..

  • sasha5 20/04/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/04/2018 @ 13:57 )

    A me sembra l'unica dichiarazione possibile da parte loro. Leonard si é mai visto a supportare la squadra in questa serie?

    Si vero. Però gli spurs sembrano dirlo per davvero. Anche perche ti possono proporre fultz, saric, tatum o altri, futuri all star un domani. Ma io mi tengo leonard.

  • robinho63 20/04/2018, 15.10 Mobile

    Lo so che rompero' ma non mi interessa non si puo' pagare un giocatore 35 milioni di dollari e guadagnarne 10 di merchandaising per non averlo neanche alle semifinali di conference. Stravedo per lui ma e' sempre rotto.

  • MostVassilisPlayer 20/04/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/04/2018 @ 12:37 )

    Si. Da sano da solo vale le finali di conference. Però secondo me è un bel segnale che sas abbia dichiarato di voler tenere leonard. Certo leonard può non giocare. Chiedo però che impatto può avere sulla carriera un'eventuale stop di 2 anni. Anc ...

    A me sembra l'unica dichiarazione possibile da parte loro. Leonard si é mai visto a supportare la squadra in questa serie?

  • sasha5 20/04/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 12:48 )

    Prima si chiude la serie, prima possono risolvere le grane con Leonard

    Si perchè è un'agonia. Perdere così fa male. Dai proprio l idea di non averne per competere. Fa vedere la squadra allo sbando. E non è un bel segnale...

  • TheBigO 20/04/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/04/2018 @ 12:37 )

    Si. Da sano da solo vale le finali di conference. Però secondo me è un bel segnale che sas abbia dichiarato di voler tenere leonard. Certo leonard può non giocare. Chiedo però che impatto può avere sulla carriera un'eventuale stop di 2 anni. Anc ...

    Prima si chiude la serie, prima possono risolvere le grane con Leonard

  • sasha5 20/04/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 11:51 )

    Quello dell'anno scorso?

    Si. Da sano da solo vale le finali di conference. Però secondo me è un bel segnale che sas abbia dichiarato di voler tenere leonard. Certo leonard può non giocare. Chiedo però che impatto può avere sulla carriera un'eventuale stop di 2 anni. Anche se credo che se sas tiene duro per me rinnova pure

  • TheBigO 20/04/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( David 20/04/2018 @ 11:58 )

    No no, per Pop, per Messina, per chi comunque ha fatto una stagione che poteva essere disastrosa e non lo e' stata, per un pubblico meraviglioso, per motivare il gruppo sul fatto che l'anno prossimo sara' meno difficile. Una vittoria e' un sincero au ...

    Prima chiudono la stagione, prima si possono concentrare sulla prossima

  • David 20/04/2018, 11.58
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 11:52 )

    Io invece penso sia meglio chiuderla domenica

    No no, per Pop, per Messina, per chi comunque ha fatto una stagione che poteva essere disastrosa e non lo e' stata, per un pubblico meraviglioso, per motivare il gruppo sul fatto che l'anno prossimo sara' meno difficile. Una vittoria e' un sincero augurio. Poi chiaro che nella baia poi la chiudono, ma chi se ne frega a quel punto.

  • TheBigO 20/04/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 20/04/2018 @ 09:26 )

    Peccato..una vittoria avrebbe messo in ottima luce l'operato di messina..sicuramente chi seglie gli allenatori va oltre a questa prestazione ma sarebbe stato un bel jolly nella manica visto che le panchine si stanno muovendo ora

    Non credo avrebbe fatto molta differenza. Hanno tenuto finché a GS non è entrato il tiro da fuori. Alle prime due hanno risposto con Mills e Murray, le due successive hanno spaccato la partita anche per il modo sintomatico in cui sono arrivate

  • TheBigO 20/04/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( David 20/04/2018 @ 09:25 )

    Mi spiace. Spero che almeno riusciate a fare con gara 4.

    Io invece penso sia meglio chiuderla domenica

  • TheBigO 20/04/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/04/2018 @ 11:01 )

    Premesso che non ho visto la partita, ma secondo te con leonard si portava a casa la partita?

    Quello dell'anno scorso?

  • TheBigO 20/04/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:29 )

    Il tracollo in realtà già era cominciato un po' prima dell'ingresso di Forbes. Certo che i 7 nani messi sul bagnasciuga mentre arriva l'alta marea...

    Quello è stato il momento sliding doors. Visto che stavano giocando a ciapa no, Messina ha provato la carta dei tiratori: due azioni in cui i migliori attaccanti degli Warriors sono finiti contro i peggiori difensori degli Spurs, 2 triple, +12 totale e +6 nel quarto, vale a dire l'esatta differenza di punteggio nel terzo quarto. Se non è quello il momento chiave non lo è nessuno

  • sasha5 20/04/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 07:35 )

    Primi due quarti identici, agli Spurs manca il centesimo per fare la lira con le difficoltà già viste: l'incapacità di nascondere Mills in difesa e di limitare Durant, la grande fatica nel costruire in attacco e ancora di più a segnare, le percen ...

    Premesso che non ho visto la partita, ma secondo te con leonard si portava a casa la partita?

  • RedDragon 20/04/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 07:35 )

    Primi due quarti identici, agli Spurs manca il centesimo per fare la lira con le difficoltà già viste: l'incapacità di nascondere Mills in difesa e di limitare Durant, la grande fatica nel costruire in attacco e ancora di più a segnare, le percen ...

    Il tracollo in realtà già era cominciato un po' prima dell'ingresso di Forbes.
    Certo che i 7 nani messi sul bagnasciuga mentre arriva l'alta marea...

  • Rukawa11 20/04/2018, 09.26 Mobile

    Peccato..una vittoria avrebbe messo in ottima luce l'operato di messina..sicuramente chi seglie gli allenatori va oltre a questa prestazione ma sarebbe stato un bel jolly nella manica visto che le panchine si stanno muovendo ora

  • David 20/04/2018, 09.25
    Citazione ( TheBigO 20/04/2018 @ 07:35 )

    Primi due quarti identici, agli Spurs manca il centesimo per fare la lira con le difficoltà già viste: l'incapacità di nascondere Mills in difesa e di limitare Durant, la grande fatica nel costruire in attacco e ancora di più a segnare, le percen ...

    Mi spiace. Spero che almeno riusciate a fare con gara 4.

  • TheBigO 20/04/2018, 07.35 Mobile

    Primi due quarti identici, agli Spurs manca il centesimo per fare la lira con le difficoltà già viste: l'incapacità di nascondere Mills in difesa e di limitare Durant, la grande fatica nel costruire in attacco e ancora di più a segnare, le percentuali da non vedenti nel tiro da 3. A tenerli a contatto con GS il fatto che nel tiro da fuori gli Warriors facciano addirittura peggio. Stesso copione nel terzo quarto in perfetto equilibrio fino al tragico momento in cui GS con due triple consecutive piazza il break decisivo esattamente come in gara 2. Bastano 2' coincidenti con l'ingresso in campo di Forbes: Mills buca clamorosamente la copertura su Thompson, Durant si prende una tripla in punta dal palleggio tirando sopra la testa di Forbes come io tiro sopra la testa di mia cugina di 6 anni. Game, set, match & series. È la certificazione che GS ha ritrovato il tiro da fuori, con le triple sigilla il vantaggio in doppia cifra mentre San Antonio continua a collezionare mattoni. Infatti dopo una sola tripla nel primo tempo gli Warriors ne segnano 5 nel terzo quarto e sempre una tripla di Thompson al terzo tiro di GS nella stessa azione pone fine al tentativo di rientro di San Antonio in apertura di quarto quarto. Quei due minuti di Forbes e Mills insieme nel terzo quarto sono lo specchio della stagione degli Spurs, ad una sconfitta dall'essere fuori dai playoff, costretti a osservare come NO stia facendo a pezzi Portland e ti viene la rabbia a pensare che con una vittoria in più (e di partite buttate nel cesso ce ne sono state almeno una decina) ci sarebbero loro ad aggiungere una tacca in più sulla cintura alle voce dei turni di playoff superati, tanto per fare curriculum che tanto sarebbe andata nello stesso modo con GS al secondo turno. Clamorosamente assente Ginobili, Parker che era stato nullo nelle prime due porta a somma zero l'impatto dei due veterani nelle tre partite con una grande prova individuale. In pratica più di tot punti totali segnati dai due non si riesce ad andare e alla fine pesa pure quello in una serie in ogni caso senza storia che neanche l'onda emotiva di quanto successo il giorno prima riesce a modificare: a grande fatica se la possono giocare con quintetti proporzionati, ma poi le percentuali al tiro da fuori fanno la differenza e basta un pizzico di Banda Bassotti in campo per mandare tutto in vacca