Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/04/2018, 09.17 Video

Markelle Fultz diventa il giocatore più giovane di sempre a fare una tripla doppia in NBA

Fultz scalza Lonzo Ball dal gradino più alto del podio

NBA
Nella notte Markelle Fultz è diventato il giocatore più giovane di sempre a fare una tripla doppia.
Il rookie dei 76ers ha chiuso con 13 punti, 10 rimbalzi e 10 assist nella vittoria sui Bucks.

Fultz ci è riuscito a 19 anni e 317 giorni, scalzando Lonzo Ball (20 anni e 15 giorni) che questa stagione aveva battuto il precedente record di LeBron James (20 anni e 20 giorni).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • mikele 13/04/2018, 19.05
    Citazione ( NBAAction 13/04/2018 @ 16:38 )

    Secondo me è più facile fare quarantelli perché è cambiato il gioco. Si tira molte più volte, il tiro da 3 è usato ed abusato, e si son viste le scorse Finals con punteggi da all-star game. E nonostante tutto, difendevano!

    Nelle ultime 6 stagioni ci son stati un po' di quarantelli

    Nota la sequenza

    36
    59
    52
    67
    110
    91

    Tranquillo che entro 2 anni arriviamo a 150 a stagione

    p.s. Non che ci fosse gente scarsissima 6 anni fa, anzi..

  • NBAAction 13/04/2018, 16.38
    Citazione ( mikele 13/04/2018 @ 15:32 )

    Booker l'anno scorso ad es. (70) Comunque se a te pare normale che in 2 stagioni ci siano la bellezza di 27 cinquantelli ed oltre.. https://www.basketball-reference.com/pla
    y-index/pgl_finder.cgi?request=1&mat
    ch=game&year_min=2017&year_ma ...

    Secondo me è più facile fare quarantelli perché è cambiato il gioco. Si tira molte più volte, il tiro da 3 è usato ed abusato, e si son viste le scorse Finals con punteggi da all-star game. E nonostante tutto, difendevano!

  • mikele 13/04/2018, 15.32
    Citazione ( NBAAction 13/04/2018 @ 12:11 )

    Potrei conoscere i pirla che nella storia recente della NBA sono andati oltre i 60 punti? Direi nessuno degno di questa etichetta, vedi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Na
    tional_Basketball_Association_single-gam
    e_scoring_leaders#List

    Booker l'anno scorso ad es. (70)

    Comunque se a te pare normale che in 2 stagioni ci siano la bellezza di 27 cinquantelli ed oltre..
    [ link ]


    E non è nemmeno normale che ci sia gente che non viene da un'altro pianeta che prende 40 tiri

    p.s. Nella lista dei "Pirla" ci puoi mettere tranquillamente anche gente come Lou Williams, MCCollum, Beal, Towns ecc
    Non che sian scarsi in senso assoluto
    Solo che OGGI si gioca così
    Ad minchiam

  • Zigna 13/04/2018, 12.29
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 23:12 )

    Ecco, bravo, un passo avanti lo hai fatto Adesso chiediti perchè PRIMA ste cose non succedevano O quantomeno non succedevano tanto facilmente Perchè anche PRIMA c'erano i finali di stagione credo.. Una volta un sessantello era una cosa epica di u ...

    Vediamo sti 60ellisti scarsi moderni chi sono: Gilbert Arenas pre infortunio&pistola, Melo, Lebron, Kobe, Harden, Klay Thompson e Booker. Tolto Devin che è ancora un ragazzino(ma è sulla buona strada) direi non una bruttissima compagnia, ad oggi tutti HOF(escluso Agent 0 ma non per motivi tecnici), quasi tutti first ballot probabilmente.

  • NBAAction 13/04/2018, 12.11
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 23:12 )

    Ecco, bravo, un passo avanti lo hai fatto Adesso chiediti perchè PRIMA ste cose non succedevano O quantomeno non succedevano tanto facilmente Perchè anche PRIMA c'erano i finali di stagione credo.. Una volta un sessantello era una cosa epica di u ...

    Potrei conoscere i pirla che nella storia recente della NBA sono andati oltre i 60 punti? Direi nessuno degno di questa etichetta, vedi qui: [ link ]

  • OttoLamphred 13/04/2018, 10.56
    Citazione ( Riccardo2013 12/04/2018 @ 11:52 )

    Se ripenso da giovane come avrei esultato per poter avere League Pass e Streaming per guardarmi la NBA. Adesso che potrei non la guardo perché non mi piace per niente. Si vedono difese neanche da oratorio (certe squadre, non tutte), per me non è p ...

    Same here: pensare che a metà anni'90 per poter vedere in streaming tutte le partite dei Bulls avrei ammazzato qualcuno, e ora che potrei farlo tranquillamente mi attira 0

  • romyx 13/04/2018, 10.49
    Citazione ( uriaran 12/04/2018 @ 10:33 )

    Non so se lo hai mai visto giocare. Questo e' in un campo da Basket sa fare davvero tutto e ad una velocita' e con una abilita' davvero assurde. Inoltre e' gia' un difensore eccezionale in Nba. Per me e' un potenziale MVP e non mi stupirei se fosse l ...

    L'ho sempre detto, i parenti dei giocatori non dovrebbero commentare. Ha giocato 14 (QUATTORDICI) partite in Nba. Può essere anche il Messia sceso in terra, ma io non lo giudico per quanto ha fatto finora. E' davvero un fenomeno? Bene, lo dimostrerà a tempo debito. Di quello che ha fatto al College o in queste QUATTORDICI partite mi ci sciacquo, se mi passi il francesismo.

  • gibson 12/04/2018, 23.16
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 23:12 )

    Ecco, bravo, un passo avanti lo hai fatto Adesso chiediti perchè PRIMA ste cose non succedevano O quantomeno non succedevano tanto facilmente Perchè anche PRIMA c'erano i finali di stagione credo.. Una volta un sessantello era una cosa epica di u ...

    Ieri sera non fa testo, era l'ultima di rs con gia tutto assegnato, a parte una partita, comunque ci delle squadre che sono inguardabili, che mi rifiuto di guardare.

  • mikele 12/04/2018, 23.12
    Citazione ( gibson 12/04/2018 @ 20:56 )

    Alcuni record in RS lasciano il tempo che trovano, non hai tutti i torti.

    Ecco, bravo, un passo avanti lo hai fatto
    Adesso chiediti perchè PRIMA ste cose non succedevano
    O quantomeno non succedevano tanto facilmente
    Perchè anche PRIMA c'erano i finali di stagione credo..

    Una volta un sessantello era una cosa epica di un grande giocatore, uno da HOF

    Perchè adesso invece li fa un pirla qualsiasi?
    E non parlo di fine stagione

    Dai, fai il secondo passo che ci arrivi


  • gibson 12/04/2018, 20.56
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 20:44 )

    Senti, ho visto qualche giocatorino interessante nell'ultimo mezzo secolo E se certi record li fanno oggi delle mezze pippe (anzi no, son pippe intere) come quei due vuol dire che in NBA ormai si gioca come al campetto durante la RS Vuoi un esempi ...

    Alcuni record in RS lasciano il tempo che trovano, non hai tutti i torti.

  • gibson 12/04/2018, 20.49
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 20:44 )

    Senti, ho visto qualche giocatorino interessante nell'ultimo mezzo secolo E se certi record li fanno oggi delle mezze pippe (anzi no, son pippe intere) come quei due vuol dire che in NBA ormai si gioca come al campetto durante la RS Vuoi un esempi ...

    La rs va bene presa con le pinze, i cavs e da un po che non li guardo piu, per me a non piacciono assolutamente, sicuramente ci sono aspetti negativi, pero le cose vanno analizzate.

  • mikele 12/04/2018, 20.44
    Citazione ( gibson 12/04/2018 @ 20:19 )

    Chiaro il tuo modo il di ragionare il basket l'nba di oggi tutta merda quella di ieri tutto ora, senza tenetere conto dell'evoluzioni e delle sfacciettature, ok bel modo di ragionare.

    Senti, ho visto qualche giocatorino interessante nell'ultimo mezzo secolo


    E se certi record li fanno oggi delle mezze pippe (anzi no, son pippe intere) come quei due vuol dire che in NBA ormai si gioca come al campetto durante la RS

    Vuoi un esempio?
    Cavs @ Phila
    Partita di una certa importanza direi no?
    Beh, han tirato 188 volte, 4 volte al minuto (+1 libero, sempre al minuto)

    Percentuali? Alte, ovvio, siam al 50% per tutte e due più o meno

    Ti dice nulla? A me moltissimo





  • gibson 12/04/2018, 20.19
    Citazione ( mikele 12/04/2018 @ 20:05 )

    Fultz, Lonzo e LBJ Trova l'estraneo p.s. E non è nemmeno difficile p.p.s. Il fatto che l'abbian fatto quei 2 fa capire il livello dell'NBA attuale

    Chiaro il tuo modo il di ragionare il basket l'nba di oggi tutta merda quella di ieri tutto ora, senza tenetere conto dell'evoluzioni e delle sfacciettature, ok bel modo di ragionare.

  • gibson 12/04/2018, 20.15
    Citazione ( stefmaz90 12/04/2018 @ 10:31 )

    Che cosa sta diventando la rs nba? Siamo sui livelli delle partite di pre season.. Tripla doppia per cani e porci oramai

    L'ultima partita della stagione era una partita che non contava nulla, ma voi sparate sentenze senza contestualizzare, ormai i discorsi intelligenti sono sempre piu rari.

  • FromTheOrigins 12/04/2018, 20.12 Mobile
    Citazione ( Loris 12/04/2018 @ 12:21 )

    E' imbecille a prescindere. Quanto è brutta l'ignoranza...

    Quoto!

  • mikele 12/04/2018, 20.08
    Citazione ( stefmaz90 12/04/2018 @ 10:31 )

    Che cosa sta diventando la rs nba? Siamo sui livelli delle partite di pre season.. Tripla doppia per cani e porci oramai

    2 minuti dopo il tuo messaggio c'era un tizio che ci vedeva un potenziale MVP, pensa che roba..




  • mikele 12/04/2018, 20.05

    Fultz, Lonzo e LBJ
    Trova l'estraneo

    p.s. E non è nemmeno difficile


    p.p.s. Il fatto che l'abbian fatto quei 2 fa capire il livello dell'NBA attuale


  • JaxMamba 12/04/2018, 17.54
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 17:29 )

    Mah atleticismo non d'elite a volte svogliato in difesa senza mettere in gioco percentuali che sono relative o meccanica che è abbastanza inguardabile. Per adesso li valuto limiti abbastanza grossi ma ripeto vediamo tra qualche anno. Tirato in ballo ...

    Ma infatti lasciamo queste discussioni sul record d'età ad altri lidi. Mi sembra lascino il tempo che trovano.
    Sulla descrizione non sono d'accordo su niente (tranne sulla meccanica di tiro che è oggettiva) pur riconoscendo dei difetti su cui lavoare (e ci mancherebbe, sia lui che Fultz anno appena concluso la seconda stagione di basket organizzato della loro vita).

  • Nemesys 12/04/2018, 17.29
    Citazione ( JaxMamba 12/04/2018 @ 17:15 )

    Scusa mi è partito prima. Sul talento invece per me c'è poco da discutere, anzi non c'è discussione visto che è cristallino.

    Mah atleticismo non d'elite a volte svogliato in difesa senza mettere in gioco percentuali che sono relative o meccanica che è abbastanza inguardabile. Per adesso li valuto limiti abbastanza grossi ma ripeto vediamo tra qualche anno. Tirato in ballo perchè aveva tolto record del piu' giovane in tripla doppia a lebron e dato che, non lo valuto a differenza tua un talento cosi' cristallino, mi pareva un record buttato. Per altro nutro perplessità anche su Fultz per adesso (e tifo phila)

  • Nemesys 12/04/2018, 17.25
    Citazione ( ThugzMansion 12/04/2018 @ 15:00 )

    E uno che dà dell'imbecille ad un ragazzo solo per le sparate del padre dopo che nella sua stagione da rookie ha dimostrato di essere ben diverso negli atteggiamenti e nelle dichiarazioni come dovrei chiamarlo? Ti immagino là nel buio della tua cam ...

    Ma figurati dei lakers frega nulla. In effetti è sempre meglio dare dell'imbecille a qualche troll della situazione

  • JaxMamba 12/04/2018, 17.17
    Citazione ( AnsuSesay4 12/04/2018 @ 12:06 )

    Markelle ha tolto ai tifosi dei Lakers l'unica cosa per cui esultare in questa stagione :)

    Cioè? :)

  • JaxMamba 12/04/2018, 17.15
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 11:47 )

    No ma che haters... Diciamo che concordo sulla maturità ma come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero. Sul discorso talento onestamente non la vedo cosi' positiva ma i giocatori anche scelte molte alte bisogna valutarli dopo qualche anno ...

    Scusa mi è partito prima. Sul talento invece per me c'è poco da discutere, anzi non c'è discussione visto che è cristallino.

  • JaxMamba 12/04/2018, 17.15
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 11:47 )

    No ma che haters... Diciamo che concordo sulla maturità ma come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero. Sul discorso talento onestamente non la vedo cosi' positiva ma i giocatori anche scelte molte alte bisogna valutarli dopo qualche anno ...

    Ma no per carità ci stanno le opinioni ci mancherebbe. Solo che tirare in ballo il buon Lonzo così a caso mi sembrava un pochino strano. Per ora, sembrerebbe che proprio a causa dell'albero la mela sia caduta ben lontano. Purtoppo è il fratellino Lamelo ad essere molto più vicino all'albero.

  • ThugzMansion 12/04/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 14:25 )

    Secondo te rispondo ad un account troll codardo?

    E uno che dà dell'imbecille ad un ragazzo solo per le sparate del padre dopo che nella sua stagione da rookie ha dimostrato di essere ben diverso negli atteggiamenti e nelle dichiarazioni come dovrei chiamarlo? Ti immagino là nel buio della tua cameretta ad aspettarr un passo falso per poter criticarlo. Hai dovuto aspettare fine stagione. Sei un codardino frustrato mi sembra

  • Nemesys 12/04/2018, 14.25
    Citazione ( ThugzMansion 12/04/2018 @ 12:24 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo te rispondo ad un account troll codardo?

  • Anklebreaker 12/04/2018, 12.40

    Pazzesco

  • iggy89 12/04/2018, 12.36

    Grande fultz, potenzialmente devastante.. Trust the process

  • ThugzMansion 12/04/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 11:47 )

    No ma che haters... Diciamo che concordo sulla maturità ma come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero. Sul discorso talento onestamente non la vedo cosi' positiva ma i giocatori anche scelte molte alte bisogna valutarli dopo qualche anno ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Loris 12/04/2018, 12.21
    Citazione ( JaxMamba 12/04/2018 @ 11:19 )

    Ma il povero Lonzo cosa ha fatto per essere lui imbecille?

    E' imbecille a prescindere.
    Quanto è brutta l'ignoranza...

  • David 12/04/2018, 12.16

    porco zio che ansia si sixers

  • AnsuSesay4 12/04/2018, 12.06 Mobile

    Markelle ha tolto ai tifosi dei Lakers l'unica cosa per cui esultare in questa stagione :)

  • Riccardo2013 12/04/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( uriaran 12/04/2018 @ 11:00 )

    Il fatto non e' tanto che prestazioni simili si vedano nelle ultime settimane, ormai e' una consuetudine, il problema e' che quest'anno e' da Febbraio che si vedono partite davvero no-sense. Inoltre difendere sembra un optional anche quando le partit ...

    Se ripenso da giovane come avrei esultato per poter avere League Pass e Streaming per guardarmi la NBA. Adesso che potrei non la guardo perché non mi piace per niente. Si vedono difese neanche da oratorio (certe squadre, non tutte), per me non è più basket questo.

  • Rukawa11 12/04/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( uriaran 12/04/2018 @ 11:00 )

    Il fatto non e' tanto che prestazioni simili si vedano nelle ultime settimane, ormai e' una consuetudine, il problema e' che quest'anno e' da Febbraio che si vedono partite davvero no-sense. Inoltre difendere sembra un optional anche quando le partit ...

    E ti dico che hai visto la parte migliore della partita wolfs/nuggs..si è trasformata in una partita seria dai 5 minuti alla fine+ot..i primi 2Q sono stati scandalosi x intensità difensiva e voglia di vincere..sembrava precampionato ed era una partita vinci or go home..volevo andarmi a letto..che schifo la RS..meglio guardare le partite in Europa e tornare solo per i playoff

  • Nemesys 12/04/2018, 11.47
    Citazione ( JaxMamba 12/04/2018 @ 11:19 )

    Ma il povero Lonzo cosa ha fatto per essere lui imbecille?

    No ma che haters... Diciamo che concordo sulla maturità ma come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero. Sul discorso talento onestamente non la vedo cosi' positiva ma i giocatori anche scelte molte alte bisogna valutarli dopo qualche anno e comunque sono opinioni.

  • sonoio 12/04/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 09:43 )

    Togliere un primato all'imbecille Ball era importante. In generale tripla doppia senza eccellere ma di grande importanza e consistenza

    Se c'è una cosa su cui non si può offendere Ball (Lonzo) è sulla maturità. E secondo me diventerà un All star, ha davvero grandi qualità, voi haters non vi capirò mai...

  • JaxMamba 12/04/2018, 11.19
    Citazione ( Nemesys 12/04/2018 @ 09:43 )

    Togliere un primato all'imbecille Ball era importante. In generale tripla doppia senza eccellere ma di grande importanza e consistenza

    Ma il povero Lonzo cosa ha fatto per essere lui imbecille?

  • uriaran 12/04/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 12/04/2018 @ 10:48 )

    Ecco mi hai anticipato, marquelle praticamente in un'altra squadra per me avrebbe fatto una stagione simile a Lillard al suo primo anno, il ragazzo avrà forse 15-20 partite in nba eh...comunque non scherziamo che di Simmons ne esiste solo uno e sinc ...

    Il fatto non e' tanto che prestazioni simili si vedano nelle ultime settimane, ormai e' una consuetudine, il problema e' che quest'anno e' da Febbraio che si vedono partite davvero no-sense. Inoltre difendere sembra un optional anche quando le partite contano. Ieri ho visto KAT difendere su Jokic (ho guardato i primi due quarti di Sixers-Bucks e poi ho girato) in maniera molto peggiore di quanto facesse il peggior Bargnani, il quale veniva perculato da tutti i media americani. Sta diventando davvero un circo da harlem gt questa nba.

  • Chrismorv 12/04/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( uriaran 12/04/2018 @ 10:33 )

    Non so se lo hai mai visto giocare. Questo e' in un campo da Basket sa fare davvero tutto e ad una velocita' e con una abilita' davvero assurde. Inoltre e' gia' un difensore eccezionale in Nba. Per me e' un potenziale MVP e non mi stupirei se fosse l ...

    Ecco mi hai anticipato, marquelle praticamente in un'altra squadra per me avrebbe fatto una stagione simile a Lillard al suo primo anno, il ragazzo avrà forse 15-20 partite in nba eh...comunque non scherziamo che di Simmons ne esiste solo uno e sinceramente piú fenomeno di lui ad oggi non vedo nessuno, altro che Lonzo.
    Sul discorso nba-regular season sono abbastanza d'accprdo, in queste ultime giornste si vedono robe senza senso, triple doppie di gente come uzoh, alec peters che ne fa 36 ecc. Diciamo che é piú pre season della pre season

  • uriaran 12/04/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( romyx 12/04/2018 @ 10:20 )

    Sul futuro promettente di Phila sono d'accordo. Su Fultz meno, aspetto partite più importanti. E in generale, non lo giudicherei per questa stagione...

    Questa notte, in una partita davvero inutile, gli ho visto fare un paio di cose che mi hanno quasi emozionato.

  • uriaran 12/04/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( romyx 12/04/2018 @ 10:20 )

    Sul futuro promettente di Phila sono d'accordo. Su Fultz meno, aspetto partite più importanti. E in generale, non lo giudicherei per questa stagione...

    Non so se lo hai mai visto giocare. Questo e' in un campo da Basket sa fare davvero tutto e ad una velocita' e con una abilita' davvero assurde. Inoltre e' gia' un difensore eccezionale in Nba. Per me e' un potenziale MVP e non mi stupirei se fosse lui il vero fenomeno dei Sixers.

  • batracomiomachia 12/04/2018, 10.31 Mobile

    Una partita 2 records

  • stefmaz90 12/04/2018, 10.31 Mobile

    Che cosa sta diventando la rs nba? Siamo sui livelli delle partite di pre season.. Tripla doppia per cani e porci oramai

  • romyx 12/04/2018, 10.20
    Citazione ( Chrismorv 12/04/2018 @ 09:31 )

    Se questo mette su un buon tiro da tre io davvero penso che i sixers possano creare una dinasty! Mamma mia quanto é forte sto ragazzo!!! P.s. ha una capacità di svitamento che manco fosse plastic man...

    Sul futuro promettente di Phila sono d'accordo. Su Fultz meno, aspetto partite più importanti. E in generale, non lo giudicherei per questa stagione...

  • Mmichele 12/04/2018, 10.07 Mobile

    La cosa più bella della partita è stata l'esultanza all'ultimo rimbalzo di tutta la panchina, psicologicamente non deve essere stato facile per lui quest anno, ma la squadra e il pubblico hanno continuato a supportarlo, e qualcosa comincia a vedersi

  • GioZena92 12/04/2018, 10.01 Mobile

    'Kelle <3 caPraktice oggi si uccide non riesco a taggare maledizione

  • Nemesys 12/04/2018, 09.43

    Togliere un primato all'imbecille Ball era importante. In generale tripla doppia senza eccellere ma di grande importanza e consistenza

  • Chrismorv 12/04/2018, 09.31 Mobile

    Se questo mette su un buon tiro da tre io davvero penso che i sixers possano creare una dinasty!
    Mamma mia quanto é forte sto ragazzo!!!
    P.s. ha una capacità di svitamento che manco fosse plastic man...

  • gutgut 12/04/2018, 09.31 Mobile

    Fultz roty uncle ben muto