Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2018, 16.40

Ben Simmons: Sono io il rookie of the year. Quali altri rookie mi hanno impressionato? Nessuno

Il fenomeno dei 76ers si sente già rookie of the year

NBA
Ben Simmons, giovane stella dei 76ers, si sente il rookie of the year della stagione.

“Chi voterei come Rookie of the Year? Me stesso. Al 100%” ha detto Simmons. “Penso di aver giocato in maniera solida tutto l’anno. Basta guardare i numeri. Le persone che conoscono il basket lo sanno” ha aggiunto Simmons che ha anche risposto alla domanda su quale rookie avessero attirato la sua attenzione. “Nessuno”.

“Voglio essere al livello dei più grandi. Io guardo giocatori come Kevin Durant, LeBron James, Stephen Curry o Russell Westbrook. Quello è il livello che voglio raggiungere. Per me loro vanno visti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • XeroxMilano 10/04/2018, 13.36 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 10/04/2018 @ 01:06 )

    Concordo al 100%, ca**o sono più o meno tutti così. Non mi va di dirlo forte per non fare la parte dell'anziano :-)

    Ahah io lo sono...

  • Latrinlover 10/04/2018, 01.06
    Citazione ( XeroxMilano 09/04/2018 @ 17:54 )

    Ma che sia il più bravo lo dicono le stats. ....ma caspita non renderti subito così antipatico. Purtroppo credo che sia un problema generazionale. ....senza generalizzare eh

    Concordo al 100%, ca**o sono più o meno tutti così.
    Non mi va di dirlo forte per non fare la parte dell'anziano :-)

  • bartok 09/04/2018, 22.02

    non me l aspettavo un uscita così di cattivo gusto e arrogante da parte di simmons..deve essere umile ha fatto solo un anno ad alti livelli..ora mi sta decisamente meno simpatico e penso anche a molti altri che seguono l nba..

  • Ironclaw 09/04/2018, 21.24

    di prospetti interessanti ce ne sono: Mitchell, Tatum, Kuzma, Smith Jr, Fox e Ball (anche se si è visto poco) ma Simmons è di un altro pianeta!

  • Mmichele 09/04/2018, 21.07 Mobile
    Citazione ( nereo 09/04/2018 @ 20:49 )

    non lo visto giocare tanto, ma le volte che embiid non giocava, aveva delle difficoltà a volte, naturalmente da escludere gli ultimi periodi, cioè da quando sono arrivati Belinelli e Ilyasova. Invece ho seguito un po' di gare dei boston e ho visto ...

    Simmons è già ora un buonissimo difensore, difende tranquillamente 4 ruoli, in attacco (vuoi per il sistema, vuoi per sue doti personali) l'assenza di tiro da fuori non si sente più di tanto, ha una visione di gioco fuori dal comune, chiaramente Embiid è la stella polare della squadra, ma Simmons ha trascinato la squadra al fattore campo senza Embiid, e ultimamente anche senza Saric, pur avendo spesso la palla in mano non è egoista, e intorno a lui sono migliorati tutti i tiratori di Phila, quanto a Tatum è un ottimo giocatore inserito nel contesto perfetto, ma per me il paragone non comincia neanche, al momento Simmons è sopra tutta la classe, e se il trend è questo, questa distanza potrà solo aumentare.


    - Simmons avrà fatto un anno in Nba senza giocare, ma non aveva mai giocato da playmaker, e soprattutto è stato un anno senza giocare partite ufficiali -

  • nereo 09/04/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( Mmichele 09/04/2018 @ 20:20 )

    Mi sa che Simmons tu non l'abbia visto molto quest'anno, o abbiamo visto un giocatore diverso. E non sto criticando il fatto che tu preferisca Tatum, ma le argomentazioni, non ne hai presa una.

    non lo visto giocare tanto, ma le volte che embiid non giocava, aveva delle difficoltà a volte, naturalmente da escludere gli ultimi periodi, cioè da quando sono arrivati Belinelli e Ilyasova.
    Invece ho seguito un po' di gare dei boston e ho visto che Tatum ha quasi sempre avuto lo stesso rendimento con e senza Irvint/Brown/Horford, anche se ultimanete non gioca più di 28 minuti per i PO.
    Resto dell'idea che pur senza giocare l'anno scorso, Simmons è più avvantaggiato rispetto ai altri rookie perché è sempre stato presente affianco alla squadra.
    Poi sono gusti, tra i due io sinceramente preferisco Tatum, sembra che giochi da anni nella lega.

  • Mmichele 09/04/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( nereo 09/04/2018 @ 19:49 )

    Per me Tatum è il ROY di quest'anno. Senza Embiid, sia la squadra che Simmons facevano molta fatica e lui si trovava spesso in difficoltà, sopratutto ad attaccare il ferro. Tra i due l'unica cosa che gli contradistingue e che il primo è molto pià ...

    Mi sa che Simmons tu non l'abbia visto molto quest'anno, o abbiamo visto un giocatore diverso.
    E non sto criticando il fatto che tu preferisca Tatum, ma le argomentazioni, non ne hai presa una.

  • Notjustby32 09/04/2018, 20.02 Mobile

    Un po' di umiltà gli farebbe decisamente bene.

  • TakeThisLife 09/04/2018, 20.00 Mobile

    Bruttissima uscita.
    E secondo me anche poco intelligente.
    Non me l'aspettavo , mi sta decisamente meno simpatico (per quanto mi incanti come giocatore)

  • nereo 09/04/2018, 19.49 Mobile


    Per me Tatum è il ROY di quest'anno.
    Senza Embiid, sia la squadra che Simmons facevano molta fatica e lui si trovava spesso in difficoltà, sopratutto ad attaccare il ferro.
    Tra i due l'unica cosa che gli contradistingue e che il primo è molto più forte in difesa, l'altro invece imposta il gioco alla squadra, sopratutto con l'assenza di Fultz, ma per il resto sono più o meno simili, ottimo atletismo per entrambi, prediligono attaccare il ferro, hanno difficoltà dalla lunga distanza e non eccellono nei liberi.
    Inoltre ce da dire che Simmons ha avuto 1 anno di tempo per leggere gli schemi della squadra e vedere come poteva inserirsi a differenza di Tatum.
    Penso che tra i due quello che ha avuto un rendimento più costante sia stato Tatum, non in fase realizzativa, ma in difesa si è notato molto, Simmons ogni tanto era a fase alternata, dopo i primi mesi super, si è spento e andava a fasi alterne, ma comunque anche lui faceva bene la sua parte.


    Mi è piaciuto molto anche Markkanen, forse anche di più di Donovan.

  • ColoVarese87 09/04/2018, 19.45

    Umile come Mazzarri

  • Zigna 09/04/2018, 19.39
    Citazione ( Mmichele 09/04/2018 @ 19:22 )

    Aggiungerei anche che nonostante non tiri da tre, è un attaccante più efficiente di Mitchell

    Nonostante non tiri da 3 è un controsenso, per forza è più efficiente: è più alto, più grosso, tira di meno e mediamente da più vicino(e direi anche che ha compagni più forti, anche se non è oggettivo). E' come se ti dicessi che DeAndre Jordan è più efficiente di DeRozan.

  • blackberry 09/04/2018, 19.38 Mobile
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 19:33 )

    Che forte. Paletta, intendo.

    E che splendido cuio capelluto

  • Daca 09/04/2018, 19.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/04/2018 @ 19:29 )

    Praticamente Ntilikina offensivamente ha l'equivalente del vizio del gol nel calcio di Paletta

    Che forte. Paletta, intendo.

  • blackberry 09/04/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 19:20 )

    https://imgur.com/gallery/GyFwg

    Praticamente Ntilikina offensivamente ha l'equivalente del vizio del gol nel calcio di Paletta

  • ominostrakko 09/04/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 19:20 )

    https://imgur.com/gallery/GyFwg

    Appunto. Grazie

  • Mmichele 09/04/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 19:20 )

    https://imgur.com/gallery/GyFwg

    Aggiungerei anche che nonostante non tiri da tre, è un attaccante più efficiente di Mitchell

  • Daca 09/04/2018, 19.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 09/04/2018 @ 18:16 )

    Sono il primo a dire che Mitchell è stato fantastico, che Tatum è un ottimo elemento dal talento cristallino e che Markkanen l'ho "unto" come fortissimo già quando giocava nelle nazionali giovanili. Nessuno dei tre però (e nessun altro quest'anno ...

    [ link ]

  • blackberry 09/04/2018, 19.18 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 19:08 )

    Ma quanto sei ridicolo a volte? Allora nemmeno porzingis e buono perché in 3 anni non ha mai trascinato i knicks da nessuna parte

    Esatto

  • ominostrakko 09/04/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 18:54 )

    Nell era del tiro da 3 dominare senza aver messo una tripla lo puoi fare solo in rs..dopo che ho visto fare una tripla doppia a Monroe non mi stupisco più di nulla..voglio vedere simmons quando iniziano i po dove inizieranno a difendere sul serio..p ...

    Quello lo ha detto lui (e non mi è piaciuto più di tanto), a me Mitchell ha impressionato

  • stefmaz90 09/04/2018, 19.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/04/2018 @ 18:59 )

    Individualmente sta impressionando anche Marshon Brooks #trottoisyournewlife

    Ma quanto sei ridicolo a volte? Allora nemmeno porzingis e buono perché in 3 anni non ha mai trascinato i knicks da nessuna parte

  • blackberry 09/04/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 18:51 )

    Tu invece continui a pisciare di fuori visto che non ho detto che markkanen ha trascinato i bulls ma Cmq ha sicuramente impressionato individualmente o lo vuoi negare?

    Individualmente sta impressionando anche Marshon Brooks


    #trottoisyournewlife

  • piera96 09/04/2018, 18.56 Mobile

    Probabilmente lo meriti ma questo atteggiamento da presuntuoso non mi piace

  • Mmichele 09/04/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 18:51 )

    Tu invece continui a pisciare di fuori visto che non ho detto che markkanen ha trascinato i bulls ma Cmq ha sicuramente impressionato individualmente o lo vuoi negare?

    Ma è un dato soggettivo, a te può aver impressionato ed a un altro no, poi se Simmons dice che nessuno l'ha impressionato tra i rookie, e successivamente che i giocatori che guarda sono Curry, Westbrook, Durant ecc. Implicitamente dice che i giocatori che lo impressionano sono quelli, e Mitchell al momento non è su quei livelli, Lauri meno che meno.

  • stefmaz90 09/04/2018, 18.54 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 09/04/2018 @ 18:16 )

    Sono il primo a dire che Mitchell è stato fantastico, che Tatum è un ottimo elemento dal talento cristallino e che Markkanen l'ho "unto" come fortissimo già quando giocava nelle nazionali giovanili. Nessuno dei tre però (e nessun altro quest'anno ...

    Nell era del tiro da 3 dominare senza aver messo una tripla lo puoi fare solo in rs..dopo che ho visto fare una tripla doppia a Monroe non mi stupisco più di nulla..voglio vedere simmons quando iniziano i po dove inizieranno a difendere sul serio..poi è sicuramente un giocatore dal potenziale altissimo..ma dire che nessun altro rookie ha impressionato e una balla Clamorosa

  • stefmaz90 09/04/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/04/2018 @ 18:29 )

    Effettivamente Markkanen ha trascinato i Bulls ad un onesto ottavo peggior record della lega Ci stava però dai nel discorso su Simmons Se mi ascoltassi e ti prendessi una vita sabbatica da questo sport e seguissi in maniera attiva questo sport ...

    Tu invece continui a pisciare di fuori visto che non ho detto che markkanen ha trascinato i bulls ma Cmq ha sicuramente impressionato individualmente o lo vuoi negare?

  • blackberry 09/04/2018, 18.29 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 18:07 )

    Tutto vero..tutto giusto? Cioè mitchell che ha trascinato i jazz giocado ad un livello mostruoso non ha impressionato?...E tatum? E markkanen?... Ma sei serio?

    Effettivamente Markkanen ha trascinato i Bulls ad un onesto ottavo peggior record della lega

    Ci stava però dai nel discorso su Simmons

    Se mi ascoltassi e ti prendessi una vita sabbatica da questo sport e seguissi in maniera attiva questo sport


    [ link ]


    Staresti meglio con te stesso e i tuoi problemi


    Ascolta i consigli ogni tanto. Non lo fai mai e poi ci rimani sempre e puntualmente male

  • ominostrakko 09/04/2018, 18.16
    Citazione ( stefmaz90 09/04/2018 @ 18:07 )

    Tutto vero..tutto giusto? Cioè mitchell che ha trascinato i jazz giocado ad un livello mostruoso non ha impressionato?...E tatum? E markkanen?... Ma sei serio?

    Sono il primo a dire che Mitchell è stato fantastico, che Tatum è un ottimo elemento dal talento cristallino e che Markkanen l'ho "unto" come fortissimo già quando giocava nelle nazionali giovanili.
    Nessuno dei tre però (e nessun altro quest'anno) arriva al livello di qualità, talento, atletismo, fisico e visione di gioco combinati di Simmons. Che non ha avuto bisogno di trascinare nessuno, visto che la squadra si muoveva da sé (e quando serviva, lo ha fatto).
    Sono tutti ragazzi con una sola stagione alle spalle. Rivediamoli fra cinque anni, e lì vedremo chi sarà ricordato come un grandissimo, chi come ottimo giocatore, e chi sarà sparito.

  • OlimpiaMilano98 09/04/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 17:13 )

    Hai presente come è "fatta" questa Lega vero?

    Si e di sicuro non devi venire tu a spiegarmelo :)

  • sefolosha 09/04/2018, 18.11 Mobile

    Severo ma giusto

  • stefmaz90 09/04/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 09/04/2018 @ 16:49 )

    Tutto vero, tutto giusto. Ma te la potevi risparmiare.

    Tutto vero..tutto giusto? Cioè mitchell che ha trascinato i jazz giocado ad un livello mostruoso non ha impressionato?...E tatum? E markkanen?... Ma sei serio?

  • Yaomingmania 09/04/2018, 17.56

    ha ragione, gli altri rookie sono cmq avversari, rimani concentrato..

  • Daca 09/04/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    T'odio, con l'apostrofo. DI CHI SEI PARENTE [ link ]

  • XeroxMilano 09/04/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 09/04/2018 @ 17:44 )

    Simmons fenomeno assoluto, vederti giocare è una delizia, non ti si chiede di certo falsa modestia, ma con questa uscita sei già in rampa di lancio per starmi sul cubo più del King... :D

    Ma che sia il più bravo lo dicono le stats. ....ma caspita non renderti subito così antipatico.
    Purtroppo credo che sia un problema generazionale. ....senza generalizzare eh

  • GioZena92 09/04/2018, 17.46 Mobile

    Mi piace perché è modesto, oltretutto.

  • Latrinlover 09/04/2018, 17.44

    Simmons fenomeno assoluto, vederti giocare è una delizia, non ti si chiede di certo falsa modestia, ma con questa uscita sei già in rampa di lancio per starmi sul cubo più del King... :D

  • drewgordon94 09/04/2018, 17.39 Mobile

    Beh meglio questa dichiarazione ( un po’ spavalda ) che quella su Brown già leggenda...Li si che si è toccato il fondo..Almeno simmons ha ragione dicendo che vincerà lui il ROY

  • Rollsanity 09/04/2018, 17.30
    Citazione ( bubu170 09/04/2018 @ 17:23 )

    Verissimo, ma vogliamo mettere quello che sta facendo Simmons con quella che sta facendo Tatum? Poi io sono il primo alla quale non piacciono i buffoni, però qua mi pare solo realismo... Tanti bravi, a partire da Kuzma, ma nessuno nemmeno minimament ...

    Mitchell ha salvato da solo la stagione dei Jazz facendoli arrivare ai PO in questa Western Conference, secondo me è ben più "impressionante" di ciò che ha fatto Simmons( più forte e direi talento generazionale) al secondo anno( perchè il ragazzo a febbraio poteva giocare e si è comunque fatto un anno di preparazione NBA) in un Est dove se togli le prime 8, che comunque non sono al livello di quelle ad Ovest, il resto vale pochissimo. Se mi dici chi mi ha impressionato di più non c'è paragone, molto più Mitchell

  • ominostrakko 09/04/2018, 17.29
    Citazione ( bubu170 09/04/2018 @ 17:23 )

    Verissimo, ma vogliamo mettere quello che sta facendo Simmons con quella che sta facendo Tatum? Poi io sono il primo alla quale non piacciono i buffoni, però qua mi pare solo realismo... Tanti bravi, a partire da Kuzma, ma nessuno nemmeno minimament ...

    Ma questo è vero, nessuno si può paragonare a Simmons. Né per quello che fa, né per quello che potrà fare in futuro (dove lo accosteranno ai più grandi).
    Realismo ok, ma in modo più sfumato.
    Poi comprendo il modo, la NBA è questa anche nelle dichiarazioni e sui social (vedi Mitchell nella pronta e indiretta risposta)

  • Daca 09/04/2018, 17.25
    Citazione ( bubu170 09/04/2018 @ 17:23 )

    Verissimo, ma vogliamo mettere quello che sta facendo Simmons con quella che sta facendo Tatum? Poi io sono il primo alla quale non piacciono i buffoni, però qua mi pare solo realismo... Tanti bravi, a partire da Kuzma, ma nessuno nemmeno minimament ...

    Il fatto è che ha sì diviso il palcoscenico con quelli citati ma è andata CIRCA così: in pre-season era Simmons vs Ball, poi Simmons vs Tatum, dopo Simmons vs Kuzma -poco a dire il vero-, infine Simmons vs Mitchell (giocatore pazzesco)... Ora, qual'è la costante? il ROY.

  • bubu170 09/04/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 09/04/2018 @ 17:02 )

    Non ci piove, sacrosanto, ma sono uno che bada alla forma quanto alla sostanza. Esaltare altri rookie sarebbe stato stucchevole, dire che un Mitchell e un Tatum hanno fatto buone cose non mi pareva brutto. Tempo per la spavalderia ci sarà, tanto q ...

    Verissimo, ma vogliamo mettere quello che sta facendo Simmons con quella che sta facendo Tatum? Poi io sono il primo alla quale non piacciono i buffoni, però qua mi pare solo realismo... Tanti bravi, a partire da Kuzma, ma nessuno nemmeno minimamente paragonabile a lui

  • TrueBryan 09/04/2018, 17.18
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 17:17 )

    I CHILI.

    nel senso di chili con carne dici

  • Daca 09/04/2018, 17.17
    Citazione ( TrueBryan 09/04/2018 @ 17:15 )

    nel senso della DROGA dici

    I CHILI.

  • TrueBryan 09/04/2018, 17.15
    Citazione ( Daca 09/04/2018 @ 17:13 )

    Hai presente come è "fatta" questa Lega vero?

    nel senso della DROGA dici

  • Daca 09/04/2018, 17.13
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/04/2018 @ 17:11 )

    Non vedo che cosa ci sarebbe stato di male nel dire che mitchell, tatum, kuzma ecc. stanno facendo un’ottima stagione (che è vero!)

    Hai presente come è "fatta" questa Lega vero?

  • OlimpiaMilano98 09/04/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/04/2018 @ 16:58 )

    Vero, però qua è una cosa totalmente evidente che rispondere con modestia, dicendo frasi fatte su quanti buoni rookie ci siano stati, forse sarebbe stato anche peggio. Non è una dichiarazione stile quella di James che ha detto la stessa cosa sull' ...

    Non vedo che cosa ci sarebbe stato di male nel dire che mitchell, tatum, kuzma ecc. stanno facendo un’ottima stagione (che è vero!)

  • OlimpiaMilano98 09/04/2018, 17.08 Mobile

    Sempre detto che è fortissimo ma a pelle non mi è mai stato simpatico.
    Piuttosto preferisco quel mattacchione di embiid

  • Mentalcoach 09/04/2018, 17.03
    Citazione ( IlMastino 09/04/2018 @ 16:50 )

    Tu non sei un Rookie

    Certo, se uno si fa le regole da solo

  • ominostrakko 09/04/2018, 17.02
    Citazione ( bubu170 09/04/2018 @ 16:58 )

    Vero, però qua è una cosa totalmente evidente che rispondere con modestia, dicendo frasi fatte su quanti buoni rookie ci siano stati, forse sarebbe stato anche peggio. Non è una dichiarazione stile quella di James che ha detto la stessa cosa sull' ...

    Non ci piove, sacrosanto, ma sono uno che bada alla forma quanto alla sostanza.


    Esaltare altri rookie sarebbe stato stucchevole, dire che un Mitchell e un Tatum hanno fatto buone cose non mi pareva brutto.
    Tempo per la spavalderia ci sarà, tanto questo diventa un grandissimo.

  • Daca 09/04/2018, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che figo Furkan cazo.

Pagina di 2