Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/04/2018, 08.37

76ers implacabili, finite le speranze playoff per i Pistons

115-108 Philadelphia con 19 di Belinelli

NBA
I Philadelphia 76ers eliminano i Detroit Pistons dalla corsa playoff con una vittoria per 115-108, spicca un JJ Redick da 25 punti.

Philadelphia 76ers: Ersan Ilyasova 13+11, Amir Johnson 9+10, Ben Simmons 16+6+7, JJ Redick 25, Marco Belinelli 19.

Detroit Pistons: Anthony Tolliver 25, Stanley Johnson 19+5+4, Andre Drummond 13+15, Reggie Bullock 15, Ish Smith 14+12 assist.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Anklebreaker 05/04/2018, 22.33
    Citazione ( Daca 05/04/2018 @ 13:42 )

    E con tipo il 102% dal campo nel primo tempo

    Fortissimo Tolly

  • blupistons 05/04/2018, 14.31 Mobile

    La base sono drummond e Griffin...quelli che possono essere utili alla causa Bullock e kennard...per il resto si può far tabula rasa a partire dal coach. E ora di dar un'identità a questa squadra e ripartire con un roster più competitivo e talentuoso

  • chancetherapper 05/04/2018, 14.13
    Citazione ( uriaran 05/04/2018 @ 12:05 )

    Riguardo all'ultima parte della tua analisi, come sempre perfetta e dettagliata, esiste l'esempio negativo da non seguire, ovvero gli Oklahoma City Thunder del 2012. Forse il talento e lo youngcore lì era ancora maggiore, e oltre ai tre successivi M ...

    "come sempre perfetta e dettagliata" ti ringrazio ma esageri :D


    Si l'esempio negativo che porti per me è fondamentale (e non ci avevo pensato).
    Concordo in tutto!

  • GioZena92 05/04/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/04/2018 @ 13:29 )

    la cosa che mi impressiona di più di questa squadra è che, a mio parere, ha le stesse possibilità di arrivare in finale Nba come uscire al primo turno. Alla fine ha avuto ragione Sam, VIVA IL TANKING

    Per me sarebbe già ottimo superare il primo turno. Le finali di Conference sarebbero un risultato incredibile, va detto che, secondo me, con le prime 3 secondo me perdiamo. In particolare non penso proprio che LeBron si faccia cacciare da dei ragazzi al primo/secondo anno.

  • Daca 05/04/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/04/2018 @ 12:47 )

    GuGod89 25 di Tolly, ormai uomo solo al comando nel disastro Pistons...

    E con tipo il 102% dal campo nel primo tempo

  • BadAsIWannaBe 05/04/2018, 13.29 Mobile

    la cosa che mi impressiona di più di questa squadra è che, a mio parere, ha le stesse possibilità di arrivare in finale Nba come uscire al primo turno. Alla fine ha avuto ragione Sam, VIVA IL TANKING

  • Pito 05/04/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Daca 05/04/2018 @ 11:40 )

    Imho l'accoppiamento non sarà così determinante. La nostra post season passa da tre grossi nodi: 1) Esperienza - i giocatori chiave sono davvero usciti ieri dalle medie, i veterani possono aiutare ma fino a una certa. Vero è che il sistema pare o ...

    Sono pienamente d'accordo con te.I nostri problemi principali sono i primi due da te citati,e se riguardo a Simmons possiamo fare poco,per il primo punto si può vedere una differenza tra le possibili rivali.Di andare a giocare contro Dragic,Wade e Spo ai loro ritmi ho veramente poca voglia.Allo stesso modo giocare con i Wiz è una possibilità che non mi affascina troppo:diversi anni di PO,Wall fresco al contrario dell'anno scorso,rudezza sotto le plance.Se potessi scegliere al primo turno apprezzerei i Pacers,come noi una sorpresa e con non molta esperienza di PostSeason.Sarebbero quelli con cui a mio parere ce la giocheremmo meglio,seppur in RS ci hanno bastonato senza troppa pietà.

  • Anklebreaker 05/04/2018, 12.47

    GuGod89


    25 di Tolly, ormai uomo solo al comando nel disastro Pistons...

  • uriaran 05/04/2018, 12.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti avevo messo un link con Eva Green che ti offriva un Campari, ma non volevo illuderti.

  • GioZena92 05/04/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo sapevo saresti tornato. Non te ne sei mai andato in realtà.

  • Daca 05/04/2018, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • uriaran 05/04/2018, 12.16
    Citazione ( NBAAction 05/04/2018 @ 10:29 )

    Per come la vedo io Lebron, per il gran gioco di playmaking che fa, si ostacolerebbe non poco con Simmons. Poi tutto è possibile, si diceva pure che Paul e Harden si sarebbero ostacolati, invece la cosa ha funzionato.

    Credo che avere due play costantemente in campo (nel nostro caso la rotazione sarebbe a tre con Fultz) sia parte dell'evoluzione naturale e futura del gioco. Non credo che Lebron sia necessario ai Sixers. Rifirmi Belinelli, Redick e Ilyasova, ti prendi Carter come backup di Embiid al draft (o Bridges come backup di Covington), chiudi Fultz in palestra per l'estate, e sei già vicino ad essere una contender. Però credo che Lebron sia come Eva Green. E' lei che si dona a te, non te a lei, e se lo fa non puoi dirgli di no, nemmeno se sei fidanzato e innamorato della più gran gnocca (in tutti i sensi, non solo fisico) di questo paese.

  • Daca 05/04/2018, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    arriviAMO??!?!?!

  • arrestoetiro 05/04/2018, 12.09

    in ottica quarto posto basta perdere la prox in casa con CLE, cosa che senza Joele e Saric è più che legittima.
    in ottica playoff, concordo con chi dice che la musica potrebbe cambiare di molto. I motivi sono due principalmente:
    1) il trio Redick-Beli-Ilyasova, al momento iper produttivo per varie ragioni tra cui i contratti in scadenza e le difese allegre di fine RS, inizierà a pagare dazio difensivamente e quindi caleranno anche le percentuali.
    2) Ben per quanto fenomenale, vedrà gli spazi in campo aperto ridursi di brutto e quindi dovrà inventarsi qualcos altro.
    In sostanza il vero fattore decisivo sarà Joele, come sempre d'altronde.

  • uriaran 05/04/2018, 12.05
    Citazione ( chancetherapper 05/04/2018 @ 10:09 )

    Beh hanno spazio salariale, Lebron non pesterebbe troppo i piedi nemmeno in termini futuri ai giocatori che hanno perché quando saranno nel loro prime fra 5-7 anni Lebron starà per andarsene se già non se ne è andato, praticamente il futuro è lo ...

    Riguardo all'ultima parte della tua analisi, come sempre perfetta e dettagliata, esiste l'esempio negativo da non seguire, ovvero gli Oklahoma City Thunder del 2012. Forse il talento e lo youngcore lì era ancora maggiore, e oltre ai tre successivi MVP, c'erano anche giocatori davvero solidi come Ibaka, Perkins e Sefolosha. Lì si è scelto di non spingere, quando era il momento di spingere. La situazione salariale era certamente più compromessa, però il titolo era davvero a portata di mano. Questo per concordare con te quando dici che "ragionare che tra 5 anni...non significa nulla". Soprattutto perchè noi abbiamo almeno due spade di damocle, la spalla di Fultz e la salute di Joel Embiid. Massimizzare subito, nel nostro caso, non sarebbe affatto sbagliato.

  • GioZena92 05/04/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( Daca 05/04/2018 @ 11:40 )

    Imho l'accoppiamento non sarà così determinante. La nostra post season passa da tre grossi nodi: 1) Esperienza - i giocatori chiave sono davvero usciti ieri dalle medie, i veterani possono aiutare ma fino a una certa. Vero è che il sistema pare o ...

    Imho al primo l'Hack-a-Simmons... Con l'Hack ci possono massacrare, e squadre con esperienza quali Cavs (anche se non ne hanno bisogno), Verdi, Raptors ma anche Miami e Washington possono davvero metterci in crisi. Oltretutto senza Simmons gente come Redick e Beli rende la metà... Quindi boh. Però se passiamo il primo turno io sarei già contentissimo. In generale, con Embiid, sono convinto di potercela giocare (più magari non passiamo per inesperienza ecc ecc), ma è già un ottimo traguardo.

  • chancetherapper 05/04/2018, 12.00
    Citazione ( Daca 05/04/2018 @ 11:40 )

    Imho l'accoppiamento non sarà così determinante. La nostra post season passa da tre grossi nodi: 1) Esperienza - i giocatori chiave sono davvero usciti ieri dalle medie, i veterani possono aiutare ma fino a una certa. Vero è che il sistema pare o ...

    Se penso al ben di dio che state crescendo in casa, credo che ti ricorderai questo periodo per un bel pezzo. Fai pure le corna e grattati. Ma io credo (e spero) sia così, futuro roseo!

  • uriaran 05/04/2018, 11.48
    Citazione ( Pito 05/04/2018 @ 10:14 )

    Detto che siamo fantastici io sarei piuttosto contento di tenermi il 4o posto piuttosto che forzare il terzo seed e finire nelle paludi della florida o,peggio ancora,nella capitale.Già che ne abbiamo le possibilità perché non fare due conti?

    Stanotte ho guardato Raptors-Celtics e spero vivamente di incontrare i verdi in un eventuale secondo turno. Non credo al terzo posto (non vinci contro i Cavs senza Embiid), ma ci spero.

  • Daca 05/04/2018, 11.40
    Citazione ( Pito 05/04/2018 @ 10:14 )

    Detto che siamo fantastici io sarei piuttosto contento di tenermi il 4o posto piuttosto che forzare il terzo seed e finire nelle paludi della florida o,peggio ancora,nella capitale.Già che ne abbiamo le possibilità perché non fare due conti?

    Imho l'accoppiamento non sarà così determinante. La nostra post season passa da tre grossi nodi:

    1) Esperienza - i giocatori chiave sono davvero usciti ieri dalle medie, i veterani possono aiutare ma fino a una certa. Vero è che il sistema pare oliato a meraviglia, vediamo dove riuscirà a spingerci.
    2) Hack-A-Simmons - arriverà e sarà inesorabile. Forse forse va al numero uno...
    3) Difesa sul perimetro - Bisogna smetterla di litigare sul primo screen e imparare a passare davanti qualche volta

    Se penso che comunque quest'estate ero tutto un "dai dai che arriviamo ottavi e facciamo i playoff", vada come vada quest'anno me lo ricorderò per un bel pezzo.

  • cohexu 05/04/2018, 11.17

    Bene, ennesimo fallimento SVG, non ha le palle per tenere una squadra del genere e infatti regna l'anarchia ogni sera.. Ish e Reggie, farete anche molte apparizioni negli HL ma per l'80% dei casi fate azioni suicide nella metà campo avversaria totalmente fuori ritmo rispetto ad una squadra che dovreste gestire.. Tabula rasa

  • Riccardo2013 05/04/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( NBAAction 05/04/2018 @ 10:29 )

    Per come la vedo io Lebron, per il gran gioco di playmaking che fa, si ostacolerebbe non poco con Simmons. Poi tutto è possibile, si diceva pure che Paul e Harden si sarebbero ostacolati, invece la cosa ha funzionato.

    Considera però che LBJ con quei giovincelli potrebbe farsi la RS nemmeno in ciabatte e preservarsi ancora di più per i PO dove la sua esperienza sarebbe vitale...Sui possessi non credo sia un problema, se li dividerebbe con simmons lasciando qualcosa a Fultz, per i tiratori sarebbe un tiro al bersaglio...

  • Mmichele 05/04/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 05/04/2018 @ 10:09 )

    Beh hanno spazio salariale, Lebron non pesterebbe troppo i piedi nemmeno in termini futuri ai giocatori che hanno perché quando saranno nel loro prime fra 5-7 anni Lebron starà per andarsene se già non se ne è andato, praticamente il futuro è lo ...

    Il problema non si pone, se per caso Lebron scegliesse Phila (Si, perché non sono le squadra a cercare Lebron, ma lui a scegliere dove andare) lo farebbe con il classico 1+1, e visto che Simmons e Saric scadono tra due anni non ci dovrebbero essere problemi

  • NBAAction 05/04/2018, 10.29
    Citazione ( chancetherapper 05/04/2018 @ 10:09 )

    Beh hanno spazio salariale, Lebron non pesterebbe troppo i piedi nemmeno in termini futuri ai giocatori che hanno perché quando saranno nel loro prime fra 5-7 anni Lebron starà per andarsene se già non se ne è andato, praticamente il futuro è lo ...

    Per come la vedo io Lebron, per il gran gioco di playmaking che fa, si ostacolerebbe non poco con Simmons. Poi tutto è possibile, si diceva pure che Paul e Harden si sarebbero ostacolati, invece la cosa ha funzionato.

  • Mmichele 05/04/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( Pito 05/04/2018 @ 10:14 )

    Detto che siamo fantastici io sarei piuttosto contento di tenermi il 4o posto piuttosto che forzare il terzo seed e finire nelle paludi della florida o,peggio ancora,nella capitale.Già che ne abbiamo le possibilità perché non fare due conti?

    Visto che l'ultima è con i Bucks, potremmo essere davvero i padroni del nostro destino, e scegliere l'accoppiamento

  • Pito 05/04/2018, 10.14 Mobile

    Detto che siamo fantastici io sarei piuttosto contento di tenermi il 4o posto piuttosto che forzare il terzo seed e finire nelle paludi della florida o,peggio ancora,nella capitale.Già che ne abbiamo le possibilità perché non fare due conti?

  • chancetherapper 05/04/2018, 10.09
    Citazione ( NBAAction 05/04/2018 @ 08:53 )

    Che ci fa a Phila? Il futuro ad est è loro, Lebron o non Lebron. Simmons incanta già così, senza saper tirare ed al suo primo anno da rookie. Pensa i prossimi anni.

    Beh hanno spazio salariale, Lebron non pesterebbe troppo i piedi nemmeno in termini futuri ai giocatori che hanno perché quando saranno nel loro prime fra 5-7 anni Lebron starà per andarsene se già non se ne è andato, praticamente il futuro è loro e lo rendi ancor più presente e più prolifico questo presente. Un tentativo con Lebron si fa sempre in questo caso, non devi tradare per averlo. Poi è fantabasket eh, ma secondo me ci starebbe bene.


    Ragionare che fra 5 anni hanno tutti giovani stelle che saranno esplose, non significa nulla. Perché da qui a 5 anni non è detto che tutto vada come deve andare. Giusto provare a massimizzare il profitto ora, sono squadre con giocatori che hanno data di scadenza e incognite infortuni, non aziende hi-tech che devono ragionare su commercializzazione dei prodotti e lungo termine.

  • Mmichele 05/04/2018, 09.39 Mobile

    Fattore campo a un passo a meno di suicidi, Indiana le prossime due ha Gs in casa e Toronto in trasferta, per chiudere con la doppia sfida con Charlotte, ed è due partite dietro. Per il terzo posto, i Cavs hanno Washington in casa e Philadelphia in trasferta in back to back, per chiudere con la doppia sfida a Ny.
    Mentre Phila ha Cleveland i casa, poi Atlanta e Dallas, per con i Bucks in casa

  • OttoLamphred 05/04/2018, 09.02

    Grandissimo Beli

  • OlimpiaMilano98 05/04/2018, 08.56 Mobile

    Belinelli ultimamente è mostruoso ! Secondo me sta vivendo il suo miglior periodo di forma da quando è in nba, neanche a San Antonio era così prolifico in termini di punti

  • NBAAction 05/04/2018, 08.53
    Citazione ( VinCant 05/04/2018 @ 08:47 )

    Se lebron va a phila chiudete tutto

    Che ci fa a Phila? Il futuro ad est è loro, Lebron o non Lebron. Simmons incanta già così, senza saper tirare ed al suo primo anno da rookie. Pensa i prossimi anni.

  • VinCant 05/04/2018, 08.47 Mobile

    Se lebron va a phila chiudete tutto