Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/04/2018, 09.48

Whiteside infuriato con Spoelstra per averlo tenuto in panchina nei minuti finali

"Futuro lontano da Miami per questo motivo? Non lo so, forse"

NBA
Dopo la sconfitta dei Miami Heat contro i Brooklyn Nets, Hassan Whiteside non è riuscito a trattenersi nelle interviste del post-partita e si è sfogato nei confronti delle decisioni da parte di Erik Spoelstra di tenerlo in panchina nei minuti finali delle partite, quando gli avversari usano quintetti piccoli.

Nella partita contro Brooklyn, il centro degli Heat è rimasto in panchina per tutto l'ultimo quarto ed il tempo supplementare.

"Molte squadre non hanno un buon centro, quindi adottano lo small-ball per usare i loro punti di forza," ha detto Whiteside. "Perché anche noi dovremmo usare un quintetto piccolo quando abbiamo uno dei migliori centri nella lega? Caz***a, è davvero una caz***a. Ho avuto un minutaggio limitato per tutta la stagione ormai, è davvero frustrante. Non lo capisco."

Alla domanda se questa situazione possa mettere in dubbio il suo futuro a Miami, Whiteside ha risposto: "Non lo so. Forse."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • Spursiano91 02/04/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( IlMastino 01/04/2018 @ 11:01 )

    Che sia il nostro punto di forza lo stai dicendo tu secondo le tue convinzioni basete su non si sa cosa, è tutta la stagione che Hassan si siede, abbiamo altre opzioni ben rodate e funzionanti (Olynyk da 5 ad esempio). Quindi quello che hai detto in ...

    Il tuo discorso su Whiteside è giustissimo. Però, se ti sveni per tenerlo e lo firmi a quelle cifre, non puoi fargli fare panchina così a lungo. Altrimenti, o qualcuno ha fatto un evidente errore di valutazione, oppure c’è qualcosa che non va...anche perché, a chi glielo dai poi, uno così svalutato?

  • BornReady 01/04/2018, 17.45
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/04/2018 @ 14:39 )

    Ennesima volta? Quali sarebbero le squadre superiori agli heat e rimaste fuori dai playoff?

    Nessuna

  • Anklebreaker 01/04/2018, 17.39
    Citazione ( thebigsleep 01/04/2018 @ 16:25 )

    il tanto bistrattato mcmillan quest'anno sta facendo un ottimo lavoro.....ce da dire che miami ha una panchina notevole in effetti però spoelstra è molto bravo a valorizzare i giocatori.....non so se un ellington in altre squadre avrebbe l'impatto ...

    Bistrattato solo da quel caproide di Checcochecco


    Nate COY

  • Anklebreaker 01/04/2018, 17.34

    Chi sarebbe uno dei migliori centri della lega? Olynyk?

  • IlMastino 01/04/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/04/2018 @ 16:56 )

    Secondo me whiteside avrebbe creato molti più problemi alla difesa dei Nets.. chi lo poteva tenere, Allen ? Okafor ? Non credo. Comunque stai calmo

    Whiteside si tiene da solo ehehehehehh

  • OlimpiaMilano98 01/04/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( IlMastino 01/04/2018 @ 11:01 )

    Che sia il nostro punto di forza lo stai dicendo tu secondo le tue convinzioni basete su non si sa cosa, è tutta la stagione che Hassan si siede, abbiamo altre opzioni ben rodate e funzionanti (Olynyk da 5 ad esempio). Quindi quello che hai detto in ...

    Secondo me whiteside avrebbe creato molti più problemi alla difesa dei Nets.. chi lo poteva tenere, Allen ? Okafor ? Non credo.
    Comunque stai calmo

  • OlimpiaMilano98 01/04/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/04/2018 @ 11:37 )

    Spoelestra per l'ennesima volta ha portato una squadra quasi da lottery ai PO. Perdere con i Nets non cambia una stagione pazzesca. Se decide di gestire così Whiteside e i risultati gli danno ragione, ha ragione lui

    Io stavo parlando solo di questa partita (che hanno perso). Sono d’accordo con te che gli Heat hanno fatto una buona stagione e spoelstra è un ottimo allenatore

  • thebigsleep 01/04/2018, 16.25
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/04/2018 @ 16:13 )

    Sui Pistons al completo sono d'accordo, ma Detroit senza Reggie é un'altra squadra (24-15 con lui, 12-25 senza) la panca é corta e sono costruiti male, quindi tenuto conto di questo Miami sopra non mi stupisce. Charlotte ha un buon quintetto, ma la ...

    il tanto bistrattato mcmillan quest'anno sta facendo un ottimo lavoro.....ce da dire che miami ha una panchina notevole in effetti però spoelstra è molto bravo a valorizzare i giocatori.....non so se un ellington in altre squadre avrebbe l'impatto che ha in questi heat....

  • MostVassilisPlayer 01/04/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 01/04/2018 @ 15:16 )

    imo i pistons e come roster sono alla pari con charlotte

    Sui Pistons al completo sono d'accordo, ma Detroit senza Reggie é un'altra squadra (24-15 con lui, 12-25 senza) la panca é corta e sono costruiti male, quindi tenuto conto di questo Miami sopra non mi stupisce. Charlotte ha un buon quintetto, ma la panca non è all'altezza e ci sarebbe Indiana, che a inizio stagione era data come squadra da tanking. Non voglio sminuire Spo, sicuramente un ottimo allenatore, però questa Miami vale tranquillamente i PO, perché pur non avendo stelle, è una squadra lunga, completa in tutti i ruoli e costruita bene.

  • thebigsleep 01/04/2018, 15.16
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/04/2018 @ 14:39 )

    Ennesima volta? Quali sarebbero le squadre superiori agli heat e rimaste fuori dai playoff?

    imo i pistons e come roster sono alla pari con charlotte

  • MostVassilisPlayer 01/04/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/04/2018 @ 11:37 )

    Spoelestra per l'ennesima volta ha portato una squadra quasi da lottery ai PO. Perdere con i Nets non cambia una stagione pazzesca. Se decide di gestire così Whiteside e i risultati gli danno ragione, ha ragione lui

    Ennesima volta? Quali sarebbero le squadre superiori agli heat e rimaste fuori dai playoff?

  • Gil10Sba5 01/04/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/04/2018 @ 11:37 )

    Spoelestra per l'ennesima volta ha portato una squadra quasi da lottery ai PO. Perdere con i Nets non cambia una stagione pazzesca. Se decide di gestire così Whiteside e i risultati gli danno ragione, ha ragione lui

    Si hai ragione ma se Whiteside vuole giocare altrove, magari a Riverwalk non è che mi dispiace.

  • Ste1990 01/04/2018, 11.37
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/04/2018 @ 09:57 )

    Nonostante spoelstra ne sappia molto più di lui non ha tutti i torti a mio parere whiteside. Hanno fatto il gioco di Brooklyn; invece di puntare sui loro punti di forza (cioè whiteside) hanno preferito adattarsi agli avversari, e non per qualche mi ...

    Spoelestra per l'ennesima volta ha portato una squadra quasi da lottery ai PO.
    Perdere con i Nets non cambia una stagione pazzesca.
    Se decide di gestire così Whiteside e i risultati gli danno ragione, ha ragione lui

  • IlMastino 01/04/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/04/2018 @ 09:57 )

    Nonostante spoelstra ne sappia molto più di lui non ha tutti i torti a mio parere whiteside. Hanno fatto il gioco di Brooklyn; invece di puntare sui loro punti di forza (cioè whiteside) hanno preferito adattarsi agli avversari, e non per qualche mi ...

    Che sia il nostro punto di forza lo stai dicendo tu secondo le tue convinzioni basete su non si sa cosa, è tutta la stagione che Hassan si siede, abbiamo altre opzioni ben rodate e funzionanti (Olynyk da 5 ad esempio). Quindi quello che hai detto insomma....è abbastanza una cagata...

  • cikko 01/04/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/04/2018 @ 10:21 )

    Non ho visto la partita ma Whiteside è un'invenzione di Spoelstra, senza quest'ultimo, a quest'ora, probabilmente il centro degli heat avrebbe abbandonato il basket e starebbe coltivando tabacco in nord Carolina. Un minimo di rispetto per l'unico ch ...

    Quoto...

  • blackberry 01/04/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/04/2018 @ 09:57 )

    Nonostante spoelstra ne sappia molto più di lui non ha tutti i torti a mio parere whiteside. Hanno fatto il gioco di Brooklyn; invece di puntare sui loro punti di forza (cioè whiteside) hanno preferito adattarsi agli avversari, e non per qualche mi ...

    Ma tutto quello che vuoi...ma rispondere così è roba da cervelletti minuscoli. Cosa che non mi stupisce affatto tra l'altro

  • uriaran 01/04/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/04/2018 @ 09:57 )

    Nonostante spoelstra ne sappia molto più di lui non ha tutti i torti a mio parere whiteside. Hanno fatto il gioco di Brooklyn; invece di puntare sui loro punti di forza (cioè whiteside) hanno preferito adattarsi agli avversari, e non per qualche mi ...

    Non ho visto la partita ma Whiteside è un'invenzione di Spoelstra, senza quest'ultimo, a quest'ora, probabilmente il centro degli heat avrebbe abbandonato il basket e starebbe coltivando tabacco in nord Carolina. Un minimo di rispetto per l'unico che ha creduto in lui quando la sua carriera era ad un punto morto.

  • OlimpiaMilano98 01/04/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/04/2018 @ 09:49 )

    Ragionamento intelligente Ma d'altronde...

    Nonostante spoelstra ne sappia molto più di lui non ha tutti i torti a mio parere whiteside.
    Hanno fatto il gioco di Brooklyn; invece di puntare sui loro punti di forza (cioè whiteside) hanno preferito adattarsi agli avversari, e non per qualche minuto di gioco ma per TUTTO il quarto quarto e supplementare.

  • IlMastino 01/04/2018, 09.55 Mobile

    Sperismo

  • blackberry 01/04/2018, 09.49 Mobile

    Ragionamento intelligente

    Ma d'altronde...