Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/03/2018, 09.05 Video

Dwight Howard è inarrestabile: 32 punti e 30 rimbalzi contro i Nets

Howard diventa l'ottavo giocatore di sempre a chiudere con 30+30

NBA
Partita incredibile di Dwight Howard che nella vittoria degli Hornets sui Nets ha chiuso con 32 punti e 30 rimbalzi.
Il centro è diventato l’ottavo giocatore di sempre a fare una gara da 30+30. L’ultimo a riuscirci fu Kevin Love nel 2010 che chiuse con 31+31 contro i Knicks.

Howard è anche il primo over (32 anni) dopo Kareem Abdul-Jabbar a fare una partita del genere (1978).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • FromTheOrigins 22/03/2018, 20.48 Mobile

    Stagione superlativa di Howard. Come ho già scritto, ha lavorato molto in palestra per snellire e rendersi più veloce. Una seconda giovinezza.

  • BornReady 22/03/2018, 16.16
    Citazione ( 09knicks 22/03/2018 @ 16:10 )

    ha migliorato pure i numeri a rimbalzo e in difesa, qualcosa è cambiato

    Pure in che senso? I numeri offensivi sono peggiorati, prende meno rimbalzi disponibili, peggiorato il def rtg e pure il def box plus minus (visto che hai parlato di numeri). Quindi è cambiato solo il numero di possessi

  • 09knicks 22/03/2018, 16.10
    Citazione ( BornReady 22/03/2018 @ 13:14 )

    Sta solo avendo più possessi (in una squadra che sta andando decisamente male) rispetto alle ultime esperienze in squadre da playoff (Houston e Atlanta). Non tirava così male dal campo dall'anno da sophomore

    ha migliorato pure i numeri a rimbalzo e in difesa, qualcosa è cambiato

  • David 22/03/2018, 15.19

    Sbaglio o si e' svegliato a Charlotte? (piu' per le statistiche, non ho visto gare da un pezzo)

  • thebigsleep 22/03/2018, 14.31
    Citazione ( BornReady 22/03/2018 @ 13:08 )

    So che lo rivorresti...scuderia mimex questo

    sempre grato a dwight.....mi ricordo ancora la prestazione dominante vs portland ai PO

  • BornReady 22/03/2018, 14.00
    Citazione ( Dorell15 22/03/2018 @ 13:54 )

    Sulle % dal campo in parte è vero mentre in parte la % è lontana dai migliori anni anche perchè si è intestardito a tirare dei long 2. Guardando la % sotto canestro quest'anno tira con il 70% (stessa % di quando era ai Lakers) mentre la media in ...

    Anche i long two contribuiranno ma il problema (di una carriera) è che si è intestardito in quei post bassi statici improduttivi, che Bud gli aveva sostanzialmente proibito:
    2017/2018: 422 possessi e 0.81 ppp (68 partite)
    2016/2017: 272 possessi e 0.84 ppp (74 partite).
    Questo spiega anche la % dal campo che va dal 63% al 55%. Comunque non era un attacco ad Howard ma una precisazione, parlare di rinascita anche no ecco (anche perchè DH non è mai stato finito, semplicemente non si è mai adattato)

  • Dorell15 22/03/2018, 13.54
    Citazione ( BornReady 22/03/2018 @ 13:14 )

    Sta solo avendo più possessi (in una squadra che sta andando decisamente male) rispetto alle ultime esperienze in squadre da playoff (Houston e Atlanta). Non tirava così male dal campo dall'anno da sophomore

    Sulle % dal campo in parte è vero mentre in parte la % è lontana dai migliori anni anche perchè si è intestardito a tirare dei long 2. Guardando la % sotto canestro quest'anno tira con il 70% (stessa % di quando era ai Lakers) mentre la media in carriera è 71,6.

  • BornReady 22/03/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( 09knicks 22/03/2018 @ 09:33 )

    Viste le stagioni precedenti e vista quella odierna, probabilmente la scorsa estate ha cambiato metodo di lavoro a livello fisico, altrimenti non si spiega una rinascita simile, visto che non solo stanotte è stato determinante.

    Sta solo avendo più possessi (in una squadra che sta andando decisamente male) rispetto alle ultime esperienze in squadre da playoff (Houston e Atlanta). Non tirava così male dal campo dall'anno da sophomore

  • BornReady 22/03/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2018 @ 10:03 )

    MIP...

    So che lo rivorresti...scuderia mimex questo

  • Anklebreaker 22/03/2018, 12.37
    Citazione ( MaestroStockton2 22/03/2018 @ 09:48 )

    Non per sminuire la prestazione del buon Dwight, ma vedendo certi numeri mi e' subito sovvenuto Wilt, e sono andato a spulciare qualcuno dei suoi mille mila record, e ho trovato questo: "most 30-30 games (at LEAST 30 points and rebounds) in the his ...

    E' ormai chiaro che Wilt fosse un alieno, uno di quelli che nasce una volta ogni mille anni o giù di lì. Era anche un'altra Nba, ma il modo in cui dominava era sbalorditivo.

  • Anklebreaker 22/03/2018, 12.34

    "Howard gioca bene solo contro le sue ex squadre"

  • LALAKERS 22/03/2018, 12.18

    Non regge la pressione...a L.A. ha fatto 5-6 partite ottime il resto indecenti...(17 e 12 non sono da buttare ma non è stato mai decisivo)...

  • ghepardo100 22/03/2018, 12.08
    Citazione ( Dorell15 22/03/2018 @ 11:56 )

    Quello è un altro discorso, sono d'accordo con te. Da tifoso Heat comunque preferirei puntare su un D12 32 enne a 23 mln a stagione che su Whiteside.

    Su quello si soprattutto quest'anno che Whiteside è sempre infortunato , tra loro due sceglierei anche io D12, ultimamente Miami non è messa male sotto i tabelloni c'è un Olynyk che sta andando alla grande , vediamo come se la cava contro Adams dei Thunder nella prossima partita !!!

  • Dorell15 22/03/2018, 11.56
    Citazione ( ghepardo100 22/03/2018 @ 11:48 )

    Si quest'anno sta facendo una buona stagione , ma non punterei mai su di lui come centro !!!

    Quello è un altro discorso, sono d'accordo con te.
    Da tifoso Heat comunque preferirei puntare su un D12 32 enne a 23 mln a stagione che su Whiteside.

  • ghepardo100 22/03/2018, 11.48
    Citazione ( Dorell15 22/03/2018 @ 10:37 )

    Hai detto una sola cosa giusta. Howard va a giornate ma mediamente quest'anno sta disputando una buona stagione. Qualche settimana fa Howard ha stravinto il duello contro Embiid.

    Si quest'anno sta facendo una buona stagione , ma non punterei mai su di lui come centro !!!

  • ghepardo100 22/03/2018, 11.47
    Citazione ( KeithL 22/03/2018 @ 10:36 )

    A dir la verità qualche settimana fa Embiid ha sofferto parecchio contro Howard

    Ma l'altro giorno si è rifatto alla grande !!

  • cikko 22/03/2018, 10.56 Mobile

    Mah, St'anno sembra avere un pizzico di voglia in più, forse essere scag#to dalla sua città natale gli ha fatto scattare qualcosa. Comunque sempre un talento sprecato,non puoi ricordati di giocare a 33 anni( se così fosse)

  • NBAAction 22/03/2018, 10.41
    Citazione ( MaestroStockton2 22/03/2018 @ 09:48 )

    Non per sminuire la prestazione del buon Dwight, ma vedendo certi numeri mi e' subito sovvenuto Wilt, e sono andato a spulciare qualcuno dei suoi mille mila record, e ho trovato questo: "most 30-30 games (at LEAST 30 points and rebounds) in the his ...

    Sti cazz1

  • Dorell15 22/03/2018, 10.37
    Citazione ( ghepardo100 22/03/2018 @ 10:26 )

    Howard alterna grandi prestazioni a prestazioni scadenti, insomma il solito Howard , con Phildadelphia non è riuscito a fare niente soprattutto perché di fronte aveva Embiid , ieri invece ha spadroneggiato perché i centri dei Nets fanno ridere , p ...

    Hai detto una sola cosa giusta. Howard va a giornate ma mediamente quest'anno sta disputando una buona stagione.
    Qualche settimana fa Howard ha stravinto il duello contro Embiid.

  • KeithL 22/03/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 22/03/2018 @ 10:26 )

    Howard alterna grandi prestazioni a prestazioni scadenti, insomma il solito Howard , con Phildadelphia non è riuscito a fare niente soprattutto perché di fronte aveva Embiid , ieri invece ha spadroneggiato perché i centri dei Nets fanno ridere , p ...

    A dir la verità qualche settimana fa Embiid ha sofferto parecchio contro Howard

  • ghepardo100 22/03/2018, 10.26

    Howard alterna grandi prestazioni a prestazioni scadenti, insomma il solito Howard , con Phildadelphia non è riuscito a fare niente soprattutto perché di fronte aveva Embiid , ieri invece ha spadroneggiato perché i centri dei Nets fanno ridere , però Howard quando incontra un centro vero sparisce letteralmente dal campo !!

  • MaestroStockton2 22/03/2018, 10.26
    Citazione ( TheBigDipper 22/03/2018 @ 10:13 )

    Stavate parlando di me? cit. :D

    [ link ]


    Proprio di lei messere

  • GreeNation 22/03/2018, 10.17

    Dwight è rinato assolutamente , però a tratti "marcato" da Acy...

  • TheBigDipper 22/03/2018, 10.13
    Citazione ( MaestroStockton2 22/03/2018 @ 09:48 )

    Non per sminuire la prestazione del buon Dwight, ma vedendo certi numeri mi e' subito sovvenuto Wilt, e sono andato a spulciare qualcuno dei suoi mille mila record, e ho trovato questo: "most 30-30 games (at LEAST 30 points and rebounds) in the his ...

    Stavate parlando di me? cit. :D

  • Yaomingmania 22/03/2018, 10.12

    alla faccia tua, Dennis Schroder..

  • thebigsleep 22/03/2018, 10.03

    MIP...

  • MaestroStockton2 22/03/2018, 09.48

    Non per sminuire la prestazione del buon Dwight, ma vedendo certi numeri mi e' subito sovvenuto Wilt, e sono andato a spulciare qualcuno dei suoi mille mila record, e ho trovato questo:


    "most 30-30 games (at LEAST 30 points and rebounds) in the history of Nba: 103.
    All the other Nba players combine to 28 games"


    At least maiuscolo perche' son capitate serate da 78+43......

  • 09knicks 22/03/2018, 09.33

    Viste le stagioni precedenti e vista quella odierna, probabilmente la scorsa estate ha cambiato metodo di lavoro a livello fisico, altrimenti non si spiega una rinascita simile, visto che non solo stanotte è stato determinante.