Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/03/2018, 10.06 Video

Gentry si scaglia contro gli arbitri: Vogliamo avere le stesse opportunità di vincere le partite

Gentry furioso per un fallo fischiato a favore di Harden con meno di 6' da giocare. Harden dal canto suo dice: Buona chiamata dell'arbitro

NBA
Per la seconda partita in fila, l’allenatore che ha sfidato i Rockets si è lamentato dell’arbitraggio.
Questa volta è toccato ad Alvin Gentry, coach dei Pelicans, criticare i tre fischietti dopo il ko con Houston.

“Tutto ciò che vogliamo è una pari opportunità di vincere le partite” ha detto Gentry. “Non avere una situazione in cui, nella giocata più importante della partita, vediamo che gli avversari ottengono un fallo su un tiro da tre dall’angolo. Riguardatevi il video e se pensate che sia fallo, allora ditemelo ed io me ne starò zitto e non dirò nient’altro. Guardate l’azione e ditemi cosa ne pensate”.

Gentry parla del fallo fischiato a favore di Harden con 5:39 da giocare nel quarto finale che ha portato il coach ad avere anche un tecnico.

“Anche il tecnico non è giusto. Mi stavo allontanando dall’arbitro” ha aggiunto l’allenatore. “Quando succede ad Anthony Davis, non gli viene mai fischiato fallo. Parliamo di avversari che lo trattengono, lo spintonano mentre rolla. A lui non fischiano mai fallo. Sapete perché? Perché non si lamenta. Continua a giocare. Non si può sperare nei falli. Non è giusto. Ci stiamo facendo il culo per arrivare ai playoff”.

Chi non concorda con la versione di Gentry è James Harden che ha detto che il tocco di Holiday c’è stato.

“Mi ha toccato abbastanza per deviarmi il tiro. E’ stata una buona chiamata” ha detto Harden.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • PainkillerPK 19/03/2018, 10.05
    Citazione ( Ste1990 18/03/2018 @ 14:14 )

    Eh sì è, noi siamo ridicoli, fermare il palleggio, fare un salto a sinistra, atterrare con entrambi i piedi e tirare invece è normale. Io boh

    [ link ]
    Ti consiglierei di cambiare sport,ma non sei l`unico che credeva fosse passi quindi te la lascio passare...

  • RedNation 18/03/2018, 18.10
    Citazione ( MaestroStockton2 18/03/2018 @ 17:29 )

    Ma guarda un po'... :-) Normale gioco delle parti. Ma sai, a me non infastidisce poi tanto Harden che capisce l'andazzo, si adegua e ci sguazza, quanto la totale mancanza di equilibrio e di uniformità di giudizio di situazioni simili all'interno d ...

    Su quello siamo d'accordo tutti penso, ma credo/temo l'andazzo non cambierà mai.

  • Madskin 18/03/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( Steve0410 18/03/2018 @ 17:10 )

    Vatti a vedere i canestri di Miller e Clark prima di parlare. Io non sono un fan boy proprio di niente, i canestri dei Rockets sono a caso? Ahah infatti 55-14 si fa proprio a caso...dai grande, hai ragione tu e sono scem0 io

    55 vittorie sono il risultato di una squadra che in attacco riesce a essere mostruosamente efficiente rispetto al pace con cui gioca, perché tutti in sintonia in un sistema che riesce a funzionare ed è ad oggi l'unica reale alternativa a Golden State. Tutto questo non va a influire sul fatto che Houston vive dei vantaggi che creano Harden e CP3, o Gordon in seconda battuta, non ha lunghi in grado di far punti spalle a canestro e la manovra offensiva finisce per essere confusionaria nel momento in cui la palla si ferma nelle mani di un esterno, per cui il ribaltamento di lato o lo scarico fuori negli ultimi 4" finisce per essere un tiro molto più casuale che costruito. Come attacco corale, i Rockets non sono decisamente in prima fila.

  • thebigsleep 18/03/2018, 17.51
    Citazione ( Madskin 18/03/2018 @ 17:00 )

    Scendi da questo orrore di carro del fanboysmo cieco, magari ti aiuta a essere più lucido. Tiri entrati a culo, detto da un tifoso Rockets, squadra che genera la maggior parte dei propri tiri in maniera più casuale che costruita, fa ridere un sacco ...

    ma non rispondergli neanche.....te lo dico io che tifo houston......come fanboy se la gioca con quei due che tifano i warriors

  • MaestroStockton2 18/03/2018, 17.29
    Citazione ( RedNation 18/03/2018 @ 17:20 )

    Pretty much this. Giusto anche ricordare appunto che Gentry si sta giocando i playoff e probabilmente il posto così come Doc. Oltretutto mentre sto contatto per quanto detestabile è per regolamento fallo e viene fischiato da almeno 20 anni, nel ...

    Ma guarda un po'... :-)


    Normale gioco delle parti. Ma sai, a me non infastidisce poi tanto Harden che capisce l'andazzo, si adegua e ci sguazza, quanto la totale mancanza di equilibrio e di uniformità di giudizio di situazioni simili all'interno di una stessa partita. Quello sì, ti spiazza, e se guardi la partita con partecipazione immagino ti faccia pure girare le pale ad elicottero.


    Con mancanza di equilibrio intendo che vengono fischiati contatti venali in una lega che è essenzialmente, almeno per la fratellanza Yo-yo, un luogo di giocate e contatti fisici che noi dalla tv ci immaginiamo (e per fortuna perchè se ne prendiamo un paio noi di quei contatti non so quanti non si facciano un viaggetto in ambulanza), tante delle quali vengono lasciate correre.

  • TrueBryan 18/03/2018, 17.27
    Citazione ( RedNation 18/03/2018 @ 17:23 )

    https://www.youtube.com/watch?v=ToAIL4J3
    jIA

    it's legal [ link ]

  • TrueBryan 18/03/2018, 17.25
    Citazione ( thebigsleep 18/03/2018 @ 13:38 )

    TrueBryan però ricordo che nella partita precedente siamo stati svantaggiati dall'arbitraggio

    a fine stagione torti e favori si bilanciano, un po' come diceva moggi

  • RedNation 18/03/2018, 17.23
    Citazione ( Ste1990 18/03/2018 @ 14:14 )

    Eh sì è, noi siamo ridicoli, fermare il palleggio, fare un salto a sinistra, atterrare con entrambi i piedi e tirare invece è normale. Io boh

    [ link ]

  • RedNation 18/03/2018, 17.20
    Citazione ( MaestroStockton2 18/03/2018 @ 13:09 )

    La Nba è una lega gerarchica dove vigono nonnismo et similia. Questo ne è un buon esempio. Sempre stato così, nulla di nuovo, l'unica variante forse è l'atteggiamento più "soft" del gotha dei migliori. Risulta normale anche lo sfogo di Gentry ch ...

    Pretty much this.


    Giusto anche ricordare appunto che Gentry si sta giocando i playoff e probabilmente il posto così come Doc.


    Oltretutto mentre sto contatto per quanto detestabile è per regolamento fallo e viene fischiato da almeno 20 anni, nello stesso finale di partita stanotte è stato concesso un 3+1 a Miller che per regolamento sarebbe stato un fallo in attacco.


    Ah si, Gentry a fine partita ha anche aggiunto che Davis in confronto non si becca nessun fallo...[ link ]


    [ link ]

  • Steve0410 18/03/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( Madskin 18/03/2018 @ 17:00 )

    Scendi da questo orrore di carro del fanboysmo cieco, magari ti aiuta a essere più lucido. Tiri entrati a culo, detto da un tifoso Rockets, squadra che genera la maggior parte dei propri tiri in maniera più casuale che costruita, fa ridere un sacco ...

    Vatti a vedere i canestri di Miller e Clark prima di parlare. Io non sono un fan boy proprio di niente, i canestri dei Rockets sono a caso? Ahah infatti 55-14 si fa proprio a caso...dai grande, hai ragione tu e sono scem0 io

  • Madskin 18/03/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( Steve0410 18/03/2018 @ 15:42 )

    Ah quindi la partita è stata falsata per questo tiri a 6 (SEI) (S E I) minuti dalla fine? Ah però...forse Gentry si è dimenticato i ceffoni di Diallo e Okafor tirati a Harden in entrata non fischiati mai...pensi alla sua squadra che ha fatto metà ...

    Scendi da questo orrore di carro del fanboysmo cieco, magari ti aiuta a essere più lucido. Tiri entrati a culo, detto da un tifoso Rockets, squadra che genera la maggior parte dei propri tiri in maniera più casuale che costruita, fa ridere un sacco. Harden non fa nulla di sbagliato, ha scoperto il glitch e ne approfitta, quello step back laterale lo ripete a memoria perché è in grado di segnarlo con frequenza/ far sì che il difensore entri nel cilindro di tiro e prendersi i liberi. È fastidioso, irritante per il difensore, ma perfettamente legale. E Gentry ha fatto un discorso diverso, ha paragonato il trattamento che riceve Harden con quello che riceve Davis, che ad oggi è il secondo in lizza MVP eppure vede fischiarsi un fallo a favore una volta ogni 6 mazzate prese rollando o prendendo posizione spalle a canestro.

  • Steve0410 18/03/2018, 15.42

    Ah quindi la partita è stata falsata per questo tiri a 6 (SEI) (S E I) minuti dalla fine? Ah però...forse Gentry si è dimenticato i ceffoni di Diallo e Okafor tirati a Harden in entrata non fischiati mai...pensi alla sua squadra che ha fatto metà dei canestri con più cul0 che anima

  • RedDragon 18/03/2018, 15.32 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 18/03/2018 @ 14:08 )

    Ora pure lo step back????ahahahahaahah ridicoli

    beh beh BEH

  • Ste1990 18/03/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 18/03/2018 @ 14:08 )

    Ora pure lo step back????ahahahahaahah ridicoli

    Eh sì è, noi siamo ridicoli, fermare il palleggio, fare un salto a sinistra, atterrare con entrambi i piedi e tirare invece è normale.
    Io boh

  • PainkillerPK 18/03/2018, 14.08
    Citazione ( Ste1990 18/03/2018 @ 13:55 )

    Boh.. Secondo me Gentry non sbaglia. Su alcune cose Harden è il più tutelato della lega, ma devo anche ammettere che per certi versi fa bene il Barba. Non è colpa sua se lo scorso anno si è deciso di procedere in modo imbarazzante per tutto l'ann ...

    Ora pure lo step back????ahahahahaahah ridicoli

  • Ste1990 18/03/2018, 13.55

    Boh.. Secondo me Gentry non sbaglia.
    Su alcune cose Harden è il più tutelato della lega, ma devo anche ammettere che per certi versi fa bene il Barba.
    Non è colpa sua se lo scorso anno si è deciso di procedere in modo imbarazzante per tutto l'anno concedendogli di pigliarsi liberi su liberi quando utilizzava il suo bloccante per sbattere contro le braccia del difensore fuori dalla linea dei 3 punti, non è manco colpa sua se ora gli concedono, vergognosamente, quello step back che veramente di basket non ha nulla visto che è un arresto a non so quanti tempi.


    Continuerò a ripeterlo in infinito, da amante del gioco per me le regole e la seguente applicazione da parte degli arbitri in NBA sono un problema, ma giustamente tutti ricordano i tre titoli in fila dei LA mica le zozzate di quella serie Vs Kings ( preso una serie a caso, di esempi ne esistono altri sei mln )

  • AVS 18/03/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 18/03/2018 @ 13:35 )

    Era l'unico aspetto in cui aveva la meglio su roberson.....mi sa che è il difensore che lo mette più in difficoltà

    [ link ] distrutto... distrutto...

  • thebigsleep 18/03/2018, 13.38 Mobile

    TrueBryan però ricordo che nella partita precedente siamo stati svantaggiati dall'arbitraggio

  • thebigsleep 18/03/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/03/2018 @ 10:53 )

    difendere contro harden è frustrante me ne rendo conto... l'anno scorso ai PO contro di noi nei momenti chiave riusciva sempre a lucrare falli, spesso aggrappandosi letteralmente a Roberson, ma qua onestamente per quanto il contatto sia quasi impe ...

    Era l'unico aspetto in cui aveva la meglio su roberson.....mi sa che è il difensore che lo mette più in difficoltà

  • MaestroStockton2 18/03/2018, 13.09

    La Nba è una lega gerarchica dove vigono nonnismo et similia. Questo ne è un buon esempio. Sempre stato così, nulla di nuovo, l'unica variante forse è l'atteggiamento più "soft" del gotha dei migliori. Risulta normale anche lo sfogo di Gentry che non può e non deve prenderselo nel deretano senza fiatare, ma prova a guadagnarsi qualche credito per le prossime partite.

  • Criscvi1 18/03/2018, 12.51 Mobile

    Sinceramente, spiace per i tifosi Rockets, ma uno che gioca stando fermo, spesso, pur avendo straordinarie doti tecniche , dieci secondi per poi alzarsi improvvisamente al tiro rimanendo folgorato da una scossa elettrica dopo aver cercato mano, braccio, dito o quant’altro dell’avversario per lucrare falli, e’cordialmente detestabile!!!!

  • David 18/03/2018, 12.51

    Pure lui, 100.000 di multa e vedi che si lascia lavorare gli arbitri in pace.

  • Fenixwing 18/03/2018, 11.57

    Qua furbo come una faina il pellicano, se difendi con la mano bassa su Harden cercherà sempre il contatto con la mano fingendo di tirare e questi grigi inquietanti fischieranno sempre fallo.

  • framt 18/03/2018, 11.51 Mobile

    Toccato o meno è indecente da vedere una sceneggiata così

  • FromTheOrigins 18/03/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( NBAAction 18/03/2018 @ 11:12 )

    Sul fatto che sia fallo ti do ragione, e mi metto l'anima in pace. Sulla bellezza del gioco di Harden, che ha fra i primi obiettivi la ricerca del fallo, mi metto l'anima in pace pure qui.

    Tipo Fever Pitch...

  • dave86 18/03/2018, 11.18 Mobile

    Harden e Maestro nel prendersi certi falli..qua il contatto forse è proprio minimo..anzi per me nn è fallo

  • NBAAction 18/03/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 18/03/2018 @ 10:57 )

    Se é fallo é fallo.PUNTO.Di cosa stiamo parlando?é chiaro che la mimica é esagerata,é istintivo per attirare l`attenzione dell arbitro...dimmi uno che non lo fa.UNO.Vogliamo parlare dei flop di Lebron?O si cambia modo di difendere o si cambiano ...

    Sul fatto che sia fallo ti do ragione, e mi metto l'anima in pace. Sulla bellezza del gioco di Harden, che ha fra i primi obiettivi la ricerca del fallo, mi metto l'anima in pace pure qui.

  • PainkillerPK 18/03/2018, 10.57
    Citazione ( NBAAction 18/03/2018 @ 10:53 )

    Quest'angolazione che hai proposto effettivamente mostra un leggero contatto, nel video postato nell'articolo non si vede. Siamo proprio al limite comunque. Ed Harden guarda caso è sempre li che guadagna liberi con contatti di questo tipo. Attore fr ...

    Se é fallo é fallo.PUNTO.Di cosa stiamo parlando?é chiaro che la mimica é esagerata,é istintivo per attirare l`attenzione dell arbitro...dimmi uno che non lo fa.UNO.Vogliamo parlare dei flop di Lebron?O si cambia modo di difendere o si cambiano le regole,altrimenti Harden questi fischi li prenderá sempre...mettetevi l`anima in pace

  • Vnereandthunder 18/03/2018, 10.53

    difendere contro harden è frustrante me ne rendo conto... l'anno scorso ai PO contro di noi nei momenti chiave riusciva sempre a lucrare falli, spesso aggrappandosi letteralmente a Roberson, ma qua onestamente per quanto il contatto sia quasi impercettibile è una pollacciata di Holiday più che una topica arbitrale...

  • NBAAction 18/03/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 18/03/2018 @ 10:46 )

    NBAAction https://streamable.com/gqouf il braccio lo tocca,che poi i contatto sia veniale é un altro discorso,ma a quel punto bisognerebbe cambiare le regole...

    Quest'angolazione che hai proposto effettivamente mostra un leggero contatto, nel video postato nell'articolo non si vede. Siamo proprio al limite comunque. Ed Harden guarda caso è sempre li che guadagna liberi con contatti di questo tipo. Attore fra i migliori in circolazione. Allarga pure le gambe manco lo avessero inchiappettato da dietro.

  • PainkillerPK 18/03/2018, 10.46

    NBAAction [ link ]
    il braccio lo tocca,che poi i contatto sia veniale é un altro discorso,ma a quel punto bisognerebbe cambiare le regole...