Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/03/2018, 08.15

I Bulls passano allo scadere sul campo dei Grizzlies, decide Blakeney dalla lunetta

111-110 il finale

NBA
I Bulls vincono in casa Grizzlies 111-110 con dei liberi di Blakeney nei secondi finali.

Per Chicago 10 di Nwaba, 20 di LaVine, 17 di Portis, 15 di Valentine, 10 di Blakeney.

Per Memphis 15+10 di Green, 16 di Martin, 15 di Brooks, 21+10 di Gasol, 25 di Evans.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Manny96 16/03/2018, 13.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/03/2018 @ 12:38 )

    E io sono d’accordo con te, anche voi fate bene perché avete dei buoni elementi, aggiungendone un altro sicuramente potrete crescere ancora di più. Poi che sia brutto giocare sperando di perdere posso essere d’accordo, ma purtroppo è il sistem ...

    Sì,sono del tutto d'accordo con la tua analisi. Non biasimo il nostro front office per la scelta avallata quest'anno(d'altra parte é la piú logica purtroppo),peró non é bello osservare in diverse partite alcune dinamiche di cui ti parlavo. Spero che quest'estate vengano prese decisioni sensate su piú fronti(a proposito,visto che lo hai osservato a Memphis,cosa ne pensi di Fiz come coach?). Per quanto riguarda il draft ovviamente molto dipenderà dall'ordine di scelta,peró in caso di scelta alta credo che la cosa migliore per voi(così come per noi) sia puntare su un nome abbastanza affidabile,come Ayton o Doncic(o Bagley). Porter e Young ,per quanto intriganti e potenzialmente forse anche migliori degli altri 3,eviterei di chiamarli con la 1 o la 2,a causa di diverse red flags.
    Comunque grazie per le info su Rabb e Green,ringrazio anche victor e TonyAllen9 

  • David 16/03/2018, 13.09

    Cacciatelo. I liberi si potevano tranquillamente sbagliare. Bestia animale schifoso disgraziato malparido gonorrea. Mo finiamo quasi ai playoff. Mondo porco

  • victor 16/03/2018, 12.50
    Citazione ( grizznation 16/03/2018 @ 12:32 )

    Evans soprattutto. Gasol da solo non può vincere, Evans si è stanotte lo ha dimostrato ancora una volta

    Si infatti io intendevo Evans per primo perchè credo che non lo rifirmeremo e lo perderemo anche per nulla ... tu che mosse faresti il prossimo anno, e che giocatori prenderesti con le nostre 3 scelte e sopratutto su chi vorresti puntare ?

  • victor 16/03/2018, 12.47
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 12:02 )

    A proposito,Rabb come sta andando? Ricordo che c'era attesa per lui,ma per quel poco che ho seguito,mi sembra che abbia deluso un po'. Comunque rispondo anche all'altro tuo messaggio,sicuramente chi sceglierete al draft(anche tu ritieni Ayton un fit ...

    Rabb ha un bel potenziale però non sta avendo lo spazio necessario , ci sono troppi lunghi quest'anno vedi davis, martin, green, gasol è normale che non può avere uno minutaggio elevato, evans penso vada via e per noi sarebbe inutile investire su un giocatore che per quanto forte in un contesto di squadra e in un sistema di gioco non lo vedo bene proprio perchè predilige il gioco individuale...

  • grizznation 16/03/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 12:02 )

    A proposito,Rabb come sta andando? Ricordo che c'era attesa per lui,ma per quel poco che ho seguito,mi sembra che abbia deluso un po'. Comunque rispondo anche all'altro tuo messaggio,sicuramente chi sceglierete al draft(anche tu ritieni Ayton un fit ...

    Rabb per quel poco che ha giocato non ha demeritato, anzi delle volte sembrava più avanti di Davis che è già al 2º anno in Nba. Pe rquanto riguarda Evans chiaramente ha giocato anche per se stesso, però non è che abbia influito sulla stagione in negativo, nel senso comunque è al massimo in carriera anche per assist quindi ha giocato anche di squadra e non solo per lui. Francamente il suo tipo di gioco in un contesto per vincere nom credo sia ideale, però in una squadra media da playoff non penso sia dannoso. Proveremo a rifirmarlo con la mid-level exception ma penso che qualcuno che gli offra di più lo trova senza problemi

  • grizznation 16/03/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 10:39 )

    Si capisco perfettamente,voi(al completo) siete senza dubbio piú forti di un bel gruppetto di squadre che vi precedono. Non capisco nemmeno io le critiche e le battutine che ho letto su sportando riguardo la vistra striscia di sconfitte. Il nostro t ...

    E io sono d’accordo con te, anche voi fate bene perché avete dei buoni elementi, aggiungendone un altro sicuramente potrete crescere ancora di più. Poi che sia brutto giocare sperando di perdere posso essere d’accordo, ma purtroppo è il sistema Nba che ti ci porta. Già dal prossimo anno un po’ la cosa cambierà ma finché non ci sarà uguale opportuna per le ultime 5 di arrivare alla 1ª scelta le squadre continueranno a voler perdere. Per quanto Green per l’anno prossimo ha contratto, sta facendo meglio dopo l’infortunio a inizio anno quindi diciamo che lo considero, però non deve influenzare la scelta. Cioè se te pensi che Bagley (che più o meno e nel suo ruolo) possa essere un elemento importante della franchigia, non è che ci devi rinunciare perché hai Green. Così come se Ayton pensi sia un fenomeno, non è che non lo devi prender elerche hai Gasol, ormai ha 33 anni e a fine corsa, quindi non ti devi far problemi in quel senso. L’unico che considero è Conley, anche perché l’unico play di cui si parla eventualmente in top 5 e Young e non ne neanche una garanzia quindi meglio concentrarsi in ruoli in cui hai poco o niente. Poi è questione di filosofia, c’è chi va sempre sul più forte disponibile, chi sul ruolo che hai più bisogno

  • Anklebreaker 16/03/2018, 12.34
    Citazione ( DarthJo 16/03/2018 @ 12:05 )

    Che pena 'sti Grizzlies. Era dai tempi di Vancouver che non erano così imbarazzanti e, diversamente da tanti utenti qui sotto, non vedo la luce in fondo al tunnel anche dovesse arrivare Ayton o Bagley...anzi

    Arriva Doncic e gli dai le chiavi della squadra. Non c'è altra soluzione. Prendere un altro lungo da, più o meno, sgrezzare non serve a questi Grizzlies..visto che hanno già progetti a lungo termine come Rabb o Davis. Per il resto c'è veramente poco da salvare, a parte Gasol, Brooks o qualche sprazzo di altro.

  • grizznation 16/03/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( victor 16/03/2018 @ 10:19 )

    Infatti neache io l'ho capita questa, facciamo crescere i nostri giovani e togliamo evans e gasol , se stiamo giocando per tankare non ha alcun senso farli giocare ... Questo perchè la società non è stata capace di piazzare almeno uno dei due (Eva ...

    Evans soprattutto. Gasol da solo non può vincere, Evans si è stanotte lo ha dimostrato ancora una volta

  • grizznation 16/03/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( DarthJo 16/03/2018 @ 12:05 )

    Che pena 'sti Grizzlies. Era dai tempi di Vancouver che non erano così imbarazzanti e, diversamente da tanti utenti qui sotto, non vedo la luce in fondo al tunnel anche dovesse arrivare Ayton o Bagley...anzi

    Io sarei meno negativo e non perché tifoso. Manca un pilastro come Conley, Brooks sta facendo molto bene, Davis sta dimostrando che il backup del centro lo può fare. Chiaramente siamo a fine ciclo e se non rinnova Evans prima di 5-6 anni ai playoff non ci torni sicuro. Però non lasciatevi influenzare dalle 19 sconfitte in fila, tante sono state perse all’ultimo possesso, tante avevamo 5 giocatori tra titolari e rotazioni fuori. Continuo a sostenere che al completo (ad oggi) saremmo più forti di Suns, Hawks , Kings, Nets, Bulls e Mavs. Fino a quando giocavamo sul serio è vero che il record non era brillante ma te la giocavi con tutte (escluse le 5 top della lega), le partite spesso e volentieri le perdevi di poco e alcune le vincevi pure, quindi per quello dico che guardare le partite e sempre più importante che fermarsi alle apparenze dei risultati, perché dietro ogni risultato (positivo e negativo) c’è un mondo

  • Anklebreaker 16/03/2018, 12.30

    "La decide Blakeney"


    UnderG non so se hai letto.....

  • TonyAllen9 16/03/2018, 12.24
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 12:02 )

    A proposito,Rabb come sta andando? Ricordo che c'era attesa per lui,ma per quel poco che ho seguito,mi sembra che abbia deluso un po'. Comunque rispondo anche all'altro tuo messaggio,sicuramente chi sceglierete al draft(anche tu ritieni Ayton un fit ...

    Rabb non ha assolutamente deluso. I Mezzi li ha solamente che non viene impiegato in campo. Bickerstaff gli preferisce Davis. Però per me tra lui e Davis non ci sta paragone. Rabb tutta la vita.

  • DarthJo 16/03/2018, 12.05

    Che pena 'sti Grizzlies. Era dai tempi di Vancouver che non erano così imbarazzanti e, diversamente da tanti utenti qui sotto, non vedo la luce in fondo al tunnel anche dovesse arrivare Ayton o Bagley...anzi

  • Manny96 16/03/2018, 12.02
    Citazione ( victor 16/03/2018 @ 11:40 )

    Aggiungo anche Davis e Rabb, poi abbiamo altre 2 scelte al secondo giro diciamo che potremmo essere pieni di giovani prospetti ...

    A proposito,Rabb come sta andando? Ricordo che c'era attesa per lui,ma per quel poco che ho seguito,mi sembra che abbia deluso un po'. Comunque rispondo anche all'altro tuo messaggio,sicuramente chi sceglierete al draft(anche tu ritieni Ayton un fit migliore rispetto a Doncic per voi?) influenzerà le strategie di mercato,ma oltre ai nomi di cui abbiamo parlato,che mi dici di Evans? Da quello che ho letto qui su sportando deduco che malgrado le cifre in netta ripresa rispetto alle scorse stagioni,abbia giocato più per sè stesso che per la squadra:nessuna possibilità che resti?

  • victor 16/03/2018, 11.40
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 10:39 )

    Si capisco perfettamente,voi(al completo) siete senza dubbio piú forti di un bel gruppetto di squadre che vi precedono. Non capisco nemmeno io le critiche e le battutine che ho letto su sportando riguardo la vistra striscia di sconfitte. Il nostro t ...

    Aggiungo anche Davis e Rabb, poi abbiamo altre 2 scelte al secondo giro diciamo che potremmo essere pieni di giovani prospetti ...

  • victor 16/03/2018, 11.36
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 10:39 )

    Si capisco perfettamente,voi(al completo) siete senza dubbio piú forti di un bel gruppetto di squadre che vi precedono. Non capisco nemmeno io le critiche e le battutine che ho letto su sportando riguardo la vistra striscia di sconfitte. Il nostro t ...

    Sicuramente , si riparte da Conley ,Green e qualche altro giovane, ma molto dipenderà da chi verrà preso al draft e da quali mosse verranno fatte sul mercato, credo che se si riuscisse ad avere la prima e in quel caso chimare Ayton , Gasol sarebbe ai saluti... per il resto mi terrei koby Simmons, brooks e vedere come si evolve la situazione Parsons...

  • Manny96 16/03/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/03/2018 @ 09:53 )

    Allora chiaramente non è che il tanking non sia voluto, in parte lo è, semplicemente se vuoi tankare non fai rientrare Evans a 15 gare dalla fine. Gasol nel finale ha subito una piccola distorsione, una squadra che tanka spudoratamente non lo risch ...

    Si capisco perfettamente,voi(al completo) siete senza dubbio piú forti di un bel gruppetto di squadre che vi precedono. Non capisco nemmeno io le critiche e le battutine che ho letto su sportando riguardo la vistra striscia di sconfitte. Il nostro tanking invece é stato pianificato fin dall'inizio(anche se in realtà,pur bazzicando nei bassifondi da anni,il tanking spudorato é circoscritto solo a 3 anni),gli scambi di cui parlavi(credo che ti riferisci a Bledsoe,la cui situazione é stata gestita in modo imbarazzante,scambiandolo con colpevole ritardo) sono dovuti piú a incapacità che a una voglia di indebolirci. Pure noi siamo meglio di Hawks,Magic,Kings,Nets,il punto é che spesso(vedi partita contro Okc o contro Atlanta) siamo in controllo per gran parte della partita,poi,come se ci ricordassimo di dover tankare,iniziamo a prendere parziali. Ovviamente ció non significa che siamo forti(abbiamo moltissimi problemi in difesa per esempio),ma non siamo nemmeno così scarsi come il record fa sembrare.
    Riguardo al draft penso pure io che,avendo la possibilità,andreste su Ayton. Oltre Conley,metteresti anche Green nella base da cui ripartire il prossimo anno?

  • victor 16/03/2018, 10.19
    Citazione ( grizznation 16/03/2018 @ 09:55 )

    Non c’è la faremo mai ad avere la 1ª assoluta. Sti soggetti hanno rimesso dentro Evans, quindi Suns e Hawks sicuri finiranno dietro di noi.

    Infatti neache io l'ho capita questa, facciamo crescere i nostri giovani e togliamo evans e gasol , se stiamo giocando per tankare non ha alcun senso farli giocare ... Questo perchè la società non è stata capace di piazzare almeno uno dei due (Evans) in una trade ...

  • grizznation 16/03/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( victor 16/03/2018 @ 09:29 )

    Andiamoci a prendere Aytonnnn !!!

    Non c’è la faremo mai ad avere la 1ª assoluta. Sti soggetti hanno rimesso dentro Evans, quindi Suns e Hawks sicuri finiranno dietro di noi.

  • grizznation 16/03/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 09:39 )

    Eh ma io non ho visto la partita,mi sono basato solo su quanto letto nell'articolo ;) poi con "sfortuna" mi riferivo a noi,visto che con una vostra vittoria avremmo potuto prendere un piccolo vantaggio. Comunque ho letto la tua analisi,vorrei chieder ...

    Allora chiaramente non è che il tanking non sia voluto, in parte lo è, semplicemente se vuoi tankare non fai rientrare Evans a 15 gare dalla fine. Gasol nel finale ha subito una piccola distorsione, una squadra che tanka spudoratamente non lo rischia e lo mette fuori. Questo è il senso. Se l’obiettivo era tankare spudoratamente Evans (che è un pericolo perché alcune gare rischia di vincerle da solo, tipo stanotte) lo avremmo dato via anche per due noccioline, invece lo abbiamo tenuto consapevoli che qualche partita ti aiuta a vincerla. I tuoi Suns o i Kings per dire, hanno tagliato dei giocatori di proposito è fatto scambi alquanto sfavorevoli, la cosa è più evidente da quel punto di vista. La nostra è stata una scelta dettata dall’infortunio di Conley, e dai problemi di salute che più o meno hanno colpito tutti, perché sto roster al completo vale sicuramente di più dei Suns, dei Kings, di Atlanta, dei Nets, dei Magic e via dicendo. Sul 2º punto non ne ho idea ma penso che andranno sul giocatore più forte disponibile al momento della scelta perché tanto escluso il play (Conley) non abbiamo sicurezze in altri ruoli perché lo stesso Gasol comunque è a fin corsa. Specie nei ruoli 2-3 siamo abbastanza scoperti. Chiaro se prendessimo la 1ª assoluta, da quello che si dice su di lui, passare Ayton sarebbe veramente dura.

  • Manny96 16/03/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/03/2018 @ 09:21 )

    Quale sfortuna? Se fai fallo su tiro da tre, sopra di uno, a 1.8 secondi dalla fine con l’avversario che gioca un possesso in maniera indegna, non è sfortuna...

    Eh ma io non ho visto la partita,mi sono basato solo su quanto letto nell'articolo ;) poi con "sfortuna" mi riferivo a noi,visto che con una vostra vittoria avremmo potuto prendere un piccolo vantaggio. Comunque ho letto la tua analisi,vorrei chiederti 2 cose: 1)visto che il vostro tanking secondo te é dovuto a vari fattori(infortuni,difesa scadente,ecc)e non a una volontà effettiva di perdere(come invece accade a noi suns),come mai Evans ha fatto un fallo del genere a 1,8 secondi dal termine? Non pensi che ormai,visto che la stagione é andata,si cerchi comprensibilmente di puntare all'ultimo posto?
    2)secondo te quale sarebbe la scelta piú ragionevole per i grizzlies,in accordo alla conformazione del vostro roster(supponendo di poter scegliere chiunque)?

  • victor 16/03/2018, 09.29

    Andiamoci a prendere Aytonnnn !!!

  • grizznation 16/03/2018, 09.29 Mobile

    Complementi ai Bulls per la vittoria nonostante un arbitraggio imposto dalla lega per far finire la striscia di 18 sconfitte in fila. Grazie ad Evans che ha fatto fallo a 1.8 secondi dalla fine su un possesso in cui i Bulls praticamente non la volevano vincere (altrimenti non aspetti l’ultimo secondo e non lasci palla a Blakeney). Questa vittoria ci consente di finire sicuro dietro a Chicago e di tenere il passo di Atlanta e Suns che restano le più pericolose. E anche la gara di stanotte dimostra che non stiamo tankando “di proposito” e questo te ne accorgi solo se vedi le partite altrimenti Evans rimaneva fuori, Gasol veniva impiegato di meno. Perdiamo perché abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti, viaggiamo quasi a 110 punti di media subiti nelle ultime 25. L’impegno c’è lo mettono perché si buttano su tutti i palloni, ma non ci arrivano proprio. Comunque il nostro livello è troppo alto e credo che purtroppo finiremo dietro a Suns e Hawks sicuro

  • grizznation 16/03/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( Manny96 16/03/2018 @ 08:55 )

    Una volta che i grizzlies ne stavano per vincere una,si ci mette pure la sfortuna :(

    Quale sfortuna? Se fai fallo su tiro da tre, sopra di uno, a 1.8 secondi dalla fine con l’avversario che gioca un possesso in maniera indegna, non è sfortuna...

  • Manny96 16/03/2018, 08.55 Mobile

    Una volta che i grizzlies ne stavano per vincere una,si ci mette pure la sfortuna :(