Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2018, 08.44 Video

Rondo e Thomas espulsi, il neo Lakers: Mi ha accusato per il video tributo dei Celtics

Thomas: Rondo è stato aggressivo nei miei confronti sin dalla palla a due e mi ha colpito in faccia tre volte. Alla fine se nessuno mi protegge devo farlo da solo

NBA
Storie tese tra Rajon Rondo e Isaiah Thomas nel corso della sfida tra Pelicans e Lakers.
I due sono stati espulsi per doppio tecnico nel primo quarto della sfida.

A fine gara il neo Lakers Thomas ha criticato Rondo dicendo l’ex Celtics lo ha colpito in faccia tre volte e lo ha accusato per il video tributo che Boston voleva fargli ad inizio stagione.

“Non so quale sia il motivo ma è arrabbiato con me” ha detto Thomas su Rondo. “Non so che cosa abbia ma per me non ci sono problemi. Ha continuato a parlare del mio video tributo quando sono stato quello che ha deciso di non volerlo” ha aggiunto Thomas.”Non so per quale motivo sono stato espulso. Non voglio parlarne troppo. Rondo è stato aggressivo nei miei confronti sin dalla palla a due e mi ha colpito in faccia tre volte. Alla fine se nessuno mi protegge devo farlo da solo. Per questo gli ho risposto e mi sono arrabbiato. Spero che la NBA possa rivedere l’azione perché non meritavo di essere espulso”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • 3andDefense 15/02/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/02/2018 @ 20:49 )

    Scusa ma non riesco a rendere l’idea che ho in mente, intendo dire che c’è molto più agonismo e ritmo rispetto ad altri sport, più contatti decisivi e quindi più proteste. Inoltre c’è anche una cultura sportiva diversa (più competitiva) r ...

    Nono, ho capito cosa intendi dire, era una semplice puntualizzazione.

  • Grizzcatt 15/02/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 20:22 )

    È ovvio che è un'esagerazione, però vedere gente che si lamenta dopo aver dato una mannaiata all'avversario è roba ridicola. Comunque "È uno sport basato principalmente sull’agonismo e sulla cultura dell’essere un vincente" credo sia una ...

    Scusa ma non riesco a rendere l’idea che ho in mente, intendo dire che c’è molto più agonismo e ritmo rispetto ad altri sport, più contatti decisivi e quindi più proteste.
    Inoltre c’è anche una cultura sportiva diversa (più competitiva) rispetto a quella europea e porta anche a più proteste secondo me.

  • 3andDefense 15/02/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/02/2018 @ 13:52 )

    Boh, non sono convinto della cosa. È uno sport basato principalmente sull’agonismo e sulla cultura dell’essere un vincente, che ti spinge a giocare sempre sotto tensione, non so se rendo l’idea. Quindi l’episodio di una protesta vivace o a v ...

    È ovvio che è un'esagerazione, però vedere gente che si lamenta dopo aver dato una mannaiata all'avversario è roba ridicola.




    Comunque "È uno sport basato principalmente sull’agonismo e sulla cultura dell’essere un vincente" credo sia una definizione applicabile a qualsiasi sport.

  • 3andDefense 15/02/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( gianluca94 15/02/2018 @ 14:59 )

    E allora che cambino mestiere se non gli regge la pompa. Il basket come tutti gli sport è fatto da chi lo gioca. L'arbitro è un male necessario, non può incidere sulla partita perchè è un frignone permaloso.

    Wow, 24 anni e non capisci un c***o, saranno fieri i tuoi genitori.

  • marcogiannelli 15/02/2018, 19.10
    Citazione ( TheAnswer 15/02/2018 @ 19:08 )

    La mia è una considerazione generale che tiene conto dell'ultimo anno e mezzo di Thomas. Sarà anche 'vittima' in questo caso, però non sta davvero mai zitto.

    Su questo alzo le mani

  • TheAnswer 15/02/2018, 19.08
    Citazione ( marcogiannelli 15/02/2018 @ 09:39 )

    Ma guarda che davvero non ha fatto nulla Thomas...

    La mia è una considerazione generale che tiene conto dell'ultimo anno e mezzo di Thomas. Sarà anche 'vittima' in questo caso, però non sta davvero mai zitto.

  • ElPollol 15/02/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( ellebg 15/02/2018 @ 15:10 )

    Che episodio era, me lo ricordi?

    [ link ] anche se rileggendolo ora non è mai stato confermato. Ricordavo diversamente

  • ellebg 15/02/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( ElPollol 15/02/2018 @ 11:45 )

    Leggere 'sta cosa e pensare a Duncan che non degnò minimamente Garnett di uno sguardo dopo quel famoso mother's day

    Che episodio era, me lo ricordi?

  • gianluca94 15/02/2018, 14.59
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 12:29 )

    Devi anche considerare il fatto che dopo ogni singolo fischio sono soggetti a proteste spesso fuori luogo da almeno 2/3 giocatori/allenatori/staff. Ha ragione Van Gundy: esageri anche un minimo con le proteste? Benissimo, andiamo a rivedere il vi ...

    E allora che cambino mestiere se non gli regge la pompa. Il basket come tutti gli sport è fatto da chi lo gioca. L'arbitro è un male necessario, non può incidere sulla partita perchè è un frignone permaloso.

  • Latrinlover 15/02/2018, 14.32

    Ma non è che Rondo lo ha preso in giro per il video tributo dei Cavs? :D

  • Grizzcatt 15/02/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 13:41 )

    Io non ho mai visto dare un tecnico a qualcuno che chiedeva spiegazione senza fare tanti gesti, alzare la voce o avvicinarsi in modo minaccioso, magari a gioco fermo o durante i tiri liberi. E no, non credo che ci si fermi a ogni azione, dato che s ...

    Io nelle varie partite che ho visto, ho notato sempre meno dialogo fra le 2 parti(tranne qualche arbitro) e ciò non aiuta la situazione.

  • Jackthesnap 15/02/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/02/2018 @ 12:10 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Fi47HNKi
    66M Rondo inizia ma non è che IT si tiri indietro, anzi

    Si, in effetti nell'azione dell'espulsione sbaglia nettamente Isaiah... È vero che rondo lo spinge col corpo, ma è lui poi che continua ad avvinghiarsi. Lì doveva solamente stare tranquillo e magari accentuare il contatto, senza per forza "difendersi da solo"

  • Grizzcatt 15/02/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 13:41 )

    Io non ho mai visto dare un tecnico a qualcuno che chiedeva spiegazione senza fare tanti gesti, alzare la voce o avvicinarsi in modo minaccioso, magari a gioco fermo o durante i tiri liberi. E no, non credo che ci si fermi a ogni azione, dato che s ...

    Boh, non sono convinto della cosa. È uno sport basato principalmente sull’agonismo e sulla cultura dell’essere un vincente, che ti spinge a giocare sempre sotto tensione, non so se rendo l’idea. Quindi l’episodio di una protesta vivace o a voce alta ci sarà sempre anche se l’alternativa sarà l’espulsione, lì devono intervenire gli arbitri e capire che si possono placare gli animi in altro modo. Sono d’accordo invece sull’espulsione immediata per qualsiasi protesta che ricada in insulto/volgarità o magari reitarata per 2-3 azioni.

  • JohnDoe 15/02/2018, 13.48 Mobile

    Mah qua secondo me la figura del babbo la fa tutta rondo, che vuol marcare il territorio a tutti i costi; se vuoi umiliare IT, al momento, ti conviene più giocarci contro che parlarci contro, lo esponi difensivamente tutta la partita e l’onta è servita, a farci trash talking appena entrato al massimo fai partire il contest a chi è più idiota

  • ColoVarese87 15/02/2018, 13.44

    bel peperino IT

  • 3andDefense 15/02/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/02/2018 @ 13:21 )

    Eh ma così perderesti troppo tempo a rivedere ogni azione. Non escludo che a fine stagione arrivi una nuova direttiva dalla lega sulle proteste, magari con multe più salate e squalifiche più lunghe. Poi bisognerebbe dividere i vari casi, ovvero fr ...

    Io non ho mai visto dare un tecnico a qualcuno che chiedeva spiegazione senza fare tanti gesti, alzare la voce o avvicinarsi in modo minaccioso, magari a gioco fermo o durante i tiri liberi.


    E no, non credo che ci si fermi a ogni azione, dato che se l'alternativa è l'espulsione ci pensi non una ma cento volte prima di protestare, agonismo o non agonismo.

  • CGTheBaddest35 15/02/2018, 13.41 Mobile

    2 anni e Thomas sarà fuori dalla Nba secondo me..

  • OttoLamphred 15/02/2018, 13.26
    Citazione ( DarthJo 15/02/2018 @ 12:10 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Fi47HNKi
    66M Rondo inizia ma non è che IT si tiri indietro, anzi

    Agree

  • Grizzcatt 15/02/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 12:29 )

    Devi anche considerare il fatto che dopo ogni singolo fischio sono soggetti a proteste spesso fuori luogo da almeno 2/3 giocatori/allenatori/staff. Ha ragione Van Gundy: esageri anche un minimo con le proteste? Benissimo, andiamo a rivedere il vi ...

    Molte volte per agonismo sei convinto di non aver fatto fallo anche se l’hai commesso e protesti in modo veemente, ma se non lo fai insultando, dovrebbe esserci un po’ più comprensione.

  • Grizzcatt 15/02/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( Badboys73 15/02/2018 @ 12:36 )

    Secondo me il problema è più complesso, negli ultimi anni le proteste si sono fatte via via sempre più a calore, vuoi per l'ascesa di gente tipo d. Green che fa della protesta veemenza il suo marchio di fabbrica,vuoi per altro motivi, non dico che ...

    Ho risposto parzialmente ad un altro utente, il problema è chiaramente più complesso. La mia non è una critica rivolta solo agli arbitri, le proteste non le fanno loro. Però quest’anno gli stessi giocatori si sono lamentati più e più volte del rapporto con gli arbitri, cosa che non ricordo fosse accaduta anni fa’.

  • Grizzcatt 15/02/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/02/2018 @ 12:29 )

    Devi anche considerare il fatto che dopo ogni singolo fischio sono soggetti a proteste spesso fuori luogo da almeno 2/3 giocatori/allenatori/staff. Ha ragione Van Gundy: esageri anche un minimo con le proteste? Benissimo, andiamo a rivedere il vi ...

    Eh ma così perderesti troppo tempo a rivedere ogni azione. Non escludo che a fine stagione arrivi una nuova direttiva dalla lega sulle proteste, magari con multe più salate e squalifiche più lunghe. Poi bisognerebbe dividere i vari casi, ovvero fra protesta normale o protesta volgare/insulto (questa per me è da squalifica ad esempio). Perchè sono successi vari casi in cui magari per agonismo un giocatore chiedeva animatamente spiegazioni o protestava in modo “visivo” e veniva dato tecnico a caso.

  • ElPollol 15/02/2018, 13.13 Mobile

    Visto ora il video. Rondo era da espellere alla prima gomitata.

  • Badboys73 15/02/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/02/2018 @ 12:22 )

    In generale quest’anno mi pare si sia abbassato il livello degli arbitri, si sono viste spesso occasioni in cui hanno perso il controllo della partita con tecnici mal distribuiti ed anche dal punto dei vista dei semplici falli mi sembrano meno prec ...

    Secondo me il problema è più complesso, negli ultimi anni le proteste si sono fatte via via sempre più a calore, vuoi per l'ascesa di gente tipo d. Green che fa della protesta veemenza il suo marchio di fabbrica,vuoi per altro motivi, non dico che gli arbitri non ci mettano del loro, ma è più una confluenza di diversi fattori che ha portato a questa situazione

  • SwaggyT 15/02/2018, 12.36

    Mamma mia che pena Rondo, che picchiata, quanta sfiga

  • 3andDefense 15/02/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/02/2018 @ 12:22 )

    In generale quest’anno mi pare si sia abbassato il livello degli arbitri, si sono viste spesso occasioni in cui hanno perso il controllo della partita con tecnici mal distribuiti ed anche dal punto dei vista dei semplici falli mi sembrano meno prec ...

    Devi anche considerare il fatto che dopo ogni singolo fischio sono soggetti a proteste spesso fuori luogo da almeno 2/3 giocatori/allenatori/staff.




    Ha ragione Van Gundy: esageri anche un minimo con le proteste? Benissimo, andiamo a rivedere il video, se hai ragione cambio il fischio, altrimenti espulsione automatica.
    Vedi che gli arbitri avrebbero molta meno pressione addosso.

  • Justzeno 15/02/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/02/2018 @ 12:10 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Fi47HNKi
    66M

    Grazie

  • Justzeno 15/02/2018, 12.24 Mobile

    Già rondò mi era sceso parecchio, ma nrabche avesse 20 anni sembra un bambino

  • Grizzcatt 15/02/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( Loris 15/02/2018 @ 12:11 )

    Arbitri da denuncia, comunque IT espulso perchè ha protestato, tecnico, ha riprotestato e doppio tecnico. Ecco la motivazione

    In generale quest’anno mi pare si sia abbassato il livello degli arbitri, si sono viste spesso occasioni in cui hanno perso il controllo della partita con tecnici mal distribuiti ed anche dal punto dei vista dei semplici falli mi sembrano meno precisi.

  • marcogiannelli 15/02/2018, 12.17
    Citazione ( DarthJo 15/02/2018 @ 12:10 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Fi47HNKi
    66M Rondo inizia ma non è che IT si tiri indietro, anzi

    Grazie, non riuscivo a vederlo dalle immagini che avevo io.

  • marcogiannelli 15/02/2018, 12.17
    Citazione ( Loris 15/02/2018 @ 12:11 )

    Arbitri da denuncia, comunque IT espulso perchè ha protestato, tecnico, ha riprotestato e doppio tecnico. Ecco la motivazione

    Grazie, non riuscivo a vederlo dalle immagini che avevo io

  • Loris 15/02/2018, 12.11
    Citazione ( marcogiannelli 15/02/2018 @ 11:48 )

    Ora, io non vorrei dire, ma mi spiegate esattamente cosa abbia fatto Thomas per essere espulso?

    Arbitri da denuncia, comunque IT espulso perchè ha protestato, tecnico, ha riprotestato e doppio tecnico. Ecco la motivazione

  • DarthJo 15/02/2018, 12.10
    Citazione ( Justzeno 15/02/2018 @ 12:00 )

    Video?

    [ link ]

  • DarthJo 15/02/2018, 12.10
    Citazione ( marcogiannelli 15/02/2018 @ 11:48 )

    Ora, io non vorrei dire, ma mi spiegate esattamente cosa abbia fatto Thomas per essere espulso?

    [ link ]
    Rondo inizia ma non è che IT si tiri indietro, anzi

  • Loris 15/02/2018, 12.10
    Citazione ( TheAnswer 15/02/2018 @ 08:58 )

    Quanto blatera Thomas...

    Hai almeno visto quella parte di partita? Che sia un blaterone può starci ma in questo caso ha solo ragione...

  • H8erButBBBaller 15/02/2018, 12.08
    Citazione ( marcogiannelli 15/02/2018 @ 11:48 )

    Ora, io non vorrei dire, ma mi spiegate esattamente cosa abbia fatto Thomas per essere espulso?

    Peeeenso doppio tecnico, o tecnico e anti sportivo in quell'azione ma non sono sicurissimo

  • Justzeno 15/02/2018, 12.00 Mobile

    Video?

  • Justzeno 15/02/2018, 12.00 Mobile

    Video?

  • marcogiannelli 15/02/2018, 11.48

    Ora, io non vorrei dire, ma mi spiegate esattamente cosa abbia fatto Thomas per essere espulso?

  • ElPollol 15/02/2018, 11.45 Mobile

    Leggere 'sta cosa e pensare a Duncan che non degnò minimamente Garnett di uno sguardo dopo quel famoso mother's day

  • LaMaquina 15/02/2018, 11.20 Mobile

    Rondo domina!

  • OttoLamphred 15/02/2018, 11.13
    Citazione ( aboutblank 15/02/2018 @ 10:24 )

    Questa storia dei video tributi sta sfuggendo di mano

    Video tributo immeritato is the new tucc'hailamammamaiala

  • Thisiswhyweplay 15/02/2018, 11.00
    Citazione ( gianluca94 15/02/2018 @ 10:59 )

    Ma dare un tecnico a entrambi e chiuderla lì sembrava brutto? Dovrebbero espellere gli arbitri dalla lega piuttosto

    gli arbitri da un pò di tempo a questa parte sono incommentabili

  • gianluca94 15/02/2018, 10.59

    Ma dare un tecnico a entrambi e chiuderla lì sembrava brutto? Dovrebbero espellere gli arbitri dalla lega piuttosto

  • JaxMamba 15/02/2018, 10.47

    Thomas ma stai zitto perfavore e gioca

  • Thisiswhyweplay 15/02/2018, 10.24
    Citazione ( BenEssere 15/02/2018 @ 08:49 )

    Rondo in versione vigilante che deve proteggere l'amico Pierce da non si sa cosa. Che pena.

    quoto, che povero sfigato...

  • aboutblank 15/02/2018, 10.24 Mobile

    Questa storia dei video tributi sta sfuggendo di mano

  • David 15/02/2018, 10.10

    Rondo cattivo non si vedeva da venti minuti. Bene

  • bartok 15/02/2018, 10.04

    Sinceramente thomas non meritava di essere espulso, ha meritato l espulsione invece quella testa di ..... di rondo, giocatore veramente odiabile..

  • Celticsdontlie 15/02/2018, 10.02 Mobile

    Tra poco Thomas ce lo troviamo anche dalla D'Urso

  • AVS 15/02/2018, 09.42 Mobile

    Solo amore per entrambi, cresciuti bene.

Pagina di 2